SOS Cerco amici

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
julianus_83

SOS Cerco amici

Messaggio da julianus_83 » 10/12/2009, 15:54

CIAO a tutti
mi trovo in una situazione imbarazzante e alquanto brutta e sento di non poterla più sopportare a lungo: mi trovo completamente isolato, non ho amici, una compagnia con cui passare il mio tempo libero; l'amore poi non ne parliamo, ma in ogni caso se non ci sono amici.......ho letto qualche altro topic inerente questo problema, vivo una strana contraddizione: nonostante la mia strana situazione non ho più le forze e la voglia di provare ad avere contatti con la gente eppure sono una persona solare!! è una cosa che non riesco a spiegarmi e che agli occhi degli altri non appare, cioè scherzo con quelli che conosco etc......ma provo un'apatia terrificante, stento ad alzarmi dal letto la mattina, è come se non avessi un scopo nella vita....
insomma quello che voglio è un pò di normalita, spero che questo forum a cui mi sono da poco iscritto mi dia una mano, spero di incontrare gente nuova della mia città!
ciaoo :DD

JANECLELIA
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 dicembre 2009
Età: 38

Re: SOS Cerco amici

Messaggio da JANECLELIA » 10/12/2009, 16:24

Ciao Julianus. Innanzitutto benvenuto. Ti chiedo una cosa però: perchè "non hai più voglia di entrare in contatto con altra gente"? Forse sei stato molto deluso in passato? O piuttosto ti manca la fiducia in te stesso, e temi di non essere più capace di fare amicizia?
Comunque ti capisco, molto. Non sono di Taranto però!

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Re: SOS Cerco amici

Messaggio da sandrone » 10/12/2009, 17:39

julianus_83 ha scritto:CIAO a tutti
provo un'apatia terrificante, stento ad alzarmi dal letto la mattina, è come se non avessi un scopo nella vita....
insomma quello che voglio è un pò di normalita, spero che questo forum a cui mi sono da poco iscritto mi dia una mano, spero di incontrare gente nuova della mia città!
ciaoo :DD
Spesso gli altri non riescono a vedere oltre l'involucro, anche a me succede la stessa cosa e i miei contatti con gli altri sono sempre più rari.
Mi sento sempre di più un alieno

*Ale*

Re: SOS Cerco amici

Messaggio da *Ale* » 10/12/2009, 18:39

julianus_83 ha scritto:CIAO a tutti
mi trovo in una situazione imbarazzante e alquanto brutta e sento di non poterla più sopportare a lungo: mi trovo completamente isolato, non ho amici, una compagnia con cui passare il mio tempo libero; l'amore poi non ne parliamo, ma in ogni caso se non ci sono amici.......ho letto qualche altro topic inerente questo problema, vivo una strana contraddizione: nonostante la mia strana situazione non ho più le forze e la voglia di provare ad avere contatti con la gente eppure sono una persona solare!! è una cosa che non riesco a spiegarmi e che agli occhi degli altri non appare, cioè scherzo con quelli che conosco etc......ma provo un'apatia terrificante, stento ad alzarmi dal letto la mattina, è come se non avessi un scopo nella vita....
insomma quello che voglio è un pò di normalita, spero che questo forum a cui mi sono da poco iscritto mi dia una mano, spero di incontrare gente nuova della mia città!
ciaoo :DD

Noooooo non dire così...prima di tutto un bel sorriso, ti sentirai meglio...
anche io ho passata un periodo di completa apatia poco tempo fa (uno dice a 22 anni?? cosa puoi avere che non ti faccia sorridere...) e ne sono uscita si con l'aiuto degli altri, e noi siamo qui per questo :D , ma sopratutto con l'aiuto di me stessa...
ho capito che stavo buttando via momenti che non mi sarebbero mai tornati indietro, allora ho deciso di concentrarmi su di me...
cosa ti piace fare???? pensaci bene e fallo...anche se è una cosa stupida..
magari parti da una cosa piccola, facile da portare a termine e poi vedrai che già quel passettino darà un piccolo ma grande senso di soddisfazione..
hai qualche hobby?? bene, coltivalo...fallo per te stesso e vedrai che nel momento in cui stai meglio con te stesso ti tornerà la voglia di stare bene con gli altri... :)

