riconquistare la fiducia

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
gabri98

riconquistare la fiducia

Messaggio da gabri98 » 15/07/2009, 15:11

poco tempo fa ho litigato con il mio migliore amico. lui da quel giorno non mi parla piu' e io non riesco a riconquistare la sua fiducia. inoltre due miei amici mi hanno lasciato e sono andati con lui dicendo tutte balle su di me. io ?? so piu' cosa fare!!! vi prego aiutatemi!!!!!!!!

Ospite

Re: riconquistare la fiducia

Messaggio da Ospite » 15/07/2009, 16:47

gabri98 ha scritto:poco tempo fa ho litigato con il mio migliore amico. lui da quel giorno non mi parla piu' e io non riesco a riconquistare la sua fiducia. inoltre due miei amici mi hanno lasciato e sono andati con lui dicendo tutte balle su di me. io ?? so piu' cosa fare!!! vi prego aiutatemi!!!!!!!!
Dipende da ciò che è successo e non mi sembra ne sia stata fatta menzione. Se il fatto è grave ed è dipeso da te l'unica cosa che puoi fare, con il tempo, è cercare di incontrarlo e di chiedergli scusa. Se le colpe sono dovute ad incomprensioni reciproche, sempre fra un pò di tempo, puoi cercare di avvicinarlo per chiarirvi.
Certo, poi ci si mettono quelli che amano "inzuppare il biscottino" e provano quell'insano gusto di mettere ulteriormente zizzania.
Porta pazienza, al momento non credo tu possa fare miracoli. Se alla fine non riuscirai nel tuo intento vorrà dire che non era una vera amicizia e allora avrai imparato la lezione oppure avrai fatto luce su quella persona e ti renderai conto che forse avevi sopravvalutato la sua intelligenza.

Ajeje_Brazorff

Re: riconquistare la fiducia

Messaggio da Ajeje_Brazorff » 16/07/2009, 1:08

gabri98 ha scritto:poco tempo fa ho litigato con il mio migliore amico. lui da quel giorno non mi parla piu' e io non riesco a riconquistare la sua fiducia. inoltre due miei amici mi hanno lasciato e sono andati con lui dicendo tutte balle su di me. io ?? so piu' cosa fare!!! vi prego aiutatemi!!!!!!!!
ovviamente non so quale sia il motivo del loro allontanamento, ma leggendo la uta età mi sono venuti in mente i mille litigi durante la mia adolescenza. a quell'età a volte si litiga solo per far qualcosa di diverso. Come ha detto Sua Maestà Lady Morgana, fai passare un pò di tempo e poi vai a parlargli. in bocca al lupo