il pc mi aiuta!

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
massimo065

il pc mi aiuta!

Messaggio da massimo065 » 23/05/2009, 19:59

Ciao ragazzi, rimarrei anche 24 ore al giorno al pc, non lo so sembri che mi aiuta a scaricarmi, e a poter confidarmi con persone veramente in gamba, (cosa che non mi e mai successo nella vita reale) ho conosciuto veri amici al pc, ma ho anche avuto vere delusioni, quella persone che sembrava la + sincera, e vera amica, ha fatto cose che non doveva fare deludendomi! A me il pc mi aiuta tantissimo anche per poter sfogarmi su problemi personali, scrivo molto su 1 forum riguardante la s.l.a 1 bruttissima bestia di malattia che non so se qualcuno ne ha mai sentito parlare, sono li perche, 15 anni fa persi mia madre di tale malattia, e devo dire che ne ho sofferto tantissimo, ora sembra che sta malattia abbi azzardato su la mia famiglia, perche da 5 anni e colpito anche mio padre, e via...via...si sta spegnendo :'( :'( poi spero si fermi..cosi'.... Poi siccome sono 1 appassionato di eletronica gia' da tempo, vado e scrivo con persone sul forum dell'elettronica riguardante tv- satelliti ecc, e devo dire che anche quello mi aiuta tantissimo, come mi aiuta moltissimo poter chattare su msn con amici, che conosco anche dalla realta' e non, e devo dire che in certi giorni mi aiuta tanto scaricandomi dei miei problemi! Comunque bisogna anche spezzare, e uscire 1 po con la famiglia, moglie, e figli, per vivere anche la realta! Oggi mi sento di dire che essendo il mio compleanno l'iscrizione che ho fatto a questo forum e 1 dei + bei regali della mia vita! Grazie d'esistere!!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: il pc mi aiuta!

Messaggio da tropicsnow » 23/05/2009, 22:02

massimo065 ha scritto:Ciao ragazzi, rimarrei anche 24 ore al giorno al pc, non lo so sembri che mi aiuta a scaricarmi, e a poter confidarmi con persone veramente in gamba, (cosa che non mi e mai successo nella vita reale) ho conosciuto veri amici al pc, ma ho anche avuto vere delusioni, quella persone che sembrava la + sincera, e vera amica, ha fatto cose che non doveva fare deludendomi! A me il pc mi aiuta tantissimo anche per poter sfogarmi su problemi personali, scrivo molto su 1 forum riguardante la s.l.a 1 bruttissima bestia di malattia che non so se qualcuno ne ha mai sentito parlare, sono li perche, 15 anni fa persi mia madre di tale malattia, e devo dire che ne ho sofferto tantissimo, ora sembra che sta malattia abbi azzardato su la mia famiglia, perche da 5 anni e colpito anche mio padre, e via...via...si sta spegnendo :'( :'( poi spero si fermi..cosi'.... Poi siccome sono 1 appassionato di eletronica gia' da tempo, vado e scrivo con persone sul forum dell'elettronica riguardante tv- satelliti ecc, e devo dire che anche quello mi aiuta tantissimo, come mi aiuta moltissimo poter chattare su msn con amici, che conosco anche dalla realta' e non, e devo dire che in certi giorni mi aiuta tanto scaricandomi dei miei problemi! Comunque bisogna anche spezzare, e uscire 1 po con la famiglia, moglie, e figli, per vivere anche la realta! Oggi mi sento di dire che essendo il mio compleanno l'iscrizione che ho fatto a questo forum e 1 dei + bei regali della mia vita! Grazie d'esistere!!
sicuramente scrivere su un forum dei propri "guai" può aiutare, internet può aiutare a conoscere gente, o ancora scrivere su msn può essere divertente o semplicemente d'aiuto in certi momenti, ma è anche tanto deludente! credo che passarci tanto tempo non sia molto salutare: si finisce secondo me, per farsi inghiottire da un mondo illusorio, puramente virtuale dove tutto sembra lecito, meccanico, facile e puntualmente si rimane delusi perchè la realtà è un'altra cosa! ( soprattutto se si mettono in gioco i sentimenti e l'altro non lo fa o peggio ancora se ne prende gioco! ) spesso le persone che si possono conoscere nel virtuale, nel reale non sono affatto come ce le aspettavamo per non parlare del fatto che vivere davanti ad un pc comporta anche la difficoltà, nella vita reale, di rapportarsi agli altri, si rischia di chiudersi sempre di più nel proprio mondo privato e di rifuggiarsi poi in mondi surreali in cerca di tutto ciò che la vita quotidiana non riesce a darci. attenzione, la vita è fuori di qui!! invece di chattare invita i tuoi amici a uscire, a fare una passeggiata, a prendere un aperitivo.. il contatto con una persona, poterla gurdare negli occhi, vederla sorridere, ascoltare il suono della sua risata, stingerle la mano, abbracciarla... è mille volte più gratificante di un freddo monitor!

massimo065

Re: il pc mi aiuta!

Messaggio da massimo065 » 23/05/2009, 22:29

tropicsnow ha scritto:[...]



sicuramente scrivere su un forum dei propri "guai" può aiutare, internet può aiutare a conoscere gente, o ancora scrivere su msn può essere divertente o semplicemente d'aiuto in certi momenti, ma è anche tanto deludente! credo che passarci tanto tempo non sia molto salutare: si finisce secondo me, per farsi inghiottire da un mondo illusorio, puramente virtuale dove tutto sembra lecito, meccanico, facile e puntualmente si rimane delusi perchè la realtà è un'altra cosa! ( soprattutto se si mettono in gioco i sentimenti e l'altro non lo fa o peggio ancora se ne prende gioco! ) spesso le persone che si possono conoscere nel virtuale, nel reale non sono affatto come ce le aspettavamo per non parlare del fatto che vivere davanti ad un pc comporta anche la difficoltà, nella vita reale, di rapportarsi agli altri, si rischia di chiudersi sempre di più nel proprio mondo privato e di rifuggiarsi poi in mondi surreali in cerca di tutto ciò che la vita quotidiana non riesce a darci. attenzione, la vita è fuori di qui!! invece di chattare invita i tuoi amici a uscire, a fare una passeggiata, a prendere un aperitivo.. il contatto con una persona, poterla gurdare negli occhi, vederla sorridere, ascoltare il suono della sua risata, stingerle la mano, abbracciarla... è mille volte più gratificante di un freddo monitor!
lo so carissima tropicsnow, ancora riesco comunque anche a spezzare, anche perche' nella realta ho 2 figli, e 1 moglie, quindi diciamo anche la realta fa il suo gioco, e meno male.... pero' sai ci sono dei giorni che cedo...e quelli mi rachiudono cosi!