Che giornata terribile oggi

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
flexo

Che giornata terribile oggi

Messaggio da flexo » 10/08/2009, 22:21

Buona sera a tutti mi sono appena iscritto al forum perchè leggendo qualche post mi sembra un posto dove poter parlare e sfogarmi un po...oggi mi è crollato il mondo sotto i piedi :(
Dovete sapere che già con il 90% dei miei amici avevo chiuso da circa 1 anno perchè tutto erano tranne che amici e io non voglio dei falsi attorno a me mentre con gli altri tutti per vari impegni diversi non ci vediamo praticamente mai...anche solo sentirsi ogni tanto è difficile ma la cosa dura è che proprio oggi dopo 2 anni la mia ragazza mi ha mollato perchè dopo tutto quello che ho fatto per lei si è stancata io poi stò in vacanza da 10 giorni mentre lei stà a casa e con l'amica del cuore va tutti i giorni al mare quindi penso che ci sia anche un altro ragazzo di mezzo...ebbene ora mi sono reso conto ancora meglio di prima che sono rimasto veramente solo :'( ho letto tanti vostri topic riguardo la solitudine e spero di riuscire a trovare qualche amico/a tra voi per fare due chiacchiere in chat di amicizie dal vivo nemmeno ne parlo tanto con la sfiga che mi perseguita da qualche mese a questa parte ormai nemmeno ci spero :rolleyes:

Marco80x


Messaggio da Marco80x » 10/08/2009, 22:37

non abbatterti Flexo.

non è facile ,capisco la situazione ma se posso fare un po di "filosofia di vita" :


" dove c'è la fine di un rapporto ,situazione c'è anche un nuovo inizio "

è normale che inizialmente ?? sara' facile ,ti sentirai anche triste ,probabilmente ricorderai tutti i momenti belli passati assieme ma il mio suggerimento è anche quello di tranne tutti i lati positivi da qualsiasi situazione e sorridere comunque alla vita qualsiasi cosa accade.

la vita è bella e va vissuta giorno per giorno ,a piccoli passi e vedrai che tutto andra' meglio

Ospite

Re: Che giornata terribile oggi

Messaggio da Ospite » 18/08/2009, 23:19

flexo ha scritto:Buona sera a tutti mi sono appena iscritto al forum perchè leggendo qualche post mi sembra un posto dove poter parlare e sfogarmi un po...oggi mi è crollato il mondo sotto i piedi :(
Dovete sapere che già con il 90% dei miei amici avevo chiuso da circa 1 anno perchè tutto erano tranne che amici e io non voglio dei falsi attorno a me mentre con gli altri tutti per vari impegni diversi non ci vediamo praticamente mai...anche solo sentirsi ogni tanto è difficile ma la cosa dura è che proprio oggi dopo 2 anni la mia ragazza mi ha mollato perchè dopo tutto quello che ho fatto per lei si è stancata io poi stò in vacanza da 10 giorni mentre lei stà a casa e con l'amica del cuore va tutti i giorni al mare quindi penso che ci sia anche un altro ragazzo di mezzo...ebbene ora mi sono reso conto ancora meglio di prima che sono rimasto veramente solo :'( ho letto tanti vostri topic riguardo la solitudine e spero di riuscire a trovare qualche amico/a tra voi per fare due chiacchiere in chat di amicizie dal vivo nemmeno ne parlo tanto con la sfiga che mi perseguita da qualche mese a questa parte ormai nemmeno ci spero :rolleyes:
ciao flexo, quoto tutto cio' che dice il mio coetaneo marcox80... tra una decina d'anni probabilmente sorriderai pensando a questo periodo... ti assicuro che e' solo una fase transitoria, attraverso cui siamo passati tutti, e che presto ne uscirai.
cosa importante e' non abbattersi e trovare sempre la forza di sorridere e andare avanti a testa alta.

Zell

Re: Che giornata terribile oggi

Messaggio da Zell » 20/08/2009, 1:19

flexo ha scritto:Buona sera a tutti mi sono appena iscritto al forum perchè leggendo qualche post mi sembra un posto dove poter parlare e sfogarmi un po...oggi mi è crollato il mondo sotto i piedi :(
Dovete sapere che già con il 90% dei miei amici avevo chiuso da circa 1 anno perchè tutto erano tranne che amici e io non voglio dei falsi attorno a me mentre con gli altri tutti per vari impegni diversi non ci vediamo praticamente mai...anche solo sentirsi ogni tanto è difficile ma la cosa dura è che proprio oggi dopo 2 anni la mia ragazza mi ha mollato perchè dopo tutto quello che ho fatto per lei si è stancata io poi stò in vacanza da 10 giorni mentre lei stà a casa e con l'amica del cuore va tutti i giorni al mare quindi penso che ci sia anche un altro ragazzo di mezzo...ebbene ora mi sono reso conto ancora meglio di prima che sono rimasto veramente solo :'( ho letto tanti vostri topic riguardo la solitudine e spero di riuscire a trovare qualche amico/a tra voi per fare due chiacchiere in chat di amicizie dal vivo nemmeno ne parlo tanto con la sfiga che mi perseguita da qualche mese a questa parte ormai nemmeno ci spero :rolleyes:
Ciao Flexo,
io sono un nuovo utente, appena iscritto, e spero che il mio essere schietto non venga male interpretato...
Non sarò qui a scriverti le solite frasette che si dicono di solito (come "non ti meritava", "tu hai bisogno di altro", o cose simili).
Io sono qui per dirti che questa è la vita, e purtroppo sono cose che succedono... Purtroppo ci sono persone che non sanno apprezzare ciò che viene fatto per loro.
Sicuramente ora sarai giù di morale, ti sentirai crollare il mondo addosso per il fatto che la tua ex ti ha lasciato, ma il modo migliore per reagire è quello di mettere da parte questa esperienza, perchè di esperienza si tratta...
Se affronti tutto al meglio, ci vorranno dai 2 ai 3 mesi per ritornare come nuovo, meglio di prima! Lo so perchè ci sono passato anche io, i primi 2 mesi non sono stati proprio belli... poi nel 3° mese c'è stato il cambiamento, ed ora sono una persona nuova e... devo ringraziare quell'esperienza....

Sono sicuro che per te sarà la stessa cosa, nel giro di un paio di mesi, pensando a questa situazione sorriderai, perchè nel frattempo sarai maturato ed avrai meditato abbastanza.

In bocca al lupo per tutto!

furnea
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 settembre 2009
Età: 59

Re: Che giornata terribile oggi

Messaggio da furnea » 22/09/2009, 21:08

Zell ha scritto:[...]

Ciao anche io sono nuova di giornata :) . Mi servono queste parole di conforto perchè dopo 20 anni di matrimonio mio marito mi ha lasciato. Certo per me sarà più dura, ma spero che con il vostro aiuto di venirne fuori, grazie perchè ci siete.

Ciao Flexo,
io sono un nuovo utente, appena iscritto, e spero che il mio essere schietto non venga male interpretato...
Non sarò qui a scriverti le solite frasette che si dicono di solito (come "non ti meritava", "tu hai bisogno di altro", o cose simili).
Io sono qui per dirti che questa è la vita, e purtroppo sono cose che succedono... Purtroppo ci sono persone che non sanno apprezzare ciò che viene fatto per loro.
Sicuramente ora sarai giù di morale, ti sentirai crollare il mondo addosso per il fatto che la tua ex ti ha lasciato, ma il modo migliore per reagire è quello di mettere da parte questa esperienza, perchè di esperienza si tratta...
Se affronti tutto al meglio, ci vorranno dai 2 ai 3 mesi per ritornare come nuovo, meglio di prima! Lo so perchè ci sono passato anche io, i primi 2 mesi non sono stati proprio belli... poi nel 3° mese c'è stato il cambiamento, ed ora sono una persona nuova e... devo ringraziare quell'esperienza....

Sono sicuro che per te sarà la stessa cosa, nel giro di un paio di mesi, pensando a questa situazione sorriderai, perchè nel frattempo sarai maturato ed avrai meditato abbastanza.

In bocca al lupo per tutto!
Ho voglia di amici che mi facciano divertire. :)

Redones


Messaggio da Redones » 22/09/2009, 22:19

Ciao ;)
Quoto quello che ha detto Zell, ci vorrà un po di tempo ma passerà e ti rimarrà soltanto l'esperienza fatta.
L'essere umano ha il grande pregio che si abitua a tutto, passa sopra ogni cosa e ne è furbo ne fa tesoro :)
per gli amici non so cosa consigliarti, io sono un solitario, se ti mancano prova a iscriverti a qualche corso/palestra e sono sicuro che ne trovi quanti ne vuoi :)

forza! dai tempo al tempo ;)

Avatar utente
Tivy
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 19 settembre 2009
Età: 39

ue

Messaggio da Tivy » 23/09/2009, 14:39

flexo ha scritto:Buona sera a tutti mi sono appena iscritto al forum perchè leggendo qualche post mi sembra un posto dove poter parlare e sfogarmi un po...oggi mi è crollato il mondo sotto i piedi :(
Dovete sapere che già con il 90% dei miei amici avevo chiuso da circa 1 anno perchè tutto erano tranne che amici e io non voglio dei falsi attorno a me mentre con gli altri tutti per vari impegni diversi non ci vediamo praticamente mai...anche solo sentirsi ogni tanto è difficile ma la cosa dura è che proprio oggi dopo 2 anni la mia ragazza mi ha mollato perchè dopo tutto quello che ho fatto per lei si è stancata io poi stò in vacanza da 10 giorni mentre lei stà a casa e con l'amica del cuore va tutti i giorni al mare quindi penso che ci sia anche un altro ragazzo di mezzo...ebbene ora mi sono reso conto ancora meglio di prima che sono rimasto veramente solo :'( ho letto tanti vostri topic riguardo la solitudine e spero di riuscire a trovare qualche amico/a tra voi per fare due chiacchiere in chat di amicizie dal vivo nemmeno ne parlo tanto con la sfiga che mi perseguita da qualche mese a questa parte ormai nemmeno ci spero :rolleyes:
Stai affrontando da solo 2 brutti eventi: la fine di una storia e la solitudine...
Non è certamente facile questa prova ma credo che giorno dopo giorno, senza abbattersi troppo, si riesca a superare il tutto.
Ti dico questo perchè pure io sono, proprio adesso, sono in una situazione come la tua... anzi pure peggio: a me gli anni non sono 2 ma molti di più!
Comunque come già detto da tanti i primissi mesi sono i più difficili, io non riuscivo neanche a trascinarmi fuori dalla mia camera. Poi, col passare del tempo e con l'aiuto dei miei familiari, qualcosa è migliorato. La rottura della storia posso dire di averla pienamente superata e sono molto contento di questo. Ora mi resta lo scoglio della solitudine :-)

Questo per farti capire che se ci si impegna un pò si superano brutti momenti, io ci sto ancora lavorando ma i risultati già adesso non sono poi tanto male...

Mi raccomando!
Ciao

:P

Bollamen


Messaggio da Bollamen » 02/10/2009, 19:04

....." Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole. Ed è subito sera."......

Meglio di così ....

elypv

Re: Che giornata terribile oggi

Messaggio da elypv » 19/11/2009, 10:03

flexo ha scritto:Buona sera a tutti mi sono appena iscritto al forum perchè leggendo qualche post mi sembra un posto dove poter parlare e sfogarmi un po...oggi mi è crollato il mondo sotto i piedi :(
Dovete sapere che già con il 90% dei miei amici avevo chiuso da circa 1 anno perchè tutto erano tranne che amici e io non voglio dei falsi attorno a me mentre con gli altri tutti per vari impegni diversi non ci vediamo praticamente mai...anche solo sentirsi ogni tanto è difficile ma la cosa dura è che proprio oggi dopo 2 anni la mia ragazza mi ha mollato perchè dopo tutto quello che ho fatto per lei si è stancata io poi stò in vacanza da 10 giorni mentre lei stà a casa e con l'amica del cuore va tutti i giorni al mare quindi penso che ci sia anche un altro ragazzo di mezzo...ebbene ora mi sono reso conto ancora meglio di prima che sono rimasto veramente solo :'( ho letto tanti vostri topic riguardo la solitudine e spero di riuscire a trovare qualche amico/a tra voi per fare due chiacchiere in chat di amicizie dal vivo nemmeno ne parlo tanto con la sfiga che mi perseguita da qualche mese a questa parte ormai nemmeno ci spero :rolleyes:
ma la sfiga non esiste!!!!!! sono solo i nostri pensieri negativi.... ricordalo. :P