è arrivata tea la mia cagnolina

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
azzurro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 10 luglio 2009
Età: 66

è arrivata tea la mia cagnolina

Messaggio da azzurro » 01/09/2009, 9:16

Ciao a tutti da quando è arrivata tea una cagnolina di tre mesi non ho più avuto tempo neanche per aprire il compiuter dieci minuti. Abituata a stare da sola ha portato un tale scompiglio nella mia vita da assorbire tutta mia giornata. Ma sono felice alla sera metto la sua cuccia vicino al mio letto e la gurdo dormire come un angioletto. Non pensavo potesse dare così tanto affetto è proprio un amore.

Ospite

Re: è arrivata tea la mia cagnolina

Messaggio da Ospite » 01/09/2009, 10:42

azzurro ha scritto:Ciao a tutti da quando è arrivata tea una cagnolina di tre mesi non ho più avuto tempo neanche per aprire il compiuter dieci minuti. Abituata a stare da sola ha portato un tale scompiglio nella mia vita da assorbire tutta mia giornata. Ma sono felice alla sera metto la sua cuccia vicino al mio letto e la gurdo dormire come un angioletto. Non pensavo potesse dare così tanto affetto è proprio un amore.

... complimenti! :)
Per cui da brava cittadina ti sei munita di palettina per le sue deiezioni ...

[img]http://www.geekologie.com/2007/10/05/new-crap-scooper.jpg[/img]

Ospite

Re: è arrivata tea la mia cagnolina

Messaggio da Ospite » 01/09/2009, 11:54

azzurro ha scritto:Ciao a tutti da quando è arrivata tea una cagnolina di tre mesi non ho più avuto tempo neanche per aprire il compiuter dieci minuti. Abituata a stare da sola ha portato un tale scompiglio nella mia vita da assorbire tutta mia giornata. Ma sono felice alla sera metto la sua cuccia vicino al mio letto e la gurdo dormire come un angioletto. Non pensavo potesse dare così tanto affetto è proprio un amore.
Che bello!
Complimenti azzurro.

Di animali a casa ne ho due e gli adoro. Riescono a darmi molte soddisfazioni.

PS: breve mamma mia, ma cos'e' quel coso? :)))
A New York City la multa oltrepassa i $250.00

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: è arrivata tea la mia cagnolina

Messaggio da arietina76 » 01/09/2009, 12:10

azzurro ha scritto:Ciao a tutti da quando è arrivata tea una cagnolina di tre mesi non ho più avuto tempo neanche per aprire il compiuter dieci minuti. Abituata a stare da sola ha portato un tale scompiglio nella mia vita da assorbire tutta mia giornata. Ma sono felice alla sera metto la sua cuccia vicino al mio letto e la gurdo dormire come un angioletto. Non pensavo potesse dare così tanto affetto è proprio un amore.
che bello!!!! chissà che cucciolona!!!! guarda, ti capisco perfettamente. io ho due cani di cui sono assolutamente innamorata!!!
e hai ragione: danno un affetto infinito, molto spesso più di molti esseri umani. ma com'è? descrivicela, sono curiosa.....

Ospite

Re: è arrivata tea la mia cagnolina

Messaggio da Ospite » 01/09/2009, 13:36

affabile ha scritto:[...]



Che bello!
Complimenti azzurro.

Di animali a casa ne ho due e gli adoro. Riescono a darmi molte soddisfazioni.

PS: breve mamma mia, ma cos'e' quel coso? :)))
A New York City la multa oltrepassa i $250.00

E' un'arma impropria :DD
I cani sono di compagnia e ti avvisano prima ancora del campanello.
E' un po complicato quando ti devi assentare o fare le ferie ... veramente un po meno del gatto, che in auto non smette di lamentarsi.
Non pare ma accudirli non è poca cosa , il mio gatto si faceva male soprattutto di sabato sera o di domenica mattina (nemmeno se lo avesse fatto apposta) e dovevo correre dal pronto soccorso veterinario, idem per il cane. Per non parlare di quando ha fatto la faringite ... con la febbre, supino con le zampe per aria , pareva che morisse da un momento all'altro, gli facevo le iniezioni di antibiotico sulla collottola ( che impressione!!). Idem la cagnolina malata di cuore . Pulizia dei denti, taglio delle unghie e il vaccino per la filaria. Dopo una bella corsa in un prato sconosciuto vanno controllati che non si siano riempiti di zecche e pulci :? e toglierli ... che schifoooo!
Eppoi devi far conto del fatto che gli sopravvivi (... un bel pappagallo? la mia conoscente ha dovuto trovargli una nuova famiglia perchè lei non gli sopravviverà) e quando sono anziani non sono più così bambolotti come quando sono cuccioli. Li adoro.

azzurro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 10 luglio 2009
Età: 66

Re: è arrivata tea la mia cagnolina

Messaggio da azzurro » 01/09/2009, 16:18

arietina76 ha scritto:[...]



che bello!!!! chissà che cucciolona!!!! guarda, ti capisco perfettamente. io ho due cani di cui sono assolutamente innamorata!!!
e hai ragione: danno un affetto infinito, molto spesso più di molti esseri umani. ma com'è? descrivicela, sono curiosa.....
Ciao, la mia Tea è una Jack Russel tuutta bianca con il mussetto marrone e nero e una maccholina nella coda. Ha tre mesi ma è terribile vuole saltare sul divano sul letto corre come una matta per la casa e mi ha rosicchiato già quattro pantofole. I primi giorni sono stati difficili ma ora non posso più stare senza lei. Ha portato nella mia vita un immensa gioia. Sai hai proprio ragione è SICURAMENTE meglio degli esseri umani.

azzurro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 10 luglio 2009
Età: 66

Re: è arrivata tea la mia cagnolina

Messaggio da azzurro » 01/09/2009, 16:24

breve ha scritto:[...]




E' un'arma impropria :DD
I cani sono di compagnia e ti avvisano prima ancora del campanello.
E' un po complicato quando ti devi assentare o fare le ferie ... veramente un po meno del gatto, che in auto non smette di lamentarsi.
Non pare ma accudirli non è poca cosa , il mio gatto si faceva male soprattutto di sabato sera o di domenica mattina (nemmeno se lo avesse fatto apposta) e dovevo correre dal pronto soccorso veterinario, idem per il cane. Per non parlare di quando ha fatto la faringite ... con la febbre, supino con le zampe per aria , pareva che morisse da un momento all'altro, gli facevo le iniezioni di antibiotico sulla collottola ( che impressione!!). Idem la cagnolina malata di cuore . Pulizia dei denti, taglio delle unghie e il vaccino per la filaria. Dopo una bella corsa in un prato sconosciuto vanno controllati che non si siano riempiti di zecche e pulci :? e toglierli ... che schifoooo!
Eppoi devi far conto del fatto che gli sopravvivi (... un bel pappagallo? la mia conoscente ha dovuto trovargli una nuova famiglia perchè lei non gli sopravviverà) e quando sono anziani non sono più così bambolotti come quando sono cuccioli. Li adoro.
Io per il momento penso a questa mia grande gioia poi si vedrà... Ciao

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 01/09/2009, 17:21

Una Jack Russell! Fantastica razza, mi piacciono proprio...mi piacerebbe prendere o quella o un Fox Terrier al posto del vecchio bassottino che ho, oppure un'altro bassotto a pelo corto, nero e marrone come questo...mah, indecisione!
??? non me ne vogliate, ma per me i cani devono avere spazio, quelli che li tengono fissi in casa non li sopporto.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: è arrivata tea la mia cagnolina

Messaggio da arietina76 » 01/09/2009, 17:23

azzurro ha scritto:[...]



Ciao, la mia Tea è una Jack Russel tuutta bianca con il mussetto marrone e nero e una maccholina nella coda. Ha tre mesi ma è terribile vuole saltare sul divano sul letto corre come una matta per la casa e mi ha rosicchiato già quattro pantofole. I primi giorni sono stati difficili ma ora non posso più stare senza lei. Ha portato nella mia vita un immensa gioia. Sai hai proprio ragione è SICURAMENTE meglio degli esseri umani.
anche la mia vicina ha una cucciola di Jack Russel come la tua, e devo dire che corrisponde perfettamente alla descrizione che hai dato tu! però è troppo simpatica e affettuosa, mi fa sempre delle feste.... i miei cani poi ne sono innamorati persi (sai, è l'unica femminuccia in zona!).
per pulci e zecche non preoccuparti, ci sono in commercio dei prodotti veramente ottimi. e poi sei fortunata che ha il pelo corto, così si mantiene un pò più pulita.
mamma via, che voglia di vedere la tua cucciola!!! che ci posso fare, di fronte a un cane - specialmente un cucciolo - io non so resistere!

gurasole71

Re: è arrivata tea la mia cagnolina

Messaggio da gurasole71 » 01/09/2009, 18:59

azzurro ha scritto:Ciao a tutti da quando è arrivata tea una cagnolina di tre mesi non ho più avuto tempo neanche per aprire il compiuter dieci minuti. Abituata a stare da sola ha portato un tale scompiglio nella mia vita da assorbire tutta mia giornata. Ma sono felice alla sera metto la sua cuccia vicino al mio letto e la gurdo dormire come un angioletto. Non pensavo potesse dare così tanto affetto è proprio un amore.
Congratulazioni azzurro! Vedrai che oltre a darti tanto amore ogni giorno ti insegnerà qualcosa di nuovo. Io ho due gatti splendidi,affettuosiissimi non solo con me. Ricordati che i Jack Russel hanno l'abitudine di arrampicarsi molto velocemente,quindi fai attenzione alle reti,potrebbe scavalcarle! Baci!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: è arrivata tea la mia cagnolina

Messaggio da tempest » 01/09/2009, 20:22

azzurro ha scritto:Ciao a tutti da quando è arrivata tea una cagnolina di tre mesi non ho più avuto tempo neanche per aprire il compiuter dieci minuti. Abituata a stare da sola ha portato un tale scompiglio nella mia vita da assorbire tutta mia giornata. Ma sono felice alla sera metto la sua cuccia vicino al mio letto e la gurdo dormire come un angioletto. Non pensavo potesse dare così tanto affetto è proprio un amore.
Che simpatici i Jack Russel! Se puoi, posta una foto nel topic degli animali nella sezione "piazzetta"! :D
http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=181587#forum

Ospite

Re: è arrivata tea la mia cagnolina

Messaggio da Ospite » 01/09/2009, 23:16

azzurro ha scritto:[...]



Io per il momento penso a questa mia grande gioia poi si vedrà... Ciao
... come poi si vedrà! :O
L' hai acquistato o te l'hanno regalato? :thinking:

Ospite

Re: è arrivata tea la mia cagnolina

Messaggio da Ospite » 02/09/2009, 13:55

breve ha scritto:E' un'arma impropria :DD
I cani sono di compagnia e ti avvisano prima ancora del campanello.
E' un po complicato quando ti devi assentare o fare le ferie ... veramente un po meno del gatto, che in auto non smette di lamentarsi.
Non pare ma accudirli non è poca cosa , il mio gatto si faceva male soprattutto di sabato sera o di domenica mattina (nemmeno se lo avesse fatto apposta) e dovevo correre dal pronto soccorso veterinario, idem per il cane. Per non parlare di quando ha fatto la faringite ... con la febbre, supino con le zampe per aria , pareva che morisse da un momento all'altro, gli facevo le iniezioni di antibiotico sulla collottola ( che impressione!!). Idem la cagnolina malata di cuore . Pulizia dei denti, taglio delle unghie e il vaccino per la filaria. Dopo una bella corsa in un prato sconosciuto vanno controllati che non si siano riempiti di zecche e pulci :? e toglierli ... che schifoooo!
Eppoi devi far conto del fatto che gli sopravvivi (... un bel pappagallo? la mia conoscente ha dovuto trovargli una nuova famiglia perchè lei non gli sopravviverà) e quando sono anziani non sono più così bambolotti come quando sono cuccioli. Li adoro.
Si, e' vero e non c'e' dubbio che richiedono attenzioni etc., esattamente come lo richiederebbe ad esempio un bambino. :) Non voglio certamente fare paragoni, pero' la vedo un pochino cosi'.

Credo la cosa piu' brutta sia appunto di vederli soffrire e non riuscire a capire come poterli aiutare. La scorsa settimana e' mancato uno dei nostri pappagallini dopo 12 anni di compagnia. Fu il primo pappagallino femmina (di nome Rainbow) che comprai a mia figlia, il primo cui riuscimmo ad insegnarle ad inviare baci, cioe' di emettere il suono di un bacio. Ogni mattina in cucina durante la colazione ci salutava felice, saltellando, cirpando e inviandoci baci. Quando e' mancata pure per lei mi sono commossa.

Che dire: per chi ama gli animali di grandi o piccoli misure, e' cosi'.
E' difficile esprimere quanto si prova nella gioia di averli come pure nel dolore di perderli.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: è arrivata tea la mia cagnolina

Messaggio da arietina76 » 02/09/2009, 14:18

affabile ha scritto:[...]
Si, e' vero e non c'e' dubbio che richiedono attenzioni etc., esattamente come lo richiederebbe ad esempio un bambino. :) Non voglio certamente fare paragoni, pero' la vedo un pochino cosi'.

Credo la cosa piu' brutta sia appunto di vederli soffrire e non riuscire a capire come poterli aiutare. La scorsa settimana e' mancato uno dei nostri pappagallini dopo 12 anni di compagnia. Fu il primo pappagallino femmina (di nome Rainbow) che comprai a mia figlia, il primo cui riuscimmo ad insegnarle ad inviare baci, cioe' di emettere il suono di un bacio. Ogni mattina in cucina durante la colazione ci salutava felice, saltellando, cirpando e inviandoci baci. Quando e' mancata pure per lei mi sono commossa.

Che dire: per chi ama gli animali di grandi o piccoli misure, e' cosi'.
E' difficile esprimere quanto si prova nella gioia di averli come pure nel dolore di perderli.
mi spiace tantissimo per il vostro pappagallino. vi mando un abbraccio

Ospite

Re: è arrivata tea la mia cagnolina

Messaggio da Ospite » 02/09/2009, 15:05

arietina76 ha scritto:mi spiace tantissimo per il vostro pappagallino. vi mando un abbraccio
Ti ringrazio.

La cosa piu' carina cui ne rimasi impressa e mi fece poi riflettere fu l'appoggio e il supporto degli altri 3 pappagallini specialmente nelle ultime ore. Se ne stavano tutti e 3 vicini a lei ai piedi/fondo della gabbia (cosa rarissima) a consolarla.

Ne sono rimasta stupefatta perche' non avevo mai assistito a una cosa simile.

E' vero, dagli animali c'e' sempre molto da imparare e se ricordo bene ne discutemmo a proposito in un altro Topic cui al momento non ricordo... :rolleyes:

azzurro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 10 luglio 2009
Età: 66

Re: è arrivata tea la mia cagnolina

Messaggio da azzurro » 02/09/2009, 16:02

arietina76 ha scritto:[...]



anche la mia vicina ha una cucciola di Jack Russel come la tua, e devo dire che corrisponde perfettamente alla descrizione che hai dato tu! però è troppo simpatica e affettuosa, mi fa sempre delle feste.... i miei cani poi ne sono innamorati persi (sai, è l'unica femminuccia in zona!).
per pulci e zecche non preoccuparti, ci sono in commercio dei prodotti veramente ottimi. e poi sei fortunata che ha il pelo corto, così si mantiene un pò più pulita.
mamma via, che voglia di vedere la tua cucciola!!! che ci posso fare, di fronte a un cane - specialmente un cucciolo - io non so resistere!
Grazie mi hai rassicurato un pochino è la prima volta che ho un cane e a volte mi sento un pò persa. Ciao

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: è arrivata tea la mia cagnolina

Messaggio da arietina76 » 02/09/2009, 16:08

azzurro ha scritto:[...]

Grazie mi hai rassicurato un pochino è la prima volta che ho un cane e a volte mi sento un pò persa. Ciao
stai tranquilla, nessuno nasce maestro, anche coi cani bisogna prenderciun pò la mano. per qualunque dubbio avessi o consiglio sono a tua completa disposizione.
comunque guarda, gli imprevisti capiteranno, è inevitabile. per dirtene una, io ho passato tutta la notte in bianco (sai cosa vuol dire non dormire 10 minuti!), perchè uno dei miei, da buon golosone, ieri sera ha mangiato troppo (ingordo!) ed è stato male tutta notte. stamattina invece era vispo come un grillo, hanno una ripresa incredibile.
chissà com'è bella la piccola Tea... se tu fossi più vicina, mi sarei già sfacciatamente auto-invitata a vederla... poi da cuccioli sono proprio da mangiare...!

azzurro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 10 luglio 2009
Età: 66

Re: è arrivata tea la mia cagnolina

Messaggio da azzurro » 02/09/2009, 16:25

breve ha scritto:[...]



... come poi si vedrà! :O
L' hai acquistato o te l'hanno regalato? :thinking:
L'ho acquistata in un allevamento a Padova. Si vedrà perchè se arriveranno dei problemi quotidiani non ci voglio pensare ma vivere questi momenti per me importanti di serenità. Ciao

Ospite

Re: è arrivata tea la mia cagnolina

Messaggio da Ospite » 02/09/2009, 17:55

affabile ha scritto:...dagli animali c'e' sempre molto da imparare e se ricordo bene ne discutemmo a proposito in un altro Topic cui al momento non ricordo... :rolleyes:
Ecco, ora ricordo!

Si trattava di un Topic cui Merlino apri' tempo fa ---> [url=http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=193989#forum]Il monumento al cane Pippo a Torre del Lago[/url]

azzurro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 10 luglio 2009
Età: 66


Messaggio da azzurro » 03/09/2009, 15:09

filo1979 ha scritto:Una Jack Russell! Fantastica razza, mi piacciono proprio...mi piacerebbe prendere o quella o un Fox Terrier al posto del vecchio bassottino che ho, oppure un'altro bassotto a pelo corto, nero e marrone come questo...mah, indecisione!
??? non me ne vogliate, ma per me i cani devono avere spazio, quelli che li tengono fissi in casa non li sopporto.
Magari avessi una terrazza.... ma non credi sia meglio una casa, coccolato' amato piuttosto che in un canile? Ciao

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: è arrivata tea la mia cagnolina

Messaggio da tempest » 03/09/2009, 21:33

affabile ha scritto:[...]



Si, e' vero e non c'e' dubbio che richiedono attenzioni etc., esattamente come lo richiederebbe ad esempio un bambino. :) Non voglio certamente fare paragoni, pero' la vedo un pochino cosi'.

Credo la cosa piu' brutta sia appunto di vederli soffrire e non riuscire a capire come poterli aiutare. La scorsa settimana e' mancato uno dei nostri pappagallini dopo 12 anni di compagnia. Fu il primo pappagallino femmina (di nome Rainbow) che comprai a mia figlia, il primo cui riuscimmo ad insegnarle ad inviare baci, cioe' di emettere il suono di un bacio. Ogni mattina in cucina durante la colazione ci salutava felice, saltellando, cirpando e inviandoci baci. Quando e' mancata pure per lei mi sono commossa.

Che dire: per chi ama gli animali di grandi o piccoli misure, e' cosi'.
E' difficile esprimere quanto si prova nella gioia di averli come pure nel dolore di perderli.
Mi dispiace per il papagallino! Era uno di quelli che avevo definito" soldatini in alta uniforme" nel vedere la foto... :(

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 03/09/2009, 21:46

azzurro ha scritto:[...]



Magari avessi una terrazza.... ma non credi sia meglio una casa, coccolato' amato piuttosto che in un canile? Ciao
Beh certo, meglio una sberla in faccia di un calcio sui denti :D , ma comunque per me un cane non può stare in appartamento...forse solo di taglia XXS tipo Chiuaua, ma altrimenti DEVE avere un bel pò di spazio per correre e 'sfogarsi'

jack_sparrow


Messaggio da jack_sparrow » 04/09/2009, 7:16

auguroni per Tea! il jack russel è un cane iperattivo ... cerca di educarlo bene.
mi piacerebbe averne uno ma purtroppo vivendo ancora con i miei non posso...ma non vedo l'ora di prendere casa. nel frattempo mi sto informando per fare volontariato in un canile.
comunque anche io credevo che tenere i cani in appartamento fosse per loro una tortura ma dopo aver parlato con persone che lavorano con i cani mi hanno fatto cambiare idea. anzi, mi hanno sconsigliato di tenerlo nel proprio giardinetto privato per un po di motivi. i cani si abituano alla loro casa anche se è un appartamento.
ancora auguri!!
ivan

azzurro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 10 luglio 2009
Età: 66


Messaggio da azzurro » 04/09/2009, 8:14

jack_sparrow ha scritto:auguroni per Tea! il jack russel è un cane iperattivo ... cerca di educarlo bene.
mi piacerebbe averne uno ma purtroppo vivendo ancora con i miei non posso...ma non vedo l'ora di prendere casa. nel frattempo mi sto informando per fare volontariato in un canile.
comunque anche io credevo che tenere i cani in appartamento fosse per loro una tortura ma dopo aver parlato con persone che lavorano con i cani mi hanno fatto cambiare idea. anzi, mi hanno sconsigliato di tenerlo nel proprio giardinetto privato per un po di motivi. i cani si abituano alla loro casa anche se è un appartamento.
ancora auguri!!
ivan
Grazie mille spero che arrivi anche a te ciò che desideri. Ciao

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: è arrivata tea la mia cagnolina

Messaggio da arietina76 » 07/09/2009, 23:25

azzurro ha scritto:Ciao a tutti da quando è arrivata tea una cagnolina di tre mesi non ho più avuto tempo neanche per aprire il compiuter dieci minuti. Abituata a stare da sola ha portato un tale scompiglio nella mia vita da assorbire tutta mia giornata. Ma sono felice alla sera metto la sua cuccia vicino al mio letto e la gurdo dormire come un angioletto. Non pensavo potesse dare così tanto affetto è proprio un amore.
come sta la bellissima cucciola? procede tutto bene? :D

azzurro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 10 luglio 2009
Età: 66

Re: è arrivata tea la mia cagnolina

Messaggio da azzurro » 09/09/2009, 12:04

arietina76 ha scritto:[...]



come sta la bellissima cucciola? procede tutto bene? :D
Ciao bene grazie più passano i giorni e più riusciamo a capirci e a volerci bene. Si è tranquillizzata perchè ha capito che io ci sono e le stò sempre vicino e questo le ha dato sicurezza. A volte penso che forse non è stata trattata molto bene per avere tutta questa paura di perdermi. Portandola a passeggio ho incontrato tante persone che mi hanno dato dei validi suggerimenti. Ora mi è venuta vicino e ha preso sonno. E' proprio un amore. Da quando ho lei tanti pensieri sono volati via. Con affetto a presto.

Ospite

Re: è arrivata tea la mia cagnolina

Messaggio da Ospite » 09/09/2009, 12:09

azzurro ha scritto:Ciao a tutti da quando è arrivata tea una cagnolina di tre mesi non ho più avuto tempo neanche per aprire il compiuter dieci minuti. Abituata a stare da sola ha portato un tale scompiglio nella mia vita da assorbire tutta mia giornata. Ma sono felice alla sera metto la sua cuccia vicino al mio letto e la gurdo dormire come un angioletto. Non pensavo potesse dare così tanto affetto è proprio un amore.
Eè anche il mio sogno ma essendo da solo non mi va di lasciarla, perchè deve essere femmina la mia cucciola, sa dola tutto il giorno. Esco presto e rientro tardi, tu come ti sei organizzata durante la giornata?

azzurro
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 43
Iscritto il: 10 luglio 2009
Età: 66

Re: è arrivata tea la mia cagnolina

Messaggio da azzurro » 10/09/2009, 14:36

giuseppe62 ha scritto:[...]



Eè anche il mio sogno ma essendo da solo non mi va di lasciarla, perchè deve essere femmina la mia cucciola, sa dola tutto il giorno. Esco presto e rientro tardi, tu come ti sei organizzata durante la giornata?
Ciao. Anche io sono sola e all'inizio è stato un pò difficile e faticoso. Alla mattina non prestissimo la porto fuori per un oretta poi faccio la spesa e rientro, il pomeriggio che lavoro ho la possibilità di portarla con me dorme parecchio e stà tranquilla. Sicuramente non ho più la libertà di prima, ma non mi pesa perchè mi dà tanto amore.

Ospite

Re: è arrivata tea la mia cagnolina

Messaggio da Ospite » 10/09/2009, 14:44

azzurro ha scritto:[...]



Ciao. Anche io sono sola e all'inizio è stato un pò difficile e faticoso. Alla mattina non prestissimo la porto fuori per un oretta poi faccio la spesa e rientro, il pomeriggio che lavoro ho la possibilità di portarla con me dorme parecchio e stà tranquilla. Sicuramente non ho più la libertà di prima, ma non mi pesa perchè mi dà tanto amore.
Ciao, quindi praticamente non è mai sola. Con me purtroppo, come ho già detto, rimarrebbe sola quasi tutto il giorno e sinceramente non mi va farla soffrire di solitudine. Poi dovrei cercare anche per lei un forum dedicato agli animali eheheheheh

jack_sparrow

Re: è arrivata tea la mia cagnolina

Messaggio da jack_sparrow » 10/09/2009, 14:52

giuseppe62 ha scritto:[...]



Ciao, quindi praticamente non è mai sola. Con me purtroppo, come ho già detto, rimarrebbe sola quasi tutto il giorno e sinceramente non mi va farla soffrire di solitudine. Poi dovrei cercare anche per lei un forum dedicato agli animali eheheheheh
pensato al volontariato o adozione . puoi andare a trovarlo nel weekend!
ci sono molti canili che lo fanno. bisogna solo sapere che da un giorno all'altro il cane potrebbe essere adottatto o peggio soppresso e quindi non vederlo +.
io mi sto informando per il volontariato ma facendo i turni non so quanta disponibilità riesca a dare