Ho bisogno di tutti voi...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
esperia75

Re: chi non muore...

Messaggio da esperia75 » 09/01/2010, 19:30

giuseppe62 ha scritto:[...]



Uè esperina[...].
Grazie infinite Giuseppe, per la tua stima...

pacibo36

Re: chi non muore...

Messaggio da pacibo36 » 09/01/2010, 21:34

esperia75 ha scritto:[...]



:)
grazie :)
ma se vedi il padre, che ad esser bello è bello(non avevo mai visto un cielo così bello come il buio tempestato di piccole faci dei suoi occhi) converrai che somigli a lui.
Non che mi dispiaccia. So che mio figlio somiglierà a me, per come amerà.
Non sarà come lui nè come la"sorellastra"(che termine odioso, ma è per rendere il legame di parentela, adoro quella bambina io) che invece lui ha deciso di "crescere" male...come solo lui sa fare.
Rompe tutto ciò che tocca, lui.
E che ama, o crede di amare.
Purtroppo.
ciao esperina, intanto un fortissimo abbraccio x te e il tuo bimbo, io pultroppo ho avuto modo di leggere le tue disavventure solo adesso e posso dirti di esserti molto vicino anche io ho trovato la forza x affrontare la separazione grazie ai miei figli.
E la mia ex è una donna a dir poco bellissima, però la bellezza d'animo che ho trovato in tante altre persone, adesso non la cambierei x niente al mondo.
Comprendo che la tua è una situazione estrema, sappi che un amico ce l'hai e da quello che ho letto anche più di uno.
Ciao!!!

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 09/01/2010, 22:16

Ma è uguale a te il bimbo, siete due gocce d'acqua! :)
Che bellino.

esperia75

Re: chi non muore...

Messaggio da esperia75 » 09/01/2010, 22:32

pacibo36 ha scritto:[...]



ciao esperina, intanto un fortissimo abbraccio x te e il tuo bimbo, io pultroppo ho avuto modo di leggere le tue disavventure solo adesso e posso dirti di esserti molto vicino anche io ho trovato la forza x affrontare la separazione grazie ai miei figli.
E la mia ex è una donna a dir poco bellissima, però la bellezza d'animo che ho trovato in tante altre persone, adesso non la cambierei x niente al mondo.
Comprendo che la tua è una situazione estrema, sappi che un amico ce l'hai e da quello che ho letto anche più di uno.
Ciao!!!

Che bello, il mio amico Palermitano :)


Tizi

Re: chi non muore...

Messaggio da Tizi » 09/01/2010, 22:33

esperia75 ha scritto:..Ciao ragazzi,
mi sono oscurata per mesi, perchè i miei mesi sono stati molto difficili.
Ve ne parlerò se avete voglia, vi dico solo che solo adesso vedo un pò di luce dopo un lungo periodo depressivo.
Volevo ringraziarvi ancora tutti, rinnovandovi la mia richiesta di amicizia ed affetto...ho davvero terra bruciata intorno a me, ora più che mai. Partorii con un cesareo d'urgenza il giorno dopo, il 29, perchè ero all'anticamera della gestosi...dopodichè una depressione incredibile ha preso il sopravvento...
...Spero di leggervi numerosi...Mio figlio ha cinque mesi e mezzo, ed io li ho fatti praticamente isolata dal mondo.
Il giorno di Natale e quello di capodanno, soli io e lui, per quanto abbia cercato compagnia e sostegno ad amici e parenti...
Grazie infinitamente fin d'ora.
ciao,

sono relativamente nuova del forum e leggo la tua storia soltanto adesso.
Sei una persona molto coraggiosa e forte, ti auguro di trovare al più presto un compagno degno di te.
Devi essere fiera di quello che hai fatto.
Un abbraccio. :heart:

esperia75

Re: chi non muore...

Messaggio da esperia75 » 09/01/2010, 23:01

Tizi ha scritto:[...]



ciao,

sono relativamente nuova del forum e leggo la tua storia soltanto adesso.
Sei una persona molto coraggiosa e forte, ti auguro di trovare al più presto un compagno degno di te.
Devi essere fiera di quello che hai fatto.
Un abbraccio. :heart:
...Non penso di essere stata orgogliosa.
Come qualcun altro anche ha sottolineato, non si sceglie di amare.
E, per quanto riguarda mio figlio, era nei miei pensieri ancora prima di essere concepito. Lui come qualche altro bambino, che speravo di avere con lui.
Ma che evidentemente avrò con quelcun altro, che sarà la persona giusta.
Ma mio figlio è l'unico motivo per cui sono ancora vivo...Perciò lui, un giorno, sarà fiero di esistere.
Perchè ha salvato la mia vita.


pacibo36

Re: chi non muore...

Messaggio da pacibo36 » 09/01/2010, 23:45

esperia75 ha scritto:[...]



...Non penso di essere stata orgogliosa.
Come qualcun altro anche ha sottolineato, non si sceglie di amare.
E, per quanto riguarda mio figlio, era nei miei pensieri ancora prima di essere concepito. Lui come qualche altro bambino, che speravo di avere con lui.
Ma che evidentemente avrò con quelcun altro, che sarà la persona giusta.
Ma mio figlio è l'unico motivo per cui sono ancora vivo...Perciò lui, un giorno, sarà fiero di esistere.
Perchè ha salvato la mia vita.

noto con piacere che rispetto ai primi messaggi hai ottenuto una evoluzione in positivo brava e stai tranquilla che quando tuo figlio capirà, sarà lui ad essere orgoglioso di avere una mamma che l'adora.
Pensa a quanti orfanelli nel mondo non hanno proprio nessuno su cui contare, io lo penso spesso.
Si, noi abbiamo il dovere di essere per loro una guida, ma loro sono per noi una fonte di energia enorme, infatti tu da quello che dici sei già molto più forte, ti basta solo aspettare ancora un pò e nessuno vi potrà più scalpire.
garantito............provato!!!!!

esperia75


Messaggio da esperia75 » 10/01/2010, 1:12

cescoFran ha scritto:Ma è uguale a te il bimbo, siete due gocce d'acqua! :)
Che bellino.
Appena posso accedere all'album vi faccio vedere gli ingrandimenti...poi mi direte :)

esperia75

Re: chi non muore...

Messaggio da esperia75 » 10/01/2010, 3:47

pacibo36 ha scritto:[...]



noto con piacere che rispetto ai primi messaggi hai ottenuto una evoluzione in positivo brava e stai tranquilla che quando tuo figlio capirà, sarà lui ad essere orgoglioso di avere una mamma che l'adora.
Pensa a quanti orfanelli nel mondo non hanno proprio nessuno su cui contare, io lo penso spesso.
Si, noi abbiamo il dovere di essere per loro una guida, ma loro sono per noi una fonte di energia enorme, infatti tu da quello che dici sei già molto più forte, ti basta solo aspettare ancora un pò e nessuno vi potrà più scalpire.
garantito............provato!!!!!

Dicevo...mio figlio sarà fiero di essere nato...non fiero di me :P
Fiero di essere al mondo perchè ha fatto della madre una persona migliore...ma soprattutto viva :)
Finita la seconda tesi di laurea, la dedicherò a mio figlio :)

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: chi non muore...

Messaggio da catia » 10/01/2010, 10:55

esperia75 ha scritto:[...]




Dicevo...mio figlio sarà fiero di essere nato...non fiero di me :P
Fiero di essere al mondo perchè ha fatto della madre una persona migliore...ma soprattutto viva :)
Finita la seconda tesi di laurea, la dedicherò a mio figlio :)


Ciao Esperina!!!
Innanzi tutto non devi ringraziarmi, non ce n'è bisogno, ok?
E poi...certo che tuo figlio sarà fiero di te! Perchè non dovrebbe esserlo?!! Hai lottato e stai lottando (ora più che mai) perchè venisse al mondo, contro chi non lo voleva. Sarebbe stato tutto più facile se tu avessi deciso di non averlo, probabilmente avresti avuto ancora accanto alcune persone a cui tenevi, ma...vuoi mettere la felicità che da un bambino ad una madre, soprattutto quando il bambino in questione è stato desiderato davvero ancor prima che nascesse? Le persone che si sono allontanate da te sono solo dei poveracci con l'animo arido, che non meritano di avere accanto nè te, nè tantomeno quel bellissimo bimbo che hai!!!
Quindi a loro, va tutta la mia amarezza perchè mi fanno davvero pena e a te tutta la mia stima per aver portato avanti la tua decisione a tutti i costi.
Cara Esperina, non temere, vedrai che riuscirai a cavartela anche senza quelle ignobili persone accanto ed un giorno...stai certa che avrai intorno a te, persone che meritano il tuo affetto e, perchè no...anche un compagno che ti ama ed amerà il tuo bambino, come fosse suo...e forse anche di più
Rinnovo il mio abbraccio a tutti e due...e vi mando un bacione!!!

Catia.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: chi non muore...

Messaggio da arietina76 » 10/01/2010, 12:04

giuseppe62 ha scritto:[...]



Uè esperina incomincia un pò a non parlare più del tuo ex amore. Scusa la durezza ma non ne posso fare a meno perchè nel leggerti vedo in te una ragazza con gli attributi che lui non ha e non avrà mai.
Ho vissuto una quasi simile situazione e ti capisco perfettamente maadeso hai lui e solo lui e con lui DEVI affrontare la vita che come già ti ho detto è tutta in salita.
Il cucciolo ti assomiglia moltissimo a mio avviso ed è bellissimo. Complimenti e spupazzalo anche da parte mia.
Mi raccomando non ti deve interessare quello che la gente pensa e dice, l'importante è che tu sia una donna onesta con te stessa e per tuo figlio.
Tutto il resto non importa, tuo figlio, con l'educazione che tu gli saprai dare sicuramente capirà.
Mi raccomando, un grosso e affettuoso abbraccio a te e al cucciolo.
quoto tutto quello che ha scritto Giuseppe. non dar peso a quello che gli altri dicono: la gente fa così in fretta a parlare e giudicare, specie quando si tratta degli altri...! fregatene assolutamente e pensa solo al tuo cucciolo.
su una sola cosa giuseppe ha torto marcio: giuse', metteti in fila.... prima esperia lo spupazza da parte della zia arietina..... ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 10/01/2010, 12:44

Cara Esperia,
ti è già stato detto tutto, gli amici ti hano già detto il loro benritrovata e dato il loro incoraggiamento, ma voglio unirmi anche io.
In particolare voglio dire che, come ha notato placibo36, i tuoi messaggi diventano piano piano sempre meno cupi e più sereni...ed è un'evoluzione molto positiva.
Poi ti faccio i miei complmenti per il tuo bambino :D , io non sono una che va pazza per i bambini...ma accidenti! Il tuo è una bellezza!! E non è vero che non ti assomiglia!
Che sei una donna in gamba lo si capisce, ora stai per fare una seconda tesi di laurea ( quante persone lo fanno nella vita?! ), sono certa che te la caverai bene in attesa che persone più degne entrino nella tua vita, per ora goditi il tuo bimbo, cerca di trovare un aiuto esterno ( baby sitter ecc...) se sei stanca, giusto per tenere a bada una possibile depressione post parto...non si sa mai...
Per il resto, hai il tuo lavoro, lo studio....e per quel che può fare, anche il forum!
Un abbraccio!

Ospite

Re: chi non muore...

Messaggio da Ospite » 10/01/2010, 14:11

esperia75 ha scritto:..Ciao ragazzi...
Ciao esperia! :D

Bentornata e che amore di bambino!
Complimenti e congratulazioni!

Voglio unirmi un po' a tutti, ma in modo particolare a catia, arietina e tempest le quali sono riuscite ad esprimere esattamente quello che avrei espresso io. Ci vuole molto, ma molto coraggio nella vita e mi sembra che tu questo coraggio l'abbia sempre avuto. ;) Solo ora riesci veramente a rendertene conto.

Un abbraccio.

PS: Come si chiama il tuo bambino?

esperia75

Re: chi non muore...

Messaggio da esperia75 » 11/02/2010, 21:54

affabile ha scritto:[...]



Ciao esperia! :D

Bentornata e che amore di bambino!
Complimenti e congratulazioni!

Voglio unirmi un po' a tutti, ma in modo particolare a catia, arietina e tempest le quali sono riuscite ad esprimere esattamente quello che avrei espresso io. Ci vuole molto, ma molto coraggio nella vita e mi sembra che tu questo coraggio l'abbia sempre avuto. ;) Solo ora riesci veramente a rendertene conto.

Un abbraccio.

PS: Come si chiama il tuo bambino?
Ciao e grazie.
Perdona il ritardo con cui ti scrivo.
Mio figlio si chiama K.I.M., o meglio io lo chiamo così, perchè un acronimo dei suoi tre nomi.
Sono mancata nell'ultimo periodo perchè mi sono illusa, e ho speso tutte le energie per fare di un illusione una speranza.
Ma le illusioni sono illusioni e tali restano.
Questa sera il padre di mio figlio mi ha detto che è riuscito a pesare e a misurare il mio amore dopo due anni, che quindi vale niente, solo perchè gli ho chiesto di provvedere al sostentamento di mio figlio.
"Lo obbligo a darmi dei soldi per il figlio", insomma.
Considerato quando tengo a lui, nonostante tutto, quello che mi ha detto mi ha distrutta.
Invece di capire che lui vale tanto quanto dice di me, sto male.
Devo essere una completa idiota.



Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: chi non muore...

Messaggio da tropicsnow » 11/02/2010, 22:59

esperia75 ha scritto: Sono mancata nell'ultimo periodo perchè mi sono illusa, e ho speso tutte le energie per fare di un illusione una speranza.
Ma le illusioni sono illusioni e tali restano.
Questa sera il padre di mio figlio mi ha detto che è riuscito a pesare e a misurare il mio amore dopo due anni, che quindi vale niente, solo perchè gli ho chiesto di provvedere al sostentamento di mio figlio.
"Lo obbligo a darmi dei soldi per il figlio", insomma.
Considerato quando tengo a lui, nonostante tutto, quello che mi ha detto mi ha distrutta.
Invece di capire che lui vale tanto quanto dice di me, sto male.
Devo essere una completa idiota.
ciao esperia...
immagino quanto sia doloroso tutto ciò. le parole feriscono più di un sonoro schiaffo dato in pieno viso! non lasciarti annientare in questo modo. so che adesso devi essere forte per te e per tuo figlio e quanta solitudine tu possa provare. non elemosinare più niente da quest'uomo, se così vogliamo ancora chiamarlo, e tira fuori le unghie: in questo momento devi essere una vera tigre, soprattutto per il tuo bimbo. rivolgiti ad un avvocato e avvia le pratiche per farti dare gli alimenti.
ti sono vicina...
un abbraccio forte forte a te e a K.I.M.

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: chi non muore...

Messaggio da catia » 12/02/2010, 8:27

esperia75 ha scritto:[...]



Ciao e grazie.
Perdona il ritardo con cui ti scrivo.
Mio figlio si chiama K.I.M., o meglio io lo chiamo così, perchè un acronimo dei suoi tre nomi.
Sono mancata nell'ultimo periodo perchè mi sono illusa, e ho speso tutte le energie per fare di un illusione una speranza.
Ma le illusioni sono illusioni e tali restano.
Questa sera il padre di mio figlio mi ha detto che è riuscito a pesare e a misurare il mio amore dopo due anni, che quindi vale niente, solo perchè gli ho chiesto di provvedere al sostentamento di mio figlio.
"Lo obbligo a darmi dei soldi per il figlio", insomma.
Considerato quando tengo a lui, nonostante tutto, quello che mi ha detto mi ha distrutta.
Invece di capire che lui vale tanto quanto dice di me, sto male.
Devo essere una completa idiota.



E così...il tuo amore non vale niente perchè gli hai chiesto i soldi per mantenere il bambino?!?! Ma che verme è?????????? :x :x :x
Quel bambino è anche SUO non solo tuo e non avrebbe nemmeno dovuto aspettare che tu gli chiedessi quei soldi, ma avrebbe dovuto darteli di sua iniziativa! A prescindere dall' "amore" che prova o non prova per te.
Come ha detto Tropic...vai da un avvocato e vedrai che abbasserà le penne (il galletto).
Un abbraccio a te e al piccolo K.I.M.! :D

Catia.

sbarbie
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 30 dicembre 2009
Età: 41

Re: Ho bisogno di tutti voi...

Messaggio da sbarbie » 12/02/2010, 8:37

esperia75 ha scritto:Ciao a tutti,
sono una ragazza(dovrei dire donna, ormai) di 34 anni che sta attraversando un periodo molto doloroso della sua vita, con l'unico raggio di luce del bimbo che porto in grembo di 25settimane.
Scrivo dalla provincia di Napoli.
Saro' ragazza-madre, perchè l'uomo che amavo più della mia vita ha deciso che io non ero invece la sua donna.
In più, mi sta infangando e facendomi passare per una poco di buono per non riconoscere la paternità...
...dolore e umiliazione, io che lo amo ancora sopra ogni cosa nonostante le cattiverie che mi sta facendo...

...Nel periodo che sono stata con lui mi sono isolata da tutti, ed ora mi sento ancora più aliena per la mia condizione(che a Napoli e dintorni è ancora abbastanza desueta...).
Lui avrebbe voluto abortissi, ma a 14 anni come a 34, avrei tenuto il bambino, che è l'unica prova vivente di quanto abbia saputo amare; anche se sarà tutto difficile perché, essendo orfana di madre, tra lavoro e bimbo sarà dura...

...Vi prego...fatemi sentire meno aliena...ho bisogno di tanti amici.
Di penna, di ogni età, di qualsiasi latitudine...che hanno un'esperienza analoga alla mia o meno...

...E, se possibile, qualcuno di Napoli e provincia anche , con cui avere anche più facilità di incontri reali, magari per un abbraccio, per qualche passeggiata insieme...

Ho solo bisogno di tutti voi.

Vi aspetto. Grazie infinite fin d'ora...
Cara Esperia,
una mia amica sta vivendo la tua stessa situazione ... purtroppo non ho parole per aiutarti, ma ti mando un grosso abbraccio, sperando che questo possa aiutarti un po'. Vorrei essere + vicina (fisicamente) a te, ma purtroppo c'è comunque una grossa distanza (di km) che ci separa.

Fabrizio5778

Re: Ho bisogno di tutti voi...

Messaggio da Fabrizio5778 » 12/02/2010, 9:39

esperia75 ha scritto:Ciao a tutti,
sono una ragazza(dovrei dire donna, ormai) di 34 anni che sta attraversando un periodo molto doloroso della sua vita, con l'unico raggio di luce del bimbo che porto in grembo di 25settimane.
Scrivo dalla provincia di Napoli.
Saro' ragazza-madre, perchè l'uomo che amavo più della mia vita ha deciso che io non ero invece la sua donna.
In più, mi sta infangando e facendomi passare per una poco di buono per non riconoscere la paternità...
...dolore e umiliazione, io che lo amo ancora sopra ogni cosa nonostante le cattiverie che mi sta facendo...

...Nel periodo che sono stata con lui mi sono isolata da tutti, ed ora mi sento ancora più aliena per la mia condizione(che a Napoli e dintorni è ancora abbastanza desueta...).
Lui avrebbe voluto abortissi, ma a 14 anni come a 34, avrei tenuto il bambino, che è l'unica prova vivente di quanto abbia saputo amare; anche se sarà tutto difficile perché, essendo orfana di madre, tra lavoro e bimbo sarà dura...

...Vi prego...fatemi sentire meno aliena...ho bisogno di tanti amici.
Di penna, di ogni età, di qualsiasi latitudine...che hanno un'esperienza analoga alla mia o meno...

...E, se possibile, qualcuno di Napoli e provincia anche , con cui avere anche più facilità di incontri reali, magari per un abbraccio, per qualche passeggiata insieme...

Ho solo bisogno di tutti voi.

Vi aspetto. Grazie infinite fin d'ora...
Ciao,
complimenti alla carogna che avevi vicino (e scusa il termine)... una persona così non può certo essere chiamata diversamente...
Innanzi tutto vorrei dirti che TU non devi sentirti aliena, sei una persona come tante... con una nuova vita che sta per venire al mondo e che deve sicuramente essere una gioia per te e non un motivo di rammarico...
Sicuramente troverai parecchie persone che ti staranno vicino, per uno sfogo o per una semplice chiacchierata...
Intanto io ti mando un abbraccio fortissimo... un enorme in bocca al lupo e FORZA!!!! :)

Ospite

Re: chi non muore...

Messaggio da Ospite » 12/02/2010, 14:57

esperia75 ha scritto:Ciao e grazie. Perdona il ritardo con cui ti scrivo.
Nessun problema, figurati. :)
esperia75 ha scritto:Mio figlio si chiama K.I.M., o meglio io lo chiamo così, perchè un acronimo dei suoi tre nomi.
Bello davvero. Pure i miei ragazzi hanno 3 nomi.
esperia75 ha scritto:Sono mancata nell'ultimo periodo perchè mi sono illusa...Questa sera il padre di mio figlio mi ha detto che è riuscito a pesare e a misurare il mio amore dopo due anni, che quindi vale niente, solo perchè gli ho chiesto di provvedere al sostentamento di mio figlio. "Lo obbligo a darmi dei soldi per il figlio", insomma.

Devo essere una completa idiota.
Non sei una idiota!

Stai solamente cercando di comportarti in modo giusto, equilibrato e concreto per il tuo bambino, e cioe' di fare capire al padre che pure lui (ora genitore) deve comportarsi da persona adulta e cominciare ad assumersi delle responsabilita'.

Qui non stiamo parlando semplicemente di responsabilita' "morale" ma di responsabilita' "civile". Tuo figlio ha dei diritti e tu devi fare di tutto perche' gli spetti quanto e' suo di legge. Non si tratta nemmeno del tuo ex e dei suoi "si o no" sentimenti verso di te e/o verso il vostro rapporto, ma della crescita e del benessere di vostro figlio.

Coraggio...vai nel comune della zona in cui ti trovi (e/o a chi di queste cose ne e' a competenza) e comincia a smuovere delle pratiche. Lo devi a tuo figlio.

Tienici informati.

Un abbraccio fortissimo a te e a KIM. :D
Ciao.

PS: ad entrambe, buon San Valentino. :heart:

Ospite

Re: chi non muore...

Messaggio da Ospite » 12/02/2010, 15:45

catia ha scritto:[...]
vai da un avvocato e vedrai che abbasserà le penne (il galletto).
Un abbraccio a te e al piccolo K.I.M.! :D

Catia.
Bentornata esperia e bentornato KIM
è sempre una gioia per me avere vostre notizie e sono molto contento nel leggerti positivamente, bravi a tutte e due.
Mi piaci, brava, sei una donna con gli attributi, complimenti.
Ma occhio. Voglio aprirti gli occhi.
Ho quoto questa frase perchè fai benissimo a rivolgerti a un avvocato ma sappi che, sempre per la mia esperienzia raccontanta un pò più sù, che il verme (perdonami ma non riesco a chiamarlo diversamente anzi per rispetto tuo lo chiamerò LUI e mi costa credimi) quindi dicevo che LUI sicuramente non ti darà un centesimo ma l'avvocato può chiedere il pignoramento della sua busta paga, ma prima il cucciolo deve essere riconosciuto.
Poi di contro, LUI pur di non darti i soldi (non lo capisce che li DEVE dare a suo foglio) potrebbe licenziarsi quindi rimanendo senza busta paga e ciao ciao pignoramento,
MA (c'è sempre un ma) puoi pignorare la busta paga dei suoi genitori, o la pensione.
Sicuramente Arietina potrà spiegarti molto meglio.
Sinceramente mi auguro con tutto il cuore che tutto questo non sia necessario, ma se per caso dovesse esserlo, bhe non farti alcun scrupolo perchè lo fai solo per il tuo cucciolo. DEVI pretendere rispetto.
Un bacione forte forte forte a te e al nostro cucciolo.

Buon San Valentino anche da parte mia :heart: :heart:

sappi che noi vi vogliamo bene, ma veramente

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: chi non muore...

Messaggio da mamma Luli » 12/02/2010, 18:11

esperia75 ha scritto:[...]



Ciao e grazie.
Perdona il ritardo con cui ti scrivo.
Mio figlio si chiama K.I.M., o meglio io lo chiamo così, perchè un acronimo dei suoi tre nomi.
Sono mancata nell'ultimo periodo perchè mi sono illusa, e ho speso tutte le energie per fare di un illusione una speranza.
Ma le illusioni sono illusioni e tali restano.
Questa sera il padre di mio figlio mi ha detto che è riuscito a pesare e a misurare il mio amore dopo due anni, che quindi vale niente, solo perchè gli ho chiesto di provvedere al sostentamento di mio figlio.
"Lo obbligo a darmi dei soldi per il figlio", insomma.
Considerato quando tengo a lui, nonostante tutto, quello che mi ha detto mi ha distrutta.
Invece di capire che lui vale tanto quanto dice di me, sto male.
Devo essere una completa idiota.


Esperia, ti chiedo scusa, non so come abbia fatto a non vedere prima questo tuo topic! :shy: Sembra incredibile anche a me, ma ti giuro che non l'ho mai visto prima. Scusa, scusa di nuovo, cercavi solo un pò di amicizia e non te l'ho data. Mi vergogno :wcrash:
Ti mando ora un abbraccio forte forte e avrei una proposta.......visto che KIM ha già tanti zii sul forum, che ne dici se io mi proponessi come nonna????!
Mi spiace che abito così lontana da te altrimenti potrei darti un aiuto più concreto ma se a te viene in mente qualcosa in cui io possa comunque aiutarti, conta pure su di me.
Per il momento mando un grande bacio a te e al mio "nipotino". E' davvero bellissimo ed anche te sei splendida!!

Avatar utente
LunaTranquilla
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 26 gennaio 2010
Età: 43

Re: chi non muore...

Messaggio da LunaTranquilla » 12/02/2010, 20:01

esperia75 ha scritto:[...]




Dicevo...mio figlio sarà fiero di essere nato...non fiero di me :P
Fiero di essere al mondo perchè ha fatto della madre una persona migliore...ma soprattutto viva :)
Finita la seconda tesi di laurea, la dedicherò a mio figlio :)

Ciao:)
ho letto il tuo post solo ora.....sono nuova in questa piazza ma la tua storia l'ho letta dal primo all'ultimo post con curiosità :)
sono un po' tagliata a metà perchè a volte davanti a questa sottospecie di uomini, sarebbe bello riuscire a tagliarli fuori del tutto senza neanche chiedere un mantenimento......ma m rendo conto che questo per te possa essere un aiuto importante e sopratutto per il tuo piccolo, poter godere di tutti i diritti che gli spettano.
Lavoro con genitori che non amano i loro figli, con madri che li sbattono in strutture che pensano loro a crescerli e mi rendo sempre + conto che riuscire a fare il genitore è il mestiere + delicato e + difficile.
L'istinto di essere madre o l'istinto di curare un figlio essendone il padre purtroppo non nasce con il genere umano e ci sono persone che portano lo sdendardo di tale difficoltà e incapacità.......ti ha fatto onore la scelta di mandare avanti la tua gravidanza, di mettere al mondo il tuo piccolo tesoro e di cercare per lui il meglio.......
purtroppo di mezzo ci sono le diffiicoltà di tutti i giorni, la difficoltà nel poter crescere un figlio da sola ma non aver timore, nutriti dell'amore + grande che tuo figlio saprà darti e che nessun uomo potrà mai sostituire.
Tu per lui sarai il calore che cercherà davanti ad ogni cosa che conoscerà e sperimenterà....tu ci sarai per lui sempre e questo tienilo sempre vivo nel tuo cuore perchè sarà motivo di andare avanti davanti a tutti gli altrti discorsi che a volte, avvelenandoci con la loro negatività, ci fanno perdere di vista quello che maggiormente conta!
in bocca a lupo :) e tanti bacini al tuo piccolo
..uomo libero amerai sempre il mare... è il tuo specchio

esperia75

Re: chi non muore...

Messaggio da esperia75 » 26/02/2010, 3:44

tropicsnow ha scritto:[...]



ciao esperia...
immagino quanto sia doloroso tutto ciò. le parole feriscono più di un sonoro schiaffo dato in pieno viso! non lasciarti annientare in questo modo. so che adesso devi essere forte per te e per tuo figlio e quanta solitudine tu possa provare. non elemosinare più niente da quest'uomo, se così vogliamo ancora chiamarlo, e tira fuori le unghie: in questo momento devi essere una vera tigre, soprattutto per il tuo bimbo. rivolgiti ad un avvocato e avvia le pratiche per farti dare gli alimenti.
ti sono vicina...
un abbraccio forte forte a te e a K.I.M.
Ciao e grazie...
...non per piangermi addosso, tutt'altro...ritengo di essere fin troppo obiettiva nell'analizzare il mio stato emotivo.
E' che lo sono già, annientata.
Sto cercando di capire come uscirne viva...spero che i miei studi psicologici mi aiutino a non lasciarmi andare.
Un abbraccio.

esperia75

Re: chi non muore...

Messaggio da esperia75 » 26/02/2010, 3:48

catia ha scritto:[...]




E così...il tuo amore non vale niente perchè gli hai chiesto i soldi per mantenere il bambino?!?! Ma che verme è?????????? :x :x :x
Quel bambino è anche SUO non solo tuo e non avrebbe nemmeno dovuto aspettare che tu gli chiedessi quei soldi, ma avrebbe dovuto darteli di sua iniziativa! A prescindere dall' "amore" che prova o non prova per te.
Come ha detto Tropic...vai da un avvocato e vedrai che abbasserà le penne (il galletto).
Un abbraccio a te e al piccolo K.I.M.! :D

Catia.
Dall'avvocato ci sono già.
Per questo mi ha ferito con quelle parole.

esperia75

Re: chi non muore...

Messaggio da esperia75 » 26/02/2010, 3:54

LunaTranquilla ha scritto:[...]




Ciao:)
ho letto il tuo post solo ora.....sono nuova in questa piazza ma la tua storia l'ho letta dal primo all'ultimo post con curiosità :)
sono un po' tagliata a metà perchè a volte davanti a questa sottospecie di uomini, sarebbe bello riuscire a tagliarli fuori del tutto senza neanche chiedere un mantenimento......ma m rendo conto che questo per te possa essere un aiuto importante e sopratutto per il tuo piccolo, poter godere di tutti i diritti che gli spettano.
Lavoro con genitori che non amano i loro figli, con madri che li sbattono in strutture che pensano loro a crescerli e mi rendo sempre + conto che riuscire a fare il genitore è il mestiere + delicato e + difficile.
L'istinto di essere madre o l'istinto di curare un figlio essendone il padre purtroppo non nasce con il genere umano e ci sono persone che portano lo sdendardo di tale difficoltà e incapacità.......ti ha fatto onore la scelta di mandare avanti la tua gravidanza, di mettere al mondo il tuo piccolo tesoro e di cercare per lui il meglio.......
purtroppo di mezzo ci sono le diffiicoltà di tutti i giorni, la difficoltà nel poter crescere un figlio da sola ma non aver timore, nutriti dell'amore + grande che tuo figlio saprà darti e che nessun uomo potrà mai sostituire.
Tu per lui sarai il calore che cercherà davanti ad ogni cosa che conoscerà e sperimenterà....tu ci sarai per lui sempre e questo tienilo sempre vivo nel tuo cuore perchè sarà motivo di andare avanti davanti a tutti gli altrti discorsi che a volte, avvelenandoci con la loro negatività, ci fanno perdere di vista quello che maggiormente conta!
in bocca a lupo :) e tanti bacini al tuo piccolo

Ciao e grazie,
volevo dirti che non c'è mai stata scelta.
Amavo mio figlio prima di generarlo, anche se è arrivato inaspettato, e l'ho amato ancora di più, se possibile, perchè era suo figlio.
Amo ancora un uomo che non mi ama. E questo dolore è così forte da porre mio figlio in secondo piano, sebbene, è importante che lo dica, poichè sono veramente provata emotivamente è solo grazie a Kim che non ho ancora fatto caxxate.
Il mio problema principale, in questo periodo, è che sto somatizando il disagio psico-emotvo.
E la cosa mi sta portando non pochi problemi.

esperia75

Re: chi non muore...

Messaggio da esperia75 » 26/02/2010, 4:04

mamma Luli ha scritto:[...]



Esperia, ti chiedo scusa, non so come abbia fatto a non vedere prima questo tuo topic! :shy: Sembra incredibile anche a me, ma ti giuro che non l'ho mai visto prima. Scusa, scusa di nuovo, cercavi solo un pò di amicizia e non te l'ho data. Mi vergogno :wcrash:
Ti mando ora un abbraccio forte forte e avrei una proposta.......visto che KIM ha già tanti zii sul forum, che ne dici se io mi proponessi come nonna????!
Mi spiace che abito così lontana da te altrimenti potrei darti un aiuto più concreto ma se a te viene in mente qualcosa in cui io possa comunque aiutarti, conta pure su di me.
Per il momento mando un grande bacio a te e al mio "nipotino". E' davvero bellissimo ed anche te sei splendida!!

...Ne avrei un'immenso bisogno.
Lui di una nonna, visto che non ne ha una,
io di una mamma.
La mia è troppo lontana per abbracciarmi,
tu invece no.
Pisa la conosco come se fosse casa mia...ma questa è un'altra storia.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5827
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: chi non muore...

Messaggio da arietina76 » 26/02/2010, 13:28

esperia75 ha scritto:[...]

Dall'avvocato ci sono già.
Per questo mi ha ferito con quelle parole.
non ti ha ferito perchè ti sei rivolta a un avvocato, ma perchè non è un uomo (un uomo con la U maiuscola, intendo). come ho già detto, tra uomo e semplice maschio c'è una diffrenza enorme.
se lui fosse un uomo, tu non ti saresti neanche dovuta rivolgere ad un legale....

nico-75
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 12 febbraio 2010
Età: 48

Re: Ho bisogno di tutti voi...

Messaggio da nico-75 » 26/02/2010, 13:43

esperia75 ha scritto:Ciao a tutti,
sono una ragazza(dovrei dire donna, ormai) di 34 anni che sta attraversando un periodo molto doloroso della sua vita, con l'unico raggio di luce del bimbo che porto in grembo di 25settimane.
Scrivo dalla provincia di Napoli.
Saro' ragazza-madre, perchè l'uomo che amavo più della mia vita ha deciso che io non ero invece la sua donna.
In più, mi sta infangando e facendomi passare per una poco di buono per non riconoscere la paternità...
...dolore e umiliazione, io che lo amo ancora sopra ogni cosa nonostante le cattiverie che mi sta facendo...

...Nel periodo che sono stata con lui mi sono isolata da tutti, ed ora mi sento ancora più aliena per la mia condizione(che a Napoli e dintorni è ancora abbastanza desueta...).
Lui avrebbe voluto abortissi, ma a 14 anni come a 34, avrei tenuto il bambino, che è l'unica prova vivente di quanto abbia saputo amare; anche se sarà tutto difficile perché, essendo orfana di madre, tra lavoro e bimbo sarà dura...

...Vi prego...fatemi sentire meno aliena...ho bisogno di tanti amici.
Di penna, di ogni età, di qualsiasi latitudine...che hanno un'esperienza analoga alla mia o meno...

...E, se possibile, qualcuno di Napoli e provincia anche , con cui avere anche più facilità di incontri reali, magari per un abbraccio, per qualche passeggiata insieme...

Ho solo bisogno di tutti voi.

Vi aspetto. Grazie infinite fin d'ora...
Mi spiace profondamente leggere certe cose Esperia ma con tutta la cattiveria che ho in corpo gli auguro del male (che di solito non auguro neanche al mio peggior nemico) ad un uomo se cosi' si puo' definire, dek genere. Io sono padre, anche se single, ma neanche la galera potrebbe impedirmi di vedere il mio piccolo. Ti sono vicino col cuore Esperia, magari quel piccolo non conoscera' suo padre, ma sono strasicuro che verra' al mondo circondato d'amore lo stesso, cosa che una madre e' pienamente capaced di fare.
;)
chi vivra' vedra'

mamma Luli
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 723
Iscritto il: 16 settembre 2009
Età: 75

Re: chi non muore...

Messaggio da mamma Luli » 26/02/2010, 14:07

esperia75 ha scritto:[...]




...Ne avrei un'immenso bisogno.
Lui di una nonna, visto che non ne ha una,
io di una mamma.
La mia è troppo lontana per abbracciarmi,
tu invece no.
Pisa la conosco come se fosse casa mia...ma questa è un'altra storia.
Ti avevo scritto una mail lo stesso giorno del messaggio. Non credo però che ti sia pervenuta visto che non mi hai risposto. Non so come funzionano qui le cose, credevo che, se anche non potevo mandarti un messaggio privato, avrei potuto inviarti una mail. Forse è troppo presto anche per questo, ma te, continua ad scrivere sul forum, vedrai che tra poco ti apparirà la matita rosa anche a te e così potremo tenerci in contatto anche privatamente.
Intanto ti rinnovo il mio abbraccio ed un grande bacio al mio nipotino e riprovo con la mail. Non ti scriverò tanto, ma te se la ricevi rispondimi così saprò che potrò ricontattarti. :ciao:

cescoFran

Re: chi non muore...

Messaggio da cescoFran » 28/02/2010, 0:08

esperia75 ha scritto:[...]


Amo ancora un uomo che non mi ama.
Questo secondo me è un problema, nel tuo inconscio lo hai ancora idealizzato come uomo perfetto o quasi, mentre invece è tutt'altro. Spero te ne accorgerai prima possibile, così starai meglio.