Centri culturali

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
ene
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 luglio 2009
Età: 40

Centri culturali

Messaggio da ene » 23/08/2009, 0:06

Ho un bel suggerimento per voi: se volete stringere amicizia frequentate i centri e le associazioni culturali, andate alle conferenze, proprio come faccio io. Ne guadagnerete in arricchimento culturale e relazionale!!!
Serena Maria Settimo

maredentro

Re: Centri culturali

Messaggio da maredentro » 23/08/2009, 0:11

ene ha scritto:Ho un bel suggerimento per voi: se volete stringere amicizia frequentate i centri e le associazioni culturali, andate alle conferenze, proprio come faccio io. Ne guadagnerete in arricchimento culturale e relazionale!!!
Ottima idea!! si unisce l'utile al dilettevole. grazie del consiglio ;)

Ospite

Re: Centri culturali

Messaggio da Ospite » 23/08/2009, 0:39

ene ha scritto:Ho un bel suggerimento per voi: se volete stringere amicizia frequentate i centri e le associazioni culturali, andate alle conferenze, proprio come faccio io. Ne guadagnerete in arricchimento culturale e relazionale!!!
io proprio per questo motivo ho iniziato a frequentare il consiglio dei donatori di sangue del paese... a distanza di un anno posso dire che si, conosco un po' di persone in piu', ma non ho legato con nessuno.... non ha funzionato per me!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Centri culturali

Messaggio da tempest » 23/08/2009, 11:12

ene ha scritto:Ho un bel suggerimento per voi: se volete stringere amicizia frequentate i centri e le associazioni culturali, andate alle conferenze, proprio come faccio io. Ne guadagnerete in arricchimento culturale e relazionale!!!
:thinking:
Che genere di associazioni culturali? Ci fai qualche esempio? Tu come le hai trovate? Ci sono persone di tutte le età? Uomini e donne?
Grazie

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Centri culturali

Messaggio da arietina76 » 23/08/2009, 11:12

ene ha scritto:Ho un bel suggerimento per voi: se volete stringere amicizia frequentate i centri e le associazioni culturali, andate alle conferenze, proprio come faccio io. Ne guadagnerete in arricchimento culturale e relazionale!!!
grazie del consiglio, cercherò di farne tesoro!

nama
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 luglio 2009
Età: 39

Re: Centri culturali

Messaggio da nama » 23/08/2009, 17:19

ene ha scritto:Ho un bel suggerimento per voi: se volete stringere amicizia frequentate i centri e le associazioni culturali, andate alle conferenze, proprio come faccio io. Ne guadagnerete in arricchimento culturale e relazionale!!!

Senz'altro è un bel consiglio, ma comunque bisogna essere spigliati e farsi avanti con le persone, e sperare che non sia, come è capitato a me tante volte, di arrivare, ascoltare conferenza e poi tutti a casa, senza aver scambiato parola con nessuno (persone chiuse in loro stesse, la paura che se ti avvicini ti guardino come per dire "ma cosa vuole questo"). E' difficile, però comunque restando a casa di certo non si risolve nulla! Tentar non nuoce!
life is just a dream in a dream

pisolo

Re: Centri culturali

Messaggio da pisolo » 23/08/2009, 17:27

ene ha scritto:Ho un bel suggerimento per voi: se volete stringere amicizia frequentate i centri e le associazioni culturali, andate alle conferenze, proprio come faccio io. Ne guadagnerete in arricchimento culturale e relazionale!!!
sono d'accordo con te .. dacci qualche consiglio...hai qualche sito a proposito??

er_che

Re: Centri culturali

Messaggio da er_che » 02/09/2009, 22:13

Io sono entrato in un'associazione di volontariato; è molto divertente perchè oltre a fare volontariato, vengono organizzate anche gite e molto altro, per stare insieme. L'unico problema che non c'è nessuno della mia età con cui uscire...

frais
Nuovo Iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 giugno 2009
Età: 45

Re: Centri culturali

Messaggio da frais » 03/09/2009, 12:19

nama ha scritto:[...]




Senz'altro è un bel consiglio, ma comunque bisogna essere spigliati e farsi avanti con le persone, e sperare che non sia, come è capitato a me tante volte, di arrivare, ascoltare conferenza e poi tutti a casa, senza aver scambiato parola con nessuno (persone chiuse in loro stesse, la paura che se ti avvicini ti guardino come per dire "ma cosa vuole questo"). E' difficile, però comunque restando a casa di certo non si risolve nulla! Tentar non nuoce!
ben detto
la penso prorpio come te

pisolo

Re: Centri culturali

Messaggio da pisolo » 03/09/2009, 18:30

er_che ha scritto:Io sono entrato in un'associazione di volontariato; è molto divertente perchè oltre a fare volontariato, vengono organizzate anche gite e molto altro, per stare insieme. L'unico problema che non c'è nessuno della mia età con cui uscire...
qual'è associazione??

er_che

Re: Centri culturali

Messaggio da er_che » 03/09/2009, 22:33

pisolo ha scritto:[...]



qual'è associazione??
Io ho cercato su google "volontariato roma"; ho cliccato sul primo, e ho scritto un'e-mail, per entrare in contatto on gli organizzatori del gruppo.
Dopo poco, sono diventato membro a tempo fisso, e adessopartecipo a molte attività, perchè ho incontrato persone divertenti!!!

La prossima settimana, andrò a parlare anhe con il prete della parrocchia del mio quartiere, perchèsò che c'è un gruppo di giovani che si riuniscono tra loro...

Avatar utente
ene
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 luglio 2009
Età: 40

Re: Centri culturali

Messaggio da ene » 12/09/2009, 23:39

tempest ha scritto:[...]


:thinking:
Che genere di associazioni culturali? Ci fai qualche esempio? Tu come le hai trovate? Ci sono persone di tutte le età? Uomini e donne?
Grazie
Bè, tutto è iniziato con un volantino che ho visto sul tavolo della canonica di una chiesa di Alba. Il volantino parlava del Centro Culturale San Paolo Onlus e ho manifestato desiderio di iscrivermi. Lì ho fatto conoscenza e con qualcuno (non tutti!) ho legato "un pò" (con questo qualcuno chiaccheravo). Uomini e donne di tutte le età (là non ci vanno i bambini, di adolescenti ce ne sono pochi) ce ne sono a bizzeffe.
Comunque informatevi su Internet e nel municipio o Informagiovani del vostro paese o città
.
Serena Maria Settimo