coetanei

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
giogio77

coetanei

Messaggio da giogio77 » 30/10/2009, 18:30

Cosa ne pensate dei ragazzi/e della mia età (30/35)?!
Molte delle persone che conosco che hanno circa la mia età le vedo vuote di valori e passioni. Non riesco a trovare nessuno che esprima un pensiero un pò più critico sulla società e nella quale vita ci tocca vivere adesso. Esistono solo i soldi, le macchine, i locali di moda. Non dico che bisogna sempre fare pensieri pesanti ma neanche vivere completamente senza avere un pensiero!Dovrei provare a fare amicizia con un cinquantenne o giù di li...chissà...

etherealmirror

Re: coetanei

Messaggio da etherealmirror » 30/10/2009, 18:50

giogio77 ha scritto:Cosa ne pensate dei ragazzi/e della mia età (30/35)?!
Molte delle persone che conosco che hanno circa la mia età le vedo vuote di valori e passioni. Non riesco a trovare nessuno che esprima un pensiero un pò più critico sulla società e nella quale vita ci tocca vivere adesso. Esistono solo i soldi, le macchine, i locali di moda. Non dico che bisogna sempre fare pensieri pesanti ma neanche vivere completamente senza avere un pensiero!Dovrei provare a fare amicizia con un cinquantenne o giù di li...chissà...
In giro c'è gente di tutti i colori...conosco gente in gamba e gente meno in gamba... i moralisti certamente non mancano mai...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: coetanei

Messaggio da george clooney » 30/10/2009, 18:52

giogio77 ha scritto:Cosa ne pensate dei ragazzi/e della mia età (30/35)?!
Molte delle persone che conosco che hanno circa la mia età le vedo vuote di valori e passioni. Non riesco a trovare nessuno che esprima un pensiero un pò più critico sulla società e nella quale vita ci tocca vivere adesso. Esistono solo i soldi, le macchine, i locali di moda. Non dico che bisogna sempre fare pensieri pesanti ma neanche vivere completamente senza avere un pensiero!Dovrei provare a fare amicizia con un cinquantenne o giù di li...chissà...
Io credo che una persona non profonda, che vive solo di apparenze, che non è in grado di fare un discorso sensato la puoi trovare anche fra i cinquantenni o giù di lì.. Se a 30-35 anni una persona non è matura, ma è vuota come dicevi tu, anche a 50 anni molto probabilmente sarà così... Tutto dipende da come si è, dall'educazione ricevuta e da tanti altri fattori..

giogio77

Re: coetanei

Messaggio da giogio77 » 30/10/2009, 19:07

etherealmirror ha scritto:[...]


In giro c'è gente di tutti i colori...conosco gente in gamba e gente meno in gamba... i moralisti certamente non mancano mai...
Caspita che steccata, non le mandi a dire...comunque forse hai ragione...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: coetanei

Messaggio da tropicsnow » 30/10/2009, 19:20

george clooney ha scritto:[...]



Io credo che una persona non profonda, che vive solo di apparenze, che non è in grado di fare un discorso sensato la puoi trovare anche fra i cinquantenni o giù di lì.. Se a 30-35 anni una persona non è matura, ma è vuota come dicevi tu, anche a 50 anni molto probabilmente sarà così... Tutto dipende da come si è, dall'educazione ricevuta e da tanti altri fattori..
concordo. la maturità non è una questione anagrafica. molto dipende anche dal modello familiare che non sempre permette la spontaneità di tale processo di conseguenza si cercano dimensioni alternative per la propria esistenza, come appunto il denaro e una serie di cose materiali, che smorzano il senso di inferiorità prolungando essenzialmente l'illusione dell'apparanza.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: coetanei

Messaggio da arietina76 » 30/10/2009, 22:09

george clooney ha scritto:[...]



