Internet croce o delizia?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
newage72

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da newage72 » 10/10/2009, 2:28

senzaorario ha scritto:[...]



se avessi scritto che internet non fa sentire il peso della vicinanza fisica ( è la vicinanza fisica a farti sentire i difetti delle persone ) e diseduca dalla capacità di accettare i limiti degli altri ( perchè li maschera ), e che pertanto è falsificante e pericoloso ti avrei dato ragione . In effetti ti fa illudere che gli scocciatori si possono eliminare con un click (nel mio blog avevo scritto un post su
http://rouge66.blog.tiscali.it//Internet_e_delirio_di_onnipotenza_1708786.shtml
Paragonare internet alla TV , soprattutto a quella demenziale di oggi
è decisamente inappropriato : internet ha i suoi difetti (ad esempio crea una dipendenza mollto piu difficile da superare rispetto all'ormai fuori moda dipendenza dalla TV) , ma almeno ti da la possibilità di interagire con gente reale , perchè dietro i loro nick ci sono persone altrettanto vere quanto lo sei tu, che sei dietro al tuo .
Ti permette di conoscere associazioni e di contattarle in pochi istanti, ma scherziamo ? Il difetto di internet è che le persone che si sono conosciute con tale mezzo spesso ti tirano bidoni , ti bloccano senza dirti almeno, "scusa addio" (non pretendo il motivo) , o smettono di risponderti al telefono da un attimo all'altro , e così sia. Ma non sono tutte così .
Paragonare internet alle playstation è decisamente , a mio parere, altrettanto fuori luogo : la playstation è un gioco elettronico, e gli adulti ad essa dediti quelli si , mi fanno pena.
chi a paragonato internet alla play station scusa???

newage72

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da newage72 » 10/10/2009, 2:51

arietina76 ha scritto:[...]



io sono rimasta abbastanza sconcertata nel leggere il tuo post, che ho trovato sinceramente abbastanza arrogante, come se tu ti fossi messo su un piedistallo a giudicare gli altri, sentendoti superiore a tutti. forse dovresti un pò ridimensionarti visto che, come giustamente ti ha fatto notare anche tropicsnow, su questo forum ci scrivi anche tu.
è indubbio che alcuni o molti degli utenti (e io mi metto in prima linea) siano approdati qui sul forum perchè stanno attraversando un periodo di forte solitudine, ma mi domando come tu ti possa permettere di esprimere certi giudizi gratuitamente offensivi. spesso la solitudine dipende non tanto dall'essere sfigato o meno, ma anche da circostanze ed episodi della vita più grandi di noi, che ci mettono, nostro malgrado, in questa condizione. ma forse prima di parlare bisogna avere anche la maturità di pensare a queste cose, mentre, in tutta sincerità, trovo il tuo discorso profondo quanto una pozzanghera.
questa, per carità, è la mia umile e modesta opinione, non pretendo di avere verità assolute. ti auguro solo di non doverti mai credere su quello che hai appena scrito, perchè significherà che con te la vita è stata particolarmente dolce.
quanto al discorso sulla ragazza affetta da ritardi mentali e sul fatto che l'obiettivo sia solo di strisciare verso nuove conquiste, preferisco non commentare: è inutile spendere fiumi di parole e di inchiostro virtuale quando le parole si commentano da sole....
sul fatto poi che, sulle conoscenze on-line, bisogna andarci cauti, questo è vero, ma è un discorso completamente diverso.
Il tuo discorso mi fa venire in mente un detto e cioè non dir mai la verità che è una tazza di veleno bando alle cancie e all'ipocrisia tu sei sola e mi vuoi dire che se attraverso questo forum conosci magari me che poi ti faccio conoscere un mio amico con il quale magari nasce una bella intesa sentimentale ti farebbe schifo?? cosa c'è di sbagliato in ciò che ho detto? ma chi è che sta bene solo anche sentimentalmente me lo dite?? per quanto riguarda il discorso del forum per single e del fatto che questo è un forum d'amicizia. cosa c'entra? conosco una miriade di coppie che si è conosciuta tramite amici quindi non ci trovo nulla di male nell'usare l'amicizia per fare incontrare persone single! è vero che scrivo anche io in questo forum e che quindi potrei essere catalogato come sfigato con pochi amici, può essere vero ma almeno io lo ammetto non faccio il permaloso appunto per questo sto cercando di conoscere gente nella vita reale che ne abbia molte di amicizie proprio per presentarmele ed entrare nei gruppi ma vedo che non è facile aimè!
Parli di mia arroganza e poi mi dai del discorso pofondo come una pozzanghera ed altre offese simili po l'arrogante sarei io?? io non mi metto sul piedistallo sto facendo un discorso oggettivo e cioè se sei solo non puoi andare in un luogo se pur virtuale dove trovi persone prevalentemente sole perchè non ti risolvono il problema in quanto hanno il tuo stesso problema, ma devi contattare oersone socialmente attive che conoscono una miriade di gente solo cosi riolverebbero il tuo problema. sarebbe come se uno che a fame e non mangia anzichè rivolgersi a un ristoratore che gli può dare da mangiare si rivolgesse a uno del biafra che stà peggio di lui!!!

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da serena82 » 10/10/2009, 9:21

newage72 ha scritto:[...]

se sei solo non puoi andare in un luogo se pur virtuale dove trovi persone prevalentemente sole perchè non ti risolvono il problema in quanto hanno il tuo stesso problema, ma devi contattare oersone socialmente attive che conoscono una miriade di gente solo cosi riolverebbero il tuo problema
scusa, ma tu perchè ti sei iscritto a questo forum????? mi sorge spontanea questa domanda.... se sei così scettico, puoi benissimo uscire e cercare di socializzare in modo reale.... e poi chi l'ha detto che le persone iscritte su questa piattaforma non abbiano anche una miriade di amici reali??? Penso che siano tanti i motivi per cui uno decida di frequentare un forum, può essere anche un modo come un altro per avere uno scambio intelligente su vari argomenti nonchè scambio di opinioni.... E parlando della mia esperienza, ti posso assicurare che qui ci sono delle persone molto valide, indipendentemente se piene di amici o meno... e poi ricordati che gli "sfigati" li puoi trovare in rete, ma anche nel mondo reale!!!
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

_iwastela_
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 66
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Età: 41

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da _iwastela_ » 10/10/2009, 15:57

newage72 ha scritto:Salve è una domanda che parte da una riflessione, si dice che internet è stata ed è una delle grandi rivoluzioni degli ultimi anni, sicuramente cambia in maniera radicale il modo di comunicare e avvicina gente anche sconosciuta che magari abita nell'altro emisfero del globo che senza l'invenzione di internet magari non si sarebbe mai incontrata, almeno virtualmente! Ora considerando il fatto che sempre piu spesso molte persone utilizzano internet come modo di socializzare e conoscere nuova gente "il caso emblematico sono le chat sempre più frequentate facebook e via dicendo" mi domando ma se tutti specialmente la sera di ritorno dal lavoro ci mettiamo davanti a un p.c a socializzare per non parlare di chi si mette davanti alla tv, in giro per strada, nei pub, nei bar dove una volta si usciva per rimorchiare ad esempio chi ci va?? e mi domando ma questo internet ci da l'illusione che non siamo soli e siamo in compagnia ma in realtà dietro a questo schermo ci sta ingannando perchè quando ti metti davanti a una chat la sera sei in una realtà virtuale è la stessa cosa come se uscissi e conoscessi gente al bar! quindi a questo punto mi intereserebbero delle costre opinioni, insomma internet croce o delizia????
Io praticamente non esco però non mi sembra che si verifichi questa situazione di cui parli e mi riferisco al fatto che la gente va meno al pub/bar perché va in chat.
Penso piuttosto che chi non andava al pub (vuoi perché magari non gli piaceva uscire o frequentare certi posti, vuoi perché non aveva amici o compagnia con cui uscire) oggi anziché starsene da solo ha almeno questi sbocchi creati da internet.

Non credo neppure si tratti di una realtà virtuale, considera che non è raro che le persone che si conosco in internet poi si frequentino anche dal vivo e che si creino legami. Quando non accade e magari resta un rapporto virtuale (e resta comunque qualcosa di reale, dato che ciò che si prova è comunque reale e le persone con cui comunichi sono reali) è più che altro a causa delle distanze, secondo me.

Inoltre non ho compreso perché secondo te una persona sola che approda in un forum/chat con altre persone sole non avrebbe la possibilità di risolvere i suoi problemi. Ti dirò anzi che una delle cose che mi ha attirato di questa comunità è proprio la presenza di persone che vivono la mia stessa situazione. Tendenzialmente, a mio modo di vedere, se una persona sola trova un'altra persona sola ci sono più probabilità che magari insieme possano risolvere il loro problema... dato che una persona sola che invece entra in contatto con una che ha una sua vita sociale può avere difficoltà ad approciarsi con la stessa...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da arietina76 » 10/10/2009, 16:26

newage72 ha scritto:[...]
Il tuo discorso mi fa venire in mente un detto e cioè non dir mai la verità che è una tazza di veleno bando alle cancie e all'ipocrisia tu sei sola e mi vuoi dire che se attraverso questo forum conosci magari me che poi ti faccio conoscere un mio amico con il quale magari nasce una bella intesa sentimentale ti farebbe schifo?? cosa c'è di sbagliato in ciò che ho detto? ma chi è che sta bene solo anche sentimentalmente me lo dite?? per quanto riguarda il discorso del forum per single e del fatto che questo è un forum d'amicizia. cosa c'entra? conosco una miriade di coppie che si è conosciuta tramite amici quindi non ci trovo nulla di male nell'usare l'amicizia per fare incontrare persone single! è vero che scrivo anche io in questo forum e che quindi potrei essere catalogato come sfigato con pochi amici, può essere vero ma almeno io lo ammetto non faccio il permaloso appunto per questo sto cercando di conoscere gente nella vita reale che ne abbia molte di amicizie proprio per presentarmele ed entrare nei gruppi ma vedo che non è facile aimè!
Parli di mia arroganza e poi mi dai del discorso pofondo come una pozzanghera ed altre offese simili po l'arrogante sarei io?? io non mi metto sul piedistallo sto facendo un discorso oggettivo e cioè se sei solo non puoi andare in un luogo se pur virtuale dove trovi persone prevalentemente sole perchè non ti risolvono il problema in quanto hanno il tuo stesso problema, ma devi contattare oersone socialmente attive che conoscono una miriade di gente solo cosi riolverebbero il tuo problema. sarebbe come se uno che a fame e non mangia anzichè rivolgersi a un ristoratore che gli può dare da mangiare si rivolgesse a uno del biafra che stà peggio di lui!!!
cercherò di essere più chiara, visto che, a quanto pare, non hai capito il senso del mio discorso.
che io mi sia iscritta a questo forum perchè sto attraversando un periodo di solitudine, è indiscusso, non l'ho mai negato e anzi, è stata la prima cosa che ho detto iscrivendoti. quindi come vedi lo ammetto tranquillamente.
se permetti però mi da non poco fastidio che uno, mai visto e mai conosciuto (e che quindi non conosce me) dica che la gente che si iscrive a questo forum sia sfigata. tu non sai nè chi sono nè il perchè mi sono ritrovata in questa situazione, e neppure se e come sto cercando di uscirne, eppure ti permetti di esprimere un giudizio negativo su di me (essendo io una normale utente del forum) come persona (mi scuserai, ma io non ritengo "sfigato" un complimento). spiacente, ma io non ho mai permesso a nessuno di offendermi, e io mi sono sentita offesa dalle tue parole. potevi esprimere lo stesso concetto con parole - scusa la ripetizione - meno offensive. c'è modo e modo di dire le cose, e innanzitutto ci vuole garbo ed educazione, che io, scusami, ma non ho avvertito nel tuo post.
ti faccio un esempio per chiarire: aradis e ace hanno sempre sostenuto, nei vari post, che non bisogna stare a piangersi addosso ma darsi da fare per uscire dalla propria situazione di solitudine, dando al riguardo i loro consigli. ma lo hanno sempre fatto con educazione, rispetto e soprattutto senza esprimere giudizi negativi (generali o meno) sugli utenti. a volte posso non avere condiviso la loro oponione, ma non mi sono mai permessa di rispondere loro in tono piccato, proprio perchè da parte loro ho sempre visto il massimo rispetto. atteggiamento che - ripeto - non ho avvertito nelle tue parole. come ho già detto, si può dire tutto a tutti, ma con i dovuti modi e le giuste parole, e soprattutto senza ergersi a giudice: dare un consiglio o la propria opinione è una cosa ben diversa dal giudicare, e tu ci hai giudicato senza nemmeno conoscerci.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da george clooney » 10/10/2009, 16:49

arietina76 ha scritto:[...]

spesso la solitudine dipende non tanto dall'essere sfigato o meno, ma anche da circostanze ed episodi della vita più grandi di noi, che ci mettono, nostro malgrado, in questa condizione.
Quoto in pieno; attraversare un periodo di solitudine non significa necessariamente essere sfigati..Nella vita purtroppo le situazioni e le circostanze cambiano. Spesso siamo costretti ad assistere a cambiamenti improvvisi nella nostra vita che non dipendono da noi; e questo poco c'entra con l'essere sfigati..

newage72

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da newage72 » 10/10/2009, 20:02

arietina76 ha scritto:[...]



cercherò di essere più chiara, visto che, a quanto pare, non hai capito il senso del mio discorso.
che io mi sia iscritta a questo forum perchè sto attraversando un periodo di solitudine, è indiscusso, non l'ho mai negato e anzi, è stata la prima cosa che ho detto iscrivendoti. quindi come vedi lo ammetto tranquillamente.
se permetti però mi da non poco fastidio che uno, mai visto e mai conosciuto (e che quindi non conosce me) dica che la gente che si iscrive a questo forum sia sfigata. tu non sai nè chi sono nè il perchè mi sono ritrovata in questa situazione, e neppure se e come sto cercando di uscirne, eppure ti permetti di esprimere un giudizio negativo su di me (essendo io una normale utente del forum) come persona (mi scuserai, ma io non ritengo "sfigato" un complimento). spiacente, ma io non ho mai permesso a nessuno di offendermi, e io mi sono sentita offesa dalle tue parole. potevi esprimere lo stesso concetto con parole - scusa la ripetizione - meno offensive. c'è modo e modo di dire le cose, e innanzitutto ci vuole garbo ed educazione, che io, scusami, ma non ho avvertito nel tuo post.
ti faccio un esempio per chiarire: aradis e ace hanno sempre sostenuto, nei vari post, che non bisogna stare a piangersi addosso ma darsi da fare per uscire dalla propria situazione di solitudine, dando al riguardo i loro consigli. ma lo hanno sempre fatto con educazione, rispetto e soprattutto senza esprimere giudizi negativi (generali o meno) sugli utenti. a volte posso non avere condiviso la loro oponione, ma non mi sono mai permessa di rispondere loro in tono piccato, proprio perchè da parte loro ho sempre visto il massimo rispetto. atteggiamento che - ripeto - non ho avvertito nelle tue parole. come ho già detto, si può dire tutto a tutti, ma con i dovuti modi e le giuste parole, e soprattutto senza ergersi a giudice: dare un consiglio o la propria opinione è una cosa ben diversa dal giudicare, e tu ci hai giudicato senza nemmeno conoscerci.
Dunque ho letto attentamente ciò che hai scritto e ti invito a rileggere ciò che ho scritto io, non ho mai scritto che tu o chi scrive qui è uno sfigato ma ho scritto che a me è capitato di uscire con gente che frequentava forum tipo questo e è inutile negarlo era gente particolare, veramente le classiche persone emarginate poverine! Ma questo non significa che anche qui sia cosi, ma non ci vuole una laurea in psicologia per capire che essendomi capitata una esperienza del genere come dire un pò di preconcetto c'è e credo che sia anche normale no? per ritornare al senso del topic, ho notato che molte persone scrivono che internet e i social forum sono utili perchè chi non ha una vita sociale ampia se non ci fosse intenet se ne starebbe in casa da solo, siccome sono una persona che riflette io dico chi ragiona cosi guarda le cose solo in apparenza e cioè secondo me è vero che alcune persone non hanno una gran vita sociale ma non l'hanno proprio perchè questa ipertecnologia ci aliena. é il serpente che si morde la coda per capirci! Faccio un'altro esempio per far capire meglio il mio concetto. A cuba fino a qualche hanno fa, c'erano pochissimi televisori perchè le famiglie non potevano pemetterselo, e le famiglie passavano le serate fuori alla porta a socializzare e parlare con i vicini di casa, da qualche hanno a questa parte hanno scoperto il "piacere" di avere una tv in casa, ora nello stesso quartiere non si vedono piu i vicini di casa nel pianerottolo o nel marciapiede a parlare trà loro ma sono in casa a vedere la tv! e quando stai li davanti non socializzi, non so se è chiaro ciò che intendo la gente è sola e dice meno male che c'è la tecnologia che mi fa compagnia, ma la mia provocazione è, è proprio perchè c'è la tecnologia che stai sola!!!!!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da tempest » 10/10/2009, 20:23

newage72 ha scritto:[...]

non so se è chiaro ciò che intendo la gente è sola e dice meno male che c'è la tecnologia che mi fa compagnia, ma la mia provocazione è, è proprio perchè c'è la tecnologia che stai sola!!!!!
Infatti è solo una banale provocazione e niente di più, visto che non sai niente della gente che incroci sui forum o in altri siti.
Se per te è così che stanno le cose, mi unisco a coloro che già ti hanno domandato che cosa ci stai a fare quì, cerca altrove, se è la teconolgia che ti fa essere più solo.

_iwastela_
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 66
Iscritto il: 07 ottobre 2009
Età: 41


Messaggio da _iwastela_ » 10/10/2009, 20:44

A cuba fino a qualche hanno fa, c'erano pochissimi televisori perchè le famiglie non potevano pemetterselo, e le famiglie passavano le serate fuori alla porta a socializzare e parlare con i vicini di casa, da qualche hanno a questa parte hanno scoperto il "piacere" di avere una tv in casa, ora nello stesso quartiere non si vedono piu i vicini di casa nel pianerottolo o nel marciapiede a parlare ??à loro ma sono in casa a vedere la tv! e quando stai li davanti non socializzi, non so se è chiaro ciò che intendo la gente è sola e dice meno male che c'è la tecnologia che mi fa compagnia, ma la mia provocazione è, è proprio perchè c'è la tecnologia che stai sola!!!!!
Sei fuori strada. Cerca di comprendere che non tutti viviamo le stesse situazioni. Tu magari sei abituato ad avere amici, ad avere una compagnia e quindi per te uscire è una cosa normale. Ma ci sono anche persone che sono rimaste sole e non lo sono diventate per colpa della tecnologia: io non conosco nessuno che si isola per guardare la tv o per internet. Però ci sono tante persone che usano internet (e magari un tempo dovevano tristemente accontentarsi della tv) perché sono sole. Senza tecnologia la differenza è che sarebbero stati comunque a casa e sarebbero stati ancora più male, magari in preda a forti depressioni e gli sarebbe passata del tutto la voglia di vivere.
Non è che a tutti per sociliazzare basta andare al bar, ognuno ha il suo carattere la sua storia.

Ospite

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da Ospite » 10/10/2009, 22:28

newage72 ha scritto:...non ho mai scritto che tu o chi scrive qui è uno sfigato ma ho scritto che a me è capitato di uscire con gente che frequentava forum tipo questo e è inutile negarlo era gente particolare, veramente le classiche persone emarginate poverine!

Ma questo non significa che anche qui sia cosi, ma non ci vuole una laurea in psicologia per capire che essendomi capitata una esperienza del genere come dire un pò di preconcetto c'è e credo che sia anche normale no?
Normale per te...forse, ma non per gli altri.

Ed hai comunque ragione: non ci vuole una laurea in psicologia per capire che tu stesso hai un problema ed e' quello di non sapere comunicare o integrare con la gente di questo Forum. Pregiudichi spietatamente ed in soli 15 giorni dalla data della tua iscrizione a questo Forum. Non voglio immaginare come interagisci con la gente al di fuori di internet.

newage72

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da newage72 » 11/10/2009, 3:30

affabile ha scritto:[...]



Normale per te...forse, ma non per gli altri.

Ed hai comunque ragione: non ci vuole una laurea in psicologia per capire che tu stesso hai un problema ed e' quello di non sapere comunicare o integrare con la gente di questo Forum. Pregiudichi spietatamente ed in soli 15 giorni dalla data della tua iscrizione a questo Forum. Non voglio immaginare come interagisci con la gente al di fuori di internet.
interagisco tranquillamente e dico la mia sempre ho delle idee e le esprimo tutto qui si può essere in accordo oppure no ma intanto io non ho attaccato nessuno mentre da parte di altri è venuto un attacco continuo il mio modo dire ciò che penso è genuino e spontaneo, se leggi attentamente c'è gente che scrive non tutti possono andare al bar a fare conoscenze ma si rifugiano su internet altrimenti si sarebbero andate in depressione e si sarebbero suicidate, ora una persona che non riesce a socializzare nella realtà ma si deve rifugiare in internet è una persona che ha problemi secondo me! per quale motivo devi escludere la realtà come principale fattore di socializzazione qui mi sembrate tutti strani chi si batte come me per i rapporti sociali reali genuini come erano una volta viene preso per matto? è vero che non basta andare a un bar per fare amicizie e che specie nelle grandi città è ancora più dfficile ma insisto che non è internet il sistema alternativo migliore.Devi avere una passione che ne so un corso di fotografia di escursionismo e li vedendoti spesso se sei una persona che comunque ha delle risorse un suo carisma non avrai difficooltà a farti amicizie, un mio amico ad esempio se l'è fatte facendo un corso di sub. ma ripeto nella realtà non nel virtuale come si faceva una volta no??

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da tempest » 11/10/2009, 10:49

newage72 ha scritto:[...]



interagisco tranquillamente e dico la mia sempre ho delle idee e le esprimo tutto qui si può essere in accordo oppure no ma intanto io non ho attaccato nessuno mentre da parte di altri è venuto un attacco continuo il mio modo dire ciò che penso è genuino e spontaneo, se leggi attentamente c'è gente che scrive non tutti possono andare al bar a fare conoscenze ma si rifugiano su internet altrimenti si sarebbero andate in depressione e si sarebbero suicidate, ora una persona che non riesce a socializzare nella realtà ma si deve rifugiare in internet è una persona che ha problemi secondo me!
Chi ha parlato di sucidarsi? Mi è sfuggito? Certo che ci sono anche persone con problemi di socializzazione, persone timide o che hanno poce occasioni di fare amicizia, vuoi per motivi di lavoro, per motivi familiari, personali o altro... insomma ci sono anche quelli che per te sono "sfigati" o "strani".
Benissimo, allora, ripeto, per l'ultima volta, perchè questi tuoi post non valgono continue risposte, che se il virtuale non fa per te, puoi vivere il reale che tanto decanti invece di stare quì. Fai un bel corso di fotografia, fai escursioni, vai in Chiesa o con i gruppi cattolici, vai in palestra....
Io che sono "sfigata" uso internet, ad esempio oggi esco con un uomo simpaticissimo che ho conosciuto sul web. Buona domenica. :ciao:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da tropicsnow » 11/10/2009, 11:21

newage72 ha scritto:[...]



Dunque ho letto attentamente ciò che hai scritto e ti invito a rileggere ciò che ho scritto io, non ho mai scritto che tu o chi scrive qui è uno sfigato ma ho scritto che a me è capitato di uscire con gente che frequentava forum tipo questo e è inutile negarlo era gente particolare, veramente le classiche persone emarginate poverine! Ma questo non significa che anche qui sia cosi, ma non ci vuole una laurea in psicologia per capire che essendomi capitata una esperienza del genere come dire un pò di preconcetto c'è e credo che sia anche normale no? per ritornare al senso del topic, ho notato che molte persone scrivono che internet e i social forum sono utili perchè chi non ha una vita sociale ampia se non ci fosse intenet se ne starebbe in casa da solo, siccome sono una persona che riflette io dico chi ragiona cosi guarda le cose solo in apparenza e cioè secondo me è vero che alcune persone non hanno una gran vita sociale ma non l'hanno proprio perchè questa ipertecnologia ci aliena. é il serpente che si morde la coda per capirci! Faccio un'altro esempio per far capire meglio il mio concetto. A cuba fino a qualche hanno fa, c'erano pochissimi televisori perchè le famiglie non potevano pemetterselo, e le famiglie passavano le serate fuori alla porta a socializzare e parlare con i vicini di casa, da qualche hanno a questa parte hanno scoperto il "piacere" di avere una tv in casa, ora nello stesso quartiere non si vedono piu i vicini di casa nel pianerottolo o nel marciapiede a parlare ??à loro ma sono in casa a vedere la tv! e quando stai li davanti non socializzi, non so se è chiaro ciò che intendo la gente è sola e dice meno male che c'è la tecnologia che mi fa compagnia, ma la mia provocazione è, è proprio perchè c'è la tecnologia che stai sola!!!!!
sono in parte d'accordo con te: anche io ritengo che se passi le intere giornate davanti al pc diventi così assuefatto che finisci per alienarti come dici tu e a non riuscire più a rapportarti con gli altri quando passi dal virtuale al reale... molto dipende dall'uso che ne fai... ritornando a questo forum nello specifico, per quel che è stata la mia esperienza, ti dico che ci son persone simpatiche con cui scambiare anche qualche battuta di gusto e farsi due risate, chi invece è più serio, persone di cui invece non condividi le idee etc. ma come avviene anche nella vita reale. poi se una di queste persone ti interessa più di altre puoi abbandonare il pc e continuare la conoscenza al di fuori...

Ospite

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da Ospite » 11/10/2009, 12:09

tempest ha scritto:...ad esempio oggi esco con un uomo simpaticissimo che ho conosciuto sul web.
E daiiii tempest. Ben per te! :D
[url=http://www.glitter-graphics.com][img]http://dl3.glitter-graphics.net/pub/204/204923ontr1e40xd.gif[/img][/url]
Yay!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da arietina76 » 11/10/2009, 13:24

newage72 ha scritto:[...]



interagisco tranquillamente e dico la mia sempre ho delle idee e le esprimo tutto qui si può essere in accordo oppure no ma intanto io non ho attaccato nessuno mentre da parte di altri è venuto un attacco continuo il mio modo dire ciò che penso è genuino e spontaneo, se leggi attentamente c'è gente che scrive non tutti possono andare al bar a fare conoscenze ma si rifugiano su internet altrimenti si sarebbero andate in depressione e si sarebbero suicidate, ora una persona che non riesce a socializzare nella realtà ma si deve rifugiare in internet è una persona che ha problemi secondo me! per quale motivo devi escludere la realtà come principale fattore di socializzazione qui mi sembrate tutti strani chi si batte come me per i rapporti sociali reali genuini come erano una volta viene preso per matto? è vero che non basta andare a un bar per fare amicizie e che specie nelle grandi città è ancora più dfficile ma insisto che non è internet il sistema alternativo migliore.Devi avere una passione che ne so un corso di fotografia di escursionismo e li vedendoti spesso se sei una persona che comunque ha delle risorse un suo carisma non avrai difficooltà a farti amicizie, un mio amico ad esempio se l'è fatte facendo un corso di sub. ma ripeto nella realtà non nel virtuale come si faceva una volta no??
anch'io sono andata a rileggere attentamente i tuoi post, visto che dici - mi è sembrato di capire - che non ti riferivi a noi in particolare, ma parlavi in generali, visti i "precedenti" che ti sono capitati.
ti riporto fedelmente questa frase, che hai scritto tu:
"Ti spiego perchè sono scettico, io credo che chi scrive in questo forum in realtà molte amicizie non ne ha altrimenti non si sarenne iscritto giusto??
ora se noi ci incontriamo è vero che intanto già è qualcosa ma mi è capitato altre volte che si presentano spesso gente particolare "un pò sfigate" per intenderci una poverina aveva proprio problemi di ritardo mentale però non vglio fare di tutta l'erba un fascio!"
anche se parli delle tue precedenti esperienze, continui a scrivere "questo forum" (anche nel resto del post). ecco perchè io ed altri ci sentiamo offesi, perchè continui a ricollegare questi tuoi giudizi a "questo forum", e noi ne facciamo parte.
io non ce l'ho con te perchè esprimi la tua opinione, ci mancherebbe altro! io rispetto tutte le altrui opinione, che mi piacciano o meno: non sempre ho condiviso le opinioni e i consigli che gli altri utenti mi hanno dato, così come sicuramente gli altri non hanno sempre condiviso le mie. e menomale, aggiungo io: il mondo sarebbe così noioso se tutti la pensassero allo stesso modo!!! anzi, alcuni post sono stati poi aperti da alcune discussioni (vedi quello sulle forze armate). le varie discussioni si sono però sempre svolte nel massimo rispetto reciproco.
se però tu mi parli di "sfigati" e poi continui a fare riferimenti a questo forum, tu indirizzi questo termine offensivo a noi utenti, anche se magari le tue intenzioni erano altre. e da qui scattano le risposte.
invece hai ragione quando dici che, nonostante internet, bisogna sempre cercare di socializzare nella vita reale. ho conosciuto qui persone con cui spero di passare dalla conoscenza meramente virtuale a quella reale, ma comunque sto cercando di riacquistare la mia dimensione sociale. ripeto, su questo punto hai ragione, ma è un altro discorso rispetto a quello che facevo io con riferimento ai tuoi interventi.

ah, mi associo ad affabile nel strizzare l'occhio a tempest per la sua uscita: ah, tempest, hai dato un paio di rispostine proprio carine, devi avere un bel caratterino ;) (e guarda che è un complimento!).

per affabile: grande! dove l'hai trovata la "bambolina" che balla da inserire nel tuo post? sei sempre troooooooppo simpatica! ;)

etherealmirror


Messaggio da etherealmirror » 11/10/2009, 13:28

_iwastela_ ha scritto:[...]



Sei fuori strada. Cerca di comprendere che non tutti viviamo le stesse situazioni. Tu magari sei abituato ad avere amici, ad avere una compagnia e quindi per te uscire è una cosa normale. Ma ci sono anche persone che sono rimaste sole e non lo sono diventate per colpa della tecnologia: io non conosco nessuno che si isola per guardare la tv o per internet. Però ci sono tante persone che usano internet (e magari un tempo dovevano tristemente accontentarsi della tv) perché sono sole. Senza tecnologia la differenza è che sarebbero stati comunque a casa e sarebbero stati ancora più male, magari in preda a forti depressioni e gli sarebbe passata del tutto la voglia di vivere.
Non è che a tutti per sociliazzare basta andare al bar, ognuno ha il suo carattere la sua storia.
Bravissimo, ti quoto...

Ospite

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da Ospite » 11/10/2009, 13:32

newage72 ha scritto:Salve è una domanda che parte da una riflessione, si dice che internet è stata ed è una delle grandi rivoluzioni degli ultimi anni, sicuramente cambia in maniera radicale il modo di comunicare e avvicina gente anche sconosciuta che magari abita nell'altro emisfero del globo che senza l'invenzione di internet magari non si sarebbe mai incontrata, almeno virtualmente! Ora considerando il fatto che sempre piu spesso molte persone utilizzano internet come modo di socializzare e conoscere nuova gente "il caso emblematico sono le chat sempre più frequentate facebook e via dicendo" mi domando ma se tutti specialmente la sera di ritorno dal lavoro ci mettiamo davanti a un p.c a socializzare per non parlare di chi si mette davanti alla tv, in giro per strada, nei pub, nei bar dove una volta si usciva per rimorchiare ad esempio chi ci va?? e mi domando ma questo internet ci da l'illusione che non siamo soli e siamo in compagnia ma in realtà dietro a questo schermo ci sta ingannando perchè quando ti metti davanti a una chat la sera sei in una realtà virtuale è la stessa cosa come se uscissi e conoscessi gente al bar! quindi a questo punto mi intereserebbero delle costre opinioni, insomma internet croce o delizia????
Internet per me è stata sia croce che delizia.
Mi sono presa un bello spavento e ne avrei fatto volentieri a meno.
Quello che apprezzo di più è la ADSL e il computer o la play, come dice senzaorario, perchè mette in comunicazione.
A breve spero di riuscire a spiegare a mia madre come utilizzarlo e così avremo modo di condividere tanto altro.
Internet mi ha insegnato moltissime cose, la curiosità e la voglia di sapere viene soddisfatta immediatamente, non c'è paragone con tv e libri.
Per l'amicizia virtuale non ci riesco o non ci sono portata, qualche volta ho pensato che forse ... ma poi ... comunque ci spero sempre.

newage72

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da newage72 » 11/10/2009, 16:14

tempest ha scritto:[...]


Chi ha parlato di sucidarsi? Mi è sfuggito? Certo che ci sono anche persone con problemi di socializzazione, persone timide o che hanno poce occasioni di fare amicizia, vuoi per motivi di lavoro, per motivi familiari, personali o altro... insomma ci sono anche quelli che per te sono "sfigati" o "strani".
Benissimo, allora, ripeto, per l'ultima volta, perchè questi tuoi post non valgono continue risposte, che se il virtuale non fa per te, puoi vivere il reale che tanto decanti invece di stare quì. Fai un bel corso di fotografia, fai escursioni, vai in Chiesa o con i gruppi cattolici, vai in palestra....
Io che sono "sfigata" uso internet, ad esempio oggi esco con un uomo simpaticissimo che ho conosciuto sul web. Buona domenica. :ciao:
Il mio è sempre stato uno spirito critico e sono abituato ad analizzare le situazioni al di là delle apparenze c'è gente che ha scritto che internet ti permette molto meglio dei libri di avere rispeste immediate su ciò che cerchi, questo indubbiamente è vero ma aggiungo io a quale prezzo però? la gente guarda alle apparenze ma manca di analisi critica, ti faccio un esempio: vi ricordate a scuola quando le nostre insegnanti ci davano le ricerchè da fare? ad esempio roma ai tempi di nerone! subito si formavano dei gruppi che interagivano "realmente" trà loro, andavamo nelle biblioteche in biblioteca parlavamo con il personale magari ci facevamo la tessera scambiavamo dei contatti sociali "reali" ora un ragazzo cosa fa? digita su google roma ai tempi di nerone si stampa ciò che trova e la riceca è bella che fatta, vi sembra meglio a voi? a me no prima di tutto perchè impigrisce il cervello infatti è passivo basta un clic e tutto è fatto, contatti sociali? pressochè nulli, allora da qui la critica davanti a una apparente semplificazione e facilitazione del compito, c'è un prezzo però che socialmente paghiamo, siete d'accordo????

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 53

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da Mister71 » 11/10/2009, 17:51

newage72 ha scritto:[...]


Il mio è sempre stato uno spirito critico e sono abituato ad analizzare le situazioni al di là delle apparenze c'è gente che ha scritto che internet ti permette molto meglio dei libri di avere rispeste immediate su ciò che cerchi, questo indubbiamente è vero ma aggiungo io a quale prezzo però? la gente guarda alle apparenze ma manca di analisi critica, ti faccio un esempio: vi ricordate a scuola quando le nostre insegnanti ci davano le ricerchè da fare? ad esempio roma ai tempi di nerone! subito si formavano dei gruppi che interagivano "realmente" ??à loro, andavamo nelle biblioteche in biblioteca parlavamo con il personale magari ci facevamo la tessera scambiavamo dei contatti sociali "reali" ora un ragazzo cosa fa? digita su google roma ai tempi di nerone si stampa ciò che trova e la riceca è bella che fatta, vi sembra meglio a voi? a me no prima di tutto perchè impigrisce il cervello infatti è passivo basta un clic e tutto è fatto, contatti sociali? pressochè nulli, allora da qui la critica davanti a una apparente semplificazione e facilitazione del compito, c'è un prezzo però che socialmente paghiamo, siete d'accordo????


Ciao di nuovo...

perché non proviamo a semplificare un pò tutto quanto?

Provo a fare qualche considerazione, senza accusare né provocare:

se ti sei iscritto qui, deve esserci qualcosa che ti accomuna alle persone che qui hai trovato, a meno che tu faccia parte di quella ristretta cerchia di gente che ha scritto qualche post per poi scomparire...

Ognuno ha i propri scopi, e possono essere tutti legittimi, finché non si provoca sofferenza in qualcun'altro. Può succedere, ma almeno che non sia intenzionale.

Il frutto più dolce è quello che è stato innaffiato. Non puoi pensare di avvicinarti a qualche persona se non dopo un certo lasso di tempo, quando gli altri si saranno fatta un'idea su di te, e tu lo stesso. Quindi, discuti, parla, confrontati, cerca di essere sincero per non rischiare di colpire le emozioni di chi non si merita questo, e non avere fretta di nulla. Quello che hai adesso, è solo una tastiera.

Nei tuoi post, mi è sembrato di intravvedere una certa sincerità nell'esporre le tue opinioni, ma queste sono state offensive per le ragazze che ti hanno risposto. Anche se pensi di non doverlo fare, ti suggerisco di riflettere e chiedere scusa, altrimenti perderai l'occasione che cercavi e che cercano molti, ossia conoscere qualche persona interessante, intelligente, gradevole, magari anche di sesso femminile, perché no. Torna sui tuoi passi, prima di rendere vana la tua presenza qui, prima di ridurla a semplice inchiostro digitale...

Io ho capito cosa intendi. Ho conosciuto dal vivo più di una persona di questo forum, quindi parlo per esperienza diretta. Ad es. mi sono trovato di fronte ad una donna bella e intelligente, e la sua conoscenza è stata molto piacevole, non solo per il suo aspetto, ma anche per la bellezza e la coerenza di quello che mi diceva, dei suoi pensieri...
Però mi è capitato anche di avere a che fare con chi avrei preferito non incontrare mai. Può succedere, e non è colpa di nessuno. Se un insieme di esperienze negative ha reso ai tuoi occhi sgradevole una persona, non è colpa sua.

Alla tua età, hai ancora le stesse opportunità di incontrare gente come quando avevi vent'anni e andavi a scuola? Se la risposta è no, allora accomodati alla tastiera senza pensare di perder tempo o qualcosa del genere, senza riflettere in modo troppo critico...


Insomma, se vuoi che la cosa abbia un senso, sei partito con il piede sbagliato, secondo me. Però puoi ancora rimediare. Magari tra qualche mese incontrerai una ragazza del forum e vedrai che non è per niente sfigata. Ma se anche fosse, secondo i tuoi parametri, cosa cambierebbe? Hai conosciuto una persona, può essere piacevole oppure no. Non saranno né tutte gradevoli né tutte sgradevoli, e neanche tu verrai percepito sempre allo stesso modo...

Penso che ci siamo capiti.... o no?

etherealmirror

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da etherealmirror » 11/10/2009, 22:13

newage72 ha scritto:[...]


faccio un esempio: vi ricordate a scuola quando le nostre insegnanti ci davano le ricerchè da fare? ad esempio roma ai tempi di nerone! subito si formavano dei gruppi che interagivano "realmente" ??à loro, andavamo nelle biblioteche in biblioteca parlavamo con il personale magari ci facevamo la tessera scambiavamo dei contatti sociali "reali"
...forse all'epoca pensavamo invece: "Che barba queste ricerche!" e adesso non lo ricordiamo più...è la classica saudade che inizia a serpeggiare tra i 50enni ma che a volte colpisce precocemente anche i 36enni...credo che il post di _iwastela_ sia molto sensato...ciao...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/10/2009, 23:36

arietina e affabile, grazie per l'incoraggiamento :DD

Aggiungo, senza rispondere a nessuno in particolare, di avere anche io conosciuto persone di questo forum in passato e di avere , con alcune di loro, creato un legame al di fuori del forum. Certo, ci vuole tempo, i forum servono ad interagire, a conoscere e a farsi conoscere, se poi c'è feeling si può anche passare ad un incontro dal vivo, se la distanza lo permette. Il forum però è il biglietto da visita, chi scrive ci può colpire in modo favorevole o sfavorevole, per i contenuti dei post, per la forma, per l'educazione ( o la maleducazione )dimostrata...
_iwastela_ ha scritto:ci sono anche persone che sono rimaste sole e non lo sono diventate per colpa della tecnologia: io non conosco nessuno che si isola per guardare la tv o per internet. Però ci sono tante persone che usano internet (e magari un tempo dovevano tristemente accontentarsi della tv) perché sono sole. Senza tecnologia la differenza è che sarebbero stati comunque a casa e sarebbero stati ancora più male, magari in preda a forti depressioni e gli sarebbe passata del tutto la voglia di vivere.
Non è che a tutti per sociliazzare basta andare al bar, ognuno ha il suo carattere la sua storia
.
Vero. Per me è stato così, devo molto a questo mezzo, e devo molto anche a questo forum in particolare.

newage72

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da newage72 » 12/10/2009, 0:49

Mister71 ha scritto:[...]





Ciao di nuovo...

perché non proviamo a semplificare un pò tutto quanto?

Provo a fare qualche considerazione, senza accusare né provocare:

se ti sei iscritto qui, deve esserci qualcosa che ti accomuna alle persone che qui hai trovato, a meno che tu faccia parte di quella ristretta cerchia di gente che ha scritto qualche post per poi scomparire...

Ognuno ha i propri scopi, e possono essere tutti legittimi, finché non si provoca sofferenza in qualcun'altro. Può succedere, ma almeno che non sia intenzionale.

Il frutto più dolce è quello che è stato innaffiato. Non puoi pensare di avvicinarti a qualche persona se non dopo un certo lasso di tempo, quando gli altri si saranno fatta un'idea su di te, e tu lo stesso. Quindi, discuti, parla, confrontati, cerca di essere sincero per non rischiare di colpire le emozioni di chi non si merita questo, e non avere fretta di nulla. Quello che hai adesso, è solo una tastiera.

Nei tuoi post, mi è sembrato di intravvedere una certa sincerità nell'esporre le tue opinioni, ma queste sono state offensive per le ragazze che ti hanno risposto. Anche se pensi di non doverlo fare, ti suggerisco di riflettere e chiedere scusa, altrimenti perderai l'occasione che cercavi e che cercano molti, ossia conoscere qualche persona interessante, intelligente, gradevole, magari anche di sesso femminile, perché no. Torna sui tuoi passi, prima di rendere vana la tua presenza qui, prima di ridurla a semplice inchiostro digitale...

Io ho capito cosa intendi. Ho conosciuto dal vivo più di una persona di questo forum, quindi parlo per esperienza diretta. Ad es. mi sono trovato di fronte ad una donna bella e intelligente, e la sua conoscenza è stata molto piacevole, non solo per il suo aspetto, ma anche per la bellezza e la coerenza di quello che mi diceva, dei suoi pensieri...
Però mi è capitato anche di avere a che fare con chi avrei preferito non incontrare mai. Può succedere, e non è colpa di nessuno. Se un insieme di esperienze negative ha reso ai tuoi occhi sgradevole una persona, non è colpa sua.

Alla tua età, hai ancora le stesse opportunità di incontrare gente come quando avevi vent'anni e andavi a scuola? Se la risposta è no, allora accomodati alla tastiera senza pensare di perder tempo o qualcosa del genere, senza riflettere in modo troppo critico...


Insomma, se vuoi che la cosa abbia un senso, sei partito con il piede sbagliato, secondo me. Però puoi ancora rimediare. Magari tra qualche mese incontrerai una ragazza del forum e vedrai che non è per niente sfigata. Ma se anche fosse, secondo i tuoi parametri, cosa cambierebbe? Hai conosciuto una persona, può essere piacevole oppure no. Non saranno né tutte gradevoli né tutte sgradevoli, e neanche tu verrai percepito sempre allo stesso modo...

Penso che ci siamo capiti.... o no?
Premesso che non è mai stata mia intenzione offendere nessuna\o di questo forum tutto è nato quando ho raccontato una mia esperienza precedente e se leggete bene ho premesso che non volevo fare di tutta un'erba un fascio ciò sta a significare che nonostante la mia esperienza negativa diciamo cosi non è detto che se incontri gente anche di questo forum dal vivo debba essere come la mia precedente esperienza. Non credo di dover chiedere scusa a nessuno\a poichè non ho nulla di cui scusarmi, ma scusa ma come fai a non farti influenzare da ciò che hai vissuto? ti faccio un esempio se te vai a cena con amici che ne so ad Acilia ad esempio e all'uscita dal ristorante trovi la macchina sfondata magari perchè hanno tentato di rubarti lo stereo, te quando torni al lavoro o parlando con amici non dici ragazzi in campana se andate ad acilia perchè c'è gentaccia a me è capitato cosi e cosi?? Sapendo benissimo di dire una cavolata perchè magari c'è molta gente per bene e hai generalizzato tuttavia spontaneamente tendi a genralizzare no??

Ospite

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da Ospite » 12/10/2009, 10:27

newage72 ha scritto:[...]



che poi ti faccio conoscere un mio amico con il quale magari nasce una bella intesa sentimentale ti farebbe schifo?? cosa c'è di sbagliato in ciò che ho detto? ma chi è che sta bene solo anche sentimentalmente me lo dite?? per questo sto cercando di conoscere gente nella vita reale che ne abbia molte di amicizie proprio per presentarmele ed entrare nei gruppi ma vedo che non è facile aimè!
e cioè se sei solo non puoi andare in un luogo se pur virtuale dove trovi persone prevalentemente sole perchè non ti risolvono il problema in quanto hanno il tuo stesso problema, ma devi contattare oersone socialmente attive che conoscono una miriade di gente solo cosi riolverebbero il tuo problema.
non entro nel merito (tralascio la forma, per carità di patria) di questo post ; in definitiva non ti do del tutto torto. sebbene io pensi che, invece di passare ore a scrivere su un forum, avresti potuto partecipare al raduno di roma, proprio nello stesso momento tenutosi, e conoscere gente che magari ha un'amica single... ;)
il fatto è che , alla tua età, molti sono sposati e con figli o hanno già una vita soociale; come fai a"contattarli "? non puoi certo fermarli mentri lavori ...a me sembra piu' logico cercare persone che abbiano bisogno di quel che hai bisogno tu , come ti dicono tutti; perchè una persona socialmente attiva dovrebbe farti conoscere qualcuno !? potrebbe usare gli stessi schemi mentali che hai tu (e non solo tu ): "è una persona emarginata socialmente ", "se è solo ci sarà un motivo", "è uno sfigato" etc etc...
p.s: io ho conosciuto varie persone ; ho trovato anche persone con problemi evidenti, ma non ho mai pensato che fossero difettate per questo.

ciao

Ospite

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da Ospite » 12/10/2009, 13:57

Riporto velocemente quanto tu stesso hai affermato nella pagina precedente.
newage72 ha scritto:...sto attraversando un momento particolare mi sono appena separato e sto cercando si ricostruirmi una vita affettiva, ho sempre preferito i contatti reali a quelli virtuali quindi ho incominciato a darmi da fare e non piangermi addosso.

Ma.. aimè oggi come oggi i lavoro è uno dei principali vettori di socializzazione perchè ci passiamo sempre più ore della nostra esistenza faccio il bigliettaio in una stazione della metro ogni volta che ho cercato un contatto mi è sempre stato detto mi scusi ho la metro che mi parte. Ed in biglietteria nel turno sono solo quindi non posso interagire neanche con una/un collega!

Ho provato con la palestra, in sala pesi quasi tutti uomini, nella sala fitness qualche ragazza c'è ma chissà perchè "libere" neanche a parlarne infatti sono quasi tutte impegnate sentimentalmente qualcuna libera c'era ma a 37 anni non posso pensare di fare qualcosa di serio con una ragazzina di 20! la piscina? peggio me sento, incominciano a fare le vasche e non ti parlano proprio! Ci sarebbero i locali quali discoteche, apparte che incomincio a essere border line come età, ma la maggior parte hanno quegli odiosi butta fuori in entrata che ti dicono se non sei in coppia non si entra e in lista, e ti guardano come un appestato perchè ti sei presentato senza una donna!
Poi continui aggiungendo:
Ti premetto che sono un bel uomo a detta di tutti quindi non ti immagginare lo sfigato brufoloso che madre natura ha castigato! Quindi internet aimè è una scelta che io odio ma io ho cercato nella realtà come dici te me ma la realtà, questo mi ha offerto fin'ora! Allora ho capto che a Roma come in italia in generale devi entrare dentro dei gruppi i famosi giri ma mi fanno ridere perchè ogni volta che bussi se non ti introduce qualcuno non ti apre nessuno, mi sembra come quando cercavo lavoro e mandavo curriculum le risposte erano : "cerchiamo gente con già esperienza lavorativa" e io gli dicevo ma se tutti rispondete così io l'esperienza dove la faccio? devi entrare nei giri, ma se mi chiudete la porta in faccia io nei giri come ci entro?
Credo tu abbia le idee molto ma molto confuse. A noi racconti tutto questo, ma poi con sfacciataggine rispondi alla nostra amica tempest dicendole:
newage72 ha scritto:...se non ci fosse stato internet cosa avresti fatto? saresti stata sola e vuota come un cane? quella sarebbe stata una tua scelta perchè di occasioni per socializzare dal vivo ce ne sono a bizeffe palestra corso di lingua straniera ballo latino americano o liscio la chiesa i gruppi cattolici dai non esiste solo internet!!
Vedi e' proprio questo che stiamo cercando di spiegarti. La tua e' ipocrisia, parli come un uomo "sapientone" e “pieno di se’”. Sei semplicemente un uomo come tutti (donne, ragazzi/e etc) il quale dopo una separazione e probabile divorzio, si trova all’eta' di 36 anni di doversi ricostruire una vita.
newage72 ha scritto:Non credo di dover chiedere scusa a nessuno\a poichè non ho nulla di cui scusarmi, ma scusa ma come fai a non farti influenzare da ciò che hai vissuto? ti faccio un esempio se te vai a cena con amici che ne so ad Acilia ad esempio e all'uscita dal ristorante trovi la macchina sfondata magari perchè hanno tentato di rubarti lo stereo, te quando torni al lavoro o parlando con amici non dici ragazzi in campana se andate ad acilia perchè c'è gentaccia a me è capitato cosi e cosi?? Sapendo benissimo di dire una cavolata perchè magari c'è molta gente per bene e hai generalizzato tuttavia spontaneamente tendi a genralizzare no??
Credo tu invece debba a tutti delle scuse, perche' sapere ricostruire la propria vita significa pure riconoscere l'umilta' di spirito. Non illuderti di proseguire nel tuo cammino (qui o altrove) senza averne in gran dose...e in abbondanza.

Ospite

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da Ospite » 12/10/2009, 14:38

arietina76 ha scritto:per affabile: grande! dove l'hai trovata la "bambolina" che balla da inserire nel tuo post? sei sempre troooooooppo simpatica! ;)
Ciao arietina! :D
Devi solo cliccare sulla "bambolina" la quale ti portera' direttamente al sito.
tempest ha scritto:arietina e affabile, grazie per l'incoraggiamento :DD
Anytime my dear! Anytime... :)))

Ospite

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da Ospite » 12/10/2009, 16:36

newage72 ha scritto:[...]


Il mio è sempre stato uno spirito critico e sono abituato ad analizzare le situazioni al di là delle apparenze c'è gente che ha scritto che internet ti permette molto meglio dei libri di avere rispeste immediate su ciò che cerchi, questo indubbiamente è vero ma aggiungo io a quale prezzo però? la gente guarda alle apparenze ma manca di analisi critica, ti faccio un esempio: vi ricordate a scuola quando le nostre insegnanti ci davano le ricerchè da fare? ad esempio roma ai tempi di nerone! subito si formavano dei gruppi che interagivano "realmente" ??à loro, andavamo nelle biblioteche in biblioteca parlavamo con il personale magari ci facevamo la tessera scambiavamo dei contatti sociali "reali" ora un ragazzo cosa fa? digita su google roma ai tempi di nerone si stampa ciò che trova e la riceca è bella che fatta, vi sembra meglio a voi? a me no prima di tutto perchè impigrisce il cervello infatti è passivo basta un clic e tutto è fatto, contatti sociali? pressochè nulli, allora da qui la critica davanti a una apparente semplificazione e facilitazione del compito, c'è un prezzo però che socialmente paghiamo, siete d'accordo????
Se hai notato non ho più l'età per la produzione di ricerche scolastiche :DD .
Comunque ti faccio un esempio di quello che intendevo:
nel forum ho letto il topic su Tarantino e sono arrivata al termine MacGuffin. Ora, con tutta la buona volontà e con tanto di enciclopedia, ma fosse pure con a due passi la biblioteca, mi sapresti dire dove vado a trovare chi mi spiega cos'è il MacGuffin?
Sapendo cos'è il MacGuffin vedi con occhi diversi Pulp fiction?
Il prezzo sociale non lo conosco ma ai miei tempi quando facevi una ricerca poi dovevi anche commentarla di fronte alla classe e se ignoravi i contenuti prendevi l'insufficienza. C'era chi aveva dei fratelli o sorelle maggiori , magari copiavano dai loro quaderni o dai Bignami ... mi sa che i furbi sono sempre esistiti :DD .

gaffe001
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 102
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 45

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da gaffe001 » 12/10/2009, 17:10

affabile ha scritto:Riporto velocemente quanto tu stesso hai affermato nella pagina precedente.

[...]



Poi continui aggiungendo:

[...]



Credo tu abbia le idee molto ma molto confuse. A noi racconti tutto questo, ma poi con sfacciataggine rispondi alla nostra amica tempest dicendole:

[...]



Vedi e' proprio questo che stiamo cercando di spiegarti. La tua e' ipocrisia, parli come un uomo "sapientone" e “pieno di se’”. Sei semplicemente un uomo come tutti (donne, ragazzi/e etc) il quale dopo una separazione e probabile divorzio, si trova all’eta' di 36 anni di doversi ricostruire una vita.

[...]



Credo tu invece debba a tutti delle scuse, perche' sapere ricostruire la propria vita significa pure riconoscere l'umilta' di spirito. Non illuderti di proseguire nel tuo cammino (qui o altrove) senza averne in gran dose...e in abbondanza.
Per quanto mi riguarda non mi sento di appoggiare Newage per quello che ha scritto:se evidentemente qualcuno/a si è offeso per la sua arroganza avrà avuto le sue buone ragioni, però mi sembra che questa discussione nata come "Internet croce o delizia" si stia trasformando in "processo a newage".

Il forum c'è per uno scambio di idee, se ogni idea non omologante o fuori dal coro deve essere castigata diventa un processo.
Io qua dentro prendo tutto alla leggera scrivo quello che voglio,giusto o sbagliato che sia poi se qualcuno dissente tanto meglio,è un modo in più per confrontarsi
Un saluto

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da tempest » 12/10/2009, 21:47

gaffe001 ha scritto:[...]



Per quanto mi riguarda non mi sento di appoggiare Newage per quello che ha scritto:se evidentemente qualcuno/a si è offeso per la sua arroganza avrà avuto le sue buone ragioni, però mi sembra che questa discussione nata come "Internet croce o delizia" si stia trasformando in "processo a newage".

Il forum c'è per uno scambio di idee, se ogni idea non omologante o fuori dal coro deve essere castigata diventa un processo.
Io qua dentro prendo tutto alla leggera scrivo quello che voglio,giusto o sbagliato che sia poi se qualcuno dissente tanto meglio,è un modo in più per confrontarsi
Un saluto
Ognuno è libero di esprimere la propria opinione liberamente sul forum, e possibilmente con educazione. Quì non si fa un processo a newage, newage però ha scritto cose che sono fortemente in contraddizione tra loro: ha usato per se stesso un metro di giudizio e per gli altri ne ha usato un'altro, è questo che ha generato una dialettica un po' accesa. E' normale.

newage72

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da newage72 » 12/10/2009, 22:12

affabile ha scritto:Riporto velocemente quanto tu stesso hai affermato nella pagina precedente.

[...]



Poi continui aggiungendo:

[...]



Credo tu abbia le idee molto ma molto confuse. A noi racconti tutto questo, ma poi con sfacciataggine rispondi alla nostra amica tempest dicendole:

[...]



Vedi e' proprio questo che stiamo cercando di spiegarti. La tua e' ipocrisia, parli come un uomo "sapientone" e “pieno di se’”. Sei semplicemente un uomo come tutti (donne, ragazzi/e etc) il quale dopo una separazione e probabile divorzio, si trova all’eta' di 36 anni di doversi ricostruire una vita.

[...]



Credo tu invece debba a tutti delle scuse, perche' sapere ricostruire la propria vita significa pure riconoscere l'umilta' di spirito. Non illuderti di proseguire nel tuo cammino (qui o altrove) senza averne in gran dose...e in abbondanza.
Non cè nulla di contraddizione e ti spiego perchè, nella prima parte parlavo della mia esperienza e cioè in sala pesi ci sono solo uomini, in discoteca se non sei in lista non ti fanno entrare ecc. ma era riferita a me a un uomo! per quanto riguarda la seconda parte siccome era riferito a una donna il discorso cambia, è a me che non fanno entrare in disco perchè non sono in coppia in quanto uomo, non a lei, lei può entrare benissimo! in palestra in sala pesi solo uomini? è mio il problema che non ci sono donne, ma non il suo anzi per lei tanto meglio ci sarebbe l'imbarazzo della scelta! non so se hai capito ora???

newage72

Re: Internet croce o delizia?

Messaggio da newage72 » 12/10/2009, 22:32

affabile ha scritto:Riporto velocemente quanto tu stesso hai affermato nella pagina precedente.

[...]



Poi continui aggiungendo:

[...]



Credo tu abbia le idee molto ma molto confuse. A noi racconti tutto questo, ma poi con sfacciataggine rispondi alla nostra amica tempest dicendole:

[...]



Vedi e' proprio questo che stiamo cercando di spiegarti. La tua e' ipocrisia, parli come un uomo "sapientone" e “pieno di se’”. Sei semplicemente un uomo come tutti (donne, ragazzi/e etc) il quale dopo una separazione e probabile divorzio, si trova all’eta' di 36 anni di doversi ricostruire una vita.

[...]



Credo tu invece debba a tutti delle scuse, perche' sapere ricostruire la propria vita significa pure riconoscere l'umilta' di spirito. Non illuderti di proseguire nel tuo cammino (qui o altrove) senza averne in gran dose...e in abbondanza.
Mia cara io non mi scuso proprio per niente lo sai come se dice a Roma, se ti offendi se vede che c'hai la coda de paglia!! Sei te che mi offendi dandomi dell'ipocrita, lo dico a te ma mi rivolgo in particolar modo a tutti gli uomini di questo forum! lo vedete il genere di donne che vi sta e ci sta evirando? sono donne come questa aggressive a sentirla scrivere sembra che abbia gli attributi sotto una donna cosi, non facciamo sempre i comprensivi quelli di mentalità "aperta" perchè sono le donne cosi che ci stanno castrando! Lo dico per il nostro bene e per il loro bene!

P.S le donne sono fatte per essere amate non per essere comprese se le amiamo abbastaza esse ci perdonano anche il nostro gigantesco intelletto. (O.WILDE)