ho bisogno di un vostro parere

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
morgye

ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da morgye » 07/10/2009, 18:41

ciao ragazzi....da un pò di tempo a questa parte io non faccio più vita sociale...non ricordo neanche più le mie ultime amicizie....e devo dire che quando si arriva al sabato sera...la mia angoscia aumenta ancora di più..e mi sembra di perdere anche del tempo prezioso perche vorrei divertirmi...stare in compagnia ridere e scherzare e sentirmi parte integrante di un gruppo...per me è sufficente anche un bel pub con tanta musica e chiacchiere a volontà...ma ahimè questo non succede...premetto che vivo un un posto che a parer mio non offre nulla di interessante mah comunque!!!io vorrei tanto divertirmi ma sono entrata in un meccanismo in cui non riesco più a fidarmi di nessuno perchè non voglio più rimanere scottata dalle amicizie e questa paura mi pone un freno...sono una persona semplice che si diverte anche con poco ma pare che di questi tempi se non frequenti determinati posti..o non sei tanto popolare o non sei in un certo modo la gente ti snobba!e quindi ora prima di..dare confidenza faccio una sorta di "selezione" su chi ho di fronte!!!vorrei sapere se qualcuno di voi vive ho ha vissuto un lungo periodo come questo di forte solitudine senza amicizie...perchè è veramente una situazione frustrante!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da arietina76 » 07/10/2009, 20:38

morgye ha scritto:ciao ragazzi....da un pò di tempo a questa parte io non faccio più vita sociale...non ricordo neanche più le mie ultime amicizie....e devo dire che quando si arriva al sabato sera...la mia angoscia aumenta ancora di più..e mi sembra di perdere anche del tempo prezioso perche vorrei divertirmi...stare in compagnia ridere e scherzare e sentirmi parte integrante di un gruppo...per me è sufficente anche un bel pub con tanta musica e chiacchiere a volontà...ma ahimè questo non succede...premetto che vivo un un posto che a parer mio non offre nulla di interessante mah comunque!!!io vorrei tanto divertirmi ma sono entrata in un meccanismo in cui non riesco più a fidarmi di nessuno perchè non voglio più rimanere scottata dalle amicizie e questa paura mi pone un freno...sono una persona semplice che si diverte anche con poco ma pare che di questi tempi se non frequenti determinati posti..o non sei tanto popolare o non sei in un certo modo la gente ti snobba!e quindi ora prima di..dare confidenza faccio una sorta di "selezione" su chi ho di fronte!!!vorrei sapere se qualcuno di voi vive ho ha vissuto un lungo periodo come questo di forte solitudine senza amicizie...perchè è veramente una situazione frustrante!
ciao. capisco perfettamente cosa vuoi dire e, soprattutto, come ti senti. e conosco, ahimè, cosa vuol dire sentirsi soli...
io sto attraversando adesso il periodo più difficile per le amicizie, con voltafaccia che non mi spiego. anche in passato ho avuto (come tutti, credo) le bastonate dai cosiddetti "amici", ma le ho tollerate abbastanze bene, perchè tutto sommato erano sporadiche e io avevo comunque le mie certezze, i miei punti di riferimento. in questi mesi invece (parlo del 2009) le bastonate e i voltafaccia si sono così concrentati in un lasso di tempo tanto ridotto, assieme ad un periodo difficle per altri motivi, da piegarmi veramente le gambe e farmi barcollare. sto cercando pian piano di "rialzarmi", e nel far questo ho trovato diverse voci amiche nel forum, con cui mi piace confrontarmi o anche solo fare due chiacchere o qualche battuta.
mi sembra di capire anche che ai un carattere un pò diffidente, e anche qui ti capisco molto, perchè anch'io sono così. per diversi motivi ed esperienze, di cui ho parlato in vari post del forum, mi hanno indurito molto come carattere: dentro sono di panna, ma prima di arrivarci uno deve sudare...! e non perchè io mi ritenga superiore o creda che gli altri mi "debbano meritare", ma perchè ho la tendenza a chiudermi in difesa...e non tutti hanno la pazienza di attendere i miei tempi....
come uscire da questa situazione, dici...io sto cercando di aprire un pochino il mio carattere, e sto cercando di fare qualcosa che, oltre a piacermi o a farmi star bene, mi consenta di stare in mezzo agli altri e conoscere/ vedere gente. io personalmente mi sono iscritta in palestra e a un corso di autodifesa: non so dirti che se funzionerà, è troppo poco che ci vado... ti terrò aggiornata....
non ti nascondo che, col carattere chiuso e diffidente che ho, devo quasi farmi violenza per andarci: ma d'altronde, se non ci aiutiamo noi stesse, chi ci aiuta? ;)

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da mamma Luli » 07/10/2009, 23:57

morgye ha scritto:ciao ragazzi....da un pò di tempo a questa parte io non faccio più vita sociale...non ricordo neanche più le mie ultime amicizie....e devo dire che quando si arriva al sabato sera...la mia angoscia aumenta ancora di più..e mi sembra di perdere anche del tempo prezioso perche vorrei divertirmi...stare in compagnia ridere e scherzare e sentirmi parte integrante di un gruppo...per me è sufficente anche un bel pub con tanta musica e chiacchiere a volontà...ma ahimè questo non succede...premetto che vivo un un posto che a parer mio non offre nulla di interessante mah comunque!!!io vorrei tanto divertirmi ma sono entrata in un meccanismo in cui non riesco più a fidarmi di nessuno perchè non voglio più rimanere scottata dalle amicizie e questa paura mi pone un freno...sono una persona semplice che si diverte anche con poco ma pare che di questi tempi se non frequenti determinati posti..o non sei tanto popolare o non sei in un certo modo la gente ti snobba!e quindi ora prima di..dare confidenza faccio una sorta di "selezione" su chi ho di fronte!!!vorrei sapere se qualcuno di voi vive ho ha vissuto un lungo periodo come questo di forte solitudine senza amicizie...perchè è veramente una situazione frustrante!
Anche se io non penso di essere la persona adatta a darti consigli in materia, ti ho voluto scrivere lostesso, per darti comunque il mio appoggio morale.
Sul forum scrivono spesso ragazzi che si lamentano della mancanza di amici e, proprio dal momento che sono in molti, vuol dire che purtroppo questo è un problema reale dei nostri tempi. E' possibile che proprio in questa nostra era in cui i mezzi di comunicazione abbondano, ci si senta invece sempre più soli ed isolati?
Questo è molto triste. Però magari un consiglio voglio dartelo ugualemente. Cerca anche tu di aprirti di più e di essere disponibile verso gli altri e poi SORRIDI. A nessuno, e penso neppure a te, verrebbe voglia di far amicizia con un muro triste.

oceanic999
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 75
Iscritto il: 26 luglio 2009
Età: 49

Re: ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da oceanic999 » 08/10/2009, 20:27

morgye ha scritto:ciao ragazzi....da un pò di tempo a questa parte io non faccio più vita sociale...non ricordo neanche più le mie ultime amicizie....e devo dire che quando si arriva al sabato sera...la mia angoscia aumenta ancora di più..e mi sembra di perdere anche del tempo prezioso perche vorrei divertirmi...stare in compagnia ridere e scherzare e sentirmi parte integrante di un gruppo...per me è sufficente anche un bel pub con tanta musica e chiacchiere a volontà...ma ahimè questo non succede...premetto che vivo un un posto che a parer mio non offre nulla di interessante mah comunque!!!io vorrei tanto divertirmi ma sono entrata in un meccanismo in cui non riesco più a fidarmi di nessuno perchè non voglio più rimanere scottata dalle amicizie e questa paura mi pone un freno...sono una persona semplice che si diverte anche con poco ma pare che di questi tempi se non frequenti determinati posti..o non sei tanto popolare o non sei in un certo modo la gente ti snobba!e quindi ora prima di..dare confidenza faccio una sorta di "selezione" su chi ho di fronte!!!vorrei sapere se qualcuno di voi vive ho ha vissuto un lungo periodo come questo di forte solitudine senza amicizie...perchè è veramente una situazione frustrante!
Mi spiace ti capisco, non è facile, come ti hanno risposto cerca di distrarti con altri interessi o scopri hobby che ti piacciono; in posti come palestre o corsi di ballo puoi scioglierti un pò e scherzare più facilmente (non ti dico i piedi "pestati" ai corsi di ballo caraibici le prime lezioni :DD ).

Battute a parte evita di focalizzare la tua attenzione sugli altri: è importante che riesca a realizzarti in qualche aspetto della tua vita.
Anch'io con le conoscenze che frequento non mi trovo granche bene ma al tempo stesso mi riservo qualche giorno il weekend per praticare sport e attività che mi piacciono, alle volte da solo.

Più che carattere "duro" da sviluppare parlerei di visione realista: ci sono persone con cui puoi confidarti e parlare di cose serie (poche ma ci vuole tempo), altri che cercano compagnia per svagarsi e basta, altri ancora che passano momenti down come te ed infine altri diffidenti e sul chi vive.

Anch'io diffido dagli altri ma qualche battuta e sorriso allentano la tensione, specie in occasioni in cui si divertono (ballando o praticando attività di palestra, sports,...); poi si dimostrano più avvicinabili.

L'importante secondo me è avere pazienza, con gli altri ma anche con se stessi. :)

morgye

Re: ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da morgye » 10/10/2009, 16:13

oceanic999 ha scritto:[...]



Mi spiace ti capisco, non è facile, come ti hanno risposto cerca di distrarti con altri interessi o scopri hobby che ti piacciono; in posti come palestre o corsi di ballo puoi scioglierti un pò e scherzare più facilmente (non ti dico i piedi "pestati" ai corsi di ballo caraibici le prime lezioni :DD ).

Battute a parte evita di focalizzare la tua attenzione sugli altri: è importante che riesca a realizzarti in qualche aspetto della tua vita.
Anch'io con le conoscenze che frequento non mi trovo granche bene ma al tempo stesso mi riservo qualche giorno il weekend per praticare sport e attività che mi piacciono, alle volte da solo.

Più che carattere "duro" da sviluppare parlerei di visione realista: ci sono persone con cui puoi confidarti e parlare di cose serie (poche ma ci vuole tempo), altri che cercano compagnia per svagarsi e basta, altri ancora che passano momenti down come te ed infine altri diffidenti e sul chi vive.

Anch'io diffido dagli altri ma qualche battuta e sorriso allentano la tensione, specie in occasioni in cui si divertono (ballando o praticando attività di palestra, sports,...); poi si dimostrano più avvicinabili.

L'importante secondo me è avere pazienza, con gli altri ma anche con se stessi. :)
vi ringrazio tutti per le risposte....comunque volevo solo aggiungere che io....in compagnia sono una persona che sorride soltanto che come dici te...le persone ti scelgono per determinate cose....che vanno in loro favore e cioè solo nel momento del bisogno...

bibo02

Re: ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da bibo02 » 10/10/2009, 17:09

io vivo la tua stessa situazione......da ormai due anni sono diventato un'eremita,e ti posso dire che è veramente dura vivere in questo modo guardarsi attorno ed essere soli,vedere i ragazzi/e che vanno di quà e di la con i sorrisi stampati sul viso..........magari si pensa di cambiare le cose che magari è solo un periodo brutto.....ti posso dire che se ti fai l'abitudine a stare sola non ne esci più lo vedo da me,e non ascoltare chi ti dice di impegnarti su altre cose,niente può soddisfare quella sensazione di sentire un amico di uscirci e soprattutto quello di vivere delle situazioni con essi....io non ti posso dare nessun consiglio perchè non mi fido di nessuno e come tè sono molto seletttivo........che dirti i 30 e 31 anni li sto passando così il tempo passa e non torna mai indietro,per questo penso che ciò nonostante bisogna avere quel briciolo di forza e di coragio per potersi migliorare...io ogni tanto ci provo,anche ad andare in un pub da solo o in qualsiasi posto,certo non è facile ti avverto perchè limbarazzo che si prova è enorme,specie se si è un po timidi come mè ,perchè si è da soli,ma la vita è anche questo una sorta di sfida con se stessi e chi sà magari tu sarai più fortunata di mè :) ??? se ci provi e vuoi farmi sapere come ti è andata mi farebbe piacere...ciao cara

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da arietina76 » 10/10/2009, 17:15

bibo02 ha scritto:io vivo la tua stessa situazione......da ormai due anni sono diventato un'eremita,e ti posso dire che è veramente dura vivere in questo modo guardarsi attorno ed essere soli,vedere i ragazzi/e che vanno di quà e di la con i sorrisi stampati sul viso..........magari si pensa di cambiare le cose che magari è solo un periodo brutto.....ti posso dire che se ti fai l'abitudine a stare sola non ne esci più lo vedo da me,e non ascoltare chi ti dice di impegnarti su altre cose,niente può soddisfare quella sensazione di sentire un amico di uscirci e soprattutto quello di vivere delle situazioni con essi....io non ti posso dare nessun consiglio perchè non mi fido di nessuno e come tè sono molto seletttivo........che dirti i 30 e 31 anni li sto passando così il tempo passa e non torna mai indietro,per questo penso che ciò nonostante bisogna avere quel briciolo di forza e di coragio per potersi migliorare...io ogni tanto ci provo,anche ad andare in un pub da solo o in qualsiasi posto,certo non è facile ti avverto perchè limbarazzo che si prova è enorme,specie se si è un po timidi come mè ,perchè si è da soli,ma la vita è anche questo una sorta di sfida con se stessi e chi sà magari tu sarai più fortunata di mè :) ??? se ci provi e vuoi farmi sapere come ti è andata mi farebbe piacere...ciao cara
sono solo parzialmente d'accordo con te. mi spiego: è ovvio che niente puòsostituire l'importanza di un amico, dell'uscirci e del viverci la quotidianità, e non credo che questo fosse il messaggio lanciato dagli altri. credo piuttosto che volesso dire che dedicarsi ad altre cose (per es. hobby, corsi, ecc.) spesso consente, oltre che di impegnare fisico e mente, anche di fare nuove conoscenze e, pian piano, instaurare anche amicizie.

bibo02

Re: ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da bibo02 » 10/10/2009, 18:19

arietina76 ha scritto:[...]

sono solo parzialmente d'accordo con te. mi spiego: è ovvio che niente puòsostituire l'importanza di un amico, dell'uscirci e del viverci la quotidianità, e non credo che questo fosse il messaggio lanciato dagli altri. credo piuttosto che volesso dire che dedicarsi ad altre cose (per es. hobby, corsi, ecc.) spesso consente, oltre che di impegnare fisico e mente, anche di fare nuove conoscenze e, pian piano, instaurare anche amicizie.
si è giusto ciò che dici ed è una buona opzione,ma tu sei mai rimasta sola?sai come ci si sente quado non hai nessuno su cui contare perchèvedi solo egoismo e falsità?soprattutto per una donna è molto più difficile specie quando si avicina un'uomo,??? chi ha questi problemi,perchè è un problema,si sente insicura e non è facile buttarsi nella mischia...parlo ovviamente nel mio caso,ma con chi ho affrontato questi discorsi la prima cosa che fa notare di sè è l'insicurezza

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da arietina76 » 10/10/2009, 18:43

bibo02 ha scritto:[...]



si è giusto ciò che dici ed è una buona opzione,ma tu sei mai rimasta sola?sai come ci si sente quado non hai nessuno su cui contare perchèvedi solo egoismo e falsità?soprattutto per una donna è molto più difficile specie quando si avicina un'uomo,??? chi ha questi problemi,perchè è un problema,si sente insicura e non è facile buttarsi nella mischia...parlo ovviamente nel mio caso,ma con chi ho affrontato questi discorsi la prima cosa che fa notare di sè è l'insicurezza
ti rispondo subito, senza nessun problema: sì, sono rimasta sola. negli ultimi 10-11 mesi ho visto un'amicizia per me importantissima entrare in crisi per eventi esterni a noi non imputabili (un lutto), e le altre amicizie "storiche" che avevo sbriciolarsi, perchè mi sono state voltate le spalle proprio nel momento in cui, per la prima volta, ero io ad avere tanto bisogno. non dopo essere stata adeguatamente usata da queste persone, te lo garantisco. purtroppo me ne sono accorta tardi e adesso devo ricostruirmi e ricominciare da zero.e in questo difficile periodo non ho neppure avuto (come gli amici del forum sanno bene) il sostegno della mia famiglia, come del resto già avvenuto in passato. per questo ti dico che so cosa vuol dire non poter contare su nessuno e sentirsi soli, così come so che non è facile rimettersi in gioco. sai cos'ho pensato (e credo anche risposto) all'inizio a chi diceva di cercarsi qualche altro hobby o attività? pensavo: "certo, in teoria di discorso fila, ma voi la fate troppo facile, non funziona proprio così". poi però ci ho pensato su e capito che, pur non essendo facile, in quello che dicono c'è una buona dose di verità: e cioè che i primi che devono impegnarsi nella riscossa siamo noi! è difficile, specialmente quando (come nel mio caso) sei ancora ferita ed amareggiata per alcuni atteggiamenti, e schiacciata da situazioni che non accennano a risolversi. io però ci sto provando, anche se è troppo presto per vedere i primi risultati....

bibo02

Re: ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da bibo02 » 10/10/2009, 19:01

arietina76 ha scritto:[...]



ti rispondo subito, senza nessun problema: sì, sono rimasta sola. negli ultimi 10-11 mesi ho visto un'amicizia per me importantissima entrare in crisi per eventi esterni a noi non imputabili (un lutto), e le altre amicizie "storiche" che avevo sbriciolarsi, perchè mi sono state voltate le spalle proprio nel momento in cui, per la prima volta, ero io ad avere tanto bisogno. non dopo essere stata adeguatamente usata da queste persone, te lo garantisco. purtroppo me ne sono accorta tardi e adesso devo ricostruirmi e ricominciare da zero.e in questo difficile periodo non ho neppure avuto (come gli amici del forum sanno bene) il sostegno della mia famiglia, come del resto già avvenuto in passato. per questo ti dico che so cosa vuol dire non poter contare su nessuno e sentirsi soli, così come so che non è facile rimettersi in gioco. sai cos'ho pensato (e credo anche risposto) all'inizio a chi diceva di cercarsi qualche altro hobby o attività? pensavo: "certo, in teoria di discorso fila, ma voi la fate troppo facile, non funziona proprio così". poi però ci ho pensato su e capito che, pur non essendo facile, in quello che dicono c'è una buona dose di verità: e cioè che i primi che devono impegnarsi nella riscossa siamo noi! è difficile, specialmente quando (come nel mio caso) sei ancora ferita ed amareggiata per alcuni atteggiamenti, e schiacciata da situazioni che non accennano a risolversi. io però ci sto provando, anche se è troppo presto per vedere i primi risultati....
spero per te che si risolva tutto e in meglio,ma non tutti si possono trovare un hobby non per la pigrizia ma per il tempo,predo in cosiderazione me stesso che lavoro dal lunedì al sabato,mi alzo alle 5 e torno alle 7,sai non è facile,purtroppo la verità è che c'è gente troppo superficiale o forse non riesco a capire il loro modo di vedere quelle cose che li facciano stare bene......io spero che chi vive questi drammi riesca a trovare una soluzione....nel mio è un pò difficile ma non demordo........e la speranza che ci rende umani,no?

Giulia89

Re: ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da Giulia89 » 10/10/2009, 21:52

morgye ha scritto:ciao ragazzi....da un pò di tempo a questa parte io non faccio più vita sociale...non ricordo neanche più le mie ultime amicizie....e devo dire che quando si arriva al sabato sera...la mia angoscia aumenta ancora di più..e mi sembra di perdere anche del tempo prezioso perche vorrei divertirmi...stare in compagnia ridere e scherzare e sentirmi parte integrante di un gruppo...per me è sufficente anche un bel pub con tanta musica e chiacchiere a volontà...ma ahimè questo non succede...premetto che vivo un un posto che a parer mio non offre nulla di interessante mah comunque!!!io vorrei tanto divertirmi ma sono entrata in un meccanismo in cui non riesco più a fidarmi di nessuno perchè non voglio più rimanere scottata dalle amicizie e questa paura mi pone un freno...sono una persona semplice che si diverte anche con poco ma pare che di questi tempi se non frequenti determinati posti..o non sei tanto popolare o non sei in un certo modo la gente ti snobba!e quindi ora prima di..dare confidenza faccio una sorta di "selezione" su chi ho di fronte!!!vorrei sapere se qualcuno di voi vive ho ha vissuto un lungo periodo come questo di forte solitudine senza amicizie...perchè è veramente una situazione frustrante!


Ciao! Ti capisco benissimo xkè anch io mi sento come te! Il fatto é che io ho "perso" con il tempo le amicizie xkè alcuni si sono rivelati falsi e altri hanno preso la loro strada! So cosa significa quindi...L'unica cosa che mi tira su il morale é il fatto che ho una sorella gemella della mia stessa età!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da arietina76 » 11/10/2009, 13:58

bibo02 ha scritto:[...]
spero per te che si risolva tutto e in meglio,ma non tutti si possono trovare un hobby non per la pigrizia ma per il tempo,predo in cosiderazione me stesso che lavoro dal lunedì al sabato,mi alzo alle 5 e torno alle 7,sai non è facile,purtroppo la verità è che c'è gente troppo superficiale o forse non riesco a capire il loro modo di vedere quelle cose che li facciano stare bene......io spero che chi vive questi drammi riesca a trovare una soluzione....nel mio è un pò difficile ma non demordo........e la speranza che ci rende umani,no?
ti capisco benissimo. anch'io arrivo in ufficio alle 7,30 del mattino ed esco alle 8,00 di sera dal lunedì al venerdì,perchè sono libera professionista. e credimi, faccio veramente fatica a seguire la palestra, come invece mi sono imposta. per es. venerdì ho perso la lezione del corso, e ho dovuto ripiegare sulla sala pesi (con notevole imbarazzo da parte mia, unica fanciulla-mozzarella tra 4-5 ragazzi ultramuscolosi che sembravano sollevare quintali!). e poi, onestamente, quando esco la sera dall'ufficio sono così stanca che l'ultima cosa di cui avrei voglia è fare palestra.
però me lo sono imposta, e non voglio cedere: devo fare uno sforzo di volontà per andarci, ma ci vado.vedremo se darà qualche frutto....
dai, ti (anzi, ci) auguro che questa brutta fase finisca presto... :D

morgye

Re: ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da morgye » 11/10/2009, 14:21

bibo02 ha scritto:io vivo la tua stessa situazione......da ormai due anni sono diventato un'eremita,e ti posso dire che è veramente dura vivere in questo modo guardarsi attorno ed essere soli,vedere i ragazzi/e che vanno di quà e di la con i sorrisi stampati sul viso..........magari si pensa di cambiare le cose che magari è solo un periodo brutto.....ti posso dire che se ti fai l'abitudine a stare sola non ne esci più lo vedo da me,e non ascoltare chi ti dice di impegnarti su altre cose,niente può soddisfare quella sensazione di sentire un amico di uscirci e soprattutto quello di vivere delle situazioni con essi....io non ti posso dare nessun consiglio perchè non mi fido di nessuno e come tè sono molto seletttivo........che dirti i 30 e 31 anni li sto passando così il tempo passa e non torna mai indietro,per questo penso che ciò nonostante bisogna avere quel briciolo di forza e di coragio per potersi migliorare...io ogni tanto ci provo,anche ad andare in un pub da solo o in qualsiasi posto,certo non è facile ti avverto perchè limbarazzo che si prova è enorme,specie se si è un po timidi come mè ,perchè si è da soli,ma la vita è anche questo una sorta di sfida con se stessi e chi sà magari tu sarai più fortunata di mè :) ??? se ci provi e vuoi farmi sapere come ti è andata mi farebbe piacere...ciao cara
ciao...allora sono d'accordo con quello che hai scritto!!!io e un pò di tempo che vado avanti cosi' e come dici tu una volta che entri in questo meccanismo di....solitudine è davvero molto più difficile riprovare a instaurare un contatto con le persone specie con persone che sono abituate a vivere una vita sociale molto assidua!perchè ti senti come se avessi perso in tutto questo tempo trascorso senza amicizie come dire....la tua spontaneità come se fossi fuori allenamento e ti senti molto frenato perchè non ti fidi più di nessuno....delle belle parole che dice la gente e che sono solo parole dette a caso!concordo anche nel dire che per quanto uno possa trovarsi degli hobby e incontrare persone deve anche pensare che quelle stesse persone sono li per quell'hobby e non necessariamente si interessano a fare amicizia con te e dato che l ho già provato la cosa si limita a restare solo una semplice conoscenza.comunque mi fa piacere che riesci a capire ciò che volevo dire e speriamo possa accaderci qualcosa di positivo di nuovo anche a noi e premetto anche che...se come tu dici sei una persona che lavora tutto il giorno..fare amicizie è ancora più difficile...teniamoci aggiornati

CrazyJe


Messaggio da CrazyJe » 11/10/2009, 14:29

Ciao Morgye!
Ho letto con molto interesse il tuo messaggio, e devo dire che mi ci sono immedesimata parecchio.
Nella mia vita non ho mai avuto parecchie amicizie.. ero molto molto timida, stavo il più delle volte da sola perchè temevo il giudizio degli altri oppure se gli altri non erano come volevo io non mi interessava la loro amicizia.
Da un anno a questa parte mi sono aperta tantissimo! la timidezza un po' è rimasta, ma solo al momento delle presentazioni diciamo :P per poi ridere scherza e risultare anche una simpatica pazza (così mi definiscono :P)
Sono stata scottata parecchie volte dalle amicizie.. e l'ultima mi è successa circa 6 mesi fa.. dopo 8 anni di amicizia.. devo dire ?? mi ha deluso parecchio, ma ho capito che non ne vale la pena.. non ne vale la
pena stare male per qualcuno che ti ha fatto capire che di te non è mai
interessato nulla (e ti confesso che adesso è lei a cercarmi e sotto questo punto di vista ci godo parecchio)
Beh dopo questo poema posso solo consigliarti di avere pazienza e soprattutto di non chiuderti in te stessa solo per le delusioni che hai avuto
al mondo ci sono parecchie persone che ti deludono ma non devi dargli
modo di toccarti più del dovuto!!! ;) riguardo le amicizie posso consigliarti
di viaggiare, di frequentare palestre corsi di ballo e tutto ciò che può
piacerti!!!
Io AMO conoscere gente nuova e siccome per ora le possibilità economiche non mi permettono di viaggiare :) mi sono affidata anche a questo forum!! :P

Ti auguro che tutto si risolvi e ti faccia sentire meglio!!!

un abbraccio

Jessy

bibo02

Re: ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da bibo02 » 11/10/2009, 14:35

arietina76 ha scritto:[...]



ti capisco benissimo. anch'io arrivo in ufficio alle 7,30 del mattino ed esco alle 8,00 di sera dal lunedì al venerdì,perchè sono libera professionista. e credimi, faccio veramente fatica a seguire la palestra, come invece mi sono imposta. per es. venerdì ho perso la lezione del corso, e ho dovuto ripiegare sulla sala pesi (con notevole imbarazzo da parte mia, unica fanciulla-mozzarella tra 4-5 ragazzi ultramuscolosi che sembravano sollevare quintali!). e poi, onestamente, quando esco la sera dall'ufficio sono così stanca che l'ultima cosa di cui avrei voglia è fare palestra.
però me lo sono imposta, e non voglio cedere: devo fare uno sforzo di volontà per andarci, ma ci vado.vedremo se darà qualche frutto....
dai, ti (anzi, ci) auguro che questa brutta fase finisca presto... :D

ammiro questo tuo essere guerriero e spero per tè che questo sacrificio ti porti dei risultati,vorrei avere la tua sressa fiducia e volontà,alla fine ciò che conta è stare bene con se stessi,così facendo si sta bene anche con gli altri,o meglio gli altri ti vedono una persona forte e diretta anche sè è solo una sfaccettatura di ciò che appare davanti....??? grazie e lo spero anch'io che le sose cambino per entrambi :)

bibo02

Re: ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da bibo02 » 11/10/2009, 14:50

morgye ha scritto:[...]


ciao...allora sono d'accordo con quello che hai scritto!!!io e un pò di tempo che vado avanti cosi' e come dici tu una volta che entri in questo meccanismo di....solitudine è davvero molto più difficile riprovare a instaurare un contatto con le persone specie con persone che sono abituate a vivere una vita sociale molto assidua!perchè ti senti come se avessi perso in tutto questo tempo trascorso senza amicizie come dire....la tua spontaneità come se fossi fuori allenamento e ti senti molto frenato perchè non ti fidi più di nessuno....delle belle parole che dice la gente e che sono solo parole dette a caso!concordo anche nel dire che per quanto uno possa trovarsi degli hobby e incontrare persone deve anche pensare che quelle stesse persone sono li per quell'hobby e non necessariamente si interessano a fare amicizia con te e dato che l ho già provato la cosa si limita a restare solo una semplice conoscenza.comunque mi fa piacere che riesci a capire ciò che volevo dire e speriamo possa accaderci qualcosa di positivo di nuovo anche a noi e premetto anche che...se come tu dici sei una persona che lavora tutto il giorno..fare amicizie è ancora più difficile...teniamoci aggiornati
per ciò che ho visto il fatto sta che la gente è troppo assorta dalla propria vita e non si accorge di chi si trova davanti,non vorrei dire che è superficiale,credo che tutti vogliono apparire e questo apparire rende le persone come noi fuori dai giochi,??? se ti va possiamo tenerci in contatto in modo più frequente,può essere che magari ci sentiremo meno soli e incominceremo a vedere in modo più positivo,,

CrazyJe

Re: ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da CrazyJe » 11/10/2009, 15:03

bibo02 ha scritto:io vivo la tua stessa situazione......da ormai due anni sono diventato un'eremita,e ti posso dire che è veramente dura vivere in questo modo guardarsi attorno ed essere soli,vedere i ragazzi/e che vanno di quà e di la con i sorrisi stampati sul viso..........magari si pensa di cambiare le cose che magari è solo un periodo brutto.....ti posso dire che se ti fai l'abitudine a stare sola non ne esci più lo vedo da me,e .non ascoltare chi ti dice di impegnarti su altre cose,niente può soddisfare quella sensazione di sentire un amico di uscirci e soprattutto quello di vivere delle situazioni con essi...io non ti posso dare nessun consiglio perchè non mi fido di nessuno e come tè sono molto seletttivo........che dirti i 30 e 31 anni li sto passando così il tempo passa e non torna mai indietro,per questo penso che ciò nonostante bisogna avere quel briciolo di forza e di coragio per potersi migliorare...io ogni tanto ci provo,anche ad andare in un pub da solo o in qualsiasi posto,certo non è facile ti avverto perchè limbarazzo che si prova è enorme,specie se si è un po timidi come mè ,perchè si è da soli,ma la vita è anche questo una sorta di sfida con se stessi e chi sà magari tu sarai più fortunata di mè :) ??? se ci provi e vuoi farmi sapere come ti è andata mi farebbe piacere...ciao cara

Ciao bibo, scusami se entro anch'io nel discorso tra te ed arietina, ma
vorrei dirti il mio punto di vista.. :)

non ascoltare chi ti dice di impegnarti su altre cose,niente può soddisfare quella sensazione di sentire un amico di uscirci e soprattutto quello di vivere delle situazioni con essi..

Riguardo questa frase (come ti avrà già detto qualcuno) non sono per niente d'accordo. Non dico che gli hobby possano "tappare il buco" di un'amicizia, ma fidati aiutano molto a conoscere persone nuove, svagare la mente, rilassarti e soprattutto farti sentire meno sola. Perchè anche la presenza di gente intorno fa si che non ci faccia pensare alla nostra
solitudine..... poi si inizia sempre così.... non dico che sia facile, anzi...
è molto più facile dirlo che farlo, ma nella vita cos'è facile???? ;)
bisogna solo avere pazienza, forza d'animo e non permettere alle delusioni di chiudersi in se stessi....

un abbraccio

Jessy

bibo02

Re: ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da bibo02 » 11/10/2009, 15:16

CrazyJe ha scritto:[...]




Ciao bibo, scusami se entro anch'io nel discorso tra te ed arietina, ma
vorrei dirti il mio punto di vista.. :)

non ascoltare chi ti dice di impegnarti su altre cose,niente può soddisfare quella sensazione di sentire un amico di uscirci e soprattutto quello di vivere delle situazioni con essi..

Riguardo questa frase (come ti avrà già detto qualcuno) non sono per niente d'accordo. Non dico che gli hobby possano "tappare il buco" di un'amicizia, ma fidati aiutano molto a conoscere persone nuove, svagare la mente, rilassarti e soprattutto farti sentire meno sola. Perchè anche la presenza di gente intorno fa si che non ci faccia pensare alla nostra
solitudine..... poi si inizia sempre così.... non dico che sia facile, anzi...
è molto più facile dirlo che farlo, ma nella vita cos'è facile???? ;)
bisogna solo avere pazienza, forza d'animo e non permettere alle delusioni di chiudersi in se stessi....

un abbraccio

Jessy
si e vero ciò che dici,che magari andare a fare un hobby può farti sentire meglio,può darti quell'ora di tranquillità mentale e soprattutto un'opportunità,il punto resta che quando torni a casa sei sempre lì,sei sempre solo non ti squilla il tel e non ricevi inviti e non ne puoi fare,e li partono i combattimenti dei pokemon dentro la tua testolina....e ??? per le esperinze che ho avuto io il più ti usa finchè gli fai comodo....??? il tuo parere non è da scartare perchè ci si dà un'opportunità.. :)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da arietina76 » 11/10/2009, 15:25

bibo02 ha scritto:[...]

si e vero ciò che dici,che magari andare a fare un hobby può farti sentire meglio,può darti quell'ora di tranquillità mentale e soprattutto un'opportunità,il punto resta che quando torni a casa sei sempre lì,sei sempre solo non ti squilla il tel e non ricevi inviti e non ne puoi fare,e li partono i combattimenti dei pokemon dentro la tua testolina....e ??? per le esperinze che ho avuto io il più ti usa finchè gli fai comodo....??? il tuo parere non è da scartare perchè ci si dà un'opportunità.. :)
se guardassi a queste esperienze (specialmente negli ultimi mesi) dovrei vivere di solitudine su un'isola deserta... purtroppo sull'argomento ne so, mio malgrado, parecchio, potrei scriverci un libro....
però, dopo essermi ripiegata molto su me stessa, anche se ho sto ancora soffrendo per alcune di queste esperienze, voglio almeno provare ad andare alla riscossa.... :D

CrazyJe

Re: ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da CrazyJe » 11/10/2009, 15:32

bibo02 ha scritto:[...]
si e vero ciò che dici,che magari andare a fare un hobby può farti sentire meglio,può darti quell'ora di tranquillità mentale e soprattutto un'opportunità,il punto resta che quando torni a casa sei sempre lì,sei sempre solo non ti squilla il tel e non ricevi inviti e non ne puoi fare,e li partono i combattimenti dei pokemon dentro la tua testolina....e ??? per le esperinze che ho avuto io il più ti usa finchè gli fai comodo....??? il tuo parere non è da scartare perchè ci si dà un'opportunità.. :)

Sono d'accordo sul fatto che poi torneresti a casa e sarebbe tutto come prima ma ti sei già risposto da solo: perchè non darsi un'opportunità?
perchè non vivere al meglio anche solo quell'ora che tu dici?
Magari chissà tutto può cambiare no? So che è stupido ma la speranza
è l'ultima a morire!! ;)
Riguardo le tue delusioni.. non sei l'unico che le ha avute.. e come dice
arietina.. se dovessi star qui a riflettere sulle mie delusioni.. fidati che
sarei depressa dalla mattina alla sera...
Comunque ribadisco... NON PERMETTERE ALLE DELUSIONI DI FARTI CHIUDERE IN TE STESSO ... :)
C'è un sacco di gente al mondo e non tutti sono falsi e ti usano e basta come dici... Basta avere la voglia di cercare!!! ;)

bibo02

Re: ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da bibo02 » 11/10/2009, 15:34

arietina76 ha scritto:[...]



se guardassi a queste esperienze (specialmente negli ultimi mesi) dovrei vivere di solitudine su un'isola deserta... purtroppo sull'argomento ne so, mio malgrado, parecchio, potrei scriverci un libro....
però, dopo essermi ripiegata molto su me stessa, anche se ho sto ancora soffrendo per alcune di queste esperienze, voglio almeno provare ad andare alla riscossa.... :D
per questo ti reputo una gra guerriera :D ,ma sai arietina,il fatto è che io so o uno sensibile cioè che quando perde la fiducia la perde e basta,perchè il mio carattere è quello di dare tutto me stesso in quello che faccio,e dopo più di un decennio di amicizia ci si accorge di non sapere con chi si è stato e come ritrovarsi in mare senza saper nuotare.....e adesso mi sento un sopravvisuto in un'isola deserta

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da tropicsnow » 11/10/2009, 15:43

bibo02 ha scritto:[...]



dopo più di un decennio di amicizia ci si accorge di non sapere con chi si è stato e come ritrovarsi in mare senza saper nuotare.....e adesso mi sento un sopravvisuto in un'isola deserta
non voglio entrare nel merito della questione ma mi azzardo ad ipotizzare che forse questa persona che tu reputavi amica è solo cresciuta e quindi cambiata mentre tu sei rimasto lo stesso. non sempre chi ci sta vicino ci tradisce perchè è in cattiva fede, magari siamo noi che non ci siamo resi conto del suo cambiamento nonostante qualche campanello d'allarme... considera la cosa da un altro punto di vista: adesso hai la possibilità di rimetterti in gioco ...e non è da tutti! non piangerti addosso e non chiuderti in te stesso perchè rischi di allontanare anche chi vuole entrare nel tuo mondo non per distruggere ma semplicemente per ammirare... in bocca al lupo ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da arietina76 » 11/10/2009, 15:48

bibo02 ha scritto:[...]



per questo ti reputo una gra guerriera :D ,ma sai arietina,il fatto è che io so o uno sensibile cioè che quando perde la fiducia la perde e basta,perchè il mio carattere è quello di dare tutto me stesso in quello che faccio,e dopo più di un decennio di amicizia ci si accorge di non sapere con chi si è stato e come ritrovarsi in mare senza saper nuotare.....e adesso mi sento un sopravvisuto in un'isola deserta
sarò senza dubbio ripetitiva, però ti dico ancora che ti capisco benissimo. anch'io do sempre tutta me stessa in qualunque rapporto umano, e quando vedi di esserti sbagliato è dura, veramente dura. io poi sono una che, quando viene ferita, tende molto a chiudersi in se stessa e ad isolarsi dal mondo. e in questo periodo non ho fatto eccezione: pensa che ci ho messo un bel paio di mesi solo per decidere di iscrivermi a questo forum, perchè pensavo che non sarebbe servito a niente, che non valeva neppure la pena di provarci, perchè tanto più che delusioni non si ricevono... questo ti da un'idea su come reagisco...
tu mi parli di un'amicizia decennale: io, ancora una volta, ti rispondo che so bene cosa vuol dire, perchè a me nei primi mesi dell'anno è finita un'amicizia ventennale, senza un perchè. ho aiutato questa ragazza, mia coetanea, in molti problemi personali e di lavoro (facciamo lo stesso mestiere). per i primi 3-4 mesi dell'anno mi ha chiamato, proprio per questi problemi, 2 volte al giorno, sabato e festivi inclusi. e io, nonostante tutte le ore che dedico al lavoro (per motivi che non dipendono solo da me), ci sono sempre stata. dal giorno esatto in cui questi problemi sono stati risolti, non l'ho nè più vista nè sentità. le ho mandato vari sms, perchè io stavo - e sto - attraversando un periodo estremamente difficile anche per altri motivi, e avevo - ed ho - bisogno di qualcuno con cui parlare. ma lei non si è mai fatta viva. e, ti ripeto, ci conosciamo e siamo amiche da vent'anni. ma probabilmente l'amicizia era solo da parte mia.
è una situazione che non ho ancora superato, nel senso che mi fa molto soffrire, ma non voglio lasciarmi schiacciare, perchè lei non vale tanto. ho anch'io le giornate in cui prevale lo sconforto, certo, ma voglio almeno provare a voltare pagine e ricostruirmi una mia dimensione sociale.
magari fallirò miseramente, ma almeno ci provo... :D

bibo02

Re: ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da bibo02 » 11/10/2009, 15:52

CrazyJe ha scritto:[...]




Sono d'accordo sul fatto che poi torneresti a casa e sarebbe tutto come prima ma ti sei già risposto da solo: perchè non darsi un'opportunità?
perchè non vivere al meglio anche solo quell'ora che tu dici?
Magari chissà tutto può cambiare no? So che è stupido ma la speranza
è l'ultima a morire!! ;)
Riguardo le tue delusioni.. non sei l'unico che le ha avute.. e come dice
arietina.. se dovessi star qui a riflettere sulle mie delusioni.. fidati che
sarei depressa dalla mattina alla sera...
Comunque ribadisco... NON PERMETTERE ALLE DELUSIONI DI FARTI CHIUDERE IN TE STESSO ... :)
C'è un sacco di gente al mondo e non tutti sono falsi e ti usano e basta come dici... Basta avere la voglia di cercare!!! ;)
è diffice spiegare.....margye vive una situazione di stallo,e la capisco perchè la vivo anchio,per alcuni affrontare le cose viene molto più facile,quello che voglio dire è che avete un carattere forte deciso e (più coraggioso),come magari tu e arietina....per altri è più diffice perchè è gia un carattere più riservato taciturno o apparentemente freddo....ovviamente parlo per me,perchè non sò com'è margye.....e questa cosa rende tutto più complicato,capite ? :O :?: :)

morgye

Re: ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da morgye » 11/10/2009, 17:22

arietina76 ha scritto:[...]



sarò senza dubbio ripetitiva, però ti dico ancora che ti capisco benissimo. anch'io do sempre tutta me stessa in qualunque rapporto umano, e quando vedi di esserti sbagliato è dura, veramente dura. io poi sono una che, quando viene ferita, tende molto a chiudersi in se stessa e ad isolarsi dal mondo. e in questo periodo non ho fatto eccezione: pensa che ci ho messo un bel paio di mesi solo per decidere di iscrivermi a questo forum, perchè pensavo che non sarebbe servito a niente, che non valeva neppure la pena di provarci, perchè tanto più che delusioni non si ricevono... questo ti da un'idea su come reagisco...
tu mi parli di un'amicizia decennale: io, ancora una volta, ti rispondo che so bene cosa vuol dire, perchè a me nei primi mesi dell'anno è finita un'amicizia ventennale, senza un perchè. ho aiutato questa ragazza, mia coetanea, in molti problemi personali e di lavoro (facciamo lo stesso mestiere). per i primi 3-4 mesi dell'anno mi ha chiamato, proprio per questi problemi, 2 volte al giorno, sabato e festivi inclusi. e io, nonostante tutte le ore che dedico al lavoro (per motivi che non dipendono solo da me), ci sono sempre stata. dal giorno esatto in cui questi problemi sono stati risolti, non l'ho nè più vista nè sentità. le ho mandato vari sms, perchè io stavo - e sto - attraversando un periodo estremamente difficile anche per altri motivi, e avevo - ed ho - bisogno di qualcuno con cui parlare. ma lei non si è mai fatta viva. e, ti ripeto, ci conosciamo e siamo amiche da vent'anni. ma probabilmente l'amicizia era solo da parte mia.
è una situazione che non ho ancora superato, nel senso che mi fa molto soffrire, ma non voglio lasciarmi schiacciare, perchè lei non vale tanto. ho anch'io le giornate in cui prevale lo sconforto, certo, ma voglio almeno provare a voltare pagine e ricostruirmi una mia dimensione sociale.
magari fallirò miseramente, ma almeno ci provo... :D
arietina....quello che tu dici lo comprendo perchè...a me è successo anche questo...io per le mie "amiche" ci dovevo essere nel momento in cui loro avevano bisogno di un sostegno morale perchè non sono mai stata superficiale nei consigli e questo evidentemente era quello di cui avevano bisogno...ma dopo un pò io mi sono stancata...perchè io non sono tappezzeria..e non mi andava più...mi ritengo molto forte...ed anche io ho sempre la speranza che tutto cambierà e mi auguro di trovare delle persone che sappiano apprezzarmi esattamente per come sono...ma ciò non toglie che la delusione....ogni delusione perchè non è stata una sola...mi ha reso molto più diffidente...riservata...la timidezza c'è solo all'inizio..ma quando conosco e prendo confidenza con le persone sono molto più espansiva!io non mi abbatto ma....il vero problema e che....sembra quasi che io nella mia vita debba incontrare solo un determinato genere di persone....che purtroppo non fa per me...perchè si tratta di persone ipocrite...o altro!!!!ripeto io vado avanti...ma nessuno ti restituisce gli anni migliori della tua vita..questi!!!!!!!!!e sono gli anni dove dovremmo stare bene.....spensierati....perchè siamo giovani ancora!!!!

morgye


Messaggio da morgye » 11/10/2009, 17:32

CrazyJe ha scritto:Ciao Morgye!
Ho letto con molto interesse il tuo messaggio, e devo dire che mi ci sono immedesimata parecchio.
Nella mia vita non ho mai avuto parecchie amicizie.. ero molto molto timida, stavo il più delle volte da sola perchè temevo il giudizio degli altri oppure se gli altri non erano come volevo io non mi interessava la loro amicizia.
Da un anno a questa parte mi sono aperta tantissimo! la timidezza un po' è rimasta, ma solo al momento delle presentazioni diciamo :P per poi ridere scherza e risultare anche una simpatica pazza (così mi definiscono :P)
Sono stata scottata parecchie volte dalle amicizie.. e l'ultima mi è successa circa 6 mesi fa.. dopo 8 anni di amicizia.. devo dire ?? mi ha deluso parecchio, ma ho capito che non ne vale la pena.. non ne vale la
pena stare male per qualcuno che ti ha fatto capire che di te non è mai
interessato nulla (e ti confesso che adesso è lei a cercarmi e sotto questo punto di vista ci godo parecchio)
Beh dopo questo poema posso solo consigliarti di avere pazienza e soprattutto di non chiuderti in te stessa solo per le delusioni che hai avuto
al mondo ci sono parecchie persone che ti deludono ma non devi dargli
modo di toccarti più del dovuto!!! ;) riguardo le amicizie posso consigliarti
di viaggiare, di frequentare palestre corsi di ballo e tutto ciò che può
piacerti!!!
Io AMO conoscere gente nuova e siccome per ora le possibilità economiche non mi permettono di viaggiare :) mi sono affidata anche a questo forum!! :P

Ti auguro che tutto si risolvi e ti faccia sentire meglio!!!

un abbraccio

Jessy
jessy...vedo che anche la tua situazione è simile alla mia....anche io nonostante la diffidenza iniziale che mi serve per inquadrare bene le persone che conosco..dopo..se sono persone con cui riesco a trovarmi bene... prendo più confidenza e mi lascio andare..a ridere e a sherzare...ma il punto non è questo....il problema è che non puoi sapere cosa ci sta nella testa degli altri..e se quando ti sembra che le cose o meglio i rapporti stiano diventando più..vicini in realtà non è cosi'...tutti amano fare nuove conoscenze ma e vero anche che tutti scelgono con chi vogliono essere amici!!!!!io sono rimasta delusa tante volte...non mi abbatto e vado sempre avanti però...ho bisogno di conoscere persone vere e sincere....che non fingano di essere mie amiche e poi senza un perchè spariscono...e anche per questo che sono qui....perchè speravo ci potessero essere persone che potessero capire... cosa si prova....però voglio aggiungere una cosa....credimi non sempre andare in palestra frequentare un corso o altro...ti aiuta a fare amicizie..forse delle conoscenze ma che...dopo quelle ore passate in determinati posti...ogniuno per fatti suoi

morgye

Re: ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da morgye » 11/10/2009, 17:44

bibo02 ha scritto:[...]



è diffice spiegare.....margye vive una situazione di stallo,e la capisco perchè la vivo anchio,per alcuni affrontare le cose viene molto più facile,quello che voglio dire è che avete un carattere forte deciso e (più coraggioso),come magari tu e arietina....per altri è più diffice perchè è gia un carattere più riservato taciturno o apparentemente freddo....ovviamente parlo per me,perchè non sò com'è margye.....e questa cosa rende tutto più complicato,capite ? :O :?: :)
allora bibo....una cosa è certa bisogna lottare sempre nella vita e mai perdersi d'animo nonostante le varie delusioni che ci hanno colpito e che purtroppo hanno anche il potere di cambiare il nostro carattere nei confronti del prossimo...io mi ritengo una persona forte in questo senso però io capisco anche che ci sono dei momenti che per quanto sbagliati siano noi ci lasciamo andare e perdiamo la forza di combattere...non dobbiamo permettere però a questi stati d'animo di farci cadere totalmente nel vuoto perchè potremmo non rialzarci più...però dato che sò perfettamente come ci si sente il mio rispetto va a tutti perchè ogniuno di noi le vive a suo modo!!!!io non generalizzo dicendo...iscriviamoci qua o la...di certo...fare qualcosa che a noi piace ci aiuta ad abbandonare la mente da pensieri pessimistici e quindi ci concentriamo su noi stessi e sui nostri interessi...infatti l hobby è solo una cosa che devi fare perchè ti piace farla senza pensare che da li farai tante amicizie perchè non e propriamente cosi'....io vorrei solo per me...non dover incontrare solo lo stesso genee di persone ipocrite ed opportuniste....vorrei che anche se fossero poche..poter incontrare ragazzi o ragazze....vere...sincere...e sopratutto molto UMILI!!!!!!è cosi' difficile???????

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da arietina76 » 11/10/2009, 19:24

morgye ha scritto:[...]
arietina....quello che tu dici lo comprendo perchè...a me è successo anche questo...io per le mie "amiche" ci dovevo essere nel momento in cui loro avevano bisogno di un sostegno morale perchè non sono mai stata superficiale nei consigli e questo evidentemente era quello di cui avevano bisogno...ma dopo un pò io mi sono stancata...perchè io non sono tappezzeria..e non mi andava più...mi ritengo molto forte...ed anche io ho sempre la speranza che tutto cambierà e mi auguro di trovare delle persone che sappiano apprezzarmi esattamente per come sono...ma ciò non toglie che la delusione....ogni delusione perchè non è stata una sola...mi ha reso molto più diffidente...riservata...la timidezza c'è solo all'inizio..ma quando conosco e prendo confidenza con le persone sono molto più espansiva!io non mi abbatto ma....il vero problema e che....sembra quasi che io nella mia vita debba incontrare solo un determinato genere di persone....che purtroppo non fa per me...perchè si tratta di persone ipocrite...o altro!!!!ripeto io vado avanti...ma nessuno ti restituisce gli anni migliori della tua vita..questi!!!!!!!!!e sono gli anni dove dovremmo stare bene.....spensierati....perchè siamo giovani ancora!!!!
hai ragione: i miei discorsi non tolgono nulla alla sofferenza che comunque certe delusioni ci procurano. e infatti ti dico che, nonostante tutti i miei buoni propositi, sono ancora fortemente delusa, ferita e amaraggerata per quelle situazioni.
mi ha molto colpito poi iltuo pensiero (che sembri destinata a incontrare solo quel tipo di persone), perchè è una cosa che io avrò pensato almeno un milione di volte nella vita, e non solo adesso.
io sono stata molto ferita anche in passato, e questo mi ha procurato una certa diffidenza e chiusura verso il mio prossimo, e un carattere che molti reputano d'acciaio in parte è vero, nel senso che sono abituata, da buona arietina, ad abbattere a cornate le difficoltà che incontro, contando solo sulle mie forze, perchè non so cosa voglia dire avere l'appoggio morale di qualcuno: chissà perchè, quando siamo noi ad aver bisogno, c'è il fuggi fuggi...
ma le ferite recenti sono state senza dubbio ben più gravi, e mi hanno fatto veramente pensare che, forse, sono destinata ad incontrare solo un certo tipo di persone. credo che forse, quando si è veramente provati da una situazione, venga in certi momenti anche spontaneo pensarlo.
ma è un pensiero che, nonostante tutto, prima o poi viene meno: pur nella nostra chiusura, paura e diffidenza, alla fine rimane pur sempre il desiderio e la volontà di conoscere qualche persona "vera".
come già detto in un altro forum (credo in tema di amore, ma è una regola che trova applicazione anche nell'amicizia), l'uomo non è stato fatto per la solitudine, e il desiderio di compagnia (inteso in senso lato) è quasi fisiologico...

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da aradis » 11/10/2009, 21:26

arietina76 ha scritto:[...]



ti capisco benissimo. anch'io arrivo in ufficio alle 7,30 del mattino ed esco alle 8,00 di sera dal lunedì al venerdì,perchè sono libera professionista. e credimi, faccio veramente fatica a seguire la palestra, come invece mi sono imposta. per es. venerdì ho perso la lezione del corso, e ho dovuto ripiegare sulla sala pesi (con notevole imbarazzo da parte mia, unica fanciulla-mozzarella tra 4-5 ragazzi ultramuscolosi che sembravano sollevare quintali!). e poi, onestamente, quando esco la sera dall'ufficio sono così stanca che l'ultima cosa di cui avrei voglia è fare palestra.
però me lo sono imposta, e non voglio cedere: devo fare uno sforzo di volontà per andarci, ma ci vado.vedremo se darà qualche frutto....
dai, ti (anzi, ci) auguro che questa brutta fase finisca presto... :D
Sono sicura che ce la farai... Stai facendo un grande lavoro... Ricordati di sorridere... Scaccia i brutti pensieri, soprattutto quando sei fuori (è dura lo so, ma si impara piano piano!!). La grinta non ti manca!!! Hai tutti i numeri giusti per ottenere il successo desiderato.Tu hai capito che il tuo destino non deve dipendere dagli altri. Non sei nelle mani degli altri... La tua vita non la devono decidere gli altri... Al contrario sei tu che "muovi i fili"... Tu sei "semplicemente" unica.
Un abbraccio

newage72

Re: ho bisogno di un vostro parere

Messaggio da newage72 » 12/10/2009, 1:58

morgye ha scritto:ciao ragazzi....da un pò di tempo a questa parte io non faccio più vita sociale...non ricordo neanche più le mie ultime amicizie....e devo dire che quando si arriva al sabato sera...la mia angoscia aumenta ancora di più..e mi sembra di perdere anche del tempo prezioso perche vorrei divertirmi...stare in compagnia ridere e scherzare e sentirmi parte integrante di un gruppo...per me è sufficente anche un bel pub con tanta musica e chiacchiere a volontà...ma ahimè questo non succede...premetto che vivo un un posto che a parer mio non offre nulla di interessante mah comunque!!!io vorrei tanto divertirmi ma sono entrata in un meccanismo in cui non riesco più a fidarmi di nessuno perchè non voglio più rimanere scottata dalle amicizie e questa paura mi pone un freno...sono una persona semplice che si diverte anche con poco ma pare che di questi tempi se non frequenti determinati posti..o non sei tanto popolare o non sei in un certo modo la gente ti snobba!e quindi ora prima di..dare confidenza faccio una sorta di "selezione" su chi ho di fronte!!!vorrei sapere se qualcuno di voi vive ho ha vissuto un lungo periodo come questo di forte solitudine senza amicizie...perchè è veramente una situazione frustrante!
Ti darò se mi permetti alcuni consigli pratici, sei ancora giovane quindi potresti prendere in considerazione l'idea di andartene da quel paese dove vivi, per scoprire altri luoghi e confronarti sopratutto con persone nuove con altra mentalità, io ti consiglierei ad esempio di venire a Roma, parlo anche di un esperienza di qualche mese non deve essere necessariamente una scelta definitiva, ti affitti una camera insieme agli studenti univeritari che oltre al vantaggio di dividerti le spese, la sera non senti comunque la solitudine e non si sa mai già con i coinquilini potrebbe nascere una amicizia! ti trovi un lavoretto, se ti adatti a Roma bene o male si trovano, ma non un lavoro che ti impegni troppo altrimenti non avresti vita sociale. Poi attraverso il lavoro già potresti uscire con i colleghi, in più Roma offre una miriade di soluzioni, dai centri sociali culturali, ai caffè letterari, ai locali di trastevere che io adoro, vedrai rinascerai, io almeno la penso cosi anche l'amico fondamentalmente pensa a se stesso non per colpa sua ma perchè viviamo in una società dove ognuno tende a soddisfare principalmente i propri bisogni, quindi non mi aspetto molto ne dall'amico ne dal conoscente, perchè so che comunque anche l'amico esce con me per svagarsi farsi due chiacchiere e nulla più! é l'amore più che la amicizia quello su cui dobbiamo investire e puntare perchè comunque tu vedrai che se conosci la persona giusta e ti innamorerai e ci farai una famiglia, vedrai che tutto sommato se ci stai bene con questa persona, degli amici delle delusioni te ne freghi altamente perchè l'importante è che stai bene con il tuo amore e i tuoi figli, se l'amica c'è, bene ma se non c'è sei comunque realizzata l'amica diventerebbe qualcosa in più, ma non una cosa fondamentale!!!!