amicizia

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Bloccato
kava
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 dicembre 2009
Età: 60

amicizia

Messaggio da kava » 10/01/2010, 11:11

amicizia vera
dopo essermi scottato parecchie volte per questa parola che per me ha un grande significato io ci credo poco internet puo essere un luogo dove scambiarsi opinioni e punti di vista (o per illudersi di avere tanti amici virtuali) mi mancano le vecchie compagnie quando da ragazzo ci si riuniva tutti al bar e si potevano fare anche nuove conoscenze di persona
la nuova tecnologia e' bella ma non c'e il pericolo che con il passare del tempo ne diventimo schiavi non riuscendo piu a relazionarci personalmente?
voi cosa ne pensate? :?:

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: amicizia

Messaggio da catia » 10/01/2010, 11:45

kava ha scritto:amicizia vera
dopo essermi scottato parecchie volte per questa parola che per me ha un grande significato io ci credo poco internet puo essere un luogo dove scambiarsi opinioni e punti di vista (o per illudersi di avere tanti amici virtuali) mi mancano le vecchie compagnie quando da ragazzo ci si riuniva tutti al bar e si potevano fare anche nuove conoscenze di persona
la nuova tecnologia e' bella ma non c'e il pericolo che con il passare del tempo ne diventimo schiavi non riuscendo piu a relazionarci personalmente?
voi cosa ne pensate? :?:
Ciao Kava :)

Anch'io attribuisco alla parola "Amicizia" un grande significato, anche se spesso ho dovuto scegliere tra l'amicizia e l'Amore.
Fortunatamente riesco ancora a relazionarmi con le persone, nella vita reale e non è detto che un'amicizia nata sul web non possa trasformarsi da virtuale in reale, può succedere.
Solo chi vuol essere schiavo del web lo sarà, quindi...abbiamo libero arbitrio, ti pare? :D

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 10/01/2010, 12:52

Ci sono già diverse discussioni aperte sullo stesso argomento in vari aspetti. Prima di aprire un nuovo topic per cortesia date sempre un occhiata ai vecchi.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *