Non esco mai, non ho amici

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da giammy » 29/08/2010, 23:03

AngheloRuju ha scritto:[...]

Poi mi viene in mente anche un altro pensiero... forse la vita, dal punto di vista sociale, riserva questo tipo di trattamento alle persone meno fortunate: stare in compagnia con persone che in fin dei conti non stimi affatto.. o che magari non sopporti, per non rimanere soli al mondo..
Non so se vi è mai capitato... spero di non esser stata contorta nella spiegazione :) scusate lo sfogo!
ciao,
beh - forse l'adattamento e' una questione di sopravvivenza, nel senso che chi desidera la compagnia, forse tende ad adattarsi: piu' che (s)fortuna, forse e' un tipo di scelta: preferisco stare solo o preferisco stare in una compagnia che non stimo granche' ...

Personalmente un po' e un po': a volte capita di frequentare persone con cui non ci si trova un granche, ma del resto non puoi conoscere una persone all'istante: ci si frequenta, ci si conosce, e poi si vede: credo che
amicizie con persone che non si stimano finascano poi da sole, e magari ci lasciano soli ... questo si, ma magari nel processo si puo' conoscere qualcuno di speciale!

ciao
giammy
Giammy

AngheloRuju

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da AngheloRuju » 29/08/2010, 23:45

Xandr ha scritto:[...]



un vecchio detto dice "meglio soli che male accompagnati"....considerando che neanch'io ho tante amicizie vere e sincere, mi è capitato di frequentare delle persone con cui non mi trovavo bene ma non sono riuscito a portare avanti quei rapporti appunto perché in loro compagnia mi trovavo male ed ho preferito perderli di vista e non frequentarli più...
Hai ragione anche tu..... è giusto ciò che dici ma è sempre difficile fare la ''scelta giusta''.. Uno dovrebbe essere il piu' possibile coerente con se stesso, ci sto.. ma non sempre è possibile. Come non sempre è possibile rispondere a tono alle persone.. :)

amorediragazzo

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da amorediragazzo » 13/09/2010, 22:31

tirati su il morale, non sei la sola ad essere in quelle condizioni. ma mai buttarsi giu.
ricordati che volere è potere e se tu hai voglia di cambiare tutto si può fare.
ciao gian

franco


Messaggio da franco » 02/10/2010, 16:21

Ed anche qui ci ritroviamo... due righe brevissimamente anche da parte mia... non mi vergogno a dire che arrivato alla bellezza di 30 anni, mi ritrovo completamente solo... mai avuto una fidanzata, mai avuto amici veri, mai avuto anche solo un amico con cui uscire eccetera... una mia personale idea, sulla quale ho riflettuto moltissimo, e' che molto spesso tutto questo deriva dalla societa' nella quale ci troviamo a vivere, e che mette al primo posto la forma e al secondo la sostanza... soprattutto, la vita di oggi e' fatta di "status" senza dei quali avanti non vai... stando almeno a quanto mi capita di vedere ogni giorno nella vita reale, se non ascolti un determinato genere di musica, se non possiedi un determinato tipo non so di cellulare piuttosto che di auto o di vestito, se non frequenti determinati luoghi eccetera, automaticamente sei fuori da tutto... e lo sei ancora di piu' se innanzitutto hai un tuo modo di pensare e in second' ordine se non ti uniformi alla massa... il restare soli, in questo caso, e' un prezzo da pagare, a volte anche in modo molto caro, per coloro i quali hanno scelto di pensare con la loro testa... vero e' anche che la solitudine molto spesso e' deleteria e insopportabile, questo non lo si puo' negare, ma comporta anche un lato positivo, ossia quello di portarti a vedere le cose in un' ottica differente, ed a farti gioire anche delle cose che gli altri magari non vedono, presi come sono dalla routine e dalla frenesia quotidiana (la sera ad esempio, invece di guardare internet o facebook, usciamo fuori e fermiamoci a guardare le stelle o il mare... e rendiamoci conto di come i nostri problemi sono cosi' piccoli di fronte a quello che ci circonda...) un abbraccio...

