Sabato e domenica. Cosa faresti con i tuoi amici?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Sabato e domenica. Cosa faresti con i tuoi amici?

Messaggio da aradis » 08/12/2009, 21:45

Devo dire sinceramente che almeno uno di questi due giorni, (appunto il sabato o la domenica) lo utilizzo per recuperare quanto non fatto durante la settimana. Ad esempio una bella pulizia generale della casa, riordino di carte tra cui bollette varie, studiare delle cose lasciate indietro e così via... ma almeno uno di questi lo uso sicuramente per uscire, incontrare qualche amico, andare al cinema, mostre, partecipare a corsi e così via...
Noto comunque, che molte persone si chiudono in casa, al massimo uso del pc, ps e stop. Ciò potrebbe andare bene, se fossero felici di questo, ma in realtà non lo sono e vorrebbero passare questi due giorni in modo differente...
Allora, mi chiedo, ammettendo che si abbia la possibilità di uscire con degli amici il sabato e la domenica. Cosa proporresti di fare?

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Sabato e domenica. Cosa faresti con i tuoi amici?

Messaggio da Bea86 » 09/12/2009, 10:57

con le amiche giro per i negozi :DD poi cinemaaa!Io amo il cinema...
cene in locali tranquilli, magari qualche bel concertino se ce ne fossero in giro...
ma andrebbe bene anche trovarsi a casa a giocare a cluedo, monopoly o mariokart...
magariiii avere amici così...

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Sabato e domenica. Cosa faresti con i tuoi amici?

Messaggio da Mister71 » 09/12/2009, 12:15

aradis ha scritto:Devo dire sinceramente che almeno uno di questi due giorni, (appunto il sabato o la domenica) lo utilizzo per recuperare quanto non fatto durante la settimana. Ad esempio una bella pulizia generale della casa, riordino di carte tra cui bollette varie, studiare delle cose lasciate indietro e così via... ma almeno uno di questi lo uso sicuramente per uscire, incontrare qualche amico, andare al cinema, mostre, partecipare a corsi e così via...
Noto comunque, che molte persone si chiudono in casa, al massimo uso del pc, ps e stop. Ciò potrebbe andare bene, se fossero felici di questo, ma in realtà non lo sono e vorrebbero passare questi due giorni in modo differente...
Allora, mi chiedo, ammettendo che si abbia la possibilità di uscire con degli amici il sabato e la domenica. Cosa proporresti di fare?


Ciao...

se mi permetti, vorrei risponderti rivoltando la domanda, cioé cosa mi piacerebbe non fare...

Quello che a me proprio non piace è andarmi a rinchiudere in un locale fumoso e pieno di gente. A quel punto, preferisco rimanere a casa.

Un'altra cosa è il dover andare in posti non facilmente raggiungibili, qui a Roma, dove magari non si può parcheggiare, dove si deve per forza lasciare l'auto in doppia fila, eccetera. Lo so che molti non la pensano come me, ma io evito accuratamente il centro storico, e questo da sempre. Non ci vado praticamente mai, tranne in un periodo in cui lavoravo da quelle parti...

Se uno sceglie la moda - nel senso più ampio del termine - e la mondanità, allora va dove vanno tutti. Se invece si dà ascolto ai propri gusti senza preoccuparsi troppo di quello che fa la massa, allora si segue la propria strada, e questo non soltanto per il weekend...

Rimanendo in tema, e rispondendo direttamente alla tua domanda: il cinema mi è sempre piaciuto, e anche una buona pizza... In passato uscivo più spesso per questo, ma con gli amici sceglievamo un giorno differente dal sabato, proprio per evitare tutti i fastidi del fine settimana: ingorghi, traffico, folla dappertutto, gente che litiga... Insomma...

E poi, sono sempre stato un buon camminatore. Da ragazzo con gli amici facevamo chilometri a piedi. Anche oggi, cosa c'è di meglio di una semplice e piacevole passeggiata in buona compagnia, e nel posto giusto?

Ciao... e dimmi che ne pensi...

Ospite

Re: Sabato e domenica. Cosa faresti con i tuoi amici?

Messaggio da Ospite » 09/12/2009, 16:41

aradis ha scritto:Devo dire sinceramente che almeno uno di questi due giorni, (appunto il sabato o la domenica) lo utilizzo per recuperare quanto non fatto durante la settimana. Ad esempio una bella pulizia generale della casa, riordino di carte tra cui bollette varie, studiare delle cose lasciate indietro e così via... ma almeno uno di questi lo uso sicuramente per uscire, incontrare qualche amico, andare al cinema, mostre, partecipare a corsi e così via...
Noto comunque, che molte persone si chiudono in casa, al massimo uso del pc, ps e stop. Ciò potrebbe andare bene, se fossero felici di questo, ma in realtà non lo sono e vorrebbero passare questi due giorni in modo differente...
Allora, mi chiedo, ammettendo che si abbia la possibilità di uscire con degli amici il sabato e la domenica. Cosa proporresti di fare?
Ciao!

AL solito utilizzo sabato e domenica per incontrare gli amici fare lo sport. Mi piace anche andare gurdare la cine colli veri amici o discutare insieme qualcosa. Ma purtroppo oggi (a causa della feria nazionale provocata per l'influenza) anche il sabato è il giorno del lavoro dunque rimano nella casa per riposarmi.

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62


Messaggio da aradis » 09/12/2009, 18:57

Mister71 ha scritto:[...]





Ciao...

se mi permetti, vorrei risponderti rivoltando la domanda, cioé cosa mi piacerebbe non fare...

Quello che a me proprio non piace è andarmi a rinchiudere in un locale fumoso e pieno di gente. A quel punto, preferisco rimanere a casa.

Un'altra cosa è il dover andare in posti non facilmente raggiungibili, qui a Roma, dove magari non si può parcheggiare, dove si deve per forza lasciare l'auto in doppia fila, eccetera. Lo so che molti non la pensano come me, ma io evito accuratamente il centro storico, e questo da sempre. Non ci vado praticamente mai, tranne in un periodo in cui lavoravo da quelle parti...

Se uno sceglie la moda - nel senso più ampio del termine - e la mondanità, allora va dove vanno tutti. Se invece si dà ascolto ai propri gusti senza preoccuparsi troppo di quello che fa la massa, allora si segue la propria strada, e questo non soltanto per il weekend...

Rimanendo in tema, e rispondendo direttamente alla tua domanda: il cinema mi è sempre piaciuto, e anche una buona pizza... In passato uscivo più spesso per questo, ma con gli amici sceglievamo un giorno differente dal sabato, proprio per evitare tutti i fastidi del fine settimana: ingorghi, traffico, folla dappertutto, gente che litiga... Insomma...

E poi, sono sempre stato un buon camminatore. Da ragazzo con gli amici facevamo chilometri a piedi. Anche oggi, cosa c'è di meglio di una semplice e piacevole passeggiata in buona compagnia, e nel posto giusto?

Ciao... e dimmi che ne pensi...
carissimo "paesano",
non puoi neanche lontanamente immaginare quanto io concordi con te. Quale dolce musica per le mie orecchie il non andare in posti non facilmente raggiungibili, qui a Roma, dove magari non si può parcheggiare, dove si deve per forza lasciare l'auto in doppia fila, eccetera. Lo so che molti non la pensano come me, ma io evito accuratamente il centro storico, e questo da sempre. Non ci vado praticamente mai, tranne in un periodo in cui lavoravo da quelle parti.... Pari pari quello che penso io e anche la faccenda del lavoro. Per 6 anni al Foro Romano/Palatino. Ti lascio immaginare...
Neanche a me piacciono i luoghi affollati e rumorosi... a volte però succede quando si va in pizzeria o ristorante. Devo dire che comunque anche a me capita spesso di andarci durante la settimana. Se l'occasione è di sabato o di domenica riesco quasi sempre ad entrare nel locale verso le 19.30/20.00, quando le danze non sono ancora iniziate o stanno per cominciare quando sto per uscire... ;-D)))
Mi piace il cinema, ma non spesso... amo il teatro anche quello dosato e possibilmente brillante. E' da tanto che vorrei provare l'emozione del bowling e forse fra poco mi toglierò "sfizio", però mi piace anche una bella passeggiata (che sia veramente una passeggiata e non una corsa) o un bel pic-nic tra la natura (anch'io in buona compagnia).
Mi piace andare in bici a villa Pamphili. Mi piace pattinare, anche se al momento solo su rotelle. Fra poco con le mie amiche andrò a pattinare sul ghiaccio e comprenderò la differenza...
Comunque sia si possono fare molte cose con le persone con cui stai bene... Ammetto, però di cedere ogni tanto a dei compromessi. Non posso sempre essere io a indurre gli altri a fare ciò che io amo. A volte occorre anche dar seguito ai desideri degli altri, se ci tieni veramente... Per cui fiere, sagre e cose di questo genere rientrano di tanto in tanto nel mio carnet di fine settimana, ma assolutamente NO alla discoteca o locali a musica "invasiva"...
Che dici me la merito almeno la sufficienza?? :DD
:ciao:

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 09/12/2009, 21:23

aradis ha scritto:[...]



carissimo "paesano",
non puoi neanche lontanamente immaginare quanto io concordi con te. Quale dolce musica per le mie orecchie il non andare in posti non facilmente raggiungibili, qui a Roma, dove magari non si può parcheggiare, dove si deve per forza lasciare l'auto in doppia fila, eccetera. Lo so che molti non la pensano come me, ma io evito accuratamente il centro storico, e questo da sempre. Non ci vado praticamente mai, tranne in un periodo in cui lavoravo da quelle parti.... Pari pari quello che penso io e anche la faccenda del lavoro. Per 6 anni al Foro Romano/Palatino. Ti lascio immaginare...
Neanche a me piacciono i luoghi affollati e rumorosi... a volte però succede quando si va in pizzeria o ristorante. Devo dire che comunque anche a me capita spesso di andarci durante la settimana. Se l'occasione è di sabato o di domenica riesco quasi sempre ad entrare nel locale verso le 19.30/20.00, quando le danze non sono ancora iniziate o stanno per cominciare quando sto per uscire... ;-D)))
Mi piace il cinema, ma non spesso... amo il teatro anche quello dosato e possibilmente brillante. E' da tanto che vorrei provare l'emozione del bowling e forse fra poco mi toglierò "sfizio", però mi piace anche una bella passeggiata (che sia veramente una passeggiata e non una corsa) o un bel pic-nic tra la natura (anch'io in buona compagnia).
Mi piace andare in bici a villa Pamphili. Mi piace pattinare, anche se al momento solo su rotelle. Fra poco con le mie amiche andrò a pattinare sul ghiaccio e comprenderò la differenza...
Comunque sia si possono fare molte cose con le persone con cui stai bene... Ammetto, però di cedere ogni tanto a dei compromessi. Non posso sempre essere io a indurre gli altri a fare ciò che io amo. A volte occorre anche dar seguito ai desideri degli altri, se ci tieni veramente... Per cui fiere, sagre e cose di questo genere rientrano di tanto in tanto nel mio carnet di fine settimana, ma assolutamente NO alla discoteca o locali a musica "invasiva"...
Che dici me la merito almeno la sufficienza?? :DD
:ciao:

Ciao...
molto più che la sufficienza! ;) ;) ;) ;) ;)

Devo dire che il genere di confusione che si ascolta dentro una trattoria, un ristorante o una pizzeria è differente da quello di un locale, nel senso che io non volevo dire di essere del tutto intollerante ai rumori, ma soltanto ad alcune situazioni, che non percepisco come gradevoli, è quindi alla fin fine inutili! A quel punto, meglio un bel film davanti al televisore...

E' probabile che dipenda anche dal fatto di vivere a Roma. Se uno deve sopportare il traffico e tutte le seccature annesse durante la settimana, non si può chiedere a se stessi di farlo anche durante il weekend. Forse, se vivessimo in un luogo differente, sarebbe diverso.
Vedi, io ho una casa in montagna, mi piace la natura, il genere di silenzio che si può notare quando comincia a nevicare, non so se l'hai mai sentito, ad occhi chiusi mentre il freddo asciutto ti entra nelle narici... Rimango a bocca aperta davanti ad una foresta, anche quando è la stessa che vedo da trent'anni... e cose di questo genere. Se penso di dover trascorrere anche una minima parte del mio tempo in un qualunque luogo del centro storico, c'è una parte di me che comincia a lamentarsi, anche se in modo civile ed equilibrato, come tutto il resto, d'altra parte...
;)

Purtroppo io abito molto lontano da villa pamphili, se voglio vedere un pò di verde faccio molto prima ad uscire da Roma...

Penso che questo discorso chiami in causa tante altre cose. Ad esempio, non essendo un consumista, non trovo particolarmente interessante girare per vetrine, se cammino lo faccio per il puro piacere di camminare, fin quando ho avuto meno di trent'anni ho provato centinaia e centinaia di ristoranti e trattorie, fino al punto di dover andare a riguardare la mia collezione di biglietti da visita per ricordarmi di essere stato in un certo posto. Alla fine, dopo qualche anno, ho realizzato che , salvo alcune minime varianti, i ristoranti "sono tutti uguali", e il fascino che si prova quando si entra è solo una illusione. Oggi, penso che la trattoria tranquilla a conduzione familiare, dove madre padre e figli mangiano quello che propinano ai clienti, sia più che sufficiente, senza cercare la luna e scenografie hollywoodiane... tanto e tutto finto...

Insomma, questo è un discorso lungo, pieno di cose, a volerne parlare... Potrei anche dirti che non fumo, e l'idea di trascorrere qualche ora in un posto pieno di fumatori non mi attira...

Arriviamo al senso dell' amicizia. Quand'è che uno è davvero contento di uscire con un'altra persona? Secondo me, quando deve fare appello il meno possibile alle proprie capacità di tolleranza. Sono d'accordo con te sul fatto che si debba cercare un compromesso con gli altri, ma solo fino ad un certo punto. Se questi "altri" sono troppo diversi da me e io da loro, la reciproca compagnia non sarà fonte di piacere, anche se io sono perfettamente in grado di ammutolire la vocina interiore che comincia a farsi sentire... In altre parole: non sono intollerante, ci posso pure stare in un posto strapieno di gente che fuma, ma non sarà una delle mie migliori serate...

Continuiamo a parlare... Ciao!

;) ;) ;) ;)

Tizi

Re: Sabato e domenica. Cosa faresti con i tuoi amici?

Messaggio da Tizi » 09/12/2009, 22:49

aradis ha scritto:Devo dire sinceramente che almeno uno di questi due giorni, (appunto il sabato o la domenica) lo utilizzo per recuperare quanto non fatto durante la settimana. Ad esempio una bella pulizia generale della casa, riordino di carte tra cui bollette varie, studiare delle cose lasciate indietro e così via... ma almeno uno di questi lo uso sicuramente per uscire, incontrare qualche amico, andare al cinema, mostre, partecipare a corsi e così via...
Noto comunque, che molte persone si chiudono in casa, al massimo uso del pc, ps e stop. Ciò potrebbe andare bene, se fossero felici di questo, ma in realtà non lo sono e vorrebbero passare questi due giorni in modo differente...
Allora, mi chiedo, ammettendo che si abbia la possibilità di uscire con degli amici il sabato e la domenica. Cosa proporresti di fare?
dunque, il sabato è dedicato alla casa (attualmente in maniera diversa rispetto a qualche mese fa ma sempre a lei è dedicato), domenica mattina è dedicata allo sport mentre il pomeriggio .... lo dedico a qualche hobby tipo la lettura, la fotografia (sono alle primissime armi ma mi piacerebbe molto approfondire). Certo, passare un bel pomeriggio tra amici mi piacerebbe molto, senza fare niente di che, non mi piacciono le discoteche ed in genere i locali con un certo tipo di musica, non mi piacciono i luoghi troppo affollati e non ho proprio voglia di tuffarmi nel traffico del centro cittadino anche se poi so adattarmi e so controllare abbastanza anche io quella vocina interna che si lamenta, come dice Mister71! :)
La cosa più importante per me è stare bene con le persone, devo sentirmi a mio agio, sentire che c’è feeling, tutto il resto è relativo (certamente non posso snaturarmi, alcune cose proprio non le sopporto, vedi la discoteca) .
E’ chiaro che più gli interessi sono comuni, meno compromessi si devono fare e più c’è intesa e comprensione c’è fra le persone.
La pizza con gli amici, un film al cinema o anche visto in televisione, una passeggiata, un aperitivo, una chiacchierata …. mi piace la semplicità. :)

cescoFran

Re: Sabato e domenica. Cosa faresti con i tuoi amici?

Messaggio da cescoFran » 10/12/2009, 0:14

Bea86 ha scritto: ma andrebbe bene anche trovarsi a casa a giocare a cluedo, monopoly o mariokart...
Magari, non sò per quale motivo, ma i miei amici non le fanno ste cose, sempre fuori, al bar o pub, a far che cosa poi, io propongo di stare in casa ogni tanto, ma niente, sempre in qui posti, col drink in mano, poi spesso si sta fuori perchè fumano, e non tutti assieme, ma rigorosamente uno alla volta :rolleyes: , quindi si passa la serata all'ingresso.
Preferirei fare come facevo quando non si aveva la maggiore età, in casa di qualcuno a vedere un bel film, giocare a un gioco di socetà, o partita comunitaria a play, tanto per dir cavolate vanno bene anche le mura di casa.
Ad esmpio avevo proposto per stasera il bowling...niente, saltato anche quello. :'(
Si vede che gli piace far le belle statuine davanti ai locali.
Mister71 ha scritto:
Arriviamo al senso dell' amicizia. Quand'è che uno è davvero contento di uscire con un'altra persona? Secondo me, quando deve fare appello il meno possibile alle proprie capacità di tolleranza. Sono d'accordo con te sul fatto che si debba cercare un compromesso con gli altri, ma solo fino ad un certo punto. Se questi "altri" sono troppo diversi da me e io da loro, la reciproca compagnia non sarà fonte di piacere, anche se io sono perfettamente in grado di ammutolire la vocina interiore che comincia a farsi sentire... In altre parole: non sono intollerante, ci posso pure stare in un posto strapieno di gente che fuma, ma non sarà una delle mie migliori serate...

Continuiamo a parlare... Ciao!

;) ;) ;) ;)
Quanto è vera questa situazione, io la riesco a sopportare per un paio di uscite, dopo rinuncio ad uscire col gruppo di persone. Perchè il divertimento viene superato dal disagio.

Giu87

Re: Sabato e domenica. Cosa faresti con i tuoi amici?

Messaggio da Giu87 » 10/12/2009, 1:11

cescoFran ha scritto:[...]



Magari, non sò per quale motivo, ma i miei amici non le fanno ste cose, sempre fuori, al bar o pub, a far che cosa poi, io propongo di stare in casa ogni tanto, ma niente, sempre in qui posti, col drink in mano, poi spesso si sta fuori perchè fumano, e non tutti assieme, ma rigorosamente uno alla volta :rolleyes: , quindi si passa la serata all'ingresso.
Preferirei fare come facevo quando non si aveva la maggiore età, in casa di qualcuno a vedere un bel film, giocare a un gioco di socetà, o partita comunitaria a play, tanto per dir cavolate vanno bene anche le mura di casa.
Ad esmpio avevo proposto per stasera il bowling...niente, saltato anche quello. :'(
Si vede che gli piace far le belle statuine davanti ai locali.

[...]

Quanto è vera questa situazione, io la riesco a sopportare per un paio di uscite, dopo rinuncio ad uscire col gruppo di persone. Perchè il divertimento viene superato dal disagio.
Ogni tanto mi capitavano serate in casa a guardare un bel dvd in compagnia, fare un apartita con le consolle o quant' altro....poco tempo fa invece andavamo sempre in qualche locale, pizzeria, pub, a passare la serata, che poi secondo me stare 3-4 ore ad esclusivamente chiacchierare per me è impossibile! Se si fà qualcosa in gruppo è troppo divertente, ma veramente passare le serate esclusivamente a chiacchierare non lo sò come si fà! Questo il sabato......la domenica letto fino a tardi, anzi tardissimo! :D :D

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Sabato e domenica. Cosa faresti con i tuoi amici?

Messaggio da Mister71 » 10/12/2009, 11:27

Bea86 ha scritto:... ...
ma andrebbe bene anche trovarsi a casa a giocare a cluedo, monopoly o mariokart...
... ...
Ciao... :)

Lo sai che ti do ragione?

E' un quadretto un pò "old style" ma senz'altro piacevole, molto più di tante altre cose di oggi...

Baci...

Ospite

Re: Sabato e domenica. Cosa faresti con i tuoi amici?

Messaggio da Ospite » 10/12/2009, 12:06

Tizi ha scritto:[...]

Certo, passare un bel pomeriggio tra amici mi piacerebbe molto, senza fare niente di che, non mi piacciono le discoteche ed in genere i locali con un certo tipo di musica, non mi piacciono i luoghi troppo affollati e non ho proprio voglia di tuffarmi nel traffico del centro cittadino anche se poi so adattarmi e so controllare abbastanza anche io quella vocina interna che si lamenta, come dice Mister71! :)
La pizza con gli amici, un film al cinema o anche visto in televisione, una passeggiata, un aperitivo, una chiacchierata …. mi piace la semplicità. :)
Potresti unirti a noi se ti va. Io, Aradis, Ledy Morgana e Vittorio qualche fine settimana ci incontriamo appunto per una semplice passeggiata, una pizzata, cinema, cena a casa di uno di noi, cose semplici insomma.
Sono sicuro che andrebbe bene a tutti. Che cosa ne dici?
Di che zona di Roma sei.

Del resto per rispondere al topic.
Personalmente cerco di fare tutto durante la settimana (lunedì-giovedì) per essere libero il fine settimana e dedicarlo ai miei amici e per me stesso. Una volta al mese però vado da mia madre che abita fuori Roma.
Poi del resto quaisiasi cosa che mi viene proposto lo accetto ben volentieri e mi so adeguare perfettamente alle situazioni. Certo la disco o un pab mi potrebbero creare dei problemi in quanto non sopporto il "rumore" forte però una volta ogni tanto si potrebbe fare anche questo.

Ciao ciao

g.gabry

Re: Sabato e domenica. Cosa faresti con i tuoi amici?

Messaggio da g.gabry » 10/12/2009, 12:56

aradis ha scritto:Devo dire sinceramente che almeno uno di questi due giorni, (appunto il sabato o la domenica) lo utilizzo per recuperare quanto non fatto durante la settimana. Ad esempio una bella pulizia generale della casa, riordino di carte tra cui bollette varie, studiare delle cose lasciate indietro e così via... ma almeno uno di questi lo uso sicuramente per uscire, incontrare qualche amico, andare al cinema, mostre, partecipare a corsi e così via...
Noto comunque, che molte persone si chiudono in casa, al massimo uso del pc, ps e stop. Ciò potrebbe andare bene, se fossero felici di questo, ma in realtà non lo sono e vorrebbero passare questi due giorni in modo differente...
Allora, mi chiedo, ammettendo che si abbia la possibilità di uscire con degli amici il sabato e la domenica. Cosa proporresti di fare?


bella domanda...
dove si va per me non è un problema l'importante è stare in compagnia, divertirsi, chiaccherare, andare a fare shopping o andare al cinema, fare l'aperitivo, ovunque purchè si stia bene insieme ;)

Tizi

Re: Sabato e domenica. Cosa faresti con i tuoi amici?

Messaggio da Tizi » 10/12/2009, 14:30

giuseppe62 ha scritto:[...]



Potresti unirti a noi se ti va. Io, Aradis, Ledy Morgana e Vittorio qualche fine settimana ci incontriamo appunto per una semplice passeggiata, una pizzata, cinema, cena a casa di uno di noi, cose semplici insomma.
Sono sicuro che andrebbe bene a tutti. Che cosa ne dici?
Di che zona di Roma sei.

Del resto per rispondere al topic.
Personalmente cerco di fare tutto durante la settimana (lunedì-giovedì) per essere libero il fine settimana e dedicarlo ai miei amici e per me stesso. Una volta al mese però vado da mia madre che abita fuori Roma.
Poi del resto quaisiasi cosa che mi viene proposto lo accetto ben volentieri e mi so adeguare perfettamente alle situazioni. Certo la disco o un pab mi potrebbero creare dei problemi in quanto non sopporto il "rumore" forte però una volta ogni tanto si potrebbe fare anche questo.

Ciao ciao
dico che mi farebbe piacere, intanto con aradis dovremmo incontrarci sabato, dico dovremmo perchè per ora nessun altro/a si è aggregato, perchè non vieni anche tu? Così ci conosciamo.

Ciao,
Tiziana

Ospite

Re: Sabato e domenica. Cosa faresti con i tuoi amici?

Messaggio da Ospite » 10/12/2009, 15:30

Tizi ha scritto:[...]
dico che mi farebbe piacere, intanto con aradis dovremmo incontrarci sabato, dico dovremmo perchè per ora nessun altro/a si è aggregato, perchè non vieni anche tu? Così ci conosciamo.

Ciao,
Tiziana
Ciao Tizi ti ho risposto dall'altra parte. Se al prossimo incontro mi fate sapere verrò molto volentieri. Grazie per avermi invitato.

JANECLELIA
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 02 dicembre 2009
Età: 38

Re: Sabato e domenica. Cosa faresti con i tuoi amici?

Messaggio da JANECLELIA » 10/12/2009, 15:33

Vedo che non sono l'unica ad amare (anche) gli ambienti poco rumorosi e intimi. Andare a ballare è bello, ma lo è più quando sei single, sinceramente. :rolleyes:
Spero di ritrovare presto il gusto dei sabato sera di qualche anno fa, quando con i miei compagni del liceo andavamo avanti a "Taboo" e ridicoli "alcool party" con 2 bottiglie di vino e una di Baylies in 10 ! 8)

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 10/12/2009, 18:37

aradis ha scritto:[...]

.Mi piace andare in bici a villa Pamphili.
Che splendido parco è villa Phampilli!! Tutte le volte che sono venuta a Roma, non ho perso occasione per farvi una capatina; è un luogo davvero rilassante, ho dei bellissimi ricordi.. ;)

Avatar utente
Fibbio
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 172
Iscritto il: 06 dicembre 2009
Età: 46

Re: Sabato e domenica. Cosa faresti con i tuoi amici?

Messaggio da Fibbio » 11/12/2009, 21:11

giuseppe62 ha scritto:[...]



Ciao Tizi ti ho risposto dall'altra parte. Se al prossimo incontro mi fate sapere verrò molto volentieri. Grazie per avermi invitato.
Posso dirvi che non mi piacciono proprio gli ambienti rumorosi, ma so adeguarmi e se la "compagnia" decide di andare e non ci sono alternative rimanendo in " compagnia" mi adeguo e vado tranquillamente...amo più le cose semplici, cene a casa magari con un seguito di giochi o film, pizze fuori con passeggiate annesse andare ad un concerto....insomma...anche pub poco rumorosi, dove si possa parlare senza urlare e farsi cenni...

Per Giuseppe & C., sarò piccolino, ma se qualche volta fate una pizzata o robe del genere mi piacerebbe farvi e ricevere la vostra compagnia.

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62


Messaggio da aradis » 11/12/2009, 23:49

Mister71 ha scritto:[...]




Ciao...
molto più che la sufficienza! ;) ;) ;) ;) ;)

Devo dire che il genere di confusione che si ascolta dentro una trattoria, un ristorante o una pizzeria è differente da quello di un locale, nel senso che io non volevo dire di essere del tutto intollerante ai rumori, ma soltanto ad alcune situazioni, che non percepisco come gradevoli, è quindi alla fin fine inutili! A quel punto, meglio un bel film davanti al televisore...

E' probabile che dipenda anche dal fatto di vivere a Roma. Se uno deve sopportare il traffico e tutte le seccature annesse durante la settimana, non si può chiedere a se stessi di farlo anche durante il weekend. Forse, se vivessimo in un luogo differente, sarebbe diverso.
Vedi, io ho una casa in montagna, mi piace la natura, il genere di silenzio che si può notare quando comincia a nevicare, non so se l'hai mai sentito, ad occhi chiusi mentre il freddo asciutto ti entra nelle narici... Rimango a bocca aperta davanti ad una foresta, anche quando è la stessa che vedo da trent'anni... e cose di questo genere. Se penso di dover trascorrere anche una minima parte del mio tempo in un qualunque luogo del centro storico, c'è una parte di me che comincia a lamentarsi, anche se in modo civile ed equilibrato, come tutto il resto, d'altra parte...
;)

Purtroppo io abito molto lontano da villa pamphili, se voglio vedere un pò di verde faccio molto prima ad uscire da Roma...

Penso che questo discorso chiami in causa tante altre cose. Ad esempio, non essendo un consumista, non trovo particolarmente interessante girare per vetrine, se cammino lo faccio per il puro piacere di camminare, fin quando ho avuto meno di trent'anni ho provato centinaia e centinaia di ristoranti e trattorie, fino al punto di dover andare a riguardare la mia collezione di biglietti da visita per ricordarmi di essere stato in un certo posto. Alla fine, dopo qualche anno, ho realizzato che , salvo alcune minime varianti, i ristoranti "sono tutti uguali", e il fascino che si prova quando si entra è solo una illusione. Oggi, penso che la trattoria tranquilla a conduzione familiare, dove madre padre e figli mangiano quello che propinano ai clienti, sia più che sufficiente, senza cercare la luna e scenografie hollywoodiane... tanto e tutto finto...

Insomma, questo è un discorso lungo, pieno di cose, a volerne parlare... Potrei anche dirti che non fumo, e l'idea di trascorrere qualche ora in un posto pieno di fumatori non mi attira...

Arriviamo al senso dell' amicizia. Quand'è che uno è davvero contento di uscire con un'altra persona? Secondo me, quando deve fare appello il meno possibile alle proprie capacità di tolleranza. Sono d'accordo con te sul fatto che si debba cercare un compromesso con gli altri, ma solo fino ad un certo punto. Se questi "altri" sono troppo diversi da me e io da loro, la reciproca compagnia non sarà fonte di piacere, anche se io sono perfettamente in grado di ammutolire la vocina interiore che comincia a farsi sentire... In altre parole: non sono intollerante, ci posso pure stare in un posto strapieno di gente che fuma, ma non sarà una delle mie migliori serate...

Continuiamo a parlare... Ciao!

