Mi vergogno

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ospite

Mi vergogno

Messaggio da Ospite » 26/12/2009, 23:18

Mi sono iscritta a questo forum perchè da qualche giorno mi sento sola,ma dopo aver letto quanta solitudine c'è tra i trentenni,ho cominciato a vergognarmi.Ho 57 anni e nessun diritto di lamentarmi della mia vita.Io la vita l'ho vissuta ,sono stata molto fortunata anche se non mi sono stati risparmiati dolori e delusioni.Ma cosa succede in questo schifo di società che abbiamo costruito?Io sono vecchia e mi sono isolata perchè non trovo più nessuno che condivida i miei valori da dinosauro estinto,ma credevo che i giovani si trovassero bene in questo mondo di "manichini dal cuore sordo" (cito Renato).Scopro , invece,che forse esistono ancora "esseri umani" a cui non basta agirarsi per i locali alla moda vestiti con capi firmati e sniffando cocaina.
Vi siete rifugiati quì perchè là fuori non ci sono più vostri simili?
Mi viene in mente il film Matrix.I robot alla luce del sole e noi nell'etere?
Come si fa a mettere su una rivoluzione per riprendersi il mondo?
Io voglio uscire per strada e incontrare persone e non "personaggi".
Sono stufa di gente finta,arrogante,maleducata,che non osa uscire di casa senza le mutande di Prada.

stellacadente1957

Re: Mi vergogno

Messaggio da stellacadente1957 » 26/12/2009, 23:46

zeppola ha scritto:Mi sono iscritta a questo forum perchè da qualche giorno mi sento sola,ma dopo aver letto quanta solitudine c'è tra i trentenni,ho cominciato a vergognarmi.Ho 57 anni e nessun diritto di lamentarmi della mia vita.Io la vita l'ho vissuta ,sono stata molto fortunata anche se non mi sono stati risparmiati dolori e delusioni.Ma cosa succede in questo schifo di società che abbiamo costruito?Io sono vecchia e mi sono isolata perchè non trovo più nessuno che condivida i miei valori da dinosauro estinto,ma credevo che i giovani si trovassero bene in questo mondo di "manichini dal cuore sordo" (cito Renato).Scopro , invece,che forse esistono ancora "esseri umani" a cui non basta agirarsi per i locali alla moda vestiti con capi firmati e sniffando cocaina.
Vi siete rifugiati quì perchè là fuori non ci sono più vostri simili?
Mi viene in mente il film Matrix.I robot alla luce del sole e noi nell'etere?
Come si fa a mettere su una rivoluzione per riprendersi il mondo?
Io voglio uscire per strada e incontrare persone e non "personaggi".
Sono stufa di gente finta,arrogante,maleducata,che non osa uscire di casa senza le mutande di Prada.
Ciao Zeppola, allora anche tu ti senti parte di un mondo che non ti appartiene?
Succede spesso a me, ma poensandoci bene..credo che la maggioranza delle persone siano simili a noi..con dei valori da dinosauro...solo che temono di ammetterlo.
Forse il problema è che non si ha piu' il "coraggio" di comunicare quello che si prova, che si sente.
Io ho sempre avuto fede e fiducia nelle persone..anche se per un periodo l'ho persa...( perche' avevo perso la fede in me stessa)
Per fortuna ora sta riapparendo e questo mi da la forze per dire che non siamo soli...basta guardarsi intorno con attenzione...non siamo soli.

Ospite

Re: Mi vergogno

Messaggio da Ospite » 26/12/2009, 23:53

stellacadente1957 ha scritto:[...]



Ciao Zeppola, allora anche tu ti senti parte di un mondo che non ti appartiene?
Succede spesso a me, ma poensandoci bene..credo che la maggioranza delle persone siano simili a noi..con dei valori da dinosauro...solo che temono di ammetterlo.
Forse il problema è che non si ha piu' il "coraggio" di comunicare quello che si prova, che si sente.
Io ho sempre avuto fede e fiducia nelle persone..anche se per un periodo l'ho persa...( perche' avevo perso la fede in me stessa)
Per fortuna ora sta riapparendo e questo mi da la forze per dire che non siamo soli...basta guardarsi intorno con attenzione...non siamo soli.
Ciao Stella
forse hai ragione.Non siamo soli ma hai centrato il problema.Si vergognano di una cultura che non somiglia a nulla di ciò che ci viene propinato dai midia e,di conseguenza ,dalla strada.Solo quì,protetti dall'anonimato,senza faccia,riescono ad ammettere un disagio da anime obsolete

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Mi vergogno

Messaggio da kim90 » 27/12/2009, 9:35

zeppola ha scritto:Io voglio uscire per strada e incontrare persone e non "personaggi".
Sono stufa di gente finta,arrogante,maleducata,che non osa uscire di casa senza le mutande di Prada.
Il problema di oggi... la finzione è di scena purtroppo.
La grossa fortuna comunque è quella di essere consapevoli di quanto accade, almeno ci si riesce a muovere con prudenza fra amicizie e conoscenti.
Guai confidare troppo negli altri, muoversi con cautela significa risparmiarsi possibili delusioni. E questo vale per tante altre cose.

julianus_83

Re: Mi vergogno

Messaggio da julianus_83 » 27/12/2009, 13:20

kim90 ha scritto:[...]



Il problema di oggi... la finzione è di scena purtroppo.
La grossa fortuna comunque è quella di essere consapevoli di quanto accade, almeno ci si riesce a muovere con prudenza fra amicizie e conoscenti.
Guai confidare troppo negli altri, muoversi con cautela significa risparmiarsi possibili delusioni. E questo vale per tante altre cose.
hai ragione....oggi il problema è come apparire, conta quello che si mostra e non quello che si è.....il consumismo ci ha fatto diventare dei robot

Ospite

Re: Mi vergogno

Messaggio da Ospite » 27/12/2009, 14:05

julianus_83 ha scritto:[...]



hai ragione....oggi il problema è come apparire, conta quello che si mostra e non quello che si è.....il consumismo ci ha fatto diventare dei robot
e tu credi che nascondersi dietro una pistola risolva tutti i problemi? ho l'impressione che tu ti stia omologando perfettamente a questi schemi.Stai attento perchè alla lunga tutto ciò non paga.Tira fuori i ******** e metti via la pistola

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Mi vergogno

Messaggio da airlander » 28/12/2009, 22:14

zeppola ha scritto:Mi sono iscritta a questo forum perchè da qualche giorno mi sento sola,ma dopo aver letto quanta solitudine c'è tra i trentenni,ho cominciato a vergognarmi.Ho 57 anni e nessun diritto di lamentarmi della mia vita.Io la vita l'ho vissuta ,sono stata molto fortunata anche se non mi sono stati risparmiati dolori e delusioni.Ma cosa succede in questo schifo di società che abbiamo costruito?Io sono vecchia e mi sono isolata perchè non trovo più nessuno che condivida i miei valori da dinosauro estinto,ma credevo che i giovani si trovassero bene in questo mondo di "manichini dal cuore sordo" (cito Renato).Scopro , invece,che forse esistono ancora "esseri umani" a cui non basta agirarsi per i locali alla moda vestiti con capi firmati e sniffando cocaina.
Vi siete rifugiati quì perchè là fuori non ci sono più vostri simili?
Mi viene in mente il film Matrix.I robot alla luce del sole e noi nell'etere?
Come si fa a mettere su una rivoluzione per riprendersi il mondo?
Io voglio uscire per strada e incontrare persone e non "personaggi".
Sono stufa di gente finta,arrogante,maleducata,che non osa uscire di casa senza le mutande di Prada.
La solitudine, quando non imposta dalle circostanze, può rivelarsi una forma di vita idonea per stare bene con se stessi. certo ci vuole un po' di equilibrio (ed una buona dose di egoismo) per crearsi una serie di contenitori dove giocare con le proprie emozioni. alla mia età non ho ancora smesso ne di sognare ne di reinventarmi, modificando la mia esistenza secondo le circostanze e senza nulla negare ne rimpiangere, la vita è evoluzione continua guai voltarsi per rivedere il trascorso, adoro assaporarla oggi più di ieri, sono cosciente di aver vissuto momenti bellissimi e sfavillanti e mi ritengo un privilegiato, essenziale diviene comprendere la dimensione entro la quale si desidera rimanere.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

Ospite

Re: Mi vergogno

Messaggio da Ospite » 28/12/2009, 22:36

airlander ha scritto:[...]



La solitudine, quando non imposta dalle circostanze, può rivelarsi una forma di vita idonea per stare bene con se stessi. certo ci vuole un po' di equilibrio (ed una buona dose di egoismo) per crearsi una serie di contenitori dove giocare con le proprie emozioni. alla mia età non ho ancora smesso ne di sognare ne di reinventarmi, modificando la mia esistenza secondo le circostanze e senza nulla negare ne rimpiangere, la vita è evoluzione continua guai voltarsi per rivedere il trascorso, adoro assaporarla oggi più di ieri, sono cosciente di aver vissuto momenti bellissimi e sfavillanti e mi ritengo un privilegiato, essenziale diviene comprendere la dimensione entro la quale si desidera rimanere.
Queste tue parole mi confermano quello che ho sempre pensato:gli anni vissuti non servono solo a far venire le rughe.Se ogni istante della vita viene vissuto come prezioso,per quanto doloroso sia,ti consente di metabolizzarlo e tramutarlo nella capacità di vivere sempre più serenamente e in pace con se stessi.E' faticoso vivere rispettando tutta una serie di principi e di valori universali e immutabili,ma quanto è dolce e consolante il rispetto di se stessi che ne deriva!!
Un'altra conseguenza fantastica delle rughe è la dilatazione del tempo.L'aver imparato quanto è prezioso ogni minuto ti porta a rallentare il passo dell'anima e questo consente di vivere appieno tutto ciò che hai e che ti circonda.Questa mattina mi sono svegliata all'alba e ho visto il sole sorgere dal mare e illuminare di oro e porpora una delle bellissime montagne della mia terra.Sono rimasta una ventina di minuti dietro i vetri a guardare e ho portato con me tutto il giorno questo spettacolo.A 20,a 30 o a 40 anni non si è assolutamente capaci di farlo

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Mi vergogno

Messaggio da airlander » 28/12/2009, 22:49

zeppola ha scritto:[...]
Queste tue parole mi confermano quello che ho sempre pensato:gli anni vissuti non servono solo a far venire le rughe.Se ogni istante della vita viene vissuto come prezioso,per quanto doloroso sia,ti consente di metabolizzarlo e tramutarlo nella capacità di vivere sempre più serenamente e in pace con se stessi.E' faticoso vivere rispettando tutta una serie di principi e di valori universali e immutabili,ma quanto è dolce e consolante il rispetto di se stessi che ne deriva!!
Un'altra conseguenza fantastica delle rughe è la dilatazione del tempo.L'aver imparato quanto è prezioso ogni minuto ti porta a rallentare il passo dell'anima e questo consente di vivere appieno tutto ciò che hai e che ti circonda.Questa mattina mi sono svegliata all'alba e ho visto il sole sorgere dal mare e illuminare di oro e porpora una delle bellissime montagne della mia terra.Sono rimasta una ventina di minuti dietro i vetri a guardare e ho portato con me tutto il giorno questo spettacolo.A 20,a 30 o a 40 anni non si è assolutamente capaci di farlo
a volte è proprio dalle cose semplici che si trae l'energia per ricaricare le batterie, se non ci fosse il mio rifugio isolato dove ritirarmi la sera dopo il lavoro avrei qualche difficoltà in più per ripresentarmi il giorno seguente.
:)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

julianus_83

Re: Mi vergogno

Messaggio da julianus_83 » 28/12/2009, 22:58

zeppola ha scritto:[...]



e tu credi che nascondersi dietro una pistola risolva tutti i problemi? ho l'impressione che tu ti stia omologando perfettamente a questi schemi.Stai attento perchè alla lunga tutto ciò non paga.Tira fuori i ******** e metti via la pistola
guarda io non ho manco un tatuaggio, non ho l'orecchino, i piercing, non fumo, non mi drogo.....non mi vesto da fighetto e non sono mai andato a *******.......devo dire che non sei l'unica ad essere turbata x il mio avatar....ma sei stata molto aggressiva, se ti fermi solo all'apparenza non è colpa mia.......

