secondo voi tutto questo è normale??..

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44

secondo voi tutto questo è normale??..

Messaggio da Genferd » 17/01/2010, 11:44

secondo voi è normale che 1 ragazza che è fidanzata dice:" io al cinema con 1 amico non ci vado "

... chiedendole la motivazione... lei risponde dicendo :" e secondo te, vado dal mio ragazzo, dicendo che vado al cinema con 1 mio amico? "

io le rispondo dicendo :" ma allora gli amici a che servono?... visto che c'è già il fidanzato"?...

e lei risponde :" con 1 amico non ci vado al cinema , ???? mi pare strano "

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: secondo voi tutto questo è normale??..

Messaggio da kim90 » 17/01/2010, 11:49

Genferd ha scritto:secondo voi è normale che 1 ragazza che è fidanzata dice:" io al cinema con 1 amico non ci vado "

... chiedendole la motivazione... lei risponde dicendo :" e secondo te, vado dal mio ragazzo, dicendo che vado al cinema con 1 mio amico? "

io le rispondo dicendo :" ma allora gli amici a che servono?... visto che c'è già il fidanzato"?...

e lei risponde :" con 1 amico non ci vado al cinema , ????è mi pare strano "
Sinceramente mi pare strano il tuo modo di pensare Genferd.
Invece ciò che dice questa ragazza mi sembra più che sensato.

Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44

Re: secondo voi tutto questo è normale??..

Messaggio da Genferd » 17/01/2010, 11:54

kim90 ha scritto:[...]



Sinceramente mi pare strano e poco normale il tuo modo di pensare Genferd.
Invece ciò che dice questa ragazza mi sembra più che sensato.
a che serve 1 amico, se 1 ragazza ha già il fidanzato allora??? me lo dici???...

se la ragazza fosse single, allora potrebbe andarci al cinema???... ma che senso ha???.. allora l'amicizia è a convenienza???...

io non ci vedo nulla di male se 1 amico e 1 amica vanno al cinema x vedersi 1 bel film insieme....

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: secondo voi tutto questo è normale??..

Messaggio da kim90 » 17/01/2010, 12:10

Genferd ha scritto:[...]



a che serve 1 amico, se 1 ragazza ha già il fidanzato allora??? me lo dici???...

se la ragazza fosse single, allora potrebbe andarci al cinema???... ma che senso ha???.. allora l'amicizia è a convenienza???...

io non ci vedo nulla di male se 1 amico e 1 amica vanno al cinema x vedersi 1 bel film insieme....
Beh, e se la tua ragazza andasse al cinema con un altro ragazzo?
Secondo te questo è normale?

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: secondo voi tutto questo è normale??..

Messaggio da tropicsnow » 17/01/2010, 12:26

kim90 ha scritto:[...]



Sinceramente mi pare strano il tuo modo di pensare Genferd.
Invece ciò che dice questa ragazza mi sembra più che sensato.


:applause: e aggiungerei anche, come tempest ha già detto altrove, che esistono diversi livelli di amicizia. se questa ragazza si è rifiutata di andare al cinema con l'"amico" vorrà dire che con lui non c'è uno stretto legame di amicizia risalente nel tempo...

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: secondo voi tutto questo è normale??..

Messaggio da kim90 » 17/01/2010, 13:08

tropicsnow ha scritto:[...]





:applause: e aggiungerei anche, come tempest ha già detto altrove, che esistono diversi livelli di amicizia. se questa ragazza si è rifiutata di andare al cinema con l'"amico" vorrà dire che con lui non c'è uno stretto legame di amicizia risalente nel tempo...
Esattamente!
Consapevole del fatto che oggi l'emancipazione femminile è di scena, ma questo non vuol dire che si possa giustificare quanto dice Genferd.
Se mia moglie, o fidanzata chicchessa, parla o si prende un caffè con un amiico non può certo darmi fastidio, diversamente sarebbe vederla andare al cinema con lui. In questi casi il discorso cambia.
Confido nella buona fede di Genferd, tuttavia credo che lui sia molto confuso per ovvie delusioni personali, perciò esprime questi dissensi.

julianus_83

Re: secondo voi tutto questo è normale??..

Messaggio da julianus_83 » 17/01/2010, 13:14

Genferd ha scritto:secondo voi è normale che 1 ragazza che è fidanzata dice:" io al cinema con 1 amico non ci vado "

... chiedendole la motivazione... lei risponde dicendo :" e secondo te, vado dal mio ragazzo, dicendo che vado al cinema con 1 mio amico? "

io le rispondo dicendo :" ma allora gli amici a che servono?... visto che c'è già il fidanzato"?...

e lei risponde :" con 1 amico non ci vado al cinema , ????è mi pare strano "
hai un concetto molto svedese dei rapporti di coppia!!!! :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: secondo voi tutto questo è normale??..

