Cosa mi è successo? (lettera da un bugiardo)

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Cosa mi è successo? (lettera da un bugiardo)

Messaggio da Ares87 » 19/05/2009, 23:33

Sono uno che dalla vita ha avuto più o meno tutto. Amici, ragazze, una famiglia che non mi ha mai fatto mancare niente e andavo pure bene a scuola.. insomma tutto quello di cui uno ha bisogno per essere felice. E lo ero, davvero. Ma da tre anni a questa parte non sono più lo stesso e mi sembra che tutto mi vada da schifo. E sto diventando pazzo per capire la causa di tutto questo.
Gli studi procedono molto lentamente, non riesco più a trovare una ragazza e perfino con gli amici, i quali ho sempre messo al primo posto, le cose sono cambiate. Nonostante ci conosciamo da una vita e abbiamo passato insieme ogni fine settimana io, a volte, in mezzo a loro, mi sento un estraneo e spesso quando usciamo la sera io non vedo l'ora di tornare a casa. Molti però si sono allontanati.. più che da me, credo dal mio migliore amico. Lui è uno dal quale forse sarebbe meglio "stare alla larga" detto in tutta sincerità, ma cavolo è il mio migliore amico! Gli voglio troppo bene per allontanarmi. Come fargli capire che sta sbagliando quando sai già che non ti ascolterà?
Lui mi condiziona, ma non posso dargli tutta la colpa del mio malessere.
Che devo fare allora? Non riesco a vedere il mio futuro. Prima ero sicuro di me e per questo venivo rispettato, ma adesso non è più così. Ora sono terribilmente insicuro e non riesco più a fregarmene del giudizio degli altri. E quel che è peggio è che ho iniziato a raccontare bugie, un sacco di bugie, soprattutto alle persone che meno le meritano.
Non pensate che io sia un superficiale, mi rendo conto che sono ben altri i problemi della vita, ma sto male davvero e quando penso a tutte quelle persone che stanno peggio di me non mi sento meglio, anzi, mi faccio pena. Vorrei recuperare il rapporto con i miei amici e, soprattutto, riuscire ad innamorarmi di nuovo, perchè se c'è una cosa che ho capito è che solo l'amore, solo quello, può riuscire a farti apprezzare veramente il gusto della felicità.
Perdonatemi il poema. Questo è il mio primo post e vi prometto di non farne altri così, ma mi serviva di dirla tutta e, per una volta, di essere veramente sincero...

maury1980

Re: Cosa mi è successo? (lettera da un bugiardo)

Messaggio da maury1980 » 20/05/2009, 14:54

Ares87 ha scritto:Sono uno che dalla vita ha avuto più o meno tutto. Amici, ragazze, una famiglia che non mi ha mai fatto mancare niente e andavo pure bene a scuola.. insomma tutto quello di cui uno ha bisogno per essere felice. E lo ero, davvero. Ma da tre anni a questa parte non sono più lo stesso e mi sembra che tutto mi vada da schifo. E sto diventando pazzo per capire la causa di tutto questo.
Gli studi procedono molto lentamente, non riesco più a trovare una ragazza e perfino con gli amici, i quali ho sempre messo al primo posto, le cose sono cambiate. Nonostante ci conosciamo da una vita e abbiamo passato insieme ogni fine settimana io, a volte, in mezzo a loro, mi sento un estraneo e spesso quando usciamo la sera io non vedo l'ora di tornare a casa. Molti però si sono allontanati.. più che da me, credo dal mio migliore amico. Lui è uno dal quale forse sarebbe meglio "stare alla larga" detto in tutta sincerità, ma cavolo è il mio migliore amico! Gli voglio troppo bene per allontanarmi. Come fargli capire che sta sbagliando quando sai già che non ti ascolterà?
Lui mi condiziona, ma non posso dargli tutta la colpa del mio malessere.
Che devo fare allora? Non riesco a vedere il mio futuro. Prima ero sicuro di me e per questo venivo rispettato, ma adesso non è più così. Ora sono terribilmente insicuro e non riesco più a fregarmene del giudizio degli altri. E quel che è peggio è che ho iniziato a raccontare bugie, un sacco di bugie, soprattutto alle persone che meno le meritano.
Non pensate che io sia un superficiale, mi rendo conto che sono ben altri i problemi della vita, ma sto male davvero e quando penso a tutte quelle persone che stanno peggio di me non mi sento meglio, anzi, mi faccio pena. Vorrei recuperare il rapporto con i miei amici e, soprattutto, riuscire ad innamorarmi di nuovo, perchè se c'è una cosa che ho capito è che solo l'amore, solo quello, può riuscire a farti apprezzare veramente il gusto della felicità.
Perdonatemi il poema. Questo è il mio primo post e vi prometto di non farne altri così, ma mi serviva di dirla tutta e, per una volta, di essere veramente sincero...
La prima cosa che ti consiglio è di tornare ad essere sempre e categoricamente sincero....vabbè, ci sono anche piccole cose che non si possono dire a tutti, ma certamente mentire spesso significa che si sta scappando dalle proprie responsabilità. Per gli amici, beh, anche io ne ho persi molti, ad un certo punto non ci trovavamo più assieme, abbiamo scoperto di avere interessi differenti, ma io non ne farei tutto questo dramma. Se è meglio stare lontano dal tuo amico allora significa che anche tu sai che non si comporta bene...valuta tu che conosci i particolari se è ancora il caso di frequentarlo, certamente se un mio amico inizia a fare sbagli davvero grossi, io posso farglielo notare una,due,tre volte, poi è mio dovere dissociarmi...come si suol dire, non è che se un mio caro amico si và a buttare in un pozzo io devo andargli per forza dietro.

Ti auguro anche io di innamorarti di nuovo, ma purtroppo non sono cose ceh succedono a comando. Se i tuoi studi procedono a rilento, cerca di capirne la causa. Stai in una fase di depressione? Se è così forse non ti farebbe male trovarti un lavoretto part-time continuando comuque a studiarem ti servierebbe ad aprire la mente e staccare un attimo al spina....poi dipende che studi fai, e quanto sono impegnativi.

In bocca al lupo.