l'amicizia è 1 opzional? urge un vostro parere...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44

Re: .

Messaggio da Genferd » 11/01/2010, 19:17

follettina25 ha scritto:[...]





Ciao!
Io non so se hai ragione tu o le altre persone che hai conosciuto virtualmente.
Ma leggendo la tua storia mi è venuta in mente una cosa. In generale una persona è formata dai suoi lati positivi e dai suoi lati negativi, la malattia fa parte di te.
Forse un problema è che tu non hai ancora accettato la tua situazione di salute.
Io non la conosco e non mi permetto di giudicare, ma prima devi accettarti tu nel bene e nel male.
Scusa se mi sono permessa di dirti questo, puoi anche rispondermi di farmi gli affari mie. :rolleyes:
Comunque non buttarti giù, mica tutti ci nascondiamo, alcuni si descrivono per come sono, poi questo è un rischio che c'è anche nei rapporti reali.Se uno vuole recitare un copione ci riesce.
Scusa ancora se mi sono permessa di dirti cose forte.
Un saluto e se hai "bisogno" io ci sono. :ciao:

ma ???? cosa hai detto di male?... non hai detto nulla contro di me...
??? mi fa piacere che sei disponibile se ho "bisogno" :)

Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44


Messaggio da Genferd » 11/01/2010, 19:55

io sono del sud... e ora sono al nord...

quello che noto al nord è che molte persone quì al nord tengono meno all'amicizia rispetto al sud....

ho notato anche che chi si fidanza... poi abbandona gli amici....
insomma... pare quasi che l'amicizia sia 1 cosa passegera... solo di quando si è single... 1 volta che poi le persone si fidanzano, o sposano, o si accoppiano... a quel punto... gli amici vengono salutati...

a voi è capitato 1 cosa simile? ..

memic73

Re: l'amicizia è 1 opzional? urge un vostro parere...

Messaggio da memic73 » 14/01/2010, 0:41

Genferd ha scritto:l'amicizia è 1 opzional? urge un vostro parere...

oggi riflettevo sul valore amicizia... e su quello che x gli altri è l'amicizia.. e cosa fanno gli altri x 1 amicizia...

vi riporto degli esempi che mi son successi a me, .... se potete... consigliatemi e aiutate a capire.... se sbaglio io o codeste persone.


1° caso :

ho conosciuto una persona via internet e poi siam diventati amici, e si usciva a volte insieme, x 1 passeggiata ...
poi però x le feste di natale e capodanno... codesta persona scompare...( a me, hanno insegnato che le vacanze natalizie, si sta vicino alle persone che si vuole bene...)
facendo notare ciò a questa persona... lei si giustifica dicendo..
"ma io non devo giustificarmi ...sono molto presa e impegnata... da mille cose... "
...da quel momento in poi.. non la vedo e non la sento più... nemmeno 1 suo sms... e sinceramente nemmeno io gli ho più scritto dopo la sua risposta....
.. ????è secondo me... se una persona sa... che tu sei solo... senza amici, tranne questa persona... se sa dei tuoi problemi di salute... se sa cosa vuoldire il natale... se sa cosa vuoldire amicizia... non si comporterebbe come ha fatto...

voi che ne pensate?...


2° caso che vi riporto :

ho conosciuto su internet una ragazza.... molto simpatica... molto vicina virtualmente... ci mandavam spesso degli sms... ha sentito dei miei problemi di salute...
...e mi ha detto... tranquillo che hai trovato 1 vera amica... sarò io al tuo fianco... verrò a trovarti... usciremo insieme ... ti farò conoscere tante persone...
... i mesi passavano... e lei diceva sempre... che era impegnata col lavoro... o altre faccende...
poi 1 giorno a torino nevica... io le dico... sta nevicando... e x me è 1 cosa bella e caratteristica.. visto che in sicilia.. non nevica mai... ????è non usciamo con la neve?...
....e lei mi risponde dicendo " mi spiace sempre deluderti, ma ho troppe cose da fare..." .... e io gli ho risposto dicendole " non fa niente , capita ..."
... successivamente sempre attese... speranze... illusioni... di sperare che le sue parole iniziali... potessero divenire realtà... ovvero... x 1 amicizia dal vivo... come ella stessa mi aveva promesso...
.... ad 1 certo punto... non gliel'ho detto chiaramente... dicendole... " tu mi hai fatto delle promesse, e io ho creduto alle tue parole" ... e lei risponde dicendo :" eh ma io ho sempre molto da fare, lavoro, poi mi sono lasciata da poco, tu non puoi capire... etc.etc..."
e io le dico ... " ma ti sei lasciata da 1 mese, noi ci conosciamo virtualmente da 8 mesi... e tu dopo 2 settimane... mi avevi promesso e detto di 1 amicizia, bella vera e reale... dov'è tutto questo ???
...e lei mi risponde a con brutte parole ... che evito di scrivere...

