solitudine anche per me..

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Lewis

solitudine anche per me..

Messaggio da Lewis » 10/07/2009, 16:43

Alcuni topic che ho letto rispecchiano quasi esattamente anche quello che è successo a me.. Personalmente ho sempre avuto poche amicizie, senza mai avere un gruppo da frequentare, con cui uscire.. diciamo che erano amici "sfusi", nel senso che avevano a loro volta le loro compagnie.. Nel lungo periodo in cui sono stato fidanzato (diversi anni) la mancanza di amicizie non la sentivo, stavo benissimo, non avevo bisogno di nessun altro. Ero, come diceva qualcuno, "il re del mondo".. :) Purtroppo una volta finita, oltre ad avvertire un vuoto galattico, sono rimasto con le solite poche amicizie di prima.. Ne ho fatte di nuove frequentando alcuni ambienti come corsi, però si tratta sempre di amici che per un motivo o per un altro vedo qualche volta.. e il senso di solitudine permane. Da un po' di tempo ho provato a formare un gruppo musicale, in quanto suono, ma ci sono riuscito solo a metà.. infatti siamo ancora in 2.. Sarebbe bello avere un gruppo mio, personale, un gruppo di amici con stesse passioni, interessi, e sinceri.. e non dovermi "infiltrare" in gruppi che già esistono.. non che non mi piaccia, ma per una volta vorrei qualcosa di.. mio. Il senso di solitudine lo sento spesso, passo brutti momenti.. Mentre prima facevo tutto con la mia ex-ragazza, ora mi arrangio con chi è disponibile o da solo.. Certo, non è il massimo.. Comunque, come ho potuto costatare, ci sono molte persone come me, qui, e questo mi conforta.. :)

frais
Nuovo Iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 giugno 2009
Età: 45

Re: solitudine anche per me..

Messaggio da frais » 10/07/2009, 22:25

Lewis ha scritto:Alcuni topic che ho letto rispecchiano quasi esattamente anche quello che è successo a me.. Personalmente ho sempre avuto poche amicizie, senza mai avere un gruppo da frequentare, con cui uscire.. diciamo che erano amici "sfusi", nel senso che avevano a loro volta le loro compagnie.. Nel lungo periodo in cui sono stato fidanzato (diversi anni) la mancanza di amicizie non la sentivo, stavo benissimo, non avevo bisogno di nessun altro. Ero, come diceva qualcuno, "il re del mondo".. :) Purtroppo una volta finita, oltre ad avvertire un vuoto galattico, sono rimasto con le solite poche amicizie di prima.. Ne ho fatte di nuove frequentando alcuni ambienti come corsi, però si tratta sempre di amici che per un motivo o per un altro vedo qualche volta.. e il senso di solitudine permane. Da un po' di tempo ho provato a formare un gruppo musicale, in quanto suono, ma ci sono riuscito solo a metà.. infatti siamo ancora in 2.. Sarebbe bello avere un gruppo mio, personale, un gruppo di amici con stesse passioni, interessi, e sinceri.. e non dovermi "infiltrare" in gruppi che già esistono.. non che non mi piaccia, ma per una volta vorrei qualcosa di.. mio. Il senso di solitudine lo sento spesso, passo brutti momenti.. Mentre prima facevo tutto con la mia ex-ragazza, ora mi arrangio con chi è disponibile o da solo.. Certo, non è il massimo.. Comunque, come ho potuto costatare, ci sono molte persone come me, qui, e questo mi conforta.. :)
ciao direi che su per giu è stata anche la mia storia
che cosa suoni?
io suonavo, un tempo il clarinetto ma ho smesso
mi piacerebbe imparare a suonare le launeddas, mi piace ilsuono
è cosi difficile?
il mio compagno è sardo,ma di cagliari

Lewis

Re: solitudine anche per me..

Messaggio da Lewis » 10/07/2009, 23:32

frais ha scritto:[...]



ciao direi che su per giu è stata anche la mia storia
che cosa suoni?
io suonavo, un tempo il clarinetto ma ho smesso
mi piacerebbe imparare a suonare le launeddas, mi piace ilsuono
è cosi difficile?
il mio compagno è sardo,ma di cagliari
Suono la batteria e un po' il piano/tastiera.. prima o poi prenderò qualche lezione di piano, è il mio strumento preferito.. Cosa sono le launeddas? :?:

Ajeje_Brazorff

Re: solitudine anche per me..

Messaggio da Ajeje_Brazorff » 11/07/2009, 1:14

Lewis ha scritto:[...]



Suono la batteria e un po' il piano/tastiera.. prima o poi prenderò qualche lezione di piano, è il mio strumento preferito.. Cosa sono le launeddas? :?:
io sto iniziando con la chitarra, fammi fare un pò di pratica così tiriamo su una rock band e facciamo un bel pò di milioni ;)

ScissorHands

Re: solitudine anche per me..

Messaggio da ScissorHands » 05/08/2009, 19:22

Lewis ha scritto:Alcuni topic che ho letto rispecchiano quasi esattamente anche quello che è successo a me.. Personalmente ho sempre avuto poche amicizie, senza mai avere un gruppo da frequentare, con cui uscire.. diciamo che erano amici "sfusi", nel senso che avevano a loro volta le loro compagnie.. Nel lungo periodo in cui sono stato fidanzato (diversi anni) la mancanza di amicizie non la sentivo, stavo benissimo, non avevo bisogno di nessun altro. Ero, come diceva qualcuno, "il re del mondo".. :) Purtroppo una volta finita, oltre ad avvertire un vuoto galattico, sono rimasto con le solite poche amicizie di prima.. Ne ho fatte di nuove frequentando alcuni ambienti come corsi, però si tratta sempre di amici che per un motivo o per un altro vedo qualche volta.. e il senso di solitudine permane. Da un po' di tempo ho provato a formare un gruppo musicale, in quanto suono, ma ci sono riuscito solo a metà.. infatti siamo ancora in 2.. Sarebbe bello avere un gruppo mio, personale, un gruppo di amici con stesse passioni, interessi, e sinceri.. e non dovermi "infiltrare" in gruppi che già esistono.. non che non mi piaccia, ma per una volta vorrei qualcosa di.. mio. Il senso di solitudine lo sento spesso, passo brutti momenti.. Mentre prima facevo tutto con la mia ex-ragazza, ora mi arrangio con chi è disponibile o da solo.. Certo, non è il massimo.. Comunque, come ho potuto costatare, ci sono molte persone come me, qui, e questo mi conforta.. :)
leggere quelle parole mi ha fatto tornare in mente 2 anni fa,quando ancora non mi ero rassegnato all'idea di metter su una band ed ero fiducioso che avrei incontrato gente con la sensibilità giusta,la passione ma anche la leggerezza di stare insieme,creare un qualcosa di piacevole...non dico per sfondare ma tanto per creare un qualcosa in cui ritrovarsi..poi mi sono accorto che quelli cn cui suonavo,erano poco interessati alla musica in sè,suonare per il piacere,per la compagnia..ma per sfondare o farsi fighi e allora ho mollato tutto.Un po mi dispiace ma del resto ci vogliono le persone giuste,le amicizie di circostanza non portano mai a nulla di buono perchè,semplicemente,ti accorgi che non sono amicizie.

Lewis

Re: solitudine anche per me..

Messaggio da Lewis » 06/08/2009, 13:13

ScissorHands ha scritto:[...]



leggere quelle parole mi ha fatto tornare in mente 2 anni fa,quando ancora non mi ero rassegnato all'idea di metter su una band ed ero fiducioso che avrei incontrato gente con la sensibilità giusta,la passione ma anche la leggerezza di stare insieme,creare un qualcosa di piacevole...non dico per sfondare ma tanto per creare un qualcosa in cui ritrovarsi..poi mi sono accorto che quelli cn cui suonavo,erano poco interessati alla musica in sè,suonare per il piacere,per la compagnia..ma per sfondare o farsi fighi e allora ho mollato tutto.Un po mi dispiace ma del resto ci vogliono le persone giuste,le amicizie di circostanza non portano mai a nulla di buono perchè,semplicemente,ti accorgi che non sono amicizie.
Eh già.. magari conosci qualcuno e la prima cosa che ti chiede è se fai serate o se sei disposto a farle.. ma chi se ne frega.. io suono per il piacere di farlo, per stare in compagnia e divertirmi..

ScissorHands

Re: solitudine anche per me..

Messaggio da ScissorHands » 06/08/2009, 17:14

Lewis ha scritto:[...]



Eh già.. magari conosci qualcuno e la prima cosa che ti chiede è se fai serate o se sei disposto a farle.. ma chi se ne frega.. io suono per il piacere di farlo, per stare in compagnia e divertirmi..
esatto