sfogo e magari consigli

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
lisa84

sfogo e magari consigli

Messaggio da lisa84 » 26/04/2009, 23:15

Salve a tutti, ho bisogno di sfogarmi un po' e spero che questo sia il posto giusto per farlo. (scusatemi se forse sarà un po' lungo).

Per vari motivi circa 6mesi fa ho rotto una storia di 4anni e ho deciso di allontanarmi da tutti gli amici, visto che erano in comune.E' successo che in quel periodo oltre ad essermi accanto una mia amica dell'uni è entrato nella mia vita un ragazzo....dopo neanche una settimana che ci stavamo frequentando in compagnia di altri amici ci siamo scambiati i numeri di telefono ed abbiamo iniziato a sentirci abbastanza spesso.
Questo ragazzo lavora fuori, ma il week end torna qui...ed ogni volta che si doveva uscire era lui che mi chiamava, organizzava le uscite con gli amici, mi veniva a prendere, mi riportava a casa....quando si doveva pagare il conto pagava sempre lui per me e ?? ha mai voluto dei soldi da me.
Un paio di volte siamo anche usciti da soli, ?? ce stato nulla, a parte tante risate, è sempre stato gentile con me, c'è sempre stata fiducia e serenità fra noi e grazie a lui ho superato la rottura col mio ex.
Tra me e lui tutto procedeva bene, ci siamo anche scambiati regalini vari, ma fra noi ?? c'era nulla, o almeno per me perchè chiunque ci vedeva diceva che ci fosse qualcosa.
In tutto ciò la mia amica dell'uni che ci conosceva entrambi diceva che le avrebbe fatto piacere se tra me e questo ragazzo fosse nato qualcosa e ?? faceva altro che chiedermi di lui, di me e di tutto quello che ci riguardava, fin quando un giorno le ho confessato che questo ragazzo era entrato nella mia testa, lo stavo pensando un po' troppo spesso. Lei subito mi disse che lui era interessato ad un'altra ragazza.Qualche giorno dopo io risposi acidamente senza farlo apposta a questo ragazzo, ma tutto subito si sistemò,anche se dal giorno dopo lui con me ha rotto tutti i rapporti, ?? vuole più ne sentirmi ne vedermi e ?? vuole nenache parlare e farmi capire le motivazioni.
In tutto questo la mia maica dell'uni ha cambato atteggiamento verso di me, si è allontanata da me ed ora ho perso pure lei..?? sola davvero.
in tutto questo io mi chiedo voi cosa ne pensate? può mai succedere che una persona con cui ho instaurato un bel rapporto, mi è stata vicina in momenti belli e brutti, mi sentivo quasi tutti i giorni e forse poteva esserci qualcosa all'improvvsio si comporta così?E la mia amica in tutto questo centra? e cosa centra? Mi aiutate a capire? Grazie a tutti per l'attenzione.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: sfogo e magari consigli

Messaggio da serena82 » 27/04/2009, 10:14

lisa84 ha scritto:Salve a tutti, ho bisogno di sfogarmi un po' e spero che questo sia il posto giusto per farlo. (scusatemi se forse sarà un po' lungo).