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Mi vergogno

Messaggio da Eliosbm71 » 28/12/2009, 23:07

zeppola ha scritto:Mi sono iscritta a questo forum perchè da qualche giorno mi sento sola,ma dopo aver letto quanta solitudine c'è tra i trentenni,ho cominciato a vergognarmi.Ho 57 anni e nessun diritto di lamentarmi della mia vita.Io la vita l'ho vissuta ,sono stata molto fortunata anche se non mi sono stati risparmiati dolori e delusioni.Ma cosa succede in questo schifo di società che abbiamo costruito?Io sono vecchia e mi sono isolata perchè non trovo più nessuno che condivida i miei valori da dinosauro estinto,ma credevo che i giovani si trovassero bene in questo mondo di "manichini dal cuore sordo" (cito Renato).Scopro , invece,che forse esistono ancora "esseri umani" a cui non basta agirarsi per i locali alla moda vestiti con capi firmati e sniffando cocaina.
Vi siete rifugiati quì perchè là fuori non ci sono più vostri simili?
Mi viene in mente il film Matrix.I robot alla luce del sole e noi nell'etere?
Come si fa a mettere su una rivoluzione per riprendersi il mondo?
Io voglio uscire per strada e incontrare persone e non "personaggi".
Sono stufa di gente finta,arrogante,maleducata,che non osa uscire di casa senza le mutande di Prada.
Ciao Zeppola
Intanto benvenuta e un caloroso abbraccio.
Sinceramente non condivido per niente il tono del tuo topic. Prima di tutto perche, per la mia esperienza, in questo forum trovo gente assolutamente normale, con pregi e difetti, e non "esseri umani" migliori rispetto ad altri, che per me e' il valore aggiunto di questo forum; secondariamente vorrei sapere dove li hai visti tutti questi trentenni che pensano solo alla moda e alla cocaina, dove sono io ci sono i figli di papa' e quelli che si alzano al mattino presto e hanno una famiglia da mantenere, in egual misura.
E' vero viviamo in un mondo in cui l'apparenza e' importante, pero' considera che la societa' non e' l'insieme di tutte le individualita' ma una ricerca affannosa di un equilibrio tra tante situazioni e adeguarsi non significa necessariamente fingere, ma cercare di stare insieme. Stare insieme passa anche da fasi in cui si parla di cose frivole e stupide.
Mi dispiace che tu veda solo queste fasi.

Tizi

Re: Mi vergogno

Messaggio da Tizi » 28/12/2009, 23:07

julianus_83 ha scritto:[...]



guarda io non ho manco un tatuaggio, non ho l'orecchino, i piercing, non fumo, non mi drogo.....non mi vesto da fighetto e non sono mai andato a *******.......devo dire che non sei l'unica ad essere turbata x il mio avatar....ma sei stata molto aggressiva, se ti fermi solo all'apparenza non è colpa mia.......
io invece sono curiosa ... perchè hai scelto la pistola, c'è un motivo preciso?
Converrai comunque che non è molto amichevole come avatar, sai in un forum che si chiama mailamici.....

julianus_83

Re: Mi vergogno

Messaggio da julianus_83 » 28/12/2009, 23:15

Tizi ha scritto:[...]



io invece sono curiosa ... perchè hai scelto la pistola, c'è un motivo preciso?
Converrai comunque che non è molto amichevole come avatar, sai in un forum che si chiama mailamici.....
questa immagine è una semplice metafora di come io intendo reagire alle difficoltà della vita....cioè con decisione, "tira fuori i ********" non mi sembra amichevole.....comunque non sono un violento perdinci!

:O e poi i moderatori non mi hanno detto nulla......

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: Mi vergogno

Messaggio da airlander » 28/12/2009, 23:19

julianus_83 ha scritto:[...]
questa immagine è una semplice metafora di come io intendo reagire alle difficoltà della vita....cioè con decisione, non sono un violento perdinci!
:O e poi i moderatori non mi hanno detto nulla......
pensa io ero convinto che fossi iscritto ad un poligono di tiro a segno
:)
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

julianus_83

Re: Mi vergogno

Messaggio da julianus_83 » 28/12/2009, 23:26

airlander ha scritto:[...]



pensa io ero convinto che fossi iscritto ad un poligono di tiro a segno
:)
x fortuna c'è qualcuno che ha il senso della misura.....
bravo airlander :DD

Ospite

Re: Mi vergogno

Messaggio da Ospite » 29/12/2009, 7:29

julianus_83 ha scritto:[...]



guarda io non ho manco un tatuaggio, non ho l'orecchino, i piercing, non fumo, non mi drogo.....non mi vesto da fighetto e non sono mai andato a *******.......devo dire che non sei l'unica ad essere turbata x il mio avatar....ma sei stata molto aggressiva, se ti fermi solo all'apparenza non è colpa mia.......
Touchè!Hai ragione e ti chiedo umilmente scusa.

Ospite

Re: Mi vergogno

Messaggio da Ospite » 29/12/2009, 8:05

julianus_83 ha scritto:questa immagine è una semplice metafora di come io intendo reagire alle difficoltà della vita....cioè con decisione, "tira fuori i ********" non mi sembra amichevole.....comunque non sono un violento perdinci!
Nemmeno io sono violenta :))) Non preoccuparti.

La foto sotto ad esempio e' di Angelina Jolie tratta dal film Wanted. E' una foto che mi e' sempre piaciuta, perche' riesce ad esprimere esattamente come mi sento in diverse situazioni della vita; decisiva e di "spirito" combattivo.

[img]http://www.sunglassesid.com/images/sunglasses/Oliver-Peoples-Strummer-Wanted.jpg[/img]

julianus_83

Re: Mi vergogno

Messaggio da julianus_83 » 29/12/2009, 12:18

zeppola ha scritto:[...]



Touchè!Hai ragione e ti chiedo umilmente scusa.
OK! scuse accettate :P

Avatar utente
Lolly79
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 dicembre 2009
Età: 44

Re: Mi vergogno

Messaggio da Lolly79 » 29/12/2009, 12:22

zeppola ha scritto:Mi sono iscritta a questo forum perchè da qualche giorno mi sento sola,ma dopo aver letto quanta solitudine c'è tra i trentenni,ho cominciato a vergognarmi.Ho 57 anni e nessun diritto di lamentarmi della mia vita.Io la vita l'ho vissuta ,sono stata molto fortunata anche se non mi sono stati risparmiati dolori e delusioni.Ma cosa succede in questo schifo di società che abbiamo costruito?Io sono vecchia e mi sono isolata perchè non trovo più nessuno che condivida i miei valori da dinosauro estinto,ma credevo che i giovani si trovassero bene in questo mondo di "manichini dal cuore sordo" (cito Renato).Scopro , invece,che forse esistono ancora "esseri umani" a cui non basta agirarsi per i locali alla moda vestiti con capi firmati e sniffando cocaina.
Vi siete rifugiati quì perchè là fuori non ci sono più vostri simili?
Mi viene in mente il film Matrix.I robot alla luce del sole e noi nell'etere?
Come si fa a mettere su una rivoluzione per riprendersi il mondo?
Io voglio uscire per strada e incontrare persone e non "personaggi".
Sono stufa di gente finta,arrogante,maleducata,che non osa uscire di casa senza le mutande di Prada.
io mi sono appena iscritta (trovate anche la mia presentazione) e questo intervento mi piace molto..
ho 30 anni e convivo con il mio ragazzo da quando ne avevo 20. all'epoca poi mi ero anche trasferita nella sua città, lui è di alessandria. spinta dall'amore e dalla voglia di vivere e del non curarsi dei veri problemi, mi sono imbattuta ben presto in tante difficoltà..soprattutto per quanto riguarda il lavoro! dpo 5 anni c.ca me ne sono tornata a modena e lui mi ha seguita..siamo due ragazzi che hanno sempre combattutto per avere quel che volevano, seppur poco perchè al giorno d'oggi è difficile tirare avanti e avere una vita serena. quello che hai scritto un pò lo condivido specie quando dici che la tua vita l'hai vissuta bene o male..e infatti quando parlo con mia madre (ha c.ca la tua età) che insiste perchè vorrebbe un nipote, o perchè crede che per noi giovani (parlo di noi due) è tutto facile basta avere la voglia..beh non sai le discussioni! le dico proprio quello che hai scritto tu, cioè che lei bene o male la sua vita ce l'ha, come tutte le ??????? della sua età e che sicuramente 30 anni fa il mondo non faceva così schifo! e noi? noi combattiamo ogni mese tra affitto, bollette, spesa, finanziamento e a volte non riusciamo quasi a mangire..aggiungici che mi hanno licenziata causa crisi ad aprile (finalmente avevo un lavoro -che si ?? mi piaceva- ma a tempo indeterminato) e che quindi per ora viviamo con uno stipendio solo! è vero anche quando dici che molti giovani d'oggi, e parlo anche dei giovani un pò più adulti, come me..non pensano ad altro che a divertirsi, andare in giro con vestiti e scarpe firmate, drogarsi, ecc..insensibili e robotizzati, lo penso anche io nonostante non sia una 50enne come te. guardo i 20enni e mi dico che io alla loro età ero in un'altra città, vivevo già sola, mi facevo da mangiare da sola, pulivo, lavavo, stiravo, facevo la spesa, e loro? loro non si alzano nemmeno per sparecchiare la tavola, per dire..è vero che io ho fatto una scelta che nessuno mi ha imposto, ma anche i 30enni per dire..c'è una ragazza che ho conosciuto da poco che in una lettera (amo la corrispondenza vecchia maniera) mi ha scritto che anche se perde il lavoro non importa, tanto non ha mica bollete e co. da pagare..e ha 27 anni.. beh mi ha lasciata a bocca aperta!
per farla breve è vero oggi giorni ci sono i "figli di papà" (e intendo anche ragazzi che riescono a mettere su famiglia, sposarsi e avere una casa loro proprio perchè ci sono i genitori che gli coprono le spalle, gliela regalano,ecc) e i figli di persone povere che almeno hanno ereditato veri valori come la famiglia, l'amore e il rispetto!

