julianus_83 ha scritto:CIAO a tutti
mi trovo in una situazione imbarazzante e alquanto brutta e sento di non poterla più sopportare a lungo: mi trovo completamente isolato, non ho amici, una compagnia con cui passare il mio tempo libero; l'amore poi non ne parliamo, ma in ogni caso se non ci sono amici.......ho letto qualche altro topic inerente questo problema, vivo una strana contraddizione: nonostante la mia strana situazione non ho più le forze e la voglia di provare ad avere contatti con la gente eppure sono una persona solare!! è una cosa che non riesco a spiegarmi e che agli occhi degli altri non appare, cioè scherzo con quelli che conosco etc......ma provo un'apatia terrificante, stento ad alzarmi dal letto la mattina, è come se non avessi un scopo nella vita....
insomma quello che voglio è un pò di normalita, spero che questo forum a cui mi sono da poco iscritto mi dia una mano, spero di incontrare gente nuova della mia città!
ciaoo

Mancanza di forze... mancanza di voglia di avere contatti... hmm, mi sembra una situazione simile alla mia.
Nel mio caso, ho avuto una grande delusione dal punto di vista affettivo che mi ha fatto perdere la fiducia in me stesso e negli altri. Però cerco di non abbattermi, perchè sono convinto che si tratta di uno stato temporaneo.. passo passo sto recuperando un pò della fiducia che avevo perso, questo grazie anche ad un paio di persone disposte ad ascoltarmi e a tirarmi su di morale

(e una di queste, non provo imbarazzo a dirlo, è la cara e vecchia mamma... ^_^)
Guardandomi bene intorno, mi sono accorto poi che esistono ancora tante persone "buone", persone per le quali l'amicizia vera e sincera è un valore fondamentale, e anche se conosco pochissime persone del genere, tanto basta a aumentare la speranza di poterle conoscere un giorno
E anche questo forum non fa altro che alimentare la mia speranza per il futuro, e nel frattempo, la mia voglia di vivere il presente.