il mio piccolo sfogo...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Zell


Messaggio da Zell » 22/08/2009, 14:30

Il consiglio che posso dare, non è quello di stare ad aspettare che qualcosa cambi, non continuare a svolgere la solita routine pensando "passerà anche questo, presto passerà".
Bisogna prendere in mano la proprio vita, darle una scossa, perchè le cose non cambiano da sole, ma cambiano solo se siamo noi a modificarle!

Le amicizie, come anche il principe azzurro, non verranno mai a bussarti alla porta di casa.

Purtroppo la maggior parte delle persone dice che vorrebbe una vita nuova, nuovi amici, vuole sentirsi libera, ecc., ma cosa fa in concreto per ottenere ciò che desidera? Assolutamente NULLA! questo è il problema!

Fino ad oggi è stato CASA-LAVORO-CASA, da domani sarà CASA-LAVORO-BALLO-CASA e se non dovesse funzionare, dopodomani si sostituirà 'ballo' con qualcos'altro.

Per titty88: hai detto che se solo Gine88 fosse della tua città, l'avresti invitata ad uscire...
Il fatto che sia di una città/regione differente ti crea così tanti problemi?
Magari entrambe avete un aereoporto vicino, con compagnie low cost.
Io personalmente ho preso diversi voli davvero a prezzi stracciati (anche 5 euro compresi di tasse areoportuali...).
Organizzate una bella vacanza, in questo modo sono sicuro che passerete davvero delle giornate stupende!

In bocca al lupo per tutto!

Ospite

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da Ospite » 22/08/2009, 21:22

titty88 ha scritto:Non vi è mai capitato un periodo lungo e buio della vostra vita, durante il quale non avete avuto più nessun tipo di relazione con gli altri, a parte con il/la vostro/a compagno/a e i vostri genitori?
Eh sì, mi è capitato eccome se mi è capitato: un lungo periodo che non so quando è cominciato né quanto è durato, un periodo dove i weekend rappresentavano delle sentite sofferenze a pensare agli altri che si divertivano ed io invece solo a casa senza un amico che uno. Un periodo del genere è come un tunnel, dove ti ci trovi dentro e non sai quando ne uscirai e se ne uscirai.
Mamma mia che brutto periodo, non lo auguro a nessuno

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da arietina76 » 22/08/2009, 21:34

Klaus72 ha scritto:[...]


Eh sì, mi è capitato eccome se mi è capitato: un lungo periodo che non so quando è cominciato né quanto è durato, un periodo dove i weekend rappresentavano delle sentite sofferenze a pensare agli altri che si divertivano ed io invece solo a casa senza un amico che uno. Un periodo del genere è come un tunnel, dove ti ci trovi dentro e non sai quando ne uscirai e se ne uscirai.
Mamma mia che brutto periodo, non lo auguro a nessuno
se non sono indiscreta, posso sapere come ne sei uscito? naturalmente solo se hai voglia di dircelo...

Ospite

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da Ospite » 22/08/2009, 21:45

arietina76 ha scritto:se non sono indiscreta, posso sapere come ne sei uscito? naturalmente solo se hai voglia di dircelo...
Mah, bella domanda, non so nemmeno io quanto è durata la mia permanenza nel tunnel, diciamo che, un giorno, presi il telefono e richiamai un mio vecchio amico e, piano piano, ho ripreso ad uscire con lui ed il suo gruppo, poi piano piano ho cambiato comitiva, e poi ne ho trovata un'altra grazie ad un forum (simile a questo) ed a quello straordinario strumento che è Facebook

g.gabry

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da g.gabry » 27/10/2009, 12:58

titty88 ha scritto:Non vi è mai capitato un periodo lungo e buio della vostra vita, durante il quale non avete avuto più nessun tipo di relazione con gli altri, a parte con il/la vostro/a compagno/a e i vostri genitori?


Bhe a me sì, e lo sto vivendo tutt'ora:

situazione famigliare critica, diventata improvvisamente tale nell'adolescenza, da ragazzina scelte troppo immature e impulsive, errori che potevano essere evitati..

Tra cui annullarmi completamente a fidanzatini ogni volta troppo gelosi (fino alla pazzia!), a cui davo tutta me stessa, nella speranza di trovare in loro quel supporto affettivo che tanto mi mancava..

E proprio in quel periodo, amicizie lunghe e importanti che svaniscono, per motivi a così futili a cui non ci avrei mai pensato..

E ora, a 21 anni, mi ritrovo a dividere il mio tempo tra casa e lavoro, casa e lavoro, casa e lavoro...e una storia sentimentale con un ragazzo che non è della mia città.

Mi sto proprio spegnendo, nei miei anni più belli; sono via via diventata sempre più introversa, ho troppe preoccupazioni che mi assillano e che non sono ancora alla mia portata.. ma devo andare avanti. Eppure è difficile sorridere al mondo, quando non hai uno straccio di amica sincera.

Ridere, scherzare, bere qualcosa, andare assieme in giro per negozi di vestiti, condividere passioni, parlare, provare nuove esperienze, sfogarsi, supportarsi a vicenda, confrontarsi anche su cose semplicissime e banali...come il trucco o le pettinature..


Questi sono i sogni di una povera ragazza ventunenne, sogni che a una sua coteanea parrebbero normali...

Che tristezza!

Consigli per aiutarmi a reagire?


io ho 22 anni e come te la mia vita è casa/lavoro, lavoro/casa, ma differenza di te non ho il fidanzato...molte volte ho visto il buio, dove non credevo di uscirne più, ma la mia fede mi ha aiutato a migliorare piano piano e tornare in piedi e ancora adesso mi capita di sentirmi una schifezza, ma voglio semplicemente divertirmi, stare in compagnia, ridere...
di dove sei?...

Tizi

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da Tizi » 04/11/2009, 6:43

Ospite ha scritto:[...]



penso che tutti noi meritiamo q.sa :D
su questo nutro dei seri dubbi!!!

Emybeckett

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da Emybeckett » 05/11/2009, 12:36

titty88 ha scritto: Eppure è difficile sorridere al mondo, quando non hai uno straccio di amica sincera.

Ridere, scherzare, bere qualcosa, andare assieme in giro per negozi di vestiti, condividere passioni, parlare, provare nuove esperienze, sfogarsi, supportarsi a vicenda, confrontarsi anche su cose semplicissime e banali...come il trucco o le pettinature..


Questi sono i sogni di una povera ragazza ventunenne, sogni che a una sua coteanea parrebbero normali...

Che tristezza!

Consigli per aiutarmi a reagire?
Non sai quanto ti capisco...io delle "amiche" ce l ho...ma siamo tutte consapevoli di non esserlo realmente...cioè è la classica amicizia di comodo..loro si fanno sentire quando vogliono e quando non hanno niente di meglio da fare...io per i primi tempi ci ho speso tempo...mi sono illusa nell idea di poter avere finalmente delle amiche..ma ovviamente mi sbagliavo..come sempre..non so sai cosa sia peggio...anche io mi sento sola..e ho ancora voglio di cercare delle amiche sincere anche se mi sento molto delusa perchè vedo intorno a me solo ipocrisia e perbenismo...magari prova a fare uno sport...incontrerai sicuramente dei coetanei...piano piano..si ricomincia..è quello che spero anche io per me :) buona fortuna!

Paolo_87

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da Paolo_87 » 25/11/2009, 19:49

titty88 ha scritto:Mi sto proprio spegnendo, nei miei anni più belli
Mi ha colpito questa tua frase, si potrebbe dire lo stesso di me visto che abbiamo la stessa età... :(
ed è anche la stessa che mi ripete mia madre...
Vedo i miei colleghi di lavoro organizzare cene, aperitivi, prenotare per la settimana bianca, mentre io niente di tutto ciò...
neanche un ragazza con cui condivedere piaceri semplici.
Non mi vergogno a dire che a volte esco ancora con i miei genitori, anche se tra molti giovani questo farebbe scalpore.

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45

Re: il mio piccolo sfogo...

Messaggio da filo1979 » 26/11/2009, 8:44

Paolo_87 ha scritto:[...]



Mi ha colpito questa tua frase, si potrebbe dire lo stesso di me visto che abbiamo la stessa età... :(
ed è anche la stessa che mi ripete mia madre...
Vedo i miei colleghi di lavoro organizzare cene, aperitivi, prenotare per la settimana bianca, mentre io niente di tutto ciò...
neanche un ragazza con cui condivedere piaceri semplici.
Non mi vergogno a dire che a volte esco ancora con i miei genitori, anche se tra molti giovani questo farebbe scalpore.
E perchè ?
Non potresti 'forzarti' un pò e aggregarti ai colleghi ? Buttati!
Avete 22 anni, non mi pare il caso di buttarsi così giù.
Anche io sono un pò "orso", ma cerco di cambiare, poco alla volta!
Coi colleghi ho instaurato un ottimo rapporto infatti, e capita pure che organizziamo weekend in giro per l'europa!

Paolo_87


Messaggio da Paolo_87 » 26/11/2009, 18:38

Ciao, non è tanto il problema di buttarsi, tutt'altro parlo spesso con i miei colleghi degli argomenti più disparati, e non sono per niente schivo, ma è piuttosto la differenza d'anni che ci separa, io sono il più giovane, gli altri hanno tutti dai 30 ai 40 anni, quindi con le loro amicizie/fidanzate ecc...
avevo provato anche ad inserirmi in un gruppo di motociclisti di Torino, con la speranza di trovare qualcuno un po' giovane con la mia stessa passione, ma niente da fare...anche lì gente molto più grande di me, e con parecchio "manico" più di me...
inutile dire che fatto qualche uscita assieme, poi ho deciso di andarmene in moto per i fatti miei.
devo dire che ho proprio una fortuna! :DD

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52


Messaggio da Mister71 » 26/11/2009, 22:49

Paolo_87 ha scritto:Ciao, non è tanto il problema di buttarsi, tutt'altro parlo spesso con i miei colleghi degli argomenti più disparati, e non sono per niente schivo, ma è piuttosto la differenza d'anni che ci separa, io sono il più giovane, gli altri hanno tutti dai 30 ai 40 anni, quindi con le loro amicizie/fidanzate ecc...
avevo provato anche ad inserirmi in un gruppo di motociclisti di Torino, con la speranza di trovare qualcuno un po' giovane con la mia stessa passione, ma niente da fare...anche lì gente molto più grande di me, e con parecchio "manico" più di me...
inutile dire che fatto qualche uscita assieme, poi ho deciso di andarmene in moto per i fatti miei.
devo dire che ho proprio una fortuna! :DD

Ciao...

Non sempre l'età conta. Se la differenza è davvero eccessiva, e si riflette in un forte contrasto sul piano della maturità personale, allora si. Altrimenti, quello che conta è vicinanza fisica e soprattutto condivisione di interessi. Voglio dire che - mi pare - gli ingredienti principali di un'amicizia siano questi. Vivere nello stesso posto oppure a poca distanza, e avere le stesse passioni, gli stessi hobby. Dopodiché conta poco se la persona ha 5 o 6 anni più di me oppure meno di me. Io ad esempio ho trentotto anni e vado per i trentanove, ma mi trovo del tutto a mio agio anche con persone di cinquanta, sposate con figli...

Insomma, non devi cercare necessariamente impostando la tua ricerca "per fascia d'età". Quello che conta è la persona che hai davanti e il suo mondo. Devi solo capire se ci cammini bene dentro oppure no...

Ciao...

Paolo_87


Messaggio da Paolo_87 » 27/11/2009, 19:19

è proprio sul fatto della maturità mentale che molte volte non mi trovo, c'è gente di 40-50 anni che reputo ancora immatura e che mi fa pesare la mia mentalità, spesso buonista, posata, prudente quindi "inaccettabile" per i miei 22 anni. Anche sul fattori degli hobby tra colleghi, solo con alcuni ho del dialogo, gli altri sono solo fancazzisti con in testa solo apertivi/discoteca/sesso e capirai che discorsi...