;) ;) ;) ;)
Scusami se ti ho fatto aspettare... Più si avvicinano le feste, più è complicato mantenere gli impegni... più nascono contrattempi.
Il traffico sta diventando sempre più intenso e tornare a casa diventa sempre più un'avventura alla Indiana Jones tra la giungla delle auto...
Certamente condivido con te il pensiero che il piacere di uscire con un'altra persona implica il fatto di far il meno possibile appello alle proprie capacità di tolleranza, anche perché purtroppo quando non mi trovo bene non riesco a nascondere il fastidio... e se anche ci provo, in qualche modo si nota. Stare, tanto per far scorrere il tempo, non fa per me!!
E' sempre bello e piacevole avere una buona comunicazione con tutti (o quasi). La vita è più interessante e ricca di momenti entusiasmanti se si riesce a sorridere e a dialogare serenamente con tutti dal più piccolo ed inesperto interlocutore all'anziano più saggio ed avveduto.
Ci sono però tempi e luoghi diversi per ognuno.
Divertirsi e stare veramente in beatitudine, implica necessariamente di stare con persone con le quali condividi abitualmente interessi, passioni, gioie e a volte anche dolori... persone con cui hai una profonda conoscenza reciproca. Credo che la definizione "amici" calzi a pennello.
Sono momenti particolari e di assoluta semplicità, senza sfarzo o pomposità.
Lo scenario che hai presentato della tua casa in montagna regala una certa quiete interiore... Immagino montagne cosparse di abeti ricolmi di neve e
tanti svolazzanti fiocchi bianchi... tutto bianco intorno... un silenzio che è ninfa per l'anima... sicuramente una suggestione rilassante, ritemprante...
Sarà che a Roma, come tu ben sai, la neve la vediamo ogni "morte di papa", che me la sogno ad occhi aperti.
Ben diverso è andare per vetrine e ristoranti. Attività che ben poco pratico. La prima non più di tre/quattro volte l'anno e per necessità. La seconda un tantino di più giusto per stare insieme e mantenere tutti liberi da pensieri di fornelli e/o pulitura...
Non disdegno neanche la visione di un bel film davanti al televisore. Lo posso fare, volendo, anche in totale assenza di compagnia. Sto bene con me stessa... e non mi provoca scompensi di solitudine... come posso vedere un film anche con altri e avere da commentare poi... In ogni occasione, comunque, in presenza di amici (intendendo per amici quello che ho descritto sopra) qualsiasi cosa mi venga proposto, in realtà va sempre bene, tranne ribadisco con vigore: discoteca o locali simili!!!
Scendere a compromessi significa far scegliere agli altri qualcosa che sta più a cuore a loro che a me, ma io sono già soddisfatta passando il mio tempo con le persone che amo...
Per quanto, ahimé, io sia una fumatrice, neanch'io amo i locali fumosi. Devo dire che il pensiero di entrare in una "bisca" nebulosa mi fa rabbrividire... Oggi però è fatto divieto di fumare nei locali pubblici, per cui questo rischio non si corre... ;)
Stasera sono "cotta". Il sonno sta prendendo il sopravvento. Non so se mi sono ripetuta, ma spero di aver espresso chiaramente i concetti...
A presto. :ciao:

*Elly*
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 04 ottobre 2009
Età: 37


Messaggio da *Elly* » 12/12/2009, 16:50

Di solito il sabato lo dedico alla casa e a me stessa ... pulizia generale, spesa, parrucchiere, sport , invece la sera quando non lavoro preferisco d'inverno frequentare luoghi tranquilli pub, pizzeria, cinema, andare in giro per centri commerciali, stare a casa davanti ad un bel caminetto ... quando capita andare ad ascoltare musica live, concerti ... d' estate invece mi sposto di più trascorrendo il fine settimana al mare ... Lavorando qualche volta il fine settimana in un discopub diciamo che quando non ci lavoro non mi va di rinchiudermi per orare in locali assordanti.
Buon weekend a tutti !!!

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62


Messaggio da aradis » 12/12/2009, 22:30

george clooney ha scritto:[...]



Che splendido parco è villa Phampilli!! Tutte le volte che sono venuta a Roma, non ho perso occasione per farvi una capatina; è un luogo davvero rilassante, ho dei bellissimi ricordi.. ;)
Quando torni a Roma, ci andiamo insieme. Non mi è vicinissima, ma carico la bici sulla mia auto e lì mi faccio le mie passeggiate...
Sì credo sia una delle più belle ville di Roma. Dagli 0 agli 11 anni ho abitato lì vicino e ci andavo con i miei genitori, la domenica. Non sono mai riuscita a separarmi da quel parco... Ti aspetto!! :ciao:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 12/12/2009, 22:50

aradis ha scritto:[...]

Quando torni a Roma, ci andiamo insieme. Non mi è vicinissima, ma carico la bici sulla mia auto e lì mi faccio le mie passeggiate...
Sì credo sia una delle più belle ville di Roma. Dagli 0 agli 11 anni ho abitato lì vicino e ci andavo con i miei genitori, la domenica. Non sono mai riuscita a separarmi da quel parco... Ti aspetto!! :ciao:
Guarda che potrei prenderti in parola.. :) La prima volta che vidi questo parco (parecchi anni fa), dissi fra me e me che se fossi stata romana quello sarebbe stato "il mio" parco, senza ombra di dubbio; nel senso che l'avrei frequentato assiduamente. E' stato splendido girare in bici anche a Villa Borghese, ma Villa Phampilli, non so perchè, mi ha trasmesso qualcosa. :ciao:

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: Sabato e domenica. Cosa faresti con i tuoi amici?

Messaggio da aradis » 12/12/2009, 22:55

Fibbio ha scritto:[...]



