mi sto isolando

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
lithas

mi sto isolando

Messaggio da lithas » 01/05/2009, 13:19

l'avanzare dell'età mi sta facendo brutti scherzi, mi sto isolando, sto perdendo il contatto con la realtà e non ho più amici con cui uscire. Cosa mi sta succedendo?" mi sento veramente sola. Sento la mancanza di un sorriso un abbraccio, una discussione, un viaggio insieme. Ma c'è il vuoto intorno a me.....

nota

Re: mi sto isolando

Messaggio da nota » 01/05/2009, 15:13

lithas ha scritto:l'avanzare dell'età mi sta facendo brutti scherzi, mi sto isolando, sto perdendo il contatto con la realtà e non ho più amici con cui uscire. Cosa mi sta succedendo?" mi sento veramente sola. Sento la mancanza di un sorriso un abbraccio, una discussione, un viaggio insieme. Ma c'è il vuoto intorno a me.....


non so cosa dire..:ti capisco succede anche a me...
hai scritto, ti sei sfogata:è già un segnale!

...un abbraccio!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: mi sto isolando

Messaggio da tempest » 01/05/2009, 15:19

lithas ha scritto:l'avanzare dell'età mi sta facendo brutti scherzi, mi sto isolando, sto perdendo il contatto con la realtà e non ho più amici con cui uscire. Cosa mi sta succedendo?" mi sento veramente sola. Sento la mancanza di un sorriso un abbraccio, una discussione, un viaggio insieme. Ma c'è il vuoto intorno a me.....
Pensavo ad una risposta da dare... ma non ce l'ho...
Capita anche a me, soprattutto mi capita di avvertire una perdita di contatto con la realtà, è una sensazione che mi sembra di avere da sempre...
Non so che dire nemmeno io... :( ti dico almeno benvenuta!

lithas

Re: mi sto isolando

Messaggio da lithas » 01/05/2009, 17:45

grazie per la vostra comprensione, mi fate sentire meno sola

Ospite

Re: mi sto isolando

Messaggio da Ospite » 01/05/2009, 18:38

lithas ha scritto:l'avanzare dell'età mi sta facendo brutti scherzi, mi sto isolando, sto perdendo il contatto con la realtà e non ho più amici con cui uscire. Cosa mi sta succedendo?" mi sento veramente sola. Sento la mancanza di un sorriso un abbraccio, una discussione, un viaggio insieme. Ma c'è il vuoto intorno a me.....
Ciao :)
La tua è una sensazione che comprendo e quello che posso dirti (e in un certo senso dico anche a me) è che forse il momento "buio" inteso proprio come il tratto di strada più difficile passerà, magari piano piano, forse con l'aiuto anche di un pò di voglia di reagire. A volte ci sono giornate di sole, proprio quando non ci speravamo più

pange_99

Re: mi sto isolando

Messaggio da pange_99 » 04/05/2009, 12:10

lithas ha scritto:l'avanzare dell'età mi sta facendo brutti scherzi, mi sto isolando, sto perdendo il contatto con la realtà e non ho più amici con cui uscire. Cosa mi sta succedendo?" mi sento veramente sola. Sento la mancanza di un sorriso un abbraccio, una discussione, un viaggio insieme. Ma c'è il vuoto intorno a me.....
Scusami, ma il vuoto c'è perchè te lo stai creando inconsciamente. Abbiamo la stessa età ed ho passato anch'io il momento che descrivi. Son stato male ed ancora adesso non sono in piena forma. Ma ad un certo punto mi son reso conto che sedermi e leccarmi le ferite non portava a nulla. Mi son buttato a fare cose che, in alcuni casi, non interessavano. L'obiettivo era stare con la gente. Ascoltarla senza pretendere di parlare troppo. Capire. Ricevere anche solo inconsciamente. Piano piano ne sto venendo fuori. Sarà ancora lunga, ma l'età non fa più paura. Confrontati, ascolta, apriti agli altri indistintamente della tua età e non (sopratutto!!!!) non rimanere ferma. La vita passa. Non guardare i secondi allontanarsi. Vivili intensamente come se fossero uno diverso dall'altro. Spero di essere riuscito a tradurre il mio pensiero in parole, senza pontificare. Ho solo raccontato la mia esperienza di vita. Ciao.

Avatar utente
ISOLOTTA
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 560
Iscritto il: 23 agosto 2007
Età: 50

Re: mi sto isolando

Messaggio da ISOLOTTA » 22/05/2009, 9:29

pange_99 ha scritto:[...]



Scusami, ma il vuoto c'è perchè te lo stai creando inconsciamente. Abbiamo la stessa età ed ho passato anch'io il momento che descrivi. Son stato male ed ancora adesso non sono in piena forma. Ma ad un certo punto mi son reso conto che sedermi e leccarmi le ferite non portava a nulla. Mi son buttato a fare cose che, in alcuni casi, non interessavano. L'obiettivo era stare con la gente. Ascoltarla senza pretendere di parlare troppo. Capire. Ricevere anche solo inconsciamente. Piano piano ne sto venendo fuori. Sarà ancora lunga, ma l'età non fa più paura. Confrontati, ascolta, apriti agli altri indistintamente della tua età e non (sopratutto!!!!) non rimanere ferma. La vita passa. Non guardare i secondi allontanarsi. Vivili intensamente come se fossero uno diverso dall'altro. Spero di essere riuscito a tradurre il mio pensiero in parole, senza pontificare. Ho solo raccontato la mia esperienza di vita. Ciao.
siiii!questa è la risposta che deve farti pensare di più! e reagire! anche io mi sento spesso come te, e sai cosa?in quei momenti, la componente più pesante del mio malessere è data dalla consapevolezza di esserne l'artefice. Ebbene si, quello che mi fà sprofondare di più è sapere di essermi costruita io quella solitudine che mi fà soffrire. Anche in questo periodo sono molto giù e sò che è tutta colpa mia! E sai una cosa? ci vuole davvero poco per ribaltare la situazione. Fare, fare , fare. Partecipare ad eventi, presentazioni di libri, gite organizzate...corsi di fotografia! quelli sono perfetti per socializzare! informati sulle iniziative della tua città...stampati un sorriso in viso e ...forza!
Lotti

pange_99

Re: mi sto isolando

Messaggio da pange_99 » 22/05/2009, 9:50

ISOLOTTA ha scritto:[...]



siiii!questa è la risposta che deve farti pensare di più! e reagire! anche io mi sento spesso come te, e sai cosa?in quei momenti, la componente più pesante del mio malessere è data dalla consapevolezza di esserne l'artefice. Ebbene si, quello che mi fà sprofondare di più è sapere di essermi costruita io quella solitudine che mi fà soffrire. Anche in questo periodo sono molto giù e sò che è tutta colpa mia! E sai una cosa? ci vuole davvero poco per ribaltare la situazione. Fare, fare , fare. Partecipare ad eventi, presentazioni di libri, gite organizzate...corsi di fotografia! quelli sono perfetti per socializzare! informati sulle iniziative della tua città...stampati un sorriso in viso e ...forza!
Chissà che fine ha fatto, la nostra amica. Speriamo abbia iniziato a reagire!

massimo065

Re: mi sto isolando

Messaggio da massimo065 » 26/05/2009, 13:19

lithas ha scritto:l'avanzare dell'età mi sta facendo brutti scherzi, mi sto isolando, sto perdendo il contatto con la realtà e non ho più amici con cui uscire. Cosa mi sta succedendo?" mi sento veramente sola. Sento la mancanza di un sorriso un abbraccio, una discussione, un viaggio insieme. Ma c'è il vuoto intorno a me.....
ciao carissima, ti capisco benissimo perche' e la stessa cosa che gia' da tempo sta succedendo anche a me, prima uscivo con mia moglie, il figlio, ora lei va per conto suo, dalle amiche ed io???? e dura, pero' devo dire che al mio interno sento la forza ed il potere anche di reagire, e cosi' sto faccendo, e tirando avanti!Ti consiglio di non butarti giu', meticela tutta e pensa che nella vita al tutto c'e 1 rimedio!Comunque quando vuoi e hai bisogno di sfogarti io sono a tua completa disposizione, ti abraccio, ciao.
;)

mara56

Re: mi sto isolando

Messaggio da mara56 » 27/05/2009, 9:31

pange_99 ha scritto:[...]



Scusami, ma il vuoto c'è perchè te lo stai creando inconsciamente. Abbiamo la stessa età ed ho passato anch'io il momento che descrivi. Son stato male ed ancora adesso non sono in piena forma. Ma ad un certo punto mi son reso conto che sedermi e leccarmi le ferite non portava a nulla. Mi son buttato a fare cose che, in alcuni casi, non interessavano. L'obiettivo era stare con la gente. Ascoltarla senza pretendere di parlare troppo. Capire. Ricevere anche solo inconsciamente. Piano piano ne sto venendo fuori. Sarà ancora lunga, ma l'età non fa più paura. Confrontati, ascolta, apriti agli altri indistintamente della tua età e non (sopratutto!!!!) non rimanere ferma. La vita passa. Non guardare i secondi allontanarsi. Vivili intensamente come se fossero uno diverso dall'altro. Spero di essere riuscito a tradurre il mio pensiero in parole, senza pontificare. Ho solo raccontato la mia esperienza di vita. Ciao.
ciao. hai perfettamente ragione, anche se il vuoto che si sente è proprio reale, un buco nello stomaco.
Ci va molta pazienza e forza di volontà. Isolarsi è la peggiore delle cose.
Anche io come voi, sono stata male. Ci sono momenti che tutto sembra non interessarti. Bisogna riuscire a non pensare ai nostri guai, e ci riusiamo solo confrontandoci con altre persone, parlando e facendo cose anche se all’apparenza ci sembrano inutili. ciao a tutti :P

nanuccio

Re: mi sto isolando

Messaggio da nanuccio » 20/06/2009, 16:48

lithas ha scritto:l'avanzare dell'età mi sta facendo brutti scherzi, mi sto isolando, sto perdendo il contatto con la realtà e non ho più amici con cui uscire. Cosa mi sta succedendo?" mi sento veramente sola. Sento la mancanza di un sorriso un abbraccio, una discussione, un viaggio insieme. Ma c'è il vuoto intorno a me.....
mi sembra impossibile ?? una donna si possa escludere, ?? conta l'età ma la volontà ?? vi è di escludersi...
io ho 21 anni e purtroppo finora son ancora single e di delusioni d cuore ne ho avute ma almeno ?? mi escludo dal fatto di ?? poter dare molto nell'amicizia