dubbio amletico..

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44

dubbio amletico..

Messaggio da Genferd » 10/01/2010, 19:36

???? le persone danno più importanza al sesso, alle avventure, all'amore... e non all'amicizia?

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51

Re: dubbio amletico..

Messaggio da amary » 11/01/2010, 13:21

Genferd ha scritto:????è le persone danno più importanza al sesso, alle avventure, all'amore... e non all'amicizia?
beh come si fa a rispondere cosi in generale.
E' vero che per certe persone l' amicizia nella graduatoria delle cose importanti occupa posti molto bassi.
A dimostrazione di questo molte ragazze quando si fidanzano mettono da parte le amicizie e si eclissano per poi ritornare a cercare gli amici quando sono sole e disperate.
Altri considerano l amicizia un punto d appoggio, una specie di bastone solo quando stanno male ma poi quando si rialzano se ne vanno per la loro strada,.
Per conto mio l amicizia occupa i primi posti in classifica: è un rapporto nel quale credo che va coltivato costantemente anche con sacrifici
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Re: dubbio amletico..

Messaggio da sandrone » 11/01/2010, 19:03

Genferd ha scritto:????è le persone danno più importanza al sesso, alle avventure, all'amore... e non all'amicizia?
Questa convinzione da dove ti arriva?
Ma che persone conosci?
Forse dovresti iniziare a frequentare gente diversa e a vedere il mondo da un'altra ottica, mi riferisco all'altra domanda assurda sulle differenze tra le donne che vanno in discoteca x farsi una storia di una notte e le professioniste alla quale mi dispiace non averti potuto rispondere come meritavi.
Credo che tu non abbia un buon concetto nè dell a Donna, nè delle persone in generale

*Ale*

Re: dubbio amletico..

Messaggio da *Ale* » 11/01/2010, 19:47

Genferd ha scritto:????è le persone danno più importanza al sesso, alle avventure, all'amore... e non all'amicizia?
Beh forse sarebbe meglio non fare di tutta l'erba un fascio no?
forse sei stato sfortunato negli incontri...è vero molte persone "usano" l'amicizia, molte altre invece credono fortemente in questo sentimento e farebbero di tutto per i propri amici..
la cosa migliore è saper trovare l'amore riuscendo a coltivare l'amicizia.. :)

Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44


Messaggio da Genferd » 11/01/2010, 19:52

io sono del sud... e ora sono al nord...

quello che noto al nord è che molte persone quì al nord tengono meno all'amicizia rispetto al sud....

ho notato anche che chi si fidanza... poi abbandona gli amici....
insomma... pare quasi che l'amicizia sia 1 cosa passegera... solo di quando si è single... 1 volta che poi le persone si fidanzano, o sposano, o si accoppiano... a quel punto... gli amici vengono salutati...

a voi è capitato 1 cosa simile?

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53


Messaggio da sandrone » 11/01/2010, 20:58

Genferd ha scritto:io sono del sud... e ora sono al nord...

quello che noto al nord è che molte persone quì al nord tengono meno all'amicizia rispetto al sud....

ho notato anche che chi si fidanza... poi abbandona gli amici....
insomma... pare quasi che l'amicizia sia 1 cosa passegera... solo di quando si è single... 1 volta che poi le persone si fidanzano, o sposano, o si accoppiano... a quel punto... gli amici vengono salutati...

a voi è capitato 1 cosa simile?
Anche io sono del Sud ma questa non è una cosa che dipende dall'area geografica

Avatar utente
kelly
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 24 dicembre 2008
Età: 56


Messaggio da kelly » 11/01/2010, 21:04

Genferd ha scritto:io sono del sud... e ora sono al nord...

quello che noto al nord è che molte persone quì al nord tengono meno all'amicizia rispetto al sud....

ho notato anche che chi si fidanza... poi abbandona gli amici....
insomma... pare quasi che l'amicizia sia 1 cosa passegera... solo di quando si è single... 1 volta che poi le persone si fidanzano, o sposano, o si accoppiano... a quel punto... gli amici vengono salutati...

a voi è capitato 1 cosa simile?
ciao,
persone che fanno questo non sono veri amici sono opportunisti, egoisti e per niente altruisti....l'amicizia e' tutto l'opposto....non credi?.....

Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44


Messaggio da Genferd » 11/01/2010, 21:23

sandrone ha scritto:[...]



Anche io sono del Sud ma questa non è una cosa che dipende dall'area geografica
prova a venire a torino.... e vedi...

io sono siciliano... ora sono a torino... e se potessi.. scapperei a gambe levate... c'è 1 netta differenza tra nord e sud....

Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44


Messaggio da Genferd » 11/01/2010, 21:27

kelly ha scritto:[...]



ciao,
persone che fanno questo non sono veri amici sono opportunisti, egoisti e per niente altruisti....l'amicizia e' tutto l'opposto....non credi?.....
si, concordo con te kelly ... ma purtroppo.... quel che sto vedendo al nord... non mi piace x niente... l'amicizia al nord... parlo x il piemonte... è 1 opzional...

non x niente... spesso si dice... i torinesi... falsi e cortesi...

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52


Messaggio da Eliosbm71 » 11/01/2010, 22:33

Genferd ha scritto:[...]



si, concordo con te kelly ... ma purtroppo.... quel che sto vedendo al nord... non mi piace x niente... l'amicizia al nord... parlo x il piemonte... è 1 opzional...

non x niente... spesso si dice... i torinesi... falsi e cortesi...
Ciao Genferd
Posso capire che tu ti stia trovando un po' male li', e' un ambiente molto diverso dal tuo. propio per questo dovresti smetterla di giudicare le persone e provare realmente a capirle per instaurare un dialogo. la tua educazione ti fa' vedere la vita in un modo, connaturato a dove vivi, ma non devi soppesare tutto il resto con quel peso. Rischi di dare una brutta impressione, di dimostrare arroganza e supponenza. Prova a comunicare senza giudicare e vedrai che qualche risultato lo ottieni.
Un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/01/2010, 22:45

Genferd ha scritto:[...]



si, concordo con te kelly ... ma purtroppo.... quel che sto vedendo al nord... non mi piace x niente... l'amicizia al nord... parlo x il piemonte... è 1 opzional...

non x niente... spesso si dice... i torinesi... falsi e cortesi...
Prima le critiche al forum... poi il topic sulle "donne da discoteca "...adesso il post sui "torinesi falsi e cortesi"....
Certo che per essere appena arrivato in un nuovo luogo virtuale che è la casa di moltre persone, hai cominciato proprio male!
:rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 11/01/2010, 22:58

tempest ha scritto:[...]


Prima le critiche al forum... poi il topic sulle "donne da discoteca "...adesso il post sui "torinesi falsi e cortesi"....
Certo che per essere appena arrivato in un nuovo luogo virtuale che è la casa di moltre persone, hai cominciato proprio male!
:rolleyes:
concordo: come ho già detto ad altro utente in un'altra discussione, credo che con questi atteggiamenti si finisca per mettersi un pò in cattedra, guardando tutti dall'alto in basso, assumendo una posizione quasi di superiorità.
questa è, almeno, l'impressione che ho io.....

Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44


Messaggio da Genferd » 11/01/2010, 23:24

non giudicate male me... che parlo male dei torinesi.. e del detto.. che tutti sanno... i torinesi falsi e cortesi...

???? se andate a torino..e vedete la realtà... vedrete allora che i torinesi, sono anche razzisti... l'hanno a morte con quelli del sud... e sinceramente non si accorgono che son loro i perdenti... ???? la gente del sud ha molta umanità e cuore... cosa che invece i torinesi non hanno...

scusate lo sfogo... ma lo schifo che sto vedendo è allucinante..

