Internet croce o delizia?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
roxysusan

Re: Internet come mezzo per incontrarsi. Ci credete?

Messaggio da roxysusan » 24/11/2009, 17:39

Mister71 ha scritto:[...]





Ciao...

Visto che siamo qui, evidentemente anche noi la pensiamo più o meno allo stesso modo ;) ;) ;) .

Comunque, per mia esperienza personale, posso dire che le cattive sorprese non mancano, anche se per fortuna, diciamo, sono poi intercalate a belle sorprese, nel senso di "persone gradevoli e sufficientemente sane di mente"...

Il carattere sgradevole di certi incontri può dipendere, oltre che da una serie di aspettative magari neanche tanto consapevoli, dall'assenza di tutte quelle informazioni che arrivano ai sensi e alla propria sensibilità quando si è in presenza di una persona reale.
Quando osservi una persona, il suo comportamento verbale e non verbale ti trasmette tutta una serie di cose che ti aiutano a capire chi hai davanti. Questo non può accadere con una tastiera.
La non immediatezza della comunicazione però è utile per riflettere su di noi e su quello che stiamo cercando, mentre si è meno portati a "stare fermi e pensare" davanti ad un'altra persona in carne ed ossa.

Insomma, penso che sia uno strumento in più per conoscere persone nuove, oltre che per lavorare e tanto altro.
Sempre con molta prudenza...
Ciao.
sicuramente internet e' comodo, ma non e' la soluzione a tutto.
L'incontro vis a vis fornisce moltissime informazioni in piu,
ed e' vero che ci si puo' illudere parecchio se non si arriva all'incontro reale..
Il rapporto virtuale può diventare intenso e piacevole, ma la verifica dal vivo è necessaria.. se si vuole rendere il rapporto completo, che sia amicizia o altro

roxysusan

Re: Internet come mezzo per incontrarsi. Ci credete?

Messaggio da roxysusan » 25/11/2009, 9:13

roxysusan ha scritto:[...]

ehmmmm messaggio per gli amministratori..
non potreste avvisare prima di spostare un topic?
piu che altro.. e' necessario fare questa economia?
e' finito in questo vecchiotto, e a pagina 5 chi ha voglia di andare?
va beh!

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: Internet come mezzo per incontrarsi. Ci credete?

Messaggio da aradis » 12/12/2009, 23:46

roxysusan ha scritto:[...]




ehmmmm messaggio per gli amministratori..
non potreste avvisare prima di spostare un topic?
piu che altro.. e' necessario fare questa economia?
e' finito in questo vecchiotto, e a pagina 5 chi ha voglia di andare?
va beh!
Sì, condivido anch'io che se decidete di spostare un topic, almeno sull'elenco generale sarebbe cortese farci sapere che l'avete spostato e possibilmente dove. Negli altri forum si fa. Non credo sia una richiesta così strana ed esagerata. Non credete?? Grazie