Ho bisogno di tutti voi...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: chi non muore...

Messaggio da Eliosbm71 » 07/01/2010, 22:45

esperia75 ha scritto:[...]




...Grazie Elio...di dove sei?
Ciao esperia
Sono di Genova, circa 700 km da te.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

julianus_83

Re: Ho bisogno di tutti voi...

Messaggio da julianus_83 » 07/01/2010, 23:36

esperia75 ha scritto:Ciao a tutti,
sono una ragazza(dovrei dire donna, ormai) di 34 anni che sta attraversando un periodo molto doloroso della sua vita, con l'unico raggio di luce del bimbo che porto in grembo di 25settimane.
Scrivo dalla provincia di Napoli.
Saro' ragazza-madre, perchè l'uomo che amavo più della mia vita ha deciso che io non ero invece la sua donna.
In più, mi sta infangando e facendomi passare per una poco di buono per non riconoscere la paternità...
...dolore e umiliazione, io che lo amo ancora sopra ogni cosa nonostante le cattiverie che mi sta facendo...

...Nel periodo che sono stata con lui mi sono isolata da tutti, ed ora mi sento ancora più aliena per la mia condizione(che a Napoli e dintorni è ancora abbastanza desueta...).
Lui avrebbe voluto abortissi, ma a 14 anni come a 34, avrei tenuto il bambino, che è l'unica prova vivente di quanto abbia saputo amare; anche se sarà tutto difficile perché, essendo orfana di madre, tra lavoro e bimbo sarà dura...

...Vi prego...fatemi sentire meno aliena...ho bisogno di tanti amici.
Di penna, di ogni età, di qualsiasi latitudine...che hanno un'esperienza analoga alla mia o meno...

...E, se possibile, qualcuno di Napoli e provincia anche , con cui avere anche più facilità di incontri reali, magari per un abbraccio, per qualche passeggiata insieme...

Ho solo bisogno di tutti voi.

Vi aspetto. Grazie infinite fin d'ora...
ciao quello che leggo è davvero toccante....possiamo solo immaginare quello che stai provando...
prova a fare una cosa: pensa al bimbo che porti in grembo, pensa che tra non molto proverai la gioia più bella che una donna possa provare; è chiaro che adesso stai passando un momento terribile, e lo supererai poco alla volta, vedrai che qui troverai amici virtuali e non, ne sono sicuro, ti mando un abbraccio forte vedrai passerà :)

esperia75

Re: chi non muore...

Messaggio da esperia75 » 07/01/2010, 23:55

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Ciao esperia
Sono di Genova, circa 700 km da te.
oh...nessun posto è mai troppo lontano :)

esperia75

Re: Ho bisogno di tutti voi...

Messaggio da esperia75 » 08/01/2010, 0:16

julianus_83 ha scritto:[...]



ciao quello che leggo è davvero toccante....possiamo solo immaginare quello che stai provando...
prova a fare una cosa: pensa al bimbo che porti in grembo, pensa che tra non molto proverai la gioia più bella che una donna possa provare; è chiaro che adesso stai passando un momento terribile, e lo supererai poco alla volta, vedrai che qui troverai amici virtuali e non, ne sono sicuro, ti mando un abbraccio forte vedrai passerà :)
...se leggi più avanti, leggerai che ora mio figlio ha 5 mesi e mezzo...
:)
grazie della tua amicizia :)

g.gabry

Re: Ho bisogno di tutti voi...

Messaggio da g.gabry » 08/01/2010, 9:51

esperia75 ha scritto:[...]



...se leggi più avanti, leggerai che ora mio figlio ha 5 mesi e mezzo...
:)
grazie della tua amicizia :)


:ciao:
mi dispiace per quello che stai passando è veramente tremendo, amare il padre di tuo figlio e lui non volerne sapere più di voi, ma che uomo è...
io ci sono, l'unico modo per starti vicino è scriverti e spero che un pochino ti basti per farti sentire meno sola...
Ti mando un bacione e un abbraccio forte forte come se lo stessi facendo veramente e prendi la forza per continuare dal tuo bimbo che è la tua vita, lotta per lui che non ti deluderà...
:mangalove:

Avatar utente
catia
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1946
Iscritto il: 21 ottobre 2006
Età: 62

Re: Ho bisogno di tutti voi...

Messaggio da catia » 08/01/2010, 10:34

esperia75 ha scritto:[...]



...se leggi più avanti, leggerai che ora mio figlio ha 5 mesi e mezzo...
:)
grazie della tua amicizia :)
Ciao Esperia,
ho letto la tua disperazione mentre aspettavi il piccolo che adesso ha già 5 mesi e mezzo. Sbaglio o mi pare che tu stia un po' meglio? (Lo spero davvero!). Ricordati sempre che tuo figlio è frutto del TUO amore e non di chi si è dileguato alla notizia di diventare padre ;)
Ti auguro di avere la forza necessaria di andare avanti senza l'aiuto di quelle persone che, in un momento tanto particolare della tua vita, come la gravidanza, si sono diileguate...scusa se te lo dico ma sono della stessa pasta del tuo ex...codardi (ma volevo usare un altro aggettivo...uffa!), così non dovrai mai ringraziare delle persone così infime X( ...e sono certa che troverai persone migliori, sia con cui parlare che per avere un appoggio reale... ;)

Un grandissimo abbraccio collettivo a tutti e due insieme!!!

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: chi non muore...

Messaggio da Eliosbm71 » 08/01/2010, 13:59

esperia75 ha scritto:[...]



oh...nessun posto è mai troppo lontano :)
Ciao esperia
Come immaginavo, sei una donna che non si spaventa davanti a niente; bene, sara' un piacere parlare con te. Man mano che ci conosceremo ti parlero' anche di mio figlio, che adesso ha quasi 7 anni per confermarti in quale impresa ti sei imbarcata ;) .
Un abbraccio.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

Ospite

Re: chi non muore...

Messaggio da Ospite » 08/01/2010, 14:43

esperia75 ha scritto:..Ciao ragazzi,
mi sono oscurata per mesi, perchè i miei mesi sono stati molto difficili.
Ve ne parlerò se avete voglia, vi dico solo che solo adesso vedo un pò di luce dopo un lungo periodo depressivo.
Volevo ringraziarvi ancora tutti, rinnovandovi la mia richiesta di amicizia ed affetto...ho davvero terra bruciata intorno a me, ora più che mai. Partorii con un cesareo d'urgenza il giorno dopo, il 29, perchè ero all'anticamera della gestosi...dopodichè una depressione incredibile ha preso il sopravvento...
...Spero di leggervi numerosi...Mio figlio ha cinque mesi e mezzo, ed io li ho fatti praticamente isolata dal mondo.
Il giorno di Natale e quello di capodanno, soli io e lui, per quanto abbia cercato compagnia e sostegno ad amici e parenti...
Grazie infinitamente fin d'ora.
Ciao esperina mi sono commosso nel rileggerti. Aguri prima di tutto.
Sono molto felice di capire che stai meglio e vedrai che lo sarai ancor di più avendo questo cucciolotto vicino e sono felice del tuo rientro.
Come si chiama? gli hai parlato di noi, di quanti zii e zie ha e che non vedono l'ora di conoscerlo?
Quando avrai tempo, penso che sarà molto poco, oltre a dedicarlo per te, se ti farà piacere, rendici partecipe della tua ripresa che io vedo tutta in salita.
Di vero cuore e con immenso affetto Ti/ vi abbraccio forte forte e se hai bisogno di qualsiasi cosa a Roma, fammelo sapere ;)

cescoFran


Messaggio da cescoFran » 08/01/2010, 15:29

Che razza di persone che ci sono. X(

Ti abbraccio, ti abbraccio forte, vedrai che riuscirai a far crescere un bimbo forte e migliore di molte persone che incontriamo giornalmente.

kava
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 dicembre 2009
Età: 60

Re: Ho bisogno di tutti voi...

Messaggio da kava » 08/01/2010, 16:47

esperia75 ha scritto:Ciao a tutti,
sono una ragazza(dovrei dire donna, ormai) di 34 anni che sta attraversando un periodo molto doloroso della sua vita, con l'unico raggio di luce del bimbo che porto in grembo di 25settimane.
Scrivo dalla provincia di Napoli.
Saro' ragazza-madre, perchè l'uomo che amavo più della mia vita ha deciso che io non ero invece la sua donna.
In più, mi sta infangando e facendomi passare per una poco di buono per non riconoscere la paternità...
...dolore e umiliazione, io che lo amo ancora sopra ogni cosa nonostante le cattiverie che mi sta facendo...

...Nel periodo che sono stata con lui mi sono isolata da tutti, ed ora mi sento ancora più aliena per la mia condizione(che a Napoli e dintorni è ancora abbastanza desueta...).
Lui avrebbe voluto abortissi, ma a 14 anni come a 34, avrei tenuto il bambino, che è l'unica prova vivente di quanto abbia saputo amare; anche se sarà tutto difficile perché, essendo orfana di madre, tra lavoro e bimbo sarà dura...

...Vi prego...fatemi sentire meno aliena...ho bisogno di tanti amici.
Di penna, di ogni età, di qualsiasi latitudine...che hanno un'esperienza analoga alla mia o meno...

...E, se possibile, qualcuno di Napoli e provincia anche , con cui avere anche più facilità di incontri reali, magari per un abbraccio, per qualche passeggiata insieme...

Ho solo bisogno di tutti voi.

Vi aspetto. Grazie infinite fin d'ora...
ho letto il tuo sfogo posso dirti che principalmente dobbiamo trovare dentro noi stessi la forza di andare avanti anche se é dura
per quanto riguarda quella persona che tu chiami uomo io la chiamerei in altro modo in quanto non ha il coraggio di prendersi le proprie responsabilita guarda sempre avanti che quando meno te lo aspetti la buona sorte bussera alla tua porta

julianus_83

Re: Ho bisogno di tutti voi...

Messaggio da julianus_83 » 08/01/2010, 19:22

esperia75 ha scritto:[...]



...se leggi più avanti, leggerai che ora mio figlio ha 5 mesi e mezzo...
:)
grazie della tua amicizia :)
wow!! fantastico allora!! ti darà la forza di andare avanti e concentrerai le forze solo su di lui adesso; vedrai che dopo arriverà il resto!!
;)

esperia75

Re: Ho bisogno di tutti voi...

Messaggio da esperia75 » 08/01/2010, 20:47

g.gabry ha scritto:[...]





:ciao:
mi dispiace per quello che stai passando è veramente tremendo, amare il padre di tuo figlio e lui non volerne sapere più di voi, ma che uomo è...
io ci sono, l'unico modo per starti vicino è scriverti e spero che un pochino ti basti per farti sentire meno sola...
Ti mando un bacione e un abbraccio forte forte come se lo stessi facendo veramente e prendi la forza per continuare dal tuo bimbo che è la tua vita, lotta per lui che non ti deluderà...
:mangalove:
Sono qui per questo...ci sei, ci siete e già so che non sono più sola.
Si dicono le cose peggiori del più potente strumento di comunicazione mai concepito dall'uomo, quale è il web. Eppure ha fatto in modo di far comunicare persone che altrimenti non avrebbero mai potuto farlo: gente con handicap, che ha bisogno di aiuto...o semplicemente persone che , come me, per i motivi più assurdi, si trovano a 5 km dalla città, in collina, a doversela cavare da soli per qualsiasi cosa, anche semplicemente andare a comprare una medicina al proprio bimbo se si è ammalati e se piove...perchè se non guidi non scendi...e qua guido solo io...

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48

Re: Ho bisogno di tutti voi...

Messaggio da arietina76 » 08/01/2010, 21:04

esperia75 ha scritto:[...]



Sono qui per questo...ci sei, ci siete e già so che non sono più sola.
Si dicono le cose peggiori del più potente strumento di comunicazione mai concepito dall'uomo, quale è il web. Eppure ha fatto in modo di far comunicare persone che altrimenti non avrebbero mai potuto farlo: gente con handicap, che ha bisogno di aiuto...o semplicemente persone che , come me, per i motivi più assurdi, si trovano a 5 km dalla città, in collina, a doversela cavare da soli per qualsiasi cosa, anche semplicemente andare a comprare una medicina al proprio bimbo se si è ammalati e se piove...perchè se non guidi non scendi...e qua guido solo io...
ciao esperia, un saluto in diretta a te e al tuo principino!
mi spiace molto leggere che te la devi cavare da sola per ogni minima cosa, anche la più piccola incombenza quotidiana. è davvero molto triste leggere che nessuno aiuta più le persone in difficoltà ma, soprattutto, che si sta immobili di fronte a un bimbo.
io sono di pavia, quindi non mi è possibile aiutarti fisicamente (altrimenti adesso sarei già lì a suonarti il campanello! ;)), ma auguro davvero a tutti e due ogni bene, con tutto il cuore.
quando ti guardi allo specchio, esperia, sii fiera di te, perchè nonostante il fatto che sei sola tra mille difficoltà, riesci a dare a tuo figlio tutto l'amore del mondo, lo stesso amore che genitori molto più aiutati di te non riescono a dare.
questo fatto nessuno può toccarlo, e di questo - ripeto - devi andarne assolutamente fiera!

esperia75

Re: Ho bisogno di tutti voi...

Messaggio da esperia75 » 08/01/2010, 21:23

catia ha scritto:[...]

Ciao Esperia,
ho letto la tua disperazione mentre aspettavi il piccolo che adesso ha già 5 mesi e mezzo. Sbaglio o mi pare che tu stia un po' meglio? (Lo spero davvero!). Ricordati sempre che tuo figlio è frutto del TUO amore e non di chi si è dileguato alla notizia di diventare padre ;)
Ti auguro di avere la forza necessaria di andare avanti senza l'aiuto di quelle persone che, in un momento tanto particolare della tua vita, come la gravidanza, si sono diileguate...scusa se te lo dico ma sono della stessa pasta del tuo ex...codardi (ma volevo usare un altro aggettivo...uffa!), così non dovrai mai ringraziare delle persone così infime X( ...e sono certa che troverai persone migliori, sia con cui parlare che per avere un appoggio reale... ;)

Un grandissimo abbraccio collettivo a tutti e due insieme!!!
Ciao Catia,
Codardi, sai, è la parola giusta.
Codardo è il padre di mio figlio, che quando ha potuto scegliere, ha fatto scegliere ad altri visto che è un immaturo ed un incapace(mi dispiace dirlo...anche perchè mio figlio ha il suo dna) e ha deciso che era meglio convincersi che non facevo per lui.
Codardi anche alcuni miei familiari, non sto chi a dirti chi, che invece di starmi vicino(non c'è mai stata una scelta, mio figlio è stato amato ancor prima di essere concepito, mi sono solo af-fidata ad un'altra persona, tra l'altro deprecapile e con disturbi di personalità, e in questo sono stata più stupida di un'adolescente) o di ignormarmi e basta (era un loro diritto) non perdono occasione per ferirmi e umiliarmi(in certe zone campane la mia condizione è ancora vissuta come "anomala"...usiamo un eufemismo,và...)
Codardi, infine, alcune persone che consideravo "amiche".
Credimi, anche la cacca puà essere usata come letame, quindi qualcosa di buono da tutto ciò ne è uscito. In questo caso posso dirti che ho capito che molte persone che consideravo amiche non lo erano assolutamente.
E sai perchè?
Perchè sono io che dò l'anima quando amo.
Con il padre di mio figlio così come in amicizia.
E se il codardo mi ha preso tutto tanto da prosciugarmi, voglia di vivere inclusa, i miei cosiddetti amici, che sono venuti meno al momento opportuno, non hanno fatto altro che scomparire perchè al momento, svuotata e senza voglia di vivere, avevo io bisogno di un abbraccio, di un sorriso, di ascolto e comprensione...cosa che hanno sempre trovato in me e mai dato.
Solo, mi sono accorta che non davano solo quando ne ho avuto bisogno; prima, che "traboccavo di vita" non ci ho mai fatto caso e non mi è mai importato, mi bastava il loro sorriso...
Due persone che amavo tanto, in particolare, hanno avuto un comportamento assurdo e doloroso...ma lasciamo perdere...
...Tutto ciò per dirti grazie.

esperia75

Re: chi non muore...

Messaggio da esperia75 » 08/01/2010, 21:31

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Ciao esperia
Come immaginavo, sei una donna che non si spaventa davanti a niente; bene, sara' un piacere parlare con te. Man mano che ci conosceremo ti parlero' anche di mio figlio, che adesso ha quasi 7 anni per confermarti in quale impresa ti sei imbarcata ;) .
Un abbraccio.
Sai cosa?
E' la prima volta in vita mia che mi pento di qualcosa.
La cosa più bella della mia vita, il mio grande amore.
Me ne pento.
E non posso nemmeno pentirmene!
Non che serva pentirsi,
ma se Dio mi desse la possibilità di cambiare il passato
giuro che se non avessi mio figlio lo farei,
fuggirei dalla parte opposta di quell'infame...
...ma ora c'è il mio topolino,
e quindi tutto il mio dolore,
tutta questa solitudine
io so che ha un Senso più grande,
che parla negli occhi di mio figlio.
Solo che siamo esseri umani,
e la mia depressione nemmeno mi ha lasciata ancora perdere...
...troppo spesso, perciò, lo sconforto prende il sopravvento.
Spero solo di ricominciare a credere che da qualche parte
l'altra metà esista, visto che non era lui...

stellacadente1957

Re: Ho bisogno di tutti voi...

Messaggio da stellacadente1957 » 08/01/2010, 21:32

esperia75 ha scritto:[...]



,
Codardi, sai, è la parola giusta.
Codardo è condizione ][/b]
Ciao Esperia, come ti capisco...essere traditi dalle persone in cui credevi di piu' è difficile da metabolizzare, ma se ci pensi...la cosa migliore è rendersi conto che queste persone non valgono nulla..o almeno rendersene conto in tempo per non sprecare piu' nemmeno un grammo di affetto per loro.
Ora hai chi ti amera' incondizionatamente e mkeritera' tutto il tuo amore..
ora hai che non ti deludera' mai..nonostante le difficolta'.
Un abbraccio cara

esperia75

Re: Ho bisogno di tutti voi...

Messaggio da esperia75 » 08/01/2010, 21:35

kava ha scritto:[...]



ho letto il tuo sfogo posso dirti che principalmente dobbiamo trovare dentro noi stessi la forza di andare avanti anche se é dura
per quanto riguarda quella persona che tu chiami uomo io la chiamerei in altro modo in quanto non ha il coraggio di prendersi le proprie responsabilita guarda sempre avanti che quando meno te lo aspetti la buona sorte bussera alla tua porta

...Chiedo alla sorte nient'altro che Amore, in tutte le sue forme :)

esperia75

Re: chi non muore...

Messaggio da esperia75 » 08/01/2010, 21:50

giuseppe62 ha scritto:[...]

Ciao esperina mi sono commosso nel rileggerti. Aguri prima di tutto.
Sono molto felice di capire che stai meglio e vedrai che lo sarai ancor di più avendo questo cucciolotto vicino e sono felice del tuo rientro.
Come si chiama? gli hai parlato di noi, di quanti zii e zie ha e che non vedono l'ora di conoscerlo?
Quando avrai tempo, penso che sarà molto poco, oltre a dedicarlo per te, se ti farà piacere, rendici partecipe della tua ripresa che io vedo tutta in salita.
Di vero cuore e con immenso affetto Ti/ vi abbraccio forte forte e se hai bisogno di qualsiasi cosa a Roma, fammelo sapere ;)
Giusè :)
non so bene come qui si postano foto o video(e se se pò fà...)in ogni caso, per chi vuole ho il blog su msn e foto/video su FB...chi di voi ha uno di questi account sarò ben felice di aggiungervi :)
Per quanto riguarda i racconti, io ho una favella...se c'è una sezione, vi metto e vi racconto la mia favola-triste, ma che sempre favola è :)
A Roma?
Siiiiiiiiiiiiiiii!
Devo finire la tesi, bloccata(mea culpa, mea culpa) indovinate per colpa di chi...seconda laurea :P
Per quanto riguarda voi zii...parlo sempre a mio figlio, da quando era qualche centimetro di altezza :)
Da quando seppi che sarei diventata madre cominciai un diario, fino al giorno del parto tutti i giorni, dopo ad ogni evento significativo o progresso...quindi si, sa di voi :)
Lo tengo perchè un giorno capisca. Spero che mio figlio abbia presto qualcuno che lo ami per quello che è, perchè esiste ed è amabile, oltre ad essere mio figlio. Un padre vero, insomma, perchè i figli sono di chi li cresce. Ma se così non fosse, il mio più grande dolore è temere che mio figlio possa credere che sia stata "poco accorta" e che la sua vita "particolare" sia frutto di qualche scelleratezza, e non, invece, di amore assoluto riposto nella persona più sbagliata del pianeta...che di amore, per parte sua, ha deciso di metterci solo un seme, un luminoso mattino di Novembre.

Avatar utente
Eliosbm71
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 313
Iscritto il: 11 dicembre 2009
Età: 52

Re: chi non muore...

Messaggio da Eliosbm71 » 08/01/2010, 22:03

esperia75 ha scritto:[...]



Sai cosa?
E' la prima volta in vita mia che mi pento di qualcosa.
La cosa più bella della mia vita, il mio grande amore.
Me ne pento.
E non posso nemmeno pentirmene!
Non che serva pentirsi,
ma se Dio mi desse la possibilità di cambiare il passato
giuro che se non avessi mio figlio lo farei,
fuggirei dalla parte opposta di quell'infame...
...ma ora c'è il mio topolino,
e quindi tutto il mio dolore,
tutta questa solitudine
io so che ha un Senso più grande,
che parla negli occhi di mio figlio.
Solo che siamo esseri umani,
e la mia depressione nemmeno mi ha lasciata ancora perdere...
...troppo spesso, perciò, lo sconforto prende il sopravvento.
Spero solo di ricominciare a credere che da qualche parte
l'altra metà esista, visto che non era lui...
Ciao esperia
e' la seconda volta che le tue parole mi commuovono e non capisco come quel pezzo di st....o si sia lasciato sfuggire una donna della tua statura. Ti capisco perche' anche io ho capito il senso della sofferenza nella notte in cui e' nato mio figlio; quando l'ho visto, mi sono sentito fiero di me e ho capito per cosa stavo lottando, anche mia moglie mi ha detto la stessa cosa. E' questo il pensiero positivo che ti fara' volare e trovare la tua Isola che non c'e', popolata di amici e governata dalla tua altra meta'. Credici, perche' sono sicuro che tu ce la farai.
Vorrei darti un abbraccio lungo 700 km per farti sentire meno sola.
Ho un sogno: Essere amato per quello che sono e amare quanto vorrei essere amato.

Massimiliano

esperia75

Re: Ho bisogno di tutti voi...

Messaggio da esperia75 » 08/01/2010, 22:04

arietina76 ha scritto:[...]



ciao esperia, un saluto in diretta a te e al tuo principino!
mi spiace molto leggere che te la devi cavare da sola per ogni minima cosa, anche la più piccola incombenza quotidiana. è davvero molto triste leggere che nessuno aiuta più le persone in difficoltà ma, soprattutto, che si sta immobili di fronte a un bimbo.
io sono di pavia, quindi non mi è possibile aiutarti fisicamente (altrimenti adesso sarei già lì a suonarti il campanello! ;)), ma auguro davvero a tutti e due ogni bene, con tutto il cuore.
quando ti guardi allo specchio, esperia, sii fiera di te, perchè nonostante il fatto che sei sola tra mille difficoltà, riesci a dare a tuo figlio tutto l'amore del mondo, lo stesso amore che genitori molto più aiutati di te non riescono a dare.
questo fatto nessuno può toccarlo, e di questo - ripeto - devi andarne assolutamente fiera!

Ecco...la parola giusta è "incombenza"...sai, quando ho capito che avrei dovuto affrontare tutto da sola(e questo prima che mi lasciasse) avevo pensato alle cose grandi...il lavoro, il sostentamento di mio figlio...il futuro...ma non avevo pensato a come me la sarei cavata nelle piccole incombenze quotidiane...
...forse perchè non avevo capito quanto veramente fossi sola.

esperia75


Messaggio da esperia75 » 08/01/2010, 22:09

cescoFran ha scritto:Che razza di persone che ci sono. X(

Ti abbraccio, ti abbraccio forte, vedrai che riuscirai a far crescere un bimbo forte e migliore di molte persone che incontriamo giornalmente.
Spero solo mio figlio mi capisca. E mi ami.

esperia75

Re: Ho bisogno di tutti voi...

Messaggio da esperia75 » 08/01/2010, 22:17

stellacadente1957 ha scritto:[...]

Ciao Esperia, come ti capisco...essere traditi dalle persone in cui credevi di piu' è difficile da metabolizzare, ma se ci pensi...la cosa migliore è rendersi conto che queste persone non valgono nulla..o almeno rendersene conto in tempo per non sprecare piu' nemmeno un grammo di affetto per loro.
Ora hai chi ti amera' incondizionatamente e mkeritera' tutto il tuo amore..
ora hai che non ti deludera' mai..nonostante le difficolta'.
Un abbraccio cara
Sai, Stella...giuro, mi sento un vaso vuoto.
Non ho più niente da sprecare, perchè non ho più niente.
Ho anche imparato, nuotando in questo dolore, come si sentono i drogati.
La dipendenza affettiva è severa come quanto qualsiasi altro tipo di dipendenza....
...solo mio figlio mi sta riempendo...è il suo sorriso che sta ricomponendo i frammenti della mia anima.

esperia75

Re: chi non muore...

Messaggio da esperia75 » 08/01/2010, 22:26

Eliosbm71 ha scritto:[...]



Ciao esperia
e' la seconda volta che le tue parole mi commuovono e non capisco come quel pezzo di st....o si sia lasciato sfuggire una donna della tua statura. Ti capisco perche' anche io ho capito il senso della sofferenza nella notte in cui e' nato mio figlio; quando l'ho visto, mi sono sentito fiero di me e ho capito per cosa stavo lottando, anche mia moglie mi ha detto la stessa cosa. E' questo il pensiero positivo che ti fara' volare e trovare la tua Isola che non c'e', popolata di amici e governata dalla tua altra meta'. Credici, perche' sono sicuro che tu ce la farai.
Vorrei darti un abbraccio lungo 700 km per farti sentire meno sola.
Sai, ho cominciato a pensare che io non sia abbastanza amabile, che sia davvero "fatta male" come diceva lui...mi sono sentita abbastanza giocattolo, quindi abbastanza nullità.
A fatica cerco di convincermi del contrario.
Visto che sono credente, mi sono detta che se Dio mi ha mandato questo dono, forse un pò amabile lo sono, qualcosa di buono ce l'ho...tutto qui.
Spero di potervi abbracciare tutti e tre, prima o poi :)

Avatar utente
kelly
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 119
Iscritto il: 24 dicembre 2008
Età: 56


Messaggio da kelly » 08/01/2010, 22:26

esperia75 ha scritto:[...]



Spero solo mio figlio mi capisca. E mi ami.
ciao esperia,
sono con te anche io...e da madre ti dico che tuo figlio capira' e ti amera' per la scelta che hai fatto sei una donna coraggiosa e per questo tuo figlio crescera' benessimo ....pero' non parlare mai male del padre anche se e' molto difficile e ti capisco ma non distruggere la figura paterna forse ti sembrera' assurdo quello che ti dico ma non lo e' per lui...ti parlo per esperienza personale anche se la mia storia e' diversa dalla tua ma cerca di dare un immagine positiva di un ipotetico padre....
ciao ti abbraccio...

esperia75


Messaggio da esperia75 » 08/01/2010, 22:38

kelly ha scritto:[...]
ciao esperia,
sono con te anche io...e da madre ti dico che tuo figlio capira' e ti amera' per la scelta che hai fatto sei una donna coraggiosa e per questo tuo figlio crescera' benessimo ....pero' non parlare mai male del padre anche se e' molto difficile e ti capisco ma non distruggere la figura paterna forse ti sembrera' assurdo quello che ti dico ma non lo e' per lui...ti parlo per esperienza personale anche se la mia storia e' diversa dalla tua ma cerca di dare un immagine positiva di un ipotetico padre....
ciao ti abbraccio...

Non c'è bisogno di parlare male del padre.
Lui fa tutto da sé, anche ora.
Ma è lunga, la storia...e non vorrei ammorbarvi...
...eppoi c'è la croncaca. Già ammonta a 4 diari.

Avatar utente
arietina76
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 5828
Iscritto il: 15 luglio 2009
Età: 48


Messaggio da arietina76 » 08/01/2010, 22:46

esperia75 ha scritto:[...]



Non c'è bisogno di parlare male del padre.
Lui fa tutto da sé, anche ora.
Ma è lunga, la storia...e non vorrei ammorbarvi...
...eppoi c'è la croncaca. Già ammonta a 4 diari.
ma è quella stellina che si vede adesso nel tuo avatar? mamma mia, ma è uno splendore! :heart:

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: chi non muore...

Messaggio da tropicsnow » 08/01/2010, 22:47

esperia75 ha scritto:[...]



Sai, ho cominciato a pensare che io non sia abbastanza amabile, che sia davvero "fatta male" come diceva lui...mi sono sentita abbastanza giocattolo, quindi abbastanza nullità.
A fatica cerco di convincermi del contrario.
Visto che sono credente, mi sono detta che se Dio mi ha mandato questo dono, forse un pò amabile lo sono, qualcosa di buono ce l'ho...tutto qui.
Spero di potervi abbracciare tutti e tre, prima o poi :)
non sei tu ad essere fatta male, non lasciarti condizionare da lui. capisco che tu ti sia sentita usata e che ti abbai lasciato un gran vuoto dentro ma adesso hai il tuo bimbo che dalla foto sembra somigli a te, già questo è un buon segno ;) sarete l'uno la forza dell'altro e poi come ha detto giuseppe62 ci sono gli zii :D

esperia75


Messaggio da esperia75 » 09/01/2010, 2:32

arietina76 ha scritto:[...]



ma è quella stellina che si vede adesso nel tuo avatar? mamma mia, ma è uno splendore! :heart:

Effettivamente non mi somiglia...è bello :)

esperia75

Re: chi non muore...

Messaggio da esperia75 » 09/01/2010, 2:45

tropicsnow ha scritto:[...]



non sei tu ad essere fatta male, non lasciarti condizionare da lui. capisco che tu ti sia sentita usata e che ti abbai lasciato un gran vuoto dentro ma adesso hai il tuo bimbo che dalla foto sembra somigli a te, già questo è un buon segno ;) sarete l'uno la forza dell'altro e poi come ha detto giuseppe62 ci sono gli zii :D
:)
grazie :)
ma se vedi il padre, che ad esser bello è bello(non avevo mai visto un cielo così bello come il buio tempestato di piccole faci dei suoi occhi) converrai che somigli a lui.
Non che mi dispiaccia. So che mio figlio somiglierà a me, per come amerà.
Non sarà come lui nè come la"sorellastra"(che termine odioso, ma è per rendere il legame di parentela, adoro quella bambina io) che invece lui ha deciso di "crescere" male...come solo lui sa fare.
Rompe tutto ciò che tocca, lui.
E che ama, o crede di amare.
Purtroppo.

Ospite

Re: chi non muore...

Messaggio da Ospite » 09/01/2010, 12:30

esperia75 ha scritto:[...]

ma se vedi il padre,
Uè esperina incomincia un pò a non parlare più del tuo ex amore. Scusa la durezza ma non ne posso fare a meno perchè nel leggerti vedo in te una ragazza con gli attributi che lui non ha e non avrà mai.
Ho vissuto una quasi simile situazione e ti capisco perfettamente maadeso hai lui e solo lui e con lui DEVI affrontare la vita che come già ti ho detto è tutta in salita.
Il cucciolo ti assomiglia moltissimo a mio avviso ed è bellissimo. Complimenti e spupazzalo anche da parte mia.
Mi raccomando non ti deve interessare quello che la gente pensa e dice, l'importante è che tu sia una donna onesta con te stessa e per tuo figlio.
Tutto il resto non importa, tuo figlio, con l'educazione che tu gli saprai dare sicuramente capirà.
Mi raccomando, un grosso e affettuoso abbraccio a te e al cucciolo.