Messaggio da tempest » 17/01/2010, 14:26

Genferd ha scritto:secondo voi è normale che 1 ragazza che è fidanzata dice:" io al cinema con 1 amico non ci vado "

... chiedendole la motivazione... lei risponde dicendo :" e secondo te, vado dal mio ragazzo, dicendo che vado al cinema con 1 mio amico? "

io le rispondo dicendo :" ma allora gli amici a che servono?... visto che c'è già il fidanzato"?...

e lei risponde :" con 1 amico non ci vado al cinema , ????è mi pare strano "

Genferd, da quanto tempo sei "amico" con la ragazza in questione? Che tipo di amicizia è?
E poi...se vuoi coltivare amicizie che non interferiscano con i rapporti di coppia e che non creino meccanisimi di diffidenza, imbarazzo e gelosia, perchè non cerchi qualche amico, invece di qualche amica?


Ci sono tante sfumature nell' "amicizia"( te lo abbiamo già detto tutti ) che tu sembri non cogliere affatto, questo perchè sei troppo assetato di rapporti umani. Se sei troppo assetato, ti poni come un "disperato" e in questo modo allontani le persone.

Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44

Re: secondo voi tutto questo è normale??..

Messaggio da Genferd » 17/01/2010, 15:35

kim90 ha scritto:[...]



Beh, e se la tua ragazza andasse al cinema con un altro ragazzo?
Secondo te questo è normale?
si... nessun problema!

se io ho 1 ragazza... e mi ama... non ho problemi se esce con amici.

*Ale*

Re: secondo voi tutto questo è normale??..

Messaggio da *Ale* » 17/01/2010, 15:40

kim90 ha scritto:[...]



Beh, e se la tua ragazza andasse al cinema con un altro ragazzo?
Secondo te questo è normale?
Sono d'accordo...
a volte magari pensa se le cose che fai o vorresti fare se fatte a te ti andrebbero bene...
se è così, allora fai bene a rimanere convinto delle tue idee..se no pensaci ;)

Ospite

Re: secondo voi tutto questo è normale??..

Messaggio da Ospite » 17/01/2010, 16:01

Genferd ha scritto:si... nessun problema!

se io ho 1 ragazza... e mi ama... non ho problemi se esce con amici.
kim si riferiva all'uscita con un ragazzo e non con un gruppo di amici perche' la cosa diverrebbe ancora una volta ben diversa.

Condivido comunque con quanto scritto da tempest:[i] "ti poni da "disperato" e in questo modo allontani le persone".[/i]

Zerna90

Re: secondo voi tutto questo è normale??..

Messaggio da Zerna90 » 17/01/2010, 16:48

kim90 ha scritto:[...]



Esattamente!
Consapevole del fatto che oggi l'emancipazione femminile è di scena, ma questo non vuol dire che si possa giustificare quanto dice Genferd.
Se mia moglie, o fidanzata chicchessa, parla o si prende un caffè con un amiico non può certo darmi fastidio, diversamente sarebbe vederla andare al cinema con lui. In questi casi il discorso cambia.
Confido nella buona fede di Genferd, tuttavia credo che lui sia molto confuso per ovvie delusioni personali, perciò esprime questi dissensi.

Secondo me dipende da quanto la persona in questione consideri intima quella situazione.
Per me non è da escludere a priori, anche se personalmente per rispetto alla vita di coppia, non chiederei mai a una mia amica di andare al cinema, ma magari di fare una passeggiata in centro. :)

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: secondo voi tutto questo è normale??..

Messaggio da kim90 » 17/01/2010, 17:18

Genferd ha scritto:[...]



si... nessun problema!

se io ho 1 ragazza... e mi ama... non ho problemi se esce con amici.
Come diceva giustamente Affabile,
uscire con gli amici è una cosa...!
Andare al cinema con un amico è un'altra. ;)

Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44

Re: secondo voi tutto questo è normale??..

Messaggio da Genferd » 17/01/2010, 18:47

NON HO NESSUN PROBLEMA CHE LA MIA RAGAZZA ANDASSE AL CINEMA CON UN SUO AMICO MASCHIO CHE IO NON CONOSCO.

MI FIDO DELLA MIA RAGAZZA, LEI MI AMA, E CREDO CHE NON CI SAREBBE NULLA DI MALE.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: secondo voi tutto questo è normale??..

Messaggio da kim90 » 17/01/2010, 19:03

Genferd ha scritto:NON HO NESSUN PROBLEMA CHE LA MIA RAGAZZA ANDASSE AL CINEMA CON UN SUO AMICO MASCHIO CHE IO NON CONOSCO.
Ne sei sicuro?
Ben spesso dal dire al fare ci passa un oceano!

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: secondo voi tutto questo è normale??..

Messaggio da Eliosbm71 » 17/01/2010, 19:06

Genferd ha scritto:NON HO NESSUN PROBLEMA CHE LA MIA RAGAZZA ANDASSE AL CINEMA CON UN SUO AMICO MASCHIO CHE IO NON CONOSCO.

MI FIDO DELLA MIA RAGAZZA, LEI MI AMA, E CREDO CHE NON CI SAREBBE NULLA DI MALE.
Ciao Genferd
L'andare al cinema implica una situazione troppo intima e giustamente puo' esistere solo con un amico di vecchia data. Se e' successo a te, la tua amica aveva paura che tu ci volessi provare. Non e' molto giusto, ma e' la logica di questa societa'. Per non correre rischi, ti conviene puntare sul caffe'. E' una situazione neutra e non fraintendibile.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

gimern

Re: secondo voi tutto questo è normale??..

Messaggio da gimern » 17/01/2010, 20:31

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Ciao Genferd
L'andare al cinema implica una situazione troppo intima e giustamente puo' esistere solo con un amico di vecchia data. Se e' successo a te, la tua amica aveva paura che tu ci volessi provare. Non e' molto giusto, ma e' la logica di questa societa'. Per non correre rischi, ti conviene puntare sul caffe'. E' una situazione neutra e non fraintendibile.
Mi spiace Genferd, ma condivido pienamente le opinioni degli altri.
Se tu non fossi un amico di vecchia data e io fossi fidanzata, non mi sembrerebbe corretto nei confronti del mio ragazzo andare al cinema da soli. Sai non è facile essere così aperti in un rapporto, io avrei dei problemi, pur non essendo eccessivamente gelosa, ma mi sembrerebbe una questione di rispetto.
Sicuramente un caffè durante il giorno sarebbe una situazione più informale e tranquilla sia per lei che per il suo ragazzo.

stellacadente1957

Re: secondo voi tutto questo è normale??..

Messaggio da stellacadente1957 » 17/01/2010, 21:43

Genferd ha scritto:NON HO NESSUN PROBLEMA CHE LA MIA RAGAZZA ANDASSE AL CINEMA CON UN SUO AMICO MASCHIO CHE IO NON CONOSCO.

MI FIDO DELLA MIA RAGAZZA, LEI MI AMA, E CREDO CHE NON CI SAREBBE NULLA DI MALE.
La secondo me il fatto da tener ben presente, è che questa tua amica evidentemente non vuole uscire con te...amicizia o no...
Il suo è stato un rifiuto molto deciso , a quanto ho capito.
Accetta la cosa e chiedi ad una amica diversa se vuole andare al cinema con te.

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: secondo voi tutto questo è normale??..

Messaggio da kim90 » 17/01/2010, 22:06

stellacadente1957 ha scritto:[...]
....e chiedi ad una amica diversa se vuole andare al cinema con te.
Una amica diversa che non abbia ovviamente già il fidanzato.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: secondo voi tutto questo è normale??..

Messaggio da serena82 » 18/01/2010, 10:45

gimern ha scritto:[...]




Se tu non fossi un amico di vecchia data e io fossi fidanzata, non mi sembrerebbe corretto nei confronti del mio ragazzo andare al cinema da soli. Sai non è facile essere così aperti in un rapporto, io avrei dei problemi, pur non essendo eccessivamente gelosa, ma mi sembrerebbe una questione di rispetto.
Concordo... poi naturalmente dipende molto da quanto è datata l'amicizia, ma mi risulterebbe difficile accettare. Cosa diversa è se l'uscita prevede la partecipazione di altri amici: in tal caso non ci vedrei nulla di male.
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: secondo voi tutto questo è normale??..

Messaggio da mamma Luli » 18/01/2010, 19:55

Genferd ha scritto:secondo voi è normale che 1 ragazza che è fidanzata dice:" io al cinema con 1 amico non ci vado "

... chiedendole la motivazione... lei risponde dicendo :" e secondo te, vado dal mio ragazzo, dicendo che vado al cinema con 1 mio amico? "

io le rispondo dicendo :" ma allora gli amici a che servono?... visto che c'è già il fidanzato"?...

e lei risponde :" con 1 amico non ci vado al cinema , ????è mi pare strano "
Mi spiace, anch'io concordo con gli altri. E poi, tu sei solo suo amico o sei anche amico del suo ragazzo? E in questo caso, l'hai chiesto solo a lei o hai anche avvertito lui delle tue intenzioni? Indipendentemente dal fatto che tu sia o no geloso della tua ragazza, bisogna però cercare sempre di comportarsi nel modo più rispettoso possibile verso gli altri. Ed il rispetto, in questo caso, include anche il fatto che si accettino le volontà degli altri, senza pensare che le loro siano sbagliate solo perché sono diverse dalle nostre....

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: secondo voi tutto questo è normale??..

Messaggio da Salentina79xxx » 22/01/2010, 1:02

Genferd ha scritto:secondo voi è normale che 1 ragazza che è fidanzata dice:" io al cinema con 1 amico non ci vado "

... chiedendole la motivazione... lei risponde dicendo :" e secondo te, vado dal mio ragazzo, dicendo che vado al cinema con 1 mio amico? "

io le rispondo dicendo :" ma allora gli amici a che servono?... visto che c'è già il fidanzato"?...

e lei risponde :" con 1 amico non ci vado al cinema , ????è mi pare strano "
Quando si è fidanzati bisogna dare conto di ogni movimento... ed è giusto così... poi ci sono amici e amici... bisogna vedere se chi c'è dell'altra parte si fida di questa persona... bisogna vedere che tipo di rapporto c'è... bisogna valutare prima un po' di cose... ci può essere anche una buona possibilità che al cinema si può andare... ;)