Un'amicizia forse rovinata...

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Datan

Un'amicizia forse rovinata...

Messaggio da Datan » 29/04/2009, 20:18

Ciau a tutti, mi chiamo Fabio e vivo in prv di Piacenza. Ho 34 anni e ho una storia di una amicizia finita male :(

Circa 1 mese fa, una sera, io e la mia amica emanuela passiamo l'ennesima serata insieme a guardare la televisione. Siamo amici da 10 anni ed è una cosa normale. Ci conosciamo bene, sappiamo tutto (o quasi) una dell'altro. Bene, ad un certo punto li seduti a contatto, come spesso capita, inizio ad accarezzarle i capelli (cosa normale anche questa). Carezza ora, carezza dopo, sta di fatto che ci troviamo abbracciati l'uno all'altra. Non succede nulla di particolare, ma l'idea è che se non ci sforziamo a fermarci si rischierebbe di fare l'uovo. Si conviene entrambi che l'affetto sincero tra di noi in qualche modo ci impedisce altre forme sentimentali se non quella della pura amicizia. Io mi alzo e me ne vado, ma l'idea che qualcosa si sia in qualche modo rotto mi è lampante. L'idea è quella che si farà finta che nulla è successo.
Passano 3 o 4 giorni e ci si dovrebbe rivedere, ma lei mi manda un messaggio che mi dice che per quella serata ha un impegno improrogabile (non saremmo dovuti comunque rimanere da soli, quindi escludo che l'abbia fatto per paura di ricaderci). Me ne dispiaccio e glielo dico, lei mi dice che non poteva mancare a quell'impegno. Ok, finisce lì. Di lì a qualche giorno ho una serata importante, le dico che mi farebbe piacere se anche lei, insieme ad altri amici, ne farebbe parte. Mi assicura che non sarebbe mancata per nessun motivo al mondo, ma tutto ad un tratto durante la serata si alza e se ne va. Io me la prendo, anche perchè ci tenevo parecchio. Passano un paio di giorni e le dico chiaramente di essere un po' arrabbiato con lei. Ci scriviamo qualche sms, lei si spiega, ma tiene un tono un po' di superiorità. Capisco l'antifona e per una decina di giorni non mi faccio sentire. Un giorno lei mi scrive un messaggio (come va?), io le rispondo e lei me ne manda un altro esortandomi ad incontrarci per parlare del problema tra lei e me. Le spiego con candore che non c'è nulla da spiegarci, che le cose sono andate così e fine. Lei mi dice che se non c'incontriamo non mi scriverà più, io le continuo a dire che se si discute del nulla alla fine si arriverà a litigare. Morale della favola, una sera lei deve andare ad una cena importante, ma viene a sapere che io sono nei paraggi e allora molla tutti e passa la serata con noi. La ringrazio, ma durante tutta la serata mantiene nei miei confronti un tono alquanto sussiegoso. Non capisco e non mi piace, non le dico nulla e ad un tratto me ne vado (c'era anche il suo ex fidanzato per cui la serata era abbastanza tesa per le occhiate che i 2 si mandavano ogni tanto). Il giorno dopo le mando un messaggio dicendole che io sarei stato disponibile a parlare con lei una sera della settimana, devo ancora ricevere una sua risposta. Ma come, mi hai rotto le palle 20 gg perchè volevi parlare e mò che lo devi fare non ti fai sentire?!
Venerdì alcuni amici organizzano una festicciola, lei ci sarà, io a questo punto mi darò alla macchia; se vorrà mi richiamerà (anche se ne dubito) e chiarirà la sua posizione.
Sento che questa amicizia se n'è andata via...


che ne pensate?

ciao

lisa84


Messaggio da lisa84 » 29/04/2009, 22:52

bhe io penso che se lei per un po' in un certo senso è sparita e poi si è fatta risentire chiedendoti di parlare forse allora c'era qualcosa d'imporatnte....qualcosa che forse in quella situazioen le aveva confuso le idee o forse chiarite.....il fatto ceh tu ti sei rifiutato di parlarle ha fatto capirea lei che forse a te più di tanto ?? te ne importava e in un certo senso l'hai ferita, forse è per questo ceh è sparita di nuovo.
ma non preoccuparti, vedrai che si farà risentire.

Datan


Messaggio da Datan » 29/04/2009, 23:38

lisa84 ha scritto:bhe io penso che se lei per un po' in un certo senso è sparita e poi si è fatta risentire chiedendoti di parlare forse allora c'era qualcosa d'imporatnte....qualcosa che forse in quella situazioen le aveva confuso le idee o forse chiarite.....il fatto ceh tu ti sei rifiutato di parlarle ha fatto capirea lei che forse a te più di tanto ?? te ne importava e in un certo senso l'hai ferita, forse è per questo ceh è sparita di nuovo.
ma non preoccuparti, vedrai che si farà risentire.
Hai ragione, ma parto sempre dal presupposto che discutere senza argomenti precisi porta ad incomprensioni. Io le ho detto: ok, parliamo. Da quel momento non l'ho più sentita....

ciao e grazie per la risposta :)

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 30/04/2009, 0:07

Datan ha scritto:[...]



Hai ragione, ma parto sempre dal presupposto che discutere senza argomenti precisi porta ad incomprensioni. Io le ho detto: ok, parliamo. Da quel momento non l'ho più sentita....

ciao e grazie per la risposta :)
Scusa un attimo, te l'ha chiesto lei e tu hai negato, poi quando acconsenti pretendi che lo faccia subito???
Lei probabilmente è rimasta scossa da questa cosa e ci ha voluto pensare.. magari chissà, nure qualcosa in più ma nemmeno lei voleva rovinare, ma tenersi dentro tutto alle volte è difficile..
E ne voleva parlare con te, ma tu ti sei negato, dando alla cosa bassa importanza.. e magari ciò l'ha indispettita, sapendo anche il legame che c'è tra voi.
Può averti rivalutato, sotto quel profilo.. e quindi vuol tenere le distanze e capirci meglio da sola.
E se si nega ancora, per me è segno che per lei non è una cosa passata ma un sentimento forse un pochino più grande.
Magari l'amicizia è rovinata, ma dovete parlarne tra voi per decidere se si è evoluta.. non so se mi spiego..
Non metterle fretta e spera che non legga mai il tuo "mi ha rotto le palle per 20 gg" sennò l'hai davvero persa in ogni senso.

In bocca al lupo

Datan


Messaggio da Datan » 30/04/2009, 0:23

massi24 ha scritto:[...]



Scusa un attimo, te l'ha chiesto lei e tu hai negato, poi quando acconsenti pretendi che lo faccia subito???
Lei probabilmente è rimasta scossa da questa cosa e ci ha voluto pensare.. magari chissà, nure qualcosa in più ma nemmeno lei voleva rovinare, ma tenersi dentro tutto alle volte è difficile..
E ne voleva parlare con te, ma tu ti sei negato, dando alla cosa bassa importanza.. e magari ciò l'ha indispettita, sapendo anche il legame che c'è tra voi.
Può averti rivalutato, sotto quel profilo.. e quindi vuol tenere le distanze e capirci meglio da sola.
E se si nega ancora, per me è segno che per lei non è una cosa passata ma un sentimento forse un pochino più grande.
Magari l'amicizia è rovinata, ma dovete parlarne tra voi per decidere se si è evoluta.. non so se mi spiego..
Non metterle fretta e spera che non legga mai il tuo "mi ha rotto le palle per 20 gg" sennò l'hai davvero persa in ogni senso.

In bocca al lupo
verissimo quello che dici, tuttavia io non ho mai smesso di rispondere ai suoi messaggi. Lei mi ha scritto cose sempre concilianti, è vero, ma ho sempre fatto in modo di non offenderla per nessun motivo. Lei un paio di volte mi ha scritto che si sentiva ferita dalle mie parole. Credimi: ho sempre fatto in modo di dire e scrivere le cose nel modo più soft possibile. Lei da che mi ha detto che mi voleva parlare a quando io ho accettato non si è fatta più sentire per nulla, quasi come se a questo punto non mi considerasse....

:)

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43

Re: Un'amicizia forse rovinata...

Messaggio da Zoe80 » 30/04/2009, 8:43

Datan ha scritto:Ciau a tutti, mi chiamo Fabio e vivo in prv di Piacenza. Ho 34 anni e ho una storia di una amicizia finita male :(

Circa 1 mese fa, una sera, io e la mia amica emanuela passiamo l'ennesima serata insieme a guardare la televisione. Siamo amici da 10 anni ed è una cosa normale. Ci conosciamo bene, sappiamo tutto (o quasi) una dell'altro. Bene, ad un certo punto li seduti a contatto, come spesso capita, inizio ad accarezzarle i capelli (cosa normale anche questa). Carezza ora, carezza dopo, sta di fatto che ci troviamo abbracciati l'uno all'altra. Non succede nulla di particolare, ma l'idea è che se non ci sforziamo a fermarci si rischierebbe di fare l'uovo. Si conviene entrambi che l'affetto sincero tra di noi in qualche modo ci impedisce altre forme sentimentali se non quella della pura amicizia. Io mi alzo e me ne vado, ma l'idea che qualcosa si sia in qualche modo rotto mi è lampante. L'idea è quella che si farà finta che nulla è successo.
Passano 3 o 4 giorni e ci si dovrebbe rivedere, ma lei mi manda un messaggio che mi dice che per quella serata ha un impegno improrogabile (non saremmo dovuti comunque rimanere da soli, quindi escludo che l'abbia fatto per paura di ricaderci). Me ne dispiaccio e glielo dico, lei mi dice che non poteva mancare a quell'impegno. Ok, finisce lì. Di lì a qualche giorno ho una serata importante, le dico che mi farebbe piacere se anche lei, insieme ad altri amici, ne farebbe parte. Mi assicura che non sarebbe mancata per nessun motivo al mondo, ma tutto ad un tratto durante la serata si alza e se ne va. Io me la prendo, anche perchè ci tenevo parecchio. Passano un paio di giorni e le dico chiaramente di essere un po' arrabbiato con lei. Ci scriviamo qualche sms, lei si spiega, ma tiene un tono un po' di superiorità. Capisco l'antifona e per una decina di giorni non mi faccio sentire. Un giorno lei mi scrive un messaggio (come va?), io le rispondo e lei me ne manda un altro esortandomi ad incontrarci per parlare del problema tra lei e me. Le spiego con candore che non c'è nulla da spiegarci, che le cose sono andate così e fine. Lei mi dice che se non c'incontriamo non mi scriverà più, io le continuo a dire che se si discute del nulla alla fine si arriverà a litigare. Morale della favola, una sera lei deve andare ad una cena importante, ma viene a sapere che io sono nei paraggi e allora molla tutti e passa la serata con noi. La ringrazio, ma durante tutta la serata mantiene nei miei confronti un tono alquanto sussiegoso. Non capisco e non mi piace, non le dico nulla e ad un tratto me ne vado (c'era anche il suo ex fidanzato per cui la serata era abbastanza tesa per le occhiate che i 2 si mandavano ogni tanto). Il giorno dopo le mando un messaggio dicendole che io sarei stato disponibile a parlare con lei una sera della settimana, devo ancora ricevere una sua risposta. Ma come, mi hai rotto le palle 20 gg perchè volevi parlare e mò che lo devi fare non ti fai sentire?!
Venerdì alcuni amici organizzano una festicciola, lei ci sarà, io a questo punto mi darò alla macchia; se vorrà mi richiamerà (anche se ne dubito) e chiarirà la sua posizione.
Sento che questa amicizia se n'è andata via...


che ne pensate?

ciao
La frase in grassetto non l'ho tanto capita.
Chi ha convenuto questa cosa? Tu o lei? Oppure tu l'hai detta e lei ha detto si, magari per non ferirti!!
Non so, se davvero c'era sotto un forte legame, e se carezze e abbracci fossero stati "normali" nella vostra amicizia, non ci sarebbe stato questo distacco.
Sei sicuro che per lei non sia cambiato qualcosa?
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire

Datan

Re: Un'amicizia forse rovinata...

Messaggio da Datan » 30/04/2009, 9:00

Zoe80 ha scritto:[...]



La frase in grassetto non l'ho tanto capita.
Chi ha convenuto questa cosa? Tu o lei? Oppure tu l'hai detta e lei ha detto si, magari per non ferirti!!
Non so, se davvero c'era sotto un forte legame, e se carezze e abbracci fossero stati "normali" nella vostra amicizia, non ci sarebbe stato questo distacco.
Sei sicuro che per lei non sia cambiato qualcosa?

In realtà poco prima che si facesse la frittata è stata lei a dirmi che la nostra amicizia ci avrebbe impedito di andare avanti. Io ho convenuto e mi sono allontanato (anche se poco dopo per poco non ci ricascavamo). Poi di li a poco era tardi e me ne sono andato

Grazie per la risposta
:)

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: Un'amicizia forse rovinata...

Messaggio da elfo26 » 30/04/2009, 11:26

Datan ha scritto:[...]




In realtà poco prima che si facesse la frittata è stata lei a dirmi che la nostra amicizia ci avrebbe impedito di andare avanti. Io ho convenuto e mi sono allontanato (anche se poco dopo per poco non ci ricascavamo). Poi di li a poco era tardi e me ne sono andato

Grazie per la risposta
:)
A questo punto mi chiedo se sia vero quello che ha detto lei cioè che la vostra amicizia, vi impediva di proseguire in altro senso! magari ha un po le idee confuse anche lei! è molto facile che si creino delle situazioni del genere in un amicizia tra uomo e donna. Quando c'è un grande affetto da parte di entrambi a volte si rischia di andare oltre.Oppure vuole vedere i tuoi comportamenti futuri nei suoi confronti e valutare se la vostra amicizia può continuare normalmente o meno.Spesso le ragazze si fanno molti piu problemi di noi maschietti che viviamo le cose con piu semplicità. :)

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44

Re: Un'amicizia forse rovinata...

Messaggio da follettina25 » 01/05/2009, 1:55

Datan ha scritto:[...]




In realtà poco prima che si facesse la frittata è stata lei a dirmi che la nostra amicizia ci avrebbe impedito di andare avanti. Io ho convenuto e mi sono allontanato (anche se poco dopo per poco non ci ricascavamo). Poi di li a poco era tardi e me ne sono andato

Grazie per la risposta
:)

Ciao Datan.
Bella situazione ingarbugliata!!!!!!!!!
Volevo farti una domanda in tutta sta storia, tu cosa provi per lei? solo amicizia o qualcosa di più?
Scusa se mi permetto di chiedertelo, ma non l'ho capito.
Forse ti devi anche chiedere se sei disposto a rischiare di perdere un amicizia per trovare qualcosa di più o per non trovare nulla.
Probabilmente sono stata poco chiara, non so, spero che tu abbia capito.
Scusa se forse mi sono intromessa troppo.

Datan

Re: Un'amicizia forse rovinata...

Messaggio da Datan » 01/05/2009, 2:13

follettina25 ha scritto:[...]




Ciao Datan.
Bella situazione ingarbugliata!!!!!!!!!
Volevo farti una domanda in tutta sta storia, tu cosa provi per lei? solo amicizia o qualcosa di più?
Scusa se mi permetto di chiedertelo, ma non l'ho capito.
Forse ti devi anche chiedere se sei disposto a rischiare di perdere un amicizia per trovare qualcosa di più o per non trovare nulla.
Probabilmente sono stata poco chiara, non so, spero che tu abbia capito.
Scusa se forse mi sono intromessa troppo.

io provo un fortissimo sentimento di amicizia, ma nulla più. Non penso tuttavia che lei abbia in mente nulla che vada oltre alla bella amicizia. Penso che anche lei stia giocando a vedere chi ha la testa più dura.
Faccio un esempio; le richiedo l'amicizia su facebook alle 00.55 (avevo cambiato account per motivi personali e lei lo sapeva), alle 00.59 mi accetta l'amicizia, ma subito dopo si sconnette senza manco rivolgermi la parola. E' chiaro che sta giocando... :)

ciao

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44

Re: Un'amicizia forse rovinata...

Messaggio da follettina25 » 01/05/2009, 3:02

Datan ha scritto:[...]




io provo un fortissimo sentimento di amicizia, ma nulla più. Non penso tuttavia che lei abbia in mente nulla che vada oltre alla bella amicizia. Penso che anche lei stia giocando a vedere chi ha la testa più dura.
Faccio un esempio; le richiedo l'amicizia su facebook alle 00.55 (avevo cambiato account per motivi personali e lei lo sapeva), alle 00.59 mi accetta l'amicizia, ma subito dopo si sconnette senza manco rivolgermi la parola. E' chiaro che sta giocando... :)

ciao

Puoi avere ragione, ma comunque se a te interessa solo la sua amicizia basta essere chiari.
Non so perchè giochi così con te. Però penso che a tutti e due piaccia giocare, scusa se mi permetto ma sembrate bambini dell'asilo, uno fa una cosa e l'altra fa qualcos'altro per ripicca.
Date spazio alla sincerità e non sempre il più forte è chi ha la testa più dura...

Datan

Re: Un'amicizia forse rovinata...

Messaggio da Datan » 01/05/2009, 10:33

follettina25 ha scritto:[...]




Puoi avere ragione, ma comunque se a te interessa solo la sua amicizia basta essere chiari.
Non so perchè giochi così con te. Però penso che a tutti e due piaccia giocare, scusa se mi permetto ma sembrate bambini dell'asilo, uno fa una cosa e l'altra fa qualcos'altro per ripicca.
Date spazio alla sincerità e non sempre il più forte è chi ha la testa più dura...
No, ma non è quello; il prb è che lei facendo così pregiudica ogni mio tipo di avvicinamento; le scrivo una, due , 10 volte, ma se non mi risponde mai io alla fine non le scrivo più. E tutto passa e va....

ciao

Ospite

Re: Un'amicizia forse rovinata...

Messaggio da Ospite » 01/05/2009, 21:12

Datan ha scritto:le scrivo una, due , 10 volte, ma se non mi risponde mai io alla fine non le scrivo più. E tutto passa e va....
Pure io mi comporterei allo stesso modo; se dopo un po' di tempo una persona non mi risponde, o aspetto pazientemente o lascio perdere definitivamente.

Ho l'impressione pero' che questa ragazza si trovi ancora molto confusa. Forse non e' ancora riuscita ad inquadrare/capire se ne e' davvero un problema; e se lo fosse...come risolverlo.

Datan


Messaggio da Datan » 02/05/2009, 17:39

allora, ieri sera alla fine sono passato dagli amici per la grigliata. Come prevedevo non ci siamo praticamente parlati (anche se il gesto di andarla a salutare l'ho fatto io e non lei). La serata è passara comunque bene e verso le 00.30 siamo andati tutti a casa. Alle 1.00 mi arriva un messaggio in facebook che recitava queste parole (ne faccio il riassunto):

Non ti ho chiamato più perchè pensavo che non t'interessasse incontrarmi perchè dici che parlare della nostra incomprensione non serve a nulla se non a peggiorare le cose, e io per vederti senza confrontarci preferisco che tu non venga. Spero che le cose tornino come prima, ma per il momento prendo tempo prima di incontrarti.

Secondo me ciurla nel manico....


ciao :)

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40


Messaggio da elfo26 » 04/05/2009, 12:43

Datan ha scritto:allora, ieri sera alla fine sono passato dagli amici per la grigliata. Come prevedevo non ci siamo praticamente parlati (anche se il gesto di andarla a salutare l'ho fatto io e non lei). La serata è passara comunque bene e verso le 00.30 siamo andati tutti a casa. Alle 1.00 mi arriva un messaggio in facebook che recitava queste parole (ne faccio il riassunto):

Non ti ho chiamato più perchè pensavo che non t'interessasse incontrarmi perchè dici che parlare della nostra incomprensione non serve a nulla se non a peggiorare le cose, e io per vederti senza confrontarci preferisco che tu non venga. Spero che le cose tornino come prima, ma per il momento prendo tempo prima di incontrarti.

Secondo me ciurla nel manico....


ciao :)
il messaggio che ti ha inviato dimostra che è molto confusa riguardo alla situzione, però almeno salutarti poteva farlo. il saluto è sempre buona educazione e forma di rispetto tra amici. comunque hai fatto bene per ora a salutarla per primo. L'orgoglio in questi casi bisogna metterlo un po da parte se si tiene ad una persona. Occorre far passare un po di tempo per vedere gli sviluppi. :)

Datan


Messaggio da Datan » 04/05/2009, 19:36

Oggi di nuovo: ci siamo visti per una questione di lavoro (cosa piuttosto normale). Bacio, 4 parole, lei che faceva finta che non ci fossi, poi alla fine altro bacio di saluto e poi che mi dice: ci sentiamo!

La cosa comincia a diventare imbarazzante.

Ciao :)

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44


Messaggio da follettina25 » 05/05/2009, 19:31

Datan ha scritto:Oggi di nuovo: ci siamo visti per una questione di lavoro (cosa piuttosto normale). Bacio, 4 parole, lei che faceva finta che non ci fossi, poi alla fine altro bacio di saluto e poi che mi dice: ci sentiamo!

La cosa comincia a diventare imbarazzante.

Ciao :)


Porta pazienza!
Vedrai che le cose si sbloccheranno e tutto andrà meglio.
Sono sicura che qualcosa succederà e la situazione si risolverà.
Un salutone.

Datan


Messaggio da Datan » 11/05/2009, 16:54

follettina25 ha scritto:[...]





Porta pazienza!
Vedrai che le cose si sbloccheranno e tutto andrà meglio.
Sono sicura che qualcosa succederà e la situazione si risolverà.
Un salutone.
Incredibile: ci siamo messi d'accordo per vederci e parlare un po'. Facciamo per mercoledì mi dice, poi dopo qualche ora mi scrive: l'unica cosa che ti chiedo è di vederci in un bar della nostra città. Le chiedo spiegazioni e lei mi dice che preferisce così, che per parlare va bene anche un bar. Non ho parole. Mi viene di non andarci...

ciao

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 11/05/2009, 17:01

Datan ha scritto:[...]

Incredibile: ci siamo messi d'accordo per vederci e parlare un po'. Facciamo per mercoledì mi dice, poi dopo qualche ora mi scrive: l'unica cosa che ti chiedo è di vederci in un bar della nostra città. Le chiedo spiegazioni e lei mi dice che preferisce così, che per parlare va bene anche un bar. Non ho parole. Mi viene di non andarci...

ciao
Perchè? Che problemi ci sarebbero a vedervi in un bar??? Non capisco... :?: :?: :?:

Datan


Messaggio da Datan » 11/05/2009, 17:04

Merlino ha scritto:[...]



Perchè? Che problemi ci sarebbero a vedervi in un bar??? Non capisco... :?: :?: :?:
Come che problema ci sarebbe a vedervi in un bar? Siamo amici da 15 anni e ci conosciamo per filo e per segno. Abbiamo passato 15 anni gomito a gomito a casa dell'uno e dell'altro e ora per incontrarci dobbiamo vederci in un bar?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 11/05/2009, 17:13

Datan ha scritto:[...]

Come che problema ci sarebbe a vedervi in un bar? Siamo amici da 15 anni e ci conosciamo per filo e per segno. Abbiamo passato 15 anni gomito a gomito a casa dell'uno e dell'altro e ora per incontrarci dobbiamo vederci in un bar?
Avrà i suoi motivi per preferire un bar...
Rispettali, vedetevi in un bar e parlate dei vostri problemi!
Non puoi imporre le tue scelte!!!

follettina25
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 17 ottobre 2008
Età: 44


Messaggio da follettina25 » 11/05/2009, 19:56

Datan ha scritto:[...]



Come che problema ci sarebbe a vedervi in un bar? Siamo amici da 15 anni e ci conosciamo per filo e per segno. Abbiamo passato 15 anni gomito a gomito a casa dell'uno e dell'altro e ora per incontrarci dobbiamo vederci in un bar?



Non capisco il tuo problema.
Già avete fatto un passo avanti, vi volete vedere per chiarire, non essere pesante e imporre le tue idee.
Poi la prossima volta magari vi vedrete da te o da lei.
NON FOSSILIZZARTI SUL PASSATO.
Datti fiducia e dai fiducia a lei.
UN abbraccione e forza vedrai che risolverete.

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40


Messaggio da elfo26 » 12/05/2009, 14:04

Datan ha scritto:[...]



Come che problema ci sarebbe a vedervi in un bar? Siamo amici da 15 anni e ci conosciamo per filo e per segno. Abbiamo passato 15 anni gomito a gomito a casa dell'uno e dell'altro e ora per incontrarci dobbiamo vederci in un bar?
Credo che datan volesse dire che dopo un' amicizia cosi lunga e fraterna vedersi in un bar, sta a significare che lei non si fida piu di lui dopo quello che è successo,qui posso capirlo perfettamente,non è elegantissimo. Comunque consiglio di accettare le sue richieste tanto per fargli capire che per te non ci sono problemi anzi mostrati disponibile, aperto al dialogo e al confronto che è sempre la cosa piu importante. :)

Avatar utente
Zoe80
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 256
Iscritto il: 24 marzo 2009
Età: 43


Messaggio da Zoe80 » 12/05/2009, 17:07

Datan ha scritto:[...]



Come che problema ci sarebbe a vedervi in un bar? Siamo amici da 15 anni e ci conosciamo per filo e per segno. Abbiamo passato 15 anni gomito a gomito a casa dell'uno e dell'altro e ora per incontrarci dobbiamo vederci in un bar?
Secondo me lei lo fa apposta per ferirti. Come per una ripicca.
Tu non darle la soddisfazione, anzi dille che è una buona idea vedervi in un bar così potete bere qualcosa e vedervi a casa sarebbe troppo imbarazzante.
Secondo me lei in fondo ci tiene molto a te, altrimenti non si comporterebbe così!!!
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Voltaire