il mio piccolo sfogo...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
titty88

il mio piccolo sfogo...

Messaggio da titty88 » 23/07/2009, 22:15

Non vi è mai capitato un periodo lungo e buio della vostra vita, durante il quale non avete avuto più nessun tipo di relazione con gli altri, a parte con il/la vostro/a compagno/a e i vostri genitori?


Bhe a me sì, e lo sto vivendo tutt'ora:

situazione famigliare critica, diventata improvvisamente tale nell'adolescenza, da ragazzina scelte troppo immature e impulsive, errori che potevano essere evitati..

Tra cui annullarmi completamente a fidanzatini ogni volta troppo gelosi (fino alla pazzia!), a cui davo tutta me stessa, nella speranza di trovare in loro quel supporto affettivo che tanto mi mancava..

E proprio in quel periodo, amicizie lunghe e importanti che svaniscono, per motivi a così futili a cui non ci avrei mai pensato..

E ora, a 21 anni, mi ritrovo a dividere il mio tempo tra casa e lavoro, casa e lavoro, casa e lavoro...e una storia sentimentale con un ragazzo che non è della mia città.

Mi sto proprio spegnendo, nei miei anni più belli; sono via via diventata sempre più introversa, ho troppe preoccupazioni che mi assillano e che non sono ancora alla mia portata.. ma devo andare avanti. Eppure è difficile sorridere al mondo, quando non hai uno straccio di amica sincera.

Ridere, scherzare, bere qualcosa, andare assieme in giro per negozi di vestiti, condividere passioni, parlare, provare nuove esperienze, sfogarsi, supportarsi a vicenda, confrontarsi anche su cose semplicissime e banali...come il trucco o le pettinature..


Questi sono i sogni di una povera ragazza ventunenne, sogni che a una sua coteanea parrebbero normali...

Che tristezza!

Consigli per aiutarmi a reagire?

nama
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 luglio 2009
Età: 39

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da nama » 23/07/2009, 22:22

titty88 ha scritto:Non vi è mai capitato un periodo lungo e buio della vostra vita, durante il quale non avete avuto più nessun tipo di relazione con gli altri, a parte con il/la vostro/a compagno/a e i vostri genitori?


Bhe a me sì, e lo sto vivendo tutt'ora:

situazione famigliare critica, diventata improvvisamente tale nell'adolescenza, da ragazzina scelte troppo immature e impulsive, errori che potevano essere evitati..

Tra cui annullarmi completamente a fidanzatini ogni volta troppo gelosi (fino alla pazzia!), a cui davo tutta me stessa, nella speranza di trovare in loro quel supporto affettivo che tanto mi mancava..

E proprio in quel periodo, amicizie lunghe e importanti che svaniscono, per motivi a così futili a cui non ci avrei mai pensato..

E ora, a 21 anni, mi ritrovo a dividere il mio tempo tra casa e lavoro, casa e lavoro, casa e lavoro...e una storia sentimentale con un ragazzo che non è della mia città.

Mi sto proprio spegnendo, nei miei anni più belli; sono via via diventata sempre più introversa, ho troppe preoccupazioni che mi assillano e che non sono ancora alla mia portata.. ma devo andare avanti. Eppure è difficile sorridere al mondo, quando non hai uno straccio di amica sincera.

Ridere, scherzare, bere qualcosa, andare assieme in giro per negozi di vestiti, condividere passioni, parlare, provare nuove esperienze, sfogarsi, supportarsi a vicenda, confrontarsi anche su cose semplicissime e banali...come il trucco o le pettinature..


Questi sono i sogni di una povera ragazza ventunenne, sogni che a una sua coteanea parrebbero normali...

Che tristezza!

Consigli per aiutarmi a reagire?


Ciao,
mi dispiace per la situazione che ti trovi a vivere. Quello che spero per te è che presto intorno a te le cose comincino a girare nel verso giusto, a volte i cambiamenti esterni ci danno la spinta per essere più ottimisti e entusiasti della vita.
Difficile, direi da supereroi, riuscire a cambiare prima se stessi, a vedere la luce anche nel dramma..Ma si può sempre provare, cercando prima di tutto di apprezzare le piccole cose belle che ci circondano, e ripentendosi sempre nella testa "passerà anche questo, presto passerà"
life is just a dream in a dream

titty88

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da titty88 » 23/07/2009, 22:31

nama ha scritto:[...]


Difficile, direi da supereroi, riuscire a cambiare prima se stessi, a vedere la luce anche nel dramma..Ma si può sempre provare, cercando prima di tutto di apprezzare le piccole cose belle che ci circondano, e ripentendosi sempre nella testa "passerà anche questo, presto passerà"
Ti ringrazio, Nama,

ma se non hai niente intorno che ti possa far sorridere un po', se la tua vita è fatta solo di lavoro e casa (con "casa" intendo anche con una persona "a carico", oltre che la gestione in sè del luogo in cui vivi, nel poco tempo che hai a disposizione ), come fai ad apprezzare quello che ti circonda?

nama
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 luglio 2009
Età: 39

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da nama » 23/07/2009, 22:43

titty88 ha scritto:[...]



Ti ringrazio, Nama,

ma se non hai niente intorno che ti possa far sorridere un po', se la tua vita è fatta solo di lavoro e casa (con "casa" intendo anche con una persona "a carico", oltre che la gestione in sè del luogo in cui vivi, nel poco tempo che hai a disposizione ), come fai ad apprezzare quello che ti circonda?

E' vero. Mi dispiace. Ma credo sia l'unica via. Sforzarci di apprezzare quello che di buono abbiamo (prendi con le pinze le mie parole, non conosco nello specifico i tuoi problemi, parlo più che altro pensando alle esperienze che ho avuto io). Obiettivamente credo non ci sia altro da fare, cercando di iniziare ogni giornata con un sorriso. Quando non si riesce, quando le emozioni negative prendono il sopravvendo, non resta che munirsi di molta pazienza, e cercare di non fare del male a se stessi e agli altri.
Ti auguro davvero di uscirne presto e di vedere più luce nella tua vita!
life is just a dream in a dream

Gine88

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da Gine88 » 24/07/2009, 1:11

titty88 ha scritto:Non vi è mai capitato un periodo lungo e buio della vostra vita, durante il quale non avete avuto più nessun tipo di relazione con gli altri, a parte con il/la vostro/a compagno/a e i vostri genitori?


Bhe a me sì, e lo sto vivendo tutt'ora:

situazione famigliare critica, diventata improvvisamente tale nell'adolescenza, da ragazzina scelte troppo immature e impulsive, errori che potevano essere evitati..

Tra cui annullarmi completamente a fidanzatini ogni volta troppo gelosi (fino alla pazzia!), a cui davo tutta me stessa, nella speranza di trovare in loro quel supporto affettivo che tanto mi mancava..

E proprio in quel periodo, amicizie lunghe e importanti che svaniscono, per motivi a così futili a cui non ci avrei mai pensato..

E ora, a 21 anni, mi ritrovo a dividere il mio tempo tra casa e lavoro, casa e lavoro, casa e lavoro...e una storia sentimentale con un ragazzo che non è della mia città.

Mi sto proprio spegnendo, nei miei anni più belli; sono via via diventata sempre più introversa, ho troppe preoccupazioni che mi assillano e che non sono ancora alla mia portata.. ma devo andare avanti. Eppure è difficile sorridere al mondo, quando non hai uno straccio di amica sincera.

Ridere, scherzare, bere qualcosa, andare assieme in giro per negozi di vestiti, condividere passioni, parlare, provare nuove esperienze, sfogarsi, supportarsi a vicenda, confrontarsi anche su cose semplicissime e banali...come il trucco o le pettinature..


Questi sono i sogni di una povera ragazza ventunenne, sogni che a una sua coteanea parrebbero normali...

Che tristezza!

Consigli per aiutarmi a reagire?
Ciao titty, ti capisco...situazione molto simile alla tua, tranne per il legame sentimentale che per me ora come ora non c'è neppure quello. Ma delle relazioni con persone ossessive di cui parli tu per cui facciamo lo sbaglio di annullarci ne so qualcosa, è anche a causa di queste se ora mi sento così vuota. E di amiche vere neppure l'ombra :(
L'ultima tua frase mi ha colpito molto e l'ho evidenziata, perchè è una cosa che mi ripeto spesso anch'io...cosa non darei per cose che alla maggior parte delle persone della mia età sembrano banali e scontate!! Mi sono ritrovata in questa situazione così velocemente e così all'improvviso, che ancora non mi capacito di come sia successo...di come abbia potuto permettere che succedesse. E a volte è davvero difficile svegliarsi la mattina pensando che ci attende un altra lunghissima giornata, piena di doveri e impegni e priva di qualsiasi gioia e svago...sembra quasi di vivere in un limbo, in una lunga attesa di qualcosa di migliore che chissà se e quando arriverà...E pensi che alla fine non chiedi tanto, ma di uscire per una pizza, un aperitivo o un cinema invece di andarci da sola come una sfigata...cosa di cui non sono capace e allora me ne sto a casa.
Per quanto riguarda gli errori nell'adolescenza, io non conosco la tua situazione ma puoi stare tranquilla perchè chi più che meno li abbiamo fatti tutti, o almeno la maggior parte delle persone, ma sono sicura che i tuoi genitori ti vogliono bene e che almeno su di loro tu possa contare. Non so in concreto come aiutarti, perchè come avrai intuito il tuo post potrei averlo scritto io stessa, ma se vuoi parlare per qualsiasi cosa sono qui! :)

Ace

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da Ace » 24/07/2009, 11:11

titty88 ha scritto:Non vi è mai capitato un periodo lungo e buio della vostra vita, durante il quale non avete avuto più nessun tipo di relazione con gli altri, a parte con il/la vostro/a compagno/a e i vostri genitori?


Bhe a me sì, e lo sto vivendo tutt'ora:

situazione famigliare critica, diventata improvvisamente tale nell'adolescenza, da ragazzina scelte troppo immature e impulsive, errori che potevano essere evitati..

Tra cui annullarmi completamente a fidanzatini ogni volta troppo gelosi (fino alla pazzia!), a cui davo tutta me stessa, nella speranza di trovare in loro quel supporto affettivo che tanto mi mancava..

E proprio in quel periodo, amicizie lunghe e importanti che svaniscono, per motivi a così futili a cui non ci avrei mai pensato..

E ora, a 21 anni, mi ritrovo a dividere il mio tempo tra casa e lavoro, casa e lavoro, casa e lavoro...e una storia sentimentale con un ragazzo che non è della mia città.

Mi sto proprio spegnendo, nei miei anni più belli; sono via via diventata sempre più introversa, ho troppe preoccupazioni che mi assillano e che non sono ancora alla mia portata.. ma devo andare avanti. Eppure è difficile sorridere al mondo, quando non hai uno straccio di amica sincera.

Ridere, scherzare, bere qualcosa, andare assieme in giro per negozi di vestiti, condividere passioni, parlare, provare nuove esperienze, sfogarsi, supportarsi a vicenda, confrontarsi anche su cose semplicissime e banali...come il trucco o le pettinature..


Questi sono i sogni di una povera ragazza ventunenne, sogni che a una sua coteanea parrebbero normali...

Che tristezza!

Consigli per aiutarmi a reagire?
Ho conosciuto tante persone che sono dovute crescere prima del tempo naturale,vuoi per problemi a casa,vuoi per scelte sbagliate...
E tornare indietro non è possibile,mettetevi l'anima in pace.
La cosa che puoi fare però è fermarti e riflettere.
Hai 24 ore,nelle quali buona parte le passi tra lavoro e casa,ok...e il resto?
Invece di aspettare il prossimo giro rimuginando e rivangando,spezza la routine apportando delle novità.
Preparati anche a vederne fallire miseramente un bel numero,prima di trovare quella che fa per te...ma non ti devi mai arrendere.

Allegro_capellone

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da Allegro_capellone » 24/07/2009, 13:50

Ace ha scritto:[...]



Ho conosciuto tante persone che sono dovute crescere prima del tempo naturale,vuoi per problemi a casa,vuoi per scelte sbagliate...
E tornare indietro non è possibile,mettetevi l'anima in pace.
La cosa che puoi fare però è fermarti e riflettere.
Hai 24 ore,nelle quali buona parte le passi tra lavoro e casa,ok...e il resto?
Invece di aspettare il prossimo giro rimuginando e rivangando,spezza la routine apportando delle novità.
Preparati anche a vederne fallire miseramente un bel numero,prima di trovare quella che fa per te...ma non ti devi mai arrendere.
condivido...in questi casi è sempre meglio cercare di spezzare la routine..per me il miglior modo resta (avendo i soldi) iscriversi a qualche corso di ballo o altro in cui conoscere nuove persone...è vero che col lavoro non è detto che tu trova il tempo...io ad esempio non riesco mai a trovarlo..ma a settembre riprovo convinto:)

titty88

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da titty88 » 24/07/2009, 19:30

Gine88 ha scritto:[...]




L'ultima tua frase mi ha colpito molto e l'ho evidenziata, perchè è una cosa che mi ripeto spesso anch'io...cosa non darei per cose che alla maggior parte delle persone della mia età sembrano banali e scontate!! Mi sono ritrovata in questa situazione così velocemente e così all'improvviso, che ancora non mi capacito di come sia successo...di come abbia potuto permettere che succedesse.

E ora cosa fai? Da quanto va avanti la tua sittuazione?Sei riuscita a reagire in qualche modo ? [/quote]
Gine88 ha scritto: , ma sono sicura che i tuoi genitori ti vogliono bene e che almeno su di loro tu possa contare. Non so in concreto come aiutarti, perchè come avrai intuito il tuo post potrei averlo scritto io stessa, ma se vuoi parlare per qualsiasi cosa sono qui! :)
Ti ringrazio davvero per la tua disponibilità... :) ma faccio veramente molta fatica a parlarne..sai com'è..?? è per niente facile!!! Mi fa molto male!!

??? i miei sono l'unico vero appiglio che ho..però sai, con loro non posso tanto confrontarmi... non solo perchè sono i miei genitori e quindi troppo "Più grandi" di me, ma anche perchè la situazione famigliare non me lo permette....

Guarda, se solo fossi della mia città ti avrei già invitata ad uscire :) :)

non fraintendere, ma credo molto nell'amicizia!!! Anche se amiche vere, come dicevo, non ne ho!!

titty88

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da titty88 » 24/07/2009, 19:37

Ace ha scritto:[...]



Ho conosciuto tante persone che sono dovute crescere prima del tempo naturale,vuoi per problemi a casa,vuoi per scelte sbagliate...
E tornare indietro non è possibile,mettetevi l'anima in pace.
La cosa che puoi fare però è fermarti e riflettere.
..
Preparati anche a vederne fallire miseramente un bel numero,prima di trovare quella che fa per te...ma non ti devi mai arrendere.


io non voglio tornare indietro, voglio andare avanti e uscire al più presto da questa situazione logorante!!

E penso che questo sia l'obiettivo di ogni persona costretta a vivere una realtà non certo facile..



Sono pronta pure ad apportare delle novità, ma non so nemmeno da dove partire.. quando si è soli si è soli, da dove vengono gli stimoli se non hai nemmeno un minimo di "guida"?

Accetto consigli!!! :)

Gine88

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da Gine88 » 24/07/2009, 19:40

ops ho sbagliato a quotare!

titty88

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da titty88 » 24/07/2009, 19:46

Allegro_capellone ha scritto:[...]



condivido...in questi casi è sempre meglio cercare di spezzare la routine..per me il miglior modo resta (avendo i soldi) iscriversi a qualche corso di ballo o altro in cui conoscere nuove persone...


eh...quelli sono un altro tasto molto dolente!!!!! :D
Allegro_capellone ha scritto:
è vero che col lavoro non è detto che tu trova il tempo...io ad esempio non riesco mai a trovarlo..ma a settembre riprovo convinto:)
Sì è che sinceramente un po' mi vergogno a corsi di ballo ecc ecc... perchè sono particolarmente impedita in tutto!! :D

Ace

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da Ace » 24/07/2009, 19:47

titty88 ha scritto:[...]





io non voglio tornare indietro, voglio andare avanti e uscire al più presto da questa situazione logorante!!

E penso che questo sia l'obiettivo di ogni persona costretta a vivere una realtà non certo facile..



Sono pronta pure ad apportare delle novità, ma non so nemmeno da dove partire.. quando si è soli si è soli, da dove vengono gli stimoli se non hai nemmeno un minimo di "guida"?

Accetto consigli!!! :)
Beh ma mica è facile dare suggerimenti non conoscendoti neanche un po'!!
I tuoi gusti meglio di TE,nessuno li può sapere! :D
Palestra,teatro,corsi di vario genere o uno sport qualsiasi...
Non credo che a 21anni tu possa dire "ho provato tutto"...qualcosa ti incuriosisce di sicuro,pensaci. ;)

titty88

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da titty88 » 24/07/2009, 20:04

Ace ha scritto:[...]



Beh ma mica è facile dare suggerimenti non conoscendoti neanche un po'!!
I tuoi gusti meglio di TE,nessuno li può sapere! :D
Palestra,teatro,corsi di vario genere o uno sport qualsiasi...
Non credo che a 21anni tu possa dire "ho provato tutto"...qualcosa ti incuriosisce di sicuro,pensaci. ;)
Eh no purtroppo ?? ho mai provato nulla!!!!!!!!!!

Manco nuotare so!!E ho provato anni fa pure a fare un corso di nuoto, ma senza successo!!!

Non so nemmeno cosa mi piace, cosa no...anche perchè poi ho un autostima pari a zero :D

Gine88

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da Gine88 » 24/07/2009, 20:17

titty88 ha scritto:[...]




E ora cosa fai? Da quanto va avanti la tua sittuazione?Sei riuscita a reagire in qualche modo ?


Avevo già risposto ma ho sbagliato a quotare e s'è cancellata da sola non so in che modo! Comunque non fraintendo assolutamente, anch'io nonostante tutto credo nell'amicizia, se si ha la fortuna di trovare quella vera, e anche a me avrebbe fatto piacere fossimo più vicine :)
La mia situazione dura da marzo-aprile, ma ora che con l'estate aumenta il tempo libero e la voglia di uscire, viaggiare e svagarsi, la solitudine si fa sentire ancora di più...la tua invece?
Reagire non saprei come sinceramente in questa situazione...diciamo che resto in attesa di tempi migliori!
Ti capisco per i genitori, loro ci sono sempre, ma la compagnia di persone della propria età è tutta un altra cosa. Spero che per te come per me le cose migliorino prima o poi!

titty88

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da titty88 » 24/07/2009, 22:38

Gine88 ha scritto:[...]


La mia situazione dura da marzo-aprile, ma ora che con l'estate aumenta il tempo libero e la voglia di uscire, viaggiare e svagarsi, la solitudine si fa sentire ancora di più...la tua invece?


Ah beh sei anche fortunata allora ....:) io saranno cinque-sei anni che vivo in questa situazione.... ormai ho pure smesso di crederci!!!
Gine88 ha scritto:
Ti capisco per i genitori, loro ci sono sempre, ma la compagnia di persone della propria età è tutta un altra cosa. Spero che per te come per me le cose migliorino prima o poi!

Guarda questa sera sono di un triste!!!!!! :'( non ce la faccio più sinceramente a sorridere in questi momenti ...

Gine88

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da Gine88 » 24/07/2009, 23:45

titty88 ha scritto:[...]




Ah beh sei anche fortunata allora ....:) io saranno cinque-sei anni che vivo in questa situazione.... ormai ho pure smesso di crederci!!!

Sai nella mia vita ci sono sempre stati alti e bassi in questo senso, periodi piuttosto solitari che si sono alternati con periodi un pò più felici...non sono mai stata piena di amici, ma neppure sola come adesso, e anche nei momenti più bui c'è sempre stato uno spiraglio di miglioramento...questa volta invece mi sembra di avere il deserto intorno!! Ma anche se è difficile dobbiamo tenere duro, abbattersi non serve a nulla, anche se a volte sembra l'unica strada...del resto la vita presto o tardi riserverà anche a noi qualcosa di bello diamine!!

Angel80


Messaggio da Angel80 » 25/07/2009, 5:47

Mi spiace che stai attraversando un brutto momento, ma vedrai che presto la tua situazione cambierà... perchè non provi a iscriverti in palestra, magari conosci qualche bel fusto!! 8) 8) e poi le palestre sono frequentate da tantissime ragazze ;) ;)

Ci sono momenti in cui sembra di essere in un tunnel e non vedere mai la luce, io ho sofferto molto nella mia vita e posso assicurarti che quando perdi la speranza ecco che cambia tutto.

Ho perso mio padre a 15 anni, sono caduta in depressione e sembrava che la mia vita fosse finita, invece ho finito la scuola mi sono iscritta all'università, ho conosciuto tantissime persone e alla tua età ho conosciuto l'amore della mia vita con cui sto da quasi 9 anni, 4 dei quali di convivenza... vedi come cambia la vita?!?

Cerca di trovare conforto nelle persone che ami, condividi con loro i tuoi pensieri senza chiuderti a "riccio" e vedrai che proprio partendo da loro riuscirai a uscire da questa solitudine... un abbraccio e su il morale :mangahappy:

dope_addiction

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da dope_addiction » 25/07/2009, 17:55

titty88 ha scritto:Non vi è mai capitato un periodo lungo e buio della vostra vita, durante il quale non avete avuto più nessun tipo di relazione con gli altri, a parte con il/la vostro/a compagno/a e i vostri genitori?


Bhe a me sì, e lo sto vivendo tutt'ora:

situazione famigliare critica, diventata improvvisamente tale nell'adolescenza, da ragazzina scelte troppo immature e impulsive, errori che potevano essere evitati..

Tra cui annullarmi completamente a fidanzatini ogni volta troppo gelosi (fino alla pazzia!), a cui davo tutta me stessa, nella speranza di trovare in loro quel supporto affettivo che tanto mi mancava..

E proprio in quel periodo, amicizie lunghe e importanti che svaniscono, per motivi a così futili a cui non ci avrei mai pensato..

E ora, a 21 anni, mi ritrovo a dividere il mio tempo tra casa e lavoro, casa e lavoro, casa e lavoro...e una storia sentimentale con un ragazzo che non è della mia città.

Mi sto proprio spegnendo, nei miei anni più belli; sono via via diventata sempre più introversa, ho troppe preoccupazioni che mi assillano e che non sono ancora alla mia portata.. ma devo andare avanti. Eppure è difficile sorridere al mondo, quando non hai uno straccio di amica sincera.

Ridere, scherzare, bere qualcosa, andare assieme in giro per negozi di vestiti, condividere passioni, parlare, provare nuove esperienze, sfogarsi, supportarsi a vicenda, confrontarsi anche su cose semplicissime e banali...come il trucco o le pettinature..


Questi sono i sogni di una povera ragazza ventunenne, sogni che a una sua coteanea parrebbero normali...

Che tristezza!

Consigli per aiutarmi a reagire?

Ciao titty,
come reagire? Beh direi indubbiamente apprezzando quello che hai, non lacerandoti l'anima con il passato e cercando di cogliere le cose belle dal presente senza proiettarti troppo al futuro.
Di errori se ne fanno e le situazioni diventano pesanti, davvero tanto, ma se un minimo non ci imponiamo di reagire cadiamo senza appiglio, ho usato il noi, ma parlo per me, magari tu sei meno fragile.

titty88

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da titty88 » 27/07/2009, 21:05

dope_addiction ha scritto:[...]




Ciao titty,
come reagire? Beh direi indubbiamente apprezzando quello che hai, non lacerandoti l'anima con il passato e cercando di cogliere le cose belle dal presente senza proiettarti troppo al futuro.
Di errori se ne fanno e le situazioni diventano pesanti, davvero tanto, ma se un minimo non ci imponiamo di reagire cadiamo senza appiglio, ho usato il noi, ma parlo per me, magari tu sei meno fragile.



Angel, Ace, Gine ...e tutti gli altri....grazie davvero x la carica che mi state dando!!


Spero davvero di uscirne fuori e di finalmente trovare delle persone che mi rispettano e mi vogliono bene x quella che sono!!


E' come cercare un ago in un pagliaio, ma bisogna crederci almeno un po', no ? ;-)


Vi voglio bene!! Tutti quanti!! Anche se non vi conosco!! :) Grazie !!

Ace

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da Ace » 27/07/2009, 21:13

titty88 ha scritto:[...]






Angel, Ace, Gine ...e tutti gli altri....grazie davvero x la carica che mi state dando!!


Spero davvero di uscirne fuori e di finalmente trovare delle persone che mi rispettano e mi vogliono bene x quella che sono!!


E' come cercare un ago in un pagliaio, ma bisogna crederci almeno un po', no ? ;-)


Vi voglio bene!! Tutti quanti!! Anche se non vi conosco!! :) Grazie !!
Ahahahah!
Beh dai almeno un briciolo il morale mi sembra risollevato!! :happyman:
E' una buona base di partenza Titty!
Senza quello te l'assicuro si va da poche parti... ;)

Gine88

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da Gine88 » 27/07/2009, 21:31

titty88 ha scritto:[...]






