fine settimana a casa

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 30/07/2009, 8:20

qual081 ha scritto:[...]



organizziamo una partita a cartE? :D
condivido, w il cinema, il gelato, il pub, le passeggiate
scusa, ma tu non avevi del lavoro da finire del lavoro - piantato lì a metà - in un'altra sezione del Forum??
eh no, prima il dovere e poi il piacere...! :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 31/07/2009, 19:21

arietina76 ha scritto:[...]



scusa, ma tu non avevi del lavoro da finire del lavoro - piantato lì a metà - in un'altra sezione del Forum??
eh no, prima il dovere e poi il piacere...! :D
il teorema? sono quasi in ferie... le mie priorità sono altre :)

Ospite


Messaggio da Ospite » 01/08/2009, 20:13

e rieccoci qua...l'unico amico con cui esco mi ha mollato, quindi serata a casa!
da quando ho rotto con la mia ex mi sono ritrovato solo... avevo puntato molto su quella storia ma forse aveva ragione lei che non eravamo compatibili. eppure io sono cosi stupido che ci tornerei insieme. Io ero il lato irrazionale della coppia :) anche se nella vita sono più che razionale. Non vedo l'ora che arrivino le ferie!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Oggi sono a casa e voi?

Messaggio da arietina76 » 02/08/2009, 12:43

Mythodea ha scritto:Oggi sono a casa davanti al PC.
Come state trascorrendo la vostra domenica?
Cosa farete nella giornata di oggi oltre a scrivere sul forum?
possiamo stendere un velo pietoso? ti dico brevemente cosa mi aspetta oggi. in cantina ho 2 librerie di metallo con tutti i miei libri dell'università e alcuni di lavoro. una delle 2 stanotte ha deciso - bontà sua - di crollare letteralmente sul fianco, cadendo addosso all'altra che a sua volta è caduta. una catastrofe a catena. morale: stamattina ho trovato la cantina tutta sotto sopra. oggi quindi sono nelle grandi pulizie, perchè devo svuotare tutto, cercare di raddrizzare (non ho idea come) gli scaffali, che cadendo si sono piegati e stortati tutti, e rimettere tutto a posto. alla faccia della domenica di riposo!!!

Mythodea

Re: Oggi sono a casa e voi?

Messaggio da Mythodea » 02/08/2009, 12:51

arietina76 ha scritto:[...]



possiamo stendere un velo pietoso? ti dico brevemente cosa mi aspetta oggi. in cantina ho 2 librerie di metallo con tutti i miei libri dell'università e alcuni di lavoro. una delle 2 stanotte ha deciso - bontà sua - di crollare letteralmente sul fianco, cadendo addosso all'altra che a sua volta è caduta. una catastrofe a catena. morale: stamattina ho trovato la cantina tutta sotto sopra. oggi quindi sono nelle grandi pulizie, perchè devo svuotare tutto, cercare di raddrizzare (non ho idea come) gli scaffali, che cadendo si sono piegati e stortati tutti, e rimettere tutto a posto. alla faccia della domenica di riposo!!!
Ciao aretina 76.
Mi dispiace per quello che è successo nella tua cantina.
Mi piacerebbe poterti dare una mano a rimettere tutto a posto.
Non è che sei pugliese per caso?
Nella mia famiglia sono famoso per la mia capacità (sicuramente innata) di fare ordine e pulizia dappertutto sistemando gli oggetti in modo da poter essere immediatamente rintracciabili a fruibili.
Stai attenta agli scaffali perchè se si tratta di quelli metallici che immagino io è molto difficile addrizzarli se si sono piegate le strutture portanti verticali ai quattro lati.
Ti consiglio di procurarti una di quelle librerie in legno (oggi costano anche poco) dove poter riporre tutto ordinatamente.
Avrai capito che odio il disordine in qualunque ambito e situazione.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Oggi sono a casa e voi?

Messaggio da arietina76 » 02/08/2009, 12:57

Mythodea ha scritto:[...]



Ciao aretina 76.
Mi dispiace per quello che è successo nella tua cantina.
Mi piacerebbe poterti dare una mano a rimettere tutto a posto.
Non è che sei pugliese per caso?
Nella mia famiglia sono famoso per la mia capacità (sicuramente innata) di fare ordine e pulizia dappertutto sistemando gli oggetti in modo da poter essere immediatamente rintracciabili a fruibili.
Stai attenta agli scaffali perchè se si tratta di quelli metallici che immagino io è molto difficile addrizzarli se si sono piegate le strutture portanti verticali ai quattro lati.
Ti consiglio di procurarti una di quelle librerie in legno (oggi costano anche poco) dove poter riporre tutto ordinatamente.
Avrai capito che odio il disordine in qualunque ambito e situazione.
non sono pugliese, ma pavese. anch'io odio il disordine, ma purtroppo sono un pò "spilorcina", quindi 2-3 anni fa avevo comprato quelle librerie perchè erano in super-offerta. e questo è il risultato, ben mi sta!!!
hai ragione, nei prossimi giorni cercherò una libreria in legno, perchè dubito sinceramente di poter raddrizzare quei cosi...
il lavoro e la polvere dei secoli mi attendono...
ciao, buona domenica :P

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Oggi sono a casa e voi?

Messaggio da tempest » 02/08/2009, 12:59

arietina76 ha scritto:[...]



possiamo stendere un velo pietoso? ti dico brevemente cosa mi aspetta oggi. in cantina ho 2 librerie di metallo con tutti i miei libri dell'università e alcuni di lavoro. una delle 2 stanotte ha deciso - bontà sua - di crollare letteralmente sul fianco, cadendo addosso all'altra che a sua volta è caduta. una catastrofe a catena. morale: stamattina ho trovato la cantina tutta sotto sopra. oggi quindi sono nelle grandi pulizie, perchè devo svuotare tutto, cercare di raddrizzare (non ho idea come) gli scaffali, che cadendo si sono piegati e stortati tutti, e rimettere tutto a posto. alla faccia della domenica di riposo!!!
Poverina! E io che pensavo che mi aspettasse una domenca da schifo...beh..mi consolo! Scusa!! :)))
Io sarò a casa, come quasi sempre del resto, quindi oltre a fare un minimo di pulizie e cucinare qualcosa, vagherò su internet, non troppo però, mi devo limitare un po' o in questi giorni sento che finirò col deprimermi. :rolleyes:

Mythodea

Re: Oggi sono a casa e voi?

Messaggio da Mythodea » 02/08/2009, 13:04

tempest ha scritto:[...]



Poverina! E io che pensavo che mi aspettasse una domenca da schifo...beh..mi consolo! Scusa!! :)))
Io sarò a casa, come quasi sempre del resto, quindi oltre a fare un minimo di pulizie e cucinare qualcosa, vagherò su internet, non troppo però, mi devo limitare un po' o in questi giorni sento che finirò col deprimermi. :rolleyes:
Ciao tempest.
Anche tu a corto di amici?
Certo non è il massimo trascorrere tutta la domenica su internet.
Dobbiamo cercare qualcosa di alternativo da fare, non credi?
Nel pomeriggio cercherò di sforzarmi ad uscire anche se da solo a magari andare a fare un giro in centro città anche se sarebbe meglio trovare qualcuno con cui parlare.
Non sei pugliese, vero?
Ci avrei giurato!

Avatar utente
Danny
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 luglio 2009
Età: 46

Re: Oggi sono a casa e voi?

Messaggio da Danny » 02/08/2009, 13:43

Mythodea ha scritto:Oggi sono a casa davanti al PC.
Come state trascorrendo la vostra domenica?
Cosa farete nella giornata di oggi oltre a scrivere sul forum?
Ciao Mythodea, anche io oggi molto probabilmente, come da alcuni mesi a questa parte, passerò la Domenica a casa.
I miei amici fidanzati si sono ritirati nel loro "isolamento da coppia", quelli ancora single hanno dei giri alternativi di amicizie con le quali io non mi trovo e altri proprio non si fanno sentire più, quindi mi ritrovo a casa da solo, a reprimere quell'esplosione di voglia che ho di stare con la gente e in compagnia.
Qui a Como il tempo sembra tendere al grigio, spero infatti che piova, almeno resterò in casa più serenamente...
Bah, penso che brucerò la giornata davanti al computer ed ascoltando musica di ogni tipo.
Che dire ragazzi... buona domenica... :rolleyes: :?:

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Oggi sono a casa e voi?

Messaggio da tempest » 02/08/2009, 13:48

Mythodea ha scritto:[...]



Ciao tempest.
Anche tu a corto di amici?
Certo non è il massimo trascorrere tutta la domenica su internet.
Dobbiamo cercare qualcosa di alternativo da fare, non credi?
Nel pomeriggio cercherò di sforzarmi ad uscire anche se da solo a magari andare a fare un giro in centro città anche se sarebbe meglio trovare qualcuno con cui parlare.
Non sei pugliese, vero?
Ci avrei giurato!
No, non sono pugliese.
Io non ci penso nemmeno a sforzarmi di uscire, col caldo poi.... :zzz:
Se invece a te il caldo non dà fastidio, fatti un giretto, anche senza parlare si può godere di una bella passeggiata....
Ciao!

pinkypinky

Re: Oggi sono a casa e voi?

Messaggio da pinkypinky » 02/08/2009, 13:53

Mythodea ha scritto:Oggi sono a casa davanti al PC.
Come state trascorrendo la vostra domenica?
Cosa farete nella giornata di oggi oltre a scrivere sul forum?
io mi sono svegliata da poco..e con poca voglia di pranzare e poca voglia di uscire...troppo caldo e poca voglia....
poi il tempo non è il massimo.. diciamo che mi dò ai film...

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: Oggi sono a casa e voi?

Messaggio da Ares87 » 02/08/2009, 14:07

Mythodea ha scritto:Oggi sono a casa davanti al PC.
Come state trascorrendo la vostra domenica?
Cosa farete nella giornata di oggi oltre a scrivere sul forum?
Mi rompo le p.... aspettando che arrivi la sera, quando almeno si esce e ci si inventerà qualcosa. A uscire adesso, co sto caldo, non ci penso proprio e quindi mi ritrovo davanti al computer, con la pagina di google che lampeggia, senza sapere che cavolo fare...

Mythodea

Re: Oggi sono a casa e voi?

Messaggio da Mythodea » 02/08/2009, 14:30

Danny ha scritto:[...]



Ciao Mythodea, anche io oggi molto probabilmente, come da alcuni mesi a questa parte, passerò la Domenica a casa.
I miei amici fidanzati si sono ritirati nel loro "isolamento da coppia", quelli ancora single hanno dei giri alternativi di amicizie con le quali io non mi trovo e altri proprio non si fanno sentire più, quindi mi ritrovo a casa da solo, a reprimere quell'esplosione di voglia che ho di stare con la gente e in compagnia.
Qui a Como il tempo sembra tendere al grigio, spero infatti che piova, almeno resterò in casa più serenamente...
Bah, penso che brucerò la giornata davanti al computer ed ascoltando musica di ogni tipo.
Che dire ragazzi... buona domenica... :rolleyes: :?:
Ciao Danny.
Mal comune mezzo gaudio !
La mia situazione è molto simile alla tua, per non dire la stessa.
Amici di una volta tutti sposati e pure incontattabili in quanto trasferitisi in massa nel nord del paese (Milano e comuni limitrofi).
Quelli ancora residenti nella mia città sono rimasti davvero in pochi.
Tre di loro si sono sposati (uno non me l'ha neanche detto!) e come dici tu vivono nel totale isolamento di coppia.
L'unico con il quale continuo tutt'ora ad intrattenere rapporti di amicizia quotidiani ora si trova all'estero in vacanza.
Un altro l'ho incontrato qualche settimana fa e con mia grande sorpresa mi ha detto che anche lui, da quando si è sposato non vede più nessuno da tempo mentre io pensavo che almeno tra accoppiati-sposati continuassero a frequantarsi tra di loro, ma mi sbagliavo.
Risultato : sono solo e punto.
Oggi per esempio, anzi è già da qualche giorno che ci penso, avrei voglia di risentire un amico con il quale abbiamo fatto tante escursioni insieme negli anni in cui lui ancora frequentava l'università e che ora avrei voglia di rivedere, dato che non lo sento da 8 mesi ma lui è sposato e mi faccio cogliere dallo scrupolo di dare sempre fastidio mentre penso che forse la domenica vorrebbe non essere seccato e rimanere al fianco di sua moglie.
Ma può anche darsi che invece gli faccia piacere risentirmi e che quindi dovrei chiamarlo e basta, al massimo mi dice di no.
Che ne pensi?
Insomma questa è la situazione che mi e ci ritroviamo nostro malgrado a vivere.
Di sicuro non è una bella cosa ne alla mia e nella tua età.

nageki


Messaggio da nageki » 02/08/2009, 14:37

Io sono a casa davanti al PC su cui ho scaricato un libro in Pdf sull'anatomia per artisti e mi sto esercitando (amo disegnare), almeno fino a Lunedì quando porterò il Pdf a fare stampare perché c'é troppo ma davvero troppo caldo per tenere il portatile acceso. Volevo mettermi in giardino a prendere un po' di sole, ma credo sia da suicidio :DD non vedo l'ora che sia Venerdì, sveglia alle 5 per andare al lago e poi a gardaland con un amico :D

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Oggi sono a casa e voi?

Messaggio da arietina76 » 02/08/2009, 14:46

tempest ha scritto:[...]



Poverina! E io che pensavo che mi aspettasse una domenca da schifo...beh..mi consolo! Scusa!! :)))
:rolleyes:
ah ah, si ride dei disastri altrui, eh?
guarda, non ti dico cosa ho trovato stamattina, sono coperta di polvere e ragnetele dalla testa ai piedi, e adesso sto facendo una breve pausa perchè sono distrutta dal caldo. in compenso ho trovato libri che non sapevo neanche più di avere, e che orami sono totalmente inutili per me...
infatti prima di buttare quelli inutili pensavo di chiedere a qualche scuola nei dintorni, magari a loro servono...

Mythodea


Messaggio da Mythodea » 02/08/2009, 14:46

nageki ha scritto:Io sono a casa davanti al PC su cui ho scaricato un libro in Pdf sull'anatomia per artisti e mi sto esercitando (amo disegnare), almeno fino a Lunedì quando porterò il Pdf a fare stampare perché c'é troppo ma davvero troppo caldo. Volevo mettermi in giardino a prendere un po' di sole, ma credo sia da suicidio :DD non vedo l'ora che sia Venerdì, sveglia alle 5 per andare al lago e poi a gardaland con un amico :D
Ciao.
Anche io odio il caldo e ti assicuro che dalle mie parti (abito in Puglia) è micidiale in quanto alle alte temperature della stagione si aggiunge un tasso di umidità elevatissimo che ti fa percepire una temperatura nettamente superiore a quella segnalata dalla colonnina di mercurio.
Allora da quello che leggo nel tuo intervento sei un'artista.
Mi sarebbe piaciuto conoscerne qualcuno con cui instaurare una bella amicizia visto che tutti quelli che conosco sono tutti informatici-dipendenti e non si dedicano ad altro ed alle volte mi sembra di avere ben pochi argomenti di conversazione al di fuori della loro formazione tecnica.
Per quanto riguarda il giardino sono d'accordo con te : lascia perdere se non vuoi ritrovarti cotta !
Bella l'idea di Gardaland.
Ci sono stato molti anni fa e fu una giornata meravigliosa che ancora ricordo con piacere.
Allora ti auguro un buon divertimento e anche un buon proseguimento di giornata.

Lewis

Re: Oggi sono a casa e voi?

Messaggio da Lewis » 02/08/2009, 16:07

Mythodea ha scritto:Oggi sono a casa davanti al PC.
Come state trascorrendo la vostra domenica?
Cosa farete nella giornata di oggi oltre a scrivere sul forum?
Fino ad ora in casa, non sono andato al mare perchè oggi c'è troppa gente, poi ci vado già durante la settimana quindi oggi lo lascio agli altri.. :)
E dopo andrò a trovare dei parenti..

bimbaluna2000


Messaggio da bimbaluna2000 » 02/08/2009, 16:15

qual081 ha scritto:e rieccoci qua...l'unico amico con cui esco mi ha mollato, quindi serata a casa!
da quando ho rotto con la mia ex mi sono ritrovato solo... avevo puntato molto su quella storia ma forse aveva ragione lei che non eravamo compatibili. eppure io sono cosi stupido che ci tornerei insieme. Io ero il lato irrazionale della coppia :) anche se nella vita sono più che razionale. Non vedo l'ora che arrivino le ferie!
capisco benissimo cosa vuol dire passare le serate a casa

bimbaluna2000


Messaggio da bimbaluna2000 » 02/08/2009, 16:22

mi sembra di capire che state tutti a casa in questo pomeriggio

nageki


Messaggio da nageki » 02/08/2009, 18:04

Mythodea ha scritto:[...]



Ciao.
Anche io odio il caldo e ti assicuro che dalle mie parti (abito in Puglia) è micidiale in quanto alle alte temperature della stagione si aggiunge un tasso di umidità elevatissimo che ti fa percepire una temperatura nettamente superiore a quella segnalata dalla colonnina di mercurio.
Allora da quello che leggo nel tuo intervento sei un'artista.
Mi sarebbe piaciuto conoscerne qualcuno con cui instaurare una bella amicizia visto che tutti quelli che conosco sono tutti informatici-dipendenti e non si dedicano ad altro ed alle volte mi sembra di avere ben pochi argomenti di conversazione al di fuori della loro formazione tecnica.
Per quanto riguarda il giardino sono d'accordo con te : lascia perdere se non vuoi ritrovarti cotta !
Bella l'idea di Gardaland.
Ci sono stato molti anni fa e fu una giornata meravigliosa che ancora ricordo con piacere.
Allora ti auguro un buon divertimento e anche un buon proseguimento di giornata.
Oddio "artista" é una parolona, mi é sempre piacito disegnare ma non ho mai preso la cosa troppo seriamente. Da un mese e mezzo invece mi sono munita di qualche manuale e mi esecito ogni giorno, comincio a notare i primi miglioramenti e ne sono molto felice perché imparare a disegnare decentemente é il mio sogno più grande :) mi piace anche il computer (adoro i punta e clicca, qualche fps in multiplayer ecc) ma la creatività per me occupa sempre il primo posto in classifica :)

Sii quest'anno c'é anche la nuova attrazione (Ramses) con tanto di punteggio finale. Io e il mio amico finiremo con il fare fuori/dentro da Ramses per cercare di battere uno il punteggio dell'altra (io poi se vado in fissa sono irremovibile :DD )

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 03/08/2009, 18:59

anche io avevo deciso di starmene a casa questo week end, poi, per lavoro, mi sono ritrovato a fare da accompagnatore ad un gruppo di Colombiani (ragazzi squisiti, ma questa è un'altra storia)... un gruppo folk che ha partecipato ad una manisfestazione folkloristika assieme ad altri gruppi provenienti da tutto il mondo (Messico, Nepal, Serbia, Turchia e Italia)....
Giovedì mattina ho ricevuto un invito (dalla ragazza dell'altro 3D) ad andare in discoteca, ma le ho detto che sarei andato ad assistere alla suddetta manifestazione e se fosse venuta lì ci saremmo visti.. l'amica, a bassa voce ha detto "che palle", infatti non si sono viste :rolleyes:
quindi giovedì, venerdì e sabato sono stato fino a notte fonda ad assistere a questi spettacoli.... Sabato sera avevo dato appuntamento alla ragazza rumena (quella che ha una figlia) perchè il pomeriggio mi aveva detto che anche lei ama questo tipo di manifestazioni..... l'ho aspettata ma non si è vista.. mi ha dato buca preferendo anche lei la discoteca :rolleyes: .....
invece ieri sera, all'ultimo minuto, ho pensato di andarmene al paese con la speranza di trovare un po di "refrigerio" a tutto questo caldo.. (qui ci sono 38 gradi X( X( )....alla fine ho ricevuto un invito a cenare all'aria aperta, per il "fresco" sono stato costretto a mettere una maglia addosso, e ho ritrovato un amico di vecchia data che non vedevo da "secoli" ( ormai è sposato con figli).... siamo stati a parlare e a ricordare i vecchi tempi che ormai non torneranno più...... un bellissimo fine settimana ;)

[img]http://img21.imageshack.us/img21/4172/colombiamod2.jpg[/img]

creativa76


Messaggio da creativa76 » 26/08/2009, 22:34

filo1979 ha scritto:[...]



Beh, dipende tutto da DOVE si vive... (tra l'altro te neanche lo indichi
:))) )
:D è vero..!! Scusi signorina di dov è lei?