l'amicizia tra uomo e donna

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da filo1979 » 24/06/2009, 15:54

tempest ha scritto:[...]


Invece per me è un discorso che non ha senso, il sesso come "meccanica dei corpi" lo potrei vedere con un/a conoscente o persino con uno/a affascinante sconosciuto/a, non con un amico/a.
L'amicizia è un rapporto di stima, affetto, complicità e confidenza... se ci aggiungi attrazione fisica e "alchimia dei corpi" ( come dici tu ), non è più un'amicizia, ma una relazione. Almeno io la vedo così...sarò troppo "semplice" nella mie interpretazioni?

[...]
Boh, punti di vista, io non so se mi ci vedrei a letto con una 'rimorchiata', a meno che non pensassi già di "tenermela stretta"...sarò anomalo rispetto alla media maschile, ma non vado a caccia per locali solo per aggiungere una "tacca" sulla spalliera del letto...credo ancora (o forse spero ?) di trovare quella giusta e tenermela.

Il farlo con un'amica invece, mi è capitato, diciamo che eravamo ancora nella fase "di studio" dell'eventuale relazione, poi non se ne è fatto nulla, ma abbiamo continuato con gli "incontri" e ora ci sentiamo ??? come due vecchi amici.

Ospite

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da Ospite » 24/06/2009, 15:55

tempest ha scritto:[...]


Invece per me è un discorso che non ha senso, il sesso come "meccanica dei corpi" lo potrei vedere con un/a conoscente o persino con uno/a affascinante sconosciuto/a, non con un amico/a.
L'amicizia è un rapporto di stima, affetto, complicità e confidenza... se ci aggiungi attrazione fisica e "alchimia dei corpi" ( come dici tu ), non è più un'amicizia, ma una relazione. Almeno io la vedo così...sarò troppo "semplice" nella mie interpretazioni?

[...]


.
già.
è come dice la clooney : per alcuni amicizia è non sputarsi addosso dopo aver fatto sesso....
cosi' come essere amico vuol dire uscire la sera per divertirsi...
tutto dipende dalla profondità del concetto...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da george clooney » 24/06/2009, 19:22

Allegro_capellone ha scritto:[...]



a mio parere però si può tacere i propri sentimenti verso qualcuno, se avvertiamo che questo può compromettere l'amicizia, magari non è sempre facile. .
Non solo non è facile; non è nemmeno la cosa più logica da fare, a mio avviso..Si finirebbe con il farsi del male..A me è successa una cosa simile; un mio "amico", ha tenuto nascosto i sentimenti che nutriva nei miei confronti, perchè voleva continuare a starmi accanto e sperava che prima o poi anche da parte mia potesse nascere un interesse che andava oltre l'amicizia.Quando si accorse che io lo consideravo solo un amico, ha sofferto parecchio ed è sparito dalla mia vita.. Quando ci si accorge di provare qualcosa verso un amico/a, l'"amicizia" è già compromessa, secondo me..

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da serena82 » 24/06/2009, 19:24

george clooney ha scritto:[...]


Non solo non è facile; non è nemmeno la cosa più logica da fare, a mio avviso..Si finirebbe con il farsi del male..A me è successa una cosa simile; un mio "amico", ha tenuto nascosto i sentimenti che nutriva nei miei confronti, perchè voleva continuare a starmi accanto e sperava che prima o poi anche da parte mia potesse nascere un interesse che andava oltre l'amicizia.Quando si accorse che io lo consideravo solo un amico, ha sofferto parecchio ed è sparito dalla mia vita.. Quando ci si accorge di provare qualcosa verso un amico/a, l'"amicizia" è già compromessa, secondo me..
Pienamente d'accordo con te ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

frais
Nuovo Iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 giugno 2009
Età: 45

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da frais » 25/06/2009, 16:41

MERY ha scritto:Ciao a tutti, :)
secondo voi l'amicizia tra uomo e donna esiste?
Intendo una vera amicizia, un rapporto che potrebbe durare per anni o per tutta la vita..
Io non lo escludo però al momento non mi è mai capitato. E voi cosa ne pensate?
perchè non dovrebbe?
se non c'è attrazione fisica ovviamente
io credo in più nell'amico uomo che nelle donne
Noi donne siamo più invidiose tra noi, Ti usano di più per arrivare ad uno scopo e poi ti danno il bel servito senza neanche ringraziarti.
Ah è dimenticano prima quello che hai fatto per loro
almeno dopo le brutte esperienze avute, la penso cosi
Con un uomo ci puoi scherzare di più, sta al gioco non si arrabbia.

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da Mister71 » 25/06/2009, 17:58

frais ha scritto:[...]



perchè non dovrebbe?
se non c'è attrazione fisica ovviamente
io credo in più nell'amico uomo che nelle donne
Noi donne siamo più invidiose tra noi, Ti usano di più per arrivare ad uno scopo e poi ti danno il bel servito senza neanche ringraziarti.
Ah è dimenticano prima quello che hai fatto per loro
almeno dopo le brutte esperienze avute, la penso cosi
Con un uomo ci puoi scherzare di più, sta al gioco non si arrabbia.
Ciao...
sono d'accordo... Se non c'è attrazione fisica, allora forse l'amicizia con l'altro sesso, oltre ad essere possibile, è anche preziosa. Dipende anche da cosa si cerca, comunque... l'attrazione potrebbe anche non esserci, ma questo di per sé non spalanca la strada ad un rapporto di amicizia. In questo come in tanti altri casi, sono troppi gli ingredienti per poter prevedere il genere di risultato.
Ciao... :)

Ospite

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da Ospite » 25/06/2009, 20:05

MERY ha scritto:Ciao a tutti, :)
secondo voi l'amicizia tra uomo e donna esiste?
Intendo una vera amicizia, un rapporto che potrebbe durare per anni o per tutta la vita..
Io non lo escludo però al momento non mi è mai capitato. E voi cosa ne pensate?
Si, secondo me esiste, senza dubbio; lo dico perchè ho avuto amici uomini e non parlo di conoscenti, ma Amici
Sarà perchè per me le persone, prima di essere donne o uomini, sono anime. Forse la mia è una visione molto poetica, ma fa parte del mio essere. E forse è proprio questo che, per fortuna, riesco a trasmettere :)

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da elfo26 » 25/06/2009, 21:20

Pythie ha scritto:[...]



Si, secondo me esiste, senza dubbio; lo dico perchè ho avuto amici uomini e non parlo di conoscenti, ma Amici
Sarà perchè per me le persone, prima di essere donne o uomini, sono anime. Forse la mia è una visione molto poetica, ma fa parte del mio essere. E forse è proprio questo che, per fortuna, riesco a trasmettere :)
Anche secondo me può esistere amicizia tra uomo e donna e spesso sono le amicizie migliori perchè sono senza invidia,ma sono amicizie molto difficili da raggiungere per una molteplicità di fatti e circostanze alcune citate qui nel topic e quindi preziose secondo me. :)

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da enemyofthesun » 26/06/2009, 18:39

tempest ha scritto:[...]


Si, penso che possa esistere, basta che non ci sia attrazione / desiderio di "amore", ne da una parte, ne dall'altra.
Secondo me basta anche che manchi da una parte sola. Non da entrambe.
All'inizio si stringono i denti, ma poi in genere passa. Direi che un fuoco non continua a bruciare, se non lo si alimenta di combustibile.
Così, se non lo si alimenta di false speranze e illusioni, anche l'amore per una persona passa. Prima o poi l'attenzione si sposterà su un'altra persona.

Certo, normalmente non si rimane amici di una persona in queste circostanze, perchè è difficile e le persone in genere preferiscono sparire.
Magari non sarà un'amicizia perfetta, ma non è neanche detto che bisogna sparire, separarsi dopo aver condiviso (o anche senza aver condiviso) qualcosa di altrettanto importante come l'amore.

Avatar utente
enemyofthesun
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1585
Iscritto il: 28 agosto 2005
Età: 42

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da enemyofthesun » 26/06/2009, 18:48

george clooney ha scritto:[...]



Amicizia se c'è attrazione fisica? :thinking: Mah, allora sarà il caso di rivedere cosa si intende per "amicizia"..Se per questo, mi è capitato di sentire persone che dicono di aver fatto sesso con tizio e caio, sostenendo che si tratta di un amico/a..Per me, si può parlare di amicizia fra due persone di sesso opposto, se questa amicizia è pura, totalmente priva da qualsiasi implicazione sentimentale, sessuale. Se si da il via all'impulso primario del sesso, allora l'amicizia te la scordi.. :nonono:
Giusta precisazione.
Un'amicizia in cui c'è sesso o comunque eccessiva affettuosità (baci sulla bocca ecc.) si profila come una "più che amicizia", un'amicizia "speciale", una "trombamicizia" o quel che volete. Qualcosa insomma a metà tra amicizia e amore che non è affatto infrequente.
Ci dev'essere qualche ragione per cui questa non diventa un rapporto sentimentale, e dipende da caso a caso.

Un'amicizia in cui uno soltanto dei due è anche attratto fisicamente rimane un'amicizia, finchè nulla accade!

troppolibero

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da troppolibero » 26/06/2009, 21:06

MERY ha scritto:Ciao a tutti, :)
secondo voi l'amicizia tra uomo e donna esiste?
Intendo una vera amicizia, un rapporto che potrebbe durare per anni o per tutta la vita..
Io non lo escludo però al momento non mi è mai capitato. E voi cosa ne pensate?

Se si decide unanime di essere solo amici, perchè non dovrebbe esserlo, è difficile dire come sarà il futuro, c'è caso che dopo diverse esperienze negative i due amici possano incontrarsi in un amore, perchè l'amore è soprattutto amicizia.

Per amore accetterei anche questo genere di compromesso, nel senso che per il bene della persona che amo accetterei di essere un oggetto secondario, e giudicherei il suo gesto pura generosità mi sottometterei volentieri, pur di non perderla.

Comunque per semplificare l'esistenza, e tanto poi intensi innamoramenti capitano di rado, opto per il "amici mai" canzone di VENDITTI.

marcusC

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da marcusC » 04/07/2009, 19:02

MERY ha scritto:Ciao a tutti, :)
secondo voi l'amicizia tra uomo e donna esiste?
Intendo una vera amicizia, un rapporto che potrebbe durare per anni o per tutta la vita..
Io non lo escludo però al momento non mi è mai capitato. E voi cosa ne pensate?
Ciao, nemmeno a me è mai capitato, almeno non una amicizia come la intendi tu, qualcosa di duraturo e profondo. In particolare molte amiche (o presunte tali) una volta trovato il moroso si sono come volatilizzate, ma immagino che dall'altra parte sia lo stesso no?

Hallo

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da Hallo » 24/11/2009, 21:43

MERY ha scritto:Ciao a tutti, :)
secondo voi l'amicizia tra uomo e donna esiste?
Intendo una vera amicizia, un rapporto che potrebbe durare per anni o per tutta la vita..
Io non lo escludo però al momento non mi è mai capitato. E voi cosa ne pensate?
Ciao Mery,
io sono convinto che l'amicizia tra uomo e donna esiste, io per esempio ho un vera amica.

diderot

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da diderot » 24/11/2009, 21:49

etherealmirror ha scritto:[...]


Nessun uomo è chechov, indifferente di fronte alla bellezza di tal Jessica Rizzo...
Ma.... solo a me la Rizzo non piace?!? :O

giulia1480

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da giulia1480 » 24/11/2009, 23:24

MERY ha scritto:Ciao a tutti, :)
secondo voi l'amicizia tra uomo e donna esiste?
Intendo una vera amicizia, un rapporto che potrebbe durare per anni o per tutta la vita..
Io non lo escludo però al momento non mi è mai capitato. E voi cosa ne pensate?
Io penso che sia un'utopia l'amicizia tra uomo e donna .... Si crede che si possa essere amici e forse qualcuno crede di averlo trovato , fin quando non si accorge che in realtà l'intersse dell'uno o dell'altro era di tutt' altra natura ... Io vorrei veramente sperarlo ma credo che sia impossibile!!! ...Giulia...

Lospy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 135
Iscritto il: 25 settembre 2009
Età: 45

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da Lospy » 25/11/2009, 17:40

Merlino ha scritto:[...]



Ovviamente si!
Io ho un'amica da quasi 20 anni!!!
Non si tratta di Federica vero??? :O :DD :DD
Scusa ma non ho potuto resistere!..... :zitto:
Se eravamo belli facevamo di fissa i fotomodelli... ma siamo brutti e non ci resta che fare i farabutti !!!

gimern

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da gimern » 25/11/2009, 22:21

giulia1480 ha scritto:[...]



Io penso che sia un'utopia l'amicizia tra uomo e donna .... Si crede che si possa essere amici e forse qualcuno crede di averlo trovato , fin quando non si accorge che in realtà l'intersse dell'uno o dell'altro era di tutt' altra natura ... Io vorrei veramente sperarlo ma credo che sia impossibile!!! ...Giulia...
Se fosse come dici tu allora io avrei vissuto e vivo tuttora 3 bellissime utopie!
Io adoro il mio miglior amico oggi, così come ho adorato i miei due tesori, che, necessariamente per motivi familiari, sento di meno, ma che sono più che presenti nella mia vita.
L'amicizia per me non ha sesso.

ScissorHands

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da ScissorHands » 25/11/2009, 23:49

MERY ha scritto:Ciao a tutti, :)
secondo voi l'amicizia tra uomo e donna esiste?
Intendo una vera amicizia, un rapporto che potrebbe durare per anni o per tutta la vita..
Io non lo escludo però al momento non mi è mai capitato. E voi cosa ne pensate?
Sinceramente sono molto dubbioso e più per il no che per il sì.Pronto ad essere contraddetto ma devo dire che sinora di casi non ne ho visti,semmai mi hanno confermato quel che penso e cioè che
potrebbe esisterese non ci fossero secondi fini.Di solito però il partener se è un rapporto profondo non ha bisogno di un'altro vero amico o vera amica.

La rarità della cosa sta nel fatto che l'amicizia è sempre una scusa già in partenza,molti in genere gli uomini(e se mi passate il termine abbastanza sfigatelli perchè secondo me se ad una persona piaci piaci e punto) pensano che ci siano tattiche e modi di fare e la più quotata è la carta di fare gli amici per entrare nelle grazie di chi li attrae fisicamente.Quindi la purezza di sentimenti non c'è.

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da sandrone » 26/11/2009, 0:14

MERY ha scritto:Ciao a tutti, :)
secondo voi l'amicizia tra uomo e donna esiste?
Intendo una vera amicizia, un rapporto che potrebbe durare per anni o per tutta la vita..
Io non lo escludo però al momento non mi è mai capitato. E voi cosa ne pensate?
Sì esiste ma è molto rara, anzi rarissima. Come ho detto tante volte la mia migliore amica è una donna ed il nostro rapporto continua da anni e spero durerò per sempre. Dicocomunque che si tratta di una cosa rara perchè per esistere una vera amicizia tra uomo e donna non deve esserci coinvolgimento fisico e soprattutto nessuno dei due deve essere attrato dall'altro. Nell'amicizia tra uomo e donna si corre su un filo ed entrambi devono essere disposti a non valicare quella sottile linea di demarcazione che spingerebbe il loro rapporto verso un'altra direzione.

Avatar utente
aradis
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 511
Iscritto il: 11 agosto 2009
Età: 62

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da aradis » 06/12/2009, 23:18

MERY ha scritto:Ciao a tutti, :)
secondo voi l'amicizia tra uomo e donna esiste?
Intendo una vera amicizia, un rapporto che potrebbe durare per anni o per tutta la vita..
Io non lo escludo però al momento non mi è mai capitato. E voi cosa ne pensate?

Sì, certo. Esiste finché dura... A volte anni, a volte una vita intera... Quando inizia ad implicare la sfera sesso allora diventa qualcosa di diverso.
Un grande amore? Sì, potrebbe essere. Quale esperienza più esaltante per due persone che si intendono con un solo battito di ciglio... scoprire che era tutto "soltanto" un grande amore? E' sicuramente qualcosa di meravigliosamente indefinibile...
A volte, però, può capitare che dopo aver frapposto il sesso, si scopra invece che questo non dia rilevanza alcuna al rapporto, anzi... e quindi o si continua l'amicizia e si dimentica l'accaduto o si dedice (o dedice anche uno solo dei due) di prendere un'altra strada e si chiude anche l'amicizia.
Conosco storie (un paio soltanto) di persone che si incontrano quasi a cadenze regolari solo per fare sesso. Sinceramente non so che nome e significato dare a un rapporto del genere. Però a mio vedere lo trovo alquando squallido...
Forse sarò retrò, ma se un uomo non mi dà emozione soltanto standogli vicino, parlando, ascoltandolo. Provando desiderio soltanto tenendogli la mano o guardandolo negli occhi, non riesco neanche ad immaginare di trovarmi aggrovigliata a lui o soltanto essere sfiorata da lui...
Mi dispiace in questo non sono veramente un donna moderna!!
Quella che è stata in questo topic definita la "meccanica del sesso" non fa per me!! Non giudico chi lo fa... ognuno è libero di fare ciò che più gli aggrada, ma a me farlo senza sentimento si contorcerebbe lo stomaco...

Giu87

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da Giu87 » 07/12/2009, 0:16

MERY ha scritto:Ciao a tutti, :)
secondo voi l'amicizia tra uomo e donna esiste?
Intendo una vera amicizia, un rapporto che potrebbe durare per anni o per tutta la vita..
Io non lo escludo però al momento non mi è mai capitato. E voi cosa ne pensate?
Un amico è sempre un amico, a parte tutto, quindi se ti ci trovi bene, ben venga l' amicizia, no?

valbricca

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da valbricca » 08/12/2009, 19:40

MERY ha scritto:Ciao a tutti, :)
secondo voi l'amicizia tra uomo e donna esiste?
Intendo una vera amicizia, un rapporto che potrebbe durare per anni o per tutta la vita..
Io non lo escludo però al momento non mi è mai capitato. E voi cosa ne pensate?
certo che esiste tra l'altro non tanto tempo fa ho postato la stessa domanda più o meno :D tralasciando il fatto che ho pochissimi amici la maggior parte di loro sono uomini e sono dei cari amici poi se da parte di entrambi non c'è nulla e si chiarisce in primis non vedo dove sia il problema :P le amiche per tutte le esperienze fatte sono molto meno sincere e invidiose ;)

Avatar utente
airlander
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3313
Iscritto il: 26 dicembre 2009
Sesso:
Età: 72

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da airlander » 26/12/2009, 20:00

MERY ha scritto:Ciao a tutti, :)
secondo voi l'amicizia tra uomo e donna esiste?
Intendo una vera amicizia, un rapporto che potrebbe durare per anni o per tutta la vita..
Io non lo escludo però al momento non mi è mai capitato. E voi cosa ne pensate?
difficile ipotizzare ciò che ci riserva il destino, la prima volta che mi è accaduto di veder modificato un tale rapporto mi sono impedito di andare oltre, e non perchè fosse la moglie di un amico, ma per paura di rovinare ciò che di bello si era creato. quando è prematuramente scomparsa quel ricordo mi ha poi consentito di superare una paura simile, e di non fuggire ancora di fronte a quella che sarebbe divenuta la storia più intensa della mia vita.
consapevole di non poter disegnare il futuro non escludo che al tuo quesito si possa rispondere affermativamente senza per questo ipotecare le variabili della vita.
non cercare di diventare un uomo di successo ma piuttosto un uomo di valore
albert einstein
http://www.youtube.com/watch?v=8kaC4yCRR48

elypv

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da elypv » 29/12/2009, 12:01

MERY ha scritto:Ciao a tutti, :)
secondo voi l'amicizia tra uomo e donna esiste?
Intendo una vera amicizia, un rapporto che potrebbe durare per anni o per tutta la vita..
Io non lo escludo però al momento non mi è mai capitato. E voi cosa ne pensate?

certo che esiste !!!!!!!!!!! Senza il mio migliore amico non so come farei ! ;)

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da Eliosbm71 » 31/12/2009, 0:36

MERY ha scritto:Ciao a tutti, :)
secondo voi l'amicizia tra uomo e donna esiste?
Intendo una vera amicizia, un rapporto che potrebbe durare per anni o per tutta la vita..
Io non lo escludo però al momento non mi è mai capitato. E voi cosa ne pensate?
Ciao Mery
E' difficile dare una risposta completa alla tua domanda, perche' penso che ogni rapporto viva una vita propria, non inquadrabile. Cioe' quando conosco una persona non so' cosa diventera' per me e finche' non me lo chiedo riesco ad essere sincero e spontaneo. poi col tempo vedo in che direzione va' il rapporto. Tornando alla tua domanda: si', puo' esistere ma spesso non siamo noi a decidere perche' nasce da solo.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Ospite

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da Ospite » 31/12/2009, 10:45

MERY ha scritto:Ciao a tutti, :)
secondo voi l'amicizia tra uomo e donna esiste?
Intendo una vera amicizia, un rapporto che potrebbe durare per anni o per tutta la vita..
Io non lo escludo però al momento non mi è mai capitato. E voi cosa ne pensate?
Esiste, eccome se esiste.
Personalmente ho un'amica che si chiama Laura e la nostra amicizia è iniziata nel 1998 e va avanti tutt'ora.
Lei è felicemente sposata e ha figli ed è capitato moltissime volte che siamo usciti io e lei da soli senza alcun gelosia da parte del marito.
La nostra amicizia è basata sull'onestà, la sincerità e il volersi bene senza altro scopo ne da parte mia ne tanto meno da parte sua.
Tante volte le dico "Laura ti amo" ma è un amore amichevole che non va al di là, non ci pensiamo proprio e suo marito lo sà perfettamente.
Sono gli altri che giudicano, come al solito, ma a noi non importa perchè sappiamo che non facciamo nulla di male. Ci rispettiamo.

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da Eliosbm71 » 31/12/2009, 10:57

giuseppe62 ha scritto:[...]



Esiste, eccome se esiste.
Personalmente ho un'amica che si chiama Laura e la nostra amicizia è iniziata nel 1998 e va avanti tutt'ora.
Lei è felicemente sposata e ha figli ed è capitato moltissime volte che siamo usciti io e lei da soli senza alcun gelosia da parte del marito.
La nostra amicizia è basata sull'onestà, la sincerità e il volersi bene senza altro scopo ne da parte mia ne tanto meno da parte sua.
Tante volte le dico "Laura ti amo" ma è un amore amichevole che non va al di là, non ci pensiamo proprio e suo marito lo sà perfettamente.
Sono gli altri che giudicano, come al solito, ma a noi non importa perchè sappiamo che non facciamo nulla di male. Ci rispettiamo.
Ciao Giuseppe
Il tuo post mi ha molto incuriosito: mi piacerebbe che mi spiegassi cosa intendi per "amore amichevole". Ti giuro che la mia non e' una domanda polemica: ho un amico in una situazione simile e non riesco a capirlo.
Grazie.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da tropicsnow » 31/12/2009, 11:29

diderot ha scritto:[...]



Ma.... solo a me la Rizzo non piace?!? :O


a furia di sentirla nominare su questo forum sono andata a cercare una sua foto per vedere che faccia ha, non avendo molto dimistichezza con la materia... in effetti anche io non la trovo molto attraente. come tutte le pornostar ha tutte le sue cose apposto :D però non capisco cosa ha di speciale :rolleyes: ritengo che ci siano donne di gran lunga superiori e un uomo a cui piace lei mi fa pensare che non abbia molta finezza e soprattutto un gran gusto nella scelta :DD



aradis ha scritto:[...]

Sì, certo. Esiste finché dura... A volte anni, a volte una vita intera... Quando inizia ad implicare la sfera sesso allora diventa qualcosa di diverso.
Un grande amore? Sì, potrebbe essere. Quale esperienza più esaltante per due persone che si intendono con un solo battito di ciglio... scoprire che era tutto "soltanto" un grande amore? E' sicuramente qualcosa di meravigliosamente indefinibile...
quoto :D l'amicizia tra uomo e donna esiste. il mio migliore amico è un uomo :D

Ospite

Re: l'amicizia tra uomo e donna

Messaggio da Ospite » 31/12/2009, 12:14

Eliosbm71 ha scritto:[...]

Ciao Giuseppe
Il tuo post mi ha molto incuriosito: mi piacerebbe che mi spiegassi cosa intendi per "amore amichevole". Ti giuro che la mia non e' una domanda polemica: ho un amico in una situazione simile e non riesco a capirlo.
Grazie.
Lo spiego subito.
L'amore non è solo la parola che si usa per la persona con la quale dividi la tua vita.
Amo Laura amichevolmente parlando perchè in nostro rapporto va al di là dell'amicizia e non ha bisogno di essere "controllato" perchè automaticamente sa dove si deve fermare perchè c'è solo un immenso affetto e basta. Non ci è mai passata l'idea di andare oltre perchè il nostro affetto è semplicemente a livello fraterno, anzi di più ma si ferma li.
Forse non riesco ad esprimermi come vorrei.
Ci vogliamo un mondo di bene punto e basta. Non pensiamo ad altro.
Come ho detto sopra siamo usciti assieme diverse volte. Ricordo che invitai sia lei che suo marito ad una festa ma il marito non volle venire e disse "Laura se tu vuoi andare, vai" e andammo. Ballammo tutta la sera. Ci divertimmo moltissimo e rientrammo molto tardi, ma alla fine della serta ci salutammo con un semplice bacio sulla guancia (come si fa tra amici) e lei mi disse "vengo domani mattina a prendermi il caffè". Lei abita al primo piano ed io abitavo al quarto ma in un'altra scala.
Quando venne (lei aveva le chiavi di casa) aprì ma io ero sotto la doccia. Entrò, mi salutò e andò diritta in cucina a prepare il caffè. Io uscii dalla doccia con addosso l'accappatoio e prendemmo il caffè assieme. Fumammo una sigaretta (oggi lei non fuma più), parlammo un pò e poi andò via.
Vedi questa si che è amicizia ma è un qualche cosa in più. E' un'amicizia speciale. Ma i miei amici, fortunatamente, sono tutti speciali altrimenti non potrebbero essere amici miei eheheheheheh.Sono pochissimi ma sono TUTTI speciali. Ho un grosso rispetto per l'amicizia.

Ospite


Messaggio da Ospite » 31/12/2009, 12:37

A me non è mai capitato malgrado creda tanto nell'amicizia. Leggo invece che molti hanno vissuto o vivono un'esperienza del genere e ciò mi fa estremamente piacere.
Ho diversi amici uomini ma con loro ho un tipo di contatto leggermente più distaccato rispetto ad un'amica donna. Solo con un leggero distacco sono riuscita a mettermi al riparo da situazioni imbarazzanti. Onestamente non mi fido tanto dell'ostentata amicizia da parte di un uomo perchè quando ho iniziato a crederci la mia disponibilità è stata puntualmente travisata e ci hanno provato magari prendendola alla larga. Il più grande fallimento di una potenziale bella amicizia è avvalorato dalla mia relazione con il mio attuale compagno di vita: all'inizio eravamo amici, stavamo benissimo insieme, parlavamo tanto, telefonate, uscite nel w.e., sempre a sottolineare che la cosa era amicizia poi dopo un pò ci guardiamo negli occhi e ci diciamo: "senti ma io ti amo". Quindi..... ;) l'amicizia uomo/donna non fa proprio per me.