Ospite

Re: Mi vergogno

Messaggio da Ospite » 29/12/2009, 12:29

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Ciao Zeppola
Intanto benvenuta e un caloroso abbraccio.
Sinceramente non condivido per niente il tono del tuo topic. Prima di tutto perche, per la mia esperienza, in questo forum trovo gente assolutamente normale, con pregi e difetti, e non "esseri umani" migliori rispetto ad altri, che per me e' il valore aggiunto di questo forum; secondariamente vorrei sapere dove li hai visti tutti questi trentenni che pensano solo alla moda e alla cocaina, dove sono io ci sono i figli di papa' e quelli che si alzano al mattino presto e hanno una famiglia da mantenere, in egual misura.
E' vero viviamo in un mondo in cui l'apparenza e' importante, pero' considera che la societa' non e' l'insieme di tutte le individualita' ma una ricerca affannosa di un equilibrio tra tante situazioni e adeguarsi non significa necessariamente fingere, ma cercare di stare insieme. Stare insieme passa anche da fasi in cui si parla di cose frivole e stupide.
Mi dispiace che tu veda solo queste fasi.
Dimmi di preciso dove vivi che mi trasferisco immediatamente

Ospite

Re: Mi vergogno

Messaggio da Ospite » 29/12/2009, 12:44

Lolly79 ha scritto:[...]