Avatar utente
Fibbio
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 06 dicembre 2009
Età: 46

Re: SOS Cerco amici

Messaggio da Fibbio » 10/12/2009, 20:58

julianus_83 ha scritto:CIAO a tutti
mi trovo in una situazione imbarazzante e alquanto brutta e sento di non poterla più sopportare a lungo: mi trovo completamente isolato, non ho amici, una compagnia con cui passare il mio tempo libero; l'amore poi non ne parliamo, ma in ogni caso se non ci sono amici.......ho letto qualche altro topic inerente questo problema, vivo una strana contraddizione: nonostante la mia strana situazione non ho più le forze e la voglia di provare ad avere contatti con la gente eppure sono una persona solare!! è una cosa che non riesco a spiegarmi e che agli occhi degli altri non appare, cioè scherzo con quelli che conosco etc......ma provo un'apatia terrificante, stento ad alzarmi dal letto la mattina, è come se non avessi un scopo nella vita....
insomma quello che voglio è un pò di normalita, spero che questo forum a cui mi sono da poco iscritto mi dia una mano, spero di incontrare gente nuova della mia città!
ciaoo :DD
Il tuo stato d'animo lo capisco benissimo, vedi i miei post e presentazione. Sono sicuro che qua troverai degli amici e se vuoi un amico anche virtuale, io sono a disposizione. E forza, come sto facendo io...

julianus_83

Re: SOS Cerco amici

Messaggio da julianus_83 » 11/12/2009, 12:22

JANECLELIA ha scritto:Ciao Julianus. Innanzitutto benvenuto. Ti chiedo una cosa però: perchè "non hai più voglia di entrare in contatto con altra gente"? Forse sei stato molto deluso in passato? O piuttosto ti manca la fiducia in te stesso, e temi di non essere più capace di fare amicizia?
Comunque ti capisco, molto. Non sono di Taranto però!
Il contatto con la gente mi risulta difficile perchè mi manca fiducia in me stesso, ogni cosa mi sembra un impresa, pure la più stupida, forse ho paura di essere giudicato non lo so.....

giallorossonellanima
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 147
Iscritto il: 22 novembre 2008
Età: 36

Re: SOS Cerco amici

Messaggio da giallorossonellanima » 23/12/2009, 1:33

julianus_83 ha scritto:CIAO a tutti
mi trovo in una situazione imbarazzante e alquanto brutta e sento di non poterla più sopportare a lungo: mi trovo completamente isolato, non ho amici, una compagnia con cui passare il mio tempo libero; l'amore poi non ne parliamo, ma in ogni caso se non ci sono amici.......ho letto qualche altro topic inerente questo problema, vivo una strana contraddizione: nonostante la mia strana situazione non ho più le forze e la voglia di provare ad avere contatti con la gente eppure sono una persona solare!! è una cosa che non riesco a spiegarmi e che agli occhi degli altri non appare, cioè scherzo con quelli che conosco etc......ma provo un'apatia terrificante, stento ad alzarmi dal letto la mattina, è come se non avessi un scopo nella vita....
insomma quello che voglio è un pò di normalita, spero che questo forum a cui mi sono da poco iscritto mi dia una mano, spero di incontrare gente nuova della mia città!
ciaoo :DD
DOPO AVER LETTO I TUOI POST, HO PENSATO FOSSIMO GEMELLI :rolleyes:

sabina

Re: SOS Cerco amici

Messaggio da sabina » 24/12/2009, 15:19

julianus_83 ha scritto:CIAO a tutti
mi trovo in una situazione imbarazzante e alquanto brutta e sento di non poterla più sopportare a lungo: mi trovo completamente isolato, non ho amici, una compagnia con cui passare il mio tempo libero; l'amore poi non ne parliamo, ma in ogni caso se non ci sono amici.......ho letto qualche altro topic inerente questo problema, vivo una strana contraddizione: nonostante la mia strana situazione non ho più le forze e la voglia di provare ad avere contatti con la gente eppure sono una persona solare!! è una cosa che non riesco a spiegarmi e che agli occhi degli altri non appare, cioè scherzo con quelli che conosco etc......ma provo un'apatia terrificante, stento ad alzarmi dal letto la mattina, è come se non avessi un scopo nella vita....
insomma quello che voglio è un pò di normalita, spero che questo forum a cui mi sono da poco iscritto mi dia una mano, spero di incontrare gente nuova della mia città!
ciaoo :DD
ciao piacere di conoscerti...stiamo distanti senno magari potremmo bere qualcosa

julianus_83

Re: SOS Cerco amici

Messaggio da julianus_83 » 25/12/2009, 17:13

sabina ha scritto:[...]



ciao piacere di conoscerti...stiamo distanti senno magari potremmo bere qualcosa
eh già.....siamo un pò distanti :rolleyes:
comunque sto cercando di riallacciare rapporti con qualche vecchio amico.....speriamo bene va.... :DD

giallorosso m'hai fatto venir da ridere...ahah...comunque ce la faremo non disperiamo!! :cheers:

Lis

Re: SOS Cerco amici

Messaggio da Lis » 25/12/2009, 19:05

julianus_83 ha scritto:[...]



eh già.....siamo un pò distanti :rolleyes:
comunque sto cercando di riallacciare rapporti con qualche vecchio amico.....speriamo bene va.... :DD

giallorosso m'hai fatto venir da ridere...ahah...comunque ce la faremo non disperiamo!! :cheers:

ciao ragazzi....mi chiedo ma perchè se ci sono molte persone che cercano amici è così difficili trovarli??
sono più o meno nella tua situazione julianus_83 ma è difficile uscirne!
ricreare i rapporti con i vecchi amici è quasi impossibile, o non rispondono oppure si fingono interessati quel tanto che basta per non sembrare scortesi....
spero che sia successo solo a me o che sia solo un caso isolato ma è successo....

Ospite

Re: SOS Cerco amici

Messaggio da Ospite » 25/12/2009, 19:32

Lis ha scritto:[...]




ciao ragazzi....mi chiedo ma perchè se ci sono molte persone che cercano amici è così difficili trovarli??
sono più o meno nella tua situazione julianus_83 ma è difficile uscirne!
ricreare i rapporti con i vecchi amici è quasi impossibile, o non rispondono oppure si fingono interessati quel tanto che basta per non sembrare scortesi....
spero che sia successo solo a me o che sia solo un caso isolato ma è successo....
Ho quasi la medesima situazione con Lis. Tutto è perché siamo tutti un po' egostici e non vediamo i suoi vizi. Pensiamo che siamo ottimi, però tutti noi non sapiamo di migliorarsi. Non Siamo perfetti TUTTI noi. Penso che dobbiamo cominciare da se stesso e poi già si potrà criticare gli altri.
Mi dispiace per te julianus_83 ma la vita è complicata. Ogni volta Buon Natale e spero che qui trovi cosa cerchi.
:ciao:

julianus_83

Re: SOS Cerco amici

Messaggio da julianus_83 » 26/12/2009, 22:10

Lis ha scritto:[...]




ciao ragazzi....mi chiedo ma perchè se ci sono molte persone che cercano amici è così difficili trovarli??
sono più o meno nella tua situazione julianus_83 ma è difficile uscirne!
ricreare i rapporti con i vecchi amici è quasi impossibile, o non rispondono oppure si fingono interessati quel tanto che basta per non sembrare scortesi....
spero che sia successo solo a me o che sia solo un caso isolato ma è successo....
dobbiamo insistere, cercare il bello che c'è nella gente....io l'ho anche trovato in tante persone, in altre ho trovato solo immaturità....
mi trovo in questa situazione x un concorso di colpe, anche mia, ora che sono più maturo però ho i mezzi x cambiare rotta; sai perchè i vecchi amici a volte non ti rispondono? perchè non hanno conosciuto la vera amicizia, hanno le loro conoscenze e si accontentano di quelle....quando perderanno qualcuno per strada allora si rendono conto che cos'è l'amicizia......