Per vari motivi circa 6mesi fa ho rotto una storia di 4anni e ho deciso di allontanarmi da tutti gli amici, visto che erano in comune.E' successo che in quel periodo oltre ad essermi accanto una mia amica dell'uni è entrato nella mia vita un ragazzo....dopo neanche una settimana che ci stavamo frequentando in compagnia di altri amici ci siamo scambiati i numeri di telefono ed abbiamo iniziato a sentirci abbastanza spesso.
Questo ragazzo lavora fuori, ma il week end torna qui...ed ogni volta che si doveva uscire era lui che mi chiamava, organizzava le uscite con gli amici, mi veniva a prendere, mi riportava a casa....quando si doveva pagare il conto pagava sempre lui per me e ?? ha mai voluto dei soldi da me.
Un paio di volte siamo anche usciti da soli, ?? ce stato nulla, a parte tante risate, è sempre stato gentile con me, c'è sempre stata fiducia e serenità fra noi e grazie a lui ho superato la rottura col mio ex.
Tra me e lui tutto procedeva bene, ci siamo anche scambiati regalini vari, ma fra noi ?? c'era nulla, o almeno per me perchè chiunque ci vedeva diceva che ci fosse qualcosa.
In tutto ciò la mia amica dell'uni che ci conosceva entrambi diceva che le avrebbe fatto piacere se tra me e questo ragazzo fosse nato qualcosa e ?? faceva altro che chiedermi di lui, di me e di tutto quello che ci riguardava, fin quando un giorno le ho confessato che questo ragazzo era entrato nella mia testa, lo stavo pensando un po' troppo spesso. Lei subito mi disse che lui era interessato ad un'altra ragazza.Qualche giorno dopo io risposi acidamente senza farlo apposta a questo ragazzo, ma tutto subito si sistemò,anche se dal giorno dopo lui con me ha rotto tutti i rapporti, ?? vuole più ne sentirmi ne vedermi e ?? vuole nenache parlare e farmi capire le motivazioni.
In tutto questo la mia maica dell'uni ha cambato atteggiamento verso di me, si è allontanata da me ed ora ho perso pure lei..?? sola davvero.
in tutto questo io mi chiedo voi cosa ne pensate? può mai succedere che una persona con cui ho instaurato un bel rapporto, mi è stata vicina in momenti belli e brutti, mi sentivo quasi tutti i giorni e forse poteva esserci qualcosa all'improvvsio si comporta così?E la mia amica in tutto questo centra? e cosa centra? Mi aiutate a capire? Grazie a tutti per l'attenzione.
Ho letto la tua storia... mi sembra tutto un po' assurdo sinceramente...
Questo ragazzo può esserti stato vicino per due motivi: o perchè ti ha visto triste data la rottura col tuo ex, oppure perchè nutriva, nei tuoi confronti, un interesse che andava oltre l'amicizia. Forse ti vedeva ancora presa verso il tuo ex ed aveva paura di sbilanciarsi... ma tu non ti sei accorta di nulla? cioè, magari da qualche suo atteggiamento, potevi accorgerti di un suo propabile interesse verso di te... Comunque è molto strano il suo comportamento ed il comportamento della tua amica... non è che forse quando la tua amica ti ha detto che questo ragazzo era interessato ad una ragazza, intendeva che era lei la persona in questione?! Questo spiegherebbe (fino a un certo punto) il loro allontanamento da te... Fossi in te, io cercherei di chiarire la situazione con entrambi...
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

lisa84


Messaggio da lisa84 » 27/04/2009, 10:27

bhe ci sono stati suoi vari atteggiamenti che mi hanno fatto pensare ad un interesse nei miei confronti, ma ho preferito non dargli troppo peso, perchè ?? sapevo se erano cose che vedevo solo io o era la verità..aspettavo che lui mi facesse capire qualcosa in più.
la mia amica è fidanzata col suo migliore amico ed inoltre la ragazza in questione è la cugina di questa mia amica.
Ho cercato di parlare con entrambi..lei dice che non ha niente da dirmi, dice che non è vero che c'è stato un cambiamento fra noi, allora come lo spiega che prima ci sentivamo e vedevamo tutti i giorni ed ora più nulla?
lui ha detto che non ha nulla da dire, anzi evita anche di rispondermi al tel....dice che lavorando fuori non può coltivare le amicizie..ma se non puoi coltivare nuove amicizie perchè io e te per 4mesi ci siamo sentiti tutti i giorni e appena eri qui a napoli ci vedevamo?
sto uscendo pazza..ormai non ho amici e i miei soli pensieri sono verso di loro......

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 27/04/2009, 10:43

lisa84 ha scritto:bhe ci ?? statisuoi vari atteggiamenti che mi hanno ????? pensare ad un interesse nei miei confronti, ma ho preferito ?? daregli troppo peso, perchè ?? sapevo se erano cose che vedevo ?? io o era la verità..aspettavo che lui mi facesse capire qualcosa in più.
la mia amica è fidanzata col suo migliore amico ed inoltre la ragazza in questione è la cugina di questa mia amica.
Ho cercato di parlare con entrambi..lei dice che ?? ha niente da dirmi, dice che ?? è vero che c'è stato un cambiamento fra noi, allora come lo spiega che prima ci sentivamoe vedevamo tutti i giorni ed ora più nulla?
lui ha detto che ?? ha nulla da dire, anzi evita anche di rispondermi al tel....dice che lavorando fuori ?? può coltivare le amicizie..ma se ?? puoi coltivare nuove amicizie perchè io e te per 4mesi ci siamo sentiti tutti i giorni e appena eri qui a napoli ci vedevamo?
sto uscendo pazza..ormai ?? ho amici e i miei soli pensieri ?? verso di loro......
Allora... secondo me, la tua amica non si fa più sentire con te perchè dato che la ragazza in questione è sua cugina, magari non vuole che succedano casini... però ricordati che un'amica, se è tale, non si comporterebbe mai così... Il ragazzo in questione non si fa più sentire perchè ha questo nuovo interesse e ciò spiega che, verso di te, non era un semplice amico, ma provava qualcosa di diverso... appena si è presentata questa "new entry" si è focalizzato su di lei... ora mi chiedo... questo ragazzo sa di non esserti poi così indifferente? può anche darsi che, vedendo il tuo non sbilanciamento nei suoi confronti, abbia voluto focalizzarsi sull'altra... ma è preso davvero da questa?!?! O questo è un metodo che utilizza per vedere fino a che punto tu ci tieni a lui? L'unica è vedersi e chiarire a voce...
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

lisa84


Messaggio da lisa84 » 27/04/2009, 11:18

infatti per quanto riguarda la mia amica non voglio più saperne, visti i suoi comportamenti....il ragazzo sa che con lui sono stata sempre benissimo, sempre a mio agio, e che mi ha aiutato a dimenticare il mio ex...lo sa perchè sono stata io a dirglielo, ma nonostante questo ho provato per ben due volte ha chiedergli di parlare da vicino, ma una vota ha trovato qualsiasi scusa per non vedermi, la seconda non mi ha risposto al tel per l'intera giornata, gli ho anche mandato dei messaggi, ma lui niente....è scomparso così dalla mia vita....io non so se sono davvero innamorata di questo ragazzo, ma so che mi manca, mi manca il modo di come mi fa sentire, mi manca stare con lui....sai anche un suo semplice sms mi faceva tornare il sorriso per tutta la giornata.

Ospite

Re: sfogo e magari consigli

Messaggio da Ospite » 27/04/2009, 12:25

lisa84 ha scritto:...io risposi acidamente senza farlo apposta a questo ragazzo, ma tutto subito si sistemò, anche se dal giorno dopo lui con me ha rotto tutti i rapporti, vuole più ne sentirmi ne vedermi e vuole nenache parlare e farmi capire le motivazioni.
La risposta a mio avviso, si trova proprio qui.

Quello che a te potrebbe essere sembrata una sistemazione: "tutto subito si sistemo'" a lui invece non sembra proprio; in apparenza forse, ma nei fatti no.

lisa84


Messaggio da lisa84 » 27/04/2009, 12:40

forse hai ragione....ma sono successe tante cose fra me e qusto ragazzo, discussioni anche con amici vari e lui è stato sempre al mio fianco.....e poi se la sarebbepresa perchè gli risposi acidatamente dicendogli che la mia parte del conto da pagare questa volta l'avrei pagata io e non lui..è questa la cosa più strana.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 27/04/2009, 13:21

Per cortesia usate il testo 'riporta' nel rispondere per quotare il messaggio o la parte a cui rispondete.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 27/04/2009, 20:10

lisa84 ha scritto:forse hai ragione....ma sono successe tante cose fra me e qusto ragazzo, discussioni anche con amici vari e lui è stato sempre al mio fianco.....e poi se la sarebbepresa perchè gli risposi acidatamente dicendogli che la mia parte del conto da pagare questa volta l'avrei pagata io e non lui..è questa la cosa più strana.
In effetti prendersela con te per questo è assurdo... mi dispiace che questa situazione ti faccia soffrire così tanto... magari se non ti vuole rispondere al cell, prova ad andare da lui... parlarsi di persona e guardarsi negli occhi è la cosa migliore!!
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40


Messaggio da elfo26 » 28/04/2009, 10:30

serena82 ha scritto:[...]



