Come comportarsi con uno che era il tuo migliore amico=?

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Occhiverdi85

Come comportarsi con uno che era il tuo migliore amico=?

Messaggio da Occhiverdi85 » 14/07/2009, 15:42

raga vorrei dei pareri.. avevo un caro amico dai tempi delle elementari. siamo usciti sempre insieme fino ai 17 poi x futili motivi ci siamo persi di vista. dopo 5 anni che non ci vedevamo ne sentivamo ho avuto IO modo di rimettermi in contatto con lui.. ho fatto tutti i primi passi.. siamo usciti un paio di volte una sera a cena parlato e ora abbiamo tutti e 2 compagnie diverse ma comuncque pareva come se nulla fosse cambiato in tema di feeling.. lui ha detto che si era divertito e tutto apposto.. ci siamo salutati col ci sentiamo presto facciamo un altra cena o andiamo al mare una domenica (lui ha proposto la seconda).. bhè ormai è passato piu' di un mese.. ho provato a contattarlo su msn 3 volte (magari aveva da fare e ok passi) ma non mi hai mai risposto ne ricontattato.. ora mi scoccia ricercarlo una 4 volta.. lui è stato sempre un tipo che non prende iniziativa e abbastanza sulle sue ma fare un trillo mi sembrerebbe il minimo visto che è tutti i giorni online e l'ho sempre cercato io. cosa dovrei fare cercarlo ancora o lasciar perdere? X(

Gine88

Re: Come comportarsi con uno che era il tuo migliore amico=?

Messaggio da Gine88 » 14/07/2009, 16:47

Occhiverdi85 ha scritto:raga vorrei dei pareri.. avevo un caro amico dai tempi delle elementari. siamo usciti sempre insieme fino ai 17 poi x futili motivi ci siamo persi di vista. dopo 5 anni che non ci vedevamo ne sentivamo ho avuto IO modo di rimettermi in contatto con lui.. ho fatto tutti i primi passi.. siamo usciti un paio di volte una sera a cena parlato e ora abbiamo tutti e 2 compagnie diverse ma comuncque pareva come se nulla fosse cambiato in tema di feeling.. lui ha detto che si era divertito e tutto apposto.. ci siamo salutati col ci sentiamo presto facciamo un altra cena o andiamo al mare una domenica (lui ha proposto la seconda).. bhè ormai è passato piu' di un mese.. ho provato a contattarlo su msn 3 volte (magari aveva da fare e ok passi) ma non mi hai mai risposto ne ricontattato.. ora mi scoccia ricercarlo una 4 volta.. lui è stato sempre un tipo che non prende iniziativa e abbastanza sulle sue ma fare un trillo mi sembrerebbe il minimo visto che è tutti i giorni online e l'ho sempre cercato io. cosa dovrei fare cercarlo ancora o lasciar perdere? X(
Per me dovresti aspettare che sia lui a farsi vivo. Se come dici lo hai cercato tu 3 volte e lui non ti ha mai risposto, ed è da un mese che non vi sentite, non dovresti insistere ancora, perchè se lui fosse interessato davvero alla tua amicizia un pò di tempo per te anche se aveva da fare lo avrebbe trovato. Poi possono esserci svariate ragioni di questo suo silenzio che io non conoscendo la situazione non posso immaginare, ma credo che tu abbia fatto già abbastanza, ora sta a lui se ci tiene. Le amicizie a senso unico non vanno molto lontano.

Ospite

Re: Come comportarsi con uno che era il tuo migliore amico=?

Messaggio da Ospite » 14/07/2009, 17:18

Occhiverdi85 ha scritto:ormai è passato piu' di un mese.. ho provato a contattarlo su msn 3 volte (magari aveva da fare e ok passi) ma non mi hai mai risposto ne ricontattato.. ora mi scoccia ricercarlo una 4 volta..
Non cercarlo ancora.. potrebbe sentirsi troppo pressato dalla tua insistenza ed allontanarsi sempre più.
Probabilmente tu lo senti amico mentre lui prova un tipo di amicizia più disinteressata.. non siete sulla stessa lunghezza d'onda secondo me.

Occhiverdi85

Re: Come comportarsi con uno che era il tuo migliore amico=?

Messaggio da Occhiverdi85 » 14/07/2009, 17:47

Lady Morgana ha scritto:[...]



Non cercarlo ancora.. potrebbe sentirsi troppo pressato dalla tua insistenza ed allontanarsi sempre più.
Probabilmente tu lo senti amico mentre lui prova un tipo di amicizia più disinteressata.. non siete sulla stessa lunghezza d'onda secondo me.
Si io lo sento amico ??? abbiamo condiviso la migliore età divertendoci e senza mai litigare e lui mi ha sempre portato rispetto ed ora pressato? uu poverino.. ma figurati io sono l'esatto opposto.. poi cercarlo 3 volte in un mese x chiacchierare su msn non m sembra tanto pesante.. ma vabbhè io quello che dovevo fare l'ho fatto tanto gia so' che se non lo cerco io lui non si farà mai + sentire.. ma vabbhè vuol dire che doveva andare cosi'.. quaesto insegna che non bisogna mai guardarsi indietro ne con gli amici ne con le donne.. 2 volte che l'ho fatto mi è andata sempre male sono riuscito a mettere l'orgoglio da parte e ricercarli ma ??? ci tengo a loro.. ma vabbhè si guarda avanti e sticavoli non ho bisogno di nessuno..

Ospite

Re: Come comportarsi con uno che era il tuo migliore amico=?

Messaggio da Ospite » 15/07/2009, 8:32

Occhiverdi85 ha scritto:[...]



Si io lo sento amico ??? abbiamo condiviso la migliore età divertendoci e senza mai litigare e lui mi ha sempre portato rispetto ed ora pressato? uu poverino.. ma figurati io sono l'esatto opposto.. poi cercarlo 3 volte in un mese x chiacchierare su msn non m sembra tanto pesante.. ma vabbhè io quello che dovevo fare l'ho fatto tanto gia so' che se non lo cerco io lui non si farà mai + sentire.. ma vabbhè vuol dire che doveva andare cosi'.. quaesto insegna che non bisogna mai guardarsi indietro ne con gli amici ne con le donne.. 2 volte che l'ho fatto mi è andata sempre male sono riuscito a mettere l'orgoglio da parte e ricercarli ma ??? ci tengo a loro.. ma vabbhè si guarda avanti e sticavoli non ho bisogno di nessuno..
Lo sò, anche io sono molto legata al mio passato e alle persone che conosco da tanto tempo. Che vuoi farci? Dobbiamo accettare la realtà ed andare avanti. Pazienza. ;) Su.. su..

Avatar utente
mikela
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 159
Iscritto il: 09 ottobre 2008
Età: 43

Re: Come comportarsi con uno che era il tuo migliore amico=?

Messaggio da mikela » 21/07/2009, 22:18

Occhiverdi85 ha scritto:[...]



Si io lo sento amico ??? abbiamo condiviso la migliore età divertendoci e senza mai litigare e lui mi ha sempre portato rispetto ed ora pressato? uu poverino.. ma figurati io sono l'esatto opposto.. poi cercarlo 3 volte in un mese x chiacchierare su msn non m sembra tanto pesante.. ma vabbhè io quello che dovevo fare l'ho fatto tanto gia so' che se non lo cerco io lui non si farà mai + sentire.. ma vabbhè vuol dire che doveva andare cosi'.. quaesto insegna che non bisogna mai guardarsi indietro ne con gli amici ne con le donne.. 2 volte che l'ho fatto mi è andata sempre male sono riuscito a mettere l'orgoglio da parte e ricercarli ma ??? ci tengo a loro.. ma vabbhè si guarda avanti e sticavoli non ho bisogno di nessuno..
Bhè...se non vuoi "perderlo" di nuovo prova a cercarlo forse ha qualche problema e per il momento non se la sente di parlarti...non saprei,però condivido anche quello che Lady Morgana ha detto...non saprei sinceramente ma io non mi arrenderei . Ciao

Ospite

Re: Come comportarsi con uno che era il tuo migliore amico=?

Messaggio da Ospite » 22/07/2009, 8:01

mikela ha scritto:[...]

Bhè...se non vuoi "perderlo" di nuovo prova a cercarlo forse ha qualche problema e per il momento non se la sente di parlarti...non saprei,però condivido anche quello che Lady Morgana ha detto...non saprei sinceramente ma io non mi arrenderei . Ciao
Tutto può essere... Ma per l amicizia che li legava e le promesse potrebbe per una volta rispondergli e chiarire la situazione... Anche se personalmente credo poco abbia così tanti impegni o problemi così grossi da non trovare 30 secondi per scrivere un messaggio... Considerando anche che è spesso online in msn... Io lascerei perdere... Le cose vanno volute da ambo le parti... E lui non dimostra il tuo stesso interesse a riprendere la vs amicizia...

Ace

Re: Come comportarsi con uno che era il tuo migliore amico=?

Messaggio da Ace » 22/07/2009, 10:56

Occhiverdi85 ha scritto:raga vorrei dei pareri.. avevo un caro amico dai tempi delle elementari. siamo usciti sempre insieme fino ai 17 poi x futili motivi ci siamo persi di vista. dopo 5 anni che non ci vedevamo ne sentivamo ho avuto IO modo di rimettermi in contatto con lui.. ho fatto tutti i primi passi.. siamo usciti un paio di volte una sera a cena parlato e ora abbiamo tutti e 2 compagnie diverse ma comuncque pareva come se nulla fosse cambiato in tema di feeling.. lui ha detto che si era divertito e tutto apposto.. ci siamo salutati col ci sentiamo presto facciamo un altra cena o andiamo al mare una domenica (lui ha proposto la seconda).. bhè ormai è passato piu' di un mese.. ho provato a contattarlo su msn 3 volte (magari aveva da fare e ok passi) ma non mi hai mai risposto ne ricontattato.. ora mi scoccia ricercarlo una 4 volta.. lui è stato sempre un tipo che non prende iniziativa e abbastanza sulle sue ma fare un trillo mi sembrerebbe il minimo visto che è tutti i giorni online e l'ho sempre cercato io. cosa dovrei fare cercarlo ancora o lasciar perdere? X(
Mah io in questi casi ci metto sempre un pietrone sopra e via.
Meglio soli che male accompagnati dopotutto.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Come comportarsi con uno che era il tuo migliore amico=?

Messaggio da arietina76 » 22/07/2009, 14:14

Ace ha scritto:[...]



Mah io in questi casi ci metto sempre un pietrone sopra e via.
Meglio soli che male accompagnati dopotutto.
sono pienamente d'accordo. anch'io ho sempre pensato "meglio soli che male accompagnati", e continuo a pensarla così anche adesso che tanti mi stanno voltanto le spalle. certo, sono cose che lasciano l'amaro in bocca, che feriscono. ma per avere un qualunque rapporto - inclusa l'amicizia, bisogna essere in due, e se dall'altra parte si trova un muro o l'indifferenza, non c'è molto da fare...