Lis

Re: SOS Cerco amici

Messaggio da Lis » 01/01/2010, 18:55

julianus_83 ha scritto:[...]



dobbiamo insistere, cercare il bello che c'è nella gente....io l'ho anche trovato in tante persone, in altre ho trovato solo immaturità....
mi trovo in questa situazione x un concorso di colpe, anche mia, ora che sono più maturo però ho i mezzi x cambiare rotta; sai perchè i vecchi amici a volte non ti rispondono? perchè non hanno conosciuto la vera amicizia, hanno le loro conoscenze e si accontentano di quelle....quando perderanno qualcuno per strada allora si rendono conto che cos'è l'amicizia......
sono troppo indiscreta se chiedo cosa intendi per "ho i mezzi per cambiare rotta"?sai anche io sono arrivata alla conclusione dei concorsi di colpa, il mio carattere e il mio modo di affrontare le situazioni mi porta ad allontanarmi dalle persone che non capendomi si allonatanano a loro volta...il problema è che in questo mondo non c'è più spazio per le parole e per l'ascolto!tutti abbiamo molto da dire, ma pochi sono pronti all'ascolto...è questo che mi porta molto sconforto....tuttavia leggendo i post di questo forum ma anche nel mondo reale (anche se di rado) mi rendo conto che la gente come noi esiste...bisogna trovarla..sicuramente questo incontro virtuale con gente affine a noi è già qualcosa!

julianus_83

Re: SOS Cerco amici

Messaggio da julianus_83 » 06/01/2010, 18:43

Lis ha scritto:[...]



sono troppo indiscreta se chiedo cosa intendi per "ho i mezzi per cambiare rotta"?sai anche io sono arrivata alla conclusione dei concorsi di colpa, il mio carattere e il mio modo di affrontare le situazioni mi porta ad allontanarmi dalle persone che non capendomi si allonatanano a loro volta...il problema è che in questo mondo non c'è più spazio per le parole e per l'ascolto!tutti abbiamo molto da dire, ma pochi sono pronti all'ascolto...è questo che mi porta molto sconforto....tuttavia leggendo i post di questo forum ma anche nel mondo reale (anche se di rado) mi rendo conto che la gente come noi esiste...bisogna trovarla..sicuramente questo incontro virtuale con gente affine a noi è già qualcosa!
bè è normalissimo che ognuno di noi abbia più affinità con delle persone piuttosto che con altre....il vero problema nasce secondo me quando ti trovi di fronte a persone immature o completamente sconclusionate, con tali persone non c'è futuro.....
io x i mezzi intendo l'esperienza e la maturità che scaturisce dalle esperienze passate, dagli errori commessi, che mi aiutano a capire con quali persone intessere un rapporto vero e con quali rimanere a distanza; io ad esempio tendo ad allontanare ragazzi che parlano troppo, che non sanno minimamente cos'è la discrezione, che spiattellano i fatti tuoi a tutti....che fanno battute infelici etc.....io amo la mia sfera personale, e certe cose non le racconto neanche ai miei genitori....e dato che rispetto la privacy altrui pretendo che con me sia lo stesso
;)

almostzoe
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 33
Iscritto il: 02 gennaio 2010
Età: 44

Re: SOS Cerco amici

Messaggio da almostzoe » 06/01/2010, 18:59

julianus_83 ha scritto:[...]



bè è normalissimo che ognuno di noi abbia più affinità con delle persone piuttosto che con altre....il vero problema nasce secondo me quando ti trovi di fronte a persone immature o completamente sconclusionate, con tali persone non c'è futuro.....
io x i mezzi intendo l'esperienza e la maturità che scaturisce dalle esperienze passate, dagli errori commessi, che mi aiutano a capire con quali persone intessere un rapporto vero e con quali rimanere a distanza; io ad esempio tendo ad allontanare ragazzi che parlano troppo, che non sanno minimamente cos'è la discrezione, che spiattellano i fatti tuoi a tutti....che fanno battute infelici etc.....io amo la mia sfera personale, e certe cose non le racconto neanche ai miei genitori....e dato che rispetto la privacy altrui pretendo che con me sia lo stesso
;)
ciao, ti rispondo qui, vedo che in modo diverso viviamo situazioni simili.
E sul fatto dell'immaturità, ultimamente ne trovo a bizzeffe intorno a me. E questo si che fa deprimere e passar ela voglia di cercare qualcosa di meglio. Se vuoi far due chiacchere son qui, ci possiamo scambiare contatto tramite pm, mi farebbe piacere scambiarci punti di vista ed esperienze simili.
Buona serata.

