leggo spesso questo forum ma non ho mai scritto prima.
Ho 30 anni, un lavoro che non mi dispiace, una persona accanto che amo.
Ho un solo vero problema: gli amici.
Amici che non ho, in pratica.
Sino ad una decina di anni fa ero piena di amici, il mio telefono suonava in continuazione, dovevo dividermi tra le persone

Poi col tempo le amicizie del liceo si sono allontanate ( o le ho allontanate io, col tempo alcune persone cambiano, o noi cambiamo e tante cose non le capiamo più ), le amicizie dell'università si diradano, e col gruppo ci si perde.
Mia situazione attuale: ho il mio migliore amico ( abbiamo litigato, ci siamo persi anche per anni, ma recentemente ci siamo ritrovati ) che vive in un'altra città e che vedo circa due volte l'anno ( con sommo piacere, ovvio ). Ed ho ( almeno avevo ) un gruppetto sparuto di "amiche" con cui sino a pochi mesi fa uscivo saltuariamente.
Ecco, ho scelto di allontanarmi da queste amiche ( tra cui una decennale eh )ma principalmente son loro ch si sono lentamente dileguate.
Ho scoperto che spesso uscivano senza avvisarmi. Che organizzavano viaggi senza chiedermi se volessi venire anche io

Le ho contattate spesso in questi mesi e la maggior parte delle volte quando volevo io non si usciva mai. E se loro decidevano di uscire, prima si mettevano daccordo tra di loro, e poi mi contattavano ( spesso realmente all'ultimo momento, tipo mezz'ora prima di uscire, o mentre stavo cenando ) dicendo:"non facciamo questa cosa, tu ci sei?".
Mai una volta che si potesse decidere tutte assieme, me inclusa. Sarò io abituata male, ma il bello di un gruppo di amici è anche ascoltare le proposte degli altri, non essere egoisti.
Vabbè, di esempi ce ne sarebbero tanti, finisco solo dicendo che alal vigilia di natale, anche se i rapporti li sentivo già incrinati, ho mandato un ??? di auguri a tutte quante.
A capodanno, ho fatto una piccola prova. Ho preferito aspettare di ricevere gli auguri da loro.
Risultato: zero messaggi.
Penso che questo spieghi tante cose.
E comunque, ho deciso di smettere di fare l'ipocrita e non cercarle più. Anche perchè mi sentivo realmente lontana da loro le ultime volte che ci uscivo, vedevo che mi escludevano e comunque parlavano di cose che rputavo realmente futili e superficiali.
Io sono una persona che sta molto bene da sola. Non mi dispiace passare il mio tempo a vedere telefilm, a leggere, impegno bene il mio tempo.
Ma non si può vivere solo di lavoro, amore e passatempi.
Anche perchè lo sento questo piccolo vuoto dentro di me.
Ma fare amicizie non è per nulla facile. Premetto che odio fare movimento e che non mi piace ballare, e poi nella mia città non ci sono corsi di cose che mi piacciono da poter frequentare.
E quindi cosa mi rimane? internet. Al momento vedo solo quello come spiraglio.
Per ora ho scritto in questo forum.
Mi piacerebbe ricevere consigli. E magari, poter trovare, col tempo, anche qualche amicizia, perchè no?