Chi fugge...prima o poi se ne avvede???

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
marghe_rita

Re: Chi fugge...prima o poi se ne avvede???

Messaggio da marghe_rita » 16/09/2009, 14:37

valbricca ha scritto:[...]



marghe te dici io non so cosa sia successo...e se si fosse innamorato di te e non riuscisse a "sostenere"più la vostra amicizia ??ognuno reagisce a proprio modo..può e sicuramente sarà sbagliato come si è comportato e come ti ha trattata ma di certo la devi mettere in cantiere questa possibilità :D
mmmm...mah!! e comunque perchè sparire così??? Io gli ho dimostrato che gli voglio bene...soprattutto ultimamente!! Se si fosse innamorato di me non vorrebbe avermi vicina o comunque volermi con se???? Non capisco proprio!!

valbricca

Re: Chi fugge...prima o poi se ne avvede???

Messaggio da valbricca » 16/09/2009, 15:19

marghe_rita ha scritto:[...]



mmmm...mah!! e comunque perchè sparire così??? Io gli ho dimostrato che gli voglio bene...soprattutto ultimamente!! Se si fosse innamorato di me non vorrebbe avermi vicina o comunque volermi con se???? Non capisco proprio!!
Mah.. può darsi che fosse convinto che allora tu fossi fidanzata paura forse timore di no essere corrisposto..non lo so..ma ti ripeto la mia è solo un'ipotesi di certo nemmeno io riesco a spiegarne il comportamento assurdo anche perchè anch'io ci sono passata :?

marghe_rita

Re: Chi fugge...prima o poi se ne avvede???

Messaggio da marghe_rita » 16/09/2009, 17:40

valbricca ha scritto:[...]



Mah.. può darsi che fosse convinto che allora tu fossi fidanzata paura forse timore di no essere corrisposto..non lo so..ma ti ripeto la mia è solo un'ipotesi di certo nemmeno io riesco a spiegarne il comportamento assurdo anche perchè anch'io ci sono passata :?
Ti è capita proprio una medesima situazione? E anche nel tuo caso hai ipotizzato un coinvolgimento dall'altar parte??
Noi ci siamo conosciuti che ero fidanzata, poi di mio io mi sono lasciata ed abbiamo cominciato a frequentarci sempre di più!! Mah...io proprio mi scervello ma non capisco!! Mi sa sia proprio impossible infatti!!

valbricca

Re: Chi fugge...prima o poi se ne avvede???

Messaggio da valbricca » 16/09/2009, 19:47

marghe_rita ha scritto:[...]



Ti è capita proprio una medesima situazione? E anche nel tuo caso hai ipotizzato un coinvolgimento dall'altar parte??
Noi ci siamo conosciuti che ero fidanzata, poi di mio io mi sono lasciata ed abbiamo cominciato a frequentarci sempre di più!! Mah...io proprio mi scervello ma non capisco!! Mi sa sia proprio impossible infatti!!
marghe la medesima e che ne so eravamo amici veri almeno questo pensavo poi è sparito nel nulla senza che io avessi fatto nulla giuro, poi sono stati amici in comune che forse mi hanno fatto aprire gli occhi nel dirmi che molto probabilmente lui era coinvolto e aveva paura che il nostro rapporto potesse cambiare ma tanto già stava cambiando...non caqpirò mai sta cosa poi all'epoca uscivo da una storia di 6 anni figurati se andavo a pensare a sta cosa...:D per quello forse ipotizzavo questa possibilità poi non so hai scritto che dopo che ti sei lasciata col tuo ex avete cominciato a frequentarvi sempre di più..mah che ne sai cosa scatta nella mente di una persona i sentimenti sono irrazionali e possono cambiare all'improvviso, mutare... :rolleyes:

marghe_rita

Re: Chi fugge...prima o poi se ne avvede???

Messaggio da marghe_rita » 16/09/2009, 20:33

valbricca ha scritto:[...]



marghe la medesima e che ne so eravamo amici veri almeno questo pensavo poi è sparito nel nulla senza che io avessi fatto nulla giuro, poi sono stati amici in comune che forse mi hanno fatto aprire gli occhi nel dirmi che molto probabilmente lui era coinvolto e aveva paura che il nostro rapporto potesse cambiare ma tanto già stava cambiando...non caqpirò mai sta cosa poi all'epoca uscivo da una storia di 6 anni figurati se andavo a pensare a sta cosa...:D per quello forse ipotizzavo questa possibilità poi non so hai scritto che dopo che ti sei lasciata col tuo ex avete cominciato a frequentarvi sempre di più..mah che ne sai cosa scatta nella mente di una persona i sentimenti sono irrazionali e possono cambiare all'improvviso, mutare... :rolleyes:
ma pensa stessa cosa identica in pratica!! a me comunque prima di sparire mi ha detto delle cose davvero davvero brutte guarda!! Solo per le cose che mi ha detto avrei dovuto mandarlo a stendere...ma è anche vero che anche io su questo ho un pò di colpe!!! Mah..non lo so!! Con questa persona poi anche con il passare del tempo hai più avuto notizie?

valbricca

Re: Chi fugge...prima o poi se ne avvede???

Messaggio da valbricca » 17/09/2009, 13:48

marghe_rita ha scritto:[...]



ma pensa stessa cosa identica in pratica!! a me comunque prima di sparire mi ha detto delle cose davvero davvero brutte guarda!! Solo per le cose che mi ha detto avrei dovuto mandarlo a stendere...ma è anche vero che anche io su questo ho un pò di colpe!!! Mah..non lo so!! Con questa persona poi anche con il passare del tempo hai più avuto notizie?
è passato tantissimo tempo da allora e no non si è fatto più vivo ed io me ne sono fatta una ragione :rolleyes:

marghe_rita

Re: Chi fugge...prima o poi se ne avvede???

Messaggio da marghe_rita » 17/09/2009, 15:52

valbricca ha scritto:[...]



è passato tantissimo tempo da allora e no non si è fatto più vivo ed io me ne sono fatta una ragione :rolleyes:
già...beh...io ora sto passando un momento in cui proprio un anno fa di questo periodo ci stavamo pian piano conoscendo!! Ci saranno poi le vacanze di Natale e Capodanno dove di nuovo mi perderà nei ricordi e nella nostalgia...e poi forse anche io me ne farò una ragione!! Abbiamo comunque amici in comune...mi basta sapere che almeno stia bene!

valbricca

Re: Chi fugge...prima o poi se ne avvede???

Messaggio da valbricca » 17/09/2009, 16:38

marghe_rita ha scritto:[...]



già...beh...io ora sto passando un momento in cui proprio un anno fa di questo periodo ci stavamo pian piano conoscendo!! Ci saranno poi le vacanze di Natale e Capodanno dove di nuovo mi perderà nei ricordi e nella nostalgia...e poi forse anche io me ne farò una ragione!! Abbiamo comunque amici in comune...mi basta sapere che almeno stia bene!
ti capisco poi soprattutto quei momenti sono brutti natale capodanno..ci vuole del tempo..speriamo che per te sia diverso che almeno si presenti un giorno da te con delle spiegazioni.. :rolleyes:

marghe_rita

Re: Chi fugge...prima o poi se ne avvede???

Messaggio da marghe_rita » 17/09/2009, 17:26

valbricca ha scritto:[...]



ti capisco poi soprattutto quei momenti sono brutti natale capodanno..ci vuole del tempo..speriamo che per te sia diverso che almeno si presenti un giorno da te con delle spiegazioni.. :rolleyes:
Sono brutti anche perchè li abbiamo passati insieme...soprattutto capodanno...guarda..ti dico solo che ho avuto la possibilità di passare dei capodanni a Parigi, ma mai è stato come l'anno scorso, ero proprio felice e serena...e contentissima che lui fosse venuto apposta per me!!! Ecco perchè non mi spiego cosa sia successo...

valbricca

Re: Chi fugge...prima o poi se ne avvede???

Messaggio da valbricca » 18/09/2009, 16:45

marghe_rita ha scritto:[...]



Sono brutti anche perchè li abbiamo passati insieme...soprattutto capodanno...guarda..ti dico solo che ho avuto la possibilità di passare dei capodanni a Parigi, ma mai è stato come l'anno scorso, ero proprio felice e serena...e contentissima che lui fosse venuto apposta per me!!! Ecco perchè non mi spiego cosa sia successo...
non so che dirti :? vorrei aiutarti ma non posso devi superarlo da sola purtroppo, è ovvio che tu non possa cancellare con un colpo di spugna tutti i ricordi che, soprattutto in determinate circostante, tornano a riafforare...di certo ne possiamo parlare finche vuoi e quando vuoi, ma se non provi almeno in parte a dimenticarlo, a non chiedere più di lui ai tuoi amici sarà ancora peggio..questo è il consiglio di una persona che ci è già passata.. .. non ti angustiare più marghe :D

marghe_rita

Re: Chi fugge...prima o poi se ne avvede???

Messaggio da marghe_rita » 01/10/2009, 11:42

valbricca ha scritto:[...]



non so che dirti :? vorrei aiutarti ma non posso devi superarlo da sola purtroppo, è ovvio che tu non possa cancellare con un colpo di spugna tutti i ricordi che, soprattutto in determinate circostante, tornano a riafforare...di certo ne possiamo parlare finche vuoi e quando vuoi, ma se non provi almeno in parte a dimenticarlo, a non chiedere più di lui ai tuoi amici sarà ancora peggio..questo è il consiglio di una persona che ci è già passata.. .. non ti angustiare più marghe :D
buongiorno, volevo solo dare un aggiornamento e sperare di ricevere nuovi consigli. Ha deciso di non sentirsi più perchè dice che si litigava sempre e che ci stava male!! Che ci ha provato più volte a far funzionare la cosa, che vorrebbe davvero tanto poter dimenticare e risentirsi, e rivedersi ma poi dice che non "può" !! Ha paura che dopo un po' si ritorni a litigare!! Non si fida più di me!! Ho saputo che è partito, starà via un bel po di mesi e l'ho chiamato per salutarlo e stranamente ha risposto. Abbiamo parlato quasi 2 ore e mi è sembrato gli facesse piacere.
Però dice che è meglio non sentirsi più, che non PUO'. Secondo voi cambierà idea? Sta già un po' vacillando forse? Aspetto o lo convinco che si può riuscire in una cosa se ci si mette d'impegno?

Ospite

Re: Chi fugge...prima o poi se ne avvede???

Messaggio da Ospite » 01/10/2009, 11:54

marghe_rita ha scritto:[...]

Secondo voi cambierà idea? Sta già un po' vacillando forse? Aspetto o lo convinco che si può riuscire in una cosa se ci si mette d'impegno?
Sicuramente con la lontananza penserà a te in modo molto affettivo. Ma la cosa importante è se durante la sua assenza il tuo cuore continua a battare normalmente o di più.
Convincerlo penso che sia sbagliato, lo forzeresti a fare una cosa che lui non vuole fare, ma se riterrai opportuno informarlo che hai sentito la sua mancanza, questo si, come la penso io non vi è nulla di anormale.
Ma aspetta il suo rietro, cerca di incontrarlo come se fosse una fatalità e leggi nei suoi occhi. Li capirai se è il caso di convincerlo o meno.
Nel frattempo devi vedere e sentire se ti manca e quanto ti manca realmente.
Poi un giorno ti racconterò cosa ho fatto io per amore.

marghe_rita

Re: Chi fugge...prima o poi se ne avvede???

Messaggio da marghe_rita » 01/10/2009, 12:40

giuseppe62 ha scritto:[...]



Sicuramente con la lontananza penserà a te in modo molto affettivo. Ma la cosa importante è se durante la sua assenza il tuo cuore continua a battare normalmente o di più.
Convincerlo penso che sia sbagliato, lo forzeresti a fare una cosa che lui non vuole fare, ma se riterrai opportuno informarlo che hai sentito la sua mancanza, questo si, come la penso io non vi è nulla di anormale.
Ma aspetta il suo rietro, cerca di incontrarlo come se fosse una fatalità e leggi nei suoi occhi. Li capirai se è il caso di convincerlo o meno.
Nel frattempo devi vedere e sentire se ti manca e quanto ti manca realmente.
Poi un giorno ti racconterò cosa ho fatto io per amore.
guarda..ti dico solo che in questi mesi che lui è sparito, un po mi mancava, ma ero tranquilla...in fondo sei sotto lo stesso cielo ;-)!!! Quando sono venuta a sapere della partenza, mi è crollato davvero il mondo addosso e non me l'aspettavo proprio sai??? Cavoli...e sentire la sua voce (dato che non ci speravo proprio che rispondesse...) mi ha fatto bene e male allo stesso tempo!! gli ho detto che ci stavo male e che sicuramente mi sarebbe mancato, lui non rispondeva...mah?? chissà se davvero un po mi pensa o in realtà tanto ha altri amici/che con cui svagarsi...che bello...tu cos'hai fatto per amore???eh???Eh???spero sia finito bene...io adoro le storie romantiche e a lieto fine!!!

marghe_rita

Re: Chi fugge...prima o poi se ne avvede???

Messaggio da marghe_rita » 06/10/2009, 17:53

marghe_rita ha scritto:[...]

buongiorno, volevo solo dare un aggiornamento e sperare di ricevere nuovi consigli. Ha deciso di non sentirsi più perchè dice che si litigava sempre e che ci stava male!! Che ci ha provato più volte a far funzionare la cosa, che vorrebbe davvero tanto poter dimenticare e risentirsi, e rivedersi ma poi dice che non "può" !! Ha paura che dopo un po' si ritorni a litigare!! Non si fida più di me!! Ho saputo che è partito, starà via un bel po di mesi e l'ho chiamato per salutarlo e stranamente ha risposto. Abbiamo parlato quasi 2 ore e mi è sembrato gli facesse piacere.
Però dice che è meglio non sentirsi più, che non PUO'. Secondo voi cambierà idea? Sta già un po' vacillando forse? Aspetto o lo convinco che si può riuscire in una cosa se ci si mette d'impegno?

Vi riposto il mio aggiornamento!!! Per curiosità...coloro che hanno già letto tutta la storia...che ne pensano??? Anche chi vuol dare la sua prima impressione...giusto per sapere...perchè oramai io ci sto mettendo una pietra sopra! Grazieeeeeee

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Chi fugge...prima o poi se ne avvede???

Messaggio da Merlino » 06/10/2009, 17:57

marghe_rita ha scritto:[...]

Vi riposto il mio aggiornamento!!! Per curiosità...coloro che hanno già letto tutta la storia...che ne pensano??? Anche chi vuol dare la sua prima impressione...giusto per sapere...perchè oramai io ci sto mettendo una pietra sopra! Grazieeeeeee
'FANCULIZZALO! Dai retta! E' una causa persa in partenza!!!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Chi fugge...prima o poi se ne avvede???

Messaggio da arietina76 » 06/10/2009, 18:02

marghe_rita ha scritto:[...]




Vi riposto il mio aggiornamento!!! Per curiosità...coloro che hanno già letto tutta la storia...che ne pensano??? Anche chi vuol dare la sua prima impressione...giusto per sapere...perchè oramai io ci sto mettendo una pietra sopra! Grazieeeeeee
scusami la franchezza, ma dubito che tu ci stia mettendo una pietra sopra, altrimenti non credo che chiederesti non chiederesti ancora la nostra opinione! guarda, non vuole essere una critica: anzi, trovo perfettamente naturale che tu ancora ci pensi. per esperienza diretta personale e recente posso poi dirti che, spesso, raccontiamo a noi stesse che ci stiamo mettendo una pietra sopra perchè speriamo così di auto-convincerci, mentre in cuor nostro sappiamo che non è vero...
ciò detto, ho letto quello che hai scritto, e le parole del tuo amico mi sembrano tutto tranne che le parole di un "amico": concordo con chi ritiene che forse ci sia quals'altro, non so se rendo l'idea... ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Chi fugge...prima o poi se ne avvede???

Messaggio da tropicsnow » 06/10/2009, 18:39

Merlino ha scritto:[...]



'FANCULIZZALO! Dai retta! E' una causa persa in partenza!!!
sei sempre molto diretto :DD riesci a risolvere tutto con due parole ma giuste :applause:
arietina76 ha scritto:[...]



scusami la franchezza, ma dubito che tu ci stia mettendo una pietra sopra, altrimenti non credo che chiederesti non chiederesti ancora la nostra opinione! guarda, non vuole essere una critica: anzi, trovo perfettamente naturale che tu ancora ci pensi. per esperienza diretta personale e recente posso poi dirti che, spesso, raccontiamo a noi stesse che ci stiamo mettendo una pietra sopra perchè speriamo così di auto-convincerci, mentre in cuor nostro sappiamo che non è vero...
ciò detto, ho letto quello che hai scritto, e le parole del tuo amico mi sembrano tutto tranne che le parole di un "amico": concordo con chi ritiene che forse ci sia quals'altro, non so se rendo l'idea... ;)
concordo con arietina. non sei ancora serena: in cuor tuo speri ancora che lui ritorni dicendoti di essersi pentito e che gli manchi... io credo che lui abbia già preso la sua decisione sei tu che non lo hai fatto ma così mentre lui va avanti con la sua vita e tu resti ad aspettare... anche le scuse che ha addotto mi sembrano un pò deboli, se davvero teneva a te non avrebbe scelto di "perderti"!

marghe_rita

Re: Chi fugge...prima o poi se ne avvede???

Messaggio da marghe_rita » 06/10/2009, 19:10

arietina76 ha scritto:[...]



scusami la franchezza, ma dubito che tu ci stia mettendo una pietra sopra, altrimenti non credo che chiederesti non chiederesti ancora la nostra opinione! guarda, non vuole essere una critica: anzi, trovo perfettamente naturale che tu ancora ci pensi. per esperienza diretta personale e recente posso poi dirti che, spesso, raccontiamo a noi stesse che ci stiamo mettendo una pietra sopra perchè speriamo così di auto-convincerci, mentre in cuor nostro sappiamo che non è vero...
ciò detto, ho letto quello che hai scritto, e le parole del tuo amico mi sembrano tutto tranne che le parole di un "amico": concordo con chi ritiene che forse ci sia quals'altro, non so se rendo l'idea... ;)
mmmm....non proprio...in che senso non sono le parole di un amico???
Io sto facendo la mia vita, i miei amici, le mie attività e tutto!! E vero che ancora ogni tanto ci penso...ma vi assicuro, sempre meno, anche perchè appunto "è una causa persa" oramai!! Mi spiace in più che lui riesca davvero a cancellarmi così come se mai fossi esistita...in fondo vi assicuro, ogni tanto sente nostri amici in comune con cui si è frequentato moooolto meno, ecco perchè non capisco ancora tanto!!
Ma vabè...comunque vi ho chiesto giusto pere avere conferma del mio atteggiamento che sto adottando...cioè anche io il "dimenticare"!! Sarà difficile, ma ci devo riuscire!!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Chi fugge...prima o poi se ne avvede???

Messaggio da arietina76 » 06/10/2009, 19:34

marghe_rita ha scritto:[...]



mmmm....non proprio...in che senso non sono le parole di un amico???
Io sto facendo la mia vita, i miei amici, le mie attività e tutto!! E vero che ancora ogni tanto ci penso...ma vi assicuro, sempre meno, anche perchè appunto "è una causa persa" oramai!! Mi spiace in più che lui riesca davvero a cancellarmi così come se mai fossi esistita...in fondo vi assicuro, ogni tanto sente nostri amici in comune con cui si è frequentato moooolto meno, ecco perchè non capisco ancora tanto!!
Ma vabè...comunque vi ho chiesto giusto pere avere conferma del mio atteggiamento che sto adottando...cioè anche io il "dimenticare"!! Sarà difficile, ma ci devo riuscire!!
mi spiego meglio. ragionamenti tipo: "litigavamo sempre, vorrebbe dimenticare ma non può", ecc. sembrano più frasi che si dicono nelle crisi tra fidanzati che non tra amici. questo intendevo. e - secondo me - ho è così oppoure i suoi sono tutti i pretesti, e in quest'ultimo caso ti direi di seguire il condiglio di merlino.
quanto al resto, scusa ma basta leggere quello che hai scritto. leggilo anche tu: "Sarà difficile, ma ci devo riuscire!!". scusa, ma non sono le parole di chi ci sta mettendo una pietra sopra, ma piuttosto di chi soltanto spera di riuscire a metterla...
e credimi, lo dico per esperienza personale: negli ultimi mesi sapessi quante volte, nei momenti no con un amico carissimo, mi sono detta: "basta, lo abbandono a se stesso, non me ne frega più niente. devo farlo!". e invece sono ancora qui accanto a lui, nonostante tutto, e quando i momenti no passano, sento l'ondata del mio affetto per lui salire e riemergere più forte di prima, a ricordarmi che i miei "sforzi" di distacco non sono valsi a nulla, perchè gli voglio bene come e più di prima...
forse mi sbaglio, perchè non conosco te ed il tuo amico, nè il vostro rapporto. però ripeto: le tue non sembrano le parole da pietra sopra, perchè sono le stesse che mi ripeto io almeno ogni 15 giorni, e io sono molto lontana da uqella famosa pietra...
questa è la mia opinione: ovviamnete posso sbagliare...

marghe_rita

Re: Chi fugge...prima o poi se ne avvede???

Messaggio da marghe_rita » 06/10/2009, 21:32

arietina76 ha scritto:[...]



mi spiego meglio. ragionamenti tipo: "litigavamo sempre, vorrebbe dimenticare ma non può", ecc. sembrano più frasi che si dicono nelle crisi tra fidanzati che non tra amici. questo intendevo. e - secondo me - ho è così oppoure i suoi sono tutti i pretesti, e in quest'ultimo caso ti direi di seguire il condiglio di merlino.
quanto al resto, scusa ma basta leggere quello che hai scritto. leggilo anche tu: "Sarà difficile, ma ci devo riuscire!!". scusa, ma non sono le parole di chi ci sta mettendo una pietra sopra, ma piuttosto di chi soltanto spera di riuscire a metterla...
e credimi, lo dico per esperienza personale: negli ultimi mesi sapessi quante volte, nei momenti no con un amico carissimo, mi sono detta: "basta, lo abbandono a se stesso, non me ne frega più niente. devo farlo!". e invece sono ancora qui accanto a lui, nonostante tutto, e quando i momenti no passano, sento l'ondata del mio affetto per lui salire e riemergere più forte di prima, a ricordarmi che i miei "sforzi" di distacco non sono valsi a nulla, perchè gli voglio bene come e più di prima...
forse mi sbaglio, perchè non conosco te ed il tuo amico, nè il vostro rapporto. però ripeto: le tue non sembrano le parole da pietra sopra, perchè sono le stesse che mi ripeto io almeno ogni 15 giorni, e io sono molto lontana da uqella famosa pietra...
questa è la mia opinione: ovviamnete posso sbagliare...
Ok capito ora!! Si..in effetti che ci fosse un po del marcio in Danimarca...l'avevo immaginato e anche capito!!E proprio per questo sono stata onesta a dirgli che mi manca e gli voglio molto bene!! Ma lui niente!! Pensavo dopo la telefonata comunque ci pensasse e riflettesse...in meglio...è passata quasi una settimana e niente di fatto!!! Non so se è una crisi...in fondo lo spero...perchè vuol dire che prima o poi passerebbe!! Il discorso della pietra sopra è il seguente: io ho fatto tutto ciò che potevo per dimostrargli il mio affetto, eccc...eccc....se lui comunque non vuole più avermi tra i piedi e cancellarmi...oramai non posso certo obbligarlo!! Io non so perchè fa così, se l'ho ferito io gli ho chiesto piu volte scusa dicendogli anche nel caso di trovare un compromesso...ma lui appunto dice che vorrebbe ma non può!! Quindi non ci tiene abbastanza...perchè io ho messo tante pietre sopra a dei suoi comportamenti e sto ancora qui ad "inseguirlo" diciamo!! Ci sono stati sviluppi con il tuo amico?? Se per lo meno per lui esisti almeno ancora un pò credimi, è già una consolazione!!! Io non ti nego, spero dentro di me che si accorga di ciò che eravamo e di ciò che sta perdendo...ma ne dubito fortemetne..e quindi invece di aspettare, cerco di non pensare a lui, ai ricordi, eccc..... per andare avanti!!! Non so...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Chi fugge...prima o poi se ne avvede???

Messaggio da arietina76 » 06/10/2009, 22:37

marghe_rita ha scritto:
Purtroppo però come dici tu è difficile!! Io in effetti ho capito dopo un po di tempo dopo la telefonata...che non gli ha fatto cambiare idea...che tutto sia terminato tristemente e deludentemente in una boccata di fumo tossico tra l'altro (per me dato che sto molt male!)!! è pero passato poco tempo prima che effettivamente giri totalmente la pagina...anche perchè chiunque incontri...faccio sempre il confronto con la sintonia assurda e bellissima e pazzesca che avevo con lui!! e poi come tu stessa dici..in realtà cerchiamo di convincerci..ma in fondo ci speriamo sempre..no??
altrochè, se ci speriamo sempre! più un rapporto è stato forte, più è difficile voltare pagina: ci vuole tanto tempo, anche per convincersi di doverlo fare. come ho già detto in altri post, spesso ci vuole può forza e più coraggio per troncare davvero (anche a livello "mentale", non solo di fatto) un rapporto e voltare pagina, che non per trascinarlo stancamente illudendosi che le cose possano cambiare...
spesso testa e cuore non vanno nella stessa direzione: anche se la testa razionalmente sa di dover mollare perchè non c'è altro da fare, il cuore spesso continua ad andare per conto suo, e ci vuole tempo prima di riuscire a fargli mettere giudizio...

marghe_rita

Re: Chi fugge...prima o poi se ne avvede???

Messaggio da marghe_rita » 06/10/2009, 22:46

arietina76 ha scritto:[...]



altrochè, se ci speriamo sempre! più un rapporto è stato forte, più è difficile voltare pagina: ci vuole tanto tempo, anche per convincersi di doverlo fare. come ho già detto in altri post, spesso ci vuole può forza e più coraggio per troncare davvero (anche a livello "mentale", non solo di fatto) un rapporto e voltare pagina, che non per trascinarlo stancamente illudendosi che le cose possano cambiare...
spesso testa e cuore non vanno nella stessa direzione: anche se la testa razionalmente sa di dover mollare perchè non c'è altro da fare, il cuore spesso continua ad andare per conto suo, e ci vuole tempo prima di riuscire a fargli mettere giudizio...
ed è quello che lui secondo me sta ben riuscendo a fare...far prevalere la ragione!! e un po la lontananza e l'avermi cancellata dalla sua vita...senza piu contatti di ogni tipo, facilita l'impresa!! Io sono piu cuore e ad una persona non mi piace rinunciare...sono dell'idea che volere è potere e che in qualsiasi caso, non ci sia problema che tenga, ci si deve venire incontro...soprattutto se alla base cè affetto...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Chi fugge...prima o poi se ne avvede???

Messaggio da arietina76 » 06/10/2009, 22:57

marghe_rita ha scritto:[...]

ed è quello che lui secondo me sta ben riuscendo a fare...far prevalere la ragione!! e un po la lontananza e l'avermi cancellata dalla sua vita...senza piu contatti di ogni tipo, facilita l'impresa!! Io sono piu cuore e ad una persona non mi piace rinunciare...sono dell'idea che volere è potere e che in qualsiasi caso, non ci sia problema che tenga, ci si deve venire incontro...soprattutto se alla base cè affetto...
credo che il venirsi incontro iolto da quanto bene si vuole a una persona. sono d'accordo sul fatto che, se alla base del rapporto c'è del vero affetto, venirsi incontro - almeno un pò - sia quasi inevitabile, proprio per l'affetto ed il rispetto che si prova per l'altra persona.
si può però anche correre il rischio che l'affetto, che noi proviamo per gli altri, non sia contraccambiato nella stessa misura. non sto dicendo che sia il tuo caso, ma è una possibilità.... certo che l'atteggiamento del tuo amico lascia proprio perplessi: non capisco se c'è menefreghismo (come sembra dal suo comportamento), o se invece c'è un sentimento diverso (come sembra, invece, dalle sue frasi che riporti)....
probabilmente però, se non si vuole impazzire sbattendo la testa contro il muro con mille interrogativi, l'unica soluzione è davvero cercare di superare la cosa. e forse, a furia di dirci che l'abbiamo superata, effettivamente ce la faremo.... e guarda che non ho usato il plurale a caso: sono cose che dico anche a me stessa.... ;)

marghe_rita

Re: Chi fugge...prima o poi se ne avvede???

Messaggio da marghe_rita » 06/10/2009, 23:25

arietina76 ha scritto:[...]



credo che il venirsi incontro iolto da quanto bene si vuole a una persona. sono d'accordo sul fatto che, se alla base del rapporto c'è del vero affetto, venirsi incontro - almeno un pò - sia quasi inevitabile, proprio per l'affetto ed il rispetto che si prova per l'altra persona.
si può però anche correre il rischio che l'affetto, che noi proviamo per gli altri, non sia contraccambiato nella stessa misura. non sto dicendo che sia il tuo caso, ma è una possibilità.... certo che l'atteggiamento del tuo amico lascia proprio perplessi: non capisco se c'è menefreghismo (come sembra dal suo comportamento), o se invece c'è un sentimento diverso (come sembra, invece, dalle sue frasi che riporti)....
probabilmente però, se non si vuole impazzire sbattendo la testa contro il muro con mille interrogativi, l'unica soluzione è davvero cercare di superare la cosa. e forse, a furia di dirci che l'abbiamo superata, effettivamente ce la faremo.... e guarda che non ho usato il plurale a caso: sono cose che dico anche a me stessa.... ;)

e di frasi sibilline o contradditorie potrei riportartene a bizzeffe!! anche di comportamenti!! ma come dici tu...muri di gomma...niente piu di "inutili" purtroppo muri di gomma...

morgye

Re: Chi fugge...prima o poi se ne avvede???

Messaggio da morgye » 07/10/2009, 18:05

marghe_rita ha scritto:Chi fugge per la paura di sentirsi coinvolto, chi fugge dalle responsabilità, chi comunque ci ha messo del suo per circa un anno a farsi voler bene e poi di colpo PUFFF....sparisce senza una spiegazione ma dicendo solo che non gli fa piacere sentirti e che sei stata una rottura di scatole per tutto il tempo (e vi assicuro che non era affatto così...non sopporti una persona per un anno se non la puoi vedere o non la reggi X( !!!) ... chi non risponde a domande di spiegazioni, a scuse, che cancella tutti i tuoi contatti e ti cancella volutamente dalla sua vita...beh!! Oltre ad essere un egoista folle..si accorgerà mai di ciò che ha combinato, di ciò che ha perso, e di come ha trattato la persona a cui in altre occasioni ha dimostrato di voler bene??? Insomma esiste una giustizia a questo mondo?? Il karma?? E perchè comportarsi così..io non gli ho mai chiesto nulla...era una bella amicizia, o almeno credevo!!! Come si fa a cancellare e trattare così una persona!! Altri amici/amiche ne ha!!! E io cosa sono??
ciao mi spiace proprio tanto....purtroppo questa cosa non mi stupisce più...anche a me è successo e non è stato piacevole per niente anche perchè fino al giorno prima tutto andava bene e poi.....????mistero....sparizione!!!!la cosa peggiore e che si ha a che fare con persone che non hanno la minima sensibilità verso il prossimo e non ti danno alcuna spiegazione....e noi più che domandargliela non possiamo fare proprio niente!!!ancora mi spiace!

berenice silvia


Messaggio da berenice silvia » 07/10/2009, 18:15

Non sono situazioni facili... io ho appena vissuto una cosa del genere, la sto vivendo ancora ora a dire il vero. Un'amicizia ritrovata dopo tanti anni. Nella quale ho investito. Purtroppo credo a senso unico. A volte mi dico che forse ho sbagliato io (sono la Miss Mi Sento Sempre in Colpa ;) ) e che ho scambiato le sue attenzioni, la sua vicinanza, tra l'altro in un periodo non facile per me, come reale interesse. Esaltando lui e una situazione che non è detto non fosse interessata da parte sua. Ora sono qui a trattenere a stento le lacrime. E mi rendo conto che siamo tutti isole che sperano di fare parte di un arcipelago. Ma siamo isole comunque. Soli.

marghe_rita


Messaggio da marghe_rita » 07/10/2009, 19:03

berenice silvia ha scritto:Non sono situazioni facili... io ho appena vissuto una cosa del genere, la sto vivendo ancora ora a dire il vero. Un'amicizia ritrovata dopo tanti anni. Nella quale ho investito. Purtroppo credo a senso unico. A volte mi dico che forse ho sbagliato io (sono la Miss Mi Sento Sempre in Colpa ;) ) e che ho scambiato le sue attenzioni, la sua vicinanza, tra l'altro in un periodo non facile per me, come reale interesse. Esaltando lui e una situazione che non è detto non fosse interessata da parte sua. Ora sono qui a trattenere a stento le lacrime. E mi rendo conto che siamo tutti isole che sperano di fare parte di un arcipelago. Ma siamo isole comunque. Soli.
bellissimo pensiero, triste ma vero!! ma spero in fondo che non tutte le persone che incontriamo siano così!! io ad esempio..sarò stata fortunata o l'età...ma questa è la prima volta..ecco perchè forse anche la piu difficile!! Ho tanti rimorsi, credo che se mi fossi comportata in modo diverso gia tempo addietro, non sarebbe andata a finire cosi!!! Un'altra possibilitò lui non vuole darla...e quindi...