.... ora secondo voi... chi ha ragione e ????è??...

spero in vostri commenti e possibile vicinanza morale da parte vostra :-)
ciao mi dispiace leggere che stai passando un brutto periodo

forse la verità è che hai riposto la tua amicizia in persone che realmente

non lo erano!!!! sai anchio ho da poco avuto una brutta delusione a livello

di amicizia ma cerco di essere fiduciosa e scrivermi a questo forum mi sta

dando un grande aiuto !!! ti fa sentire meno solo! spero di esserti stata

un pò di aiuto e spero che tu riesca a risolvere i tuoi problemi di

salute!!! ti auguro una buona notte

Avatar utente
Genferd
Utente Escluso
Messaggi: 5
Iscritto il: 09 gennaio 2010
Età: 44

Re: l'amicizia è 1 opzional? urge un vostro parere...

Messaggio da Genferd » 14/01/2010, 10:13

memic73 ha scritto:[...]



ciao mi dispiace leggere che stai passando un brutto periodo

forse la verità è che hai riposto la tua amicizia in persone che realmente

non lo erano!!!! sai anchio ho da poco avuto una brutta delusione a livello

di amicizia ma cerco di essere fiduciosa e scrivermi a questo forum mi sta

dando un grande aiuto !!! ti fa sentire meno solo! spero di esserti stata

un pò di aiuto e spero che tu riesca a risolvere i tuoi problemi di

salute!!! ti auguro una buona notte
grazie... sei stata molto gentile...

p.s.: sei acquario come me... :)

Zerna90


Messaggio da Zerna90 » 14/01/2010, 10:34

Genferd ha scritto:io sono del sud... e ora sono al nord...

quello che noto al nord è che molte persone quì al nord tengono meno all'amicizia rispetto al sud....

ho notato anche che chi si fidanza... poi abbandona gli amici....
insomma... pare quasi che l'amicizia sia 1 cosa passegera... solo di quando si è single... 1 volta che poi le persone si fidanzano, o sposano, o si accoppiano... a quel punto... gli amici vengono salutati...

a voi è capitato 1 cosa simile? ..
E' capitato di amici/amiche che una volta fidanzati escono di meno e si fanno sentire solo ogni tanto, vuoi perchè sono presi dalla vita di coppia, vuoi perchè una volta fidanzati una persona crede di aver raggiunto il traguardo della propria vita e lascia perdere tutto il resto... E' una cosa molto comune, purtroppo

:rolleyes:

Per quel che riguarda quello che ti è successo, credo che hai riposto troppa fiducia in persone che non la meritavano. Soprattutto quando si tratta di rapporti virtuali bisogna andarci molto cauti, perchè ci sono persone che non hanno voglia di impegnarsi sul serio in questo tipo di rapporti. A volte, specie quando ci sentiamo soli, cerchiamo talmente tanto una persona degna della nostra fiducia e amicizia più profonda, che ci confidiamo anche con troppa facilità al primo che passa (non so se è il tuo caso) :)
Io credo che l'amicizia vera esista, ma che è veramente molto, molto difficile trovarla.

vittorioSR
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 12 gennaio 2010
Età: 123


Messaggio da vittorioSR » 14/01/2010, 14:56

arietina76 ha scritto:[...]
pienamento d'accordo. per instaurare qualunque rapporto umano, virtuale o reale che sia, occorre farsi conoscere come persona.
Ciao Genferd,
a parte condividere appieno quanto già sostenuto da Aretina76, soggiungo che a mio modesto avviso quando si inizia a frequentare un forum lo si debba fare si per cercare delle conoscenze ma senza aspettarsi di trovare per forza dei rapporti più "stretti". Avrai notato che non ho usato la parola "Amicizia", l'ho fatto di proposito. Posso chiedere di uscire con me ad un vicino di casa, ad un parente ad un collega sapendo che questi possono anche dirmi di no o temporeggiare, ma non sono amici sono conoscenti, l'Amico è colui con il quale hai costruito un rapporto affettivo, una persona su cui puoi contare 24 ore su 24, uno che ti sta vicino non solo nei momenti di baldoria ma anche nei momenti meno felici, l'Amicizia è un sentimento che và costruito, coltivato, arricchito giorno per giorno ma soprattutto lo senti nel cuore. Quando l'Amicizia non è corrisposta è dolorosissimo, forse è quello che è successo a te e stati soffrendo per una mancata amicizia. Cerca di avere più fiducia in te stesso e insisti, sii sempre ottimista, non demordere qualcun altro forse è gia in cerca di un Amico che potresti essere tu. Un abbraccio affettuoso.