fine settimana a casa

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
nama
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 luglio 2009
Età: 39

Re: fine settimana a casa

Messaggio da nama » 25/07/2009, 20:00

dyolf ha scritto:dopo aver messo messgggi a volte stupidi a volte inutili chiedo consigli

arriva l'estate e per me inzia il periodo piu brutto
io vivo d'inverno e d'autunno per vari motivi e ora che tutte le attività sono finite che si fa?
sono allenatore di pallavolo e fino a maggio sono rimasto impegnato tutti i week end ma ora i sabato sera sono di sicuro poltronismo davanti alla tv o al pc o al massimo con un libro ma sinceramente è una situazione che non mi alletta. amicizie per poter uscire non ne ho o meglio ne ho ma ognuno ha preso giustamente la sua strada,
voi che fareste per cambiare stile ad un fine settimana a dir poco noioso?
grazie

Anch'io mi aggrego al club dei soli a casa il sabato sera..difatti, eccomi qua! Penso che la prima cosa da chiedersi sia: cosa mi piacerebbe veramente fare? Io ad esempio la discoteca la escludo, mi piacerebbe fare un giro per il centro, vedere un po' di gente, dalle mie parti per quanto ne so Treviso non è male, ci sono molti locali in provincia..Ma il mio sabato sera ideale sarebbe un altro, quello di organizzare una bella cena a casa mia, con tanti amici, e parlare, scherzare, ridere, discutere, con davanti tanti bei piatti e buoni vini!
E poi, non dico ogni settimana, ma quando si riesce, trovarsi a casa di un amico che a sua volta prepari la cena e organizzi la serata, anche con balli e magari karaoke..o tipo piano bar..
c'è qualcuno che si ritrova in questo mio ideale di serata o siete tutti discotecari?
Per realizzare però questo sogno dovrei trovarmi TANTI amici...
life is just a dream in a dream

Avatar utente
Danny
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 luglio 2009
Età: 46

Re: fine settimana a casa

Messaggio da Danny » 25/07/2009, 20:45

nama ha scritto:[...]




Anch'io mi aggrego al club dei soli a casa il sabato sera..difatti, eccomi qua! Penso che la prima cosa da chiedersi sia: cosa mi piacerebbe veramente fare? Io ad esempio la discoteca la escludo, mi piacerebbe fare un giro per il centro, vedere un po' di gente, dalle mie parti per quanto ne so Treviso non è male, ci sono molti locali in provincia..Ma il mio sabato sera ideale sarebbe un altro, quello di organizzare una bella cena a casa mia, con tanti amici, e parlare, scherzare, ridere, discutere, con davanti tanti bei piatti e buoni vini!
E poi, non dico ogni settimana, ma quando si riesce, trovarsi a casa di un amico che a sua volta prepari la cena e organizzi la serata, anche con balli e magari karaoke..o tipo piano bar..
c'è qualcuno che si ritrova in questo mio ideale di serata o siete tutti discotecari?
Per realizzare però questo sogno dovrei trovarmi TANTI amici...
Io ho passato tantissimi sabati a casa mia, o di amici, a passare la serata fino a notte fonda. Sin dai tempi delle scuole medie io e i pochi amici che avevo, ci vedevamo quasi sempre, sia il venerdi che il sabato sera a casa di qualcuno: pizze, coca cola, giochi da tavolo, film ecc... a volte invece uscivamo per andare nei boschi, era bellissimo camminare nei boschi in piena notte, con la sola luce della luna e chiaccherare di tutto! Poi passando il tempo, qualcuno ha iniziato a desiderare delle serate nei locali, in mezzo alla gente e così, alla lunga ci si è persi.
Mi piacerebbe tornare a quei momenti, ma credo che sia una cosa oramai irrealizzabile. Certo non tutte le sere, ma alternare delle serate in giro per locali a delle serate in casa di amici sarebbe molto piacevole.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: fine settimana a casa

Messaggio da arietina76 » 25/07/2009, 20:49

nama ha scritto:[...]




Anch'io mi aggrego al club dei soli a casa il sabato sera..difatti, eccomi qua! Penso che la prima cosa da chiedersi sia: cosa mi piacerebbe veramente fare? Io ad esempio la discoteca la escludo, mi piacerebbe fare un giro per il centro, vedere un po' di gente, dalle mie parti per quanto ne so Treviso non è male, ci sono molti locali in provincia..Ma il mio sabato sera ideale sarebbe un altro, quello di organizzare una bella cena a casa mia, con tanti amici, e parlare, scherzare, ridere, discutere, con davanti tanti bei piatti e buoni vini!
E poi, non dico ogni settimana, ma quando si riesce, trovarsi a casa di un amico che a sua volta prepari la cena e organizzi la serata, anche con balli e magari karaoke..o tipo piano bar..
c'è qualcuno che si ritrova in questo mio ideale di serata o siete tutti discotecari?
Per realizzare però questo sogno dovrei trovarmi TANTI amici...

anche a me non sono mai piaciute le discoteche. a me poter parlare con le persone (cosa che in discoteca, con la musica al massimo, non è molto fattibile): sono chiaccherona quasi a livello patologico!
mi piace tantissimo, invece, andare al cinema o, come dici tu, trovarsi alle cene degli amici. purtroppo in quest'ultimo periodo gli amici - e di conseguenza le cene - scarseggiano un pò... :'(

nageki

Re: fine settimana a casa

Messaggio da nageki » 26/07/2009, 0:19

nama ha scritto:[...]




