Col mio ultimo gruppo di amici stò uscendo sempre meno, ed un motivo c'è. Devo anche averlo scritto da qualche parte. In pratica mesi e mesi fa abbiam passato alcuni giorni assieme, io già non avevo voglia di andare, ma non per loro, ma per il posto in se che non mi interessava più come una volta, sono comunque andato per loro e per stare in compagnia. Fatto sta che eravamo in settori diversi di questa manifestazione, e se non fosse stato per me che mi son fatto la maratona a far avanti e indietro, non li avrei visti quei giorni tranne che per la partenza, il ritorno e il pernottamento(a parte uno di loro che almeno un minimo di venire una volta da me l'ha fatto). Ciò è palese anche dalle foto ricordo che loro hanno fatto;io in 1000 e più foto sono in 2 o 3.

Chissà come mai quando mi han chiesto se le volevo ho detto di no.

Concludendo, visto il mio diradarsi di presenza nel gruppo, quando capita che ci vediamo, un paio di persone mi chiedono sempre come mai non ci sono mai, non esco ecc ecc. Io rispondo sempre con:boo-ho da fare; insomma, risposte generali, oppure dò una risposta assurda per fare una battuta e cambiar discorso.
Cosa dovrei far secondo voi, continuare così, con incontri sporadici, e vedere come e in che modo evolve la situazione, oppure alla prossima domanda, esporre il mio fastidio?