La tristezza del Natale

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da catia » 03/01/2010, 0:36

lupo76 ha scritto:Capita anche a voi di sentirvi tristi in questo periodo ?
A me capita già da molti anni, e ne conosco bene il motivo.
Mi mette tristezza perché intorno a me vedo, nonostante il freddo invernale, il calore che queste festività portano con sé. La tristezza nasce dall’essere circondato da qualcosa che desidero, il calore umano di amici veri e di una compagna, e che al momento non ho.
La cosa che mi infastidisce ancora di più è che, questa sensazione di mancanza, mi impedisce di apprezzare quanto sono fortunato a non essere veramente solo, infatti passerò come sempre il Natale in allegria con i miei genitori e parentela varia.
Di natura sono ottimista e sempre pieno di speranza per il futuro, ma questo periodo di feste mi spegne proprio l’entusiasmo.
Qualcuno sa suggerire un modo efficace per reagire ??
Io andrei in letargo fino a gennaio.

No. Ho sempre vissuto i giorni prima di Natale come una festa, semmai era il giorno di Natale ad essere un po' triste ed era proprio uno stato d'animo tutto mio, perchè in fondo avevo tutto ciò che una persona può desiderare.

Io comincio a comperare i regali di Natale...a novembre (così evito la confusione dei negozzi e le file chilometriche alle casse. Mano a mano che li compro, li confeziono a casa (perchè mi diverte), ci metto il classico bigliettino augurale con tanto di nome. Ogni famiglia ha il suo "sacco di Natale" (i miei figli ed il mio uomo ne hanno uno ciascuno), che viene messo in un armadio in attesa della consegna.
E' evidente che per me il periodo 'prenatalizio' è quello che preferisco ;) :D
Come dicevo era il giorno di Natale che mi rattristavo un po'...forse x la confusione che avevo intorno...insomma mi sembrava che ci fosse di tutto, tranne la festa. Ma quest'anno ho trascorso il Natale come volevo io, con i miei figli e stop, senza invitare gente, senza x forza "smestolare" (cucinare) dal giorno prima...come se fosse un obbligo.
Abbiamo fatto quello abbiamo voluto, senza orari da rispettare, senza 'regole' fisse. Ci siamo coccolati tutti e tre x tutto il giorno [col mio uomo ci siamo sentiti al telefono più volte, durante la giornata (come facciamo tutti i giorni :shy: :D )], abbiamo riso e scherzato, giocato e aperto i regali, mangiato e cantato...insomma...è stato proprio un bel Natale!

Caro Lupo, a me ci sono voluti un bel po' di anni prima di capire il perchè ero triste il giorno di Natale e mi ci sono voluti altrettanti anni per riuscire a trascorrere un Natale come volevo.
A volte pensiamo che sia la vicinanza di altre persone a farci stare meglio, ma non sempre è così. Non sempre si ha accanto la persona giusta e allora anche una bella festa può essere triste.
Non disperarti e in quei momenti fai qualcosa che autonomamente ti rende allegro (x me sono i preparativi e i regali di Natale x esempio) vedrai che ti sentirai meno solo e più sereno.
Ti auguro un meraviglioso 2010!!!

Avatar utente
kelly
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 24 dicembre 2008
Età: 56

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da kelly » 04/01/2010, 17:11

lupo76 ha scritto:Capita anche a voi di sentirvi tristi in questo periodo ?
A me capita già da molti anni, e ne conosco bene il motivo.
Mi mette tristezza perché intorno a me vedo, nonostante il freddo invernale, il calore che queste festività portano con sé. La tristezza nasce dall’essere circondato da qualcosa che desidero, il calore umano di amici veri e di una compagna, e che al momento non ho.
La cosa che mi infastidisce ancora di più è che, questa sensazione di mancanza, mi impedisce di apprezzare quanto sono fortunato a non essere veramente solo, infatti passerò come sempre il Natale in allegria con i miei genitori e parentela varia.
Di natura sono ottimista e sempre pieno di speranza per il futuro, ma questo periodo di feste mi spegne proprio l’entusiasmo.
Qualcuno sa suggerire un modo efficace per reagire ??
Io andrei in letargo fino a gennaio.
ciao lupo76,
a quanto pare il periodo natalizio ci rende tristi un po tutti mi aggiungo anche io alla lista...meno male che e' quasi finita...comunque penso che questa tristezza ?? centri nulla il natale certo viene amplificata ma di fondo e' perche' ci manca qualcosa...basta scoprire che cosa e'.....

