Un periodo no

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
elvira86

Un periodo no

Messaggio da elvira86 » 05/05/2009, 21:06

Ho sempre creduto fin da piccola nel valore dell'amicizia ma purtroppo nella vita quando meno te lo aspetti ti capita di incontrare persone che,credevi amiche,ti pugnalano alle spalle o ti usano in modo utilitaristico.E' davvero difficile trovare veri amici quelli con cui condividere segreti gioie e dolori ma l'amarezza piu assoluta è quando scopri di esserti sbagliata su quella persona.In ogni caso nonostante siamo molto ferita ho deciso di tornare a sperare e iscrivendomi su questo forum spero di fare nuove amicizie...visto che la speranza è l'ultima a morire.

Gigimon

Re: Un periodo no

Messaggio da Gigimon » 05/05/2009, 22:18

elvira86 ha scritto:Ho sempre creduto fin da piccola nel valore dell'amicizia ma purtroppo nella vita quando meno te lo aspetti ti capita di incontrare persone che,credevi amiche,ti pugnalano alle spalle o ti usano in modo utilitaristico.E' davvero difficile trovare veri amici quelli con cui condividere segreti gioie e dolori ma l'amarezza piu assoluta è quando scopri di esserti sbagliata su quella persona.In ogni caso nonostante siamo molto ferita ho deciso di tornare a sperare e iscrivendomi su questo forum spero di fare nuove amicizie...visto che la speranza è l'ultima a morire.
brava Elvira!! anch'io la penso allo stesso modo, sia per l'amicizia che per la famiglia, due cose per me sacrosante, con ciò si potrebbe pensare che io abbia un sacco di amici e una donna che mi ama accanto... ed invece no... la donna che ritenevo della mia vita, con cui il prossimo 20 giugno avrei voluto costruire una famiglia, mi ha profondamente deluso, e gli amici, negli ultimi anni, hanno saputo mostrarmi solo il lato peggiore di sè stessi......
ma le ferite si rimarginano, restano i lividi, ma questo non ci impedisce di guardare avanti, a nuove (si spera) amicizie e persone con cui confrontarsi, per avere altri punti di vista, e magari conoscere anche luoghi nuovi...
a presto :D :D

lisa84

Re: Un periodo no

Messaggio da lisa84 » 06/05/2009, 0:32

Gigimon ha scritto:[...]



brava Elvira!! anch'io la penso allo stesso modo, sia per l'amicizia che per la famiglia, due cose per me sacrosante, con ciò si potrebbe pensare che io abbia un sacco di amici e una donna che mi ama accanto... ed invece no... la donna che ritenevo della mia vita, con cui il prossimo 20 giugno avrei voluto costruire una famiglia, mi ha profondamente deluso, e gli amici, negli ultimi anni, hanno saputo mostrarmi solo il lato peggiore di sè stessi......
ma le ferite si rimarginano, restano i lividi, ma questo non ci impedisce di guardare avanti, a nuove (si spera) amicizie e persone con cui confrontarsi, per avere altri punti di vista, e magari conoscere anche luoghi nuovi...
a presto :D :D
concordo in pieno con tutto ciò che avete detto e spero di poter brindare con voi ad una nuova vita piena di amici e chissà forse anche d'amore

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Un periodo no

Messaggio da tropicsnow » 07/05/2009, 14:27

elvira86 ha scritto:Ho sempre creduto fin da piccola nel valore dell'amicizia ma purtroppo nella vita quando meno te lo aspetti ti capita di incontrare persone che,credevi amiche,ti pugnalano alle spalle o ti usano in modo utilitaristico.E' davvero difficile trovare veri amici quelli con cui condividere segreti gioie e dolori ma l'amarezza piu assoluta è quando scopri di esserti sbagliata su quella persona.In ogni caso nonostante siamo molto ferita ho deciso di tornare a sperare e iscrivendomi su questo forum spero di fare nuove amicizie...visto che la speranza è l'ultima a morire.
capisco la sensazione! queste amicizie fittizie e insidiose sono all'ordine del giorno! sono persone che non meritano le nostre attenzioni, sono persone che hanno approfittato del nostro tempo, della nostra disponibilità e del nostro affetto! ...e quando ti accorgi di aver sbagliato la tua valutazione beh la delusione è davvero tanta :'( anche io continuo a sperare.... ;)

Regenbogen

Re: Un periodo no

Messaggio da Regenbogen » 07/05/2009, 21:24

tropicsnow ha scritto:[...]



capisco la sensazione! queste amicizie fittizie e insidiose sono all'ordine del giorno! sono persone che non meritano le nostre attenzioni, sono persone che hanno approfittato del nostro tempo, della nostra disponibilità e del nostro affetto! ...e quando ti accorgi di aver sbagliato la tua valutazione beh la delusione è davvero tanta :'( anche io continuo a sperare.... ;)
....le vostre parole sono fantastiche, grazie!!!sono continuamente protesa al futuro, nonostante i miei sfoghi quotidiani sul forum, credo seriamente che ogni cosa e ogni periodo vada la pena comunque di essere vissuto.....insomma, qualcosa sono certa che cambierà, purchè io ci creda......ma perchè allora sono ossessionata dal chiedermi come mi sono trovata in situazioni legate a tradimenti e simili? vi sembrerà assurdo, ma io davvero non capisco come si possa mentire e anche su cose di una certa entità, ad un amico! gente che era a casa mia e che mi chiamava sorella!!!!insomma!!!mi martella nella testa questa domanda: perchè?
a voi non succede?
e credete nel cercare la "fonte" del vostro malessere? e nel perdono? io si, persino nell'in***** più nera
aiuto, pensieri sconnessi e chiari allo stesso tempo, un saluto!

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: Un periodo no

Messaggio da tropicsnow » 07/05/2009, 21:58

Regenbogen ha scritto:[...]



....le vostre parole sono fantastiche, grazie!!!sono continuamente protesa al futuro, nonostante i miei sfoghi quotidiani sul forum, credo seriamente che ogni cosa e ogni periodo vada la pena comunque di essere vissuto.....insomma, qualcosa sono certa che cambierà, purchè io ci creda......ma perchè allora sono ossessionata dal chiedermi come mi sono trovata in situazioni legate a tradimenti e simili? vi sembrerà assurdo, ma io davvero non capisco come si possa mentire e anche su cose di una certa entità, ad un amico! gente che era a casa mia e che mi chiamava sorella!!!!insomma!!!mi martella nella testa questa domanda: perchè?
a voi non succede?
e credete nel cercare la "fonte" del vostro malessere? e nel perdono? io si, persino nell'in***** più nera
aiuto, pensieri sconnessi e chiari allo stesso tempo, un saluto!
i tradimenti esistono, son sempre esistiti e fanno parte della vita di tutti, anche a noi sarà capitato di essere accusati di tradimento anche se dal nostro punto di vista non sembrava così poi ovvio che c'è chi è più propenso chi meno; credo dipenda anche dalla maturità che uno ha....
quanto alla domanda perchè queste persone "amiche" poi ti tradiscono, la risposta che mi son data è che nel momento in cui ti chiamavano "sorella" o ti manifestavano il loro affetto lo pensavano davvero, erano sincere, ma solo in quel momento! sono persone incostanti, instabili nei ritmi affettivi che cambiano idee, modi di fare, a seconda delle situazioni... questo non toglie però il fatto che il venir meno dell'impegno affettivo che si erano assunte, fa in ogni caso ugualmente male... questo nella migliore delle ipotesi! ...nella peggiore sono state false fin dal principio!
per quanto riguarda la ricerca della fonte del proprio malessere io ti posso dire che sono una che non lascia scivolare le cose, ma devo cercare sempre di capire per poter elaborare il "lutto", assorbire il dolore per superarlo, altrimenti è sempre lì pronto a venir fuori, come una spina nel fianco!

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Re: Un periodo no

Messaggio da Xandr » 07/05/2009, 22:13

Regenbogen ha scritto:[...]



....le vostre parole sono fantastiche, grazie!!!sono continuamente protesa al futuro, nonostante i miei sfoghi quotidiani sul forum, credo seriamente che ogni cosa e ogni periodo vada la pena comunque di essere vissuto.....insomma, qualcosa sono certa che cambierà, purchè io ci creda......ma perchè allora sono ossessionata dal chiedermi come mi sono trovata in situazioni legate a tradimenti e simili? vi sembrerà assurdo, ma io davvero non capisco come si possa mentire e anche su cose di una certa entità, ad un amico! gente che era a casa mia e che mi chiamava sorella!!!!insomma!!!mi martella nella testa questa domanda: perchè?
a voi non succede?
e credete nel cercare la "fonte" del vostro malessere? e nel perdono? io si, persino nell'in***** più nera
aiuto, pensieri sconnessi e chiari allo stesso tempo, un saluto!
il perchè è semplice,perche in qualche modo gli conviene ma sinceramente non capisco come facciano alcune persone a mentire in un certo modo...me lo domando spesso anche perche non ne sarei capace personalmente.....

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44

Re: Un periodo no

Messaggio da follettina25 » 08/05/2009, 4:21

Gigimon ha scritto:[...]



ma le ferite si rimarginano, restano i lividi, ma questo non ci impedisce di guardare avanti, a nuove (si spera) amicizie e persone con cui confrontarsi, per avere altri punti di vista, e magari conoscere anche luoghi nuovi...
a presto :D :D

E' vero che le ferite guariscono, ma i lividi purtroppo no. Fai finta di non vederli, ma ci sono e ne senti il dolore.
Cerchi di andare avanti, ma che fatica, soprattutto in un periodo dove vedi tutto nero e non c'è soluzione.
Scusate se sono così pessimista.

Ospite

Re: Un periodo no

Messaggio da Ospite » 09/05/2009, 16:03

elvira86 ha scritto:Ho sempre creduto fin da piccola nel valore dell'amicizia ma purtroppo nella vita quando meno te lo aspetti ti capita di incontrare persone che,credevi amiche,ti pugnalano alle spalle o ti usano in modo utilitaristico.E' davvero difficile trovare veri amici quelli con cui condividere segreti gioie e dolori ma l'amarezza piu assoluta è quando scopri di esserti sbagliata su quella persona.In ogni caso nonostante siamo molto ferita ho deciso di tornare a sperare e iscrivendomi su questo forum spero di fare nuove amicizie...visto che la speranza è l'ultima a morire.
Purtroppo capita e capiterà ancora di incontrare persone che credevi essere in un certo modo, di fidarti di loro e di restarne poi delusi. Bisogna non far vincere questo tipo di persona e l'unico modo per far si che questo non avvenga è come dici tu, essere fiduciosi nel prossimo, sperare sempre che possa nascere una nuova amicizia (....scritto da una che a volte si scoraggia più di te)

Allegro_capellone

Re: Un periodo no

Messaggio da Allegro_capellone » 12/05/2009, 14:20

elvira86 ha scritto:Ho sempre creduto fin da piccola nel valore dell'amicizia ma purtroppo nella vita quando meno te lo aspetti ti capita di incontrare persone che,credevi amiche,ti pugnalano alle spalle o ti usano in modo utilitaristico.E' davvero difficile trovare veri amici quelli con cui condividere segreti gioie e dolori ma l'amarezza piu assoluta è quando scopri di esserti sbagliata su quella persona.In ogni caso nonostante siamo molto ferita ho deciso di tornare a sperare e iscrivendomi su questo forum spero di fare nuove amicizie...visto che la speranza è l'ultima a morire.
Credo che capiti a tutti di rimanere delusi da qualche persona che si credeva amica. I veri amici sono rari...almeno secondo me che ne ho pochi. Molte persone escono con qualcuno solo per uscire...come "traino" insomma..non danno importanza ai legami umani di amicizia e pongono l'amicizia in secondo piano rispetto ai proprio interessi personali. Mi dispiace molto che hai avuto a che fare con persone di questo tipo. Credo che avere qualcuno con cui condividere le cose importanti della vita sia fondamentale.! Sono sicuro che questo sia il posto giusto per conoscere e farsi ottimi nuovi amici :)