julianus_83

Re: SOS Cerco amici

Messaggio da julianus_83 » 06/01/2010, 19:03

almostzoe ha scritto:[...]



ciao, ti rispondo qui, vedo che in modo diverso viviamo situazioni simili.
E sul fatto dell'immaturità, ultimamente ne trovo a bizzeffe intorno a me. E questo si che fa deprimere e passar ela voglia di cercare qualcosa di meglio. Se vuoi far due chiacchere son qui, ci possiamo scambiare contatto tramite pm, mi farebbe piacere scambiarci punti di vista ed esperienze simili.
Buona serata.
purtroppo non mi è ancora consentito inviare mp......ma posso ricevere ??? alla mia casella di posta.....comunque a disposizione :)

almostzoe
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 33
Iscritto il: 02 gennaio 2010
Età: 44

Re: SOS Cerco amici

Messaggio da almostzoe » 06/01/2010, 19:09

julianus_83 ha scritto:[...]



purtroppo non mi è ancora consentito inviare mp......ma posso ricevere ??? alla mia casella di posta.....comunque a disposizione :)
ops, ho appena notato che non posso mandare manco email :rolleyes: , che si fa in questi casi? si aspetta di aver più messaggi? :rolleyes:

julianus_83

Re: SOS Cerco amici

Messaggio da julianus_83 » 06/01/2010, 19:16

almostzoe ha scritto:[...]



ops, ho appena notato che non posso mandare manco email :rolleyes: , che si fa in questi casi? si aspetta di aver più messaggi? :rolleyes:
ho provato anchio.....stessa cosa....ahimè non lo so....forse dobbiamo aspettare.... :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: SOS Cerco amici

Messaggio da arietina76 » 06/01/2010, 20:17

julianus_83 ha scritto:[...]



ho provato anchio.....stessa cosa....ahimè non lo so....forse dobbiamo aspettare.... :rolleyes:
dovete aspettare che, dopo una partecipazione attiva alle discussioni del forum, vi vengano attivate le funzioni mp e mail.
quando ve le sbloccaranno, al posto di "nuovo iscritto" sotto il vostro avatar comparirà la scritta "baby amico", e una piccola matita rossa.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 06/01/2010, 20:53

Organizzate un bell'incontro a Taranto nella sezione "Amicizia non solo Virtuale" così potrete conoscervi e magari si uniranno anche altri delle vostre parti.

Ciao!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Heart in cage


Messaggio da Heart in cage » 06/01/2010, 21:32

ciao...mi trovo in un paese che non e' il mio...senza amici...
dove vivevo ne avevo solo 3 , eppure sono un bravo ragazzo...mai creato problemi o altro....pero' vedo ... chi e' fuori le regole ha amici , fidanzata...
bho'....mi tocca uscire da solo , non poter parlare con nessuno...ti capisco....

esperia75

Re: SOS Cerco amici

Messaggio da esperia75 » 09/01/2010, 1:40

julianus_83 ha scritto:CIAO a tutti
mi trovo in una situazione imbarazzante e alquanto brutta e sento di non poterla più sopportare a lungo: mi trovo completamente isolato, non ho amici, una compagnia con cui passare il mio tempo libero; l'amore poi non ne parliamo, ma in ogni caso se non ci sono amici.......ho letto qualche altro topic inerente questo problema, vivo una strana contraddizione: nonostante la mia strana situazione non ho più le forze e la voglia di provare ad avere contatti con la gente eppure sono una persona solare!! è una cosa che non riesco a spiegarmi e che agli occhi degli altri non appare, cioè scherzo con quelli che conosco etc......ma provo un'apatia terrificante, stento ad alzarmi dal letto la mattina, è come se non avessi un scopo nella vita....
insomma quello che voglio è un pò di normalita, spero che questo forum a cui mi sono da poco iscritto mi dia una mano, spero di incontrare gente nuova della mia città!
ciaoo :DD
...Conosco in troppo la sensazione. E' un pochino di depressione...non so di dove sei, ma anche se non sono della tua città puoi contare su di me...

julianus_83

Re: SOS Cerco amici

Messaggio da julianus_83 » 09/01/2010, 12:00

esperia75 ha scritto:[...]



