Internet croce o delizia?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
newage72

Internet croce o delizia?

Messaggio da newage72 » 01/10/2009, 13:16

Salve è una domanda che parte da una riflessione, si dice che internet è stata ed è una delle grandi rivoluzioni degli ultimi anni, sicuramente cambia in maniera radicale il modo di comunicare e avvicina gente anche sconosciuta che magari abita nell'altro emisfero del globo che senza l'invenzione di internet magari non si sarebbe mai incontrata, almeno virtualmente! Ora considerando il fatto che sempre piu spesso molte persone utilizzano internet come modo di socializzare e conoscere nuova gente "il caso emblematico sono le chat sempre più frequentate facebook e via dicendo" mi domando ma se tutti specialmente la sera di ritorno dal lavoro ci mettiamo davanti a un p.c a socializzare per non parlare di chi si mette davanti alla tv, in giro per strada, nei pub, nei bar dove una volta si usciva per rimorchiare ad esempio chi ci va?? e mi domando ma questo internet ci da l'illusione che non siamo soli e siamo in compagnia ma in realtà dietro a questo schermo ci sta ingannando perchè quando ti metti davanti a una chat la sera sei in una realtà virtuale è la stessa cosa come se uscissi e conoscessi gente al bar! quindi a questo punto mi intereserebbero delle costre opinioni, insomma internet croce o delizia????

carlo61

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da carlo61 » 02/10/2009, 13:33

newage72 ha scritto:Salve è una domanda che parte da una riflessione, si dice che internet è stata ed è una delle grandi rivoluzioni degli ultimi anni, sicuramente cambia in maniera radicale il modo di comunicare e avvicina gente anche sconosciuta che magari abita nell'altro emisfero del globo che senza l'invenzione di internet magari non si sarebbe mai incontrata, almeno virtualmente! Ora considerando il fatto che sempre piu spesso molte persone utilizzano internet come modo di socializzare e conoscere nuova gente "il caso emblematico sono le chat sempre più frequentate facebook e via dicendo" mi domando ma se tutti specialmente la sera di ritorno dal lavoro ci mettiamo davanti a un p.c a socializzare per non parlare di chi si mette davanti alla tv, in giro per strada, nei pub, nei bar dove una volta si usciva per rimorchiare ad esempio chi ci va?? e mi domando ma questo internet ci da l'illusione che non siamo soli e siamo in compagnia ma in realtà dietro a questo schermo ci sta ingannando perchè quando ti metti davanti a una chat la sera sei in una realtà virtuale è la stessa cosa come se uscissi e conoscessi gente al bar! quindi a questo punto mi intereserebbero delle costre opinioni, insomma internet croce o delizia????
Ciao newage72, quello che dici tu sicuramente è vero.
Internet ci da l'illusione di non essere soli pur essendoci, ma a volte questo può essere sufficiente per non essere disperati.
Io penso che la chat, sia uno dei sistemi, che si hanno a disposizione per cercare di crearsi delle amicizie, delle storie, insomma, chiamale come vuoi.
Tu sei romano come me.
Pensi sinceramente che in una città come la nostra, e a un'età non proprio giovanissima. sia facile crearsi delle amicizie?
Calati nella situazione che hai descritto.
La sera esci, vai in pub, ti metti a un tavolino, e poi ?
Il più delle volte rimani solo come sei arrivato.

Tu che parte di Roma sei?

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da mamma Luli » 02/10/2009, 19:17

newage72 ha scritto:Salve è una domanda che parte da una riflessione, si dice che internet è stata ed è una delle grandi rivoluzioni degli ultimi anni, sicuramente cambia in maniera radicale il modo di comunicare e avvicina gente anche sconosciuta che magari abita nell'altro emisfero del globo che senza l'invenzione di internet magari non si sarebbe mai incontrata, almeno virtualmente! Ora considerando il fatto che sempre piu spesso molte persone utilizzano internet come modo di socializzare e conoscere nuova gente "il caso emblematico sono le chat sempre più frequentate facebook e via dicendo" mi domando ma se tutti specialmente la sera di ritorno dal lavoro ci mettiamo davanti a un p.c a socializzare per non parlare di chi si mette davanti alla tv, in giro per strada, nei pub, nei bar dove una volta si usciva per rimorchiare ad esempio chi ci va?? e mi domando ma questo internet ci da l'illusione che non siamo soli e siamo in compagnia ma in realtà dietro a questo schermo ci sta ingannando perchè quando ti metti davanti a una chat la sera sei in una realtà virtuale è la stessa cosa come se uscissi e conoscessi gente al bar! quindi a questo punto mi intereserebbero delle costre opinioni, insomma internet croce o delizia????
Si, è vero, un'amicizia virtuale non è la stessa cosa di un'amicizia reale,ma è la figlia dei nostri tempi e quindi è giusto che esista, poi sta a noi usarla nel modo giusto.
Io ho sempre vissuto in centri di non più di 15/20000 persone, quindi non mi è stato difficile familiarizzare con gli altri. Ora non vorrei dire.... ai miei tempi...., però in effetti vedo come sia il modo di far amicizia che l'amicizia stessa sia completamente cambiato dai tempi della mia gioventù. Io ricordo che, da bambina, con i miei amici stavamo tutto il giorno per le strade a giocare in gruppo e tutti i giochi andavano bene: nascondino, il mondo, a fazzoletto persino anche i maschietti giocavano con le bambole o noi con il pallone per stare tutti insieme e ci divertivamo tanto.
Ora i bambini non sanno giocare insieme. Liberi all'aperto non possono giocare a causa dei molti pericoli a cui andrebbero incontro , le case sono troppo piccole e possono giocare insieme ad un amico per volta. Poi magari invece di parlare e ridere stanno tutto il tempo in silenzio a giocare alla play-station. E' logico poi che, se non sanno star insieme da piccoli come può venir facile fare amicizie da grandi? Quindi, se la realtà oggi è questa, ben venga anche Internet, se può essere di aiuto a qualcuno!

gaffe001
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 102
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 45

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da gaffe001 » 02/10/2009, 20:06

newage72 ha scritto:Salve è una domanda che parte da una riflessione, si dice che internet è stata ed è una delle grandi rivoluzioni degli ultimi anni, sicuramente cambia in maniera radicale il modo di comunicare e avvicina gente anche sconosciuta che magari abita nell'altro emisfero del globo che senza l'invenzione di internet magari non si sarebbe mai incontrata, almeno virtualmente! Ora considerando il fatto che sempre piu spesso molte persone utilizzano internet come modo di socializzare e conoscere nuova gente "il caso emblematico sono le chat sempre più frequentate facebook e via dicendo" mi domando ma se tutti specialmente la sera di ritorno dal lavoro ci mettiamo davanti a un p.c a socializzare per non parlare di chi si mette davanti alla tv, in giro per strada, nei pub, nei bar dove una volta si usciva per rimorchiare ad esempio chi ci va?? e mi domando ma questo internet ci da l'illusione che non siamo soli e siamo in compagnia ma in realtà dietro a questo schermo ci sta ingannando perchè quando ti metti davanti a una chat la sera sei in una realtà virtuale è la stessa cosa come se uscissi e conoscessi gente al bar! quindi a questo punto mi intereserebbero delle costre opinioni, insomma internet croce o delizia????

ciao new age
quello che dici è vero
Io non so per certo com'era venti o trent'anni fa ma a quei tempi(senza internet) la gente usciva di più da casa questo è poco ma sicuro.
Oggi Internet e in special modo facebook è una grande consolazione per tutte quelle persone che non hanno molta vita sociale diventando nel tempo un vero rifugio!
Comunque qui a Roma gli altri del forum stanno organizzando una cena per il 10 di ottobre in qualche ristorante,se ti vuoi aggiungere fai tu
Ciao

Angela Nerina

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da Angela Nerina » 04/10/2009, 9:56

newage72 ha scritto:... internet croce o delizia????
Personalmente ho sempre vissuto i due mondi (prima di internet c'erano le amicizie epistolari tradizionali) come due realtà diverse ma non in contrasto tra di loro.
Condivido però le riflessioni che avete fatto.

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da elfo26 » 04/10/2009, 19:53

newage72 ha scritto:Salve è una domanda che parte da una riflessione, si dice che internet è stata ed è una delle grandi rivoluzioni degli ultimi anni, sicuramente cambia in maniera radicale il modo di comunicare e avvicina gente anche sconosciuta che magari abita nell'altro emisfero del globo che senza l'invenzione di internet magari non si sarebbe mai incontrata, almeno virtualmente! Ora considerando il fatto che sempre piu spesso molte persone utilizzano internet come modo di socializzare e conoscere nuova gente "il caso emblematico sono le chat sempre più frequentate facebook e via dicendo" mi domando ma se tutti specialmente la sera di ritorno dal lavoro ci mettiamo davanti a un p.c a socializzare per non parlare di chi si mette davanti alla tv, in giro per strada, nei pub, nei bar dove una volta si usciva per rimorchiare ad esempio chi ci va?? e mi domando ma questo internet ci da l'illusione che non siamo soli e siamo in compagnia ma in realtà dietro a questo schermo ci sta ingannando perchè quando ti metti davanti a una chat la sera sei in una realtà virtuale è la stessa cosa come se uscissi e conoscessi gente al bar! quindi a questo punto mi intereserebbero delle costre opinioni, insomma internet croce o delizia????
credo che internet debba essere sfruttato nel modo giusto e cioè secondo me come un' integrazione ai modi tradizionali di socializazione ma sostituire completamente il mondo virtuale alla vita reale mi sembra eccessivo, diciamo che bisogna usare internet come un' innovazione che ci porti dei vantaggi e non degli svantaggi come illusioni ecc... :)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da Mister71 » 04/10/2009, 20:07

newage72 ha scritto:Salve è una domanda che parte da una riflessione, si dice che internet è stata ed è una delle grandi rivoluzioni degli ultimi anni, sicuramente cambia in maniera radicale il modo di comunicare e avvicina gente anche sconosciuta che magari abita nell'altro emisfero del globo che senza l'invenzione di internet magari non si sarebbe mai incontrata, almeno virtualmente! Ora considerando il fatto che sempre piu spesso molte persone utilizzano internet come modo di socializzare e conoscere nuova gente "il caso emblematico sono le chat sempre più frequentate facebook e via dicendo" mi domando ma se tutti specialmente la sera di ritorno dal lavoro ci mettiamo davanti a un p.c a socializzare per non parlare di chi si mette davanti alla tv, in giro per strada, nei pub, nei bar dove una volta si usciva per rimorchiare ad esempio chi ci va?? e mi domando ma questo internet ci da l'illusione che non siamo soli e siamo in compagnia ma in realtà dietro a questo schermo ci sta ingannando perchè quando ti metti davanti a una chat la sera sei in una realtà virtuale è la stessa cosa come se uscissi e conoscessi gente al bar! quindi a questo punto mi intereserebbero delle costre opinioni, insomma internet croce o delizia????

Ciao...

Una bella riflessione. E anche utile, di questi tempi. Secondo me la risposta è semplice: tutta la tecnologia di cui ci circondiamo, compresi gli ultimi cellulari già predisposti per stare sempre online, non serve a nulla se "dietro" questa tecnologia non ci sono esseri umani, intesi come persone in carne ed ossa. Se così non è, allora siamo in presenza di una forma particolare di videogioco, e basta.
Se ho dei buoni rapporti di amicizia con alcune persone, e magari una relazione sentimentale gratificante e corrisposta,, allora usare la tecnologia per restare in contatto diventa molto molto piacevole.
Dietro il sorriso di un qualsiasi "smile", dev'esserci quello di una persona reale...

Ciao...

Ospite

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da Ospite » 04/10/2009, 22:21

newage72 ha scritto:e mi domando ma questo internet ci da l'illusione che non siamo soli e siamo in compagnia ma in realtà dietro a questo schermo ci sta ingannando perchè quando ti metti davanti a una chat la sera sei in una realtà virtuale è la stessa cosa come se uscissi e conoscessi gente al bar! quindi a questo punto mi intereserebbero delle costre opinioni, insomma internet croce o delizia????
oramai uso piu' internet della tv. come mezzzo di socializzazione ho imparato ad usarlo con molta attenzione:
in una recente discussione morgana sosteneva che volere interagire troppo con internet denota delle mancanze nella vita reale. io sono d'accordo, quindi, prima di tutto, NON perdere mai di vista la propria vita reale e risolvere i problemi in quell'ambito. poi ogni tanto farsi quattro chiacchere, confrontarsi anche via mail o forum o msn non fa male..
ma non pretendere troppo dal mezzo o dall'interlocutore !
non credo che l'amore abbia bisogno della chat dopo che è nato, per quanto riguiarda una vera amicizia (che di solitop presuppone la presenza e la vicinaza) non saprei: penso sia un'eccezione.

newage72

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da newage72 » 05/10/2009, 0:56

Mister71 ha scritto:[...]




Ciao...

Una bella riflessione. E anche utile, di questi tempi. Secondo me la risposta è semplice: tutta la tecnologia di cui ci circondiamo, compresi gli ultimi cellulari già predisposti per stare sempre online, non serve a nulla se "dietro" questa tecnologia non ci sono esseri umani, intesi come persone in carne ed ossa. Se così non è, allora siamo in presenza di una forma particolare di videogioco, e basta.
Se ho dei buoni rapporti di amicizia con alcune persone, e magari una relazione sentimentale gratificante e corrisposta,, allora usare la tecnologia per restare in contatto diventa molto molto piacevole.
Dietro il sorriso di un qualsiasi "smile", dev'esserci quello di una persona reale...

Ciao...
Vedo che anche te come altri sei di roma, ti spiego da dove nasce la mia riflessione, sto attraversando un momento particolare mi sono appena separato e sto cercando si ricostruirmi una vita affettiva, ho sempre preferito i contatti reali a quelli virtuali quindi ho incominciato a darmi da fare e non piangermi addosso. Ma.. aimè oggi come oggi i lavoro è uno dei principali vettori di socializzazione perchè ci passiamo sempre più ore della nostra esistenza faccio il bigliettaio in una stazione della metro ogni volta che ho cercato un contatto mi è sempre stato detto mi scusi ho la metro che mi parte. Ed in biglietteria nel turno sono solo quindi non posso interagire neanche con una/un collega! Ho provato con la palestra, in sala pesi quasi tutti uomini, nella sala fitness qualche ragazza c'è ma chissà perchè "libere" neanche a parlarne infatti sono quasi tutte impegnate sentimentalmente qualcuna libera c'era ma a 37 anni non posso pensare di fare qualcosa di serio con una ragazzina di 20! la piscina? peggio me sento, incominciano a fare le vasche e non ti parlano proprio! Ci sarebbero i locali quali discoteche, apparte che incomincio a essere border line come età, ma la maggior parte hanno quegli odiosi butta fuori in entrata che ti dicono se non sei in coppia non si entra e in lista, e ti guardano come un appestato perchè ti sei presentato senza una donna!
Ti premetto che sono un bel uomo a detta di tutti quindi non ti immagginare lo sfigato brufoloso che madre natura ha castigato! Quindi internet aimè è una scelta che io odio ma io ho cercato nella realtà come dici te me ma la realtà, questo mi ha offerto fin'ora! Allora ho capto che a Roma come in italia in generale devi entrare dentro dei gruppi i famosi giri ma mi fanno ridere perchè ogni volta che bussi se non ti introduce qualcuno non ti apre nessuno, mi sembra come quando cercavo lavoro e mandavo curriculum le risposte erano : "cerchiamo gente con già esperienza lavorativa" e io gli dicevo ma se tutti rispondete così io l'esperienza dove la faccio? ti dicono che devi entrare nei giri, ma se mi chiudete la porta in faccia io nei giri come ci entro???Sono stao con un amico a edinburgo in maggio ho visto che cambiando nazione cambia anche la mentalità, eravamo al parco ci fermano delle ragazze e ci fanno italiani? e attaccano a parlare cosa che a roma te la sogni, nei pub 3 diverse generazioni scherzano e parlano trà loro un 60 enne socializza ride e balla tranquillamente con gente di 25 anni. senza che venga visto come un marziano, ve lo immagginate a Roma entrare in un pub con i capelli bianchi prendere una birra e cercare di parlare con gente di 2 generazioni di differenza?? gli direbbero a nonno che sei venuto a prende tu nipote??????

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da Mister71 » 05/10/2009, 10:36

newage72 ha scritto:[...]



Vedo che anche te come altri sei di roma, ti spiego da dove nasce la mia riflessione, sto attraversando un momento particolare mi sono appena separato e sto cercando si ricostruirmi una vita affettiva, ho sempre preferito i contatti reali a quelli virtuali quindi ho incominciato a darmi da fare e non piangermi addosso. Ma.. aimè oggi come oggi i lavoro è uno dei principali vettori di socializzazione perchè ci passiamo sempre più ore della nostra esistenza faccio il bigliettaio in una stazione della metro ogni volta che ho cercato un contatto mi è sempre stato detto mi scusi ho la metro che mi parte. Ed in biglietteria nel turno sono solo quindi non posso interagire neanche con una/un collega! Ho provato con la palestra, in sala pesi quasi tutti uomini, nella sala fitness qualche ragazza c'è ma chissà perchè "libere" neanche a parlarne infatti sono quasi tutte impegnate sentimentalmente qualcuna libera c'era ma a 37 anni non posso pensare di fare qualcosa di serio con una ragazzina di 20! la piscina? peggio me sento, incominciano a fare le vasche e non ti parlano proprio! Ci sarebbero i locali quali discoteche, apparte che incomincio a essere border line come età, ma la maggior parte hanno quegli odiosi butta fuori in entrata che ti dicono se non sei in coppia non si entra e in lista, e ti guardano come un appestato perchè ti sei presentato senza una donna!
Ti premetto che sono un bel uomo a detta di tutti quindi non ti immagginare lo sfigato brufoloso che madre natura ha castigato! Quindi internet aimè è una scelta che io odio ma io ho cercato nella realtà come dici te me ma la realtà, questo mi ha offerto fin'ora! Allora ho capto che a Roma come in italia in generale devi entrare dentro dei gruppi i famosi giri ma mi fanno ridere perchè ogni volta che bussi se non ti introduce qualcuno non ti apre nessuno, mi sembra come quando cercavo lavoro e mandavo curriculum le risposte erano : "cerchiamo gente con già esperienza lavorativa" e io gli dicevo ma se tutti rispondete così io l'esperienza dove la faccio? ti dicono che devi entrare nei giri, ma se mi chiudete la porta in faccia io nei giri come ci entro???Sono stao con un amico a edinburgo in maggio ho visto che cambiando nazione cambia anche la mentalità, eravamo al parco ci fermano delle ragazze e ci fanno italiani? e attaccano a parlare cosa che a roma te la sogni, nei pub 3 diverse generazioni scherzano e parlano ??à loro un 60 enne socializza ride e balla tranquillamente con gente di 25 anni. senza che venga visto come un marziano, ve lo immagginate a Roma entrare in un pub con i capelli bianchi prendere una birra e cercare di parlare con gente di 2 generazioni di differenza?? gli direbbero a nonno che sei venuto a prende tu nipote??????

Guarda, non hai bisogno di aggiungere altro perché dopo le prime 5 righe avevo capito cosa intendevi, e non posso che darti ragione su tutta la linea. Sono finiti i tempi di quel contatto genuino e allegro tra un ragazzo e una ragazza, anche per strada, e soprattutto nella nostra città e in posti simili. Ti sarai accorto che se oggi ti accosti ad una ragazza, quella ti guarda storto e comincia anche ad avere paura. Ma non è colpa dei bravi ragazzi, ma di quei tanti animali che camminano per strada...Chissà quante bestie ti capita di osservare dal tuo posto di lavoro, non è vero? C'è tutta una feccia che ama così tanto la proprietà ferroviaria...Comunque, è anche colpa della cosiddetta "cultura" dell'anonimato, tanto caratteristica delle grandi città...
Però, visto che fare qualcosa è sempre meglio che non fare nulla, che ben venga la tecnologia, se a sfruttarla è uno con la testa a posto...
Almeno, non potrai mai dire a te stesso di non averci provato.
Nel senso migliore del termine...

Ciao e alla prossima.

newage72

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da newage72 » 05/10/2009, 15:29

Mister71 ha scritto:[...]




Guarda, non hai bisogno di aggiungere altro perché dopo le prime 5 righe avevo capito cosa intendevi, e non posso che darti ragione su tutta la linea. Sono finiti i tempi di quel contatto genuino e allegro tra un ragazzo e una ragazza, anche per strada, e soprattutto nella nostra città e in posti simili. Ti sarai accorto che se oggi ti accosti ad una ragazza, quella ti guarda storto e comincia anche ad avere paura. Ma non è colpa dei bravi ragazzi, ma di quei tanti animali che camminano per strada...Chissà quante bestie ti capita di osservare dal tuo posto di lavoro, non è vero? C'è tutta una feccia che ama così tanto la proprietà ferroviaria...Comunque, è anche colpa della cosiddetta "cultura" dell'anonimato, tanto caratteristica delle grandi città...
Però, visto che fare qualcosa è sempre meglio che non fare nulla, che ben venga la tecnologia, se a sfruttarla è uno con la testa a posto...
Almeno, non potrai mai dire a te stesso di non averci provato.
Nel senso migliore del termine...

Ciao e alla prossima.
Lo so che ci sono un branco di cafoni in giro che come dire inquinano la piazza però dai anche loro non possono fare di tutta un'erba un fascio qui stò cercando simpaticamente di cercare un colloquio anche a scopo di semplice amicizia, non sono il gallo cedrone della situazione alla verdone per intenderci le ragazze dovrebbero avere la capacità di discernere trà chi è un coatto cafone e chi comunque approccia in maniera diversa. Mi dirai che loro non si fidano lo stesso perchè dietro questa faccia da bravo ragazzo si potrebbe nascondere un male intenzionato, ma infatti io non pretendo di conoscere una ragazza anche al bar e che esci tet a tet con me in soltaria, piuttosto intendo uscire anche in gruppo avere degli hobby in comune cercare anche un amicizia non sto cercando l'amore a tutti i costi quello se arriva arriva!!!!!

oceanic999
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 75
Iscritto il: 26 luglio 2009
Età: 49

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da oceanic999 » 08/10/2009, 21:04

gaffe001 ha scritto:[...]




ciao new age
quello che dici è vero
Io non so per certo com'era venti o trent'anni fa ma a quei tempi(senza internet) la gente usciva di più da casa questo è poco ma sicuro.
Oggi Internet e in special modo facebook è una grande consolazione per tutte quelle persone che non hanno molta vita sociale diventando nel tempo un vero rifugio!
Comunque qui a Roma gli altri del forum stanno organizzando una cena per il 10 di ottobre in qualche ristorante,se ti vuoi aggiungere fai tu
Ciao
Ti quoto in piena, sono appena 30enne ma vedo certi 40enni con "vecchi amici" abbastanza affiatati mentre tra i miei coetanei ed i giovanissimi è più dura. Internet aiuta ed alleggerisce la solitudine ma bisogna stare attenti a non "attaccarsi" troppo, a "virtualizzare" la propria vita sociale; è uno strumento come altri, dipende da come lo usi.

A differenza di altri preferisco di solito "vedere" chi frequento sulla Rete, specie se abita vicino; parlare di vera amicizia senza vedere e frequentare dal vivo mi sembra un pò prematuro.

Qui in Friuli per il momento nessun ritrovo con altri del forum, pazienza... tanta pazienza.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da tempest » 08/10/2009, 21:56

newage72 ha scritto: quindi a questo punto mi intereserebbero delle costre opinioni, insomma internet croce o delizia????
Delizia quasi sempre, poche volte croce.
Mi spiego: da anni che vivevo chiusa nel mio guscio: over 35, poche buone amiche, qualche uscita ogni tanto, single in un mondo di coppie, timida ecc...
Internet mi ha dato la possibilità di avere compagnia e svago in ogni momento negli ultimi 10 anni della mia vita, da due anni e mezzo poi è diventato un mezzo ancora più potente per me: venivo da anni di fourm " a tema" dove parlavo solo di tv, di cinema, di libri, di arte...sono passata al forum generalista, come questo e ho trovato molta compagnia, conforto nei momenti tristi, discussioni interessanti sui temi della vita... e anche qualche amicizia a distanza.
Ho frequentato ( con grande cautela ) anche siti per singles, e ho conosciuto alcuni uomini liberi, della mia età, ed è già qualcosa, prima non conoscevo mai nessuno.
Prima era il vuoto totale, adesso qualcosa accade anche per me.
Piccolezze forse per chi è abituato ad una vita sociale attiva, ma io vengo dalla solitudine ed il "vuoto", quindi apprezzo anche le piccole cose.
La "croce" è un po' di dipendenza, ma è sopportabile e soprattutto è poca cosa rispetto ai vantaggi di questo mezzo.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da arietina76 » 08/10/2009, 22:01

tempest ha scritto:[...]


Delizia quasi sempre, poche volte croce.
Mi spiego: da anni che vivevo chiusa nel mio guscio: over 35, poche buone amiche, qualche uscita ogni tanto, single in un mondo di coppie, timida ecc...
Internet mi ha dato la possibilità di avere compagnia e svago in ogni momento negli ultimi 10 anni della mia vita, da due anni e mezzo poi è diventato un mezzo ancora più potente per me: venivo da anni di fourm " a tema" dove parlavo solo di tv, di cinema, di libri, di arte...sono passata al forum generalista, come questo e ho trovato molta compagnia, conforto nei momenti tristi, discussioni interessanti sui temi della vita... e anche qualche amicizia a distanza.
Ho frequentato ( con grande cautela ) anche siti per singles, e ho conosciuto alcuni uomini liberi, della mia età, ed è già qualcosa, prima non conoscevo mai nessuno.
Prima era il vuoto totale, adesso qualcosa accade anche per me.
Piccolezze forse per chi è abituato ad una vita sociale attiva, ma io vengo dalla solitudine ed il "vuoto", quindi apprezzo anche le piccole cose.
La "croce" è un po' di dipendenza, ma è sopportabile e soprattutto è poca cosa rispetto ai vantaggi di questo mezzo.
mi sembra di intravedere una piccola luce di ottimismo nel tuo post: se è così mi fa molto piacere....

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da tempest » 08/10/2009, 22:56

arietina76 ha scritto:[...]



mi sembra di intravedere una piccola luce di ottimismo nel tuo post: se è così mi fa molto piacere....
in effetti ad agosto avevo quasi toccato il fondo...va un po' meglio, sei sempre molto cara...
La mia opinione di internet però è sempre stata questa, anche nella depressione ( intesa come "morale a terra", non come malattia ) mi ha dato un piccolo aiuto.

newage72

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da newage72 » 09/10/2009, 2:16

tempest ha scritto:[...]


Delizia quasi sempre, poche volte croce.
Mi spiego: da anni che vivevo chiusa nel mio guscio: over 35, poche buone amiche, qualche uscita ogni tanto, single in un mondo di coppie, timida ecc...
Internet mi ha dato la possibilità di avere compagnia e svago in ogni momento negli ultimi 10 anni della mia vita, da due anni e mezzo poi è diventato un mezzo ancora più potente per me: venivo da anni di fourm " a tema" dove parlavo solo di tv, di cinema, di libri, di arte...sono passata al forum generalista, come questo e ho trovato molta compagnia, conforto nei momenti tristi, discussioni interessanti sui temi della vita... e anche qualche amicizia a distanza.
Ho frequentato ( con grande cautela ) anche siti per singles, e ho conosciuto alcuni uomini liberi, della mia età, ed è già qualcosa, prima non conoscevo mai nessuno.
Prima era il vuoto totale, adesso qualcosa accade anche per me.
Piccolezze forse per chi è abituato ad una vita sociale attiva, ma io vengo dalla solitudine ed il "vuoto", quindi apprezzo anche le piccole cose.
La "croce" è un po' di dipendenza, ma è sopportabile e soprattutto è poca cosa rispetto ai vantaggi di questo mezzo.
Mi parli di solitudine e dici internet mi ha aiutato va bene ma mi domando se non ci fosse stato internet cosa avresti fatto? saresti stata sola e vuota come un cane? quella sarebbe stata una tua scelta perchè di occasioni per socializzare dal vivo ce ne sono a bizeffe palestra corso di lingua straniera ballo latino americano o liscio la chiesa i gruppi cattolici dai non esiste solo internet!!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da tempest » 09/10/2009, 9:04

newage72 ha scritto:[...]



Mi parli di solitudine e dici internet mi ha aiutato va bene ma mi domando se non ci fosse stato internet cosa avresti fatto? saresti stata sola e vuota come un cane? quella sarebbe stata una tua scelta perchè di occasioni per socializzare dal vivo ce ne sono a bizeffe palestra corso di lingua straniera ballo latino americano o liscio la chiesa i gruppi cattolici dai non esiste solo internet!!
Hai fatto una domanda e io ti ho risposto.
Le lingue straniere le ho studiate, ( già 3 ) , parlo inglese bene, i corsi di alto livello di altre lingue non mi servono e impegnano molto tempo e denaro. Io non vado in palestra con uno scopo che non sia il fare sport e palestra ( io detesto lo sport ), il ballo latino americano non mi piace per niente, ed essendo atea nella chiesa e nei gruppi cattolici non vedo che cosa ci potrei fare.
Se non ci fosse stata internet non so che cosa avrei fatto, forse avrei continuato ad essere chiusa e timida come ero prima, o forse no, non lo so, ma la domanda era "internet croce o delizia".
Volevi leggere "croce"?
Se per te ci sono occasioni "a bizzeffe" per socializzare, benissimo, goditele, :) ad ognuno il suo.
ciao.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da arietina76 » 09/10/2009, 14:02

newage72 ha scritto:[...]



Mi parli di solitudine e dici internet mi ha aiutato va bene ma mi domando se non ci fosse stato internet cosa avresti fatto? saresti stata sola e vuota come un cane? quella sarebbe stata una tua scelta perchè di occasioni per socializzare dal vivo ce ne sono a bizeffe palestra corso di lingua straniera ballo latino americano o liscio la chiesa i gruppi cattolici dai non esiste solo internet!!
?? offendere, ma il tuo discorso è un pò troppo semplicistico: fila benissimo in teoria, ma solo lì...

Ospite

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da Ospite » 09/10/2009, 15:17

newage72 ha scritto:[...]

Vedo che anche te come altri sei di roma, ti spiego da dove nasce la mia riflessione, sto attraversando un momento particolare mi sono appena separato e sto cercando si ricostruirmi una vita affettiva, ho sempre preferito i contatti reali a quelli virtuali quindi ho incominciato a darmi da fare e non piangermi addosso. Ma.. aimè oggi come oggi i lavoro è uno dei principali vettori di socializzazione perchè ci passiamo sempre più ore della nostra esistenza faccio il bigliettaio in una stazione della metro ogni volta che ho cercato un contatto mi è sempre stato detto mi scusi ho la metro che mi parte. Ed in biglietteria nel turno sono solo quindi non posso interagire neanche con una/un collega! Ho provato con la palestra, in sala pesi quasi tutti uomini, nella sala fitness qualche ragazza c'è ma chissà perchè "libere" neanche a parlarne infatti sono quasi tutte impegnate sentimentalmente qualcuna libera c'era ma a 37 anni non posso pensare di fare qualcosa di serio con una ragazzina di 20! la piscina? peggio me sento, incominciano a fare le vasche e non ti parlano proprio! Ci sarebbero i locali quali discoteche, apparte che incomincio a essere border line come età, ma la maggior parte hanno quegli odiosi butta fuori in entrata che ti dicono se non sei in coppia non si entra e in lista, e ti guardano come un appestato perchè ti sei presentato senza una donna!
Ti premetto che sono un bel uomo a detta di tutti quindi non ti immagginare lo sfigato brufoloso che madre natura ha castigato! Quindi internet aimè è una scelta che io odio ma io ho cercato nella realtà come dici te me ma la realtà, questo mi ha offerto fin'ora! Allora ho capto che a Roma come in italia in generale devi entrare dentro dei gruppi i famosi giri ma mi fanno ridere perchè ogni volta che bussi se non ti introduce qualcuno non ti apre nessuno, mi sembra come quando cercavo lavoro e mandavo curriculum le risposte erano : "cerchiamo gente con già esperienza lavorativa" e io gli dicevo ma se tutti rispondete così io l'esperienza dove la faccio? ti dicono che devi entrare nei giri, ma se mi chiudete la porta in faccia io nei giri come ci entro???Sono stao con un amico a edinburgo in maggio ho visto che cambiando nazione cambia anche la mentalità, eravamo al parco ci fermano delle ragazze e ci fanno italiani? e attaccano a parlare cosa che a roma te la sogni, nei pub 3 diverse generazioni scherzano e parlano ??à loro un 60 enne socializza ride e balla tranquillamente con gente di 25 anni. senza che venga visto come un marziano, ve lo immagginate a Roma entrare in un pub con i capelli bianchi prendere una birra e cercare di parlare con gente di 2 generazioni di differenza?? gli direbbero a nonno che sei venuto a prende tu nipote??????
Ti quoto in pieno.
Anche io ho fatto il giro delle sette chiese per cercare qualche amico/a ma a Roma, nella grande metropoli, io non ci sono riuscito. Ed è vero, mi sono iscritto a questo forum per la mia disperazione di essere sempre solo, almeno posso esprimere il mio pensiero con qualche persona anche se solo virtuale.
Proprio qui, come già saprai, ho conosciuto dal vivo aradis e domani sera incontreremo altri ragazzi di Roma e qualche milanese.
Spero tanto che questo incontro possa far nascere delle amicizie sane e sincere e che non rimanga solo un incontro.
In fin dei conti siamo tutti iscritti allo stesso forum per lo stesso motivo quindi potremmo veramente far nascere una bella amicizia.
Da parte mia c'è tutta la voglia, il desiderio e la volontà di dire addio alla solitudine e speriamo bene.

Perchè non ti unisci anche tu?

newage72

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da newage72 » 09/10/2009, 16:02

giuseppe62 ha scritto:[...]



Ti quoto in pieno.
Anche io ho fatto il giro delle sette chiese per cercare qualche amico/a ma a Roma, nella grande metropoli, io non ci sono riuscito. Ed è vero, mi sono iscritto a questo forum per la mia disperazione di essere sempre solo, almeno posso esprimere il mio pensiero con qualche persona anche se solo virtuale.
Proprio qui, come già saprai, ho conosciuto dal vivo aradis e domani sera incontreremo altri ragazzi di Roma e qualche milanese.
Spero tanto che questo incontro possa far nascere delle amicizie sane e sincere e che non rimanga solo un incontro.
In fin dei conti siamo tutti iscritti allo stesso forum per lo stesso motivo quindi potremmo veramente far nascere una bella amicizia.
Da parte mia c'è tutta la voglia, il desiderio e la volontà di dire addio alla solitudine e speriamo bene.

Perchè non ti unisci anche tu?
Ti spiego perchè sono scettico, io credo che chi scrive in questo forum in realtà molte amicizie non ne ha altrimenti non si sarenne iscritto giusto??
ora se noi ci incontriamo è vero che intanto già è qualcosa ma mi è capitato altre volte che si presentano spesso gente particolare "un pò sfigate" per intenderci una poverina aveva proprio problemi di ritardo mentale però non vglio fare di tutta l'erba un fascio! Ovviamente lo scopo oltre quello di fare amicizia non lo neghiamo è anche quello di trovare una nuova compagna, secondo anche incontrandoci sarà facile? penso proprio di no infatti diceva un mio amico tu intanto fatti delle amicizie poi lo sai com'è anche se la tipa non ti interessa avrà pur sempre delle amiche quindi attraverso di lei passi a loro! questo in generale và bene ma non fa il caso di questo forum infatti dai se una fosse piena di amiche da presentarti non viene certamente a scrivere in questo forum per gente fondamentalmente sola, diciamo le cose come stanno senza troppe ipocrisie!!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da tropicsnow » 09/10/2009, 16:57

newage72 ha scritto:[...]



Ti spiego perchè sono scettico, io credo che chi scrive in questo forum in realtà molte amicizie non ne ha altrimenti non si sarenne iscritto giusto??
ora se noi ci incontriamo è vero che intanto già è qualcosa ma mi è capitato altre volte che si presentano spesso gente particolare "un pò sfigate" per intenderci una poverina aveva proprio problemi di ritardo mentale però non vglio fare di tutta l'erba un fascio! Ovviamente lo scopo oltre quello di fare amicizia non lo neghiamo è anche quello di trovare una nuova compagna, secondo anche incontrandoci sarà facile? penso proprio di no infatti diceva un mio amico tu intanto fatti delle amicizie poi lo sai com'è anche se la tipa non ti interessa avrà pur sempre delle amiche quindi attraverso di lei passi a loro! questo in generale và bene ma non fa il caso di questo forum infatti dai se una fosse piena di amiche da presentarti non viene certamente a scrivere in questo forum per gente fondamentalmente sola, diciamo le cose come stanno senza troppe ipocrisie!!
su questo forum ci scrivi anche tu! anche tu sei "un pò sfigato" a quanto pare. se il tuo scopo principale è trovare la "tipa" iscriviti su uno di quei siti per single. io credo che bisogna essere cauti nel fare conoscenze su internet perchè non si sa mai chi si incontra ma non bisogna neppure essere così prevenuti: potresti conoscere una persona meravigliosa anche se sola, e non vuol dire che lo sia perchè ha qualche "problema"!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da arietina76 » 09/10/2009, 17:09

newage72 ha scritto:[...]



Ti spiego perchè sono scettico, io credo che chi scrive in questo forum in realtà molte amicizie non ne ha altrimenti non si sarenne iscritto giusto??
ora se noi ci incontriamo è vero che intanto già è qualcosa ma mi è capitato altre volte che si presentano spesso gente particolare "un pò sfigate" per intenderci una poverina aveva proprio problemi di ritardo mentale però non vglio fare di tutta l'erba un fascio! Ovviamente lo scopo oltre quello di fare amicizia non lo neghiamo è anche quello di trovare una nuova compagna, secondo anche incontrandoci sarà facile? penso proprio di no infatti diceva un mio amico tu intanto fatti delle amicizie poi lo sai com'è anche se la tipa non ti interessa avrà pur sempre delle amiche quindi attraverso di lei passi a loro! questo in generale và bene ma non fa il caso di questo forum infatti dai se una fosse piena di amiche da presentarti non viene certamente a scrivere in questo forum per gente fondamentalmente sola, diciamo le cose come stanno senza troppe ipocrisie!!
io sono rimasta abbastanza sconcertata nel leggere il tuo post, che ho trovato sinceramente abbastanza arrogante, come se tu ti fossi messo su un piedistallo a giudicare gli altri, sentendoti superiore a tutti. forse dovresti un pò ridimensionarti visto che, come giustamente ti ha fatto notare anche tropicsnow, su questo forum ci scrivi anche tu.
è indubbio che alcuni o molti degli utenti (e io mi metto in prima linea) siano approdati qui sul forum perchè stanno attraversando un periodo di forte solitudine, ma mi domando come tu ti possa permettere di esprimere certi giudizi gratuitamente offensivi. spesso la solitudine dipende non tanto dall'essere sfigato o meno, ma anche da circostanze ed episodi della vita più grandi di noi, che ci mettono, nostro malgrado, in questa condizione. ma forse prima di parlare bisogna avere anche la maturità di pensare a queste cose, mentre, in tutta sincerità, trovo il tuo discorso profondo quanto una pozzanghera.
questa, per carità, è la mia umile e modesta opinione, non pretendo di avere verità assolute. ti auguro solo di non doverti mai credere su quello che hai appena scrito, perchè significherà che con te la vita è stata particolarmente dolce.
quanto al discorso sulla ragazza affetta da ritardi mentali e sul fatto che l'obiettivo sia solo di strisciare verso nuove conquiste, preferisco non commentare: è inutile spendere fiumi di parole e di inchiostro virtuale quando le parole si commentano da sole....
sul fatto poi che, sulle conoscenze on-line, bisogna andarci cauti, questo è vero, ma è un discorso completamente diverso.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da Mister71 » 09/10/2009, 19:33

oceanic999 ha scritto:[...]



...

A differenza di altri preferisco di solito "vedere" chi frequento sulla Rete, specie se abita vicino; parlare di vera amicizia senza vedere e frequentare dal vivo mi sembra un pò prematuro.
Ciao...
Direi che sia proprio così! Nel senso che lo scopo ultimo è proprio questo, conoscere dal vivo le persone, non rimanere alla tastiera, almeno quelle che abitano a pochi chilometri.

Questo non vuol dire che si debba avere voglia di conoscere tutti senza fare alcuna scrematura... ognuno ha i propri criteri per questo... ma il senso non cambia...

Il forum serve proprio per farsi una idea di qualcun altro, che può anche essere del tutto sbagliata (purtroppo e per fortuna...), esiste cioé per dare modo di raccogliere degli indicatori...
Se così non fosse, come giustamente mi ha detto un'altra persona del forum che conosco in modo un pò meno virtuale, sarebbe allora vagamente simile al fermare una persona per strada...

Ciao!

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da Mister71 » 09/10/2009, 19:42

newage72 ha scritto:[...]



... perchè di occasioni per socializzare dal vivo ce ne sono a bizeffe palestra corso di lingua straniera ballo latino americano o liscio la chiesa i gruppi cattolici dai non esiste solo internet!!
Ciao...

si, quello che dici è vero, però hai omesso un aspetto fondamentale: la voglia di fare quello che hai elencato, la motivazione ad impegnarsi in una certa attività.

E' senz'altro vero che nell'ambiente del ballo si conosce un sacco di gente, però uno deve avere voglia di andarci!
Se non ti importa nulla del ballo cosa fai? E questo vale anche per tutto il resto... Devi comunque andare incontro alla tua motivazione... altrimenti la sensazione di essere uno che non c'entra nulla con l'ambiente circostante si affaccia subito...

Ciao, alla prossima...

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da Bea86 » 09/10/2009, 21:10

Bellissima riflessione...
Io uso internet per non sentirmi così sola, ma perchè parlo con persone "vere" come le mie compagne lontane, amici dall'altra parte del mondo con cui ero alle elementari o qualcuno che ho conosciuto e con cui ho fatto amicizia sui forum...
per me che sono molto timida, sedermi al pub non so se risolverebbe niente... a dire la verità non ci ho mai provato da quanto timida sono, ma un pensiero mi sorge, quello che, se proprio dovesse succedere qualcosa, verrebbero a parlarmi solo ragazzi attirati dal mio aspetto vedendomi sola, e magari non interessati a una semplice chiacchierata come voi sul forum o qualche compagna di corso...

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da Mister71 » 09/10/2009, 21:49

Bea86 ha scritto:Bellissima riflessione...
Io uso internet per non sentirmi così sola, ma perchè parlo con persone "vere" come le mie compagne lontane, amici dall'altra parte del mondo con cui ero alle elementari o qualcuno che ho conosciuto e con cui ho fatto amicizia sui forum...
per me che sono molto timida, sedermi al pub non so se risolverebbe niente... a dire la verità non ci ho mai provato da quanto timida sono, ma un pensiero mi sorge, quello che, se proprio dovesse succedere qualcosa, verrebbero a parlarmi solo ragazzi attirati dal mio aspetto vedendomi sola, e magari non interessati a una semplice chiacchierata come voi sul forum o qualche compagna di corso...
Ciao...

anche perché magari non sarebbe proprio salutare andartene in giro sola per pub... che dici?

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da tempest » 09/10/2009, 21:53

newage72 ha scritto:[...]



Ti spiego perchè sono scettico, io credo che chi scrive in questo forum in realtà molte amicizie non ne ha altrimenti non si sarenne iscritto giusto??
ora se noi ci incontriamo è vero che intanto già è qualcosa ma mi è capitato altre volte che si presentano spesso gente particolare "un pò sfigate" per intenderci una poverina aveva proprio problemi di ritardo mentale però non vglio fare di tutta l'erba un fascio! Ovviamente lo scopo oltre quello di fare amicizia non lo neghiamo è anche quello di trovare una nuova compagna, secondo anche incontrandoci sarà facile? penso proprio di no infatti diceva un mio amico tu intanto fatti delle amicizie poi lo sai com'è anche se la tipa non ti interessa avrà pur sempre delle amiche quindi attraverso di lei passi a loro! questo in generale và bene ma non fa il caso di questo forum infatti dai se una fosse piena di amiche da presentarti non viene certamente a scrivere in questo forum per gente fondamentalmente sola, diciamo le cose come stanno senza troppe ipocrisie!!
I tuoi post si fanno sempre più "interessanti" :rolleyes: , quando parli di "occasioni a bizzeffe" ti rivolgi a me, quando invece parli di problemi a trovare amicizie e "tipe", parli di te.

Questo post sulle tipe per conoscere altre tipe poi è il massimo. Non vuoi ipocrisie? Vai in un sito per single! E' quello che faccio io se cerco un partner e lo dico chiaro senza vergognarmi, io nei forum come questo ci vengo per amicizia e non ho secondi fini, tu speri nella tipa che abbia tipe da presentarti. :rolleyes:
Sai che voglia di fare amicizia con uno come te....scommetto che tutte le donne del forum, ora che hanno letto i tuoi post, non vedono l'ora di incontrarti.... :rolleyes:

Bea86
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 488
Iscritto il: 30 dicembre 2008
Età: 37

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da Bea86 » 09/10/2009, 21:53

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao...

anche perché magari non sarebbe proprio salutare andartene in giro sola per pub... che dici?

probabilmente è vero.. non l'ho mai fatto, non posso dire niente, ma se non l'ho mai fatto vuol dire che oltre ad essere una timidona non la ritenevo proprio una buona idea...sono un pò paurosa, non si sa mai chi si può incontrare...

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da Mister71 » 09/10/2009, 22:00

Bea86 ha scritto:[...]




probabilmente è vero.. non l'ho mai fatto, non posso dire niente, ma se non l'ho mai fatto vuol dire che oltre ad essere una timidona non la ritenevo proprio una buona idea...sono un pò paurosa, non si sa mai chi si può incontrare...
Ma no...
più che paurosa direi prudente!

Va bene così...

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da senzaorario » 10/10/2009, 0:06

newage72 ha scritto:Salve è una domanda che parte da una riflessione, si dice che internet è stata ed è una delle grandi rivoluzioni degli ultimi anni, sicuramente cambia in maniera radicale il modo di comunicare e avvicina gente anche sconosciuta che magari abita nell'altro emisfero del globo che senza l'invenzione di internet magari non si sarebbe mai incontrata, almeno virtualmente! Ora considerando il fatto che sempre piu spesso molte persone utilizzano internet come modo di socializzare e conoscere nuova gente "il caso emblematico sono le chat sempre più frequentate facebook e via dicendo" mi domando ma se tutti specialmente la sera di ritorno dal lavoro ci mettiamo davanti a un p.c a socializzare per non parlare di chi si mette davanti alla tv, in giro per strada, nei pub, nei bar dove una volta si usciva per rimorchiare ad esempio chi ci va?? e mi domando ma questo internet ci da l'illusione che non siamo soli e siamo in compagnia ma in realtà dietro a questo schermo ci sta ingannando perchè quando ti metti davanti a una chat la sera sei in una realtà virtuale è la stessa cosa come se uscissi e conoscessi gente al bar! quindi a questo punto mi intereserebbero delle costre opinioni, insomma internet croce o delizia????
se avessi scritto che internet non fa sentire il peso della vicinanza fisica ( è la vicinanza fisica a farti sentire i difetti delle persone ) e diseduca dalla capacità di accettare i limiti degli altri ( perchè li maschera ), e che pertanto è falsificante e pericoloso ti avrei dato ragione . In effetti ti fa illudere che gli scocciatori si possono eliminare con un click (nel mio blog avevo scritto un post su
http://rouge66.blog.tiscali.it//Internet_e_delirio_di_onnipotenza_1708786.shtml
Paragonare internet alla TV , soprattutto a quella demenziale di oggi
è decisamente inappropriato : internet ha i suoi difetti (ad esempio crea una dipendenza mollto piu difficile da superare rispetto all'ormai fuori moda dipendenza dalla TV) , ma almeno ti da la possibilità di interagire con gente reale , perchè dietro i loro nick ci sono persone altrettanto vere quanto lo sei tu, che sei dietro al tuo .
Ti permette di conoscere associazioni e di contattarle in pochi istanti, ma scherziamo ? Il difetto di internet è che le persone che si sono conosciute con tale mezzo spesso ti tirano bidoni , ti bloccano senza dirti almeno, "scusa addio" (non pretendo il motivo) , o smettono di risponderti al telefono da un attimo all'altro , e così sia. Ma non sono tutte così .
Paragonare internet alle playstation è decisamente , a mio parere, altrettanto fuori luogo : la playstation è un gioco elettronico, e gli adulti ad essa dediti quelli si , mi fanno pena.
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello