La lunga strada verso la felicità

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Echoes
Nuovo Iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: 14 aprile 2009
Età: 42

La lunga strada verso la felicità

Messaggio da Echoes » 30/04/2009, 21:00

Dopo che la mia ex mi ha lasciato sto annaspando cercando di non affogare, chiedendo alle 2 conoscenze che mi restano se mi concedono una boccata d'aria fuori dalla mia prigione.
In casa muoio. Da solo muoio.
Si è vero, sono una persona riservata ma a cui piace scherzare e divertirsi, magari in modo piuttosto tranquillo, ma qui è tutto relativo.
Però al di là di queste 2 conoscenze che accettano di portarmi fuori più per pena che per altro, voglio ritrovare quella serenità che ho perso da tanto..il problema è che mi sento un alieno! in qualsiasi senso vogliate definire questo termine.
Ammetto che ultimamente non sono il massino della simpatia ma purtroppo se ho qualche problema per quanto mi sforzo non riesco a essere brillante, sono troppo sincero anche per nascondere le cose a me stesso, così sembro spento..
Secondo voi una persona tranquilla può legare con altre persone? e magari trovare l'amore?
Adesso ho dubbi su tutto..dubito di essere simpatico, dubito di poter mai più legare con qualcun altro, dubito di trovare una ragazza che si innamori ancora di me, dubito anche del mio aspetto, oddio non sono mai stato una gran bellezza ma ora mi sento ancora più brutto..
Lo so, è un atteggiamento da insicuro, ma se le cose ti vanno male arriva anche l'insicurezza e la paura..maledette!
Però ho 27 anni cavolo, voglio essere ancora felice! Voglio riuscirci!
Scusate lo sfogo, ma sono così in faccia
:?:

p.s: la mia paura però più grande riguarda l'amore, fare innamorare una ragazza non è facile e adesso che ho realizzato che anche la mia ex non mi amava già da un pò mi fa raggelare la prospettiva di come i sentimenti facciano fatica a sbocciare..come farò? :shy:

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: La lunga strada verso la felicità

Messaggio da george clooney » 30/04/2009, 21:50

Echoes ha scritto:Dopo che la mia ex mi ha lasciato sto annaspando cercando di non affogare,
l problema è che mi sento un alieno! in qualsiasi senso vogliate definire questo termine.

Secondo voi una persona tranquilla può legare con altre persone? e magari trovare l'amore?
dubito di poter mai più legare con qualcun altro, dubito di trovare una ragazza che si innamori ancora di me, dubito anche del mio aspetto, oddio non sono mai stato una gran bellezza ma ora mi sento ancora più brutto..
Lo so, è un atteggiamento da insicuro, ma se le cose ti vanno male arriva anche l'insicurezza e la paura..maledette!
Però ho 27 anni cavolo, voglio essere ancora felice! Voglio riuscirci!
Scusate lo sfogo, ma sono così in faccia
:?:

p.s: la mia paura però più grande riguarda l'amore, fare innamorare una ragazza non è facile e adesso che ho realizzato che anche la mia ex non mi amava già da un pò mi fa raggelare la prospettiva di come i sentimenti facciano fatica a sbocciare..come farò? :shy:
Mi sono trovata nella tua stessa situazione quando avevo 27 anni, proprio come te..Quando si viene lasciati l'autostima è pari a zero. Quest'ultima è un pò come un mosaico che prende lentamente forma in base alle risposte che riceviamo dagli altri. Quando si subisce un abbandono si comincia a pensare di non valere nulla, che non saremo più amati da nessuno. Questo capita perchè con il proprio ex avevamo creato un rapporto di dipendenza che non ci consentiva di essere veramente noi stessi, facendoci dimenticare che anche senza una persona vicina siamo in grado di farcela da soli. Per affrontare la paura di essere soli bisogna in primis accettarla e riconoscerla; riprendere in mano la nostra vita coltivando tutti gli interessi possibili e immaginabili che possiamo avere.
Ti chiedi se ti innamorerai nuovamente, se riuscirai mai ad essere ancora felice..Certo che ci riuscirai, stai tranquillo; la tua vita non è di certo finita a 27 anni, anche se so bene che è quello che si pensa quando si attraversano periodi del genere.. Troverai un amore che vivrai con maggiore consapevolezza e maturità di quello precedente..

Avatar utente
tropicsnow
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 4405
Iscritto il: 05 aprile 2009
Sesso:

Re: La lunga strada verso la felicità

Messaggio da tropicsnow » 01/05/2009, 21:25

Echoes ha scritto:Dopo che la mia ex mi ha lasciato sto annaspando cercando di non affogare, chiedendo alle 2 conoscenze che mi restano se mi concedono una boccata d'aria fuori dalla mia prigione.
In casa muoio. Da solo muoio.
Si è vero, sono una persona riservata ma a cui piace scherzare e divertirsi, magari in modo piuttosto tranquillo, ma qui è tutto relativo.
Però al di là di queste 2 conoscenze che accettano di portarmi fuori più per pena che per altro, voglio ritrovare quella serenità che ho perso da tanto..il problema è che mi sento un alieno! in qualsiasi senso vogliate definire questo termine.
Ammetto che ultimamente non sono il massino della simpatia ma purtroppo se ho qualche problema per quanto mi sforzo non riesco a essere brillante, sono troppo sincero anche per nascondere le cose a me stesso, così sembro spento..
Secondo voi una persona tranquilla può legare con altre persone? e magari trovare l'amore?
Adesso ho dubbi su tutto..dubito di essere simpatico, dubito di poter mai più legare con qualcun altro, dubito di trovare una ragazza che si innamori ancora di me, dubito anche del mio aspetto, oddio non sono mai stato una gran bellezza ma ora mi sento ancora più brutto..
Lo so, è un atteggiamento da insicuro, ma se le cose ti vanno male arriva anche l'insicurezza e la paura..maledette!
Però ho 27 anni cavolo, voglio essere ancora felice! Voglio riuscirci!
Scusate lo sfogo, ma sono così in faccia
:?:

p.s: la mia paura però più grande riguarda l'amore, fare innamorare una ragazza non è facile e adesso che ho realizzato che anche la mia ex non mi amava già da un pò mi fa raggelare la prospettiva di come i sentimenti facciano fatica a sbocciare..come farò? :shy:
:ciao: noi abbiamo già avuto modo di confrontarci sull'argomento....
lo so che è dura ricominciare dopo la fine di una storia e conosco bene quella sensazione di svuotamento in cui ti trovi tu adesso e so anche che la delusione la fa da padrona, ma io ad es. non ho mai pensato di non riuscire più a legare con qualcuno quanto piuttosto che non riesco a scrollarmi di dosso questa tristezza che adesso mi accompagna perchè io credo che dipenda tutto da come tu ti poni con gli altri: se sei positivo, se sei sereno, se insomma stai bene con te stesso, anche gli altri se ne accorgono e si rapportano a te in modo diverso... dai ce la faremo (mi includo anche io!) ad uscire da queste sabbie mobili :) non potrà essere sempre così e poi come dici tu abbiamo 27 anni!!! la vita è appena iniziata!!! forse adesso ci facciamo qualche domanda in più rispetto ad un tempo perchè non siamo più ragazzini mentre una volta a tante cose neanche ci pensavamo.... trovare una persona libera e che provi anche un sentimento sincero e forte per noi non è di sicuro facile ma non è neppure impossibile... coraggio