Anch'io mi aggrego al club dei soli a casa il sabato sera..difatti, eccomi qua! Penso che la prima cosa da chiedersi sia: cosa mi piacerebbe veramente fare? Io ad esempio la discoteca la escludo, mi piacerebbe fare un giro per il centro, vedere un po' di gente, dalle mie parti per quanto ne so Treviso non è male, ci sono molti locali in provincia..Ma il mio sabato sera ideale sarebbe un altro, quello di organizzare una bella cena a casa mia, con tanti amici, e parlare, scherzare, ridere, discutere, con davanti tanti bei piatti e buoni vini!
E poi, non dico ogni settimana, ma quando si riesce, trovarsi a casa di un amico che a sua volta prepari la cena e organizzi la serata, anche con balli e magari karaoke..o tipo piano bar..
c'è qualcuno che si ritrova in questo mio ideale di serata o siete tutti discotecari?
Per realizzare però questo sogno dovrei trovarmi TANTI amici...

Idem. La cosa strana é che non sono quasi mai uscita di sera, a parte quando stavo con il mio ragazzo, ma si andava a cena fuori oppure al cinema. Non sono mai stata interessata alle discoteche, mi sarebbe sempre piaciuto avere amici con cui trovarsi per ridere, scherzare, parlare, fare qualche gioco da tavolo, cenare a casa di qualcuno, andare al cinema o vedersi qualche film .... non chiedo molto ma mi sento anche sola perché sembra che chi mi circonda sia solo interessato a ballare, sballarsi e roba simile. Non é per me. Quando andavo a scuola mi sorbivo le conquiste delle mie compagne: l'ultimo ragazzo con cui si erano intrattenute nei bagni della discoteca, quali droghe avevano provato e quanto avevano bevuto. Probabilmente non sono mai stata fortunata nelle amicizie, così a quasi 30 anni mi ritrovo da sola e l'unica persona che ho conosciuto di recente e con cui davvero mi trovavo bene aveva ben 12 anni meno di me. Mi sono cominciando a rassegnare

:rolleyes:

bimbaluna2000

Re: fine settimana a casa

Messaggio da bimbaluna2000 » 26/07/2009, 1:07

nama ha scritto:[...]




Anch'io mi aggrego al club dei soli a casa il sabato sera..difatti, eccomi qua! Penso che la prima cosa da chiedersi sia: cosa mi piacerebbe veramente fare? Io ad esempio la discoteca la escludo, mi piacerebbe fare un giro per il centro, vedere un po' di gente, dalle mie parti per quanto ne so Treviso non è male, ci sono molti locali in provincia..Ma il mio sabato sera ideale sarebbe un altro, quello di organizzare una bella cena a casa mia, con tanti amici, e parlare, scherzare, ridere, discutere, con davanti tanti bei piatti e buoni vini!
E poi, non dico ogni settimana, ma quando si riesce, trovarsi a casa di un amico che a sua volta prepari la cena e organizzi la serata, anche con balli e magari karaoke..o tipo piano bar..
c'è qualcuno che si ritrova in questo mio ideale di serata o siete tutti discotecari?
Per realizzare però questo sogno dovrei trovarmi TANTI amici...
anche io non ho amici ed esco poco
anche a me no piacciono le discoteche soo molto meglio i posti piu' tranquilli dove si riesce a parlare, fare una passeggiata in centro tutti insieme
da quello che vedo gli altri cercano cose diverse da quello che ho detto non riesco a capire perche'

Mythodea

Re: fine settimana a casa

Messaggio da Mythodea » 26/07/2009, 12:34

nageki ha scritto:[...]




Idem. La cosa strana é che non sono quasi mai uscita di sera, a parte quando stavo con il mio ragazzo, ma si andava a cena fuori oppure al cinema. Non sono mai stata interessata alle discoteche, mi sarebbe sempre piaciuto avere amici con cui trovarsi per ridere, scherzare, parlare, fare qualche gioco da tavolo, cenare a casa di qualcuno, andare al cinema o vedersi qualche film .... non chiedo molto ma mi sento anche sola perché sembra che chi mi circonda sia solo interessato a ballare, sballarsi e roba simile. Non é per me. Quando andavo a scuola mi sorbivo le conquiste delle mie compagne: l'ultimo ragazzo con cui si erano intrattenute nei bagni della discoteca, quali droghe avevano provato e quanto avevano bevuto. Probabilmente non sono mai stata fortunata nelle amicizie, così a quasi 30 anni mi ritrovo da sola e l'unica persona che ho conosciuto di recente e con cui davvero mi trovavo bene aveva ben 12 anni meno di me. Mi sono cominciando a rassegnare

:rolleyes:
Neanche a me piace la discoteca che giudico di sicuro come un luogo di "disgregazione sociale".
Non ho mai amato il divertimento spinto e gli eccessi; preferisco fare una semplice passeggiata con un amico magari in una bella zona tranquilla della città.
Molto meglio quando esiste la disponibilità dell'auto con la quale è possibile raggiungere boschi o aree marine dove farsi accarezzare dal vento godendosi sublimi tramonti.
Mi stupisco quando vedo persone alle quali tutto questo non interessa.
Come sarebbe bello incontrare persone con le quali trascorrere questi piacevoli momenti di convivialità e di condivisione.

Mythodea

Re: fine settimana a casa

Messaggio da Mythodea » 26/07/2009, 13:07

dyolf ha scritto:dopo aver messo messgggi a volte stupidi a volte inutili chiedo consigli

arriva l'estate e per me inzia il periodo piu brutto
io vivo d'inverno e d'autunno per vari motivi e ora che tutte le attività sono finite che si fa?
sono allenatore di pallavolo e fino a maggio sono rimasto impegnato tutti i week end ma ora i sabato sera sono di sicuro poltronismo davanti alla tv o al pc o al massimo con un libro ma sinceramente è una situazione che non mi alletta. amicizie per poter uscire non ne ho o meglio ne ho ma ognuno ha preso giustamente la sua strada,
voi che fareste per cambiare stile ad un fine settimana a dir poco noioso?
grazie
Ciao dyolf.
Come te mi ritrovo solo a casa nel week end. Perchè ? Be, è presto detto.
Le mie amicizie si sono praticamente azzerate da quando tutti gli amici della comitiva che frequentavo si sono laureati e successivamente per scelta di vita trasferiti nelle città del nord (io sono del sud) ma non prima di essersi tutti sposati e sistemati e pure con prole al seguito.
L'unico amico con il quale ho continuato ad intrattenere un rapporto di amicizia proprio ieri l'ho accompagnato in aeroporto per salire su un aereo che lo ha condotto in un paese dell'est da una ragazza.
Risultato : sono rimasto completamente da solo.
Domanda (la tua) : perchè non sei andato con lui? (Mi aveva anche invitato).
Risposta (la mia) : non dispondo delle risorse economiche necessarie per affrontare un viaggio del genere (lui rimarrà oltre un mese).
Detto questo, come vedi la situazione non è semplice.
Lo spunto di riflessione che ne traggo è che occorre trovare nuove amicizie nell'ambito di un interesse condiviso.
Per esempio io sono da sempre attratto dalle discipline orientali e stavo pensando di insrivermi ad un corso di yoga o di meditazione dove di sicuro troverei persone accomunate dalla mia stessa curiosità verso queste discipline e dove sicuramente non mancherebbero spunti di conversazione.

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45

Re: fine settimana a casa

Messaggio da filo1979 » 26/07/2009, 13:41

nageki ha scritto:[...]




Idem. La cosa strana é che non sono quasi mai uscita di sera, a parte quando stavo con il mio ragazzo, ma si andava a cena fuori oppure al cinema. Non sono mai stata interessata alle discoteche, mi sarebbe sempre piaciuto avere amici con cui trovarsi per ridere, scherzare, parlare, fare qualche gioco da tavolo, cenare a casa di qualcuno, andare al cinema o vedersi qualche film .... non chiedo molto ma mi sento anche sola perché sembra che chi mi circonda sia solo interessato a ballare, sballarsi e roba simile. Non é per me. Quando andavo a scuola mi sorbivo le conquiste delle mie compagne: l'ultimo ragazzo con cui si erano intrattenute nei bagni della discoteca, quali droghe avevano provato e quanto avevano bevuto. Probabilmente non sono mai stata fortunata nelle amicizie, così a quasi 30 anni mi ritrovo da sola e l'unica persona che ho conosciuto di recente e con cui davvero mi trovavo bene aveva ben 12 anni meno di me. Mi sono cominciando a rassegnare

:rolleyes:
Non ti rassegnare.
Anche io ho 30 anni e non frequento i posti ora ritenuti 'normali' (discoteche, pub, locali "in"...), mi piace anche starmene da solo o farmi un cinemino con gli amici o stare a casa a gustarmi un dvd, forse è anche per questo che sono single alla mia 'veneranda' età, visto che i "posti da cucco" non mi attirano...questo però non mi ha impedito di conoscere un paio di ragazze frequentando forum (che niente avevano a che fare con l'amore) e anche di incontrarle, oltre che numerosi amici che in alcuni casi son diventati davvero Amici.
Tieni duro, vedrai che l'Amico giusto arriverà!

Avatar utente
Danny
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 luglio 2009
Età: 46


Messaggio da Danny » 26/07/2009, 14:22

filo1979 ha scritto:Mah, se proprio vi pesa, vi prendete una bella moto e iniziate qualche bel motogiro! :D
A parte gli scherzi, io se mi sto annoiando, inforco la mia 2 ruote (per ora un 50ino) e vado su per la Brianza!
Da qualche settimana sto facendo così anche io: prendo su il mio "muletto", scooter (un 50ino anche il mio) e comincio ad andare senza meta. Spesso mi ritrovo a fare gli stessi giri qui in zona, ma vorrei spingermi oltre, magari appunto verso la brianza, però ho un po di timore che schiatti il motore :o dato che comincia ad essere spompo.
A volte entro in Svizzera e mi vado a girare tutti quei paesini dove non passa nessuno, anche verso Lugano.
Mentre viaggio nella mia testa passano pensieri di ogni tipo, è liberatorio fare questi giretti in moto, molto meglio della macchina ;)
Filo1979 magari in futuro ci si può "beccare" a metà strada.
Ciao

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 26/07/2009, 17:53

Danny ha scritto:[...]



Da qualche settimana sto facendo così anche io: prendo su il mio "muletto", scooter (un 50ino anche il mio) e comincio ad andare senza meta. Spesso mi ritrovo a fare gli stessi giri qui in zona, ma vorrei spingermi oltre, magari appunto verso la brianza, però ho un po di timore che schiatti il motore :o dato che comincia ad essere spompo.
A volte entro in Svizzera e mi vado a girare tutti quei paesini dove non passa nessuno, anche verso Lugano.
Mentre viaggio nella mia testa passano pensieri di ogni tipo, è liberatorio fare questi giretti in moto, molto meglio della macchina ;)
Filo1979 magari in futuro ci si può "beccare" a metà strada.
Ciao
Perchè no?
Io però ti avviso...oramai son 13 anni che uso il mio Phantom LC, mi sta stretto ormai!!
Incrociando le dita, st'autunno dovrei sostituirlo finalmente con una vera moto, una Pegaso Strada o una Kawa ER6F ... sto cercando un buon usato, poi toccherà a tutto l'abbigliamento specifico!

Ospite

Re: fine settimana a casa

Messaggio da Ospite » 26/07/2009, 18:44

nama ha scritto:[...]




Anch'io mi aggrego al club dei soli a casa il sabato sera..difatti, eccomi qua! Penso che la prima cosa da chiedersi sia: cosa mi piacerebbe veramente fare? Io ad esempio la discoteca la escludo, mi piacerebbe fare un giro per il centro, vedere un po' di gente, dalle mie parti per quanto ne so Treviso non è male, ci sono molti locali in provincia..Ma il mio sabato sera ideale sarebbe un altro, quello di organizzare una bella cena a casa mia, con tanti amici, e parlare, scherzare, ridere, discutere, con davanti tanti bei piatti e buoni vini!
E poi, non dico ogni settimana, ma quando si riesce, trovarsi a casa di un amico che a sua volta prepari la cena e organizzi la serata, anche con balli e magari karaoke..o tipo piano bar..
c'è qualcuno che si ritrova in questo mio ideale di serata o siete tutti discotecari?
Per realizzare però questo sogno dovrei trovarmi TANTI amici...
io condivido in pieno quello che hai scritto e la penso come te! Penso che siamo in tanti... ma oggi giorno è difficile conoscersi...

bimbaluna2000

Re: fine settimana a casa

Messaggio da bimbaluna2000 » 27/07/2009, 23:44

qual081 ha scritto:[...]



io condivido in pieno quello che hai scritto e la penso come te! Penso che siamo in tanti... ma oggi giorno è difficile conoscersi...
davvero e' molto difficile conoscersi di questi tempi e iniziare un'amicizia ancora peggio

Ospite

Re: fine settimana a casa

Messaggio da Ospite » 28/07/2009, 0:12

bimbaluna2000 ha scritto:[...]



davvero e' molto difficile conoscersi di questi tempi e iniziare un'amicizia ancora peggio
io ci provo ogni tanto... certo non posso conoscere le tipe per la strada e allora quando tramite amici o al lavoro conosco gente nuova, ci provo... provo a invitare a uscire, passeggiata, caffè.. ma sembrano tutti molto chiusi...

nageki


Messaggio da nageki » 28/07/2009, 2:02

Io lo sono diventata con il passare del tempo ... chiusa intendo.
La timidezza, la totale mancanza di fiducia in sé stessi e il senso di inadeguatezza unitamente a TANTE delusioni mi hanno portata ad essere quello che sono diventata :rolleyes: probabilmente anche quando ho cercato di allacciare qualche amicizia sono risultata fredda e schiva agli occhi degli altri, non saprei. Mi sono comunque resa conto che al giorno d'oggi la stragrande maggioranza della gente ha i suoi amici attorno ai quali sembra costruire un bel recinto e la cosa finisce li. Triste ma vero.

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/07/2009, 19:24

nageki ha scritto:Io lo sono diventata con il passare del tempo ... chiusa intendo.
La timidezza, la totale mancanza di fiducia in sé stessi e il senso di inadeguatezza unitamente a TANTE delusioni mi hanno portata ad essere quello che sono diventata :rolleyes: probabilmente anche quando ho cercato di allacciare qualche amicizia sono risultata fredda e schiva agli occhi degli altri, non saprei. Mi sono comunque resa conto che al giorno d'oggi la stragrande maggioranza della gente ha i suoi amici attorno ai quali sembra costruire un bel recinto e la cosa finisce li. Triste ma vero.
posso chiederti cosa fai a modena per svagarti? cosa frequenti in genere?

nageki


Messaggio da nageki » 28/07/2009, 20:58

Allacciati le cinture: nulla.
A parte che sto sempre sui libri a studiare perché non posso permettermi di svagarmi più di tanto essendomi iscritta tardi ... al massimo mi concedo un cinema (Victoria ftw) o quattro passi in centro (ma a Bologna, che qui non c'é nulla), per il resto mi piace starmene per conto mio a disegnare, leggere (credimi, non mi annoio perché ho svariati hobby) o al massimo vedere qualche amico/a di Internet ogni tanto. Facevo danza hip hop alla Capriola poi ho smesso perché la mia insegnante si é trasferita a reggio Emilia, ma a Settembre vorrei riprendere e magari frequentare un paio di corsi di disegno al Venturi. Vedrò. Difficile fare grandi cose se non si hanno amici o se -come me- ci si tira indietro di fronte a qualsasi proposta perché ti senti inadeguata e stupida :DD

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/07/2009, 22:20

nageki ha scritto:Allacciati le cinture: nulla.
A parte che sto sempre sui libri a studiare perché non posso permettermi di svagarmi più di tanto essendomi iscritta tardi ... al massimo mi concedo un cinema (Victoria ftw) o quattro passi in centro (ma a Bologna, che qui non c'é nulla), per il resto mi piace starmene per conto mio a disegnare, leggere (credimi, non mi annoio perché ho svariati hobby) o al massimo vedere qualche amico/a di Internet ogni tanto. Facevo danza hip hop alla Capriola poi ho smesso perché la mia insegnante si é trasferita a reggio Emilia, ma a Settembre vorrei riprendere e magari frequentare un paio di corsi di disegno al Venturi. Vedrò. Difficile fare grandi cose se non si hanno amici o se -come me- ci si tira indietro di fronte a qualsasi proposta perché ti senti inadeguata e stupida :DD
si scusa ho posto male la domanda. Mi chiedo: scuola di danza o università non portano amiche con cui uscirE?
I quattro passi in centro li posso capire... certo che a Bologna con tutta quella gente mette ancor + depressione. Io non esco quando sono solo... ci provo ma poi torno a casa. Ma perchè ti senti inadeguata? Cosa avresti che non va? O è il solo fatto di essere sola?

nageki


Messaggio da nageki » 28/07/2009, 22:42

qual081 ha scritto:[...]
si scusa ho posto male la domanda. Mi chiedo: scuola di danza o università non portano amiche con cui uscirE?
I quattro passi in centro li posso capire... certo che a Bologna con tutta quella gente mette ancor + depressione. Io non esco quando sono solo... ci provo ma poi torno a casa. Ma perchè ti senti inadeguata? Cosa avresti che non va? O è il solo fatto di essere sola?
A danza la gente si era iscritta con amici ed amiche, si conoscevano già tutti e tendevano a fare gruppetti die due/tre persone nei quali era difficile inserirsi. Oddio non é che me ne stessi in disparte, ma erano anche pochissimi i momenti in cui si potevano scambiare due chiacchiere. All'Università é successa più o meno la stessa cosa, oltretutto le ragazze che conosco non sono nemmeno di Modena e dopo poco ho smesso di frequentare le lezioni (anche perché le mie conoscenze tendevano a chiamarmi solo ed unicamente per favori, senza mai ringraziare).

Humm quando esco é generalmente con mia sorella e/o un amico del web, raramente da sola.

Non so rispondere alle ultime domande. Forse perché avendo ridotto la mia vita sociale al minimo indispensabile mi sento a disagio in mezzo alla gente, non so cosa dire, mi sento osservata e mi sembra sempre che la gente mi stia sparlando alle spalle. E' la prima cosa che mi passa per la testa
:DD

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 28/07/2009, 23:02

nageki ha scritto:[...]