esperia75

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da esperia75 » 09/01/2010, 3:09

lupo76 ha scritto:Capita anche a voi di sentirvi tristi in questo periodo ?
A me capita già da molti anni, e ne conosco bene il motivo.
Mi mette tristezza perché intorno a me vedo, nonostante il freddo invernale, il calore che queste festività portano con sé. La tristezza nasce dall’essere circondato da qualcosa che desidero, il calore umano di amici veri e di una compagna, e che al momento non ho.
La cosa che mi infastidisce ancora di più è che, questa sensazione di mancanza, mi impedisce di apprezzare quanto sono fortunato a non essere veramente solo, infatti passerò come sempre il Natale in allegria con i miei genitori e parentela varia.
Di natura sono ottimista e sempre pieno di speranza per il futuro, ma questo periodo di feste mi spegne proprio l’entusiasmo.
Qualcuno sa suggerire un modo efficace per reagire ??
Io andrei in letargo fino a gennaio.
Un modo efficace per reagire...mhm...
...come ho fatto io, che ho trascoso i giorni di massima festa sola sola col mio topolino?
1)pensare che sarebbero passate. Passa tutto.
2)promettermi che l'anno prossimo andranno alla grande.
3)stare in rete, con persone che avrebbero voluto festeggiare con me ma vivevano troppo lontane per fare una tombolata...

...ed è passata...

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da lupo76 » 09/01/2010, 14:44

esperia75 ha scritto:[...]



Un modo efficace per reagire...mhm...
...come ho fatto io, che ho trascoso i giorni di massima festa sola sola col mio topolino?
1)pensare che sarebbero passate. Passa tutto.
2)promettermi che l'anno prossimo andranno alla grande.
3)stare in rete, con persone che avrebbero voluto festeggiare con me ma vivevano troppo lontane per fare una tombolata...

...ed è passata...
Vedo l'immagine di un bel bambino con la sua mamma sotto il tuo nome.
Come si fa a essere tristi quando si ha il futuro tra le braccia ?? Mi dirai che si può lo stesso e ti credo.
Comunque anch'io l'ho risolta come te (topolino a parte), e tutto sommato non è andata tanto male.
Ti auguro uno splendido 2010.

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da Salentina79xxx » 18/01/2010, 2:14

lupo76 ha scritto:Capita anche a voi di sentirvi tristi in questo periodo ?
A me capita già da molti anni, e ne conosco bene il motivo.
Mi mette tristezza perché intorno a me vedo, nonostante il freddo invernale, il calore che queste festività portano con sé. La tristezza nasce dall’essere circondato da qualcosa che desidero, il calore umano di amici veri e di una compagna, e che al momento non ho.
La cosa che mi infastidisce ancora di più è che, questa sensazione di mancanza, mi impedisce di apprezzare quanto sono fortunato a non essere veramente solo, infatti passerò come sempre il Natale in allegria con i miei genitori e parentela varia.
Di natura sono ottimista e sempre pieno di speranza per il futuro, ma questo periodo di feste mi spegne proprio l’entusiasmo.
Qualcuno sa suggerire un modo efficace per reagire ??
Io andrei in letargo fino a gennaio.
verissimo quello che hai scritto pensa che io sia a Natale che a Capodanno per non far vedere ai miei che non ho più una vita sociale li ho passati in macchina da sola... ancora più triste ma sempre meglio del parente rompi oo che ti chiede se hai il fidanzato... o di tua madre che non capisce... invece d accontentarsi di avere una figlia che sta bene che non si droga... insomma tutto il peggio del peggio vanno a guardare che ha 30 anni non è sposata... l'aria si fa sempre più pesante... allora preferisci stare al freddo in macchina... che tristezza... quando si è piccoli sono le feste più belle ma quando si è soli diventano le più tristi...

