LaParticelladiSodio ha scritto:Salve a tutti...ho letto molti post in cui si parlava di solitudine ed ora vorrei raccontare la mia storia..................................
Ho 19 anni e da quasi un anno ho lasciato il mio ragazo storico...ci siamo messi insieme che ne avevo 14 e uscivamo nella stessa compagnia...ad un certo punto mi sono accorta che l'amore era sparito e che era rimasto solo un gran bene (forse a causa del fatto che entrambi eravamo molto cambiati)...l'ho lasciato e questa decisione mi è costata tutti gli amici (che poi non sono sicura si possa usare questo termine per delle persone che ti abbandonano alla prima difficoltà)!
Intorno a me si è fatta terra bruciata...il problema è che questa non è la prima volta che succede...sono stata ferita già molte volte in passato da gente a cui davo l'anima e che mi ripagava spezzandomi il cuore (l'ultima volta è capitato 2 mesi fa...una persona che consideravo cm una sorella mi ha detto di avermi usata per tutti i favori che potevo farle e che ora non le servivo più)!!!
In questo ultimo anno non ho fatto nulla...sono come caduta in una specie di letargo...non riesco a studiare,mangio in continuazione (ho preso 8 kg

),non esco (perchè non ho nessuno con cui farlo) e al massimo leggo qualche fantasy,vedo un pò di tv o passo le mie giornate su internet!
Molta gente mi ha detto di concentrarmi su quello che mi piace fare...ma non c'è proprio storia...l'unica cosa che mi rende felice è leggere storie (e non posso farlo per mesi interi)...non ho hobby e non mi piace fare sport...
Mi sento molto sola e sconfortata,comincio a non credere più nella gente e a vedere in tutti una possibile minaccia!
Oltretutto non ho possibilità di uscire da questa situazione...perchè sono tutti sono presi dalla loro vita e nessuno ha interesse a conoscere gente nuova! Mi sono iscritta all'università proprio per questo,ma non ho trovato nessuno a cui andasse di estendere la relazione al di fuori di quelle 4 mura!!!
Mi sento come spacciata...il mio pensiero ricorrente è di essere rimasta fuori dal gruppo di quelli della mia età...e mi sento triste da morire...
Ciao particelladisodio benvenuta, vivo anch'io la tua stessa situazione, la gente che ci si trova attorno, parlo di gente e non di amici perchè non lo sono, spesso è incapace instaurare amicizie, ma se fai la tua parte la colpa è solo loro. Hai fatto bene ad allontanarti da queste persone ti creano solo sofferenze. E se sei una persona disponibile se ne approfittano non appena possono e poi spariscono per ricomparire quando gli servi, tutta gente triste.
So che se ti trovi fuori da quelle amicizie che prima erano LA tua vita sociale, perché li conoscevi dall'infanzia o perché credevi fossero veri "amici" o perché prima ti ci trovavi bene, rifarsene degli altri da zero, magari senza poter contare già su un'altro amico, è difficile.
Però so anche che se riesci, almeno un pò, a distinguere e impedisci a quello schifo di persone di entrare nella tua vita e permetti ad altre migliori di conoscerti, queste ti aiuteranno a far svanire un pò alla volta la tristezza e i brutti ricordi.
Se proprio non vuoi trovare un hobby o non ti interessa trovarne uno, cerca di tenerti impegnata non solo mentalmente ma anche fisicamente ad esempio anche il correre per un parco magari con la musica nelle cuffie è un'ottimo sfogo, corri finché hai energia o finché non ti senti più rilassata. Puoi anche provare in una palestra, se la trovi più comoda, magari in quelle meno appariscenti e più "familiari", fai un giorno di prova in varie palestre, dove ti trovi più a tuo agio rimani. Cerca di pensare un pò più a te stessa, di "coccolarti", cerca di non infierire contro te stessa, non mangiare per sfogo.
Ti prego non lasciarti andare, ti posso garantire che quella strada non ti porterà a nulla, solo a farti soffrire di più.
Ti dico questo perché è capitato anche a me e penso possa un pò aiutarti ad uscirne il fatto che c'è chi soffre per i tuoi stessi motivi e per questo può capirti e darti una mano.
Non mollare.