...Conosco in troppo la sensazione. E' un pochino di depressione...non so di dove sei, ma anche se non sono della tua città puoi contare su di me...
si in fin dei conti quella che sopraggiunge in questi casi è una depressione a tutti gli effetti, e l'unica medicina siamo noi stessi, le motivazioni che riusciamo a trovare per andare avanti
grazie x l'appoggio :D

memic73

Re: SOS Cerco amici

Messaggio da memic73 » 14/01/2010, 20:06

julianus_83 ha scritto:CIAO a tutti
mi trovo in una situazione imbarazzante e alquanto brutta e sento di non poterla più sopportare a lungo: mi trovo completamente isolato, non ho amici, una compagnia con cui passare il mio tempo libero; l'amore poi non ne parliamo, ma in ogni caso se non ci sono amici.......ho letto qualche altro topic inerente questo problema, vivo una strana contraddizione: nonostante la mia strana situazione non ho più le forze e la voglia di provare ad avere contatti con la gente eppure sono una persona solare!! è una cosa che non riesco a spiegarmi e che agli occhi degli altri non appare, cioè scherzo con quelli che conosco etc......ma provo un'apatia terrificante, stento ad alzarmi dal letto la mattina, è come se non avessi un scopo nella vita....
insomma quello che voglio è un pò di normalita, spero che questo forum a cui mi sono da poco iscritto mi dia una mano, spero di incontrare gente nuova della mia città!
ciaoo :DD
ciao spero che tu ora stia un pò meglio anchio come te non sto passando

un periodo molto positivo la mia migliore amica si è fidanzata e quindi

io mi trovo un pò isolata per cui capisco quello che stai provando !!!!!!!!!!!!!

spero che sia riusciuto un pò a uscire dal tuo gusciio lo so non è facile

crearsi delle nuove amicizie spero che tu ci riesca .................... e quello

che proverò a fare anchio

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75


Messaggio da mamma Luli » 15/01/2010, 19:16

Heart in cage ha scritto:ciao...mi trovo in un paese che non e' il mio...senza amici...
dove vivevo ne avevo solo 3 , eppure sono un bravo ragazzo...mai creato problemi o altro....pero' vedo ... chi e' fuori le regole ha amici , fidanzata...bho'....mi tocca uscire da solo , non poter parlare con nessuno...ti capisco....
Chi è fuori le regole ha amici e fidanzata fuori dalle regole.
Se tu non lo sei non ti piacerebbero né quegli amici né quella fidanzata, ma credo cercherai e sono sicura che troverai, amici e fidanzata nelle regole.
A Napoli dicono: se nasci tondo non puoi morire quadrato.
Quindi, non guardare gli altri, sii te stesso e avanti...Dopo la notte viene sempre il giorno. :DD :DD ;)

Zerna90

Re: SOS Cerco amici

Messaggio da Zerna90 » 17/01/2010, 16:42

julianus_83 ha scritto:CIAO a tutti
mi trovo in una situazione imbarazzante e alquanto brutta e sento di non poterla più sopportare a lungo: mi trovo completamente isolato, non ho amici, una compagnia con cui passare il mio tempo libero; l'amore poi non ne parliamo, ma in ogni caso se non ci sono amici.......ho letto qualche altro topic inerente questo problema, vivo una strana contraddizione: nonostante la mia strana situazione non ho più le forze e la voglia di provare ad avere contatti con la gente eppure sono una persona solare!! è una cosa che non riesco a spiegarmi e che agli occhi degli altri non appare, cioè scherzo con quelli che conosco etc......ma provo un'apatia terrificante, stento ad alzarmi dal letto la mattina, è come se non avessi un scopo nella vita....
insomma quello che voglio è un pò di normalita, spero che questo forum a cui mi sono da poco iscritto mi dia una mano, spero di incontrare gente nuova della mia città!
ciaoo :DD
Mancanza di forze... mancanza di voglia di avere contatti... hmm, mi sembra una situazione simile alla mia.