Io credo che una persona non profonda, che vive solo di apparenze, che non è in grado di fare un discorso sensato la puoi trovare anche fra i cinquantenni o giù di lì.. Se a 30-35 anni una persona non è matura, ma è vuota come dicevi tu, anche a 50 anni molto probabilmente sarà così... Tutto dipende da come si è, dall'educazione ricevuta e da tanti altri fattori..
sono d'accordo anch'io. non credo che ci siano regole, nel senso che puoi trovare persone vuote in ogni fascia d'età. come già detto, la maturità di una persona si forma per l'intervento di molteplici fattori.
certo che - consentitemelo! - quando trovo una persona "vuota", un pò di invidia mi viene, perchè penso a come deve essere bello non avere pensieri... ;)

dope_addiction

Re: coetanei

Messaggio da dope_addiction » 02/11/2009, 22:32

giogio77 ha scritto:Cosa ne pensate dei ragazzi/e della mia età (30/35)?!
Molte delle persone che conosco che hanno circa la mia età le vedo vuote di valori e passioni. Non riesco a trovare nessuno che esprima un pensiero un pò più critico sulla società e nella quale vita ci tocca vivere adesso. Esistono solo i soldi, le macchine, i locali di moda. Non dico che bisogna sempre fare pensieri pesanti ma neanche vivere completamente senza avere un pensiero!Dovrei provare a fare amicizia con un cinquantenne o giù di li...chissà...
Io penso che la maturità sia soggettiva e non dipenda dall'età. Anche se sono più piccino, quella e poco più, è la fascia dove ho i miei amici e quando potevamo sentirci si facevano spesso discorsi seri e spesso si folleggiava allegramente.
Torno a ripetermi, non dipende tanto dall'età ma dal contesto e dagli interessi delle persone.
Imho

g.gabry

Re: coetanei

Messaggio da g.gabry » 03/11/2009, 12:49

giogio77 ha scritto:Cosa ne pensate dei ragazzi/e della mia età (30/35)?!
Molte delle persone che conosco che hanno circa la mia età le vedo vuote di valori e passioni. Non riesco a trovare nessuno che esprima un pensiero un pò più critico sulla società e nella quale vita ci tocca vivere adesso. Esistono solo i soldi, le macchine, i locali di moda. Non dico che bisogna sempre fare pensieri pesanti ma neanche vivere completamente senza avere un pensiero!Dovrei provare a fare amicizia con un cinquantenne o giù di li...chissà...


ma sai, secondo me ci sono persone non mature a tutte le età, ci sono quelli che rimagono finchè sono nonni, evidentemente non gliene importa o nessuno gliela mai fatto notare. Le persone con la quale ho avuto a che fare di quell'età sono mature, quando c'è da scherzare, scherzano, magari fanno un'po i bambini (ma in ognuno di noi c'è un'pò ancora del bambino), ma se c'è da fare discorsi seri, sono seri. Per adesso mi è capitato solo un 42enne che è fissato solo su un argomento, ti lascio indovinare, ma essendo uomo ci arrivi di sicuro.
:ciao:

*Elly*
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 04 ottobre 2009
Età: 37


Messaggio da *Elly* » 03/11/2009, 19:25

Non mi sento di generalizzare, non so che persone frequenti ma per esperienza personale ti dico che esistono persone che pensano solo alla bella vita, e i loro argomenti di discussione si fermano al banale "Mi devo comprare questo e quello" "Che macchina hai" "Dove ti vesti" ... E altre con cui si crea sintonia e con piacere si affrontano argomenti di ogni genere la preoccupazione per un futuro incerto, lavoro, amore, famiglia, religione, politica ... Ma tutto ciò "purtroppo o per fortuna" non è una questione di età, come già ti è stato detto, quindi frequentare i 50enni non è una soluzione al "problema".
Faccio 2 lavori e uno di questi mi porta a stare a stretto contatto con i giovani e con alcuni di questi sono proprio io che cerco di fermare gli argomenti di discussione al banale perchè non mi sento a pelle di intraprendere argomenti più impegnativi perchè non mi sento a mio aggio e non voglio scoprirmi più di tanto (passando forse da immatura o meglio da persona poco profonda).
Forse il punto è proprio questo aprire i propri orizzonti e trovare persone con cui si crea sintonia ... è molto facile parlare di macchine, soldi, locali il difficile e aprirsi e dare opinioni che hanno sicuramente più peso.