Micol*


Messaggio da Micol* » 02/10/2010, 22:10

franco ha scritto:Ed anche qui ci ritroviamo... due righe brevissimamente anche da parte mia... non mi vergogno a dire che arrivato alla bellezza di 30 anni, mi ritrovo completamente solo... mai avuto una fidanzata, mai avuto amici veri, mai avuto anche solo un amico con cui uscire eccetera... una mia personale idea, sulla quale ho riflettuto moltissimo, e' che molto spesso tutto questo deriva dalla societa' nella quale ci troviamo a vivere, e che mette al primo posto la forma e al secondo la sostanza... soprattutto, la vita di oggi e' fatta di "status" senza dei quali avanti non vai... stando almeno a quanto mi capita di vedere ogni giorno nella vita reale, se non ascolti un determinato genere di musica, se non possiedi un determinato tipo non so di cellulare piuttosto che di auto o di vestito, se non frequenti determinati luoghi eccetera, automaticamente sei fuori da tutto... e lo sei ancora di piu' se innanzitutto hai un tuo modo di pensare e in second' ordine se non ti uniformi alla massa... il restare soli, in questo caso, e' un prezzo da pagare, a volte anche in modo molto caro, per coloro i quali hanno scelto di pensare con la loro testa... vero e' anche che la solitudine molto spesso e' deleteria e insopportabile, questo non lo si puo' negare, ma comporta anche un lato positivo, ossia quello di portarti a vedere le cose in un' ottica differente, ed a farti gioire anche delle cose che gli altri magari non vedono, presi come sono dalla routine e dalla frenesia quotidiana (la sera ad esempio, invece di guardare internet o facebook, usciamo fuori e fermiamoci a guardare le stelle o il mare... e rendiamoci conto di come i nostri problemi sono cosi' piccoli di fronte a quello che ci circonda...) un abbraccio...
Scusa un attimo possibile sia sempre colpa della società?A volte si deve scendere anche a dei compromessi con le persone non si può credere di essere sempre nel giusto e gli altri tutti sbagliati.....Non stare a criticare chi non la pensa come te avvicinati a chi vede le cose nella tua stessa maniera......Mi sorprende leggere che non hai mai avuto una fidanzata mai un amico......Mi ripeto molte volte ci sopravalutiamo un po' troppo.Ogni tanto ammettere di non essere quella super persona che si pensa di essere può far uscire veramente la bella persona che si è.....Non voglio giudicarti ci mancherebbe perchè non ti conosco, però fermati anche tu a capire ogni tanto "l'altro" secondo me mediare nelle situazioni potrebbe sorprenderti.Ciaaaaao!

franco


Messaggio da franco » 02/10/2010, 23:28

Micol* ha scritto:Scusa un attimo possibile sia sempre colpa della società?A volte si deve scendere anche a dei compromessi con le persone non si può credere di essere sempre nel giusto e gli altri tutti sbagliati.....Non stare a criticare chi non la pensa come te avvicinati a chi vede le cose nella tua stessa maniera......Mi sorprende leggere che non hai mai avuto una fidanzata mai un amico......Mi ripeto molte volte ci sopravalutiamo un po' troppo.Ogni tanto ammettere di non essere quella super persona che si pensa di essere può far uscire veramente la bella persona che si è.....Non voglio giudicarti ci mancherebbe perchè non ti conosco, però fermati anche tu a capire ogni tanto "l'altro" secondo me mediare nelle situazioni potrebbe sorprenderti.Ciaaaaao!
Condivido appieno il tuo ragionamento, e' giustissimo cio' che dici in quanto restare fermi sulle proprie posizioni e non scendere a compromessi e' ovvio che non porta alcun beneficio nell' interagire con gli altri... ovvio che tu, non conoscendomi, avrai interpretato il discorso che ho fatto come un atteggiamento di "sentirsi superiori"... mi permetto pero' di fare alcune considerazioni: fermo restando che io non mi sono mai reputato superiore agli altri, e che comunque negli anni addietro ho tentato un dialogo, una mediazione come tu hai giustamente detto, ho avuto modo di constatare che dalla controparte non ci sono mai stati dei segnali di avvicinamento... mi spiego meglio, sulla base di cio' che vivo quotidianamente: non avendo una famiglia, dovendo pensare al lavoro per gran parte della giornata, e purtroppo non avendo la salute tutta dalla mia parte, molto spesso mi trovo a pensare a problemi piu' grossi (detto sempre con la massima umilta', sia chiaro) dell' apparire nella societa' di oggi... io ci ho tentato, ho provato a scendere a compromessi con chi ho di fronte (lo faccio tuttora, sia pure in un modo piu' blando), ma se nella maggior parte dei casi il risultato e' stato l' essermi sentito dire "ma davvero non esci il sabato sera, ma che vita fai..." o quando la prima cosa che una persona mi domanda quando la conosco e' il contatto facebook, ed alla mia risposta candida e semplice "non ce l' ho" reagisce nemmeno e avessi detto chissa' che cosa, mi sono reso conto di come la gente nella maggior parte dei casi (ripeto, non voglio generalizzare) giudichi il prossimo in base a cio' che appare e non a cio' che e'... qui andiamo ad introdurci in un altro discorso: io nella mia vita sono sempre stato abituato a vivere e ad accontentarmi con poco, e tuttora su internet non sento la necessita' di avere contatti dappertutto, questo per la serie "pochi ma buoni" (per lo meno, qualche amico con cui parlare su internet c'e', altrimenti sarei veramente da solo e non so che fine farei...) ora, io vedo che c'e' gente che, per fare un esempio in ufficio stesso, dalla mattina fino alla sera si connette al computer e passa le ore a chattare, a mettere foto, a dire cio' che sta facendo ogni cinque minuti perche' "deve" farlo in quanto gli altri "devono" sapere cio' che sta facendo... io personalmente tutto questo (ma ripeto, non perche' mi sento superiore, assolutamente, non mi ha mai sfiorato questo pensiero) non lo capisco, non e' nelle mie corde caratteriali... ripeto, sara' stata forse la vita che mi ha portato a crescere troppo in fretta rispetto alla mia eta' e ad essere completamente da solo al giorno d' oggi... neanche io saprei trovare una risposta precisa, tanto e' vero che sto continuando a cercarla...

