fine settimana a casa

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
shania72

Re: fine settimana a casa

Messaggio da shania72 » 16/07/2009, 14:46

dyolf ha scritto:dopo aver messo messgggi a volte stupidi a volte inutili chiedo consigli

arriva l'estate e per me inzia il periodo piu brutto
io vivo d'inverno e d'autunno per vari motivi e ora che tutte le attività sono finite che si fa?
sono allenatore di pallavolo e fino a maggio sono rimasto impegnato tutti i week end ma ora i sabato sera sono di sicuro poltronismo davanti alla tv o al pc o al massimo con un libro ma sinceramente è una situazione che non mi alletta. amicizie per poter uscire non ne ho o meglio ne ho ma ognuno ha preso giustamente la sua strada,
voi che fareste per cambiare stile ad un fine settimana a dir poco noioso?
grazie
Io ho il tuo stesso problema e cerco di impegnare il tempo con film, letture, un giro per negozi (da sola), quando posso cerco di stare con le mie nipotine e poi sono qui...a vedere da ??? grande microscopio che è internet, se sono l'unica a vivere in ??? universo parallelo, e a cercare di farmi nuovi amici, con i quali condividere un po' di me...

Avatar utente
ene
Nuovo Iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: 08 luglio 2009
Età: 40

Re: fine settimana a casa

Messaggio da ene » 18/07/2009, 23:25

dyolf ha scritto:dopo aver messo messgggi a volte stupidi a volte inutili chiedo consigli

arriva l'estate e per me inzia il periodo piu brutto
io vivo d'inverno e d'autunno per vari motivi e ora che tutte le attività sono finite che si fa?
sono allenatore di pallavolo e fino a maggio sono rimasto impegnato tutti i week end ma ora i sabato sera sono di sicuro poltronismo davanti alla tv o al pc o al massimo con un libro ma sinceramente è una situazione che non mi alletta. amicizie per poter uscire non ne ho o meglio ne ho ma ognuno ha preso giustamente la sua strada,
voi che fareste per cambiare stile ad un fine settimana a dir poco noioso?
grazie
Un consiglio per passare il week-end senza amici: partecipare al forum di mailamici e ascoltare buona musica (ossia le canzoni che ti fanno stare allegro)
Serena Maria Settimo

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44


Messaggio da follettina25 » 19/07/2009, 3:40

filo1979 ha scritto:[...]



Beh, dipende tutto da DOVE si vive... (tra l'altro te neanche lo indichi
:))) )

Hai ragione. :rolleyes:
Comunque abito in provincia di Milano.
Pensi che con questo cambi qualcosa?
scusa se sono un pò cattivella :[

Occhiverdi85

Re: fine settimana a casa

Messaggio da Occhiverdi85 » 19/07/2009, 14:56

ene ha scritto:[...]



Un consiglio per passare il week-end senza amici: partecipare al forum di mailamici e ascoltare buona musica (ossia le canzoni che ti fanno stare allegro)
fà tutto tranne questo ;)

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 19/07/2009, 17:37

follettina25 ha scritto:[...]




Hai ragione. :rolleyes:
Comunque abito in provincia di Milano.
Pensi che con questo cambi qualcosa?
scusa se sono un pò cattivella :[
Certo che cambia! Se stai in provincia di Milano è anche più facile trovare qualcosa da fare! Centri commerciali, manifestazioni, 'vasche' in città.... se stai in cima ad un monte in un paesino sperduto, è ben più difficile ! O no ?

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 19/07/2009, 18:05

filo1979 ha scritto:[...]



Certo che cambia! Se stai in provincia di Milano è anche più facile trovare qualcosa da fare! Centri commerciali, manifestazioni, 'vasche' in città.... se stai in cima ad un monte in un paesino sperduto, è ben più difficile ! O no ?
mi trovo assolutamente d'accordo con filo1979: credo che l'hinterland milanese offra qualcosa! io sto in un paesino di provincia di circa 2000 abitanti, in cui veramente non c'è nulla: pensa che, per trovare qualcosa (anche il più banale centro commerciale), devo farmi una trentina di chilometri!
sono sicura che, se ti guardi attorno, qualcosa di interessante a cui dedicarsi c'è

Berengario
Nuovo Iscritto
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 maggio 2009
Età: 46

x follettina25

Messaggio da Berengario » 19/07/2009, 18:34

follettina25 ha scritto:[...]





Questa tua affermazione mi porta a fare una domanda:

Ma se siamo così tanti che stiamo a casa e a molti di noi la cosa non piace cosa possiamo fare per trovarci?
Forse non sono stata molto chiara nell'esprimermi,ma se qualcuno vuole rispondermi ringrazio in anticipo. :DD
Ciao,
la risposta e' utilizzare questo topic

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=140508#forum

visto che abiti nei dintorni di Milano...
Io per il momento ho conosciuto 2 persone con le quali sono ancora in contatto, ma nulla vieta di conoscerne altre...
Basta mettersi d'accordo... ;)

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 19/07/2009, 20:34

arietina76 ha scritto:[...]



mi trovo assolutamente d'accordo con filo1979: credo che l'hinterland milanese offra qualcosa! io sto in un paesino di provincia di circa 2000 abitanti, in cui veramente non c'è nulla: pensa che, per trovare qualcosa (anche il più banale centro commerciale), devo farmi una trentina di chilometri!
sono sicura che, se ti guardi attorno, qualcosa di interessante a cui dedicarsi c'è
Detto sinceramente, preferisco mille volte stare in un paese di provincia piuttosto che in città!
Io a due passi da Monza, quindi trovare centri commerciali, negozi, pub, locali non è un problema, ma mi sarebbe piaciuto stare in un paese più piccolo, meno trafficato, dove conosci quasi tutti e dove hai un sacco di spazi aperti!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 19/07/2009, 21:38

filo1979 ha scritto:[...]



Detto sinceramente, preferisco mille volte stare in un paese di provincia piuttosto che in città!
Io a due passi da Monza, quindi trovare centri commerciali, negozi, pub, locali non è un problema, ma mi sarebbe piaciuto stare in un paese più piccolo, meno trafficato, dove conosci quasi tutti e dove hai un sacco di spazi aperti!
hai ragione, anche a me non sarebbe mai piaciuto vivere in città! stavo solo facendo un confronto tra le "attrattive" offerte dalle diverse realtà cittadine... è vero che la dimensione di paese è tutta un'altra cosa, perchè - almeno quando sei a casa, ti da dei ritmi di vita diversi, e conosci tutti o quasi. sotto quest'ultimo aspetto, devo poi dirti che, proprio conosci tutti e tutti conoscono te, la gente si sente spesso in diritto di giudicarti e di criticarti, anche con una discreta dose di cattiveria e superficialità.
spesso i piccoli paesi vengono un pò lasciati andare, nel senso che si tende a non creare niente per i giovani. ribadisco che anch'io non andrei mai a vivere in una fredda e caotica città: è vero, però, che dove abito io non ci sono iniziative, intrattenimenti, ecc. (e neanche prospettive di lavoro)

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 19/07/2009, 21:41

Beh si, in alcuni paesi è dura....(ora come ora col lavoro e la crisi poi...) io sono fortunato perchè lavorando in un paese tra milano e la brianza, è immediatamente collegato a tutto, però ripeto, se potessi vivere in un bel paesello nella bassa (magari con una bella aziendina agricola) o anche su in montagna...lo preferirei!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 19/07/2009, 21:51

filo1979 ha scritto:Beh si, in alcuni paesi è dura....(ora come ora col lavoro e la crisi poi...) io sono fortunato perchè lavorando in un paese tra milano e la brianza, è immediatamente collegato a tutto, però ripeto, se potessi vivere in un bel paesello nella bassa (magari con una bella aziendina agricola) o anche su in montagna...lo preferirei!
beh, allora ti troveresti bene qui: siamo in piena pianura padana e l'unica cosa che non mancano sono le aziende agricole! per il resto, non siamo ben collegati a niente e nessuno: io infatti devo sempre usare la macchina sia per lavoro che per il tempo libero

Ace


Messaggio da Ace » 20/07/2009, 12:15

pikkolastella07 ha scritto:[...]



Ragazzi :x ma insomma!!!un po di verve che diamine!!! in fin dei conti ricordatevi che se vogliamo qualche cosa bisogna alzere il c**o e andarselo a prendere e non aspettare che ci caschi addosso. Se proprio vuoi si esce e si conosce gente magari simpatica magari no che importa? tutti ti lasciano qualche cosa.... tanti smack a tutti
Iniziavo a credere che nessuno la pensasse come me!!!

Se state sempre ad autocommiserarvi non cambierà niente..coraggio! ;)

Avatar utente
Danny
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 luglio 2009
Età: 46

Re: fine settimana a casa

Messaggio da Danny » 20/07/2009, 20:59

dyolf ha scritto:dopo aver messo messgggi a volte stupidi a volte inutili chiedo consigli

arriva l'estate e per me inzia il periodo piu brutto
io vivo d'inverno e d'autunno per vari motivi e ora che tutte le attività sono finite che si fa?
sono allenatore di pallavolo e fino a maggio sono rimasto impegnato tutti i week end ma ora i sabato sera sono di sicuro poltronismo davanti alla tv o al pc o al massimo con un libro ma sinceramente è una situazione che non mi alletta. amicizie per poter uscire non ne ho o meglio ne ho ma ognuno ha preso giustamente la sua strada,
voi che fareste per cambiare stile ad un fine settimana a dir poco noioso?
grazie
Ciao dyolf, purtroppo da alcuni mesi mi sono reso conto di trovarmi nella tua stessa situazione :'( . per me non è solo una questione che si mnifesta d'estate, ma sempre oramai; praticamente dalla fine delle vacanze estive dell'anno scorso, mi sono pian piano ritrovato a non uscire più con assiduità assieme agli amici, perchè questi hanno trovato forme di svago e conseguenti compagnie in cui io non mi trovavo bene o non centravo nulla, oppure altri si sono fidanzati e poi completamente spariti! Questa situazione ha portato ad un crescente vuoto che avverto in maniera assolutamente insopportabile nei fine settimana.
Capita comunque di uscire qualche volta, ma sembra quasi una forzatura e poi comunque dopo un sabato sera insieme, poi ne passano altri 3 o 4 senza sentire nessuno.
Sono delusissimo dal modo in cui sto vivendo ultimamente e vorrei avere un'opportunità per ricreare un giro di conoscenze e amicizie che possano rendere significativa questa esistenza altrimenti scialba.

Avatar utente
Danny
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 luglio 2009
Età: 46

Re: fine settimana a casa

Messaggio da Danny » 20/07/2009, 21:19

Occhiverdi85 ha scritto:[...]



Ciao capisco la situazione ma fare cosi' non ti aiuta minimamente.. weekend a casa ma sei pazzo!? io in vita mia non ne ho mai passato uno.. non hai amici x uscire ok.. non è la tua città ok.. non hai la tipa ok.. ma queste non sono valide scusanti x abbatersi e vivere da sfigato il weekend in casa.. devi propio farti forza su questo.. alza il c**o da quella sedia e esci!! si anche da solo.. ti fai un giro in centro ti fermi su ?????? locale/pub che è di tuo gradimento.. diventa abituè di un posto magari prendi confidenza col propietario sono sempre ben propensi al discorso.. poi li' di persone da conoscere se ne trovano.. ogni argomento è buono x instaurare amicizia.. dalla birra ?? stai bevendo allla tipa ?? passa davanti ;) io cosi' ho conosciuto un sacco di gente uscivo spesso in un pub da solo quando ho cambiato città ma mi piace sorseggiarmi una birra due tre.. in tranquillità li ho trovato molta gente come me che usciva da sola x farsi una birra e si parlava tutta la sera con alcuni ci si è scambiati il numero e c s dava appuntamento x andare a quel pub o alcune volte anche uscire insieme.. io ecco il consiglio che ti posso dare.. ma ti prego ?? startene in casa il weekend è un suicidio sociale.. scusa la franchezza ma bisogna darsi da fare nella vita ;) un saluto e in bocca al lupo
:P
Ciao Occhiverdi85, giusto quello che dici tu, però ci vuole il carattere e la personalità giuste per farsi forza e "affrontare" delle uscite in solitaria :O .
Sicuramente riuscire a trovare sempre e occasionalmente delle persone con cui scambiare quattro chiacchere può essere stimolante, però non è detto che si riesca tutte le volte, insomma nel momento in cui esci di casa con l'intento di trovare della gente, non sai se riuscirai a "conquistare" la simpatia di qualcuno 8) e poi comunque, per me è meglio avere degli amici con cui uscire, con cui organizzare la serata e poi eventualmente se il contesto lo consente, conoscere gente nuova :).

Avatar utente
anatragialla
Nuovo Iscritto
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 dicembre 2008
Età: 47

Re: fine settimana a casa

Messaggio da anatragialla » 20/07/2009, 22:23

Danny ha scritto:[...]



Ciao Occhiverdi85, giusto quello che dici tu, però ci vuole il carattere e la personalità giuste per farsi forza e "affrontare" delle uscite in solitaria :O .
Sicuramente riuscire a trovare sempre e occasionalmente delle persone con cui scambiare quattro chiacchere può essere stimolante, però non è detto che si riesca tutte le volte, insomma nel momento in cui esci di casa con l'intento di trovare della gente, non sai se riuscirai a "conquistare" la simpatia di qualcuno 8) e poi comunque, per me è meglio avere degli amici con cui uscire, con cui organizzare la serata e poi eventualmente se il contesto lo consente, conoscere gente nuova :).
Ma guarda!
Non posso credere di aver trovato un mio concittadino!
I comaschi si contano sulle dita di una mano praticamente,
di dove sei di preciso Danny??

Avatar utente
Danny
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 91
Iscritto il: 19 luglio 2009
Età: 46

Re: fine settimana a casa

Messaggio da Danny » 20/07/2009, 22:46

anatragialla ha scritto:[...]



Ma guarda!
Non posso credere di aver trovato un mio concittadino!
I comaschi si contano sulle dita di una mano praticamente,
di dove sei di preciso Danny??
Ciao Anatragialla :D , abito abbastanza vicino alla città, una manciata di minuti in macchina e arrivo in centro: beh dai non metto l'indirizzo preciso con la via, sai per la privacy :DD.

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44


Messaggio da follettina25 » 22/07/2009, 20:02

filo1979 ha scritto:[...]



Certo che cambia! Se stai in provincia di Milano è anche più facile trovare qualcosa da fare! Centri commerciali, manifestazioni, 'vasche' in città.... se stai in cima ad un monte in un paesino sperduto, è ben più difficile ! O no ?

Ok hai ragione, mi hai proprio bacchettata.
Infatti penso che non sia colpa solo degli altri, sicuramente sono pigra e ho capito che inizio ad avere un pò paura a mettermi in gioco.
Comunque sono fissazioni stupide.
MI hai proprio sgridato, ora sono un pò triste :(

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 23/07/2009, 8:43

Ma no! non ti preoccupare! La mia era una semplice constatazione del fatto che in città è di certo più semplice trovare "da fare" (basti pensare alle varie "serate danzanti" o similari che si organizzano ogni estate, anche nel mio piccolo paese ci sono ogni settimana!) piuttosto che in piena campagna!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 23/07/2009, 11:10

filo1979 ha scritto:Ma no! non ti preoccupare! La mia era una semplice constatazione del fatto che in città è di certo più semplice trovare "da fare" (basti pensare alle varie "serate danzanti" o similari che si organizzano ogni estate, anche nel mio piccolo paese ci sono ogni settimana!) piuttosto che in piena campagna!

giustissimo...!!!!!!! e telo dice una che è veramente in aperta campagna!

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 23/07/2009, 11:13

arietina76 ha scritto:[...]




giustissimo...!!!!!!! e telo dice una che è veramente in aperta campagna!
Ti invidio sai ? Stare in mezzo alle campagne è sempre stato il mio sogno, o perlomeno, fuori dal cemento e dall'asfalto! Mi andrebbe benissimo anche la montagna!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 23/07/2009, 11:23

filo1979 ha scritto:[...]



Ti invidio sai ? Stare in mezzo alle campagne è sempre stato il mio sogno, o perlomeno, fuori dal cemento e dall'asfalto! Mi andrebbe benissimo anche la montagna!
campagna fin che vuoi (e devo dire che, a parte la scomodità di dover "viaggiare" per ogni minima necessità, mi piace la tranquillità che c'è), ma montagne proprio niente: qui è tutto pianeggiante, che più piano non si può...

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 23/07/2009, 11:28

Siamo OT, ma volevo chiederti qualche info ulteriore e purtroppo non hai indicato una mail nel profilo e non posso scriverti neanche in PM , ??? secondo me sei molto fortunata a vivere nel verde, fidati!

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 23/07/2009, 11:38

filo1979 ha scritto:Siamo OT, ma volevo chiederti qualche info ulteriore e purtroppo non hai indicato una mail nel profilo e non posso scriverti neanche in PM , ??? secondo me sei molto fortunata a vivere nel verde, fidati!
è vero, non ho indicato mail perchè l'unica che ho la uso anche per lavoro. per quanto riguarda i mp, spero che prima o poi mi vengano attivati, se ho capito bene dipende dalla partecipazione al forum....
comunque se hai domande da farmi (di cui ovviamente possa mettere qui le risposte), fai pure... sempre se non sfociamo in una specie di chat, perchè allora veniamo ripresi (sono già stata bacchetta per questo...)
:D

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 23/07/2009, 11:44

Allora mi permetto di consigliare (un pò a tutti), di crearsi un indirizzo mail secondario proprio per i forum , per lo spam, e per quei siti che necessitano di una mail, per evitare di trovarsi la casella 'buona' piena di fuffa.

O usate un ottimo sito come GMail (comodo, veloce e capientissimo), oppure , per iscrizioni "lampo", usate [url=http://10minutemail.com/10MinuteMail/index.html]"10 Minute Mail"[/url], in pratica avrete una casella postale virtuale per 10' , che potete usare per ricevere ad esempio le mail di conferma di iscrizione a siti e forum.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 23/07/2009, 11:53

filo1979 ha scritto:Allora mi permetto di consigliare (un pò a tutti), di crearsi un indirizzo mail secondario proprio per i forum , per lo spam, e per quei siti che necessitano di una mail, per evitare di trovarsi la casella 'buona' piena di fuffa.

O usate un ottimo sito come GMail (comodo, veloce e capientissimo), oppure , per iscrizioni "lampo", usate [url=http://10minutemail.com/10MinuteMail/index.html]"10 Minute Mail"[/url], in pratica avrete una casella postale virtuale per 10' , che potete usare per ricevere ad esempio le mail di conferma di iscrizione a siti e forum.
alla casella secondaria stavo pensando da 1 pò, in effetti...
per tutto il resto (le iscrizioni lampo): non lo conoscevo, anzi, non sono neppure sicura di aver capito bene quello che hai detto, non per colpa tua ma mia, sono 1 pò ostica in queste cose....
comunque ribadisco, se c'è qualcosa che vuoi sapere chiedi pure, se posso ti rispondo volentieri. però forse dovresti farlo nel post che ho inserito quando mi sono iscritta (che credo serva anche a questo, per farsi conoscrere), non in questa sezione....
appena avrò fatto il 2° indirizzo mail, lo inserisco...

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 23/07/2009, 12:01

Aprirò un thread di 'spiegazioni' nella sezione "tecnica" !

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 23/07/2009, 12:11

filo1979 ha scritto:Aprirò un thread di 'spiegazioni' nella sezione "tecnica" !
un thread? che cavolo è? si mangia, si beve, è grave?
mi sa che questo è puro informatichese, e io non lo mastico bene.
comunque, qualunque cosa apri vengo a curiosare...

filo1979
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 183
Iscritto il: 10 giugno 2009
Età: 45


Messaggio da filo1979 » 23/07/2009, 12:21

arietina76 ha scritto:[...]



un thread? che cavolo è? si mangia, si beve, è grave?
mi sa che questo è puro informatichese, e io non lo mastico bene.
comunque, qualunque cosa apri vengo a curiosare...
Questo dove stai scrivendo è un "[url=http://it.wikipedia.org/wiki/Thread_%28comunicazione_online%29]THREAD[/url]" (letteralmente "trama"), in un forum è la "Discussione" (l'Argomento invece è il TOPIC).

Comunquel'ho aperto [url=http://www.mailamici.it/forum/ftopic191358.html]QUI[/url]

Ora basta OT, sennò i mod ci bannano!

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 23/07/2009, 12:46

Sconsiglio di utilizzare indirizzi email temporanei almeno su questo forum, perché il risultato sarà che alla prima verifica se l'indirizzo email scelto non è ancora attivo il vostro account verrà bloccato.

Detto questo per cortesia tornate in topic nella discussione. Per conoscersi meglio tra iscritti esiste già il forum 'Io sono...'.

Ricordo inoltre per cortesia di usare sempre il tasto 'riporta' nel rispondere per quotare a chi si risponde.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Mikayl79
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 09 luglio 2009
Età: 45


Messaggio da Mikayl79 » 24/07/2009, 1:19

Ciao a tutti!
In effetti quello che dice shania è vero. Sì si possono trovare tante cose da fare, centri commerciali, ecc, ma poi da soli non è proprio bello :(
Anche io come filo1979 sono della provincia di Monza Brianza, a 7 km da Monza, di centri commerciali in zona ce ne sono ma andare da solo a volte risulta un po' triste. Riuscire anche solo qualche volta incontrarsi, almeno noi in zona, anche in provincia di Como non sarebbe male, no?
Ciao :D