Che bello... avere "amici"...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
in_fondo_buono

Che bello... avere "amici"...

Messaggio da in_fondo_buono » 03/09/2009, 23:11

Ho finito quest'anno il liceo, dopo la chiusura della scuola e gli esami quelli che consideravo miei "amici" non si sono fatti più sentire... Che belle persone... Quando gli serviva qualcosa il mio telefono sembrava una centralina... invece ora non servo più a nulla...
Che opportunisti, B A S T A R D I (scusate per il linguaggio)... ora non ho nessuno, nessuno con cui uscire, non ho una ragazza... sono solo... non voglio fare la vittima, infatti alla fin fine me ne sono fatta una ragione e vado avanti... non sto tutto il giorno a dirmi.."oddio come farò"... però a volte ci ripenso e mi ink.azzo non poco...
Che delusione...

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Che bello... avere "amici"...

Messaggio da tropicsnow » 04/09/2009, 8:02

in_fondo_buono ha scritto:Ho finito quest'anno il liceo, dopo la chiusura della scuola e gli esami quelli che consideravo miei "amici" non si sono fatti più sentire... Che belle persone... Quando gli serviva qualcosa il mio telefono sembrava una centralina... invece ora non servo più a nulla...
Che opportunisti, B A S T A R D I (scusate per il linguaggio)... ora non ho nessuno, nessuno con cui uscire, non ho una ragazza... sono solo... non voglio fare la vittima, infatti alla fin fine me ne sono fatta una ragione e vado avanti... non sto tutto il giorno a dirmi.."oddio come farò"... però a volte ci ripenso e mi ink.azzo non poco...
Che delusione...
è capitato anche a me, non ti preoccupare. lo so che resta la rabbia ma vedrai che adesso che comincerai l'università ti farai nuovi amici, e magari anche la ragazza ;) per quanto riguarda le persone opportuniste, quelle le incontrerai sempre, oggi a scuola domani sul lavoro... ma non avvilirti, l'importante è quello che dicidi di essere tu.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Che bello... avere "amici"...

Messaggio da Merlino » 04/09/2009, 9:51

in_fondo_buono ha scritto:Ho finito quest'anno il liceo, dopo la chiusura della scuola e gli esami quelli che consideravo miei "amici" non si sono fatti più sentire... Che belle persone... Quando gli serviva qualcosa il mio telefono sembrava una centralina... invece ora non servo più a nulla...
Che opportunisti, B A S T A R D I (scusate per il linguaggio)... ora non ho nessuno, nessuno con cui uscire, non ho una ragazza... sono solo... non voglio fare la vittima, infatti alla fin fine me ne sono fatta una ragione e vado avanti... non sto tutto il giorno a dirmi.."oddio come farò"... però a volte ci ripenso e mi ink.azzo non poco...
Che delusione...
Credo che tutti, prima o poi, soffrano le stesse tue delusioni.
Coraggio e avanti!
Cerca nuovi amici e non fermarti!!!

Ciao.

Avatar utente
whites
Nuovo Iscritto
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 agosto 2009
Età: 41

Re: Che bello... avere "amici"...

Messaggio da whites » 04/09/2009, 18:07

in_fondo_buono ha scritto:Ho finito quest'anno il liceo, dopo la chiusura della scuola e gli esami quelli che consideravo miei "amici" non si sono fatti più sentire... Che belle persone... Quando gli serviva qualcosa il mio telefono sembrava una centralina... invece ora non servo più a nulla...
Che opportunisti, B A S T A R D I (scusate per il linguaggio)... ora non ho nessuno, nessuno con cui uscire, non ho una ragazza... sono solo... non voglio fare la vittima, infatti alla fin fine me ne sono fatta una ragione e vado avanti... non sto tutto il giorno a dirmi.."oddio come farò"... però a volte ci ripenso e mi ink.azzo non poco...
Che delusione...
Non ti preoccupare, la vita va a periodi che sembrano staccati anni luce!
Continua la tua vita!!!
Università... o altro!!

Cooter
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 agosto 2009
Età: 40

Re: Che bello... avere "amici"...

Messaggio da Cooter » 05/09/2009, 21:23

in_fondo_buono ha scritto:Ho finito quest'anno il liceo, dopo la chiusura della scuola e gli esami quelli che consideravo miei "amici" non si sono fatti più sentire... Che belle persone... Quando gli serviva qualcosa il mio telefono sembrava una centralina... invece ora non servo più a nulla...
Che opportunisti, B A S T A R D I (scusate per il linguaggio)... ora non ho nessuno, nessuno con cui uscire, non ho una ragazza... sono solo... non voglio fare la vittima, infatti alla fin fine me ne sono fatta una ragione e vado avanti... non sto tutto il giorno a dirmi.."oddio come farò"... però a volte ci ripenso e mi ink.azzo non poco...
Che delusione...
Stessa cosa successa a me, comunque certi "amici" è meglio perderli che trovarli e con il tempo ho imparato a stare bene anche da solo.

Ciaoo!

in_fondo_buono

Re: Che bello... avere "amici"...

Messaggio da in_fondo_buono » 05/09/2009, 22:26

Cooter ha scritto:[...]



Stessa cosa successa a me, comunque certi "amici" è meglio perderli che trovarli e con il tempo ho imparato a stare bene anche da solo.

Ciaoo!
ci sto provando anch'io a stare solo, quest'estate c'ho provato...ma è davvero dura... dover andare in vacanza con i genitori non è il massimo a 19/20 anni... poi di ragazze nemmeno l'ombra... non avendo nessuno con cui uscire non ho possibilità di incontrarle, e anche se uscissi da solo attaccare bottone sarebbe un impresa per me che sono timido... conoscerle in chat??? Beh meglio di no!

Per uno come me nello stare da solo ci sono molti lati positivi, ma altrettanti negativi :(... non credo sia la soluzione più giusta...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Che bello... avere "amici"...

Messaggio da tempest » 05/09/2009, 22:36

in_fondo_buono ha scritto:Ho finito quest'anno il liceo, dopo la chiusura della scuola e gli esami quelli che consideravo miei "amici" non si sono fatti più sentire... Che belle persone... Quando gli serviva qualcosa il mio telefono sembrava una centralina... invece ora non servo più a nulla...
Che opportunisti, B A S T A R D I (scusate per il linguaggio)... ora non ho nessuno, nessuno con cui uscire, non ho una ragazza... sono solo... non voglio fare la vittima, infatti alla fin fine me ne sono fatta una ragione e vado avanti... non sto tutto il giorno a dirmi.."oddio come farò"... però a volte ci ripenso e mi ink.azzo non poco...
Che delusione...
A me è successo col passaggio dalle medie alle superiori, il primo grande shock emotivo della mia vita: una delusione tremenda, ideali infranti, solitudine totale, nuovo ambiente, il vuoto attorno... alle superiori ho poi trovato amicizie molto durature, a te forse accadrà con il mondo del lavoro o dell'università.
Comunque ti capisco, è molto dura, a qualunque età...coraggio.

Avatar utente
vale86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 luglio 2009
Età: 37

Re: Che bello... avere "amici"...

Messaggio da vale86 » 06/09/2009, 21:27

in_fondo_buono ha scritto:Ho finito quest'anno il liceo, dopo la chiusura della scuola e gli esami quelli che consideravo miei "amici" non si sono fatti più sentire... Che belle persone... Quando gli serviva qualcosa il mio telefono sembrava una centralina... invece ora non servo più a nulla...
Che opportunisti, B A S T A R D I (scusate per il linguaggio)... ora non ho nessuno, nessuno con cui uscire, non ho una ragazza... sono solo... non voglio fare la vittima, infatti alla fin fine me ne sono fatta una ragione e vado avanti... non sto tutto il giorno a dirmi.."oddio come farò"... però a volte ci ripenso e mi ink.azzo non poco...
Che delusione...
come ti capisco, stessa cosa per me, e credimi.. a star da soli non ci si abitua è una cosa che ti logora dentro.
Spero che tu possa trovare qualcuno della zona, anche solo per andare a mangiare una pizza..

in_fondo_buono

Re: Che bello... avere "amici"...

Messaggio da in_fondo_buono » 06/09/2009, 21:42

vale86 ha scritto:[...]



come ti capisco, stessa cosa per me, e credimi.. a star da soli non ci si abitua è una cosa che ti logora dentro.
Spero che tu possa trovare qualcuno della zona, anche solo per andare a mangiare una pizza..


vale tu sei riuscita a trovare qualcuno per quella pizza ?

Avatar utente
vale86
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 18 luglio 2009
Età: 37

Re: Che bello... avere "amici"...

Messaggio da vale86 » 06/09/2009, 22:14

in_fondo_buono ha scritto:[...]





vale tu sei riuscita a trovare qualcuno per quella pizza ?
mi sono iscritto a questo sito perchè conto di trovare qualche coetaneo della zona per andare a mangiare questa pizza ;)

p.s. sono un boy 8)

Avatar utente
Tivy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 settembre 2009
Età: 39

Re: Che bello... avere "amici"...

Messaggio da Tivy » 19/09/2009, 13:18

in_fondo_buono ha scritto:[...]



ci sto provando anch'io a stare solo, quest'estate c'ho provato...ma è davvero dura... dover andare in vacanza con i genitori non è il massimo a 19/20 anni... poi di ragazze nemmeno l'ombra... non avendo nessuno con cui uscire non ho possibilità di incontrarle, e anche se uscissi da solo attaccare bottone sarebbe un impresa per me che sono timido... conoscerle in chat??? Beh meglio di no!

Per uno come me nello stare da solo ci sono molti lati positivi, ma altrettanti negativi :(... non credo sia la soluzione più giusta...
Mi sento "vicino" a te sia geograficamente sia per la situazione.
Quello che posso consigliarti ovviamente è di non pensare assolutamente a cercare una fidanzata, in questa situazione non avrebbe quasi sento: ti aggregheresti solamente ai suoi amici col rischio poi di ritrovarti nuovamente solo se succedesse qualcosa tra te e lei.

Ognuno deve partire con proprie amicizie... questo è stato un mio grosso errore nella mia ultima storia: ho frequentato i suoi amici senza averne dei miei e il risultato è stato molto negativo... :(

fatti forza, pensa che ??? c'è tanta altra gente nelle nostra situazione e che prima o poi si trova sempre una soluzione :-)

saluti

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Che bello... avere "amici"...

Messaggio da serena82 » 19/09/2009, 13:52

Tivy ha scritto:[...]

questo è stato un mio grosso errore nella mia ultima storia: ho frequentato i suoi amici senza averne dei miei e il risultato è stato molto negativo... :(
La stessa situazione che è capitata a me... ma dopo quasi 5 anni che frequentavo i "suoi" amici, è dura ripartire.... poi, nel mio caso, alla mia età trovi soltanto coppie, per non dire amici sposati già con figli.... dura, davvero dura!!! :'(
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
Tivy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 settembre 2009
Età: 39

Re: Che bello... avere "amici"...

Messaggio da Tivy » 19/09/2009, 14:15

serena82 ha scritto:[...]



La stessa situazione che è capitata a me... ma dopo quasi 5 anni che frequentavo i "suoi" amici, è dura ripartire.... poi, nel mio caso, alla mia età trovi soltanto coppie, per non dire amici sposati già con figli.... dura, davvero dura!!! :'(
bhè io e te ci portiamo un paio di anni... quindi stiamo la :-)
quello che ho notato inoltre è che le amicizie quelle vere e durature si realizzano tra i 14-16 anni, sempre x esperienza personale sia chiaro. di tutte le altre amicizie che sono nate rapidamente sono morte altrettanto rapidamente.

morale: cavolo se sarà difficile! :O

il segreto xò è ?? mollare mai!

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Che bello... avere "amici"...

Messaggio da serena82 » 19/09/2009, 14:20

Tivy ha scritto:[...]



bhè io e te ci portiamo un paio di anni... quindi stiamo la :-)
quello che ho notato inoltre è che le amicizie quelle vere e durature si realizzano tra i 14-16 anni, sempre x esperienza personale sia chiaro. di tutte le altre amicizie che sono nate rapidamente sono morte altrettanto rapidamente.

morale: cavolo se sarà difficile! :O

il segreto xò è ?? mollare mai!
Lo so il segreto è proprio quello di non mollare mai... nonostante tutto, io sono positiva... ma ammetto che è davvero dura, poi qui in Friuli sono tutti "super chiusi"... mamma mia :O :O :O
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Che bello... avere "amici"...

Messaggio da tropicsnow » 19/09/2009, 14:31

Tivy ha scritto:[...]



bhè io e te ci portiamo un paio di anni... quindi stiamo la :-)
quello che ho notato inoltre è che le amicizie quelle vere e durature si realizzano tra i 14-16 anni, sempre x esperienza personale sia chiaro. di tutte le altre amicizie che sono nate rapidamente sono morte altrettanto rapidamente.

morale: cavolo se sarà difficile! :O

il segreto xò è ?? mollare mai!
è vero che in età adolescenziale è più facile fare amicizia e quindi portarle avanti nel tempo, perchè a quell'età si tende ad essere un pò amici di tutti mentre da adulti si tende ad essere molto più selettivi e di conseguenza diventa anche più difficile stringere amicizia. io ritengo che se le persone che incontri anche in età adulta sono persone vere, l'amicizia nasce ugualmente, dipende molto dalla disponibilità di entrambe le parti a far nascere un rapporto di questo tipo. come hai detto tu non bisogna disperare ;)

gimern

Re: Che bello... avere "amici"...

Messaggio da gimern » 19/09/2009, 15:10

tropicsnow ha scritto:[...]



è vero che in età adolescenziale è più facile fare amicizia e quindi portarle avanti nel tempo, perchè a quell'età si tende ad essere un pò amici di tutti mentre da adulti si tende ad essere molto più selettivi e di conseguenza diventa anche più difficile stringere amicizia. io ritengo che se le persone che incontri anche in età adulta sono persone vere, l'amicizia nasce ugualmente, dipende molto dalla disponibilità di entrambe le parti a far nascere un rapporto di questo tipo. come hai detto tu non bisogna disperare ;)

Tranquillo è tutto normale, ci siamo passati in tanti, ma appena inizierà l'Universtà o comincerai a lavorare la situazione cambierà e avrai tanti nuovi amici.
Forza!!!

frisia85

Re: Che bello... avere "amici"...

Messaggio da frisia85 » 19/09/2009, 19:15

in_fondo_buono ha scritto:Ho finito quest'anno il liceo, dopo la chiusura della scuola e gli esami quelli che consideravo miei "amici" non si sono fatti più sentire... Che belle persone... Quando gli serviva qualcosa il mio telefono sembrava una centralina... invece ora non servo più a nulla...
Che opportunisti, B A S T A R D I (scusate per il linguaggio)... ora non ho nessuno, nessuno con cui uscire, non ho una ragazza... sono solo... non voglio fare la vittima, infatti alla fin fine me ne sono fatta una ragione e vado avanti... non sto tutto il giorno a dirmi.."oddio come farò"... però a volte ci ripenso e mi ink.azzo non poco...
Che delusione...


è successo lo stesso anche a me.. ma credo che 1pò sia "naturale" che sia accaduto questo( almeno nel mio caso).. la maggiorparte delle mie amiche ai tempi delle superiori le frequentavo solo all'interno dell'ambiente scolastico ed abitavano in città abbastanza lontane dalla mia.. quindi 1pò è normale esserci perse di vista e sinceramente non ne sono neanche troppo dispiaciuta.. per altre ci sono rimasta male perchè ??? uscivamo insieme avevamo 1 rapporto piu confidenziale eravamo non solo compagne di classe ma anche amiche insomma.. ma ??? dopo averle riviste mi sono accorta che ormai sono diventate persone talmente diverse da com'erano (o forse sono cambiata troppo io) che non credo neanche si andrebbe + d'accordo.. ??? tornando a noi.. se è andata così vuol dire che non erano amicizie vere non tormentarti troppo gente così è meglio perderla che trovarla

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Che bello... avere "amici"...

Messaggio da mamma Luli » 20/09/2009, 11:59

in_fondo_buono ha scritto:Ho finito quest'anno il liceo, dopo la chiusura della scuola e gli esami quelli che consideravo miei "amici" non si sono fatti più sentire... Che belle persone... Quando gli serviva qualcosa il mio telefono sembrava una centralina... invece ora non servo più a nulla...
Che opportunisti, B A S T A R D I (scusate per il linguaggio)... ora non ho nessuno, nessuno con cui uscire, non ho una ragazza... sono solo...
Che delusione...
Quando ero giovane e parlavo di un amico/a con mio suocero, ricordo che qualche volta lui mi chiedeva: Ma lui lo sa che è tuo amico oppure sei solo te a essere sua amica?. Ti giuro che questa domanda che mi sembrava stupida con il passare del tempo mi è diventata intelligente. Anche nel tuo caso eri solo te a essere amico, loro no, solo che non te ne accorgevi. Comunque ricorda sempre la massima "La vita è come uno specchio, ti sorride se tu le sorridi". Ora farai l'Università, sono sicura anch'io che ti farai nuove amicizie e magari anche la ragazza, ma non avvicinarti mai a loro pensando che ti devono amicizia, quella te la devi conquistare con il sorriso, con i tuoi principi e anche con la tua simpatia.
E poi via.... al mare con i genitori o senza le amicizie si debbono fare comunque!!!! A me fa una tristezza vedere gruppetti di ragazze sole da una parte e gruppi di ragazzi soli dall'altra che non si parlano neppure fra di loro perché hanno le cuffie negli orecchi. Prima, spero che qualcuno anche se più giovane di me se lo ricordi, una ragazza che passeggiava sola sulla battigia, sola non ci rimaneva per molto tempo, a meno che non fosse proprio scorfana! Se com'è ora non vi sta bene, datevi una mossa, cercate di cambiare le cose. Se non lo fate voi non potete certo pretendere che lo facciamo noi! Qundi basta lamenti, da domani voglio leggere qualche innovazioni che state portando nella vostra vita!!!!!!!!

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: Che bello... avere "amici"...

Messaggio da aradis » 20/09/2009, 15:22

mamma Luli ha scritto:[...]



Quando ero giovane e parlavo di un amico/a con mio suocero, ricordo che qualche volta lui mi chiedeva: Ma lui lo sa che è tuo amico oppure sei solo te a essere sua amica?. Ti giuro che questa domanda che mi sembrava stupida con il passare del tempo mi è diventata intelligente. Anche nel tuo caso eri solo te a essere amico, loro no, solo che non te ne accorgevi. Comunque ricorda sempre la massima "La vita è come uno specchio, ti sorride se tu le sorridi". Ora farai l'Università, sono sicura anch'io che ti farai nuove amicizie e magari anche la ragazza, ma non avvicinarti mai a loro pensando che ti devono amicizia, quella te la devi conquistare con il sorriso, con i tuoi principi e anche con la tua simpatia.
E poi via.... al mare con i genitori o senza le amicizie si debbono fare comunque!!!! A me fa una tristezza vedere gruppetti di ragazze sole da una parte e gruppi di ragazzi soli dall'altra che non si parlano neppure fra di loro perché hanno le cuffie negli orecchi. Prima, spero che qualcuno anche se più giovane di me se lo ricordi, una ragazza che passeggiava sola sulla battigia, sola non ci rimaneva per molto tempo, a meno che non fosse proprio scorfana! Se com'è ora non vi sta bene, datevi una mossa, cercate di cambiare le cose. Se non lo fate voi non potete certo pretendere che lo facciamo noi! Qundi basta lamenti, da domani voglio leggere qualche innovazioni che state portando nella vostra vita!!!!!!!!
BEN DETTO!!! Tutti che se la prendono con gli altri e loro stessi fanno come gli altri!!
E che CASPITERINA!!!!!!! Anch'io sto dicendo le stesse cose!!! Speriamo che qualcuno capisca. Siamo sommersi da mezzi di comunicazione e nessuno comunica!!!! Ma come può essere mai!!!
Una volta non avevamo tutto questo eppure gli amici c'erano.
Purtroppo finita la scuola ognuno prende per una strada, vuoi per cercare un lavoro, vuoi per mettere su famiglia e purtroppo il tempo per le amicizie si riduce sempre più. L'importante è essere sempre disponibili. A volte, io non sento amiche o amici per mesi, ma basta un sms, una mail, o una telefonata e sembra come se non ci fossimo visti dal giorno prima. Nel frattempo, però, socializzo faccio nuove conoscenze e qualcuno diventa amicizia. Bisogna capire il valore che dai soprattutto a te stesso e agli altri. Se non credi innanzitutto a te stesso, se non hai fiducia in te stesso NON ce l'hai per gli altri....... L'importante è fare il primo passo!!! Fallo tu e lo faranno anche gli altri. Un passo sincero, un sorriso... comprensione... ciò che dai ti viene restituito!!! Un mio amico dice: "Ognuno merita ciò che ha!". Ed è una grande verità! Tu sei l'artefice del tuo destino... Se non ti dai da fare, nessuno lo farà per te!!
A volte qualcuno non recipisce, ma chissene importa... se su 100 persone hai trovato 10 amici. Va bene anche così perché saranno 10 buoni amici!! Meglio che piangere ogni giorno su se stesso e rimanere sempre solo!! O NO??
Grazie mamma Luli. Speriamo che qualcuno comprenda.........
E che Caspiterina!!!!!!!!!
BACI.............

Pris

Re: Che bello... avere "amici"...

Messaggio da Pris » 20/09/2009, 15:35

mamma Luli ha scritto:[...]



Quando ero giovane e parlavo di un amico/a con mio suocero, ricordo che qualche volta lui mi chiedeva: Ma lui lo sa che è tuo amico oppure sei solo te a essere sua amica?. Ti giuro che questa domanda che mi sembrava stupida con il passare del tempo mi è diventata intelligente. Anche nel tuo caso eri solo te a essere amico, loro no, solo che non te ne accorgevi. Comunque ricorda sempre la massima "La vita è come uno specchio, ti sorride se tu le sorridi". Ora farai l'Università, sono sicura anch'io che ti farai nuove amicizie e magari anche la ragazza, ma non avvicinarti mai a loro pensando che ti devono amicizia, quella te la devi conquistare con il sorriso, con i tuoi principi e anche con la tua simpatia.
E poi via.... al mare con i genitori o senza le amicizie si debbono fare comunque!!!! A me fa una tristezza vedere gruppetti di ragazze sole da una parte e gruppi di ragazzi soli dall'altra che non si parlano neppure fra di loro perché hanno le cuffie negli orecchi. Prima, spero che qualcuno anche se più giovane di me se lo ricordi, una ragazza che passeggiava sola sulla battigia, sola non ci rimaneva per molto tempo, a meno che non fosse proprio scorfana! Se com'è ora non vi sta bene, datevi una mossa, cercate di cambiare le cose. Se non lo fate voi non potete certo pretendere che lo facciamo noi! Qundi basta lamenti, da domani voglio leggere qualche innovazioni che state portando nella vostra vita!!!!!!!!
scusa, vuol dire che chi nasce senza avere canoni estetici gradevoli deve accettare la solitudine? vuol dire che è legittimo isolarlo/a? :O :O

State attenti a quello che scrivete, per cortesia. Specie voi "grandicelli" a cui la vita dovrebbe aver insegnato qualcosa.

valbricca

Re: Che bello... avere "amici"...

Messaggio da valbricca » 20/09/2009, 16:24

in_fondo_buono ha scritto:Ho finito quest'anno il liceo, dopo la chiusura della scuola e gli esami quelli che consideravo miei "amici" non si sono fatti più sentire... Che belle persone... Quando gli serviva qualcosa il mio telefono sembrava una centralina... invece ora non servo più a nulla...
Che opportunisti, B A S T A R D I (scusate per il linguaggio)... ora non ho nessuno, nessuno con cui uscire, non ho una ragazza... sono solo... non voglio fare la vittima, infatti alla fin fine me ne sono fatta una ragione e vado avanti... non sto tutto il giorno a dirmi.."oddio come farò"... però a volte ci ripenso e mi ink.azzo non poco...
Che delusione...
Sai con l'università quanti amici che ti farai??parola mia credimi! :D
vai avanti con la tua vita e non ti curar di loro ...tanto tutti abbiamo, chi più chi meno, attraversato quello che hai passato te ..vedrai che andrà meglio ;)

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: Che bello... avere "amici"...

Messaggio da mamma Luli » 20/09/2009, 18:33

Pris ha scritto:[...]



scusa, vuol dire che chi nasce senza avere canoni estetici gradevoli deve accettare la solitudine? vuol dire che è legittimo isolarlo/a? :O :O

State attenti a quello che scrivete, per cortesia. Specie voi "grandicelli" a cui la vita dovrebbe aver insegnato qualcosa.
Se hai capito questo, mi dispiace. Io, tra l'altro non ho mai pensato di inserirmi tra le ragazze belle, ma sono stata sempre contenta di essere come sono e amore nella mia vita ne ho sempre avuto tanto. Però quelle più belle di me era più facile che, statisticamente parlando, venissero corteggiate di più e non per questo mi sono sentita sola o isolata. Per me non è mai stato un problema, io per esempio ho sempre ritenuto di avere altra qualità che alla lunga si sono rivelate anche più importanti, ma sono anche abituata a chiamare le cose con il loro nome e se così avveniva così ho detto. Spero di essermi spiegata meglio e di non aver fatto altri guai. Comunque ti ringrazio di avermelo fatto rilevare, cercherò di stare più attenta.

carlo61

Re: Che bello... avere "amici"...

Messaggio da carlo61 » 21/09/2009, 12:07

Pris ha scritto:[...]



scusa, vuol dire che chi nasce senza avere canoni estetici gradevoli deve accettare la solitudine? vuol dire che è legittimo isolarlo/a? :O :O

State attenti a quello che scrivete, per cortesia. Specie voi "grandicelli" a cui la vita dovrebbe aver insegnato qualcosa.
non mi sembra che mamma Lui voleva dire questo.
Però ha detto pane al pane e vino al vino.
Da quando esiste il mondo è chiaro che la persona esteticamente gradevole è più facilitato nel conoscere o avere relazioni.
Se poi però la cosa non si sposa con altre qualità finisce tutto in breve tempo.
Il non belloccio, o la non belloccia di turno dovranno far affidamento su altri "armi"....
Woody Allen una volta disse qualcosa del tipo ( non ricordo la frase esattamente ) ma il senso era:
Se fossi nato biondo, bello e ricco non avrei fatto tutti i film che ho fatto.