Micol*


Messaggio da Micol* » 02/10/2010, 23:41

franco ha scritto:[...]



Condivido appieno il tuo ragionamento, e' giustissimo cio' che dici in quanto restare fermi sulle proprie posizioni e non scendere a compromessi e' ovvio che non porta alcun beneficio nell' interagire con gli altri... ovvio che tu, non conoscendomi, avrai interpretato il discorso che ho fatto come un atteggiamento di "sentirsi superiori"... mi permetto pero' di fare alcune considerazioni: fermo restando che io non mi sono mai reputato superiore agli altri, e che comunque negli anni addietro ho tentato un dialogo, una mediazione come tu hai giustamente detto, ho avuto modo di constatare che dalla controparte non ci sono mai stati dei segnali di avvicinamento... mi spiego meglio, sulla base di cio' che vivo quotidianamente: non avendo una famiglia, dovendo pensare al lavoro per gran parte della giornata, e purtroppo non avendo la salute tutta dalla mia parte, molto spesso mi trovo a pensare a problemi piu' grossi (detto sempre con la massima umilta', sia chiaro) dell' apparire nella societa' di oggi... io ci ho tentato, ho provato a scendere a compromessi con chi ho di fronte (lo faccio tuttora, sia pure in un modo piu' blando), ma se nella maggior parte dei casi il risultato e' stato l' essermi sentito dire "ma davvero non esci il sabato sera, ma che vita fai..." o quando la prima cosa che una persona mi domanda quando la conosco e' il contatto facebook, ed alla mia risposta candida e semplice "non ce l' ho" reagisce nemmeno e avessi detto chissa' che cosa, mi sono reso conto di come la gente nella maggior parte dei casi (ripeto, non voglio generalizzare) giudichi il prossimo in base a cio' che appare e non a cio' che e'... qui andiamo ad introdurci in un altro discorso: io nella mia vita sono sempre stato abituato a vivere e ad accontentarmi con poco, e tuttora su internet non sento la necessita' di avere contatti dappertutto, questo per la serie "pochi ma buoni" (per lo meno, qualche amico con cui parlare su internet c'e', altrimenti sarei veramente da solo e non so che fine farei...) ora, io vedo che c'e' gente che, per fare un esempio in ufficio stesso, dalla mattina fino alla sera si connette al computer e passa le ore a chattare, a mettere foto, a dire cio' che sta facendo ogni cinque minuti perche' "deve" farlo in quanto gli altri "devono" sapere cio' che sta facendo... io personalmente tutto questo (ma ripeto, non perche' mi sento superiore, assolutamente, non mi ha mai sfiorato questo pensiero) non lo capisco, non e' nelle mie corde caratteriali... ripeto, sara' stata forse la vita che mi ha portato a crescere troppo in fretta rispetto alla mia eta' e ad essere completamente da solo al giorno d' oggi... neanche io saprei trovare una risposta precisa, tanto e' vero che sto continuando a cercarla...
Ciao Franco, vedi quello che noi reputiamo giusto o intelligente non sempre lo è veramente...Io penso che le persone siano diverse e che alcune cose accomunino molte persone rispetto ad altre.Io non so se è anche una questione d'età perchè nemmeno io sono iscritta a fb e le persone che conosco quasi tutte non sono iscritte e chi invece lo è lo lo fa con tranquillità.....Sai io ho imparato anche a fare buon viso con le persone sopratttutto con le semplici conoscenze ma questo mi ha permesso di innescare un meccanismo tale che poi la conoscenza mi faceva conoscere qualcun'altro magari più simile a me...Non so se mi sono spiegata....E poi è veramente importante la serenità d'animo......Quando sei positivo davvero tutto gira nel modo giusto. ;)