Allora... secondo me, la tua amica non si fa più sentire con te perchè dato che la ragazza in questione è sua cugina, magari non vuole che succedano casini... però ricordati che un'amica, se è tale, non si comporterebbe mai così... Il ragazzo in questione non si fa più sentire perchè ha questo nuovo interesse e ciò spiega che, verso di te, non era un semplice amico, ma provava qualcosa di diverso... appena si è presentata questa "new entry" si è focalizzato su di lei... ora mi chiedo... questo ragazzo sa di non esserti poi così indifferente? può anche darsi che, vedendo il tuo non sbilanciamento nei suoi confronti, abbia voluto focalizzarsi sull'altra... ma è preso davvero da questa?!?! O questo è un metodo che utilizza per vedere fino a che punto tu ci tieni a lui? L'unica è vedersi e chiarire a voce...
quoto in pieno quanto detto da serena! il comportamento del ragazzo in questione è certamente quello piu strano ed incomprensibile.avrebbe fatto meglio a parlarti sinceramente e a spiegarti tutto.il dialogo a volte aiuta moltissimo.I silenzi invece non li sopporto proprio! la tua amica lasciala perdere evidentemente non è sincera con te!speriamo si risolva tutto per il meglio :)

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 28/04/2009, 10:38

elfo26 ha scritto:[...]


quoto in pieno quanto detto da serena! il comportamento del ragazzo in questione è certamente quello piu strano ed incomprensibile.avrebbe fatto meglio a parlarti sinceramente e a spiegarti tutto.il dialogo a volte aiuta moltissimo.I silenzi invece non li sopporto proprio! la tua amica lasciala perdere evidentemente non è sincera con te!speriamo si risolva tutto per il meglio :)
Già speriamo si risolva tutto per il meglio, come ha detto elfo!! Nel frattempo, se ci sono degli sviluppi e ti va di raccontarceli, noi siamo qui se hai bisogno di un consiglio!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

lisa84


Messaggio da lisa84 » 28/04/2009, 15:21

per ora la mia amica l'ho lasciata li dov'è, io ?? l'ho cercata più e lei ha fatto altrettanto.
per quano riguarda il ragazzo spero che si decida a parlarmi.
grazie a tutti per aver risposto.

lisa84


Messaggio da lisa84 » 28/04/2009, 22:46

non ce la facevo più, ho mandato un semplice messaggio al ragazzo dove gli ho scritto mi manchi, ti voglio bene.
lui ?? ha ancora ripsosto.

invece la mia "amica" ceh iscritta facebook ha messo le loro foto di pasquetta e del 25aprile dove oltre a loro due c'è anche la nuova ragazza in questione.
Allora penso davvero che forse questa ragazza piace, allora mi chiedo perchè con me è sempre stato gentile, attento e premuroso?

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 29/04/2009, 9:10

lisa84 ha scritto:non ce la facevo più, ho mandato un semplice messaggio al ragazzo dove gli ho scritto mi manchi, ti voglio bene.
lui ?? ha ancora ripsosto.

invece la mia "amica" ceh iscritta facebook ha messo le loro foto di pasquetta e del 25aprile dove oltre a loro due c'è anche la nuova ragazza in questione.
Allora penso davvero che forse questa ragazza piace, allora mi chiedo perchè con me è sempre stato gentile, attento e premuroso?
Sicuramente perchè nutriva un interesse nei tuoi confronti... poi avrà visto la tua indecisione e si è focalizzato sull'altra.
Spero ti abbia risposto al messaggio nel frattempo... se non fosse così, io lo lascerei stare... perchè uno può avere tutti gli interessi di questo mondo, ma se prima ti è stato così vicino, è assurdo che non risponda più nemmeno agli sms...
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

lisa84


Messaggio da lisa84 » 29/04/2009, 9:28

no, nessuna risposta al messaggio.
ok lascerò anche lui fuori dalla mia vita e così ?? davvero sola, nessun amico, nessuno con cui sfogarmi....a parte voi qui, grazie

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42


Messaggio da serena82 » 29/04/2009, 9:43

lisa84 ha scritto:no, nessuna risposta al messaggio.
ok lascerò anche lui fuori dalla mia vita e così ?? davvero sola, nessun amico, nessuno con cui sfogarmi....a parte voi qui, grazie
mi dispiace che stai così... l'unica secondo me è parlarsi a voce per chiarire, ma se lui non risponde nemmeno agli sms... è un po' tanto immaturo....
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 29/04/2009, 9:51

lisa84 ha scritto:no, nessuna risposta al messaggio.
ok lascerò anche lui fuori dalla mia vita e così ?? davvero sola, nessun amico, nessuno con cui sfogarmi....a parte voi qui, grazie
Stai MOLTO attenta a non cadere nell'errore di piangerti addosso!
E' un comportamento molto diffuso ed anche la cosa peggiore che tu possa fare!

Saluti.

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40


Messaggio da elfo26 » 29/04/2009, 13:28

Merlino ha scritto:[...]



Stai MOLTO attenta a non cadere nell'errore di piangerti addosso!
E' un comportamento molto diffuso ed anche la cosa peggiore che tu possa fare!

Saluti.
ha ragione merlino devi reagire... piangersi addosso non serve e ti toglie le energie invece sufficienti per reagire a questa situazione difficile. A volte è meglio lasciar stare le ultime amicizie peraltro false ed interessate a questo punto e cercare di ripartire da capo. Continuo a non capire il ragazzo che dimostra immaturità e falsità nel persistere a non rispondere ai tuoi sms!

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/04/2009, 15:27

lisa84 ha scritto:.....e poi se la sarebbe presa perchè gli risposi acidatamente dicendogli che la mia parte del conto da pagare questa volta l'avrei pagata io e non lui...
Forse per lui, il fatto di volere "pagare" il conto, era un modo come un altro per farti capire che ti voleva corteggiare. Quando tu gli risposi acidamente di no, che la tua parte l'avresti pagata tu stessa, lui percepi' che di tutto cio' non ne eri per nulla interessata.

E' piu' che vero che situazioni di questo tipo sono sempre difficili a capire e o a percepire. Io personalmente in alcune mie esperienze ho imparato che, oggi come oggi, quando esco a cena/pranzo con qualcuno, il fattore del conto non mi da' problema. Ovviamente chiedo (una volta sola non di piu') se la risposta e' no; sorrido, ringrazio e lascio fare.

Condivido poi anche di doverlo lasciar perdere.
Quel che e' stato e' stato.

lisa84


Messaggio da lisa84 » 29/04/2009, 16:26

bhe affabile io per il conto ho sempre fatto pagare lui, perchè mi ha sempre detto che con lui io non avrei ami pagato.
ma quella era una situaizone un po' diversa....erano due giorni ceh uscivamo, ha consumato la benzina, facendo molti chilometri e l'amico ceh era in car con noi non gli avrebbe mai dato i soldi della benzina, è un po' tirchio, quini come minimo io ho detto che il mio conto l'avrei pagato io, non mi andava di fargli spendere più del dovuto..poi se ho sbagliato non so.

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/04/2009, 17:21

lisa84 ha scritto:...ma quella era una situaizone un po' diversa....erano due giorni ceh uscivamo, ha consumato la benzina, facendo molti chilometri e l'amico ceh era in car con noi non gli avrebbe mai dato i soldi della benzina, è un po' tirchio, quini come minimo io ho detto che il mio conto l'avrei pagato io, non mi andava di fargli spendere più del dovuto..poi se ho sbagliato non so.
Forse quella che tu consideravi una situazione un po' diversa, non lo e' stata per lui.

Come dicevo: situazioni di questo tipo sono difficili a capirsi o darne un senso. Poi certo, sarebbe giusto che lui esprimesse il motivo di questo suo allontanamento, ma a quanto pare non lo vuole proprio fare; ed e' un peccato perche' in te ne rimarra' una situazione non risolta. Un gran punto di domanda.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 29/04/2009, 20:24

Per cortesia usate il testo 'riporta' nel rispondere per quotare il messaggio o la parte a cui rispondete. I messaggi non quotati dove dovuto sono rimossi.

Grazie.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Allegro_capellone

Re: sfogo e magari consigli

Messaggio da Allegro_capellone » 03/05/2009, 20:11

lisa84 ha scritto:Salve a tutti, ho bisogno di sfogarmi un po' e spero che questo sia il posto giusto per farlo. (scusatemi se forse sarà un po' lungo).

Per vari motivi circa 6mesi fa ho rotto una storia di 4anni e ho deciso di allontanarmi da tutti gli amici, visto che erano in comune.E' successo che in quel periodo oltre ad essermi accanto una mia amica dell'uni è entrato nella mia vita un ragazzo....dopo neanche una settimana che ci stavamo frequentando in compagnia di altri amici ci siamo scambiati i numeri di telefono ed abbiamo iniziato a sentirci abbastanza spesso.
Questo ragazzo lavora fuori, ma il week end torna qui...ed ogni volta che si doveva uscire era lui che mi chiamava, organizzava le uscite con gli amici, mi veniva a prendere, mi riportava a casa....quando si doveva pagare il conto pagava sempre lui per me e ?? ha mai voluto dei soldi da me.
Un paio di volte siamo anche usciti da soli, ?? ce stato nulla, a parte tante risate, è sempre stato gentile con me, c'è sempre stata fiducia e serenità fra noi e grazie a lui ho superato la rottura col mio ex.
Tra me e lui tutto procedeva bene, ci siamo anche scambiati regalini vari, ma fra noi ?? c'era nulla, o almeno per me perchè chiunque ci vedeva diceva che ci fosse qualcosa.
In tutto ciò la mia amica dell'uni che ci conosceva entrambi diceva che le avrebbe fatto piacere se tra me e questo ragazzo fosse nato qualcosa e ?? faceva altro che chiedermi di lui, di me e di tutto quello che ci riguardava, fin quando un giorno le ho confessato che questo ragazzo era entrato nella mia testa, lo stavo pensando un po' troppo spesso. Lei subito mi disse che lui era interessato ad un'altra ragazza.Qualche giorno dopo io risposi acidamente senza farlo apposta a questo ragazzo, ma tutto subito si sistemò,anche se dal giorno dopo lui con me ha rotto tutti i rapporti, ?? vuole più ne sentirmi ne vedermi e ?? vuole nenache parlare e farmi capire le motivazioni.
In tutto questo la mia maica dell'uni ha cambato atteggiamento verso di me, si è allontanata da me ed ora ho perso pure lei..?? sola davvero.
in tutto questo io mi chiedo voi cosa ne pensate? può mai succedere che una persona con cui ho instaurato un bel rapporto, mi è stata vicina in momenti belli e brutti, mi sentivo quasi tutti i giorni e forse poteva esserci qualcosa all'improvvsio si comporta così?E la mia amica in tutto questo centra? e cosa centra? Mi aiutate a capire? Grazie a tutti per l'attenzione.

Ciao Lisa, a prescindere da quello che ti è successo, comunque una cosa molto triste...(in passato mi è successo una cosa simile..anche se in un contesto diverso) ti consiglio in una fase così negativa di non lasciarti andare mai alla depressione e di credere sempre in te stessa, devi essere forte e guardare avanti, magari concentrati su qualche hobby..o iscriviti a qualche scuola di ballo (se ti piace ballare) o associazione di tuo interesse...oppure anche all'università...sono ottime idee per conoscere persone nuove e ripartire! :)

lisa84

Re: sfogo e magari consigli

Messaggio da lisa84 » 04/05/2009, 11:31

Allegro_capellone ha scritto:[...]




Ciao Lisa, a prescindere da quello che ti è successo, comunque una cosa molto triste...(in passato mi è successo una cosa simile..anche se in un contesto diverso) ti consiglio in una fase così negativa di non lasciarti andare mai alla depressione e di credere sempre in te stessa, devi essere forte e guardare avanti, magari concentrati su qualche hobby..o iscriviti a qualche scuola di ballo (se ti piace ballare) o associazione di tuo interesse...oppure anche all'università...sono ottime idee per conoscere persone nuove e ripartire! :)
ti ringrazio, il problema è prorpio quello ?? ho la forza di ripartire....ho paura di essere ferita e tradita nuovamente..nella mia vita ho preso ?? fregature.....ma ?? mi abbato, penso che ci debba essere qualcuno li fuori che voglia essermi anche ?? amico, devo ?? trovare la voglia di ricominciare.

Avatar utente
serena82
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1096
Iscritto il: 28 marzo 2009
Età: 42

Re: sfogo e magari consigli

Messaggio da serena82 » 04/05/2009, 13:06

lisa84 ha scritto:[...]



ti ringrazio, il problema è prorpio quello ?? ho la forza di ripartire....ho paura di essere ferita e tradita nuovamente..nella mia vita ho preso ?? fregature.....ma ?? mi abbato, penso che ci debba essere qualcuno li fuori che voglia essermi anche ?? amico, devo ?? trovare la voglia di ricominciare.
Brava...non devi assolutamente abbatterti e devi trovare sempre la forza di ricominciare!!! ti auguro di cuore di trovare presto la serenità che cerchi!! ;)
ogni persona brilla di luce propria in mezzo a tutte le altre

lisa84


Messaggio da lisa84 » 20/05/2009, 11:07

eccomi di nuovo qui....ci sono stati degli avvenimenti, ma non quelli sperati da me.
il ragazzo di cui vi avevo parlato non si è fatto più vivo, niente di niente; la mia "amica" invece si.
in sostanza dice che sono io che mi sono allontanata da loro e non loro da me, allora come spiega che ad un tratto lei non mi chiama più, se io la cerco non c'è mai ed inventa scuse il week end perchè io non sia con loro?
??? in conclusione lei vorrebbe recuperare l'amicizia, ma io le ho detto che non mi interessa più, io e lei ci useremo a vicenda solo per l'univeristà, nulla di più.
ha avuto il coraggio di chiedermi cosa provavo per quel ragazzo ed io le ho detto che erano solo fatti miei e quando le ho chiesto se lui e sua cugina si erano messi insieme, mi ha detto che lei non sa nulla, vuole restarne fuori, però guarda caso con me sapeva tutto.
Ieri all'università ho conosciuto anche la cugina, ho scoperto che frequenta l'università vicino la mia......io ora non so davvero se continuare così a non fregarmene più, o dovrei prendere tutti e parlarci faccia a faccia con tutti insieme e non con uno alla volta.

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40


Messaggio da elfo26 » 20/05/2009, 17:16

lisa84 ha scritto:eccomi di nuovo qui....ci sono stati degli avvenimenti, ma non quelli sperati da me.
il ragazzo di cui vi avevo parlato non si è fatto più vivo, niente di niente; la mia "amica" invece si.
in sostanza dice che sono io che mi sono allontanata da loro e non loro da me, allora come spiega che ad un tratto lei non mi chiama più, se io la cerco non c'è mai ed inventa scuse il week end perchè io non sia con loro?
??? in conclusione lei vorrebbe recuperare l'amicizia, ma io le ho detto che non mi interessa più, io e lei ci useremo a vicenda solo per l'univeristà, nulla di più.
ha avuto il coraggio di chiedermi cosa provavo per quel ragazzo ed io le ho detto che erano solo fatti miei e quando le ho chiesto se lui e sua cugina si erano messi insieme, mi ha detto che lei non sa nulla, vuole restarne fuori, però guarda caso con me sapeva tutto.
Ieri all'università ho conosciuto anche la cugina, ho scoperto che frequenta l'università vicino la mia......io ora non so davvero se continuare così a non fregarmene più, o dovrei prendere tutti e parlarci faccia a faccia con tutti insieme e non con uno alla volta.
A questo punto ti consiglio di lasciar stare tutti,compreso il ragazzo è evidente che esista un accordo tra i tre e si proteggano a vicenda attraverso silenzi, atteggiamenti sfuggenti e poco chiari.Queste sono le cose che in amicizia e più in generale mi fanno alterare di più.Era meglio se parlavano chiaro spiegandoti la situazione.Per quanto riguarda la tua amica, secondo me fai bene a tenerla a distanza o a parlarci solo per scopi universitari,puoi sempre trovare una nuova amica al suo posto che ti rispetti di più in amicizia.A mio avviso si fa prima a cercarsi se occorrono dei nuovi amici che rincollare o aggiustare amicizie vecchie ormai logorate. :)

lisa84


Messaggio da lisa84 » 20/05/2009, 19:20

elfo26 ha scritto:[...]


A questo punto ti consiglio di lasciar stare tutti,compreso il ragazzo è evidente che esista un accordo tra i tre e si proteggano a vicenda attraverso silenzi, atteggiamenti sfuggenti e poco chiari.Queste sono le cose che in amicizia e più in generale mi fanno alterare di più.Era meglio se parlavano chiaro spiegandoti la situazione.Per quanto riguarda la tua amica, secondo me fai bene a tenerla a distanza o a parlarci solo per scopi universitari,puoi sempre trovare una nuova amica al suo posto che ti rispetti di più in amicizia.A mio avviso si fa prima a cercarsi se occorrono dei nuovi amici che rincollare o aggiustare amicizie vecchie ormai logorate. :)
difatti io non li voglio più come amici, voglio cercarmene dei nuovi.
è solo che tutta questa situazioen mi fa star male, perchè io ho sempre parlato in faccia, sanno benissimo come sono fatta e proprio loro si nascondono, non hanno il coraggio di dire la verità?
è questo che mi fa rabbia e male.