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da catia » 18/01/2010, 9:20

Salentina79xxx ha scritto:[...]



verissimo quello che hai scritto pensa che io sia a Natale che a Capodanno per non far vedere ai miei che non ho più una vita sociale li ho passati in macchina da sola... ancora più triste ma sempre meglio del parente rompi oo che ti chiede se hai il fidanzato... o di tua madre che non capisce... invece d accontentarsi di avere una figlia che sta bene che non si droga... insomma tutto il peggio del peggio vanno a guardare che ha 30 anni non è sposata... l'aria si fa sempre più pesante... allora preferisci stare al freddo in macchina... che tristezza... quando si è piccoli sono le feste più belle ma quando si è soli diventano le più tristi...

Ciao Salentina!!!
Ma perchè non sei andata al cinema? Almeno saresti stata al calduccio, no? ;)
Comunque quello che dici, mette davvero tristezza, ma lo trovo MOLTO reale! Andare a 'guardare' se sei sposata o meno è...tristissimo, perchè mi sembra che non tu considerino per come sei, solo perchè non hai la "fede" al dito...AZZ! non c'è che dire...bella considerazione!!! X(
Purtroppo credo che sia il "difetto" di alcune mamme che hanno avuto una determinata educazione e sono cresciute in un determinato contesto sociale. Non prendertela e cerca di reagire a chi ti chiede se hai il fidanzato e il perchè non ce l'hai ancora (nessuno chiede mai se l'interpellata è single per scelta...chissà perchè?! :x )
Meglio single, che avere un qualsiasi paio di pantaloni attaccato addosso (per far contenti gli altri!) :[

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da Salentina79xxx » 18/01/2010, 14:56

lupo76 ha scritto:Capita anche a voi di sentirvi tristi in questo periodo ?
A me capita già da molti anni, e ne conosco bene il motivo.
Mi mette tristezza perché intorno a me vedo, nonostante il freddo invernale, il calore che queste festività portano con sé. La tristezza nasce dall’essere circondato da qualcosa che desidero, il calore umano di amici veri e di una compagna, e che al momento non ho.
La cosa che mi infastidisce ancora di più è che, questa sensazione di mancanza, mi impedisce di apprezzare quanto sono fortunato a non essere veramente solo, infatti passerò come sempre il Natale in allegria con i miei genitori e parentela varia.
Di natura sono ottimista e sempre pieno di speranza per il futuro, ma questo periodo di feste mi spegne proprio l’entusiasmo.
Qualcuno sa suggerire un modo efficace per reagire ??
Io andrei in letargo fino a gennaio.
Purtroppo capita soprattutto a chi è solo come a noi… pensa che io pur di non stare a casa ho passato sia il Natale che il Capodanno da sola in macchina al freddo… ma stare a casa con i parenti non mi andava… sempre le solite domande… hai il ragazzo? Quando ti sposi? E pur di non sentire queste solite domande del cavolo perchè sembra proprio che godono a farti sentire una fallita… ho preferito così però credimi che tristezza… mi sarei accontentata di poco pur di non stare sola… purtroppo quando si è soli queste feste fanno molto male… a saperlo prima potevamo farci compagnia a vicenda… ;-)

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da Salentina79xxx » 18/01/2010, 15:02

catia ha scritto:[...]




Ciao Salentina!!!
Ma perchè non sei andata al cinema? Almeno saresti stata al calduccio, no? ;)
Comunque quello che dici, mette davvero tristezza, ma lo trovo MOLTO reale! Andare a 'guardare' se sei sposata o meno è...tristissimo, perchè mi sembra che non tu considerino per come sei, solo perchè non hai la "fede" al dito...AZZ! non c'è che dire...bella considerazione!!! X(
Purtroppo credo che sia il "difetto" di alcune mamme che hanno avuto una determinata educazione e sono cresciute in un determinato contesto sociale. Non prendertela e cerca di reagire a chi ti chiede se hai il fidanzato e il perchè non ce l'hai ancora (nessuno chiede mai se l'interpellata è single per scelta...chissà perchè?! :x )
Meglio single, che avere un qualsiasi paio di pantaloni attaccato addosso (per far contenti gli altri!) :[
Andare al cinema da sola mi sembrava ancora più triste... e la mia tristezza l'avrebbero vista anche altri... allora ho preferito rimanere in macchina e giocare al tetris con il cellulare... rendere pubblico un fallimento è difficile... dovevo tenermi le mie amicizie sbagliate invece di allontanarmi... dovevo fingere anch'io... sono stata una stipida

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da Merlino » 18/01/2010, 15:20

Salentina79xxx ha scritto:[...]

Purtroppo capita soprattutto a chi è solo come a noi… pensa che io pur di non stare a casa ho passato sia il Natale che il Capodanno da sola in macchina al freddo… ma stare a casa con i parenti non mi andava… sempre le solite domande… hai il ragazzo? Quando ti sposi? E pur di non sentire queste solite domande del cavolo perchè sembra proprio che godono a farti sentire una fallita… ho preferito così però credimi che tristezza… mi sarei accontentata di poco pur di non stare sola… purtroppo quando si è soli queste feste fanno molto male… a saperlo prima potevamo farci compagnia a vicenda… ;-)
Scusa, non ho capito...
Sei stata in macchina da sola DAVVERO???

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da Salentina79xxx » 18/01/2010, 15:33

Merlino ha scritto:[...]



Scusa, non ho capito...
Sei stata in macchina da sola DAVVERO???
Si hai capito bene :(

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da Merlino » 18/01/2010, 16:04

Salentina79xxx ha scritto:[...]

Si hai capito bene :(
Non per farmi i fatti tuoi, ma non c'erano, ad esempio, feste in piazza dalle tue parti?

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da Salentina79xxx » 18/01/2010, 16:12

Merlino ha scritto:[...]



Non per farmi i fatti tuoi, ma non c'erano, ad esempio, feste in piazza dalle tue parti?
Certo che ci sono ma non potevo andarci da sola sarebbe stato ancora più triste

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da Merlino » 18/01/2010, 16:20

Salentina79xxx ha scritto:[...]

Certo che ci sono ma non potevo andarci da sola sarebbe stato ancora più triste
Hai fatto male invece!
Ti saresti svagata e, magari, avresti anche conosciuto qualcuno!

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da Salentina79xxx » 18/01/2010, 16:30

Merlino ha scritto:[...]



Hai fatto male invece!
Ti saresti svagata e, magari, avresti anche conosciuto qualcuno!
non è facile presentarsi da sola in piazza o a una festa soprattutto quando c'è gente che ti coniosce... soprattutto quando tutti gli altri si stanno divertendo... chi con amici... chi con il/la fidanzata... che centravo io da sola in tutto questo??? cosa avrei mai potuto fare??? non avrei neanche potuto scambiare una parola... fidati non è facile... e comunque sarebbe stato più triste...

cescoFran

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da cescoFran » 18/01/2010, 17:27

Salentina79xxx ha scritto:[...]



non è facile presentarsi da sola in piazza o a una festa soprattutto quando c'è gente che ti coniosce... soprattutto quando tutti gli altri si stanno divertendo... chi con amici... chi con il/la fidanzata... che centravo io da sola in tutto questo??? cosa avrei mai potuto fare??? non avrei neanche potuto scambiare una parola... fidati non è facile... e comunque sarebbe stato più triste...
Ma così non uscirai mai da questo ipotetico tunnel, ha ragione merlino, dovevi uscire, andare in mezzo alla gente, magari in un altra città.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da Merlino » 18/01/2010, 17:46

cescoFran ha scritto:[...]

Ma così non uscirai mai da questo ipotetico tunnel, ha ragione merlino, dovevi uscire, andare in mezzo alla gente, magari in un altra città.
ESATTO!!!

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da Salentina79xxx » 18/01/2010, 23:41

Merlino ha scritto:[...]



ESATTO!!!
mi devo trasferire grazie sarebbe la soluzione ricominciare in un posto nuovo ma non mi va

julianus_83

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da julianus_83 » 18/01/2010, 23:51

Salentina79xxx ha scritto:[...]



Purtroppo capita soprattutto a chi è solo come a noi… pensa che io pur di non stare a casa ho passato sia il Natale che il Capodanno da sola in macchina al freddo… ma stare a casa con i parenti non mi andava… sempre le solite domande… hai il ragazzo? Quando ti sposi? E pur di non sentire queste solite domande del cavolo perchè sembra proprio che godono a farti sentire una fallita… ho preferito così però credimi che tristezza… mi sarei accontentata di poco pur di non stare sola… purtroppo quando si è soli queste feste fanno molto male… a saperlo prima potevamo farci compagnia a vicenda… ;-)
ma quale fallita!!! che parenti rompiballe che hai......:O
mannaggia al freddo in macchina il natale e il capodanno!! porca miseria che rabbia che mi fai...ma che te ne frega degli altri! pure loro non vivono mica nel mulino bianco cosa credi
ci fossimo conosciuti prima ti portavo al viaggetto con me...

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da Salentina79xxx » 19/01/2010, 0:12

julianus_83 ha scritto:[...]



ma quale fallita!!! che parenti rompiballe che hai......:O
mannaggia al freddo in macchina il natale e il capodanno!! porca miseria che rabbia che mi fai...ma che te ne frega degli altri! pure loro non vivono mica nel mulino bianco cosa credi
ci fossimo conosciuti prima ti portavo al viaggetto con me...
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmh interessante… comunque guarda meglio così non mi andava di sorbirmeli pensa che i cugini più piccoli si sono sposati e a noi più grandi rompono…. Sono stanca delle solite battute… i miei “amici” l’inverno sono tutti fuori…. Quindi che potevo fare???

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da catia » 19/01/2010, 9:44

Salentina79xxx ha scritto:[...]



Mmmmmmmmmmmmmmmmmmh interessante… comunque guarda meglio così non mi andava di sorbirmeli pensa che i cugini più piccoli si sono sposati e a noi più grandi rompono…. Sono stanca delle solite battute… i miei “amici” l’inverno sono tutti fuori…. Quindi che potevo fare???

Potevi fare come dice Merlino! Andare ad una festa in piazza, magari in un paese vicino! Ma...la tua tristezza...deriva dal fatto che i tuoi parenti fanno battute, dal non avere un fidanzato o dal non avere amici disponibili in quei giorni?
Mi associo a Julianus nel dire che dovresti fregartene di ciò che dice il parentame vario, specie se sai di non aver fatto nulla di male. ;)

Una domanda...ma agli altri "cugini grandi" che non sono ancora sposati...'sta cosa non da fastidio? Perchè altrimenti potreste coalizzarvi ed il prossimo anno organizzarvi per trascorrere le festività insieme...ovviamente lontani dai parenti "rompiballe"! :D

Un abbraccio,

Catia.

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da mamma Luli » 19/01/2010, 19:37

Salentina79xxx ha scritto:[...]



Mmmmmmmmmmmmmmmmmmh interessante… comunque guarda meglio così non mi andava di sorbirmeli pensa che i cugini più piccoli si sono sposati e a noi più grandi rompono…. Sono stanca delle solite battute… i miei “amici” l’inverno sono tutti fuori…. Quindi che potevo fare???
Sai, a me sembra che più che genitori o cugini, quella che sta peggio perché sei single, tu sia proprio te!!! Altrimenti te ne fregheresti altamente degli altri, di chi ti può vedere al cinema o ad una festa da sola! Che male c'è? bisogna vergognarsi a far del male agli altri, non a cercare di divertirsi... Io ho molti più anni di te, ma ti dico che persino io, da giovane sono andata a ballare da sola....(e pensa quanti anni fa)!! Ma pensi davvero che gli altri non abbiano di meglio da fare che guardare te per vedere se sei sola o in compagnia? (alt, non ti arrabbiare, te lo sto dicendo solo come provocazione....)
Se riesci te a star bene con te stessa, o single o accompagnata, e se farai capire ai tuoi genitori che te sei felice anche così, vedrai che l'anno prossimo non dovrai passare tempo in macchina.... E se ti va, alla prossima battutina dei cugini, rispondigli pure che non ti va di sentirti fare sempre le stesse domande che quando ci sarà qualcosa da raccontare, lo farai da sola senza bisogno del loro incitamento!!!

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da Salentina79xxx » 19/01/2010, 22:07

catia ha scritto:[...]




