A chi interessa l'incontr

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

A chi interessa l'incontr

Messaggio da aradis » 06/09/2009, 19:02

A chi interessa sapere come è andato l'incontro a Boccea?
L'incontro a Boccea tra i due ULTRA-QUARANTENNI direi che andato bene. Scoprire che ci siano persone della nostra età che sentono e amano quasi le stesse cose è a dir poco piacevole. Che sentono il bisogno di esternare pensieri di valore e comunque di voler ancora giocare, senza secondi fini è qualcosa di entusiasmante! Io credo che ci sono moltissime persone che come me e Giusppe sentono le stesse cose.
Bello sarebbe un bel gruppo di baldi giovani ultraquarantenni che possono ancora incontrarsi per una partita al bowling, per un pic-nic, per una passeggiata nei bei parchi di Roma, o magari in quello che è il nostro stupendo Parco di Veio, tra le vallate e le cascate. Fare qualsiasi altra cosa in piena spontaneità (si accettano suggerimenti). In pratica continuare a fare ciò che si faceva una volta quando eravamo adolescenti, ma che oggi abbiamo paura soltanto di esprimere per non essere presi per degli infatili. Non è così. E' che siamo ancora giovani fuori e soprattutto dentro, ma abbiamo quasi paura ad ammetterlo.
Soprattutto abbiamo un animo più disposto verso le belle cose e le apprezziamo molto di più, anche perché si sono fatte infinitamente rare.
Tra l'altro la società ci ha imposto una certa compostezza, acquisita soprattutto al lavoro, che poi è divenuta abito ingombrante anche della nostra vita. Il messaggio quindi che vogliamo (io e Giuseppe) lanciare è che usciate dalle vostre tane e dal vostro torpore. Fateci sapere e vedere la vostra voglia di vivere che avete ed incontriamoci. Io e Giuseppe l'abbiamo fatto e questo è stato piacevole, rilassante e di arricchimento interiore. Non abbiamo fatto grandi cose, abbiamo preso un caffè al bar al tavolino e siamo poi andati a Villa Carpegna, seduti su una panchina all'ombra! Abbiamo parlato, parlato, parlato. Sono sicura che molti di voi, oltre a star lì davanti ad un monitor vorrebbero parlare veramente, emettere suoni! Avere vicino persone in carne ed ossa, che hanno più o meno la stessa mentalità, la stessa cultura, le stesse preoccupazioni ma anche le stesse passioni, nonché la voglia di vivere e di fare. Abbiamo conosciuto i sessantottini, le BR, I Beatles, la prima minigonna, i pantaloni a zanna d'elfante. Abbiamo visto tre/quattrovolte la neve a Roma. Abbiamo una serie di conoscenze che i più giovani non hanno (loro ne avranno altre). Perché non ritrovarci di nuovo? Credo sia ben diverso che restare i fine settimana al chiuso davanti ad un pc! Questa è l'occasione. Chissà se ne avrete un'altra! Chiunque sia interessato potremo incontrarci in qualsiasi altra parte di Roma. Sarà il benvenuto.
Ciao

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da arietina76 » 06/09/2009, 19:28

aradis ha scritto:A chi interessa sapere come è andato l'incontro a Boccea?
L'incontro a Boccea tra i due ULTRA-QUARANTENNI direi che andato bene. Scoprire che ci siano persone della nostra età che sentono e amano quasi le stesse cose è a dir poco piacevole. Che sentono il bisogno di esternare pensieri di valore e comunque di voler ancora giocare, senza secondi fini è qualcosa di entusiasmante! Io credo che ci sono moltissime persone che come me e Giusppe sentono le stesse cose.
Bello sarebbe un bel gruppo di baldi giovani ultraquarantenni che possono ancora incontrarsi per una partita al bowling, per un pic-nic, per una passeggiata nei bei parchi di Roma, o magari in quello che è il nostro stupendo Parco di Veio, tra le vallate e le cascate. Fare qualsiasi altra cosa in piena spontaneità (si accettano suggerimenti). In pratica continuare a fare ciò che si faceva una volta quando eravamo adolescenti, ma che oggi abbiamo paura soltanto di esprimere per non essere presi per degli infatili. Non è così. E' che siamo ancora giovani fuori e soprattutto dentro, ma abbiamo quasi paura ad ammetterlo.
Soprattutto abbiamo un animo più disposto verso le belle cose e le apprezziamo molto di più, anche perché si sono fatte infinitamente rare.
Tra l'altro la società ci ha imposto una certa compostezza, acquisita soprattutto al lavoro, che poi è divenuta abito ingombrante anche della nostra vita. Il messaggio quindi che vogliamo (io e Giuseppe) lanciare è che usciate dalle vostre tane e dal vostro torpore. Fateci sapere e vedere la vostra voglia di vivere che avete ed incontriamoci. Io e Giuseppe l'abbiamo fatto e questo è stato piacevole, rilassante e di arricchimento interiore. Non abbiamo fatto grandi cose, abbiamo preso un caffè al bar al tavolino e siamo poi andati a Villa Carpegna, seduti su una panchina all'ombra! Abbiamo parlato, parlato, parlato. Sono sicura che molti di voi, oltre a star lì davanti ad un monitor vorrebbero parlare veramente, emettere suoni! Avere vicino persone in carne ed ossa, che hanno più o meno la stessa mentalità, la stessa cultura, le stesse preoccupazioni ma anche le stesse passioni, nonché la voglia di vivere e di fare. Abbiamo conosciuto i sessantottini, le BR, I Beatles, la prima minigonna, i pantaloni a zanna d'elfante. Abbiamo visto tre/quattrovolte la neve a Roma. Abbiamo una serie di conoscenze che i più giovani non hanno (loro ne avranno altre). Perché non ritrovarci di nuovo? Credo sia ben diverso che restare i fine settimana al chiuso davanti ad un pc! Questa è l'occasione. Chissà se ne avrete un'altra! Chiunque sia interessato potremo incontrarci in qualsiasi altra parte di Roma. Sarà il benvenuto.
Ciao
sono felice che l'incontro sia andato bene, sono proprio contenta.
e trovo che tu abbia mandato un bel messaggio non solo agli ultra-quarantenni, ai quali ti rivolgi apertamente, ma a tutti noi del forum. peccato che tu sia così distante, mi piacerebbe conoscerti: da quello che scrivi (incluso questo messaggio) mi dai l'idea di essere una persona molto in gamba.
ancora congratulazioni per l'incontro ben riuscito, spero che a questo ne seguano altri ancora più piacevoli e - perchè no - con una partecipazione maggiore (ti auguro che il tuo appello venga accolto).
ciao :D

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da aradis » 06/09/2009, 19:59

arietina76 ha scritto:[...]



sono felice che l'incontro sia andato bene, sono proprio contenta.
e trovo che tu abbia mandato un bel messaggio non solo agli ultra-quarantenni, ai quali ti rivolgi apertamente, ma a tutti noi del forum. peccato che tu sia così distante, mi piacerebbe conoscerti: da quello che scrivi (incluso questo messaggio) mi dai l'idea di essere una persona molto in gamba.
ancora congratulazioni per l'incontro ben riuscito, spero che a questo ne seguano altri ancora più piacevoli e - perchè no - con una partecipazione maggiore (ti auguro che il tuo appello venga accolto).
ciao :D
Grazie arietna, sono sinceramente commossa (non lo dico tanto per dire! E' vero). Ti ringrazio per la solidarietà! Sono convinta che ci sono anche al di fuori di questo forum tante brave persone che stanno cadendo in depressione perché arrivati ad una certà età non sanno più come fare amicizia, come trovare nuove conoscenze. Qualche anno fa ero caduta in una semi-depressione, ma ne sono voluta uscire fuori. Ho cominciato a capire un paio d'anni fa ed ho cominciato a conoscere tante persone. Ora vorrei aiutare gli altri, voglio conoscere soprattutto quelli/e della mia epoca perché possiamo dare l'uno agli altri ancora molte cose. Tra l'altro si sta rimarcando sempre di più il fatto che più si vive una vita sociale, meno sono le malattia e più lungo il corso della vita. Perché allora non provarci? Perché poi non ritrovare il gusto di ridire??
Grazie ancora. Un bacio.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da arietina76 » 06/09/2009, 20:35

aradis ha scritto:[...]
Grazie arietna, sono sinceramente commossa (non lo dico tanto per dire! E' vero). Ti ringrazio per la solidarietà! Sono convinta che ci sono anche al di fuori di questo forum tante brave persone che stanno cadendo in depressione perché arrivati ad una certà età non sanno più come fare amicizia, come trovare nuove conoscenze. Qualche anno fa ero caduta in una semi-depressione, ma ne sono voluta uscire fuori. Ho cominciato a capire un paio d'anni fa ed ho cominciato a conoscere tante persone. Ora vorrei aiutare gli altri, voglio conoscere soprattutto quelli/e della mia epoca perché possiamo dare l'uno agli altri ancora molte cose. Tra l'altro si sta rimarcando sempre di più il fatto che più si vive una vita sociale, meno sono le malattia e più lungo il corso della vita. Perché allora non provarci? Perché poi non ritrovare il gusto di ridire?? Grazie ancora. Un bacio.
ribadisco: messaggio splendido!

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da aradis » 06/09/2009, 23:10

aradis ha scritto:Abbiamo conosciuto i sessantottini, le BR, I Beatles, la prima minigonna, i pantaloni a zanna d'elfante. Abbiamo visto tre/quattrovolte la neve a Roma.
Ciao
ahahahah! Scusate, i pantaloni erano a zampa di elefante!!! Scusate, ma ad una certa età la memoria vacilla! Ahahahah

Ciaooooooooo

Ospite

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da Ospite » 07/09/2009, 8:13

aradis ha scritto:A chi interessa sapere come è andato l'incontro a Boccea?
L'incontro a Boccea tra i due ULTRA-QUARANTENNI direi che andato bene. Scoprire che ci siano persone della nostra età che sentono e amano quasi le stesse cose è a dir poco piacevole. Che sentono il bisogno di esternare pensieri di valore e comunque di voler ancora giocare, senza secondi fini è qualcosa di entusiasmante! Io credo che ci sono moltissime persone che come me e Giusppe sentono le stesse cose.
Bello sarebbe un bel gruppo di baldi giovani ultraquarantenni che possono ancora incontrarsi per una partita al bowling, per un pic-nic, per una passeggiata nei bei parchi di Roma, o magari in quello che è il nostro stupendo Parco di Veio, tra le vallate e le cascate. Fare qualsiasi altra cosa in piena spontaneità (si accettano suggerimenti). In pratica continuare a fare ciò che si faceva una volta quando eravamo adolescenti, ma che oggi abbiamo paura soltanto di esprimere per non essere presi per degli infatili. Non è così. E' che siamo ancora giovani fuori e soprattutto dentro, ma abbiamo quasi paura ad ammetterlo.
Soprattutto abbiamo un animo più disposto verso le belle cose e le apprezziamo molto di più, anche perché si sono fatte infinitamente rare.
Tra l'altro la società ci ha imposto una certa compostezza, acquisita soprattutto al lavoro, che poi è divenuta abito ingombrante anche della nostra vita. Il messaggio quindi che vogliamo (io e Giuseppe) lanciare è che usciate dalle vostre tane e dal vostro torpore. Fateci sapere e vedere la vostra voglia di vivere che avete ed incontriamoci. Io e Giuseppe l'abbiamo fatto e questo è stato piacevole, rilassante e di arricchimento interiore. Non abbiamo fatto grandi cose, abbiamo preso un caffè al bar al tavolino e siamo poi andati a Villa Carpegna, seduti su una panchina all'ombra! Abbiamo parlato, parlato, parlato. Sono sicura che molti di voi, oltre a star lì davanti ad un monitor vorrebbero parlare veramente, emettere suoni! Avere vicino persone in carne ed ossa, che hanno più o meno la stessa mentalità, la stessa cultura, le stesse preoccupazioni ma anche le stesse passioni, nonché la voglia di vivere e di fare. Abbiamo conosciuto i sessantottini, le BR, I Beatles, la prima minigonna, i pantaloni a zanna d'elfante. Abbiamo visto tre/quattrovolte la neve a Roma. Abbiamo una serie di conoscenze che i più giovani non hanno (loro ne avranno altre). Perché non ritrovarci di nuovo? Credo sia ben diverso che restare i fine settimana al chiuso davanti ad un pc! Questa è l'occasione. Chissà se ne avrete un'altra! Chiunque sia interessato potremo incontrarci in qualsiasi altra parte di Roma. Sarà il benvenuto.
Ciao
Ma è bellissimo. Sei veramente una ragazza in gamba, con parole semplice ma sincere hai esternato il senso della parola AMICIZIA. :applause:
Mi fa molto piacere di sentirti dire che sei stata bene in mia compagnia, qualcuno avrebbe potuto pensare, leggendo i miei post, di avere a che fare con un orso, con un asociale, e invece no. Sono semplicemente voglioso di conoscere e formare un bel gruppo di amici. Speriamo che il tuo appello risvegli l'animo a qualche 40enne e + ma io credo di si. Aspettiamo gli eventi.
Io e Aradis ci siamo ora tocca a voi. :cheers: intanto brindo alla nascita della nuova amicizia e ti/vi posso dire che sono due giorni che sento il mio stato d'animo, come dire, eccitato, (non pensate male mi raccomando eheheheheheh) mi sento rinato. :ciao: a tutti voi e in particolare alla mia amica aradis

Ospite

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da Ospite » 07/09/2009, 8:22

arietina76 ha scritto:[...]



sono felice che l'incontro sia andato bene, sono proprio contenta.
e trovo che tu abbia mandato un bel messaggio non solo agli ultra-quarantenni, ai quali ti rivolgi apertamente, ma a tutti noi del forum. peccato che tu sia così distante, mi piacerebbe conoscerti: da quello che scrivi (incluso questo messaggio) mi dai l'idea di essere una persona molto in gamba.
ancora congratulazioni per l'incontro ben riuscito, spero che a questo ne seguano altri ancora più piacevoli e - perchè no - con una partecipazione maggiore (ti auguro che il tuo appello venga accolto).
ciao :D

Ciao arietina ti ho tanto cercato nel forum ma io sono un imbranato ma ti ho ritrovato.
Volevo informarti dell'incontro ma leggo che sai già tutto.
Si ci siamo incontrati ed è stato semplicemente bellissimo. Aradis lo vedi anche tu è veramente una ragazza in gamba è poi, lo ribadisco, è stati piacevole stare cone lei anche se per poco tempo ma non importa l'importante è che ci siamo conosciuti e che abbia inizio una nuova e bella amicizia.
Si peccato che sei lontana perchè di sicuro la tua compagnia sarebbe bellissima ma potremmo sempre continuare a conoscerci tramite forum e chissà un giorno incontrarci. Sento che anche tu sei una bella persona.Non dimentico che sei stata l'unica a darmi conforto. Rimmarrai sempre nel mio cuore. ciao e in bocca al lupo anche a te.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da arietina76 » 07/09/2009, 8:30

giuseppe62 ha scritto:[...]
Ciao arietina ti ho tanto cercato nel forum ma io sono un imbranato ma ti ho ritrovato.
Volevo informarti dell'incontro ma leggo che sai già tutto.
Si ci siamo incontrati ed è stato semplicemente bellissimo. Aradis lo vedi anche tu è veramente una ragazza in gamba è poi, lo ribadisco, è stati piacevole stare cone lei anche se per poco tempo ma non importa l'importante è che ci siamo conosciuti e che abbia inizio una nuova e bella amicizia.
Si peccato che sei lontana perchè di sicuro la tua compagnia sarebbe bellissima ma potremmo sempre continuare a conoscerci tramite forum e chissà un giorno incontrarci. Sento che anche tu sei una bella persona.Non dimentico che sei stata l'unica a darmi conforto. Rimmarrai sempre nel mio cuore. ciao e in bocca al lupo anche a te.
ti ringrazio per le belle parole che hai per me.
sono proprio contenta che l'incontro sia andato bene: anche se non ti ho mai visto, da come scrivi si sente che "hai cambiato espressione", che l'incontro ti ha fatto solo bene. e questo mi fa doppiamente piacere!
io SPERO che continueremo a conoscerci almeno via forum, e poi hai ragione tu: magari un giorno ci incontreremo pure, perchè no?
intanto mando un grosso saluto a te e a aradis! :P

Ace

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da Ace » 07/09/2009, 11:21

aradis ha scritto:A chi interessa sapere come è andato l'incontro a Boccea?
L'incontro a Boccea tra i due ULTRA-QUARANTENNI direi che andato bene. Scoprire che ci siano persone della nostra età che sentono e amano quasi le stesse cose è a dir poco piacevole. Che sentono il bisogno di esternare pensieri di valore e comunque di voler ancora giocare, senza secondi fini è qualcosa di entusiasmante! Io credo che ci sono moltissime persone che come me e Giusppe sentono le stesse cose.
Bello sarebbe un bel gruppo di baldi giovani ultraquarantenni che possono ancora incontrarsi per una partita al bowling, per un pic-nic, per una passeggiata nei bei parchi di Roma, o magari in quello che è il nostro stupendo Parco di Veio, tra le vallate e le cascate. Fare qualsiasi altra cosa in piena spontaneità (si accettano suggerimenti). In pratica continuare a fare ciò che si faceva una volta quando eravamo adolescenti, ma che oggi abbiamo paura soltanto di esprimere per non essere presi per degli infatili. Non è così. E' che siamo ancora giovani fuori e soprattutto dentro, ma abbiamo quasi paura ad ammetterlo.
Soprattutto abbiamo un animo più disposto verso le belle cose e le apprezziamo molto di più, anche perché si sono fatte infinitamente rare.
Tra l'altro la società ci ha imposto una certa compostezza, acquisita soprattutto al lavoro, che poi è divenuta abito ingombrante anche della nostra vita. Il messaggio quindi che vogliamo (io e Giuseppe) lanciare è che usciate dalle vostre tane e dal vostro torpore. Fateci sapere e vedere la vostra voglia di vivere che avete ed incontriamoci. Io e Giuseppe l'abbiamo fatto e questo è stato piacevole, rilassante e di arricchimento interiore. Non abbiamo fatto grandi cose, abbiamo preso un caffè al bar al tavolino e siamo poi andati a Villa Carpegna, seduti su una panchina all'ombra! Abbiamo parlato, parlato, parlato. Sono sicura che molti di voi, oltre a star lì davanti ad un monitor vorrebbero parlare veramente, emettere suoni! Avere vicino persone in carne ed ossa, che hanno più o meno la stessa mentalità, la stessa cultura, le stesse preoccupazioni ma anche le stesse passioni, nonché la voglia di vivere e di fare. Abbiamo conosciuto i sessantottini, le BR, I Beatles, la prima minigonna, i pantaloni a zanna d'elfante. Abbiamo visto tre/quattrovolte la neve a Roma. Abbiamo una serie di conoscenze che i più giovani non hanno (loro ne avranno altre). Perché non ritrovarci di nuovo? Credo sia ben diverso che restare i fine settimana al chiuso davanti ad un pc! Questa è l'occasione. Chissà se ne avrete un'altra! Chiunque sia interessato potremo incontrarci in qualsiasi altra parte di Roma. Sarà il benvenuto.
Ciao
Vorrei fare davvero i miei complimenti per il coraggio dimostrato da entrambi.
Non è per niente facile il passaggio dal monitor alla persona viva,soprattutto se l'incontro è fatto in due e per di più di sesso opposto.

Spesso nascono una serie di blocchi mentali che noto con immenso piacere non vi hanno impedito la riuscita dell'impresa.
Dovremmo imparare tutti.

Bravi! :cheers:

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da aradis » 07/09/2009, 14:49

arietina76 ha scritto:[...]



ti ringrazio per le belle parole che hai per me.
sono proprio contenta che l'incontro sia andato bene: anche se non ti ho mai visto, da come scrivi si sente che "hai cambiato espressione", che l'incontro ti ha fatto solo bene. e questo mi fa doppiamente piacere!
io SPERO che continueremo a conoscerci almeno via forum, e poi hai ragione tu: magari un giorno ci incontreremo pure, perchè no?
intanto mando un grosso saluto a te e a aradis! :P
Grazie per le stupende parole. Sei molto gentile e molto cara. Io sono sicura che ci incontreremo!! A me piace internet. Mi piace x tutte le possibilità che concede, ma niente supera la bellezza di incontrare persone vere come te (anche nell'animo intendo! ;) ;) ). Con tanto affetto.

:ciao:

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da aradis » 07/09/2009, 15:12

Ace ha scritto:[...]



Vorrei fare davvero i miei complimenti per il coraggio dimostrato da entrambi.
Non è per niente facile il passaggio dal monitor alla persona viva,soprattutto se l'incontro è fatto in due e per di più di sesso opposto.

Spesso nascono una serie di blocchi mentali che noto con immenso piacere non vi hanno impedito la riuscita dell'impresa.
Dovremmo imparare tutti.

Bravi! :cheers:
Grazie per l'apprezzamento. Sono contenta che anche un ragazzo giovane come te abbia capito il nostro spirito! Mi hanno insegnato da una vita che volere è potere. Credo sia proprio così!!
Ho letto molti messaggi di giovani che sembrano quasi vicini al suicidio, tanto sono soli e depressi. Questo mi fa enormemente dispiacere. I più giovincelli hanno ancora grandi possibilità e non si accorgono che ce le hanno sotto gli occhi. Nella vita occorre buttarsi, mettersi in gioco, fare il primo passo! Non è detto che si riesca al primo colpo. L'importante è non giudicare l'evento non riuscito come una sconfitta, ma semplicemente come un risultato non ben riuscito, una prova! Qualcosa che indica di prendere un'altra direzione perché quella non giusta! L'errore è considerarlo un fallimento. Una ciambella "senza buco", ma hai visto quante ce ne sono col buco in mezzo?
Ciao, ancora grazie per la solidarietà!
:ciao:

Ace

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da Ace » 08/09/2009, 14:10

aradis ha scritto:[...]



Grazie per l'apprezzamento. Sono contenta che anche un ragazzo giovane come te abbia capito il nostro spirito! Mi hanno insegnato da una vita che volere è potere. Credo sia proprio così!!
Ho letto molti messaggi di giovani che sembrano quasi vicini al suicidio, tanto sono soli e depressi. Questo mi fa enormemente dispiacere. I più giovincelli hanno ancora grandi possibilità e non si accorgono che ce le hanno sotto gli occhi. Nella vita occorre buttarsi, mettersi in gioco, fare il primo passo! Non è detto che si riesca al primo colpo. L'importante è non giudicare l'evento non riuscito come una sconfitta, ma semplicemente come un risultato non ben riuscito, una prova! Qualcosa che indica di prendere un'altra direzione perché quella non giusta! L'errore è considerarlo un fallimento. Una ciambella "senza buco", ma hai visto quante ce ne sono col buco in mezzo?
Ciao, ancora grazie per la solidarietà!
:ciao:
E' esattamente come la penso io....ma prova a dirglielo,vedi come ti rispondono!
Si può spendere quante buone parole e incoraggiamenti si vuole per una persona che racconta le proprie difficoltà quotidiane,ma se per prima è lei a non far niente,è tutto invano.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da arietina76 » 08/09/2009, 14:19

Ace ha scritto:[...]



E' esattamente come la penso io....ma prova a dirglielo,vedi come ti rispondono!
Si può spendere quante buone parole e incoraggiamenti si vuole per una persona che racconta le proprie difficoltà quotidiane,ma se per prima è lei a non far niente,è tutto invano.
io rispodo a te a ad aradis così: avete ragione. lo dico io per prima. le recenti vicende degli ultimi mesi mi hanno portato a un isolamento "forzato" dal quale tocca a me sforzarmi di uscire. è vero quando dite che tocca a noi per primi cercare di cambiare le cose. è la verità, per quanto male possa fare. io personalmente sto cercando, pian pianino, di rimettermi in piedi, anche perchè i numerosi e duri colpi che ho preso in questo periodo mi stanno trasfrormando in una piagnucolosa (nel senso che mi accorgo che mi sto piangendo troppo addosso), che non mi piace e in cui non mi riconisci. spero che i miei "sforzi" diano qualche risultato, altrimenti sì che diventerò veramente una lagna!
almeno però ci dovete riconoscere la difficoltà ad incontrare persone vere e sincere, con cui instaurare rapporti umani altrettanto veri... ;)

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da tropicsnow » 08/09/2009, 15:14

aradis ha scritto:A chi interessa sapere come è andato l'incontro a Boccea?
L'incontro a Boccea tra i due ULTRA-QUARANTENNI direi che andato bene.
Ciao
sono contenta per te :)
anche io grazie a questo forum ho avuto l'opportunità di conoscere delle persone meravigliose :D :D :D
colgo l'occasione per incoraggiare anche altri a non essere diffidenti, come ho già detto altrove, ci potrebbero essere incontri deludenti, persone che poi non riescono a mantenere i rapporti... ma non demordete perchè così potreste perdere l'occasione di conoscere persone di valore e con cui realizzare una vera amicizia ;)

Ace

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da Ace » 08/09/2009, 20:30

arietina76 ha scritto:[...]



io rispodo a te a ad aradis così: avete ragione. lo dico io per prima. le recenti vicende degli ultimi mesi mi hanno portato a un isolamento "forzato" dal quale tocca a me sforzarmi di uscire. è vero quando dite che tocca a noi per primi cercare di cambiare le cose. è la verità, per quanto male possa fare. io personalmente sto cercando, pian pianino, di rimettermi in piedi, anche perchè i numerosi e duri colpi che ho preso in questo periodo mi stanno trasfrormando in una piagnucolosa (nel senso che mi accorgo che mi sto piangendo troppo addosso), che non mi piace e in cui non mi riconisci. spero che i miei "sforzi" diano qualche risultato, altrimenti sì che diventerò veramente una lagna!
almeno però ci dovete riconoscere la difficoltà ad incontrare persone vere e sincere, con cui instaurare rapporti umani altrettanto veri... ;)
Beh ma queste avversità le troviamo tutti purtroppo,anche chi ha già qualche amico a cui appigliarsi.
Però la poca facilità non deve essere una scusa per mollare.
Le belle persone ci sono,sono mosche bianche,ma ci sono.

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da aradis » 08/09/2009, 21:44

Ace ha scritto:[...]



E' esattamente come la penso io....ma prova a dirglielo,vedi come ti rispondono!
Si può spendere quante buone parole e incoraggiamenti si vuole per una persona che racconta le proprie difficoltà quotidiane,ma se per prima è lei a non far niente,è tutto invano.
Credo in ciò che dici e sono sicura che sono "tosti" a comprendere. E' molto più facile piagnucolare, non fare niente e dare la colpa agli altri.
Noi facciamo ciò che possiamo spendedo due parole "buone". ...e se solo riusciamo a tirarne uno fuori sarà la nostra ciambella col buco! Se scuotiamo dal torpore uno, forse lo seguirà qualcun altro.
Tra l'altro io sto "egoisticamente" pensando soprattutto a quelli della mia epoca. Sto cercando di tirar fuori soprattutto loro! Non posso immagginare i miei coetani quando andranno in pensione... vederli mesti a capo chino con una bottiglia sul tavolo, o al massimo concedersi una partita a carte al cento anziani (lo dico con tutto rispetto), ma non mi sembra il massimo della vitalità. Forse si può avere qualcosina in più!!! Sicuramente tra loro c'è qualcuno che ha dentro la sensazione di volere qualche altra cosa, altri interessi e vita intorno a sé. Io mi sento di dimostragli che il desiderio è realizzabile!!
Non possiamo "salvare" il mondo. Facciamo quanto per noi possibile. Come dice Jobbe Covatta: "di più nin sò!! :DD

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da aradis » 08/09/2009, 21:50

tropicsnow ha scritto:[...]



sono contenta per te :)
anche io grazie a questo forum ho avuto l'opportunità di conoscere delle persone meravigliose :D :D :D
colgo l'occasione per incoraggiare anche altri a non essere diffidenti, come ho già detto altrove, ci potrebbero essere incontri deludenti, persone che poi non riescono a mantenere i rapporti... ma non demordete perchè così potreste perdere l'occasione di conoscere persone di valore e con cui realizzare una vera amicizia ;)
Grazie tropicsnow. Parole sante....

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da aradis » 08/09/2009, 22:09

arietina76 ha scritto:[...]



io rispodo a te a ad aradis così: avete ragione. lo dico io per prima. le recenti vicende degli ultimi mesi mi hanno portato a un isolamento "forzato" dal quale tocca a me sforzarmi di uscire. è vero quando dite che tocca a noi per primi cercare di cambiare le cose. è la verità, per quanto male possa fare. io personalmente sto cercando, pian pianino, di rimettermi in piedi, anche perchè i numerosi e duri colpi che ho preso in questo periodo mi stanno trasfrormando in una piagnucolosa (nel senso che mi accorgo che mi sto piangendo troppo addosso), che non mi piace e in cui non mi riconisci. spero che i miei "sforzi" diano qualche risultato, altrimenti sì che diventerò veramente una lagna!
almeno però ci dovete riconoscere la difficoltà ad incontrare persone vere e sincere, con cui instaurare rapporti umani altrettanto veri... ;)
Sono sicura che ce la farai, perché ti stai guardando dentro e le riflessioni ti stanno portando a capire che non sei soddisfatta di quello che vedi di te oggi. Ti dicono che hai ben altre qualità e potenzialità che ancora non hai tirato fuori. Dài che il mondo ti sta aspettando.
Un abbraccio grande così!!!! :sun:

Ospite

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da Ospite » 09/09/2009, 8:34

arietina76 ha scritto:[...]

io rispodo a te a ad aradis così: avete ragione. lo dico io per prima. le recenti vicende degli ultimi mesi mi hanno portato a un isolamento "forzato" dal quale tocca a me sforzarmi di uscire. è vero quando dite che tocca a noi per primi cercare di cambiare le cose. è la verità, per quanto male possa fare. io personalmente sto cercando, pian pianino, di rimettermi in piedi, anche perchè i numerosi e duri colpi che ho preso in questo periodo mi stanno trasfrormando in una piagnucolosa (nel senso che mi accorgo che mi sto piangendo troppo addosso), che non mi piace e in cui non mi riconisci. spero che i miei "sforzi" diano qualche risultato, altrimenti sì che diventerò veramente una lagna!
almeno però ci dovete riconoscere la difficoltà ad incontrare persone vere e sincere, con cui instaurare rapporti umani altrettanto veri... ;)
Ciao arietina, mannaggia siamo troppo lontani altrimenti con aradis avremmo potuto conoscerci di persona, ma non si sa mai.
Vedi come sono diventato ottimista?
Mi sono iscritto a questo forum per disperazione e con la depressione che bussava alla porta della mia vita, sono sincero, la sai la mia storia, ma la cosa importante è che HO VOLUTO. Come si dice volere è potere. Mi è bastato conoscere una persona, tra l'altro sono stato fortunato a conoscere aradis per la sua mentalità che è quasi uguale alla mia,
per ripensare di nuovo positivamente e lo devi fare anche tu.
Certo è importante istaurare un rapporto tramite internet, ma bisogna andare al di là del video. Bisogna conoscersi dal VIVO. Arietina è stata coraggiosa a conoscermi, sai di questi tempi, ma ho cercato di trasmettere tramite post la mia serietà e la mia sincerità e lei evidentemete ha percepito tutto questo e il gioco è stato fatto.
Coraggio e principalmente non ti abbattere prendi me come esempio.
E poi lo sai noi ci siamo quando vuoi.
Ti abbraccio affettuosamente ;)
:ciao:

giacy

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da giacy » 09/09/2009, 12:52

aradis ha scritto:A chi interessa sapere come è andato l'incontro a Boccea?
L'incontro a Boccea tra i due ULTRA-QUARANTENNI direi che andato bene. Scoprire che ci siano persone della nostra età che sentono e amano quasi le stesse cose è a dir poco piacevole. Che sentono il bisogno di esternare pensieri di valore e comunque di voler ancora giocare, senza secondi fini è qualcosa di entusiasmante! Io credo che ci sono moltissime persone che come me e Giusppe sentono le stesse cose.
Bello sarebbe un bel gruppo di baldi giovani ultraquarantenni che possono ancora incontrarsi per una partita al bowling, per un pic-nic, per una passeggiata nei bei parchi di Roma, o magari in quello che è il nostro stupendo Parco di Veio, tra le vallate e le cascate. Fare qualsiasi altra cosa in piena spontaneità (si accettano suggerimenti). In pratica continuare a fare ciò che si faceva una volta quando eravamo adolescenti, ma che oggi abbiamo paura soltanto di esprimere per non essere presi per degli infatili. Non è così. E' che siamo ancora giovani fuori e soprattutto dentro, ma abbiamo quasi paura ad ammetterlo.
Soprattutto abbiamo un animo più disposto verso le belle cose e le apprezziamo molto di più, anche perché si sono fatte infinitamente rare.
Tra l'altro la società ci ha imposto una certa compostezza, acquisita soprattutto al lavoro, che poi è divenuta abito ingombrante anche della nostra vita. Il messaggio quindi che vogliamo (io e Giuseppe) lanciare è che usciate dalle vostre tane e dal vostro torpore. Fateci sapere e vedere la vostra voglia di vivere che avete ed incontriamoci. Io e Giuseppe l'abbiamo fatto e questo è stato piacevole, rilassante e di arricchimento interiore. Non abbiamo fatto grandi cose, abbiamo preso un caffè al bar al tavolino e siamo poi andati a Villa Carpegna, seduti su una panchina all'ombra! Abbiamo parlato, parlato, parlato. Sono sicura che molti di voi, oltre a star lì davanti ad un monitor vorrebbero parlare veramente, emettere suoni! Avere vicino persone in carne ed ossa, che hanno più o meno la stessa mentalità, la stessa cultura, le stesse preoccupazioni ma anche le stesse passioni, nonché la voglia di vivere e di fare. Abbiamo conosciuto i sessantottini, le BR, I Beatles, la prima minigonna, i pantaloni a zanna d'elfante. Abbiamo visto tre/quattrovolte la neve a Roma. Abbiamo una serie di conoscenze che i più giovani non hanno (loro ne avranno altre). Perché non ritrovarci di nuovo? Credo sia ben diverso che restare i fine settimana al chiuso davanti ad un pc! Questa è l'occasione. Chissà se ne avrete un'altra! Chiunque sia interessato potremo incontrarci in qualsiasi altra parte di Roma. Sarà il benvenuto.
Ciao
Ciao a tutti, e cosi' che si fa' usciamo dai gusci Moderni e incontriamoci come delle brave Persone anche per un gelato.Mi presento Giacy da Barletta innamorato della Vita e della Moto, abbiamo la nostra comitiva di ultracinquantenni Motociclisti che ritornano bambini e si divertono anche con poco,prima tanti lupi solitari. Condivido pienamente Aradis (sei forte). Peccato la distanza.........ma non si sa' mai.
:D

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da aradis » 09/09/2009, 14:50

giacy ha scritto:[...]


Ciao a tutti, e cosi' che si fa' usciamo dai gusci Moderni e incontriamoci come delle brave Persone anche per un gelato.Mi presento Giacy da Barletta innamorato della Vita e della Moto, abbiamo la nostra comitiva di ultracinquantenni Motociclisti che ritornano bambini e si divertono anche con poco,prima tanti lupi solitari. Condivido pienamente Aradis (sei forte). Peccato la distanza.........ma non si sa' mai.
:D
Guarda che io sono convinta che prima o poi gran parte di voi li conoscerò!! Non pongo limiti alla provvidenza. Chissà che tu non sia uno di loro!!!!
Grazie per esserci e per aver espresso così carinamente il tuo pensiero.
BACIO!!! :ciao:

giacy

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da giacy » 10/09/2009, 7:42

aradis ha scritto:[...]



Guarda che io sono convinta che prima o poi gran parte di voi li conoscerò!! Non pongo limiti alla provvidenza. Chissà che tu non sia uno di loro!!!!
Grazie per esserci e per aver espresso così carinamente il tuo pensiero.
BACIO!!! :ciao:
Tutto puo' succedere, "La vita e' un brivido che vola via,non sprechiamola nella solitudine ". Grazie a te di esistere........... :D

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da aradis » 12/09/2009, 0:19

giacy ha scritto:[...]



Tutto puo' succedere, "La vita e' un brivido che vola via,non sprechiamola nella solitudine ". Grazie a te di esistere........... :D
Caspita!!! Mi fai arrossire!! :shy:
Ho passato 4 anni insieme ad amici giornalisti che si occupavano del settore motociclistico, ciò che mi ricordo di più sono le risate che mi sono fatta con loro!! Ancora oggi mi piego dal ridere...
Voi fate motoraduni?
Se passate per Roma fatemi un fischio. CIAOOO............

valbricca

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da valbricca » 13/09/2009, 18:28

aradis ha scritto:[...]



Grazie arietna, sono sinceramente commossa (non lo dico tanto per dire! E' vero). Ti ringrazio per la solidarietà! Sono convinta che ci sono anche al di fuori di questo forum tante brave persone che stanno cadendo in depressione perché arrivati ad una certà età non sanno più come fare amicizia, come trovare nuove conoscenze. Qualche anno fa ero caduta in una semi-depressione, ma ne sono voluta uscire fuori. Ho cominciato a capire un paio d'anni fa ed ho cominciato a conoscere tante persone. Ora vorrei aiutare gli altri, voglio conoscere soprattutto quelli/e della mia epoca perché possiamo dare l'uno agli altri ancora molte cose. Tra l'altro si sta rimarcando sempre di più il fatto che più si vive una vita sociale, meno sono le malattia e più lungo il corso della vita. Perché allora non provarci? Perché poi non ritrovare il gusto di ridire??
Grazie ancora. Un bacio.

è vero aradis quello che hai scritto, è bellissimo che anche persone di una certa età ritrovino il gusto e la voglia di uscire e di fare nuovi incontri. Anche io sono uscita da poco da una brutta depressione, purtroppo è una malattia presa sotto gamba,molto subdola che non ti accorgi di avere fino a quando poi smetti di uscire e vedere gente, con disturbi del sonno, del cibo..io personalmente mi sono sforzata di andare avanti e vivere perchè non era vita quella e che dovevo in qualche modo reagire ..verissimo la risata è una delle medicine insieme all'affetto dei tuoi cari... :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da arietina76 » 13/09/2009, 18:40

valbricca ha scritto:[...]

è vero aradis quello che hai scritto, è bellissimo che anche persone di una certa età ritrovino il gusto e la voglia di uscire e di fare nuovi incontri. Anche io sono uscita da poco da una brutta depressione, purtroppo è una malattia presa sotto gamba,molto subdola che non ti accorgi di avere fino a quando poi smetti di uscire e vedere gente, con disturbi del sonno, del cibo..io personalmente mi sono sforzata di andare avanti e vivere perchè non era vita quella e che dovevo in qualche modo reagire ..verissimo la risata è una delle medicine insieme all'affetto dei tuoi cari... :D
mi dispiace, devi aver attraversato un periodo tremendo.... mi fa piacere che tu ne sia uscita, è quello l'importante.
ti mando un abbraccio

gaffe001
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 102
Iscritto il: 01 agosto 2009
Età: 45

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da gaffe001 » 13/09/2009, 19:14

Ciao anche se non ti conosco abbastanza in questo forum io ci sto
ad organizzare qualcosa qui a Roma in gruppo.
(non so mai con chi andare al cinema,ti piace il cinema?)
Un saluto
:D

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da aradis » 14/09/2009, 1:12

valbricca ha scritto:[...]




è vero aradis quello che hai scritto, è bellissimo che anche persone di una certa età ritrovino il gusto e la voglia di uscire e di fare nuovi incontri. Anche io sono uscita da poco da una brutta depressione, purtroppo è una malattia presa sotto gamba,molto subdola che non ti accorgi di avere fino a quando poi smetti di uscire e vedere gente, con disturbi del sonno, del cibo..io personalmente mi sono sforzata di andare avanti e vivere perchè non era vita quella e che dovevo in qualche modo reagire ..verissimo la risata è una delle medicine insieme all'affetto dei tuoi cari... :D
Non so dirti quanto mi fa piacere condividere il nostro successo... La sconfitta di una malattia così subdola da lasciarti sfiancata senza energia!!
E' un passo coraggioso!! Le persone che si dicono timide o che non vogliono rapporti con gli altri perché sono cattivi, in realtà sono ad un passo dalla depressione o l'hanno già interiorizzata senza accorgersene...
L'importante è riconoscerla, ammettere come abbiamo fatto noi e darsi da fare per annientarla. Uscire dal guscio ed aprirsi agli altri. Pian piano tutto s'aggiusta. Aver pazienza, riacquisire il gusto di ridere e ben venga l'affetto dei cari, sono i primi elementi per riprendere in mano la propria vita!! Auguroni... Un abbraccio

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da aradis » 14/09/2009, 1:32

gaffe001 ha scritto:Ciao anche se non ti conosco abbastanza in questo forum io ci sto
ad organizzare qualcosa qui a Roma in gruppo.
(non so mai con chi andare al cinema,ti piace il cinema?)
Un saluto
:D
Sì, in generale non disdegno. Non mi piacciono film come vacanze di Natale o ai Caribi o simili...
Mi piace anche il teatro soprattuto quello ironico/satirico come per esempio Proietti e via dicendo.
Comunque qui a Roma stiamo tentando di formare un gruppo. Io e Giuseppe62 già ci siamo conosciuti. Cicco_men credo si incontrerà martedì con Giuseppe. Siamo ancora pochini e tra l'altro io sono l'unica "femminuccia".
Approfitto di questo messaggio per fare un appello alle "donne romane" di farsi sentire, di dare un colpetto ed unirsi al gruppo.
Puoi intanto contattare i due che ti ho citato perché come ho spiegato in precedenza in altri messaggi, ho problemi in famiglia e per tutto settembre non ho modo di poter uscire con tutta tranquillità da casa e non sarei un'ottima intorlocutrice. Starei con la testa dall'altra parte e non mi sembra corretto nei confronti di chiunque, essere presente ma non prestargli la dovuta attenzione.... :ciao:

Ospite

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da Ospite » 14/09/2009, 10:17

gaffe001 ha scritto:Ciao anche se non ti conosco abbastanza in questo forum io ci sto
ad organizzare qualcosa qui a Roma in gruppo.
(non so mai con chi andare al cinema,ti piace il cinema?)
Un saluto
:D
Ciao ti voglio informare, ma forse lo avrai già letto, che l'incontro tra me e cicciomen è sfumato per altri impegni che ciccio ha preso.
Comunque ciò non vuol dire che se vuoi possiamo incontrarci. :ciao:

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: A chi interessa l'incontr

Messaggio da aradis » 14/09/2009, 10:47

giuseppe62 ha scritto:[...]



Ciao ti voglio informare, ma forse lo avrai già letto, che l'incontro tra me e cicciomen è sfumato per altri impegni che ciccio ha preso.
Comunque ciò non vuol dire che se vuoi possiamo incontrarci. :ciao:
Per me, viste le ben note difficoltà di cui tu sei a conoscenza meglio di altri, non ce la faccio almeno per tutto settembre. Posso vedere se domenica 20 riesco a trovare un "buchetto". Possimo incontrare anche gli altri: Gaff00 e ciccio_men che credo, tra l'altro, siano molto vicini come età.
Ci sentiamo.....
Baci