separate /divorziate come me, scrivetemi

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
saporiorientali

separate /divorziate come me, scrivetemi

Messaggio da saporiorientali » 02/10/2009, 23:11

ormai le separazioni divorzi sono all'ordine del giorno, io sono divorziata dopo 30 anni di matrimonio mi è crollato il mondo addosso e tutto mi sembra malgrado il mio impegno va a scatafascio. anche le mie figlie seppure adulte 30 e 25 anni ne subiscono tutt'oggi le conseguenza di una famiglia crollata, ed io mi sento distrutta, avrei piacere di trovare persone che come me hanno passato questa triste situazione le storie sono lunghe ma trovare persone con la tua stessa situazione ci si comprende meglio ciao

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 03/10/2009, 11:19

Benvenuta nel forum!

Ti ricordo che questa non è un bacheca di annunci ma un forum di discussione. Puoi presentarti meglio nel forum 'Io sono...' e farti conoscere e cercare tra le altre presentazioni; troverai molte persone in situazioni simili alla tua con cui scambiare opinioni.

Ciao.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

saporiorientali


Messaggio da saporiorientali » 04/10/2009, 23:08

Andyphone ha scritto:Benvenuta nel forum!

Ti ricordo che questa non è un bacheca di annunci ma un forum di discussione. Puoi presentarti meglio nel forum 'Io sono...' e farti conoscere e cercare tra le altre presentazioni; troverai molte persone in situazioni simili alla tua con cui scambiare opinioni.

Ciao.
eseguito..ciao

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: separate /divorziate come me, scrivetemi

Messaggio da arietina76 » 05/10/2009, 8:16

saporiorientali ha scritto:ormai le separazioni divorzi sono all'ordine del giorno, io sono divorziata dopo 30 anni di matrimonio mi è crollato il mondo addosso e tutto mi sembra malgrado il mio impegno va a scatafascio. anche le mie figlie seppure adulte 30 e 25 anni ne subiscono tutt'oggi le conseguenza di una famiglia crollata, ed io mi sento distrutta, avrei piacere di trovare persone che come me hanno passato questa triste situazione le storie sono lunghe ma trovare persone con la tua stessa situazione ci si comprende meglio ciao
ciao, posso chiederti una cosa? spero che tu non ti offenda o non la interpreti nel senso sbagliato...
vedo che hai indirizzato il post alle separate e divorziate, perchè si trovano nella tua stessa situazione e quindi sono in grado di capirti. è vero che tendenzialmente chi è passato nella nostra stessa situazione ha una marcia in più per capirci, questo è assolutamente innegabile, e non sarò certo io a metterlo in discussione.
però mi pongo una domanda: tante volte il desiderio di parlare solo (o prevalentemente) con persone nella stessa situazione, non è un pò dettato dall'incapacità di uscire da quella stessa situazione? voglio dire: non è, in alcuni casi, anche un modo per "mantenere vivo" quello stesso dolore, continuando a riveverlo, impedendosi di andare avanti ed escludendo il resto del mondo?
te lo chiedo perchè, anche dalla tua presentazione, non sembra che tu, nonostante la presenza accanto a te di un nuovo compagno, sia davvero riuscita a voltare pagina....
in più è una domanda che ultimamente mi sono posta parecchie volte, perchè nei mesi scorsi mi sono sentita dire, per una situazione totalmente diversa dalla tua (che gli amici del forum già conoscono), proprio la stessa cosa: "Voglio parlare solo con chi ci è passato, perchè solo loro possono capirmi"...
spero veramente che tu non ti offenda per il mio intervento, perchè non vuole certamente sminuire nè il tuo dolore, nè la tua esigenza di parlare con altri nella stessa situazione....

saporiorientali

Re: separate /divorziate come me, scrivetemi

Messaggio da saporiorientali » 05/10/2009, 19:03

arietina76 ha scritto:[...]



ciao, posso chiederti una cosa? spero che tu non ti offenda o non la interpreti nel senso sbagliato...
vedo che hai indirizzato il post alle separate e divorziate, perchè si trovano nella tua stessa situazione e quindi sono in grado di capirti. è vero che tendenzialmente chi è passato nella nostra stessa situazione ha una marcia in più per capirci, questo è assolutamente innegabile, e non sarò certo io a metterlo in discussione.
però mi pongo una domanda: tante volte il desiderio di parlare solo (o prevalentemente) con persone nella stessa situazione, non è un pò dettato dall'incapacità di uscire da quella stessa situazione? voglio dire: non è, in alcuni casi, anche un modo per "mantenere vivo" quello stesso dolore, continuando a riveverlo, impedendosi di andare avanti ed escludendo il resto del mondo?
te lo chiedo perchè, anche dalla tua presentazione, non sembra che tu, nonostante la presenza accanto a te di un nuovo compagno, sia davvero riuscita a voltare pagina....
in più è una domanda che ultimamente mi sono posta parecchie volte, perchè nei mesi scorsi mi sono sentita dire, per una situazione totalmente diversa dalla tua (che gli amici del forum già conoscono), proprio la stessa cosa: "Voglio parlare solo con chi ci è passato, perchè solo loro possono capirmi"...
spero veramente che tu non ti offenda per il mio intervento, perchè non vuole certamente sminuire nè il tuo dolore, nè la tua esigenza di parlare con altri nella stessa situazione....
non mi offendo affatto, anzi mi fa piacere conversare con più persone

saporiorientali

Re: separate /divorziate come me, scrivetemi

Messaggio da saporiorientali » 05/10/2009, 19:14

saporiorientali ha scritto:[...]



non mi offendo affatto, anzi mi fa piacere conversare con più persone
non è facile mettere sul piatto la propria vita, sapendo oltretutto che le persone che ti additano come tale non sanno che fortuna hanno loro, e non è affatto vero che ci hanno saputo fare e...la vita che gira come vuole.
Ora basta piangersi addosso tanto non serve a nulla nel caso sopra indicavo le persone che vivono la tua stessa esperienza possono condividere o meno certi stati d'animo per esempio il fatto che a me quando sono in crisi viene la nostalgia della mia famiglia unita, ma come ho già detto il mio hobby mi aiuta ad uscirne perchè non penso più e mi dedico interamente alle mie passioni