giogio77


Messaggio da giogio77 » 03/11/2009, 20:01

*Elly* ha scritto:Non mi sento di generalizzare, non so che persone frequenti ma per esperienza personale ti dico che esistono persone che pensano solo alla bella vita, e i loro argomenti di discussione si fermano al banale "Mi devo comprare questo e quello" "Che macchina hai" "Dove ti vesti" ... E altre con cui si crea sintonia e con piacere si affrontano argomenti di ogni genere la preoccupazione per un futuro incerto, lavoro, amore, famiglia, religione, politica ... Ma tutto ciò "purtroppo o per fortuna" non è una questione di età, come già ti è stato detto, quindi frequentare i 50enni non è una soluzione al "problema".
Faccio 2 lavori e uno di questi mi porta a stare a stretto contatto con i giovani e con alcuni di questi sono proprio io che cerco di fermare gli argomenti di discussione al banale perchè non mi sento a pelle di intraprendere argomenti più impegnativi perchè non mi sento a mio aggio e non voglio scoprirmi più di tanto (passando forse da immatura o meglio da persona poco profonda).
Forse il punto è proprio questo aprire i propri orizzonti e trovare persone con cui si crea sintonia ... è molto facile parlare di macchine, soldi, locali il difficile e aprirsi e dare opinioni che hanno sicuramente più peso.
Adesso che ci penso probabilmente è così, non si può generalizzare, probabilmente questa mia idea nasce dalle ultime esperienze "sbagliate" che ho avuto con gli uomini e che mi hanno portato adesso a essere diffidente.Probabilmente quello che cerco è in realtà una figura paterna protettiva che abbia già superato quello che io non riesco a superare e che mi dia un pò di sicurezza e fiducia..ma come tradurre tutto questo nella realtà non lo so e nemmeno me lo riesco a immaginare..per quanto sforzo io faccia.Probabilmente l'ho costruito io una specie di muro che fa si che io mi fermi solo all'apparenza, come una sorta di alibi...

etherealmirror


Messaggio da etherealmirror » 03/11/2009, 22:09

giogio77 ha scritto:[...]



Adesso che ci penso probabilmente è così, non si può generalizzare, probabilmente questa mia idea nasce dalle ultime esperienze "sbagliate" che ho avuto con gli uomini e che mi hanno portato adesso a essere diffidente.Probabilmente quello che cerco è in realtà una figura paterna protettiva che abbia già superato quello che io non riesco a superare e che mi dia un pò di sicurezza e fiducia..ma come tradurre tutto questo nella realtà non lo so e nemmeno me lo riesco a immaginare..per quanto sforzo io faccia.Probabilmente l'ho costruito io una specie di muro che fa si che io mi fermi solo all'apparenza, come una sorta di alibi...
Tempo al tempo...vedrai che troverai la persona giusta...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 03/11/2009, 22:23

giogio77 ha scritto:[...]

Adesso che ci penso probabilmente è così, non si può generalizzare, probabilmente questa mia idea nasce dalle ultime esperienze "sbagliate" che ho avuto con gli uomini e che mi hanno portato adesso a essere diffidente.Probabilmente quello che cerco è in realtà una figura paterna protettiva che abbia già superato quello che io non riesco a superare e che mi dia un pò di sicurezza e fiducia...
Dopo alcune esperienze sbagliate è piuttosto normale nutrire un pò di diffidenza verso gli uomini; così può succedere di cercare protezione e comprensione in un uomo più "vecchio" di noi. Il punto però è che devi lavorare su te stessa, cercare di accrescere la tua autostima, perchè per quanto una persona matura possa aiutarti, l'unica che può fare veramente qualcosa sei solo tu..Coraggio!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 03/11/2009, 22:30

giogio77 ha scritto:[...]



