PERCHE LO FAI?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
giogio_

PERCHE LO FAI?

Messaggio da giogio_ » 10/04/2005, 14:12

ho notato che le poche risposte che arrivano sono sopratutto notturne purtroppo a quell'ora io gia dormo da un po quindi sara una conversazione un po a distanza pero una domanda ve la volevo fare e la piu banale del mondo ma e la cosa che mi incuriosisce di piu di internet
perche siete in questo forum perche usate le chat insomma la maggior parte di voi ha detto e dira che si trova qui per cercare un'amico una persona con qui parlare con qui sfogarsi bhe il mio diciamo dubbio e :davvero sta diventando cosi difficile trovare persone con qui parlare con qui sfogarsi con cui risorvere i problemi che non siano "virtuali" oppure lo si fa perche e moda o magari per altri motivi cheio nemmeno riesco ad immaginare

se non avete capito quello che ho detto tranquilli e abbastanza normale spesso nemmeno io mi capisco solo un favore non denunciatemi :)

[/b]I CAN FLYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY :D

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 10/04/2005, 14:40

Beh, questo luogo è nato proprio e principalmente per le ragioni che tu descrivi, perciò non sei per niente poco comprensibile: "davvero sta diventando cosi difficile trovare persone con qui parlare con qui sfogarsi con cui risorvere i problemi che non siano 'virtuali' oppure lo si fa perche e moda o magari per altri motivi cheio nemmeno riesco ad immaginare".

La speranza è che la virtualità di Internet possa trasformarsi in realtà: so che per molti lo è stato: in questo forum, in questa quando era una mailing list, ma anche in altri luogi online.

A presto!
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Laura

Tutto cio che puo portare ad un miglioramento è ben accetto.

Messaggio da Laura » 10/04/2005, 15:33

Penso che i forum le chat siano mezzi di comunicazione di cui usufruire non di cui approfittarsi.....nel senso che o per timidezza o per altro non si debba mai smettere nella vita di tutti i giorni di provare a comunicare con chi si ha davanti perchè molto spesso puo capitare che davanti ad uno schermo molte paure si sappiano gestire meglio,cosa che potrebbe non succedere nella quitidianità. In ogni occasione ci genstiamo in modo diverso soffochiamo o meno la paura che è una consapevolezza di qualcosa,rischio,possibilità,probabilità di non essere accetati o di non piacere,perchè poi, per qualcuno che pensiamo valga la pena sentirsi cosi?farsi tutti questi problemi? Ce per chi è piu semplice e per chi no.
Mi rendo conto che è tanto semplice parlare e cosi complicato poi agire,ma niente è impossibile.

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 10/04/2005, 16:40

ho notato che le poche risposte che arrivano sono sopratutto notturne purtroppo a quell'ora io gia dormo da un po quindi sara una conversazione un po a distanza pero una domanda ve la volevo fare e la piu banale del mondo ma e la cosa che mi incuriosisce di piu di internet
perche siete in questo forum perche usate le chat insomma la maggior parte di voi ha detto e dira che si trova qui per cercare un'amico una persona con qui parlare con qui sfogarsi bhe il mio diciamo dubbio e :davvero sta diventando cosi difficile trovare persone con qui parlare con qui sfogarsi con cui risorvere i problemi che non siano "virtuali" oppure lo si fa perche e moda o magari per altri motivi cheio nemmeno riesco ad immaginare

se non avete capito quello che ho detto tranquilli e abbastanza normale spesso nemmeno io mi capisco solo un favore non denunciatemi

ciao, in linea di massima ho capito cosa intendi.
??? il fatto di trovare amici "dal vivo" risulta sempre piu difficile, soprattutto chi cerca amici veri con cui avere un dialogo profondo, insomma amici con la A maiuscola.
anche perchè trovare gli amici non è cosi automatico, spesso chi li trova nel periodo dell'infanzia o adolescenza (quasi sempre a scuola) li mantiene anche dopo, ma qualche volta succede che alla fine del periodo scolastico per vari motivi ci si perda....
poi ci sono altre situazioni, magari c'è qualcuno che per vari motivi non ha mai avuto amici(in genere per motivi di timidezza), o persone che si sono sposate e hanno perso gli amici (è piuttosto frequente dopo il matrimonio "rompere i rapporti") oppure ci sono quelli che fino a 18-20 stanno "Nel gruppo" solo per non rimanere soli ma in realtà dopo si accorgono che questi amici non sono veri amici, poi altra situazione molto frequente dopo i 20anni è ritrovarsi da solo/a perche gli amici che avevi prima si sono fidanzati in modo serio e escono piu che con la ragazzo/il ragazzo....insomma sono molteplici i fattori che causano la solitudine e far amicizie nuove amicizie, soprattutto dopo il periodo scolastico, risulta molto difficile (per i timidi poi è un'impresa!!).
internet, le chat, i siti,ecc hanno dato una grande svolta; permettono alla gente che hanno come fattore comune il problema solitudine di cercare, e spesso trovare, amici che talvolta risiedono anche abbastanza vicini al luogo in cui si abita permettendo cosi che un rapporto "virtuale" si trasformi in "reale".
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 10/04/2005, 16:51

nel senso che o per timidezza o per altro non si debba mai smettere nella vita di tutti i giorni di provare a comunicare con chi si ha davanti perchè molto spesso puo capitare che davanti ad uno schermo molte paure si sappiano gestire meglio,cosa che potrebbe non succedere nella quitidianità

hai ragione ma nella vita di tutti i giorni non sempre c'è possibilità di communicare e ??? di trovare le persone giuste (dipende in che ambiente sociale uno si trova, che lavoro fa, se ha molti contatti,...).
se tu mi parli di un ambiente scolastico-universitario o lavorativo in cui ci sono molti contatti giornalieri con altre persone(in particolare colleghi di lavoro) spesso coetanee concordo pienamente con te pero ci sono ambienti sociali e attività lavorative che ti danno poche opportunità di incontro e quindi risulta difficile fare amicizie.
cara Laura, nel mondo reale è molto difficile fare amicizie!
spesso poi non si trovano le persone giuste o con cui si ha poco affinità.
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

Laura

L'amicizia è un legame che si coltiva col tempo

Messaggio da Laura » 10/04/2005, 17:36

Certo concordo con te,sono pienamente daccordo ed è una cosa che provo sulla mia pelle tutti i giorni.Io in 21 anni non ho mai avuto amicizie,un po per abitudine a starmene per conto mio un po perchè mi sebrava di non andare mai bene agli altri e cosi da un certo punto in poi non me ne sono fatta piu un problema infatti sto bene cosi,ovviamente se mi capitasse non scapperei ma non vado nemmeno a cercarmela.
è difficile e di questo ne siamo certi,allora come fare?Voglio dire del fatto che sia difficile nessuno lo mette in dubbio ma sarebbe anche ora di cercare di capire come si puo risolvere,o almeno pensare di riuscirci.....piu se ne parla piu escono idee consigli e forse qualcuna di queste cose potrebbe essere di aiuto.è una cosa individuale,che ognuno risolve come meglio crede...ma vedo che proprio queste persone,non ne parlano per paura di essere noiosi o di non interessare..
Io in chat ho conosciuto Gio,non ci siamo andati a cercare niente,ma parlando col tempo siamo diventati ottimi amici,ma ci deve essere la costanza di esserci di parlare e di trovare le o la persona giusta.

giuseppe cappellano


Messaggio da giuseppe cappellano » 20/04/2005, 23:18

per dire la verità, no so come sono riucito a ritrovare lo user name and the password...ma se penso che sono nella buona window per rispondere alla domanda ..." perchè cercate amici virtuali...?" penso che la sola risposta è perchè sei qui tu ?
Ce n'est pas vrai ? Non è vero...? giuseppe

illa79


Messaggio da illa79 » 21/04/2005, 12:32

Io ho scoperto questo forum casualmente e siccome non mi dispiace scambiare qualche opinione con altre persone mi sono iscritto.
Su un forum possono nascere certamente delle amicizie ma perché diventino vere amicizie è fondamentale anche conoscersi di persona. Un forum (o una chat) rende certamente più facile il dialogo tra persone introverse ma la conoscenza solo tramite la rete è qualcosa di troppo superficiale. Parlarsi di persona, anche solo per qualche ora, permette di conoscere gli altri in modo molto più profondo rispetto a mesi di conoscenza tramite forum o chat.

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 21/04/2005, 13:23

Io ho scoperto questo forum casualmente e siccome non mi dispiace scambiare qualche opinione con altre persone mi sono iscritto.
Su un forum possono nascere certamente delle amicizie ma perché diventino vere amicizie è fondamentale anche conoscersi di persona. Un forum (o una chat) rende certamente più facile il dialogo tra persone introverse ma la conoscenza solo tramite la rete è qualcosa di troppo superficiale. Parlarsi di persona, anche solo per qualche ora, permette di conoscere gli altri in modo molto più profondo rispetto a mesi di conoscenza tramite forum o chat.
verissimo! le chat e i forum sono molto utile per "trovare le persone" ma non sostituiscono un rapporto d'amicizia "di persona".
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

corto maltese


Messaggio da corto maltese » 01/06/2005, 0:44

Amico82 ha scritto:
Io ho scoperto questo forum casualmente e siccome non mi dispiace scambiare qualche opinione con altre persone mi sono iscritto.
Su un forum possono nascere certamente delle amicizie ma perché diventino vere amicizie è fondamentale anche conoscersi di persona. Un forum (o una chat) rende certamente più facile il dialogo tra persone introverse ma la conoscenza solo tramite la rete è qualcosa di troppo superficiale. Parlarsi di persona, anche solo per qualche ora, permette di conoscere gli altri in modo molto più profondo rispetto a mesi di conoscenza tramite forum o chat.
verissimo! le chat e i forum sono molto utile per "trovare le persone" ma non sostituiscono un rapporto d'amicizia "di persona".
Condivido.Questo forum certamente dovra crescere e questo lo porta fare con il nostro contributo, dovremo conoscerci meglio per uqesto ci vorrà tempo e pazienza

Ospite

Re: PERCHE LO FAI?

Messaggio da Ospite » 23/08/2005, 16:04

giogio_ ha scritto:ho notato che le poche risposte che arrivano sono sopratutto notturne purtroppo a quell'ora io gia dormo da un po quindi sara una conversazione un po a distanza pero una domanda ve la volevo fare e la piu banale del mondo ma e la cosa che mi incuriosisce di piu di internet
perche siete in questo forum perche usate le chat insomma la maggior parte di voi ha detto e dira che si trova qui per cercare un'amico una persona con qui parlare con qui sfogarsi bhe il mio diciamo dubbio e :davvero sta diventando cosi difficile trovare persone con qui parlare con qui sfogarsi con cui risorvere i problemi che non siano "virtuali" oppure lo si fa perche e moda o magari per altri motivi cheio nemmeno riesco ad immaginare

se non avete capito quello che ho detto tranquilli e abbastanza normale spesso nemmeno io mi capisco solo un favore non denunciatemi :)

[/b]I CAN FLYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY :D

é molto molto difficile comunicare
forse perchè viviamo in una società dove si è sempre di corsa
Dove si ha sempre fretta
Dove "l'estetica" (più che estetica mi sto accorgendo che le persone si stanno allontanando da loro stesse pur di seguire la massa,la pubblicità)sta prendendo tanta..anzi troppa importanza
Ora "fa tendenza" vestire "alla moda " più che rimanere con una persona,magari seduti in un prato a parlare della vita,del futuro,dei sogni,di quello che si sente...

Io personalmente
Trovo che il forum
-soprattutto in questi tempi-
Sia una cosa molto intelligente
e arricchente
Se usata con la testa
E il cuore.
La comunicazione è la cosa più bella e importante che ci sia
Per una nostra crescita personale
E per gli altri

dexter309

Re: PERCHE LO FAI?

Messaggio da dexter309 » 24/08/2005, 9:03

""é molto molto difficile comunicare
forse perchè viviamo in una società dove si è sempre di corsa
Dove si ha sempre fretta
Dove "l'estetica" (più che estetica mi sto accorgendo che le persone si stanno allontanando da loro stesse pur di seguire la massa,la pubblicità)sta prendendo tanta..anzi troppa importanza
Ora "fa tendenza" vestire "alla moda " più che rimanere con una persona,magari seduti in un prato a parlare della vita,del futuro,dei sogni,di quello che si sente...

Io personalmente
Trovo che il forum
-soprattutto in questi tempi-
Sia una cosa molto intelligente
e arricchente
Se usata con la testa
E il cuore.
La comunicazione è la cosa più bella e importante che ci sia
Per una nostra crescita personale
E per gli altri""


Cara CreativAnima,
quello che le persone hanno scritto in questo forum, era ciò che dicevo io ieri nell'altro forum, se esiste veramente l'amicizia.....
internet facilita di gran lunga i rapporti sociali, ma allontana noi stessi dalla nostra persona, dalla nostra realtà.
molte persone che utilizzano questo mezzo hanno "problemi" di solitudine, timidezza, insicurezza di se stessi, espressione, a livello fisico, ecc
ce ne sono svariati di "problemi".
xò la cosa migliore è trovarsi fuori nella realtà ???? x dirsi solo ciao.
un ciao non ha mai ammazzato nessuno,che io sappia.

è come dire imparare a fare sport, a lavorare,ad usare il pc.
non si diventa bravi se mai ci si allena.
penso che illa79 si d'accordo con me
ed è quello che ti dicevo ieri.
un amico non deve esser bello fuori, deve esserlo dentro.
se in chatt conosco una persona e fisicamente non rientra nei mie canoni, non la incontro x quel motivo?
oppure sono io che non riesco ad accettarmi ed ho paura che gli altri non mi accettino x come sono?
a furia di accettare, la pianta cade e le paure anch'esse con lei.

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 24/08/2005, 9:43

cosa intendi per "la pianta cade" dexter?

dexter309


Messaggio da dexter309 » 24/08/2005, 11:50

McGyver7 ha scritto:cosa intendi per "la pianta cade" dexter?
x pianta intendo insicurezza, solitudine, negatività.

x essere amici, non bisogna essere fiotomodelli, dei "fighi"...
bisogna essere se stessi ed affrontare queste situazioni, nel bene e nel male.

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 24/08/2005, 12:01

beh sono d'accordo...

Ospite

Re: PERCHE LO FAI?

Messaggio da Ospite » 24/08/2005, 12:50

Cara CreativAnima,
quello che le persone hanno scritto in questo forum, era ciò che dicevo io ieri nell'altro forum, se esiste veramente l'amicizia.....
internet facilita di gran lunga i rapporti sociali, ma allontana noi stessi dalla nostra persona, dalla nostra realtà.
molte persone che utilizzano questo mezzo hanno "problemi" di solitudine, timidezza, insicurezza di se stessi, espressione, a livello fisico, ecc
ce ne sono svariati di "problemi".
xò la cosa migliore è trovarsi fuori nella realtà ???? x dirsi solo ciao.
un ciao non ha mai ammazzato nessuno,che io sappia.

è come dire imparare a fare sport, a lavorare,ad usare il pc.
non si diventa bravi se mai ci si allena.
penso che illa79 si d'accordo con me
ed è quello che ti dicevo ieri.
un amico non deve esser bello fuori, deve esserlo dentro.
se in chatt conosco una persona e fisicamente non rientra nei mie canoni, non la incontro x quel motivo?
oppure sono io che non riesco ad accettarmi ed ho paura che gli altri non mi accettino x come sono?
a furia di accettare, la pianta cade e le paure anch'esse con lei.[/quote]


Condivido a pieno le tue parole ovviamente!
Penso che come in tutte le cose ,ci deve essere equilibrio
Non bisogna vivere interamente e unicamente solo in un forum
Ma trovarsi Bene nella vita reale è assolutamente più importante e più sano.Ciò non toglie comunque che il forum per certi versi facilita!
Una persona discutendo in un forum può in un certo senso affinare la sua capacità di comunicare,di porre domande,di confronto,di relazione.
Può creare legami che lo possono anche aiutare nella vita,diciamo reale
Ovviamente Bisogna partire dall'idea e convinzione di fondo
CHE LA VITA REALE VA VISSUTA NELLA SUA INTEREZZA E COMPLETEZZA
E una carezza,un abbraccio,il calore umano non ha eguali!

Tutto può comunque accadere
Una persona in un forum potrebbe trovare e maturare dei rapporti sani
Che diventano poi reali

-nella vita mai dare nulla per scontato-


Spero di essermi spiegata in modo chiaro...

Ospite


Messaggio da Ospite » 24/08/2005, 12:55

dexter309 ha scritto:[...]



x pianta intendo insicurezza, solitudine, negatività.

x essere amici, non bisogna essere fiotomodelli, dei "fighi"...
bisogna essere se stessi ed affrontare queste situazioni, nel bene e nel male.
La bellezza interna Esplode fuoriesce
Rende Belli
Ne sono più che convinta

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51

Quotare

Messaggio da Andyphone » 24/08/2005, 12:59

Dalle Linee Guida del forum (che non leggete mai):

IMPORTANTE: IMPARATE A QUOTARE! Cosa significa quotare? Quando rispondete ad un altro messaggio usate il tasto 'riporta' solo se avete da rispondere precisamente ad alcune frasi scritte da altri, ma non lasciate tutto il testo a cui rispondete; ciò di solito non è necessario (ed anzi rende più difficile seguire il filo del discorso) e si può tranquillamente cancellare tutta la parte che non è strettamente indispensabile a capire a chi e a cosa si risponde. Se la vostra risposta è generica allora è sufficiente usare il tasto 'rispondi', senza quotare. Usate in generale come esempio anche il modo di quotare e rispondere ai messaggi dei "vecchi" iscritti.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Matt


Messaggio da Matt » 24/08/2005, 13:02

ma quanto scrivete ragazzi è troppo per me ci rinuncio :DD

Ospite


Messaggio da Ospite » 24/08/2005, 13:19

Matt ha scritto:ma quanto scrivete ragazzi è troppo per me ci rinuncio :DD
Hihi Con te parlerò in modo più corto e sintetico,promesso! :P

Matt


Messaggio da Matt » 24/08/2005, 13:31

haha Grazie :DD

per fortuna c'è qualcuno di comprensivo :DD

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 24/08/2005, 13:35

io non quoto mai,del resto chi scrive si ricorda cio' che ha scrito, e comprene a cosa rispondo:bene.

Diciamo che per esser persone complete dobbiamo filtrare cio' che siamo qui e immetterlo nella realtà

Avatar utente
^Angelo^
Nuovo Iscritto
Messaggi: 20
Iscritto il: 30 giugno 2005
Età: 45


Messaggio da ^Angelo^ » 24/08/2005, 13:58

McGyver7 ha scritto:io non quoto mai,del resto chi scrive si ricorda cio' che ha scrito, e comprene a cosa rispondo:bene.
[cut]
Guarda che se non sai come si fa a quotare non vergognarti a chiederlo! :P :P

No vabbè.. il fatto è che il forum dovrebbe essere accessibile alla lettura a tutti, anche chi non si ricorda che 2 pagine dietro un tizio ti ha chiesto: "quanti anni hai?". Se si ritrova un tuo post con scritto "27"... dimmi che capisce :P
"Centoventi volte tu risorgi e spari. Centoventi volte tu non crolli e avanzi." (Isabella Santacroce - Revolver)

Ospite


Messaggio da Ospite » 24/08/2005, 14:03

Diciamo che per esser persone complete dobbiamo filtrare cio' che siamo qui e immetterlo nella realtà[/quote]


Bellissimo concetto!

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 24/08/2005, 14:13

ti senti in colpa eh? angelo? devo rispondere al tuo post n 35 di 3 pagine fa in cui non sapevi doveparcheggiare ls 270 del mercedes eh? :-)

grazie Francesca smack
tutto cio'che scrivo lo penso o meglio....lo sento.... :[

azzurra


Messaggio da azzurra » 24/08/2005, 16:15

:O A parte che il "riferimento puramente casuale" non centra niente con questo topic ,è totalmente fuori luogo .... cosa centra il "parcheggio di una mercedes" e il riferimento a Angelo in un post che parla di tutt'altro argomento??!!! :rolleyes: :rolleyes: Boh! Qualsiasi cosa tu possa pensare, ricordati che questo è un Forum sull'Amicizia, "tranquillo", come toni tranquilli ha pure la chat .... sai a volte la mia bimba (sotto la mia supervisione) vi ha dato un'occhiata....pensa se leggesse "strane espressione verbali"...cosa mi direbbe???!!!! "Ma mamma ...sono quelle che fanno nei film!" :O Nessuno si scandalizza, non siamo dei bigotti, ma un minimodi"savoir fair" non credo guasti no?! ??? credo che il bello dei forum sia poter esprimere ognuno, liberamente, le proprie idee, i propri concetti, con discrezione, che poi non devono essere per forza uguali a quelli degli altri. C'è sempre spazioper le opinioni di tutti!Ed è un piacere leggere anche pareri diversi dai nostri!... In fondo il mondo è bello....perchè è VARIO!! ;) :P

McGyver7


Messaggio da McGyver7 » 24/08/2005, 16:33

Ascolta azzurra la mia era una battuta sulla battuta altrui non c'entra col topic ma va fatta nel topic e si chiama off topic ,grazie lo stesso per la tua "superiorità" nel dovermi redarguire sulle "regole" che a parer tuo vanno seguite anch se questa mi pareva la funzione del moderatore nno tua...., comunque come ti sei gia lamentata della chat con i moderatori che hanno provveduto in qualche modo a "rimproverarmi" potevi benisimo farlo tu piu o meno privatamente,del resto io avevo scherzato e non pensavo di aver urtato la tua piu o meno reale sensibilità ...
Ad ogni modo scusa se ti ho offeso anche se ti invito comunque sia a stare anche tu al tuo posto...
grazie!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 24/08/2005, 19:30

azzurra e McGyver7: le diatribe private in privato e non sul forum, specialmente nei topic degli altri, OK? Grazie X(

Nota a parte: gli off topics ogni tanto sono normali specie in un topic molto lungo, ma non devono durare + di un messaggio o due.

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

wuolker
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 48
Iscritto il: 30 settembre 2005
Età: 47

Re: PERCHE LO FAI?

Messaggio da wuolker » 02/10/2005, 21:04

Ciao giogio.
Io sono un neo iscritto, pero per quanto mi riguarda : penso che per una persona timida sia piu facile parlare attraverso un picci e magari rimanere anonimi , poi per quanto riguarda i veri amici, non so se esistano ancora , io Ho preso certe batoste, da chi consideravo tali , non voglio per questo generalizzare, pero prima di legami a una persona , la prossima volta ci andrò piu cauto. Sicuramente sbagliero, pero questo è ciò che io penso .
Ciao a tutti .
Sono un ragazzo di 28 anni, come detto sopra , mi piace viaggiare, leggere e le arti, marziali.
mi sono iscritto per fare nuove amicizie.

nota

Re: PERCHE LO FAI?

Messaggio da nota » 03/10/2005, 21:14

dexter309 ha scritto:""é molto molto difficile comunicare
forse perchè viviamo in una società dove si è sempre di corsa
Dove si ha sempre fretta
Dove "l'estetica" (più che estetica mi sto accorgendo che le persone si stanno allontanando da loro stesse pur di seguire la massa,la pubblicità)sta prendendo tanta..anzi troppa importanza
Ora "fa tendenza" vestire "alla moda " più che rimanere con una persona,magari seduti in un prato a parlare della vita,del futuro,dei sogni,di quello che si sente...

Io personalmente
Trovo che il forum
-soprattutto in questi tempi-
Sia una cosa molto intelligente
e arricchente
Se usata con la testa
E il cuore.
La comunicazione è la cosa più bella e importante che ci sia
Per una nostra crescita personale
E per gli altri""


Cara CreativAnima,
quello che le persone hanno scritto in questo forum, era ciò che dicevo io ieri nell'altro forum, se esiste veramente l'amicizia.....
internet facilita di gran lunga i rapporti sociali, ma allontana noi stessi dalla nostra persona, dalla nostra realtà.
molte persone che utilizzano questo mezzo hanno "problemi" di solitudine, timidezza, insicurezza di se stessi, espressione, a livello fisico, ecc
ce ne sono svariati di "problemi".
xò la cosa migliore è trovarsi fuori nella realtà ???? x dirsi solo ciao.
un ciao non ha mai ammazzato nessuno,che io sappia.

è come dire imparare a fare sport, a lavorare,ad usare il pc.
non si diventa bravi se mai ci si allena.
penso che illa79 si d'accordo con me
ed è quello che ti dicevo ieri.
un amico non deve esser bello fuori, deve esserlo dentro.
se in chatt conosco una persona e fisicamente non rientra nei mie canoni, non la incontro x quel motivo?
oppure sono io che non riesco ad accettarmi ed ho paura che gli altri non mi accettino x come sono?
a furia di accettare, la pianta cade e le paure anch'esse con lei.
Anch'io sono d'accodo con te....E'un'arma a doppio taglio....da usare con intelligenza...ma a colte la solitudine ci confonde e rende più fragili...(almeno parlo per me) :thinking:
Nota