un vostro consiglio

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Dario80

un vostro consiglio

Messaggio da Dario80 » 15/05/2009, 10:03

Ciao a tutti, piu che una domanda il mio è uno sfogo...ora per non dilungarmi troppo non sto a ripetere quello che ho gia scritto in altre sezioni di questo forum, praticamente c'è una cosa che mi sta facendo preoccupare non poco. Il mio problema è che sto notando che inizio a chiudermi sempre di piu in me stesso, anche quando mi capita di uscire con qualche conoscente o colleghi, a volte sono capace di non spiacciccare parola per tutta la sera, nel senso che ascolto tutti i discorsi che fanno loro, ma non intervengo a dire la mia e anche se alle volte lo vorrei fare, non lo faccio, non ci riesco proprio; e questo mi preoccupa anche perche se voglio avere degli amici di sicuro non è questo il modo per trovarli. Non so se c'entra qualcosa tutta la serie di cose che stanno succedendo in questi ultimi mesi, ma fatto sta che mi sento come se mi trovassi in un tunnel e nonostante mi sforzi in tutti i modi a vedere la luce in fondo alla galleria, piu non la trovo...buio totale...non riesco piu a trovare la tranquillita e serenita interiore che un tempo ero riuscito ad avere e piu passa il tempo piu le cose peggiorano.
Penso sia meglio fermarmi qua, vi chiedo scusa per avervi annoiato e ringrazio chi avra qualche commento o consiglio.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: un vostro consiglio

Messaggio da Merlino » 15/05/2009, 10:10

Dario80 ha scritto: [...]
Non so se c'entra qualcosa tutta la serie di cose che stanno succedendo in questi ultimi mesi
[...]
Per giudicare sarebbe utile capire quali siano queste "cose"...

Dario80

Re: un vostro consiglio

Messaggio da Dario80 » 15/05/2009, 11:00

Merlino ha scritto:[...]



Per giudicare sarebbe utile capire quali siano queste "cose"...

è una situazione un po lunga e complicata da spiegare, ma per esempio una cosa potrebbe essere il solo fatto di non avere nessuno che mi stia vicino o con cui poter parlare nei momenti in cui avrei bisogno di un po di conforto...mi potrei anche sbagliare ma forse anche questo potrebbe c'entrare qualcosa.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: un vostro consiglio

Messaggio da Merlino » 15/05/2009, 11:14

Dario80 ha scritto:[...]

è una situazione un po lunga e complicata da spiegare, ma per esempio una cosa potrebbe essere il solo fatto di non avere nessuno che mi stia vicino o con cui poter parlare nei momenti in cui avrei bisogno di un po di conforto...mi potrei anche sbagliare ma forse anche questo potrebbe c'entrare qualcosa.
Probabilmente si!
Ma se non spieghi i fatti, è impossibile dare giudizi o consigli!!!

Sole82

Re: un vostro consiglio

Messaggio da Sole82 » 26/05/2009, 15:37

Dario80 ha scritto:Ciao a tutti, piu che una domanda il mio è uno sfogo...ora per non dilungarmi troppo non sto a ripetere quello che ho gia scritto in altre sezioni di questo forum, praticamente c'è una cosa che mi sta facendo preoccupare non poco. Il mio problema è che sto notando che inizio a chiudermi sempre di piu in me stesso, anche quando mi capita di uscire con qualche conoscente o colleghi, a volte sono capace di non spiacciccare parola per tutta la sera, nel senso che ascolto tutti i discorsi che fanno loro, ma non intervengo a dire la mia e anche se alle volte lo vorrei fare, non lo faccio, non ci riesco proprio; e questo mi preoccupa anche perche se voglio avere degli amici di sicuro non è questo il modo per trovarli. Non so se c'entra qualcosa tutta la serie di cose che stanno succedendo in questi ultimi mesi, ma fatto sta che mi sento come se mi trovassi in un tunnel e nonostante mi sforzi in tutti i modi a vedere la luce in fondo alla galleria, piu non la trovo...buio totale...non riesco piu a trovare la tranquillita e serenita interiore che un tempo ero riuscito ad avere e piu passa il tempo piu le cose peggiorano.
Penso sia meglio fermarmi qua, vi chiedo scusa per avervi annoiato e ringrazio chi avra qualche commento o consiglio.
ciao Dario...
non so perche ma ho aperto la tua mail..l'ho letta e ho pensato..infatti non è bella una situazione cosi..si va avanti ma come dire..senza sorriso-giusto per andare..hm..ognuno fa le proprie esperienze e poi sono molto individuali..ma ina volta qulcuno mi ha detto che dopo la tempesta sempre viene sole..forse adesso per te è un periodo cosi..ma sai le robe arrivano quando non ci aspettiamo neanche..allora chissà forse domani..o dopo domani..o forse tra un mese...ma le nuvole se ne vanno via..che ne dici? :DD se si ci offri un cafè!!!!!..

Ares87
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 610
Iscritto il: 18 maggio 2009
Età: 36

Re: un vostro consiglio

Messaggio da Ares87 » 26/05/2009, 16:26

Dario80 ha scritto:Ciao a tutti, piu che una domanda il mio è uno sfogo...ora per non dilungarmi troppo non sto a ripetere quello che ho gia scritto in altre sezioni di questo forum, praticamente c'è una cosa che mi sta facendo preoccupare non poco. Il mio problema è che sto notando che inizio a chiudermi sempre di piu in me stesso, anche quando mi capita di uscire con qualche conoscente o colleghi, a volte sono capace di non spiacciccare parola per tutta la sera, nel senso che ascolto tutti i discorsi che fanno loro, ma non intervengo a dire la mia e anche se alle volte lo vorrei fare, non lo faccio, non ci riesco proprio; e questo mi preoccupa anche perche se voglio avere degli amici di sicuro non è questo il modo per trovarli. Non so se c'entra qualcosa tutta la serie di cose che stanno succedendo in questi ultimi mesi, ma fatto sta che mi sento come se mi trovassi in un tunnel e nonostante mi sforzi in tutti i modi a vedere la luce in fondo alla galleria, piu non la trovo...buio totale...non riesco piu a trovare la tranquillita e serenita interiore che un tempo ero riuscito ad avere e piu passa il tempo piu le cose peggiorano.
Penso sia meglio fermarmi qua, vi chiedo scusa per avervi annoiato e ringrazio chi avra qualche commento o consiglio.
Innanzitutto ti dico che ti capisco perchè anche io, ogni tanto, mi sento così.. Quello che ti posso dire è che, secondo me, una persona la si giudica non tanto per quanto parla, ma soprattutto per quello che dice, quindi se non ti viene di dire la tua io non ti consiglio di sforzarti per far vedere per forza agli altri che hai un' opinione. Per me questo potrebbe dipendere dal fatto che gli argomenti in questione non ti appassionino veramente e quindi che queste persone non siano magari le più adatte a te. Cerca altri posti da frequentare dopo il lavoro.. Tipo.. che ne so, la palestra o qualcosa che riguardi una tua passione. Secondo me frequentare un posto dove c'è gente che ha il tuo stesso interesse è l'ideale per trovare dei nuovi amici.
E poi un'ultima cosa... Parla di te. Quando magari qualcono dice un qualcosa che ti fa pensare a una cosa che ti è successa in passato raccontala (ovviamente non se è troppo personale). Spesso c'è diffidenza, soprattutto verso chi non parla molto e questo potrebbe aiutare gli altri a capire chi hanno di fronte e quindi a "rassicurarli"...
Non so se ti posso essere stato d'aiuto, comunque questo è il mio pensiero...