io mi sono appena iscritta (trovate anche la mia presentazione) e questo intervento mi piace molto..
ho 30 anni e convivo con il mio ragazzo da quando ne avevo 20. all'epoca poi mi ero anche trasferita nella sua città, lui è di alessandria. spinta dall'amore e dalla voglia di vivere e del non curarsi dei veri problemi, mi sono imbattuta ben presto in tante difficoltà..soprattutto per quanto riguarda il lavoro! dpo 5 anni c.ca me ne sono tornata a modena e lui mi ha seguita..siamo due ragazzi che hanno sempre combattutto per avere quel che volevano, seppur poco perchè al giorno d'oggi è difficile tirare avanti e avere una vita serena. quello che hai scritto un pò lo condivido specie quando dici che la tua vita l'hai vissuta bene o male..e infatti quando parlo con mia madre (ha c.ca la tua età) che insiste perchè vorrebbe un nipote, o perchè crede che per noi giovani (parlo di noi due) è tutto facile basta avere la voglia..beh non sai le discussioni! le dico proprio quello che hai scritto tu, cioè che lei bene o male la sua vita ce l'ha, come tutte le ??????? della sua età e che sicuramente 30 anni fa il mondo non faceva così schifo! e noi? noi combattiamo ogni mese tra affitto, bollette, spesa, finanziamento e a volte non riusciamo quasi a mangire..aggiungici che mi hanno licenziata causa crisi ad aprile (finalmente avevo un lavoro -che si ?? mi piaceva- ma a tempo indeterminato) e che quindi per ora viviamo con uno stipendio solo! è vero anche quando dici che molti giovani d'oggi, e parlo anche dei giovani un pò più adulti, come me..non pensano ad altro che a divertirsi, andare in giro con vestiti e scarpe firmate, drogarsi, ecc..insensibili e robotizzati, lo penso anche io nonostante non sia una 50enne come te. guardo i 20enni e mi dico che io alla loro età ero in un'altra città, vivevo già sola, mi facevo da mangiare da sola, pulivo, lavavo, stiravo, facevo la spesa, e loro? loro non si alzano nemmeno per sparecchiare la tavola, per dire..è vero che io ho fatto una scelta che nessuno mi ha imposto, ma anche i 30enni per dire..c'è una ragazza che ho conosciuto da poco che in una lettera (amo la corrispondenza vecchia maniera) mi ha scritto che anche se perde il lavoro non importa, tanto non ha mica bollete e co. da pagare..e ha 27 anni.. beh mi ha lasciata a bocca aperta!
per farla breve è vero oggi giorni ci sono i "figli di papà" (e intendo anche ragazzi che riescono a mettere su famiglia, sposarsi e avere una casa loro proprio perchè ci sono i genitori che gli coprono le spalle, gliela regalano,ecc) e i figli di persone povere che almeno hanno ereditato veri valori come la famiglia, l'amore e il rispetto!
sono felice di sentire parole come famiglia amore e rispetto da una trentenne,ma quando parlo di personaggi arroganti,maleducati e con le mutande di prada mi riferrisco soprattutto ai cinquantenni.Sono il peggio del peggio perchè non si sono fatti insegnare nulla dalla vita.I trentenni figli di papà hanno ancora la possibilità di crescere e capire dove stà la vita vera

domenicadifebbraio

Re: Mi vergogno

Messaggio da domenicadifebbraio » 04/01/2010, 19:31

Ospite ha scritto:Mi sono iscritta a questo forum perchè da qualche giorno mi sento sola,ma dopo aver letto quanta solitudine c'è tra i trentenni,ho cominciato a vergognarmi.Ho 57 anni e nessun diritto di lamentarmi della mia vita.Io la vita l'ho vissuta ,sono stata molto fortunata anche se non mi sono stati risparmiati dolori e delusioni.Ma cosa succede in questo schifo di società che abbiamo costruito?Io sono vecchia e mi sono isolata perchè non trovo più nessuno che condivida i miei valori da dinosauro estinto,ma credevo che i giovani si trovassero bene in questo mondo di "manichini dal cuore sordo" (cito Renato).Scopro , invece,che forse esistono ancora "esseri umani" a cui non basta agirarsi per i locali alla moda vestiti con capi firmati e sniffando cocaina.
Vi siete rifugiati quì perchè là fuori non ci sono più vostri simili?
Mi viene in mente il film Matrix.I robot alla luce del sole e noi nell'etere?
Come si fa a mettere su una rivoluzione per riprendersi il mondo?
Io voglio uscire per strada e incontrare persone e non "personaggi".
Sono stufa di gente finta,arrogante,maleducata,che non osa uscire di casa senza le mutande di Prada.
cara zeppola,
io sono tra i trentenni soli che hai appena citato, potrei aggiungere che non mi trovo neanche nel modo di amare moderno che si è instaurato tra i ragazzi di ora. Certe volte mi sento un'aliena, mi sento come una molla che viene lanciata il più lontano possibile anche se questo amore elastico di adesso non lo capisco. L'amore elastico, quello che ti comporti da fidanzato ma poi alla fine sei considerata un'amica. Cos'è sta roba?
Il corteggiamento più lungo dura tre giorni e il fidanzamento più lungo dura tre mesi, vabbè che Confucio diceva che l'amore eterno dura tre mesi...ma così mi sembra troppo poco!
La solitudine un tempo prerogativa dei "vecchi" ora è una caratteristica dei giovani, dilaga e miete vittime tra i più deboli. Chi è forte, spera.
IO, quest'anno spero di essere meno sola. Quest'anno spero di essere forte.