Potevi fare come dice Merlino! Andare ad una festa in piazza, magari in un paese vicino! Ma...la tua tristezza...deriva dal fatto che i tuoi parenti fanno battute, dal non avere un fidanzato o dal non avere amici disponibili in quei giorni?
Mi associo a Julianus nel dire che dovresti fregartene di ciò che dice il parentame vario, specie se sai di non aver fatto nulla di male. ;)

Una domanda...ma agli altri "cugini grandi" che non sono ancora sposati...'sta cosa non da fastidio? Perchè altrimenti potreste coalizzarvi ed il prossimo anno organizzarvi per trascorrere le festività insieme...ovviamente lontani dai parenti "rompiballe"! :D

Un abbraccio,

Catia.
in quei gg c'è chi lavora... e comunque rompono sul fatto che non ho intenzione, secondo loro, di sposarmi... perchè ho 30 anni... ho avuto diversi ragazzi durante la mia vita solo che ora sono single...confesso che c'è un ragazzo che vorrebbe... è un ex di qualche anno fa... siamo rimasti sempre amici (davvero solo amici) ma a me non piace più in quel senso quindi non mi va di stare con qualcuno solo per starci... che devo fare purtroppo sono così c'è chi si fidanza per paura di rimanere soli... io no!!!

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da Salentina79xxx » 19/01/2010, 22:21

mamma Luli ha scritto:[...]



Sai, a me sembra che più che genitori o cugini, quella che sta peggio perché sei single, tu sia proprio te!!! Altrimenti te ne fregheresti altamente degli altri, di chi ti può vedere al cinema o ad una festa da sola! Che male c'è? bisogna vergognarsi a far del male agli altri, non a cercare di divertirsi... Io ho molti più anni di te, ma ti dico che persino io, da giovane sono andata a ballare da sola....(e pensa quanti anni fa)!! Ma pensi davvero che gli altri non abbiano di meglio da fare che guardare te per vedere se sei sola o in compagnia? (alt, non ti arrabbiare, te lo sto dicendo solo come provocazione....)
Se riesci te a star bene con te stessa, o single o accompagnata, e se farai capire ai tuoi genitori che te sei felice anche così, vedrai che l'anno prossimo non dovrai passare tempo in macchina.... E se ti va, alla prossima battutina dei cugini, rispondigli pure che non ti va di sentirti fare sempre le stesse domande che quando ci sarà qualcosa da raccontare, lo farai da sola senza bisogno del loro incitamento!!!
Per me non è un problema essere single assolutamente anzi in passato ho rifiutato 2 proposte di matrimonio… secondo me quando si va all’altare è per sempre… quindi non è questo il problema però mi sono rotta di non essere capita… sempre le solite battutine… soprattutto ora che 2 cugini più piccoli si sono sposati… ma chi se ne frega!!! Alla fine io sto bene così non mi manca avere il ragazzo altrimenti avrei un ez sottomano che tornerebbe subito…
Per quanto andare a ballare da soli secondo me è triste ogni volta che sono andata in discoteca è stato sempre con gli amici… al cinema lo stesso… e ora andare da sola non mi andrebbe proprio e come uscire ad andare a mangiare una pizza da sola che senso ha tanto vale comprarla e consumarla a casa…
Concludo che essere stanchi delle solite battutine dei parenti non significa che sto male perché non sono sposata… scusami ma hai capito male il messaggio certo una famiglia mia non mi dispiacerebbe… però per ora le cose stanno così

julianus_83

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da julianus_83 » 19/01/2010, 23:15

Salentina79xxx ha scritto:[...]



Per me non è un problema essere single assolutamente anzi in passato ho rifiutato 2 proposte di matrimonio… secondo me quando si va all’altare è per sempre… quindi non è questo il problema però mi sono rotta di non essere capita… sempre le solite battutine… soprattutto ora che 2 cugini più piccoli si sono sposati… ma chi se ne frega!!! Alla fine io sto bene così non mi manca avere il ragazzo altrimenti avrei un ez sottomano che tornerebbe subito…
Per quanto andare a ballare da soli secondo me è triste ogni volta che sono andata in discoteca è stato sempre con gli amici… al cinema lo stesso… e ora andare da sola non mi andrebbe proprio e come uscire ad andare a mangiare una pizza da sola che senso ha tanto vale comprarla e consumarla a casa…
Concludo che essere stanchi delle solite battutine dei parenti non significa che sto male perché non sono sposata… scusami ma hai capito male il messaggio certo una famiglia mia non mi dispiacerebbe… però per ora le cose stanno così
comunque hai ragione...girare da soli ti manda ancora più giù.....non ha senso se devi andare a farti na pizza....andare al cinema ancora ancora si può ma a me non verrebbe manco in mente di farlo.......dipende da come siamo fatti noi....c'è chi riesce a fregarsene e chi no....

