dubbio amletico..

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44


Messaggio da Genferd » 12/01/2010, 11:10

arietina76 ha scritto:[...]



senza offesa, Genferd, ma ti stai proprio ponendo in una posizione proprio antipatica...!
:rolleyes: potrei dire la stessa cosa di voi... pare quasi che quì siete 1 grande famiglia già acquisita... e cercate di prender le parti di chi vi sta simpatico e vi loda.... questa è discriminazione bella e buona... ora sicuramente dite che non è vero e che o torto... :DD

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53


Messaggio da sandrone » 12/01/2010, 11:10

Genferd ha scritto:[...]



io parlo x dati di fatto.... al nord la gente è fredda e razzista.
io sto bene con me stesso... e son una persona razionale, coerente e che ha molti valori... cosa che noto che non hanno molti che abitano al nord...

poi ovviamente e come sempre ... potete dire quel che volete.... ma io parlo x quel che sto vedendo...non sono prevenuto... semplicemente mi baso sui dati di fatto.
Ma quali sono questi fatti?
Perchè non parti dal presupposto che magari loro hanno dei valori diversi e vivono la vita in maniera differente con ritmi diversi dai nostri, ma non per questo devono essere etichettati?
Scusa se te lo dico ma per come parli anche tu sei razzista perchè fai delle differenze inesistenti.
Siamo tutti uguali sotto questo cielo basta essere solo tolleranti ed aperti a nuove esperienze e culture ricordandoci che la nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri.

Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44


Messaggio da Genferd » 12/01/2010, 11:13

Merlino ha scritto:[...]



Scusa, tu eri presente?
no..c'era 1 mio " delegato " :DD

... Non puoi inviare un nuovo messaggio così presto dopo l'ultimo inserito, per favore prova di nuovo tra poco....

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 12/01/2010, 11:14

Genferd ha scritto:
ho notato anche che chi si fidanza... poi abbandona gli amici....
insomma... pare quasi che l'amicizia sia 1 cosa passegera... solo di quando si è single... 1 volta che poi le persone si fidanzano, o sposano, o si accoppiano... a quel punto... gli amici vengono salutati...

a voi è capitato 1 cosa simile?
Sì mi è capitato... alle volte fidanzarsi implica anche vedere meno frequentemente gli amici di sempre... e questo non perchè non si ha più voglia di stare con loro, ma perchè nascono nuove esigenze verso un rapporto di coppia e se due innamorati possono vedersi solo nel tempo libero è logico che gli amici vengono un po' trascurati.... però c'è da dire anche che un VERO amico dovrebbe capire la situazione.... e molto spesso ciò non accade!!
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44


Messaggio da Genferd » 12/01/2010, 11:16

sandrone ha scritto:[...]



Ma quali sono questi fatti?
Perchè non parti dal presupposto che magari loro hanno dei valori diversi e vivono la vita in maniera differente con ritmi diversi dai nostri, ma non per questo devono essere etichettati?
Scusa se te lo dico ma per come parli anche tu sei razzista perchè fai delle differenze inesistenti.
Siamo tutti uguali sotto questo cielo basta essere solo tolleranti ed aperti a nuove esperienze e culture ricordandoci che la nostra libertà finisce dove inizia quella degli altri.
" quando ti sta antipatica 1 persona.... difendi gli altri... anche se sai benissimo dove sta la ragione... se la penna è rossa... non può esser blù... ma siccome... devi dar torto ad 1 persona che non ti sta simpatica... dirai che la penna anche se è rossa... è blù... anche se sai... che è rossa.."

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 12/01/2010, 11:17

Genferd ha scritto:[...]



:rolleyes: potrei dire la stessa cosa di voi... pare quasi che quì siete 1 grande famiglia già acquisita... e cercate di prender le parti di chi vi sta simpatico e vi loda.... questa è discriminazione bella e buona... ora sicuramente dite che non è vero e che o torto... :DD
io personalmente non cerco di prendere le parti di nessuno, mi limito a dire come la penso. se poi il mio pensiero combacia con quello di altri, bene, altrimenti per me non è un problema. quindi non do ragione a chi mi sta simpatico o a chi mi loda, ammesso che ci sia qualcuno che lo fa.
non sai niente di noi, perchè è da pochissimo che sei sul forum, perchè sai, o meglio ti arroghi il diritto di sapere, a chi e perchè diamo ragione....
un pò presuntuoso, come atteggiamento, ma sono le parole che di solito dice chi non ammette che qualcuno la pensi diversamente da lui, e vuole per forza che gli venga data ragione.
comunque, giusto per dissipare ogni nube, te lo ripeto: io di "arietina" ho solo il nome. non mi interessa dar ragione a chi mi sta simpatico, perchè non sono un pecorone che ha bisogno di aggregarsi all'opinione di qualcuno. dico quello che penso e basta.
se posso permettermi un consiglio, puoi anche non condividere la mia opinione o quella degli altri, ma dovresti almeno accettare che la tua possa non essere condivisa. credo sia la base di qualunque rapporto umano.

Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44


Messaggio da Genferd » 12/01/2010, 11:21

arietina76 ha scritto:[...]



comunque, giusto per dissipare ogni nube, te lo ripeto: io di "arietina" ho solo il nome. non mi interessa dar ragione a chi mi sta simpatico, perchè non sono un pecorone che ha bisogno di aggregarsi all'opinione di qualcuno. .
:rolleyes: .... prova a dire :" bèèèèè .... bèèèèè... "

voglio la prova che non sei una pecorella... :DD

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 12/01/2010, 11:30

Genferd ha scritto:[...]

:rolleyes: .... prova a dire :" bèèèèè .... bèèèèè... "

voglio la prova che non sei una pecorella... :DD
Di sicuro, tu sei veramente incivile!!!

Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44


Messaggio da Genferd » 12/01/2010, 12:14

Merlino ha scritto:[...]



Di sicuro, tu sei veramente incivile!!!
sai cosa vuoldire ironia e sarcasmo????

mi sa di no....

??? incivile lo vai a dire a qualun'altro... e abbassa la cresta Merlino...

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 12/01/2010, 12:57

Genferd ha scritto:[...]

sai cosa vuoldire ironia e sarcasmo????

mi sa di no....

??? incivile lo vai a dire a qualun'altro... e abbassa la cresta Merlino...
Quello che hai scritto ad Arietina non è ironia e sarcasmo, ma solo maleducazione.
E ne hai data l'ennesima prova nella risposta che hai dato a me.

Detto questo, dato che tentare la via della discussione costruttiva con te è una assoluta perdita di tempo, me ne tiro educatamente fuori e ti lascio solo con le tue certezze.

Saluti.

Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44


Messaggio da Genferd » 12/01/2010, 13:06

Merlino ha scritto:[...]



Quello che hai scritto ad Arietina non è ironia e sarcasmo, ma solo maleducazione.
E ne hai data l'ennesima prova nella risposta che hai dato a me.

Detto questo, dato che tentare la via della discussione costruttiva con te è una assoluta perdita di tempo, me ne tiro educatamente fuori e ti lascio solo con le tue certezze.

Saluti.
:rolleyes: :rolleyes: mah che gente strana che esiste....

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 12/01/2010, 13:13

Per cortesia lasciate le diatribe e le offese personali tra voi fuori dal forum e tornate in topic.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:


Messaggio da tropicsnow » 12/01/2010, 13:15

Genferd ha scritto:[...]



:rolleyes: :rolleyes: mah che gente strana che esiste....
si potrebbe dire lo stesso di te :DD
continui a lasciarmi alquanto perplessa... :rolleyes:

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52


Messaggio da Eliosbm71 » 12/01/2010, 13:57

Genferd ha scritto:ripetete dopo di me :" LA PENNA ROSSA E' BLU' " :DD

:rolleyes:
Ciao Genferd
E una volta che l'hai ripetuto? cosa deve succedere?
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44


Messaggio da Genferd » 12/01/2010, 14:57

:rolleyes: :rolleyes:

*Ale*


Messaggio da *Ale* » 12/01/2010, 15:46

Genferd ha scritto:in un pub a torino , entra 1 ragazzo di colore....(vestito bene e di classe) e viene insultato e buttato fuori dal locale... ????è il colore della sua pelle è nera... non aveva aperto bocca... è stato insultato da quelli dentro il pub... senza aver fatto nulla!!

e poi voi mi venite a dire che a torino... la gente non è razzista????

certo... avete ragione voi... :rolleyes:
Paesino del sud...un ragazzo gay entra in un bar con il suo ragazzo...viene chiesto loro di allontanarsi da li perchè non sono graditi..
questo non è razzismo o meglio discriminazione?????????

il fatto è capire che non c'entra niente essere del nord o del sud...il fatto è capire che le persone agiscono secondo il loro pensiero..e non importa dove sia nata, se torino o napoli o chissà dove...
non si può per il comportamento di alcuni discriminare tutti gli altri dai...

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 12/01/2010, 15:49

Che gran oratore che abbiam acquistato sul forum.
:rolleyes:

è giusto confrontarsi sulle proprie idee, ma non ponendosi in maniera sgarbata. Se anche nella vita di tutti i giorni sei così, e mi pare di aver capito proprio di si, bè, non trovo difficile che tu fatichi ad avere rapporti di amicizia o altro genere con le persone.

Ospite

Re: dubbio amletico..

Messaggio da Ospite » 12/01/2010, 16:05

Genferd ha scritto:????è le persone danno più importanza al sesso, alle avventure, all'amore... e non all'amicizia?
Stiamo deviando dal thread. La domanda iniziale era questa.

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: dubbio amletico..

Messaggio da mamma Luli » 12/01/2010, 18:52

Genferd ha scritto:????è le persone danno più importanza al sesso, alle avventure, all'amore... e non all'amicizia?
Io non credo, o meglio da quel che vedo intorno a me mi sembra proprio che non sia così. Io continuo ad avere amici conosciuti all'asilo, pensa un pò te...La mia migliore amica l'ho conosciuta alle scuole medie e continuiamo a frequentarci e, quando possiamo, facciamo le vacanze insieme.
Tu potrai dire: "certo, alla tua età..." Però vedo che anche i miei figli si comportano così ed anche i miei nipoti.
Può essere che io vivo in un piccolo centro della Toscana e mi è più facile coltivare amicizie, però vedo che anche mia sorella e i miei nipoti che abitano a Firenze o a Roma hanno tanti amici.
Quindi anch'io non penso che sia una questione di nord o sud, né di età. Forse dipende molto dagli insegnamenti che abbiamo avuto e purtroppo genitori troppo impegnati per dedicare tempo all'educazione dei figli si possono trovare in ogni parte d'Italia.
Mi dispiace che tu non ti trovi bene a Torino. Hai provato a frequentare, che sò, una scuola di ballo, un corso di recitazione o di fotografia, la tua parrocchia? non credo che anche lì abbiano atteggiamenti discriminanti.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 12/01/2010, 20:43

Genferd ha scritto:[...]



:rolleyes: .... prova a dire :" bèèèèè .... bèèèèè... "

voglio la prova che non sei una pecorella... :DD
Dopo questo...
mi ritiro dal topic anche io.

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75


Messaggio da mamma Luli » 12/01/2010, 23:27

Genferd ha scritto:[...]



:rolleyes: .... prova a dire :" bèèèèè .... bèèèèè... "

voglio la prova che non sei una pecorella... :DD
Effettivamente questo è troppo forte. Scusate, evidentemente l'avevo saltato. Mi ritiro anch'io.

julianus_83

Re: dubbio amletico..

Messaggio da julianus_83 » 12/01/2010, 23:35

Genferd ha scritto:????è le persone danno più importanza al sesso, alle avventure, all'amore... e non all'amicizia?
secondo alcuni l'amore sostituisce una vera amicizia, credendo che sia compresa nell'amore....forse è questo che spinge qualcuno a trascurare i rapporti di amicizia quando trovano l'anima gemella, ma gli amici ti riempiono la vita così come gli affetti più cari, l'amore non basta

Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44


Messaggio da Genferd » 13/01/2010, 0:04

mi ritiro anch'io :DD