Posso dirvi che non mi piacciono proprio gli ambienti rumorosi, ma so adeguarmi e se la "compagnia" decide di andare e non ci sono alternative rimanendo in " compagnia" mi adeguo e vado tranquillamente...amo più le cose semplici, cene a casa magari con un seguito di giochi o film, pizze fuori con passeggiate annesse andare ad un concerto....insomma...anche pub poco rumorosi, dove si possa parlare senza urlare e farsi cenni...

Per Giuseppe & C., sarò piccolino, ma se qualche volta fate una pizzata o robe del genere mi piacerebbe farvi e ricevere la vostra compagnia.
A noi non interessa che tu sia "piccolino". E' naturale che noi abbiamo un vissuto diverso dal tuo e potresti tu forse notare qualche differenza, ma potrebbe anche essere invece che alcuni nostri argomenti incontrino il tuo favore e viceversa, per cui il divario d'età non sarà altro che un atto scritto all'anagrafe.
Comunque, come qualcuno sa già in questo forum, io frequento corsi di web-marketing e pnl. Qui trovo gente di tutte le età, molti più grandi di me e altri più giovani, ma ti assicuro che l'interesse per la materia è tale per tutti che non si riesce a distinguere il più giovane!! Non puoi capire quanto mi diverto in quelle occasioni. Tra l'altro ci sono molti forum su questi argomenti e in molti di questi ci ritroviamo e continuiamo a frequentarci. Con alcuni studenti di web-marketing di Roma, mi incontro a cene dove continuiamo a parlare della materia, ma anche di altre cose più "terrene" e ci "sbellichiamo" dalle risate... Per questo dico di coltivare una passione vera, perché puoi conoscere gente con cui condividere un interesse ma anche incontrarla realmente...
In più potresti invitare gaffe-001, così almeno vi conoscete e sarete in due ad avere più o meno la stessa età.
La prossima volta ti invitiamo. Lo prometto. :ciao:

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62


Messaggio da aradis » 12/12/2009, 23:10

*Elly* ha scritto:Di solito il sabato lo dedico alla casa e a me stessa ... pulizia generale, spesa, parrucchiere, sport , invece la sera quando non lavoro preferisco d'inverno frequentare luoghi tranquilli pub, pizzeria, cinema, andare in giro per centri commerciali, stare a casa davanti ad un bel caminetto ... quando capita andare ad ascoltare musica live, concerti ... d' estate invece mi sposto di più trascorrendo il fine settimana al mare ... Lavorando qualche volta il fine settimana in un discopub diciamo che quando non ci lavoro non mi va di rinchiudermi per orare in locali assordanti.
Buon weekend a tutti !!!
Sarà in certi locali da adolescente ne sono sempre uscita senza udito, che ad un certo punto mi sono "ribellata" e non sono più entrata in discoteca.
Mi chiedo francamente come facciano quelli che ci lavorano... Senza dubbio alla lunga è stressante.
Buon week-end anche a te.
:ciao:

Tizi

Re: Sabato e domenica. Cosa faresti con i tuoi amici?

Messaggio da Tizi » 12/12/2009, 23:10

aradis ha scritto:[...]



A noi non interessa che tu sia "piccolino". E' naturale che noi abbiamo un vissuto diverso dal tuo e potresti tu forse notare qualche differenza, ma potrebbe anche essere invece che alcuni nostri argomenti incontrino il tuo favore e viceversa, per cui il divario d'età non sarà altro che un atto scritto all'anagrafe.
Comunque, come qualcuno sa già in questo forum, io frequento corsi di web-marketing e pnl. Qui trovo gente di tutte le età, molti più grandi di me e altri più giovani, ma ti assicuro che l'interesse per la materia è tale per tutti che non si riesce a distinguere il più giovane!! Non puoi capire quanto mi diverto in quelle occasioni. Tra l'altro ci sono molti forum su questi argomenti e in molti di questi ci ritroviamo e continuiamo a frequentarci. Con alcuni studenti di web-marketing di Roma, mi incontro a cene dove continuiamo a parlare della materia, ma anche di altre cose più "terrene" e ci "sbellichiamo" dalle risate... Per questo dico di coltivare una passione vera, perché puoi conoscere gente con cui condividere un interesse ma anche incontrarla realmente...
In più potresti invitare gaffe-001, così almeno vi conoscete e sarete in due ad avere più o meno la stessa età.
La prossima volta ti invitiamo. Lo prometto. :ciao:
si Fibbio, a noi non interessa che sei piccolino e poi i vecchietti potrebbero riservarti delle sorprese! ;)
Alla prossima, ciao.

*Elly*
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 04 ottobre 2009
Età: 37


Messaggio da *Elly* » 13/12/2009, 16:11

aradis ha scritto:[...]



Sarà in certi locali da adolescente ne sono sempre uscita senza udito, che ad un certo punto mi sono "ribellata" e non sono più entrata in discoteca.
Mi chiedo francamente come facciano quelli che ci lavorano... Senza dubbio alla lunga è stressante.
Buon week-end anche a te.
:ciao:
Bhè in effetti fare alla lunga questo lavoro qualche problemino lo crea ... anche se dopo un pò ci si fa l'abitudine ed è come se la musica si distacca da te ... non fai più caso a tutto ciò ... al "rumore" ... che ti circonda; fare questo lavoro poche volte al mese è un piacere, ma mi rendo conto che farlo tutte le sere allora si che diventa uno stress.