Angel, Ace, Gine ...e tutti gli altri....grazie davvero x la carica che mi state dando!!


Spero davvero di uscirne fuori e di finalmente trovare delle persone che mi rispettano e mi vogliono bene x quella che sono!!


E' come cercare un ago in un pagliaio, ma bisogna crederci almeno un po', no ? ;-)


Vi voglio bene!! Tutti quanti!! Anche se non vi conosco!! :) Grazie !!
Certo che bisogna crederci!!
Come si dice, la speranza è l'ultima a morire no? ;) Vedrai che verrà il momento buono anche per te come per tutti quelli che si trovano in una situazione come la tua (me compresa ihih)
Te cerca solo di farti forza e non buttarti giù!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da arietina76 » 27/07/2009, 21:56

Gine88 ha scritto:[...]



Certo che bisogna crederci!!
Come si dice, la speranza è l'ultima a morire no? ;) Vedrai che verrà il momento buono anche per te come per tutti quelli che si trovano in una situazione come la tua (me compresa ihih)
Te cerca solo di farti forza e non buttarti giù!
sono d'accordo, non bisogna mai abbandonare la speranza! lo dico non soltanto a voi, ma anche a me stessa, nei momenti critici (che in queso periodo si stanno moltiplicando a dismisura) in cui sembra che tutti mi voltino le spalle e nessuno si curi dei miei sentimenti.
io spero sinceramente che la situazione migliori, anche perchè - a costo di sembrarvi antipatica o presuntuosa - visti i precedenti penso anche di meritarmelo un pò... ;)

Ospite

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da Ospite » 27/07/2009, 23:41

arietina76 ha scritto:[...]



sono d'accordo, non bisogna mai abbandonare la speranza! lo dico non soltanto a voi, ma anche a me stessa, nei momenti critici (che in queso periodo si stanno moltiplicando a dismisura) in cui sembra che tutti mi voltino le spalle e nessuno si curi dei miei sentimenti.
io spero sinceramente che la situazione migliori, anche perchè - a costo di sembrarvi antipatica o presuntuosa - visti i precedenti penso anche di meritarmelo un pò... ;)
penso che tutti noi meritiamo q.sa :D

Gine88

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da Gine88 » 28/07/2009, 14:02

arietina76 ha scritto:[...]



sono d'accordo, non bisogna mai abbandonare la speranza! lo dico non soltanto a voi, ma anche a me stessa, nei momenti critici (che in queso periodo si stanno moltiplicando a dismisura) in cui sembra che tutti mi voltino le spalle e nessuno si curi dei miei sentimenti.
io spero sinceramente che la situazione migliori, anche perchè - a costo di sembrarvi antipatica o presuntuosa - visti i precedenti penso anche di meritarmelo un pò... ;)
Non sembri assolutamente antipatica o presuntuosa, noi tutti qua ci sentiamo un pò in credito col destino, e in diritto di aspettarci che alla fine le cose per noi migliorino!!

Ace

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da Ace » 28/07/2009, 19:14

Gine88 ha scritto:[...]



Non sembri assolutamente antipatica o presuntuosa, noi tutti qua ci sentiamo un pò in credito col destino, e in diritto di aspettarci che alla fine le cose per noi migliorino!!
Questo è un pensiero naturale di ognuno di noi, uno si impegna,fa fatica e sacrifici e vorrebbe vedere dei risultati in questo campo come negli altri... anche se in questo momento non arrivano,prima o poi succederà!
Cosa ben diversa e da non confondere però con l'abbandonarsi a se stessi per piangersi addosso...non se ne esce piu.

oceanic999
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 75
Iscritto il: 26 luglio 2009
Età: 49


Messaggio da oceanic999 » 29/07/2009, 21:19

Ciao Titty, mi accodo ai consigli degli altri... Sviluppare i propri hobbies e interessi è una buona medicina per questi momenti; anch'io posso confermartelo di persona.

1) Ti riempono il tempo libero, catalizzando le tue energie
2) nel frattempo conosci altri persone, almeno interagisci con altri, quattro battute o ciacole (da noi significano parole) per passare il tempo
3) praticando interessi che ti piacciono ti rilassi e diventi (un pò) aperta/positiva verso gli altri

Anch'io per vari motivi affronto la solitudine (tra l'altro abito da solo da dieci anni...) ma in questo modo ho sviluppato qualche conoscenza che se ben coltivata potrebbe far nascere amicizie e poi chissà... quando mi prende un pò di malinconia (specie la sera) mi metto a leggere qualche libro o poesia

Buona fortuna ;)

vinnux

mia esperienza

Messaggio da vinnux » 03/08/2009, 9:30

Ciao a tutti... mi chiamo Vincenzo e ho 26 anni. Leggendo il topic non ho potuto fare a meno di scrivere. Anche io sto passando un periodo di *****. Ho passato due anni meravigliosi con una ragazza, mi sono donato al 150% a lei. Ad Aprile senza un motivo valido mi ha lasciato e non ha più voluto nemmeno sentirmi né vedermi. Mi sono ritrovato solo come un cane. Ho degli amici storici con i quali esco, ma non mi danno nulla. O meglio mi danno solo un sollievo temporaneo, che passa troppo in fretta facendomi sprofondare nuovamente nell'angoscia e nella depressione. Ultimamente ho scoperto pure che la mia ex si è messa con un altro. Ci sono stato male per una settimana, in cui non ho mangiato né dormito, perché il pensiero di loro due assieme mi faceva un male cane. Parlo al passato perché ormai il mio corpo ha imparato a sopportare il dolore, e per una sorta di supercompensazione, adesso riesco a trattenere le lacrime e a pensarci di meno. L'unica cosa che posso consigliarvi è fare qualcosa di "dipendentizzante" e divertente. Dal 22 Aprile mi sono iscritto in palestra. E' da 4 mesi che faccio bodybuilding e FitBoxe, e devo dire che mi hanno aiutato tantissimo. Cercate di dedicarvi a qualcosa, leggete, correte, ballate, boxate, ma non rimanete a casa a rimuginare troppo: si esce pazzi. E poi cercate di conoscere gente nuova. A me non è ancora successo, perché, purtroppo, abito in un paese che non mi piace, pieno di gente che non mi piace. Ma spero un giorno di potermi trasferire e ricominciare da zero, sia con i rapporti, che con gli interessi.

Angel80

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da Angel80 » 03/08/2009, 15:02

titty88 ha scritto:[...]



Ti ringrazio, Nama,

ma se non hai niente intorno che ti possa far sorridere un po', se la tua vita è fatta solo di lavoro e casa (con "casa" intendo anche con una persona "a carico", oltre che la gestione in sè del luogo in cui vivi, nel poco tempo che hai a disposizione ), come fai ad apprezzare quello che ti circonda?

Mi spiace per il periodo che stai attraversando, ma in questa situazione il tuo ragazzo, anche se lontano, dovrebbe contare qualcosa...non voglio sembrarti poco comprensiva, ma spesso finite le superiori la vita di una persona cambia drasticamente, a volte si perdono le amicizie dei banchi di scuola, ognuno prende strade diverse e può capitare di trovarsi soli, ma hai un fidanzato a cui pensare (anche se il rapporto a distanza non è semplice)... cerca di far tesoro dei momenti che trascorrete insieme...Scusa se te lo chiedo, ma quando vi vedete uscite solo voi 2, neanche lui ha un gruppo di amici?

er_che

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da er_che » 03/08/2009, 21:40

Anch'io come te, a 21 anni mi trovavo nella stessa situazione (casa lavoro, lavoro casa), e continuavo a piangermi a dosso. Ma ad un certo punto ho deciso che così non poteva più andare, stò cercando di cambiare. Piano piano, forse qualcosa si stà muovendo;
Ciò che ti voglio far capire che ormai quello che è stato è stato, è ora di guardare al futuro! Finchè resterai immobile, nulla cambierà. (So anche che penserai che a parole tutto sembra facile, perchè è la stessa cosa che faccio io)

Anche a me piacerebbe avere un gruppo di persone con cui uscire, e come noi altre persone all'interno di questo forum. Non sei l'unica. Hai ottima compagnia.

Torna ad essere padrona del tuo futuro, e non il contrario.

bimbaluna2000


Messaggio da bimbaluna2000 » 05/08/2009, 15:14

mi dispiace tanto, capisco benissimo la tua situazione in parte la sto vivendo anche io senza amici quindi quasi sempre a casa
come mi dico io spesso sara' un momeno passeggero tutto cambiera' anche se tante volte e' difficile crederci