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56


Messaggio da bluver » 12/01/2010, 0:05

tempest ha scritto:[...]


Prima le critiche al forum... poi il topic sulle "donne da discoteca "...adesso il post sui "torinesi falsi e cortesi"....
Certo che per essere appena arrivato in un nuovo luogo virtuale che è la casa di moltre persone, hai cominciato proprio male!
:rolleyes:
concordo pienamente!

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53


Messaggio da sandrone » 12/01/2010, 0:52

Genferd ha scritto:non giudicate male me... che parlo male dei torinesi.. e del detto.. che tutti sanno... i torinesi falsi e cortesi...

????è se andate a torino..e vedete la realtà... vedrete allora che i torinesi, sono anche razzisti... l'hanno a morte con quelli del sud... e sinceramente non si accorgono che son loro i perdenti... ????è la gente del sud ha molta umanità e cuore... cosa che invece i torinesi non hanno...

scusate lo sfogo... ma lo schifo che sto vedendo è allucinante..
Prima di tutto volevo dirti che sono stato anche io al NORD, ma al contrario di te mi sono trovato benissimo forse perchè non ho fatto differenze tra me e loro.
In secondo luogo voleva parlare di questi luoghi comuni che molti si trascinano dietro come delle zavorre, parlo proprio di queste sciocche differenze tra la gente del nord e quella del sud.
Anche l'Italia è il sud dell'europa unita e noi tutti siamo i terroni dell'Unione europea, pensatela un pò così.
Le differenze tra esseri umani esistono ma non perchè si appartiene ad aree geografiche differenti, ma perchè dipendono da fattori diversi e disparati.
Io ho un caro amico nato e cresciuto a Belluno che è più terrone di me per il semplice fatto che i genitori sono del sud ed è stato cresciuto da loro con il loro bagaglio culturale.
Per trovarsi bene in un posto bisogna prima star bene con se stessi e soprattutto non partire prevenuti.

Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44


Messaggio da Genferd » 12/01/2010, 9:05

sandrone ha scritto:[...]


Prima di tutto volevo dirti che sono stato anche io al NORD, ma al contrario di te mi sono trovato benissimo forse perchè non ho fatto differenze tra me e loro.
In secondo luogo voleva parlare di questi luoghi comuni che molti si trascinano dietro come delle zavorre, parlo proprio di queste sciocche differenze tra la gente del nord e quella del sud.
Anche l'Italia è il sud dell'europa unita e noi tutti siamo i terroni dell'Unione europea, pensatela un pò così.
Le differenze tra esseri umani esistono ma non perchè si appartiene ad aree geografiche differenti, ma perchè dipendono da fattori diversi e disparati.
Io ho un caro amico nato e cresciuto a Belluno che è più terrone di me per il semplice fatto che i genitori sono del sud ed è stato cresciuto da loro con il loro bagaglio culturale.
Per trovarsi bene in un posto bisogna prima star bene con se stessi e soprattutto non partire prevenuti.
io parlo x dati di fatto.... al nord la gente è fredda e razzista.
io sto bene con me stesso... e son una persona razionale, coerente e che ha molti valori... cosa che noto che non hanno molti che abitano al nord...

poi ovviamente e come sempre ... potete dire quel che volete.... ma io parlo x quel che sto vedendo...non sono prevenuto... semplicemente mi baso sui dati di fatto.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 12/01/2010, 9:15

sandrone ha scritto:[...]


Prima di tutto volevo dirti che sono stato anche io al NORD, ma al contrario di te mi sono trovato benissimo forse perchè non ho fatto differenze tra me e loro.
In secondo luogo voleva parlare di questi luoghi comuni che molti si trascinano dietro come delle zavorre, parlo proprio di queste sciocche differenze tra la gente del nord e quella del sud.
Anche l'Italia è il sud dell'europa unita e noi tutti siamo i terroni dell'Unione europea, pensatela un pò così.
Le differenze tra esseri umani esistono ma non perchè si appartiene ad aree geografiche differenti, ma perchè dipendono da fattori diversi e disparati.
Io ho un caro amico nato e cresciuto a Belluno che è più terrone di me per il semplice fatto che i genitori sono del sud ed è stato cresciuto da loro con il loro bagaglio culturale.
Per trovarsi bene in un posto bisogna prima star bene con se stessi e soprattutto non partire prevenuti.
Per Genferd:
Per trovarsi bene in un posto bisogna prima star bene con se stessi e soprattutto non partire prevenuti
Sono d'accordissimo!
A mio avviso gli amici sono anche quelle persone che ti riaccolgono a braccia aperte dopo che ti sei allontanato da loro per seguire i tuoi sogni, la tua strada...per farti respirare e camminare da solo.
E aggiungo che...mi pare che tu sia il primo a fare distinzioni, prova a non farne e cerca di capire la loro cultura. Che diresti se una persona del nord si trasferisse al sud e trovasse i loro modi di fare didicevoli, o assurdi...uno "schifo"...come dici tu?
:rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 12/01/2010, 9:20

Genferd ha scritto:[...]



io parlo x dati di fatto.... al nord la gente è fredda e razzista.
io sto bene con me stesso... e son una persona razionale, coerente e che ha molti valori... cosa che noto che non hanno molti che abitano al nord...

poi ovviamente e come sempre ... potete dire quel che volete.... ma io parlo x quel che sto vedendo...non sono prevenuto... semplicemente mi baso sui dati di fatto.
ah, vedo che non sono più solo i torinesi a essere razzisti, ma tutti quelli del nord...!
be', immagino che io, pavese purosangue con parenti nel torinese, sono messa propio male, visto che - cito le tue parole - sono "fredda e razzista"...!
mah, razzista non mi sento, e fredda, se devo dirtela tutta, meno ancora... :rolleyes:
comunque dubito che riuscirai a stringere amicizie a torino, se dai alla gente dei freddi e dei razzisti: non mi sembra un buon punto di partenza per stringere delle amicizie....
non scendo in ulteriori commenti delle tue parole, perchè davvero mi sembra superfluo.
ah, ovviamente chiedo scusa a tutti gli altri per la mia freddezza! :DD :DD :DD

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62


Messaggio da catia » 12/01/2010, 9:25

Genferd ha scritto:[...]

io parlo x dati di fatto.... al nord la gente è fredda e razzista.
.

A me pare che il primo ad essere razzista sei proprio tu.
Come mai stai al nord se non ti piace?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 12/01/2010, 9:37

Genferd ha scritto:[...]

io parlo x dati di fatto.... al nord la gente è fredda e razzista.
io sto bene con me stesso... e son una persona razionale, coerente e che ha molti valori... cosa che noto che non hanno molti che abitano al nord...

poi ovviamente e come sempre ... potete dire quel che volete.... ma io parlo x quel che sto vedendo...non sono prevenuto... semplicemente mi baso sui dati di fatto.
Con tutti i valori e il raziocinio che dici di avere, ti lasci andare a discorsi superficiali e, in fondo, razzistici come questi???

Che senso ha dire che "al nord la gente è fredda e razzista"?
Al massimo potresti dire che al nord, come al sud del resto, ci sono ALCUNE persone "fredde e razziste"...

Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44


Messaggio da Genferd » 12/01/2010, 10:14

si si.. avete ragione voi... :DD

Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44


Messaggio da Genferd » 12/01/2010, 10:43

in un pub a torino , entra 1 ragazzo di colore....(vestito bene e di classe) e viene insultato e buttato fuori dal locale... ???? il colore della sua pelle è nera... non aveva aperto bocca... è stato insultato da quelli dentro il pub... senza aver fatto nulla!!

e poi voi mi venite a dire che a torino... la gente non è razzista????

certo... avete ragione voi... :rolleyes:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 12/01/2010, 10:45

Genferd ha scritto:in un pub a torino , entra 1 ragazzo di colore....(vestito bene e di classe) e viene insultato e buttato fuori dal locale... ????è il colore della sua pelle è nera... non aveva aperto bocca... è stato insultato da quelli dentro il pub... senza aver fatto nulla!!

e poi voi mi venite a dire che a torino... la gente non è razzista????

certo... avete ragione voi... :rolleyes:
ALCUNI sono razzisti, non TUTTI!!!

Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44


Messaggio da Genferd » 12/01/2010, 10:54

Merlino ha scritto:[...]



ALCUNI sono razzisti, non TUTTI!!!
:rolleyes: vedete??? prima dite che non lo sono... ora già dite che alcuni lo sono... vedi come cambia la situazione????? :rolleyes: :?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 12/01/2010, 10:59

Genferd ha scritto:[...]

:rolleyes: vedete??? prima dite che non lo sono... ora già dite che alcuni lo sono... vedi come cambia la situazione????? :rolleyes: :?
Vedi che non leggi nemmeno quello che scriviamo?
Merlino ha scritto: [...]
Al massimo potresti dire che al nord, come al sud del resto, ci sono ALCUNE persone "fredde e razziste"...
Che ho scritto prima secondo te? :?:

Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44


Messaggio da Genferd » 12/01/2010, 11:02

Merlino ha scritto:[...]



Vedi che non leggi nemmeno quello che scriviamo?

[...]



Che ho scritto prima secondo te? :?:
:rolleyes: in un pub.... pieno di gente... nessuno è intervenuto in difesa di quel ragazzo... quindi vuoldire che in quel locale... tutti eran concordi???? e tutti razzisti???

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 12/01/2010, 11:03

Genferd ha scritto:[...]



:rolleyes: vedete??? prima dite che non lo sono... ora già dite che alcuni lo sono... vedi come cambia la situazione????? :rolleyes: :?
Veramente, per amor di cronaca, merlino ha sempre detto che, tanto al nord quanto al sud, solo alcuni sono razzisti. cito testualemnte dal precedente intervento di Merlino:

"Al massimo potresti dire che al nord, come al sud del resto, ci sono ALCUNE persone "fredde e razziste"

senza offesa, Genferd, ma ti stai proprio ponendo in una posizione proprio antipatica: quella di chi penda di saper tutto e di aver solo da insegnare agli altri, perchè solo lui sa e capisce.
credo che invece tutti avremmo un pò da imparare gli uni dagli altri, indipendentemente da etnia, religione, condizioni sociali, fede polica.... e anche collocazione geografica nello stivale...!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 12/01/2010, 11:05

Genferd ha scritto:[...]

:rolleyes: in un pub.... pieno di gente... nessuno è intervenuto in difesa di quel ragazzo... quindi vuoldire che in quel locale... tutti eran concordi???? e tutti razzisti???
Scusa, tu eri presente?

Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44


Messaggio da Genferd » 12/01/2010, 11:05

ripetete dopo di me :" LA PENNA ROSSA E' BLU' " :DD

:rolleyes:

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 12/01/2010, 11:07

Genferd ha scritto:in un pub a torino , entra 1 ragazzo di colore....(vestito bene e di classe) e viene insultato e buttato fuori dal locale... ????è il colore della sua pelle è nera... non aveva aperto bocca... è stato insultato da quelli dentro il pub... senza aver fatto nulla!!

e poi voi mi venite a dire che a torino... la gente non è razzista????

certo... avete ragione voi... :rolleyes:
A me risulta che Rosarno sia al sud..... non ci sono stati forse episodi di razzismo anche al sud?????
Tutto il mondo è paese.... il razzismo c'è al nord, come al sud... PURTROPPO!!!
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre