amicizie false & solitudine

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
alyssa
Utente Escluso
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 maggio 2009
Età: 31

amicizie false & solitudine

Messaggio da alyssa » 01/06/2009, 21:56

Ciao ragazzi/e ,questa è la prima volta che scrivo quì,e ne sono felice perchè finalmente sò con cui sfogarmi...:)
Dunque volevo parlarvi ovviamente di amicizie,per ora è un periodo bruttissimo..in tutti i campi,ma specialmente nell'amicizia.
alle medie ho incontrato persone splendide ,ma poi ognuna ha preso la propia stada,a volte ci vediamo ma pochissime volte l'anno,dopo le medie è iniziato l'icubo.
ho fatto amicizia,ma tutte quelle che ho fatto alla fine si sono dimostate false amicizie ,ora sono stanca di questa situazione ...non mi fido più di nessuno,non riesco più ad aprirmi con la gente perchè ho subito molte batoste ,posso sembrarvi piccola (ho 16 anni) ma ho paura che questa solitudine duri per sempre
Ora non ho con cui uscire,non sapete quanto mi piacerebbe uscire per una pizza ,o andare al mare (l'anno scorso ci andavo perchè avevo un 'amica ,ma si è dimostrata falsa..) quindi sicuramete avrò un'estate di *****,vedete anche le piccole cose ,come divertirsi alla mia età che mi sembra normale...e io ci soffro..a volte piango..ma nessuno mi capisce..nessuno..
nessuno mi propone mai niente ,nessuno si fa mai sentire ,oppure quando si organizzano cose poi mi dicono:''guarda non posso e così via...'' e io ci resta una schifezza...scusate per lo sfogo ...:-O

amelie

Re: amicizie false & solitudine

Messaggio da amelie » 01/06/2009, 22:44

alyssa ha scritto:Ciao ragazzi/e ,questa è la prima volta che scrivo quì,e ne sono felice perchè finalmente sò con cui sfogarmi...:)
Dunque volevo parlarvi ovviamente di amicizie,per ora è un periodo bruttissimo..in tutti i campi,ma specialmente nell'amicizia.
alle medie ho incontrato persone splendide ,ma poi ognuna ha preso la propia stada,a volte ci vediamo ma pochissime volte l'anno,dopo le medie è iniziato l'icubo.
ho fatto amicizia,ma tutte quelle che ho fatto alla fine si sono dimostate false amicizie ,ora sono stanca di questa situazione ...non mi fido più di nessuno,non riesco più ad aprirmi con la gente perchè ho subito molte batoste ,posso sembrarvi piccola (ho 16 anni) ma ho paura che questa solitudine duri per sempre
Ora non ho con cui uscire,non sapete quanto mi piacerebbe uscire per una pizza ,o andare al mare (l'anno scorso ci andavo perchè avevo un 'amica ,ma si è dimostrata falsa..) quindi sicuramete avrò un'estate di *****,vedete anche le piccole cose ,come divertirsi alla mia età che mi sembra normale...e io ci soffro..a volte piango..ma nessuno mi capisce..nessuno..
nessuno mi propone mai niente ,nessuno si fa mai sentire ,oppure quando si organizzano cose poi mi dicono:''guarda non posso e così via...'' e io ci resta una schifezza...scusate per lo sfogo ...:-O
Purtroppo, anche se ti sembra che attorno a te tutti sono felici e pieni di amici , questa situazione la passano molti adolescenti.. personalmente ho avuto la tua identica esperienza (amicizie false, in più genitori apprensivi) e, non voglio demoralizzarti, ma a 19 non ho ancora trovato un'amica.. ( però ho trovato l'amore ;) ) .. comunque non demordo.
Quello che posso consigliarti è di non isolarti.. trovare il modo di passare il tempo in compagnia, anche solo per scambiare due chiacchere... prova nuove strade per conoscere tuoi coetanei, oppure prova tu a farti sentire con i tuoi amici o compagni di scuola .. certo,se vedi che ti trattano male lascia perdere, però tentar non nuoce.. non ti abbattere.
ti capisco benissimo purtroppo.. ma ti consiglio di non chiuderti in te stessa, perchè sennò non ne esci più.. coraggio!

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: amicizie false & solitudine

Messaggio da Mister71 » 01/06/2009, 23:35

alyssa ha scritto:Ciao ragazzi/e ,questa è la prima volta che scrivo quì,e ne sono felice perchè finalmente sò con cui sfogarmi...:)
Dunque volevo parlarvi ovviamente di amicizie,per ora è un periodo bruttissimo..in tutti i campi,ma specialmente nell'amicizia.
alle medie ho incontrato persone splendide ,ma poi ognuna ha preso la propia stada,a volte ci vediamo ma pochissime volte l'anno,dopo le medie è iniziato l'icubo.
ho fatto amicizia,ma tutte quelle che ho fatto alla fine si sono dimostate false amicizie ,ora sono stanca di questa situazione ...non mi fido più di nessuno,non riesco più ad aprirmi con la gente perchè ho subito molte batoste ,posso sembrarvi piccola (ho 16 anni) ma ho paura che questa solitudine duri per sempre
Ora non ho con cui uscire,non sapete quanto mi piacerebbe uscire per una pizza ,o andare al mare (l'anno scorso ci andavo perchè avevo un 'amica ,ma si è dimostrata falsa..) quindi sicuramete avrò un'estate di *****,vedete anche le piccole cose ,come divertirsi alla mia età che mi sembra normale...e io ci soffro..a volte piango..ma nessuno mi capisce..nessuno..
nessuno mi propone mai niente ,nessuno si fa mai sentire ,oppure quando si organizzano cose poi mi dicono:''guarda non posso e così via...'' e io ci resta una schifezza...scusate per lo sfogo ...:-O
Ciao...
Non posso fare a meno di pensare alla tua età con un pò di tenerezza, la tua adolescenza è appena alle spalle, e ti trovi in quella fase della vita in cui tutte le direzioni possono essere scelte, indipendentemente dal fatto che tu te ne renda conto...
Comunque, la situazione che stai vivendo è temporanea, come ogni altra stagione della vita. A volte forzare la mano non serve, cercare di far andare le cose per forza in un certo modo è utile solo a procurarsi una frustrazione, quindi vivi con più spontaneità e naturalezza quello che ti capita, facendo caso al fatto che ogni cosa ha un inizio e una fine. Goditi ciò che di bello ti capita, anche se è una piccola cosa, perché passerà. Quando vedi che ciò che sta accadendo non ti piace, non preoccupartene troppo, non identificarti troppo con la situazione, perché anche questa passerà. Se vuoi attrarre le altre persone, impara ad essere una fonte di energia, e per far questo devi prima imparare a coltivare il buon umore, quella specie di luce interna che a volte diventa fioca, ma non si spegne. La tristezza è nella mente di molte persone, e queste non possono che essere attratte da chi invece è capace di mostrare un sorriso, un sottile entusiasmo. Ricorda anche un'altra cosa: escludendo quegli individui che chiaramente possono danneggiarti in qualche modo (è ovvio...) non stare a distinguere troppo tra persone false e non false, tra gradevoli e sgradevoli eccetera. Cerca di coltivare il meglio nella tua interiorità e poi espandi questa cosa verso l'esterno in tutte le direzioni. Alla fine, riuscirai ad attrarre qualcuno che desidererà la tua amicizia e la tua compagnia.
Ciao, e non avere paura.

frais
Nuovo Iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 giugno 2009
Età: 45

Re: amicizie false & solitudine

Messaggio da frais » 12/06/2009, 23:49

alyssa ha scritto:Ciao ragazzi/e ,questa è la prima volta che scrivo quì,e ne sono felice perchè finalmente sò con cui sfogarmi...:)
Dunque volevo parlarvi ovviamente di amicizie,per ora è un periodo bruttissimo..in tutti i campi,ma specialmente nell'amicizia.
alle medie ho incontrato persone splendide ,ma poi ognuna ha preso la propia stada,a volte ci vediamo ma pochissime volte l'anno,dopo le medie è iniziato l'icubo.
ho fatto amicizia,ma tutte quelle che ho fatto alla fine si sono dimostate false amicizie ,ora sono stanca di questa situazione ...non mi fido più di nessuno,non riesco più ad aprirmi con la gente perchè ho subito molte batoste ,posso sembrarvi piccola (ho 16 anni) ma ho paura che questa solitudine duri per sempre
Ora non ho con cui uscire,non sapete quanto mi piacerebbe uscire per una pizza ,o andare al mare (l'anno scorso ci andavo perchè avevo un 'amica ,ma si è dimostrata falsa..) quindi sicuramete avrò un'estate di *****,vedete anche le piccole cose ,come divertirsi alla mia età che mi sembra normale...e io ci soffro..a volte piango..ma nessuno mi capisce..nessuno..
nessuno mi propone mai niente ,nessuno si fa mai sentire ,oppure quando si organizzano cose poi mi dicono:''guarda non posso e così via...'' e io ci resta una schifezza...scusate per lo sfogo ...:-O
mi spiace tanto, sei cosi piccola e già con questi problemi
anche io mi sento come te, non sai quante lacrime versate
per gente poi che non le merita!!
io sono della provincia di palermo anche se attualmente vivoin toscana
a luglio scendo
però ti assicuro, che quando crescerai, magari all'università troverai sicuramente nuove amicizie, se vuoi puoi pensare anche di frequentarne una fuori dalla sicilia,,, Roma, Firenze, Bologna forse trovi menti più aperte!!
perchè non frequenti qualche associazione di volontariato? un oratorio?
se vuoi io ci sono anche se più grande non è detto che non possa nascere una grande amicizia.....sono in cerca anche io
ah io sono Francesca

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: amicizie false & solitudine

Messaggio da tropicsnow » 14/06/2009, 19:17

Mister71 ha scritto:[...]


Comunque, la situazione che stai vivendo è temporanea, come ogni altra stagione della vita. A volte forzare la mano non serve, cercare di far andare le cose per forza in un certo modo è utile solo a procurarsi una frustrazione, quindi vivi con più spontaneità e naturalezza quello che ti capita, facendo caso al fatto che ogni cosa ha un inizio e una fine. Goditi ciò che di bello ti capita, anche se è una piccola cosa, perché passerà. Quando vedi che ciò che sta accadendo non ti piace, non preoccupartene troppo, non identificarti troppo con la situazione, perché anche questa passerà. Se vuoi attrarre le altre persone, impara ad essere una fonte di energia, e per far questo devi prima imparare a coltivare il buon umore, quella specie di luce interna che a volte diventa fioca, ma non si spegne. La tristezza è nella mente di molte persone, e queste non possono che essere attratte da chi invece è capace di mostrare un sorriso, un sottile entusiasmo. Ricorda anche un'altra cosa: escludendo quegli individui che chiaramente possono danneggiarti in qualche modo (è ovvio...) non stare a distinguere troppo tra persone false e non false, tra gradevoli e sgradevoli eccetera. Cerca di coltivare il meglio nella tua interiorità e poi espandi questa cosa verso l'esterno in tutte le direzioni. Alla fine, riuscirai ad attrarre qualcuno che desidererà la tua amicizia e la tua compagnia.
Ciao, e non avere paura.
condivido tutto. una sola domanda: "quando accadrà???" io ho fatto tutte queste cose ma non riesco a trovare persone disposte ad avere un rapporto non superficiale, un rapporto che vada oltre, profondo, disposte a mettersi in gioco, ad investire... anche su questo forum ci sono persone che si lamentano di varie situazioni ma poi se vengono contattate neanche ti rispondono oppure sparisco subito, mi viene da pensare che forse non erano così sole come dicevano! :>

frais
Nuovo Iscritto
Messaggi: 13
Iscritto il: 11 giugno 2009
Età: 45

Re: amicizie false & solitudine

Messaggio da frais » 14/06/2009, 20:15

tropicsnow ha scritto:[...]



condivido tutto. una sola domanda: "quando accadrà???" io ho fatto tutte queste cose ma non riesco a trovare persone disposte ad avere un rapporto non superficiale, un rapporto che vada oltre, profondo, disposte a mettersi in gioco, ad investire... anche su questo forum ci sono persone che si lamentano di varie situazioni ma poi se vengono contattate neanche ti rispondono oppure sparisco subito, mi viene da pensare che forse non erano così sole come dicevano! :>
ehiiiiiiiiiiiiiiiiii
io sono qua!!! una l'hai trovata!!
potrebbe già accadere proprio da questo forum
Io sono Francesca, molto piacere
Vuoi diventare mia amica?

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: amicizie false & solitudine

Messaggio da serena82 » 14/06/2009, 20:21

tropicsnow ha scritto:[...]



condivido tutto. una sola domanda: "quando accadrà???" io ho fatto tutte queste cose ma non riesco a trovare persone disposte ad avere un rapporto non superficiale, un rapporto che vada oltre, profondo, disposte a mettersi in gioco, ad investire... anche su questo forum ci sono persone che si lamentano di varie situazioni ma poi se vengono contattate neanche ti rispondono oppure sparisco subito, mi viene da pensare che forse non erano così sole come dicevano! :>
Quoto tutto quello che hai scritto!!!! Non posso che darti ragione!!!
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

alyssa
Utente Escluso
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 maggio 2009
Età: 31

Re: amicizie false & solitudine

Messaggio da alyssa » 21/06/2009, 15:08

serena82 ha scritto:[...]



Quoto tutto quello che hai scritto!!!! Non posso che darti ragione!!!
scusate il ritardo ma ho avuto tanti problemi!! x francesca sì certo voglio conoscerti!!ti và di scambiarci le e-mail?

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 21/06/2009, 17:31

Una cosa un pò limitante di questo forum sono il fatto di poter scrivere messaggi con un intervallo troppo lungo e il non poter usare chat e pm se non dopo 'autorizzazione' dei mod....mah, ok che bisogna partecipare al forum , ma se voglio contattare di preciso una persona, come fo ?

Reymask


Messaggio da Reymask » 21/06/2009, 17:50

ciao, io non ho moltissimi amici, ai quali interesso veramente e che mi cercano ancora meno, fortunatamente e sfortunatamente da un mesetto ho conosciuto una ragazza, il bello è che mi ci trovo molto bene a parlare, il brutto è che io sono di roma e lei di milano e non immagini quanto io riesca a sentire la distanza che ci separa, vorremo tutti e due essere vicini all'altro, al momento mi sto diciamo controllando e non cadere in depressione per il fatto di non avere nessuno al mio fianco e l'unico è a chilometri di distanza, ma comunque resta un pò il dolore, dopo che uno sta solo tanto tempo, avere qualcuno ti fa stare meglio anche se poco, spero vorrai fartele due chiacchiere in amicizia, ciao ciao XD

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 22/06/2009, 14:08

Mi pare conoscenza la stiate facendo; questo è un forum di discussione non una bacheca per scambio email, annunci o una chat, potete partecipare ai vari topic disponibili o apriteli di nuovi.

La limitazione delle funzioni del forum per i nuovi iscritti è [url=http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=36200#forum]spiegata qui[/url] e non vi sono richieste da fare a riguardo. In molti sono sopravvissuti alle limitazioni facendo comunque ottime conoscenze e amicizie in questo forum dunque sono convinto lo stesso sarà per voi ;)

Infine per cortesia riportate e mantenete la discussione in topic.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

MERY

Re: amicizie false & solitudine

Messaggio da MERY » 22/06/2009, 20:52

alyssa ha scritto:Ciao ragazzi/e ,questa è la prima volta che scrivo quì,e ne sono felice perchè finalmente sò con cui sfogarmi...:)
Dunque volevo parlarvi ovviamente di amicizie,per ora è un periodo bruttissimo..in tutti i campi,ma specialmente nell'amicizia.
alle medie ho incontrato persone splendide ,ma poi ognuna ha preso la propia stada,a volte ci vediamo ma pochissime volte l'anno,dopo le medie è iniziato l'icubo.
ho fatto amicizia,ma tutte quelle che ho fatto alla fine si sono dimostate false amicizie ,ora sono stanca di questa situazione ...non mi fido più di nessuno,non riesco più ad aprirmi con la gente perchè ho subito molte batoste ,posso sembrarvi piccola (ho 16 anni) ma ho paura che questa solitudine duri per sempre
Ora non ho con cui uscire,non sapete quanto mi piacerebbe uscire per una pizza ,o andare al mare (l'anno scorso ci andavo perchè avevo un 'amica ,ma si è dimostrata falsa..) quindi sicuramete avrò un'estate di *****,vedete anche le piccole cose ,come divertirsi alla mia età che mi sembra normale...e io ci soffro..a volte piango..ma nessuno mi capisce..nessuno..
nessuno mi propone mai niente ,nessuno si fa mai sentire ,oppure quando si organizzano cose poi mi dicono:''guarda non posso e così via...'' e io ci resta una schifezza...scusate per lo sfogo ...:-O
Ciao,
comprendo perfettamente quello che racconti ci sono passata e sò quanto si soffre!! Ho pianto tato anch'io ed ogni volta che succedeva era sempre peggio... Ma dopo tanti anni posso dirti tieni duro, non sarà sempre così, vedrai che le amicizie vere arriverranno! Non smettere mai di cercarle...
L'età in cui sei adesso è un'età critica ma tutto si evolverà ( per me almeno è stato così)!! Non isolarti coltiva sport e hobby stai sempre in compagnia, cerca di organizzare eventi, uscite ecc...
Un grande in bocca al lupo!
Ti sono vicina :)

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 25/06/2009, 10:25

Per cortesia per organizzare incontri tra di voi utilizzate la sezione "Amicizia non solo Virtuale".

Ogni messaggio fuori tema in questo topic è rimosso.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Ospite

Re: amicizie false & solitudine

Messaggio da Ospite » 25/06/2009, 12:29

tropicsnow ha scritto:... anche su questo forum ci sono persone che si lamentano di varie situazioni ma poi se vengono contattate neanche ti rispondono oppure sparisco subito, mi viene da pensare che forse non erano così sole come dicevano! :>
Io invece sono del parere di non lasciarsi sopraffare da drastiche conclusioni e di non supporre mai nulla se non prima accertandone; una ragione e un motivo.