Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da aradis » 01/10/2009, 23:14

Che cosa ricordi in particolare di una bella amicizia passata o cosa vedi nella tua migliore amicizia di oggi? Che cosa ti fa nascere un sorriso automatico, spontaneo, pensando a ciò che hai vissuto o vivi oggi con questa amicizia?

carlo61

Re: Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da carlo61 » 02/10/2009, 13:24

aradis ha scritto:Che cosa ricordi in particolare di una bella amicizia passata o cosa vedi nella tua migliore amicizia di oggi? Che cosa ti fa nascere un sorriso automatico, spontaneo, pensando a ciò che hai vissuto o vivi oggi con questa amicizia?
Ho una lunga amicizia con una donna, e quando dico lunga, dico lunghissima...
Lei è la mia migliore amica, e io penso di essere per lei la stessa cosa ( amico non amicA :) )
Una delle cose più belle è che oramai ci si capisce non dico con uno sguardo, ma anche solo con un'alzata di sopracciglia o con una smorfia della bocca.

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da tropicsnow » 02/10/2009, 18:07

aradis ha scritto:Che cosa ricordi in particolare di una bella amicizia passata o cosa vedi nella tua migliore amicizia di oggi? Che cosa ti fa nascere un sorriso automatico, spontaneo, pensando a ciò che hai vissuto o vivi oggi con questa amicizia?
il mio migliore amico è un uomo e non abbiamo bisogno di tante parole per capirci... ricordo in particolare un episodio in cui son scoppiata a piangere davanti a lui perchè, sebbene gli avessi parlato di una situazione che non stavo affatto vivendo bene non avevo avuto comunque il coraggio di dirgli tutto fino in fondo, lui ha capito al volo il mio non-detto e per me è stato liberatorio... al contempo ho capito che lui è l'unico che davvero mi conosce e ancora oggi ripenso a questa cosa con un sorriso :)
anche noi discutiamo e ci son stati brevi periodi di separazione ma poi ci siamo sempre ritrovati...
vorrei riportare qui un brano, che ho trovato nel web ma di cui ignoro l'autore, che esprime molto bene il concetto di amicizia: "Capita a volte di incontrare se stessi e non riconoscersi; di intravedere parte di noi nei pensieri di un altro che noi non siamo. E' un po' come aprire polverosi armadi dimenticati in soffitta da anni e scoprirli custodi di antichi segreti. Spostare gli inutili orpelli e lì trovare un vecchio paio di guanti.... li guardi attenta e rapita dal fascino del tempo, ne accarezzi i vecchi merletti quasi a volerne riscoprire l'essenza e i tuoi pensieri prendono il volo. Quando poi foderi con essi le tue mani, scopri con meraviglia che sembrano i tuoi, che avvolgono le tue mani con sapienza infinita, fatti per quelle dita che altrimenti sarebbero nude. E tu, amica mia, ogni giorno mi rinnovi l'incanto; apri quell'armadio, così come hai fatto la prima volta che ti ho conosciuta davvero: con la tua autentica essenza, con la tua straordinaria unicità hai preso la mia vita e ne hai soffiato via la polvere".

Brunetta

Re: Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da Brunetta » 06/10/2009, 23:50

aradis ha scritto:Che cosa ricordi in particolare di una bella amicizia passata o cosa vedi nella tua migliore amicizia di oggi? Che cosa ti fa nascere un sorriso automatico, spontaneo, pensando a ciò che hai vissuto o vivi oggi con questa amicizia?
Romina, ecco il nome della mia amica. Oggi non ci frequentiamo più, conduciamo vite totalmente differenti eppure le voglio ancora un gran bene.
La nostra amicizia è nata nell'infanzia... frequentavamo la stessa piazza, lo stesso asilo, la stessa scuola elementare... Alle medie le nostre strade si sono divise ma ci siamo ritrovate alle superiori, più unite che mai. Poi compagnie differenti, stili di vita completamente opposti ci hanno diviso del tutto ma non sarei onesta se dicessi che non mi manca. Mi manca davvero tanto e non ho mai più avuto un'amicizia come quella.
Non so spiegare a parole come fosse il nostro rapporto... sicuramente unico e speciale. Caratterialmente eravamo agli antipodi, ma ci compensavamo a vicenda... tanto io ero timida, quanto lei era sbruffona e faccia da schiaffi. Io ero una ragazzina ingenua, intimorita da qualsiasi cosa, lei, invece, la "ragazza navigata", la più popolare, la più conosciuta... Eppure, insieme, eravamo una forza! Lei con me si sentiva apprezzata, non giudicata ed io, con lei, mi sentivo protetta, forte, sicura. Era la mia eroina, quella che si sentiva sempre in dovere di difendermi dalla ingiustizie, dalle prese in giro, quella che sapeva sempre cosa dirmi nei momenti no. Ci capivamo anche senza parlare... bastava una smorfia, una certa espressione per comprendere cosa pensasse l'altra...
Poi, purtroppo, tutto è finito. Non per chissà che cosa, semplicemente ci siamo allontanate.
Siamo cresciute.
Ma le vorrò sempre bene.
(e mi è pure scesa una lacrimuccia... :shy:)

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da aradis » 08/10/2009, 21:45

Brunetta ha scritto:[...]



Romina, ecco il nome della mia amica. Oggi non ci frequentiamo più, conduciamo vite totalmente differenti eppure le voglio ancora un gran bene.
La nostra amicizia è nata nell'infanzia... frequentavamo la stessa piazza, lo stesso asilo, la stessa scuola elementare... Alle medie le nostre strade si sono divise ma ci siamo ritrovate alle superiori, più unite che mai. Poi compagnie differenti, stili di vita completamente opposti ci hanno diviso del tutto ma non sarei onesta se dicessi che non mi manca. Mi manca davvero tanto e non ho mai più avuto un'amicizia come quella.
Non so spiegare a parole come fosse il nostro rapporto... sicuramente unico e speciale. Caratterialmente eravamo agli antipodi, ma ci compensavamo a vicenda... tanto io ero timida, quanto lei era sbruffona e faccia da schiaffi. Io ero una ragazzina ingenua, intimorita da qualsiasi cosa, lei, invece, la "ragazza navigata", la più popolare, la più conosciuta... Eppure, insieme, eravamo una forza! Lei con me si sentiva apprezzata, non giudicata ed io, con lei, mi sentivo protetta, forte, sicura. Era la mia eroina, quella che si sentiva sempre in dovere di difendermi dalla ingiustizie, dalle prese in giro, quella che sapeva sempre cosa dirmi nei momenti no. Ci capivamo anche senza parlare... bastava una smorfia, una certa espressione per comprendere cosa pensasse l'altra...
Poi, purtroppo, tutto è finito. Non per chissà che cosa, semplicemente ci siamo allontanate.
Siamo cresciute.
Ma le vorrò sempre bene.
(e mi è pure scesa una lacrimuccia... :shy:)
E' bellissimo ciò che hai raccontato. E' sicuramente una bella e reale storia di amicizia. La vita a volte ti porta a fare delle scelte e purtroppo a volte allontana... Sono sicura che anche a lei ogni tanto le tornerai in mente... anche perché le amicizie vanno e vengono (a volte restano), ma quelle proprio "per la pelle" è difficile averne molte nella vita...
Asciuga la lacrimuccia... Non posso darti il fazzoletto, mi dispiace.... :DD
Ti auguro di trovarne un'altra così, se non meglio...
Sei giovanissima e hai ancora molte possibilità...
Bacio bacio

Ospite

Re: Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da Ospite » 08/10/2009, 22:03

aradis ha scritto:Che cosa ricordi in particolare di una bella amicizia passata o cosa vedi nella tua migliore amicizia di oggi? Che cosa ti fa nascere un sorriso automatico, spontaneo, pensando a ciò che hai vissuto o vivi oggi con questa amicizia?
il passato è stato bello, il presente è il presente, ma l' amicizia migliore sarà quella che verrrà fra un po': non so dirti come sarà .... ma sono molto ottimista !
p.s: se stanotte vinco l'insonnia sarò ancora piu' ottimista ;)

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da aradis » 08/10/2009, 22:06

tropicsnow ha scritto:[...]



il mio migliore amico è un uomo e non abbiamo bisogno di tante parole per capirci... ricordo in particolare un episodio in cui son scoppiata a piangere davanti a lui perchè, sebbene gli avessi parlato di una situazione che non stavo affatto vivendo bene non avevo avuto comunque il coraggio di dirgli tutto fino in fondo, lui ha capito al volo il mio non-detto e per me è stato liberatorio... al contempo ho capito che lui è l'unico che davvero mi conosce e ancora oggi ripenso a questa cosa con un sorriso :)
anche noi discutiamo e ci son stati brevi periodi di separazione ma poi ci siamo sempre ritrovati...
vorrei riportare qui un brano, che ho trovato nel web ma di cui ignoro l'autore, che esprime molto bene il concetto di amicizia: "Capita a volte di incontrare se stessi e non riconoscersi; di intravedere parte di noi nei pensieri di un altro che noi non siamo. E' un po' come aprire polverosi armadi dimenticati in soffitta da anni e scoprirli custodi di antichi segreti. Spostare gli inutili orpelli e lì trovare un vecchio paio di guanti.... li guardi attenta e rapita dal fascino del tempo, ne accarezzi i vecchi merletti quasi a volerne riscoprire l'essenza e i tuoi pensieri prendono il volo. Quando poi foderi con essi le tue mani, scopri con meraviglia che sembrano i tuoi, che avvolgono le tue mani con sapienza infinita, fatti per quelle dita che altrimenti sarebbero nude. E tu, amica mia, ogni giorno mi rinnovi l'incanto; apri quell'armadio, così come hai fatto la prima volta che ti ho conosciuta davvero: con la tua autentica essenza, con la tua straordinaria unicità hai preso la mia vita e ne hai soffiato via la polvere".
Sì, sicuramente un'amicizia con la A maiuscola... il tuo amico dev'essere sicuramente in gamba... per lui sei un libro aperto... credo anche lui per te! Quando si dice: "ha capito al volo il mio non-detto" oppure "basta uno sguardo senza parlare" sicuramente c'è qualcosa di immensurabilmente profondo che nessun altro sa cogliere! Che dire? "semplicemente straordinario".
Toccante anche la poesia...
Ciao

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da aradis » 08/10/2009, 22:11

parola ha scritto:[...]


il passato è stato bello, il presente è il presente, ma l' amicizia migliore sarà quella che verrrà fra un po': non so dirti come sarà .... ma sono molto ottimista !
p.s: se stanotte vinco l'insonnia sarò ancora piu' ottimista ;)
Tu sì, che sei una persona positiva... :DD :DD :DD :DD :DD
Buona dormita!!! :DD
Per la tua insonnia, spero almeno che quando riesci a prender sonno tu sia come me: Non mi svegliano neanche le cannonate!!! :DD :DD :DD :DD :DD
Ciao ciao

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da aradis » 08/10/2009, 22:17

carlo61 ha scritto:[...]



Ho una lunga amicizia con una donna, e quando dico lunga, dico lunghissima...
Lei è la mia migliore amica, e io penso di essere per lei la stessa cosa ( amico non amicA :) )
Una delle cose più belle è che oramai ci si capisce non dico con uno sguardo, ma anche solo con un'alzata di sopracciglia o con una smorfia della bocca.
Stessa cosa che ho scrito a Tropicsnow. Auguro a tutti e due che sia un'amicizia eternamente indossolubile...
Bacio

carlo61

Re: Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da carlo61 » 08/10/2009, 22:27

aradis ha scritto:[...]




Per la tua insonnia, spero almeno che quando riesci a prender sonno tu sia come me: Non mi svegliano neanche le cannonate!!! :DD :DD :DD :DD :DD
Ciao ciao
Che invidia....
Io ho il sonno di un pellerossa...
Ogni rumore mi sveglia.....

ciao ciao

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da arietina76 » 08/10/2009, 22:34

carlo61 ha scritto:[...]



Che invidia....
Io ho il sonno di un pellerossa...
Ogni rumore mi sveglia.....

ciao ciao
io invece sono l'esatto contrario: una marmotta, non mi svegliano neanche le cannonate!!!

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da george clooney » 08/10/2009, 22:42

Brunetta ha scritto:[...]

Romina, ecco il nome della mia amica. Oggi non ci frequentiamo più, conduciamo vite totalmente differenti eppure le voglio ancora un gran bene.
La nostra amicizia è nata nell'infanzia...
Poi, purtroppo, tutto è finito.)
Ho avuto anch'io una splendida amicizia durata 21 anni con una ragazza; io e lei siamo cresciute insieme; le nostre mamme dicevano che abbiamo cominciato ad essere inseparabili dall'età di 2 anni (è stato "amore" a prima vista ;) ), abbiamo fatto le elementari e le medie insieme; vacanze sempre insieme, i pomeriggi li passavamo a studiare e poi a fare un giro in centro; insomma eravamo più che sorelle. Purtroppo quando avevamo 21 anni (siamo coetanee), la nostra amicizia finì..Non sto qui a raccontare i motivi, perchè è una storia troppo lunga..Comunque, anche se sono passati un pò di anni a me manca molto; ogni tanto ci sentiamo, ci scambiamo qualche mail; quando mi succede qualcosa di brutto lei è presente ed io faccio altrettanto con lei, ma nulla d più..Non ho mai avuto dopo di lei un'altra vera amica, solo conoscenze, nulla di più..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da tempest » 08/10/2009, 23:07

aradis ha scritto:Che cosa ricordi in particolare di una bella amicizia passata o cosa vedi nella tua migliore amicizia di oggi? Che cosa ti fa nascere un sorriso automatico, spontaneo, pensando a ciò che hai vissuto o vivi oggi con questa amicizia?
Un'amicizia che dura da 25 anni. Per 20 anni è stata un'amicizia grandiosa, non lo posso negare, adesso è una buona e solida amicizia ma non è più "grandiosa" come un tempo...è la vita...

gimern

Re: Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da gimern » 16/10/2009, 23:28

aradis ha scritto:Che cosa ricordi in particolare di una bella amicizia passata o cosa vedi nella tua migliore amicizia di oggi? Che cosa ti fa nascere un sorriso automatico, spontaneo, pensando a ciò che hai vissuto o vivi oggi con questa amicizia?
Ho una splendida amicizia con il mio ex di 12 anni fa.
Quando abbiamo chiuso la storia ci siamo allontanati, ma dopo un pò ci siamo cercati perchè io capisco lui con uno sguardo e lui me allo stesso modo.
Voi potreste pensare che siamo ancora innamorati, io posso tranquillamente dire di no, entrambi ci siamo rifatti una vita bene o male, ma ci vogliamo molto bene.
Abbiamo molte cose in comune e se devo parlare di cose serie, di problemi da affrontare lui c'è sempre e sa darmi sempre il consiglio giusto. Stesso dicasi per me nei suoi confronti.
Non so perchè oggi sia ancora così, so solo che siamo amici e gli voglio un gran bene.

Brunetta

Re: Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da Brunetta » 19/10/2009, 23:48

aradis ha scritto:[...]



E' bellissimo ciò che hai raccontato. E' sicuramente una bella e reale storia di amicizia. La vita a volte ti porta a fare delle scelte e purtroppo a volte allontana... Sono sicura che anche a lei ogni tanto le tornerai in mente... anche perché le amicizie vanno e vengono (a volte restano), ma quelle proprio "per la pelle" è difficile averne molte nella vita...
Asciuga la lacrimuccia... Non posso darti il fazzoletto, mi dispiace.... :DD
Ti auguro di trovarne un'altra così, se non meglio...
Sei giovanissima e hai ancora molte possibilità...
Bacio bacio
Grazie mille Aradis (e chiedo scusa per il ritardo della mia risposta)!
Sì, sono sicura anch'io del fatto che ogni tanto ripenserà alla nostra amicizia, ai nostri linguaggi in codice, alle nostre risate... Eh, la lacrimuccia è sempre lì... in agguato. In compagnia di altre lacrimucce visto che questo è un periodo no e mi sento veramente tanto, tanto, tanto sola. E, davvero, vorrei tanto una "Romina" vicino.
Grazie di cuore, comunque! Un bacione!!!

amicimiei

Re: Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da amicimiei » 21/10/2009, 12:49

CIAO CARLO
Anche io ho un grandissimo AMICO e anche noi ci capiamo al volo.
Mio marito ne è a conoscenza e fortunatamente capisce che è esclusivamente un amicizia platonica,io non provo attrazione per lui e lui per me.
L'unico problema è che sua moglie non sa della nostra amicizia, e questo un pò mi disturba perchè io sono una donna che non ha segreti per il suo uomo e vorrei che anche lui non li avesse.
Speriamo che prima o poi glielo dica.
CIAO
carlo61 ha scritto:[...]



Ho una lunga amicizia con una donna, e quando dico lunga, dico lunghissima...
Lei è la mia migliore amica, e io penso di essere per lei la stessa cosa ( amico non amicA :) )
Una delle cose più belle è che oramai ci si capisce non dico con uno sguardo, ma anche solo con un'alzata di sopracciglia o con una smorfia della bocca.

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da aradis » 27/10/2009, 23:26

Brunetta ha scritto:[...]



Grazie mille Aradis (e chiedo scusa per il ritardo della mia risposta)!
Sì, sono sicura anch'io del fatto che ogni tanto ripenserà alla nostra amicizia, ai nostri linguaggi in codice, alle nostre risate... Eh, la lacrimuccia è sempre lì... in agguato. In compagnia di altre lacrimucce visto che questo è un periodo no e mi sento veramente tanto, tanto, tanto sola. E, davvero, vorrei tanto una "Romina" vicino.
Grazie di cuore, comunque! Un bacione!!!
Tranquillla, non preoccuparti se ritardi a rispondere, sappiamo bene che ogni tanto si girovaga per il forum e magari si dimentica un messaggio scritto tempo prima... e poi ognuno di noi può avere problemi nella vita reale per i quali trova difficoltà ad immergersi nel forum (vedi la sottoscritta!).
Vorrei, tra l'altro rassicurarti... non me la sarei certo presa se non mi avessi risposto... proprio per le problematiche che ti ho enunciato... Sei stata gentile, comunque e ti ringrazio...
Qui spaziamo talmente tanto che ti avrei ritrovata in qualche altro topic. ;)
Ma, per tornare a te... Capisco quanto pesi la solitudine, soprattutto se non si hanno delle amiche Romina nei pressi... Mi chiedo se hai qualche interesse particolare? Non so (dico una stupidaggine, tanto per fare un esempio) la pittura? Allora cerca un corso di quel genere. Comincerai a conoscere altra gente con i tuoi stessi interessi e avrai di che parlare e anche programmare uscite insieme al di fuori del corso. Te lo dice una che ha fatto dei corsi, praticamente parte della sua vita. Ad ogni corso ho conosciuto due o tre persone con le quali ho legato di più (anche perché della stessa città! Ho fatto corsi quasi in tutta Italia :DD ) e siamo diventati amici. Con alcuni veri amici!! In vita mia non sono mai riuscita ad andare sui pattini e l'anno scorso alla veneranda età di 47 anni ho deciso di praticare il pattinaggio artistico ed ho incontrato un po' di coetanee.
Abbiamo legato anche con quelle più giovani ed ogni tanto andiamo a cena insieme... Adesso non voglio raccontarti la mia vita, ti verrei a noia... ma quello che voglio dirti è che c'è sempre occasione per incontrare nuova gente e fare amicizia. In più alla tua età hai molte più probabilità... l'importante è avere la forza a predisporsi per questo... Asciugarsi le lacrime, tirare un bel respiro ed affrontare il mondo con un sorriso. Devi sorridere tu per prima. L'allegria attira, il dolore allontana... (questo soprattutto per chi non ti conosce bene). Puoi frequentare palestre, frequentare delle Associazioni (tropicsnow insegna!), Corsi di teatro (forse mi sbaglio, ma credo Merlino ne sappia qualcosa!). Io seguo da tempo corsi di web-marketing su internet e alla fine ho incontrato ragazzi/e di Roma che seguono lo stesso corso. Anzi stiamo anche valutando di fare marketing su internet. Questo per dirti che ogni occasione è buona per fare conoscenze fino a farle diventare amicizie. Vorrei dirti in quanti modi potresti cominciare a fare i primi passi per conoscere gente, ma il messaggio sarebbe troppo lungo... magari un giorno mi decido di proporre un topic dove ognuno può suggerire come fare amicizie e vedrai, oltre alle mie proposte, quante altre soluzioni salteranno fuori... beh, almeno spero ;) .
Ti abbraccio forte e mi raccomando SORRIDI!! :DD

Evangardo

Re: Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da Evangardo » 31/10/2009, 21:58

aradis ha scritto:Che cosa ricordi in particolare di una bella amicizia passata o cosa vedi nella tua migliore amicizia di oggi? Che cosa ti fa nascere un sorriso automatico, spontaneo, pensando a ciò che hai vissuto o vivi oggi con questa amicizia?
Ho sempre avuto un migliore amico nella mia vita anche se diversi tra loro. Quello che un po mi manca di qualche vecchio migliore amico è un po di complicità e soprattutto che gli piaccia andare dietro alle donne, visto che il mio attuale migliore amico è seriamente fidanzato.

Roberto88
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 19 ottobre 2009
Età: 36

Re: Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da Roberto88 » 01/11/2009, 0:18

aradis ha scritto:Che cosa ricordi in particolare di una bella amicizia passata o cosa vedi nella tua migliore amicizia di oggi? Che cosa ti fa nascere un sorriso automatico, spontaneo, pensando a ciò che hai vissuto o vivi oggi con questa amicizia?
Il mio migliore amico è un mio vecchio compagno delle medie. Sono 12 anni che ci conosciamo ormai e si può dire che siamo fratelli. Ogni volta che lo ritrovo, ricordiamo tutte le varie vicende che ci sono capitate: che belle sensazioni!!!

g.gabry

Re: Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da g.gabry » 03/11/2009, 13:16

aradis ha scritto:Che cosa ricordi in particolare di una bella amicizia passata o cosa vedi nella tua migliore amicizia di oggi? Che cosa ti fa nascere un sorriso automatico, spontaneo, pensando a ciò che hai vissuto o vivi oggi con questa amicizia?


non ho mai avuto una migliore amica, ovvero io la consideravo tale, ma da parte sua no, ma nonostante queste eravamo amiche, ma poi mi ha ficcato un coltello nella schiena, usata per i comodi lsuoi e se adesso dovrei incontrarla glielo direi in faccia senza problemi per vedere che risposta mi darebbe. E se ci ripenso mi viene solo un nervoso che se l'avessi qua davanti le mollerei uno schiaffo, anche se fino adesso non ho mai alzato le mani su nessuno.

paperita
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 503
Iscritto il: 27 novembre 2006
Età: 59

Re: Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da paperita » 19/11/2009, 2:06

tempest ha scritto:[...]


Un'amicizia che dura da 25 anni. Per 20 anni è stata un'amicizia grandiosa, non lo posso negare, adesso è una buona e solida amicizia ma non è più "grandiosa" come un tempo...è la vita...
Caterina un'amica speciale mano nella mano si andava allo sbaraglio,
quante volte si tirava mattino tra mille chiacchere,pronte a ricuorarci o a caricarci a vicenda non importava cosa fare o dove andare bastava
esserci :heart:
il classico colpo di fulmine ha cambiato la sua vita e seppur involontariamente la nostra :shy:
:girlie: è stato bello fare un tratto di strada insieme a te :welove:
non tutti possono vedere i sogni alla stessa maniera!!!

-Fra79-


Messaggio da -Fra79- » 19/11/2009, 9:45

Il mio migliore amico?
Non racconterò quello che abbiamo condiviso e che condividiamo (ci sto parlando su MSN proprio adesso) perché è palese che il miglior amico è per me una persona speciale, ma il modo in cui ci siamo conosciuti e ci siamo "piaciuti".

Campetto di basket, tipo schivo, con la puzza sotto al naso, pieno di se... fu ODIO a prima vista :DD :DD :DD :DD
Non potete immaginare quanto mi stava sulle scatole :rolleyes:
E sapete qual è la cosa bella? Che "l'odio" era ricambiato... evidentemente eravamo d'accordo anche in quel momento (come sempre del resto).
Quel modo di vederci ando' avanti tutta l'estate, era un sentimento di insofferenza latente, che nessuno dei due tirava fuori, ma che si percepiva, fino quasi a toccarlo con mano.
Era una sorta di convivenza forzata nata per la "fusione" di due compagnie,oi una sera eravamo in pochi e ci mettemmo a parlare di un po' di cose.... donne: stessi gusti, calcio: stessa squadra, politica: stesse idee, cucina: stessi piatti... intanto si faceva tardi e gli altri amici se ne andavano... rimanemmo in 2, quella sera (che poi diventò notte) capii che il sesto senso è importante ma non si può vivere di pregiudizi, rientrammo a casa alle 4.30 di mattina.
La mattina seguente ci incontrammo in piazza, io ero con mia madre, lui con la sua: entrambi in punizione :)

veruska89

Re: Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da veruska89 » 19/11/2009, 9:55

aradis ha scritto:
io ho conosciuto una ragazza questa estate dove ancora oggi tra tanti litigi e tante peroccupazioni la nostra amicizia va ancora avanti il momento più bello con lei è stato quando domenica siamo andate al mare ...mi ha guardata per circa cinque minuti avevo capito cosa volesse dirmi cn il suo sguardo.... ha preso un pezzo di legno che era in spiaggia e ha cominciato a incidere le nostre iniziali su sfondo della sabbia cn scritto sotto ti voglio bene... ero felicissima mi brillavano gli ???? dalla gioia poi mi ha preso la mano e me l ha messa sul suo cuore e mi ha detto tutto quello che vedi scritto qui esce da qui dentro.....a lei ci tengo cn tutto il cuore credo che sarà una persona che ?? dimenticherò mai in tutta la mia vita..........avrò inciso il suo nome nel mio cuore persempre
:shy:

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Re: Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da sandrone » 20/11/2009, 12:55

aradis ha scritto:Che cosa ricordi in particolare di una bella amicizia passata o cosa vedi nella tua migliore amicizia di oggi? Che cosa ti fa nascere un sorriso automatico, spontaneo, pensando a ciò che hai vissuto o vivi oggi con questa amicizia?
La mia migliore amica è una donna meravigliosa, viviamo insieme da nanni con i suoi 2 figli e condividiamo praticamente tutto. se pensoalla nostra quotidianità ed all'affinità totale che c'è fra noi non posso fare a meno di sorridere compiaciuto.

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da aradis » 01/12/2009, 23:14

sandrone ha scritto:[...]

La mia migliore amica è una donna meravigliosa, viviamo insieme da nanni con i suoi 2 figli e condividiamo praticamente tutto. se pensoalla nostra quotidianità ed all'affinità totale che c'è fra noi non posso fare a meno di sorridere compiaciuto.
Quello che dici è semplicemente meraviglioso.
Tanti in bocca al lupo!!
Ciao :ciao:

Tizi

Re: Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da Tizi » 03/12/2009, 10:29

aradis ha scritto:Che cosa ricordi in particolare di una bella amicizia passata o cosa vedi nella tua migliore amicizia di oggi? Che cosa ti fa nascere un sorriso automatico, spontaneo, pensando a ciò che hai vissuto o vivi oggi con questa amicizia?
è quella che sto faticosamente cercando di rimettere in piedi dopo un equivoco non chiarito quando era il momento.
L'amicizia con una mia coetanea, sicuramente la più bella amicizia che abbia mai avuto..... io l'ho sempre considerata insuperabile ma ancora non riesco a capire se è così anche per lei (...persona misteriosa!!).
E' una persona fantastica, intelligente, spiritosa, colta.... un po' fumantina, quando le parte la "brocca" va per la tangente, bisognerebbe spegnerla e poi certe volte non si riesce proprio a capire cosa le passa per la testa... ma le voglio un bene dell'anima!!

*Ale*

Re: Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da *Ale* » 03/12/2009, 11:50

aradis ha scritto:Che cosa ricordi in particolare di una bella amicizia passata o cosa vedi nella tua migliore amicizia di oggi? Che cosa ti fa nascere un sorriso automatico, spontaneo, pensando a ciò che hai vissuto o vivi oggi con questa amicizia?
La mia migliore amica l'ho conosciuta il primo anno di superiori, ben 8 anni fa...
é stato amore a prima vista..insieme ne abbiamo passate tante, amicizie interrotte, amori, scuola, gite, vacanze, momenti di estrema tristezza e momenti di estrema felicità..la maturità, l'iscrizione all'università...insomma siamo cresciute insieme..dai 14 ai 22 anni..e spero -e ne sono certa- che la nostra amicizia continuerà per ancora molto tempo..
lei per me non è solo un'amica, ma una sorella..e penso che lei sia la persona che mi conosce di più al mondo..le voglio davvero bene e penso che la mia vita senza la sua presenza sarebbe davvero difficile.. :)

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da aradis » 03/12/2009, 23:04

*Ale* ha scritto:[...]



La mia migliore amica l'ho conosciuta il primo anno di superiori, ben 8 anni fa...
é stato amore a prima vista..insieme ne abbiamo passate tante, amicizie interrotte, amori, scuola, gite, vacanze, momenti di estrema tristezza e momenti di estrema felicità..la maturità, l'iscrizione all'università...insomma siamo cresciute insieme..dai 14 ai 22 anni..e spero -e ne sono certa- che la nostra amicizia continuerà per ancora molto tempo..
lei per me non è solo un'amica, ma una sorella..e penso che lei sia la persona che mi conosce di più al mondo..le voglio davvero bene e penso che la mia vita senza la sua presenza sarebbe davvero difficile.. :)
Meraviglioso!!! Ti auguro di tutto cuore che questa amicizia vera, duri per tutta la vita. Anzi oltre... ;)

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da arietina76 » 03/12/2009, 23:13

aradis ha scritto:[...]



Meraviglioso!!! Ti auguro di tutto cuore che questa amicizia vera, duri per tutta la vita. Anzi oltre... ;)
concordo con te, aradis: è proprio una bella storia!!!

*Ale*

Re: Qual'è stata o qual'è la vostra migliore amicizia?

Messaggio da *Ale* » 04/12/2009, 18:06

arietina76 ha scritto:[...]



concordo con te, aradis: è proprio una bella storia!!!
Grazie mille ragazze... :D