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da Salentina79xxx » 20/01/2010, 0:31

julianus_83 ha scritto:[...]



comunque hai ragione...girare da soli ti manda ancora più giù.....non ha senso se devi andare a farti na pizza....andare al cinema ancora ancora si può ma a me non verrebbe manco in mente di farlo.......dipende da come siamo fatti noi....c'è chi riesce a fregarsene e chi no....
Certo che si girare da soli è tristissimo… peggiora solo il morale a questo punto meglio rimanere a casa a guardare la TV dvd giocare alla play scambiare quattro chiacchere su msn o facebook boh oppure iscriversi per la prima volta a un forum e scoprire che non è male… ;) poi scusami una ragazza che gira sola soletta di questi tempi non esiste e soprattutto che va a ballare da sola la signora è più grande tutto qullo che vuoi però si devo un po’ aggiornare senza offesa e sempre con rispetto parlando ma le cose sono un po' cambiate

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da catia » 20/01/2010, 11:15

Salentina79xxx ha scritto:[...]



in quei gg c'è chi lavora... e comunque rompono sul fatto che non ho intenzione, secondo loro, di sposarmi... perchè ho 30 anni... ho avuto diversi ragazzi durante la mia vita solo che ora sono single...confesso che c'è un ragazzo che vorrebbe... è un ex di qualche anno fa... siamo rimasti sempre amici (davvero solo amici) ma a me non piace più in quel senso quindi non mi va di stare con qualcuno solo per starci... che devo fare purtroppo sono così c'è chi si fidanza per paura di rimanere soli... io no!!!
Ciao Salentina,
per carità! Sposarsi per non stare da soli...meglio di NO. :D
Se, come dici, a te per ora sta bene così...lascia perdere le battutine, fai finta di non sentirle o rispondi per le rime ;)

Allora...riflettiamo...se durante l'anno non ti sarai fidanzata...potresti organizzarti con qualcuno del forum per trascorrere le festività in compagnia...no? Dài, non vorrai trascorrere altre giornate da sola in auto, vero??? X(
Io ti auguro di no :D

Tanto per parlare...ho trascorso la sera del 25 a casa da sola...ahhhh, che bellezza! Dopo il trambusto del 24 ed il pranzo del 25...mi ci voleva proprio :) Mi sono infilata sotto le coperte ed ho cominciato a leggere il libro (che mi sono regalata) 8)
Tu non ci crederai, ma a mia madre l'ho detto il giorno dopo, perchè altrimenti avrebbe rotto le panche...nonostante la mia età! :( :O :DD

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da Salentina79xxx » 20/01/2010, 17:22

catia ha scritto:[...]



Ciao Salentina,
per carità! Sposarsi per non stare da soli...meglio di NO. :D
Se, come dici, a te per ora sta bene così...lascia perdere le battutine, fai finta di non sentirle o rispondi per le rime ;)

Allora...riflettiamo...se durante l'anno non ti sarai fidanzata...potresti organizzarti con qualcuno del forum per trascorrere le festività in compagnia...no? Dài, non vorrai trascorrere altre giornate da sola in auto, vero??? X(
Io ti auguro di no :D

Tanto per parlare...ho trascorso la sera del 25 a casa da sola...ahhhh, che bellezza! Dopo il trambusto del 24 ed il pranzo del 25...mi ci voleva proprio :) Mi sono infilata sotto le coperte ed ho cominciato a leggere il libro (che mi sono regalata) 8)
Tu non ci crederai, ma a mia madre l'ho detto il giorno dopo, perchè altrimenti avrebbe rotto le panche...nonostante la mia età! :( :O :DD
Ottima idea e poi manca circa 1 anno alle prossime festività di Natale chissà che non conosco qualcuno proprio qui nel forum... sarebbe bello e nessuno sarebbe solo...

Secondo me le mamme romperanno sempre a qualsiasi età... ;)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da Mister71 » 20/01/2010, 21:23

Salentina79xxx ha scritto:[...]



Ottima idea e poi manca circa 1 anno alle prossime festività di Natale chissà che non conosco qualcuno proprio qui nel forum... sarebbe bello ...;)

Ne hai di strada da fare... Ci vorrà molta pazienza, e un pizzico di fortuna... (Comunque siamo a Gennaio...)

E anche la persona che incontrerà te dovrà avere molta pazienza, e dovrà trovarsi al posto giusto nel momento giusto... Prima o poi ci saranno le condizioni per conoscere nuovi amici e amiche, oppure qualcos'altro.

Un ragazzo e una ragazza del forum si sono sposati... (fra loro!:))))

Insomma, tieni a mente la vetta della montagna, e comincia a salire. Forse vedrai qualche serpente durante il cammino, ma tu và oltre. Quello che osserverai alla fine - e non ci sarà bisogno di nessuno che te lo faccia notare - potrà anche essere il tuo regalo per il prossimo Natale.

Te lo auguro... 8)

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da Salentina79xxx » 21/01/2010, 0:07

Mister71 ha scritto:[...]




Ne hai di strada da fare... Ci vorrà molta pazienza, e un pizzico di fortuna... (Comunque siamo a Gennaio...)

E anche la persona che incontrerà te dovrà avere molta pazienza, e dovrà trovarsi al posto giusto nel momento giusto... Prima o poi ci saranno le condizioni per conoscere nuovi amici e amiche, oppure qualcos'altro.

Un ragazzo e una ragazza del forum si sono sposati... (fra loro!:))))

Insomma, tieni a mente la vetta della montagna, e comincia a salire. Forse vedrai qualche serpente durante il cammino, ma tu và oltre. Quello che osserverai alla fine - e non ci sarà bisogno di nessuno che te lo faccia notare - potrà anche essere il tuo regalo per il prossimo Natale.

Te lo auguro... 8)
Non cerco nulla di complicato... comunque non ho paura dei serpenti ;) e come dico sempre se son rose fioriranno altrimenti no problem

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: La tristezza del Natale

Messaggio da lupo76 » 21/12/2010, 21:16

lupo76 ha scritto:Capita anche a voi di sentirvi tristi in questo periodo ?
A me capita già da molti anni, e ne conosco bene il motivo.
Mi mette tristezza perché intorno a me vedo, nonostante il freddo invernale, il calore che queste festività portano con sé. La tristezza nasce dall’essere circondato da qualcosa che desidero, il calore umano di amici veri e di una compagna, e che al momento non ho.
La cosa che mi infastidisce ancora di più è che, questa sensazione di mancanza, mi impedisce di apprezzare quanto sono fortunato a non essere veramente solo, infatti passerò come sempre il Natale in allegria con i miei genitori e parentela varia.
Di natura sono ottimista e sempre pieno di speranza per il futuro, ma questo periodo di feste mi spegne proprio l’entusiasmo.
Qualcuno sa suggerire un modo efficace per reagire ??
Io andrei in letargo fino a gennaio.
E' passato un anno e puntualmente la tristezza ritorna.
Tutto sommato il bilancio è positivo, il lavoro va a gonfie vele, ho conosciuto nuove persone, ho trovato degli amici con cui uscire nei weekend, ho conosciuto diverse ragazze (con alcune ci ho anche provato, se pur con esito scarso), sono andato in ferie (dopo più di 10 anni), ho cambiato macchina e molte altre cose.

Eppure mi sento sempre solo, meno, ma sempre solo

Queste feste accentuano in modo esponenziale un forte senso di mancanza, un bisogno insoddisfatto, sensazione che rimane come velo sottile e leggero tutto l'anno e che il natale trasforma in una pesante coperta di lana che un po’ mi opprime.
Mi dovrò ancorare al mio solito ottimismo e credere fermamente che il prossimo sia un anno ancora migliore e che troverò finalmente la mia dolce metà.

E a VOI com'è andata ??

spero bene, sopratutto per chi, lo scorso natale, ha condiviso la mia tristezza.
Ciao e auguri a tutti !!!