Adesso che ci penso probabilmente è così, non si può generalizzare, probabilmente questa mia idea nasce dalle ultime esperienze "sbagliate" che ho avuto con gli uomini e che mi hanno portato adesso a essere diffidente.Probabilmente quello che cerco è in realtà una figura paterna protettiva che abbia già superato quello che io non riesco a superare e che mi dia un pò di sicurezza e fiducia..ma come tradurre tutto questo nella realtà non lo so e nemmeno me lo riesco a immaginare..per quanto sforzo io faccia.Probabilmente l'ho costruito io una specie di muro che fa si che io mi fermi solo all'apparenza, come una sorta di alibi...
mi associo a quello che ti è già stato detto da geroge: se davvero sei alla ricerca di una figura protettiva, che ti dia sicurezza e fiducia, forse devi iniziare a lavorare su te stessa. solo così credo che potrai davvero trovarle, altrimenti, tutt'al più, troverai solo qualche palliativo...

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: coetanei

Messaggio da Mister71 » 03/11/2009, 23:44

giogio77 ha scritto:Cosa ne pensate dei ragazzi/e della mia età (30/35)?!
Molte delle persone che conosco che hanno circa la mia età le vedo vuote di valori e passioni. Non riesco a trovare nessuno che esprima un pensiero un pò più critico sulla società e nella quale vita ci tocca vivere adesso. Esistono solo i soldi, le macchine, i locali di moda. Non dico che bisogna sempre fare pensieri pesanti ma neanche vivere completamente senza avere un pensiero!Dovrei provare a fare amicizia con un cinquantenne o giù di li...chissà...
Ciao...

E' da un pò che mi capita di avere a che fare con persone anche parecchio più grandi di me, e noto di trovarmi - in genere - a mio agio, e credo anche che la cosa sia reciproca... Al contrario, quando ho a che fare con alcuni coetanei e anche con qualche persona decisamente più giovane, noto immediatamente la differenza che passa, e a volte la cosa è perfino sgradevole... Quello che non gradisco è proprio il dovermi trovare di fronte a certe modalità di ragionamento che per me erano piuttosto "lontane" anche qualche anno fa, come dici tu, soldi, macchine, locali, vita mondana in genere, come se questo fosse tutto quello che c'è, o quasi...
Quando superi gli "anta" certe cose appaiono infantili, il semplice risultato di influenze esterne, ma per chi non ha mai avuto grandi soddisfazioni interiori è tutto quello che si può avere, non c'è altro. Penso che le persone nate e cresciute in famiglie armoniose e poco conflittuali, dove il fluire dell'esperienza interna diventa un oggetto di conversazione, dove amore e rassicurazioni siano il pane quotidiano, abbiano una minore "fame" di oggetti sensoriali, di circondarsi di cose e di comprare in continuazione... Sono "sazie" e hanno bisogno di poco, contrariamente a chi invece, è solo in direzione dell'esterno che può sperare di ottenere un pò di gratificazione... Aggiungi poi il fatto di essere immersi in una economia di mercato, il martellamento della pubblicità... eccetera...

Ciao...

diderot

Re: coetanei

Messaggio da diderot » 04/11/2009, 1:02

giogio77 ha scritto:Cosa ne pensate dei ragazzi/e della mia età (30/35)?!
Molte delle persone che conosco che hanno circa la mia età le vedo vuote di valori e passioni. Non riesco a trovare nessuno che esprima un pensiero un pò più critico sulla società e nella quale vita ci tocca vivere adesso. Esistono solo i soldi, le macchine, i locali di moda. Non dico che bisogna sempre fare pensieri pesanti ma neanche vivere completamente senza avere un pensiero!Dovrei provare a fare amicizia con un cinquantenne o giù di li...chissà...
mi spiace che conosci molti ?? coetanei di questo genere... ho la fortuna di conoscerne molti che invece dei valori (per usare una parola che a me non piace) li hanno, eccome... a volte condivido il modo in cui cercano di viverli, altre volte no... ma non per questo considero il fatto che non abbiano valori (aridanghete... :( )
Secondo me spesso si giudica solo dagli aspetti esteriori (te lo dice uno che non pensa solo ai soldi, che l'auto è solo un mezzo di trasporto e che non frequenta locali fighetti) e spesso ci si sbaglia.
Dico che a volte dietro a certi comportamenti a volte c'è una certa insicurezza o talvolta un (in)sano modo di fuggire dalla realtà.
Per carità, non aderisco a certi "modelli" propinati dal mercato, però non me la sento di criminalizzare oltremodo chi vi aderisce (coscientemente o meno). Magari, più che dire che non hanno valori, direi che sono confusi... e talvolta poco intelligenti.
Ma voglio pensare che abbiano dei valori... i minimi sindacali, ecco :D

giogio77

Re: coetanei

Messaggio da giogio77 » 04/11/2009, 19:35

diderot ha scritto:[...]



mi spiace che conosci molti ?? coetanei di questo genere... ho la fortuna di conoscerne molti che invece dei valori (per usare una parola che a me non piace) li hanno, eccome... a volte condivido il modo in cui cercano di viverli, altre volte no... ma non per questo considero il fatto che non abbiano valori (aridanghete... :( )
Secondo me spesso si giudica solo dagli aspetti esteriori (te lo dice uno che non pensa solo ai soldi, che l'auto è solo un mezzo di trasporto e che non frequenta locali fighetti) e spesso ci si sbaglia.
Dico che a volte dietro a certi comportamenti a volte c'è una certa insicurezza o talvolta un (in)sano modo di fuggire dalla realtà.
Per carità, non aderisco a certi "modelli" propinati dal mercato, però non me la sento di criminalizzare oltremodo chi vi aderisce (coscientemente o meno). Magari, più che dire che non hanno valori, direi che sono confusi... e talvolta poco intelligenti.
Ma voglio pensare che abbiano dei valori... i minimi sindacali, ecco :D
mi rendo conto di essermi espressa in maniera equivoca come se colpevolizzassi chi vive puntando su cose prettamente consumistiche..piacerebbe anche a me potermi permettere alcune cose costose etc.il mio era un tentativo di fare una "critica" a questa società che ci propina di tutto senza più una "morale"penso alla tv dove si vedono continuamente donnine seminude senza cervello e ragazzi pagati per non fare praticamente nulla, solo per essere visti in tv.Penso che il messaggio ai più giovani ma anche a gente della mia età sia pessimo.Cosa resta dopo questo bombardamento da parte della tv a parte il sesso e la violenza?E le donne che figura ci fanno?vabbè dai sto andando anche fuori tema..dovrò aprire un altro topic...
comunque beato te che conosci queste persone...(dove?)a parte che ormai non esco quasi più...baci

diderot

Re: coetanei

Messaggio da diderot » 04/11/2009, 20:51

giogio77 ha scritto:[...]



mi rendo conto di essermi espressa in maniera equivoca come se colpevolizzassi chi vive puntando su cose prettamente consumistiche..piacerebbe anche a me potermi permettere alcune cose costose etc.il mio era un tentativo di fare una "critica" a questa società che ci propina di tutto senza più una "morale"penso alla tv dove si vedono continuamente donnine seminude senza cervello e ragazzi pagati per non fare praticamente nulla, solo per essere visti in tv.Penso che il messaggio ai più giovani ma anche a gente della mia età sia pessimo.Cosa resta dopo questo bombardamento da parte della tv a parte il sesso e la violenza?E le donne che figura ci fanno?vabbè dai sto andando anche fuori tema..dovrò aprire un altro topic...
comunque beato te che conosci queste persone...(dove?)a parte che ormai non esco quasi più...baci
La società - ed in particolare i mezzi di comunicazione di massa - hanno una grave colpa verso le generazioni successive alla ?? (per intenderci quelli che han 20-23 ora). Hai pienamente ragione: tutto è mercificato - almeno a livello comunicatico - il sesso, la bellezza (la puoi comprare con botulini vari), ecc... Il problema c'è e purtroppo ci sarà anche in futuro.

Come non esci più? Dico... naturalmente non per andare in discoteca o per bere come una spugna; passeggiate, buon cibo, posti nuovi, etc... restano sempre una grande ricchezza. ;)

Eldiablo

Re: coetanei

Messaggio da Eldiablo » 05/11/2009, 12:03

giogio77 ha scritto:Cosa ne pensate dei ragazzi/e della mia età (30/35)?!
Molte delle persone che conosco che hanno circa la mia età le vedo vuote di valori e passioni. Non riesco a trovare nessuno che esprima un pensiero un pò più critico sulla società e nella quale vita ci tocca vivere adesso. Esistono solo i soldi, le macchine, i locali di moda. Non dico che bisogna sempre fare pensieri pesanti ma neanche vivere completamente senza avere un pensiero!Dovrei provare a fare amicizia con un cinquantenne o giù di li...chissà...
Ogni tanto me la ponevo pure io sta domanda, dicevo "come mai le persone di 16-17 anni cioè miei coetanei sono cosi vuoti?" meglio frequentare gente più grande, poi i 16-17 diventavano 20-21 anni e mi riponevo la stessa domanda, adesso a 23 anni e me lo richiedo di nuovo alzando sempre l'età. Sai cosa ti dico? Che per certe persone l'adolescenza non finisce mai, si sposano fanno figli ma il modo di pensare sempre lo stesso, non che io poi sia molto meglio di loro. Purtroppo è una caratteristica dell'italiano questa.

Il mio consiglio è non di frequentare persone necessariamente più grandi, ma limitarsi a trovare quelle giuste che possono essere più grandi, coetanee o anche più piccole (molto raro), visto che per fortuna non siamo tutti uguali. In bocca a lupo ;)

-Fra79-

Re: coetanei

Messaggio da -Fra79- » 06/11/2009, 15:04

giogio77 ha scritto:Cosa ne pensate dei ragazzi/e della mia età (30/35)?!
Molte delle persone che conosco che hanno circa la mia età le vedo vuote di valori e passioni. Non riesco a trovare nessuno che esprima un pensiero un pò più critico sulla società e nella quale vita ci tocca vivere adesso. Esistono solo i soldi, le macchine, i locali di moda. Non dico che bisogna sempre fare pensieri pesanti ma neanche vivere completamente senza avere un pensiero!Dovrei provare a fare amicizia con un cinquantenne o giù di li...chissà...
Ci sarebbe tanto da dire sulla nostra generazione e sui ragazzi o meglio gli uomini e le donne (perché a 30anni quello si è) che ne fanno parte, ma lasciando stare tutto ciò, secondo me anche noi con tutte le nostre insicurezze, le nostre frustrazioni, la nostra voglia di non far nulla (ironicamente parlando), abbiamo e possiamo dare molto.
Forse non hai avuto la fortuna di conoscere le persone giuste, si dice che chi cerca trova no? ;)

diderot

Re: coetanei

Messaggio da diderot » 06/11/2009, 21:57

giogio77 ha scritto:[...]



Caspita che steccata, non le mandi a dire...comunque forse hai ragione...
beh... magari lo hai fatto involontariamente ma hai colpito un bel pò di persone del forum... :D

Dovevi aspettartelo che qualche picchettata l'avresti beccata :DD

Pris

Re: coetanei

Messaggio da Pris » 07/11/2009, 14:52

etherealmirror ha scritto:[...]


In giro c'è gente di tutti i colori...conosco gente in gamba e gente meno in gamba... i moralisti certamente non mancano mai...

anche la gente dal pensiero banale e pretenzioso abbonda, no?

Più che altro mi stupisce che i 30enni siano così pieni di discorsi sui soldoni e sulle macchinone, a meno che non siano tutti manager (o mantenuti), oggi come oggi a questa età c'è da ringraziare il cielo se ti puoi permettere di vivere decorosamente da solo o avere una macchinina di seconda mano.

diderot

Re: coetanei

Messaggio da diderot » 07/11/2009, 20:05

Pris ha scritto:[...]




anche la gente dal pensiero banale e pretenzioso abbonda, no?

Più che altro mi stupisce che i 30enni siano così pieni di discorsi sui soldoni e sulle macchinone, a meno che non siano tutti manager (o mantenuti), oggi come oggi a questa età c'è da ringraziare il cielo se ti puoi permettere di vivere decorosamente da solo o avere una macchinina di seconda mano.
Si è vero. Oggi, forse più di prima, vivere da soli decorosamente è più difficile. E la cosa più assurda è che non si parla di 20-25 anni... ma di 30.

Però ad essere sincero non conosco tutti questi 30enni a cui fate riferimento, che parlano di soldi e auto.
Ad esempio, nel mio lavoro ho a che fare molto con i miei coetanei... vi posso assicurare che se si parla di soldi lo si fa per augurarsi che lo stop della crisi avvenga il prima possibile e bene al fine di ricevere un aumento. Che aumento poi? Di 40-60 euro netti al mese. Per far cosa? Per metterli da parte e poter organizzare una vacanza diversa dal solito o per non arrivare in difficoltà con le maxi-spese (conguagli, bollo, assicurazione, ecc...).
Di auto, se capita di parlarne, è solo perchè il ?? cliente è una società che si occupa di auto... e al max commentiamo il fatto che non compreremmo mai nè una berlina nè tantomeno le varie serie sportive.

Sapete di che si parla solitamente? Del week end, della tipa nuova carina, ci si sfotte con il sorriso sulle labbra per la sconfitta di ??? squadra del cuore... si commenta ??? notizia di attualità, magari non troppo seriamente. Ci si prende in giro o si organizza una cena per ??? collega che compie gli anni.
I miei amici - quelli che rientrano nel range dei 30enni - non li sento mai parlare nè di auto nè di soldi. Gli ultimi al max per commentare che con quello che si guadagna non si riesce a mettere nulla da parte e che mai si riuscirà a comprare una casa... e per casa si parla sempre e solo di monolocali/bilocali.

Ora io mi chiedo... sono fortunato io oppure il sistema di riferimento che si usa per parlare dei 30enni è falsato?
Può darsi che non sia io il fortunato, ma qualcun altro sfortunato...
oppure semplicemente capita di incontrare ******* anche tra i trentenni... come tra i ventenni, i quarantenni, etc...

:)

searcher

Re: coetanei

Messaggio da searcher » 19/11/2009, 19:23

giogio77 ha scritto:Cosa ne pensate dei ragazzi/e della mia età (30/35)?!
Molte delle persone che conosco che hanno circa la mia età le vedo vuote di valori e passioni. Non riesco a trovare nessuno che esprima un pensiero un pò più critico sulla società e nella quale vita ci tocca vivere adesso. Esistono solo i soldi, le macchine, i locali di moda. Non dico che bisogna sempre fare pensieri pesanti ma neanche vivere completamente senza avere un pensiero!Dovrei provare a fare amicizia con un cinquantenne o giù di li...chissà...
ciao,non è una questione d'età,te vedi la superficialità dei tuoi coetanei..perchè son quelli che frequenti maggiormente!
Purtroppo la situazione è molto più vasta e generalizzata!
Conosco dei 50 enni che son degli emeriti imbecill!come conosco dei trentenni che ?? lo sono!
Spesso la frenesia della società in cui viviamo,volta all'ottenimento di beni materiali(soldi,poteri,beni di lusso),ci porta spesso a dimenticarci delle cose che valgon davvero!
Tutto ciò che non porta guadagno è inutile!Quindi obsoleto!
Spesso arricchiamo il corpo e trascuriamo la mente,ma questo lo sai bene visto che hai scritto questo topic!
ciaoo

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: coetanei

Messaggio da arietina76 » 19/11/2009, 23:15

searcher ha scritto:[...]


ciao,non è una questione d'età,te vedi la superficialità dei tuoi coetanei..perchè son quelli che frequenti maggiormente!
Purtroppo la situazione è molto più vasta e generalizzata!
Conosco dei 50 enni che son degli emeriti imbecill!come conosco dei trentenni che ?? lo sono!
Spesso la frenesia della società in cui viviamo,volta all'ottenimento di beni materiali(soldi,poteri,beni di lusso),ci porta spesso a dimenticarci delle cose che valgon davvero!
Tutto ciò che non porta guadagno è inutile!Quindi obsoleto!
Spesso arricchiamo il corpo e trascuriamo la mente,ma questo lo sai bene visto che hai scritto questo topic!
ciaoo
esatto: non credo sia un problema di età anagrafica...