:)

Nel mio caso, ho avuto una grande delusione dal punto di vista affettivo che mi ha fatto perdere la fiducia in me stesso e negli altri. Però cerco di non abbattermi, perchè sono convinto che si tratta di uno stato temporaneo.. passo passo sto recuperando un pò della fiducia che avevo perso, questo grazie anche ad un paio di persone disposte ad ascoltarmi e a tirarmi su di morale :D (e una di queste, non provo imbarazzo a dirlo, è la cara e vecchia mamma... ^_^)

Guardandomi bene intorno, mi sono accorto poi che esistono ancora tante persone "buone", persone per le quali l'amicizia vera e sincera è un valore fondamentale, e anche se conosco pochissime persone del genere, tanto basta a aumentare la speranza di poterle conoscere un giorno :)
E anche questo forum non fa altro che alimentare la mia speranza per il futuro, e nel frattempo, la mia voglia di vivere il presente. :D

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: SOS Cerco amici

Messaggio da Salentina79xxx » 18/01/2010, 1:50

julianus_83 ha scritto:CIAO a tutti
mi trovo in una situazione imbarazzante e alquanto brutta e sento di non poterla più sopportare a lungo: mi trovo completamente isolato, non ho amici, una compagnia con cui passare il mio tempo libero; l'amore poi non ne parliamo, ma in ogni caso se non ci sono amici.......ho letto qualche altro topic inerente questo problema, vivo una strana contraddizione: nonostante la mia strana situazione non ho più le forze e la voglia di provare ad avere contatti con la gente eppure sono una persona solare!! è una cosa che non riesco a spiegarmi e che agli occhi degli altri non appare, cioè scherzo con quelli che conosco etc......ma provo un'apatia terrificante, stento ad alzarmi dal letto la mattina, è come se non avessi un scopo nella vita....
insomma quello che voglio è un pò di normalita, spero che questo forum a cui mi sono da poco iscritto mi dia una mano, spero di incontrare gente nuova della mia città!
ciaoo :DD
la tua situazione non è imbarazzante... ma brutta... triste... nessuno riesce a capirci... sono tutti bravi a darci consigli... chatta... palestra... nuovi interessi... come se fosse facile quando si è soli... in palestra si va con l'amico/amica così è pure più facile fare amicizia... invece quando si è soli è tutto un casino sopratutto quando si è da tanto... più passa il tempo più è difficile più passano gli stimoli... arriva un giorno ?? t accorgi ?? non ci vuoi più stare in questa situazione allora ti iscrivi in un sito... cercando di non avere molte pretese... nessun principe azzurro... solo e semplicemente un amico/a con cui parlare... conoscersi... uscire da questo mondo virtuale e andare a prendersi un caffè.. una passeggiata... un cinema... passare una serata diversa... prepararsi x uscire con qualcuno... non siamo molto lontani e se ti va possiamo provare a conoscerci.. almeno ci faremo compagnia a vicenda e non saremo più soli...

julianus_83

Re: SOS Cerco amici

Messaggio da julianus_83 » 22/01/2010, 23:57

Salentina79xxx ha scritto:[...]



la tua situazione non è imbarazzante... ma brutta... triste... nessuno riesce a capirci... sono tutti bravi a darci consigli... chatta... palestra... nuovi interessi... come se fosse facile quando si è soli... in palestra si va con l'amico/amica così è pure più facile fare amicizia... invece quando si è soli è tutto un casino sopratutto quando si è da tanto... più passa il tempo più è difficile più passano gli stimoli... arriva un giorno ?? t accorgi ?? non ci vuoi più stare in questa situazione allora ti iscrivi in un sito... cercando di non avere molte pretese... nessun principe azzurro... solo e semplicemente un amico/a con cui parlare... conoscersi... uscire da questo mondo virtuale e andare a prendersi un caffè.. una passeggiata... un cinema... passare una serata diversa... prepararsi x uscire con qualcuno... non siamo molto lontani e se ti va possiamo provare a conoscerci.. almeno ci faremo compagnia a vicenda e non saremo più soli...
si hai ragione il processo che accade è esattamente quello....arrivi a un punto che ti abbandoni completamente, hai paura e provi quasi il rigetto verso il contatto umano; piano piano sto cercando di risalire la china, come avevo detto prima sto trovando la forza di sentirmi alla pari con gli altri, il fatto di non avere amici mi metteva già in forte imbarazzao, in una condizione di inferiorità verso l'altro e la paura che avevo di non riuscire a salvare le apparenze mi portava sempre a conservare un certo distacco dandomi l'impossibilità di andare più oltre di quello che volevo, ma poi ho capito che non devo vergognarmi di niente, sono un essere umano ed è assolutamente normale voler stare insieme agli altri, socializzare, scherzare etc..; sul fatto che è facile dare dei consigli è vero perchè poi il dramma che vivi lo sai solo tu...ed è per questo che credo che solo in noi stessi possiamo trovare le risorse per uscirne fuori, deve partire tutto da noi il resto poi viene di conseguenza.

p.s. ti ho inviato un ??? privato te ne rimando un altro in modo da scambiare i contatti se vuoi :D

julianus_83

Re: SOS Cerco amici

Messaggio da julianus_83 » 23/01/2010, 0:07

Zerna90 ha scritto:[...]



Mancanza di forze... mancanza di voglia di avere contatti... hmm, mi sembra una situazione simile alla mia.

:)

Nel mio caso, ho avuto una grande delusione dal punto di vista affettivo che mi ha fatto perdere la fiducia in me stesso e negli altri. Però cerco di non abbattermi, perchè sono convinto che si tratta di uno stato temporaneo.. passo passo sto recuperando un pò della fiducia che avevo perso, questo grazie anche ad un paio di persone disposte ad ascoltarmi e a tirarmi su di morale :D (e una di queste, non provo imbarazzo a dirlo, è la cara e vecchia mamma... ^_^)

Guardandomi bene intorno, mi sono accorto poi che esistono ancora tante persone "buone", persone per le quali l'amicizia vera e sincera è un valore fondamentale, e anche se conosco pochissime persone del genere, tanto basta a aumentare la speranza di poterle conoscere un giorno :)
E anche questo forum non fa altro che alimentare la mia speranza per il futuro, e nel frattempo, la mia voglia di vivere il presente. :D
condivido...le persone buone ci sono e prima o poi incrociano la nostra strada....;)

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: SOS Cerco amici

Messaggio da Salentina79xxx » 23/01/2010, 1:17

julianus_83 ha scritto:[...]



si hai ragione il processo che accade è esattamente quello....arrivi a un punto che ti abbandoni completamente, hai paura e provi quasi il rigetto verso il contatto umano; piano piano sto cercando di risalire la china, come avevo detto prima sto trovando la forza di sentirmi alla pari con gli altri, il fatto di non avere amici mi metteva già in forte imbarazzao, in una condizione di inferiorità verso l'altro e la paura che avevo di non riuscire a salvare le apparenze mi portava sempre a conservare un certo distacco dandomi l'impossibilità di andare più oltre di quello che volevo, ma poi ho capito che non devo vergognarmi di niente, sono un essere umano ed è assolutamente normale voler stare insieme agli altri, socializzare, scherzare etc..; sul fatto che è facile dare dei consigli è vero perchè poi il dramma che vivi lo sai solo tu...ed è per questo che credo che solo in noi stessi possiamo trovare le risorse per uscirne fuori, deve partire tutto da noi il resto poi viene di conseguenza.

p.s. ti ho inviato un ??? privato te ne rimando un altro in modo da scambiare i contatti se vuoi :D
Hai ragione il dramma lo conosce solo chi lo vive... è tutto così difficile... arrivare al punto di non avere più stimoli... e questo secondo me è ancora più difficile per chi una vita sociale la teneva... assurdo passare da un estremo all'altro...

p.s. purtroppo non mi è arrivato nulla nessun ??? privato e nessuna mail a riguardo... se c'è un modo il contatto con te lo scambio volentieri... :shy: