Amicizie nate sul posto di lavoro

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Amicizie nate sul posto di lavoro

Messaggio da sandrone » 26/08/2009, 13:02

Ciao a tutti, spero che per voi la ripresa sia stata meno tragica della mia.
Comunque volevo chiedere la vostra opinione in merito alle amicizie nate sul posto di lavoro.
A voi come è andata?
Secondo voi è possibile averle e mantenerle?
Ma soprattutto le vostre come sono?
Io sinceramente credo che lavoro e sentimenti, e tra questi includo l'amicizia, non vadano mai mischiati comunque posso sbagliarmi.

Ospite

Re: Amicizie nate sul posto di lavoro

Messaggio da Ospite » 26/08/2009, 13:21

sandrone ha scritto:Ciao a tutti, spero che per voi la ripresa sia stata meno tragica della mia.
Comunque volevo chiedere la vostra opinione in merito alle amicizie nate sul posto di lavoro.
A voi come è andata?
Secondo voi è possibile averle e mantenerle?
Ma soprattutto le vostre come sono?
Io sinceramente credo che lavoro e sentimenti, e tra questi includo l'amicizia, non vadano mai mischiati comunque posso sbagliarmi.
Ho degli ottimi rapporti con la mia collega di scrivania, che ha 20 anni piu' di me... pero' l'amicizia e' limitata quasi esclusivamente all'ambito di lavoro.
Nonostante in passato abbia desiderato fortemente l'amicizia col capo(di pochi anni piu' vecchio di me) o con colleghi coetanei, mi sono reso conto che l'amicizia sul luogo di lavoro e' solo un optional...
e cosi' ho iniziato a vivere di recente - certo non e' bello, pero' non e' giusto mescolare sentimenti e lavoro!

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Re: Amicizie nate sul posto di lavoro

Messaggio da sandrone » 26/08/2009, 13:48

eatwood ha scritto:[...]



Ho degli ottimi rapporti con la mia collega di scrivania, che ha 20 anni piu' di me... pero' l'amicizia e' limitata quasi esclusivamente all'ambito di lavoro.
Nonostante in passato abbia desiderato fortemente l'amicizia col capo(di pochi anni piu' vecchio di me) o con colleghi coetanei, mi sono reso conto che l'amicizia sul luogo di lavoro e' solo un optional...
e cosi' ho iniziato a vivere di recente - certo non e' bello, pero' non e' giusto mescolare sentimenti e lavoro!
Anche io ho degli ottimi rapporti che però non si possono definire di amicizia.
Altri miei colleghi si vedono anche fuori dall' ufficio ed altri ancora hanno un rapporto fuori delle righe, diciamo un pò allegrotto, io proprio non ci riesco e non so se questo sia un mio limite.

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 26/08/2009, 14:01

Io coi colleghi mi trovo benissimo, organizziamo pizzate, uscite, e addirittura abbiamo fatto dei weekend all'estero insieme (a Valencia, a vedere l'America's Cup, ci siamo andati in 12), e son 10 anni che lavoro qua.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Amicizie nate sul posto di lavoro

Messaggio da arietina76 » 26/08/2009, 17:05

sandrone ha scritto:Ciao a tutti, spero che per voi la ripresa sia stata meno tragica della mia.
Comunque volevo chiedere la vostra opinione in merito alle amicizie nate sul posto di lavoro.
A voi come è andata?
Secondo voi è possibile averle e mantenerle?
Ma soprattutto le vostre come sono?
Io sinceramente credo che lavoro e sentimenti, e tra questi includo l'amicizia, non vadano mai mischiati comunque posso sbagliarmi.
visto il periodo di grande confusione e smarrimento che sto vivendo nel rapporto amicizia/lavoro, di cui ho già ampiamente parlato, mi astengo .... riproponimi le stesse domande tra poco poco un annetto, e forse avrò qualche risposta....
per adesso posso solo dire:non so se amicizia e lavoro vadano d'accordo, ma lo spero tanto... :o

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45

Re: Amicizie nate sul posto di lavoro

Messaggio da filo1979 » 26/08/2009, 17:15

arietina76 ha scritto:[...]



visto il periodo di grande confusione e smarrimento che sto vivendo nel rapporto amicizia/lavoro, di cui ho già ampiamente parlato, mi astengo .... riproponimi le stesse domande tra poco poco un annetto, e forse avrò qualche risposta....
per adesso posso solo dire:non so se amicizia e lavoro vadano d'accordo, ma lo spero tanto... :o
Come avrai potuto leggere dal mio post poco sopra, lavoro e amicizia POSSONO andare d'accordo (tra l'altro stasera pasta + cozze a casa di un collega, giusto per dire...), non ti preoccupare e vedrai che si aggiusta tutto!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Amicizie nate sul posto di lavoro

Messaggio da arietina76 » 26/08/2009, 17:20

filo1979 ha scritto:[...]



Come avrai potuto leggere dal mio post poco sopra, lavoro e amicizia POSSONO andare d'accordo (tra l'altro stasera pasta + cozze a casa di un collega, giusto per dire...), non ti preoccupare e vedrai che si aggiusta tutto!
grazie :P :P :P

p.s. pasta + cozze? pesentino.... complimenti... :DD

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45

Re: Amicizie nate sul posto di lavoro

Messaggio da filo1979 » 26/08/2009, 17:22

arietina76 ha scritto:[...]



grazie :P :P :P

p.s. pasta + cozze? pesentino.... complimenti... :DD
Beh, io le cozze non le voglio manco guardare, mi fanno abbastanza schifo, però parteciperò lo stesso alla "pastata" , con annessa partitona alla Wii...giusto per dire che ??? amici e colleghi non sempre son due parole distinte!

gurasole71

Re: Amicizie nate sul posto di lavoro

Messaggio da gurasole71 » 27/08/2009, 0:09

sandrone ha scritto:Ciao a tutti, spero che per voi la ripresa sia stata meno tragica della mia.
Comunque volevo chiedere la vostra opinione in merito alle amicizie nate sul posto di lavoro.
A voi come è andata?
Secondo voi è possibile averle e mantenerle?
Ma soprattutto le vostre come sono?
Io sinceramente credo che lavoro e sentimenti, e tra questi includo l'amicizia, non vadano mai mischiati comunque posso sbagliarmi.
Io ho avuto esperienze di vario tipo nel posto di lavoro. Ho trovato gente insopportabile ma anche valide amicizie.

Angel80

Re: Amicizie nate sul posto di lavoro

Messaggio da Angel80 » 27/08/2009, 16:43

sandrone ha scritto:Ciao a tutti, spero che per voi la ripresa sia stata meno tragica della mia.
Comunque volevo chiedere la vostra opinione in merito alle amicizie nate sul posto di lavoro.
A voi come è andata?
Secondo voi è possibile averle e mantenerle?
Ma soprattutto le vostre come sono?
Io sinceramente credo che lavoro e sentimenti, e tra questi includo l'amicizia, non vadano mai mischiati comunque posso sbagliarmi.
Io sono un po' scettica... avere un buon rapporto sul posto di lavoro ovviamente è una bella cosa, ma io preferisco non condividere la mia vita con i colleghi, non si sa mai...

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45

Re: Amicizie nate sul posto di lavoro

Messaggio da filo1979 » 27/08/2009, 16:45

Angel80 ha scritto:[...]



Io sono un po' scettica... avere un buon rapporto sul posto di lavoro ovviamente è una bella cosa, ma io preferisco non condividere la mia vita con i colleghi, non si sa mai...
Non chiuderei del tutto la strada dell'amicizia...perchè non dovrebbe poter nascere anche in ufficio ?

Angel80

Re: Amicizie nate sul posto di lavoro

Messaggio da Angel80 » 27/08/2009, 16:58

filo1979 ha scritto:[...]



Non chiuderei del tutto la strada dell'amicizia...perchè non dovrebbe poter nascere anche in ufficio ?

Io non ho avuto belle esperienze...ho iniziato con la mansione che avano tutti era un bel posto di lavoro, avevo delle amicizie con cui mi frequentavo anche fuori..poi mi è stato proposto un ruolo più importante e da lì è cominciato lo sfacelo ... l'invidia e la cattiveria della gente sono cose terribili... magari la mia esperienza e legata al mio ufficio e basta..dovessi cambiare azienda magari troverei persone meravigliose, ma data la mia situazione passata sarei soprattutto all'inizio molto scettica

creativa76

Re: Amicizie nate sul posto di lavoro

Messaggio da creativa76 » 27/08/2009, 19:30

sandrone ha scritto:Ciao a tutti, spero che per voi la ripresa sia stata meno tragica della mia.
Comunque volevo chiedere la vostra opinione in merito alle amicizie nate sul posto di lavoro.
A voi come è andata?
Secondo voi è possibile averle e mantenerle?
Ma soprattutto le vostre come sono?
Io sinceramente credo che lavoro e sentimenti, e tra questi includo l'amicizia, non vadano mai mischiati comunque posso sbagliarmi.
Ciao Sandrone!!
Secondo me tra colleghi..è più facile gestire una amicizia che una relazione..ci sarebbero troppe complicazioni in caso di forti discussioni o incomprensioni..e tra un datore di lavoro e un suo dipendente lo sconsiglierei vivamente..sarebbe molto complicato scindere il rapporto professionale dalle scelte private ...e poi c è la questione dei ruoli..
In un rapporto lavorativo ci sono dei ruoli, con le implicazioni che ne conseguono, mentre in un rapporto amicale no.. e quindi avere entrambi con le stesse persone diventa complicato..
io sono caporeparto e ho difficoltà già adesso a gestire il rapporto ...


:ciao:

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Re: Amicizie nate sul posto di lavoro

Messaggio da sandrone » 28/08/2009, 1:26

Angel80 ha scritto:[...]




Io non ho avuto belle esperienze...ho iniziato con la mansione che avano tutti era un bel posto di lavoro, avevo delle amicizie con cui mi frequentavo anche fuori..poi mi è stato proposto un ruolo più importante e da lì è cominciato lo sfacelo ... l'invidia e la cattiveria della gente sono cose terribili... magari la mia esperienza e legata al mio ufficio e basta..dovessi cambiare azienda magari troverei persone meravigliose, ma data la mia situazione passata sarei soprattutto all'inizio molto scettica
L'invidia e la cattiveria non credo siano una prerogativa solo del tuo ufficio. Sul mio posto di lavoro ce ne è tanta e nei miei confronti la percepisco a pelle da quando ho assunto mansioni superiori, anche se io mi comporto come al solito e non ho tirato fuori l'abito del capo severo anzi non dimentico mai di essere stato qualche gradino sotto.

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Re: Amicizie nate sul posto di lavoro

Messaggio da sandrone » 28/08/2009, 1:40

creativa76 ha scritto:[...]



Ciao Sandrone!!
Secondo me tra colleghi..è più facile gestire una amicizia che una relazione..ci sarebbero troppe complicazioni in caso di forti discussioni o incomprensioni..e tra un datore di lavoro e un suo dipendente lo sconsiglierei vivamente..sarebbe molto complicato scindere il rapporto professionale dalle scelte private ...e poi c è la questione dei ruoli..
In un rapporto lavorativo ci sono dei ruoli, con le implicazioni che ne conseguono, mentre in un rapporto amicale no.. e quindi avere entrambi con le stesse persone diventa complicato..
io sono caporeparto e ho difficoltà già adesso a gestire il rapporto ...


:ciao:
Ciao Creativa,
non posso darti torto soprattutto per le relazioni che trovo pericolose sia dal punto di vista privato che da quello lavorativo, anche se tutti gli esperti continuano a dire che avere delle relazioni sul posto di lavoro migliora la qualità dello stesso.
Non capisco in che modo ciò possa accadere, ne ho viste nel mio ufficio (alcune deprimenti) e nessuna è ancora finita bene.

Avatar utente
bluver
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 848
Iscritto il: 20 luglio 2009
Età: 56

Re: Amicizie nate sul posto di lavoro

Messaggio da bluver » 28/08/2009, 7:53

sandrone ha scritto:Ciao a tutti, spero che per voi la ripresa sia stata meno tragica della mia.
Comunque volevo chiedere la vostra opinione in merito alle amicizie nate sul posto di lavoro.
A voi come è andata?
Secondo voi è possibile averle e mantenerle?
Ma soprattutto le vostre come sono?
Io sinceramente credo che lavoro e sentimenti, e tra questi includo l'amicizia, non vadano mai mischiati comunque posso sbagliarmi.
io non mi sento di esere drastica, ho mantenuto ottimi rapporti di amicizia con ex colleghe/i. Questo non vuoldire che non vada cauta. Non cerco le amicizie sul lavoro, anzi, ma se poi con il tempo emergono non le ostacolo. Molto dipende dalle persone da quanto sappiano scindere il ruolo professionale dai rapporti informali.

Angel80

Re: Amicizie nate sul posto di lavoro

Messaggio da Angel80 » 28/08/2009, 14:57

sandrone ha scritto:[...]

L'invidia e la cattiveria non credo siano una prerogativa solo del tuo ufficio. Sul mio posto di lavoro ce ne è tanta e nei miei confronti la percepisco a pelle da quando ho assunto mansioni superiori, anche se io mi comporto come al solito e non ho tirato fuori l'abito del capo severo anzi non dimentico mai di essere stato qualche gradino sotto.

Esatto hai centrato il punto, è la stessa cosa che penso io...solo che una persona ci resta male, soprattutto se ci si comporta sempre onestamente. Io ero tra l'incudine e il martello, da una parte il mio capo dall'altra i colleghi e non è facile, ma tanta gente che prima si comportava in un certo modo all'improvviso è cambiata, è solo per questo motivo che sono diffidente...

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Re: Amicizie nate sul posto di lavoro

Messaggio da sandrone » 28/08/2009, 19:02

Angel80 ha scritto:[...]




Esatto hai centrato il punto, è la stessa cosa che penso io...solo che una persona ci resta male, soprattutto se ci si comporta sempre onestamente. Io ero tra l'incudine e il martello, da una parte il mio capo dall'altra i colleghi e non è facile, ma tanta gente che prima si comportava in un certo modo all'improvviso è cambiata, è solo per questo motivo che sono diffidente...
Stessa situazione.
Mi trovo compresso tra il CAPO:
colui che non sbaglia mai
colui che non si incavola e non urla, ma li educa come un buon padre di famiglia
il perfettissimo insomma
ed i colleghi che ti guardano come un pezzo di formaggio andato a male
Io comunque mi guardo le spalle so che prima o poi arriverà la coltellata

Angel80

Re: Amicizie nate sul posto di lavoro

Messaggio da Angel80 » 29/08/2009, 14:56

sandrone ha scritto:[...]

Stessa situazione.
Mi trovo compresso tra il CAPO:
colui che non sbaglia mai
colui che non si incavola e non urla, ma li educa come un buon padre di famiglia
il perfettissimo insomma
ed i colleghi che ti guardano come un pezzo di formaggio andato a male
Io comunque mi guardo le spalle so che prima o poi arriverà la coltellata

A me la "coltellata" è già arrivata, purtroppo il mio ufficio è stato chiuso perchè abbiamo perso un grosso appalto e le colleghe sono in cassa integrazione...io sono stata spostata dal mio capo a lavorare di notte come responsabile per non rimanere a casa...che vitaccia!!!
:'( :'(
L'unico aspetto positivo è che adesso lavoro da sola con un ragazzo e mi trovo bene, sicuramente è meglio un uomo che 15 donne + 1 uomo come prima...

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Re: Amicizie nate sul posto di lavoro

Messaggio da sandrone » 29/08/2009, 19:04

Angel80 ha scritto:[...]




A me la "coltellata" è già arrivata, purtroppo il mio ufficio è stato chiuso perchè abbiamo perso un grosso appalto e le colleghe sono in cassa integrazione...io sono stata spostata dal mio capo a lavorare di notte come responsabile per non rimanere a casa...che vitaccia!!!
:'( :'(
L'unico aspetto positivo è che adesso lavoro da sola con un ragazzo e mi trovo bene, sicuramente è meglio un uomo che 15 donne + 1 uomo come prima...
Questo è un periodo difficile per tutti ed anche da noi ci sono stati tagli al personale, ma vedo che nella sfortuna almeno hai saputo trovare il lato positivo della situazione.
Nel mio ufficio ci sono molte donne uomini solo 6 e ti assicuro che la cosa non rende la vita più piacevole, anzi diciamo che è molto strssante, ma di questi periodi già avere un lavoro ed essere sicuri di mantenerlo è grasso che cola

Ospite

Re: Amicizie nate sul posto di lavoro

Messaggio da Ospite » 29/08/2009, 23:37

sandrone ha scritto:[...]

Questo è un periodo difficile per tutti ed anche da noi ci sono stati tagli al personale, ma vedo che nella sfortuna almeno hai saputo trovare il lato positivo della situazione.
Nel mio ufficio ci sono molte donne uomini solo 6 e ti assicuro che la cosa non rende la vita più piacevole, anzi diciamo che è molto strssante, ma di questi periodi già avere un lavoro ed essere sicuri di mantenerlo è grasso che cola
da noi anche gli impiegati(io compreso) con mansioni non produttive sono stati spostati in produzione, pur di non assumere personale esterno... oltre alle solite mansione affidateci(in pratica lavoriamo il doppio.... che rabbia!)

Angel80

Re: Amicizie nate sul posto di lavoro

Messaggio da Angel80 » 30/08/2009, 11:05

sandrone ha scritto:[...]

Questo è un periodo difficile per tutti ed anche da noi ci sono stati tagli al personale, ma vedo che nella sfortuna almeno hai saputo trovare il lato positivo della situazione.
Nel mio ufficio ci sono molte donne uomini solo 6 e ti assicuro che la cosa non rende la vita più piacevole, anzi diciamo che è molto strssante, ma di questi periodi già avere un lavoro ed essere sicuri di mantenerlo è grasso che cola
Certo, hai ragione, sono convinta che qualunque lavoro bisogna tenerselo stretto...certo non sono entusiasta della cosa, ma quello che conta è lavorare... l'aspetto negativo è che questa situazione (nel mio caso, ovviamente) mi pesa molto perchè sacrifico la mia vita privata (lui arriva a casa, stiamo insieme 3 ore e scappo al lavoro). E' l'unica cosa che veramente mi deprime...

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: Amicizie nate sul posto di lavoro

Messaggio da serena82 » 31/08/2009, 16:47

sandrone ha scritto:Ciao a tutti, spero che per voi la ripresa sia stata meno tragica della mia.
Comunque volevo chiedere la vostra opinione in merito alle amicizie nate sul posto di lavoro.
A voi come è andata?
Secondo voi è possibile averle e mantenerle?
Ma soprattutto le vostre come sono?
Io sinceramente credo che lavoro e sentimenti, e tra questi includo l'amicizia, non vadano mai mischiati comunque posso sbagliarmi.
A mio avviso, possono nascere...ma è molto difficile che siano amicizie sincere... è già difficile trovare veri amici al di fuori dell'ambiente lavorativo, figuriamoci sul posto di lavoro!!
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: Amicizie nate sul posto di lavoro

Messaggio da kim90 » 11/04/2010, 22:27

sandrone ha scritto:Ciao a tutti, spero che per voi la ripresa sia stata meno tragica della mia.
Comunque volevo chiedere la vostra opinione in merito alle amicizie nate sul posto di lavoro.
A voi come è andata?
Secondo voi è possibile averle e mantenerle?
Ma soprattutto le vostre come sono?
Io sinceramente credo che lavoro e sentimenti, e tra questi includo l'amicizia, non vadano mai mischiati comunque posso sbagliarmi.
Sinceramente sul lavoro non sono riuscito mai a trovare veri amici, o quantomeno sembravano amici ma poi si rivelavano tutt'altro.
I veri amici li ho trovati sempre fuori dall'ambito lavorativo.
Devo ammettere comunque che questo non mi accadeva quando ero più ragazzo, ovvero in quel periodo sul lavoro riuscivo ad instaurare più facilmente rapporti di amicizia stabili e sinceri.
Sarà l'età!? :rolleyes:

omerino

Re: Amicizie nate sul posto di lavoro

Messaggio da omerino » 13/04/2010, 18:15

sandrone ha scritto:Ciao a tutti, spero che per voi la ripresa sia stata meno tragica della mia.
Comunque volevo chiedere la vostra opinione in merito alle amicizie nate sul posto di lavoro.
A voi come è andata?
Secondo voi è possibile averle e mantenerle?
Ma soprattutto le vostre come sono?
Io sinceramente credo che lavoro e sentimenti, e tra questi includo l'amicizia, non vadano mai mischiati comunque posso sbagliarmi.

Be io ho delle belle amicizie sul posto di lavoro soprattutto con un collega ed una collega.........con alcuni mi vedo spesso anche al di fuori del posto di lavoro

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: Amicizie nate sul posto di lavoro

Messaggio da Eliosbm71 » 15/04/2010, 23:23

kim90 ha scritto:[...]



Sinceramente sul lavoro non sono riuscito mai a trovare veri amici, o quantomeno sembravano amici ma poi si rivelavano tutt'altro.
I veri amici li ho trovati sempre fuori dall'ambito lavorativo.
Devo ammettere comunque che questo non mi accadeva quando ero più ragazzo, ovvero in quel periodo sul lavoro riuscivo ad instaurare più facilmente rapporti di amicizia stabili e sinceri.
Sarà l'età!? :rolleyes:
Ciao Sandrone e buona serata
Quoto kim, perche' anche a me succede la stessa cosa, pero' nella mia storia lavorativa mi sono accorto che sono le condizioni di lavoro a determinare la possibilita'. Se per ottenere successi l'ambiente deve essere collaborativo, si creano le condizioni migliori. Se l'ambiente e' competitivo e il risultato si ottiene dalla somma del lavoro dei singoli, allora e' molto difficile. In mezzo ci sono le altre situazioni. Effettivamente quello che si costruisce fuori dall'ambiente di lavoro e' piu' gestibile e duraturo.
Un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

memli

Re: Amicizie nate sul posto di lavoro

Messaggio da memli » 20/04/2010, 21:46

sandrone ha scritto:Ciao a tutti, spero che per voi la ripresa sia stata meno tragica della mia.
Comunque volevo chiedere la vostra opinione in merito alle amicizie nate sul posto di lavoro.
A voi come è andata?
Secondo voi è possibile averle e mantenerle?
Ma soprattutto le vostre come sono?
Io sinceramente credo che lavoro e sentimenti, e tra questi includo l'amicizia, non vadano mai mischiati comunque posso sbagliarmi.
Non mi trovi d'accordo sandrone, nonstante nel mio ambiente di lavoro la competizione faccia da padrone! Sarà perchè ci trascorro gran parte della mia giornata, sarà perchè sono stata fortunata ma è proprio a lavoro che ho incontrato alcuni tra i miei più cari amici! Amici quelli veri intendo, su cui sai di poter contare sempre! Certo poi non si può generalizzare,capita anche di incontrare e dover intrattenere rapporti con gente per niente simpatica e piacevole!

briele2

Re: Amicizie nate sul posto di lavoro

Messaggio da briele2 » 22/04/2010, 22:53

gurasole71 ha scritto:[...]



Io ho avuto esperienze di vario tipo nel posto di lavoro. Ho trovato gente insopportabile ma anche valide amicizie.
e' vero e' tutto variabile a seconda dei posti

Semplice77
Nuovo Iscritto
Messaggi: 0
Iscritto il: 30 ottobre 2011
Età: 46


Messaggio da Semplice77 » 02/11/2011, 21:16

non dico che sia impossibile mantenerle,ma io dopo aver cambiato posto di lavoro per i primi 3-4 mesi li sentivo ancora i vecchi colleghi,poi ovviamente le strade si separano,almeno questo è quello che è successo a me

Avatar utente
alessandroamici
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 febbraio 2008
Età: 48


Messaggio da alessandroamici » 25/11/2011, 17:57

Penso che specialmente di questi tempi sia estremamente difficile anche solo pensare di sviluppare un'amicizia sincera nel luogo di lavoro, perché ci sono troppi ostacoli.
Per es. estrema difficoltà di rimanere in un luogo di lavoro per tempi sufficientemente lunghi (leggi precariato), estrema diffidenza nei luoghi di lavoro nei confronti dei nuovi arrivati, che saranno sempre e comunque sacrificati dalle varie aziende alla prima crisi, dato che non risulteranno mai aiutati da chi il lavoro già lo conosce, perché lo fà da tempo, perché questi pensano solo a mantenerselo per se stessi e, se possibile, raccomandare amici e parenti.
Con l'economia che è uno schifo, da tantissimo tempo, risulta difficilissimo sperare in vere amicizie nei luoghi di lavoro. E già tanto, anche solo pensare di farsela fuori dai luoghi di lavoro, perché spesso non si ha nemmeno questo lusso, dovendo pensare a problemi parecchio più pressanti (leggi guadagnare qualcosa senza neanche avere speranze per il futuro).