Non so rispondere alle ultime domande. Forse perché avendo ridotto la mia vita sociale al minimo indispensabile mi sento a disagio in mezzo alla gente, non so cosa dire, mi sento osservata e mi sembra sempre che la gente mi stia sparlando alle spalle. E' la prima cosa che mi passa per la testa
:DD
se posso permettermi un consiglio, fregatene di quello che pensa la gente. fregatene e basta. io vivo in un paesino, e so per esperienza - anche recente, credimi - cosa vuol dire la gente che ti giudica e che ti parla dietro. ma tieni conto che la gente lo fa, e lo farà sempre, qualunque cosa tu faccia o dica. lo fa perchè è fatta così, per quanto sia brutto a dirsi. quindi fregatene e fai quello che ritieni giusto. io dico sempre che quando siamo a posto io e la mia coscienza, sono a posto tutti! :o

Ace


Messaggio da Ace » 28/07/2009, 23:47

arietina76 ha scritto:[...]



se posso permettermi un consiglio, fregatene di quello che pensa la gente. fregatene e basta. io vivo in un paesino, e so per esperienza - anche recente, credimi - cosa vuol dire la gente che ti giudica e che ti parla dietro. ma tieni conto che la gente lo fa, e lo farà sempre, qualunque cosa tu faccia o dica. lo fa perchè è fatta così, per quanto sia brutto a dirsi. quindi fregatene e fai quello che ritieni giusto. io dico sempre che quando siamo a posto io e la mia coscienza, sono a posto tutti! :o
Sottoscrivo.
Se si sta a badare a cosa può dire la gente se fai una cosa piuttosto di un'altra è la fine.
Vivi in funzione di te stessa e di chi ti sta intorno,il resto pace...

@Nageki:
??? io sono abituato a prendere l'iniziativa e a non farmi troppi problemi e quindi mi chiedo: ma se esci con tua sorella e il tuo webbamico,uscite da soli? Nessuno ha altre relazioni o una certa propensione nel conoscere le persone?

nageki


Messaggio da nageki » 28/07/2009, 23:54

@Arietina: silo so, ci sto provando ;)

@Ace: io e mia sorella da sola, un amico alla volta oppure un paio ... non ho mai partecipato ai raduni perché sul forum che frequento ho qualche acerrimo nemico :DD

Ospite


Messaggio da Ospite » 28/07/2009, 23:59

Ace ha scritto:[...]



Sottoscrivo.
Se si sta a badare a cosa può dire la gente se fai una cosa piuttosto di un'altra è la fine.
Vivi in funzione di te stessa e di chi ti sta intorno,il resto pace...

@Nageki:
??? io sono abituato a prendere l'iniziativa e a non farmi troppi problemi e quindi mi chiedo: ma se esci con tua sorella e il tuo webbamico,uscite da soli? Nessuno ha altre relazioni o una certa propensione nel conoscere le persone?
beh conoscere non è facile... ma siete già in 3!!! Io non ho capito sta cosa della gente che ti parla alle spalle? PErchp dovrebbe? Mi spiego. Se sto con un mio amico e vedo unabella ragazza, dico "guarda quella" e finisce li, cosi in maniera un po' goliardica. Lo stesso se passa una persona molto strana. PErò non lo dico mai con malizia (positiva o negativa)

Ace


Messaggio da Ace » 29/07/2009, 0:16

qual081 ha scritto:[...]



beh conoscere non è facile... ma siete già in 3!!! Io non ho capito sta cosa della gente che ti parla alle spalle? PErchp dovrebbe? Mi spiego. Se sto con un mio amico e vedo unabella ragazza, dico "guarda quella" e finisce li, cosi in maniera un po' goliardica. Lo stesso se passa una persona molto strana. PErò non lo dico mai con malizia (positiva o negativa)
Non sono d'accordo.
Il difficile è stabilire un rapporto duraturo con chi ho appena conosciuto non presentarsi ad una persona di cui (al momento) non me ne frega niente... :cheers:

nageki


Messaggio da nageki » 29/07/2009, 1:20

qual081 ha scritto:[...]



beh conoscere non è facile... ma siete già in 3!!! Io non ho capito sta cosa della gente che ti parla alle spalle? PErchp dovrebbe? Mi spiego. Se sto con un mio amico e vedo unabella ragazza, dico "guarda quella" e finisce li, cosi in maniera un po' goliardica. Lo stesso se passa una persona molto strana. PErò non lo dico mai con malizia (positiva o negativa)
E' soltanto una mia impressione ;) siccome fatico a stare in mezzo alla gente ed a sentirmi a mio agio, ho come l'impressione che ci sia sempre qualcuno che sparla alle mie spalle, che mi guardino e si facciano due risate .. tutto qua. Non é che succeda (oddio, magari succede anche, non lo so), é una mia impressione

:DD

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 29/07/2009, 18:42

io, se devo scegliere di passare una serata in una discoteca con amici, tornare a casa alle 5 del mattino col mal di testa, o starmene a casa aguardare un film e andare a letto presto perchè la mia sveglia "mi chiama" molto presto al mattino, preferisco la seconda...
Ma se riuscissi a conoscere qualcuno/a che, come me, ama andare al cinema, ama passeggiare sul lungomare, ama andare a cena o a bere qualcosa in un locale non troppo caotico, scelgo questo.....
Purtroppo mi sto rendendo conto che tutti sono più presi dal frequentare discoteche...
C'è gente della mia età che si lamenta che non ci sono più le discoteche di una volta, che ormai si trovano solo ragazzini sulle piste... ma rendersi conto che arrivati ad una certa età bisogna iniziare a pensare a qualcosa di più serio no??!!
La proprietaria di un bar vicino al mio ufficio mi raccontava che addirittura lei e le amiche e amici (età compresa tra i 35 e i 40 anni e singles)sono andati via perchè si vergognavano di ballare in mezzo ai 20enni :O
Come ho scritto in un altro 3D, c'era questa ragazza che chiedeva in giro di me, ma quando ci incontravamo mi ignorava, non si faceva mai avanti... mi sono informato e mi è stato detto che qui a Termoli deve essere l'uomo a fare il primo passo, le ragazze gettano solo l'amo :?:
allora una mattina mi sono fatto avanti, le ho offerto un caffè e abbiamo scambiato 2 chiacchiere.....
parlando con lei e le amiche (tutte over 30) è venuto fuori che loro sono frequentatrici abituali di discoteche della zona... a loro piace fare mattina in discoteca e poi andare al lavoro (infatti la mattina vengono a fare colazione con degli occhi pieni di sonno :DD )..
Sono delle belle ragazze (naturalmente singles) ma io ho già capito dalle loro chiacchiere che, oltre al caffè del mattino, non ci sarà futuro a questa amicizia perchè io non sono il tipo da discoteche e loro non sono le tipe da passeggiata o cena... una serata così è troppo monotona per loro... e allora continuo a starmene a casa la sera ;) .. ho già sperimentato in passato con un altro gruppo, ma dopo un paio di volte ho rinunciato e mi sono allontanato da loro :rolleyes:

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 29/07/2009, 18:57

tappo ha scritto:io, se devo scegliere di passare una serata in una discoteca con amici, tornare a casa alle 5 del mattino col mal di testa, o starmene a casa aguardare un film e andare a letto presto perchè la mia sveglia "mi chiama" molto presto al mattino, preferisco la seconda...
Ma se riuscissi a conoscere qualcuno/a che, come me, ama andare al cinema, ama passeggiare sul lungomare, ama andare a cena o a bere qualcosa in un locale non troppo caotico, scelgo questo.....
Purtroppo mi sto rendendo conto che tutti sono più presi dal frequentare discoteche...
C'è gente della mia età che si lamenta che non ci sono più le discoteche di una volta, che ormai si trovano solo ragazzini sulle piste... ma rendersi conto che arrivati ad una certa età bisogna iniziare a pensare a qualcosa di più serio no??!!
La proprietaria di un bar vicino al mio ufficio mi raccontava che addirittura lei e le amiche e amici (età compresa tra i 35 e i 40 anni e singles)sono andati via perchè si vergognavano di ballare in mezzo ai 20enni :O
Come ho scritto in un altro 3D, c'era questa ragazza che chiedeva in giro di me, ma quando ci incontravamo mi ignorava, non si faceva mai avanti... mi sono informato e mi è stato detto che qui a Termoli deve essere l'uomo a fare il primo passo, le ragazze gettano solo l'amo :?:
allora una mattina mi sono fatto avanti, le ho offerto un caffè e abbiamo scambiato 2 chiacchiere.....
parlando con lei e le amiche (tutte over 30) è venuto fuori che loro sono frequentatrici abituali di discoteche della zona... a loro piace fare mattina in discoteca e poi andare al lavoro (infatti la mattina vengono a fare colazione con degli occhi pieni di sonno :DD )..
Sono delle belle ragazze (naturalmente singles) ma io ho già capito dalle loro chiacchiere che, oltre al caffè del mattino, non ci sarà futuro a questa amicizia perchè io non sono il tipo da discoteche e loro non sono le tipe da passeggiata o cena... una serata così è troppo monotona per loro... e allora continuo a starmene a casa la sera ;) .. ho già sperimentato in passato con un altro gruppo, ma dopo un paio di volte ho rinunciato e mi sono allontanato da loro :rolleyes:
quando leggo queste cose, pur odiando le discoteche non posso fare a meno di invidiare la gente che le frequentano. voglio dire: come si fa a tirare mattina in giro e poi andarsene a lavorare?io cascherei dal sonno e dalla stanchezza! vabbè che io sono un caso ai limiti del patologico, perchè sono praticamente una marmotta, cado in letargo... però mi domando come sia possibile, poi, rendere davvero sul avoro... mah, per me è un mistero...

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/07/2009, 18:58

tappo ha scritto:io, se devo scegliere di passare una serata in una discoteca con amici, tornare a casa alle 5 del mattino col mal di testa, o starmene a casa aguardare un film e andare a letto presto perchè la mia sveglia "mi chiama" molto presto al mattino, preferisco la seconda...
Ma se riuscissi a conoscere qualcuno/a che, come me, ama andare al cinema, ama passeggiare sul lungomare, ama andare a cena o a bere qualcosa in un locale non troppo caotico, scelgo questo.....
Purtroppo mi sto rendendo conto che tutti sono più presi dal frequentare discoteche...
C'è gente della mia età che si lamenta che non ci sono più le discoteche di una volta, che ormai si trovano solo ragazzini sulle piste... ma rendersi conto che arrivati ad una certa età bisogna iniziare a pensare a qualcosa di più serio no??!!
La proprietaria di un bar vicino al mio ufficio mi raccontava che addirittura lei e le amiche e amici (età compresa tra i 35 e i 40 anni e singles)sono andati via perchè si vergognavano di ballare in mezzo ai 20enni :O
Come ho scritto in un altro 3D, c'era questa ragazza che chiedeva in giro di me, ma quando ci incontravamo mi ignorava, non si faceva mai avanti... mi sono informato e mi è stato detto che qui a Termoli deve essere l'uomo a fare il primo passo, le ragazze gettano solo l'amo :?:
allora una mattina mi sono fatto avanti, le ho offerto un caffè e abbiamo scambiato 2 chiacchiere.....
parlando con lei e le amiche (tutte over 30) è venuto fuori che loro sono frequentatrici abituali di discoteche della zona... a loro piace fare mattina in discoteca e poi andare al lavoro (infatti la mattina vengono a fare colazione con degli occhi pieni di sonno :DD )..
Sono delle belle ragazze (naturalmente singles) ma io ho già capito dalle loro chiacchiere che, oltre al caffè del mattino, non ci sarà futuro a questa amicizia perchè io non sono il tipo da discoteche e loro non sono le tipe da passeggiata o cena... una serata così è troppo monotona per loro... e allora continuo a starmene a casa la sera ;) .. ho già sperimentato in passato con un altro gruppo, ma dopo un paio di volte ho rinunciato e mi sono allontanato da loro :rolleyes:
organizziamo una partita a cartE? :D
condivido, w il cinema, il gelato, il pub, le passeggiate

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/07/2009, 19:14

nageki ha scritto:[...]



A danza la gente si era iscritta con amici ed amiche, si conoscevano già tutti e tendevano a fare gruppetti die due/tre persone nei quali era difficile inserirsi. Oddio non é che me ne stessi in disparte, ma erano anche pochissimi i momenti in cui si potevano scambiare due chiacchiere. All'Università é successa più o meno la stessa cosa, oltretutto le ragazze che conosco non sono nemmeno di Modena e dopo poco ho smesso di frequentare le lezioni (anche perché le mie conoscenze tendevano a chiamarmi solo ed unicamente per favori, senza mai ringraziare).

Humm quando esco é generalmente con mia sorella e/o un amico del web, raramente da sola.

Non so rispondere alle ultime domande. Forse perché avendo ridotto la mia vita sociale al minimo indispensabile mi sento a disagio in mezzo alla gente, non so cosa dire, mi sento osservata e mi sembra sempre che la gente mi stia sparlando alle spalle. E' la prima cosa che mi passa per la testa
:DD
mi ha incuriosito la storia de "l'amico del web"... cioè??? :D

bimbaluna2000


Messaggio da bimbaluna2000 » 29/07/2009, 23:57

qual081 ha scritto:[...]



organizziamo una partita a cartE? :D
condivido, w il cinema, il gelato, il pub, le passeggiate
sicuramente sono meglio queste cose piu' tranquille che le discoteche

nageki


Messaggio da nageki » 30/07/2009, 0:24

Humm io non voglio puntare il dito addosso a chi ama divertirsi andando a ballare in discoteca, ci mancherebbe ! ognuno si diverte a modo suo ... io in discoteca ci sono stata soltanto due volte per vedere un paio di concerti ma non ci andrei mai per ballare (faccio schifo, danza era solo per divertimento ma sono impedita) perché se proprio devo uscire per conoscere gente, preferisco farlo parlandoci piuttosto che urlare :DD non mi interessa nemmeno il fatto dell'età, detto sinceramente, sto per compiere 30 anni ma non credo di essere "troppo vecchia per", non fatemi pensare a queste cose che poi mi intristisco :DD in fin dei conti é soltanto una questione di preferenze personali, io ad esempio adoro tutte le stupidate giapponesi e disegnare personaggi dei vari manga/anime, non vi rinuncerei per nulla al mondo quindi é probabile che a 80 anni mi troviate ancora con matita e Copic tra le mani (solo magari con meno precisione, le mano probabilmente non sarebbe più così ferma :DD ). L'importante é divertirsi, o almeno la penso così. [non fate caso a come scrivo ma sto facendo tre cose assieme].


@Qual: in realtà sono un paio di amici conosciuti su un forum, ma non ci vediamo spesso. L'amico di cui parlavo é un ragazzo di 18 anni che considero il mio migliore amico, l'unica persona con la quale riesco a sentirmi pienamente a mio agio sin dal primo giorno in cui ci siamo incontrati. Gli voglio un gran bene :)