franco


Messaggio da franco » 02/10/2010, 23:59

Micol* ha scritto:Ciao Franco, vedi quello che noi reputiamo giusto o intelligente non sempre lo è veramente...Io penso che le persone siano diverse e che alcune cose accomunino molte persone rispetto ad altre.Io non so se è anche una questione d'età perchè nemmeno io sono iscritta a fb e le persone che conosco quasi tutte non sono iscritte e chi invece lo è lo lo fa con tranquillità.....Sai io ho imparato anche a fare buon viso con le persone sopratttutto con le semplici conoscenze ma questo mi ha permesso di innescare un meccanismo tale che poi la conoscenza mi faceva conoscere qualcun'altro magari più simile a me...Non so se mi sono spiegata....E poi è veramente importante la serenità d'animo......Quando sei positivo davvero tutto gira nel modo giusto. ;)
Sei stata chiarissima Micol, non preoccuparti... e' un po' il concetto del vecchio detto secondo cui "il mondo e' bello perche' e' vario" in un certo senso... sul discorso della serenita' d' animo e dell' essere positivi sono d' accordo... volevo pero' anche qui aggiungere una cosa, sempre sulla base dell' esperienza personale... non voglio nascondertelo, e voglio essere sincero, e' importante predisporsi a un dialogo e tentare comunque di conoscere quanta piu' gente possibile... quando pero' si vive una situazione dove ogni sera si torna a casa e la si trova fredda e vuota, ed invece di riposarsi come si desidera, si deve pensare a fare tutte quelle cose che nelle case normali vengono ripartite tra i componenti della famiglia, i pensieri di solitudine e di vuoto iniziano a salire gia' da quando stai uscendo dalla macchina annientando le difese... in quei momenti credimi, anche volendo interagire con qualcuno, e' difficile trovare anche la piu' minima cosa da dire... lasciamo stare un istante il discorso di internet, facebook e simili... quello che non riesco a mandare giu' e' il perche' una persona che come me ha avuto un destino che gli ha sempre remato contro facendole perdere gli affetti piu' cari in una volta sola e di colpo debba essere valutata negativamente solo perche' trova inutili (ripeto, lo sto dicendo con la massima umilta') degli status che per altri che sono stati piu' fortunati costituiscono tutto... io cerco di trarre quel poco di positivo che c'e' in tutto questo, credendo che la solitudine appunto ti porti a vedere la realta' con occhi diversi e a saper cogliere anche quelle cose che solitamente passano inosservate... anche se, ripeto, sono molte di piu' le volte in cui la solitudine stessa ti porta a fissare il vuoto per ore senza piu' sapere a cosa si sta pensando... questo e' il nodo di tutto il discorso...

Amico82
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 535
Iscritto il: 08 marzo 2005
Età: 42


Messaggio da Amico82 » 03/10/2010, 1:09

franco ha scritto:[...]



Condivido appieno il tuo ragionamento, e' giustissimo cio' che dici in quanto restare fermi sulle proprie posizioni e non scendere a compromessi e' ovvio che non porta alcun beneficio nell' interagire con gli altri... ovvio che tu, non conoscendomi, avrai interpretato il discorso che ho fatto come un atteggiamento di "sentirsi superiori"... mi permetto pero' di fare alcune considerazioni: fermo restando che io non mi sono mai reputato superiore agli altri, e che comunque negli anni addietro ho tentato un dialogo, una mediazione come tu hai giustamente detto, ho avuto modo di constatare che dalla controparte non ci sono mai stati dei segnali di avvicinamento... mi spiego meglio, sulla base di cio' che vivo quotidianamente: non avendo una famiglia, dovendo pensare al lavoro per gran parte della giornata, e purtroppo non avendo la salute tutta dalla mia parte, molto spesso mi trovo a pensare a problemi piu' grossi (detto sempre con la massima umilta', sia chiaro) dell' apparire nella societa' di oggi... io ci ho tentato, ho provato a scendere a compromessi con chi ho di fronte (lo faccio tuttora, sia pure in un modo piu' blando), ma se nella maggior parte dei casi il risultato e' stato l' essermi sentito dire "ma davvero non esci il sabato sera, ma che vita fai..." o quando la prima cosa che una persona mi domanda quando la conosco e' il contatto facebook, ed alla mia risposta candida e semplice "non ce l' ho" reagisce nemmeno e avessi detto chissa' che cosa, mi sono reso conto di come la gente nella maggior parte dei casi (ripeto, non voglio generalizzare) giudichi il prossimo in base a cio' che appare e non a cio' che e'... qui andiamo ad introdurci in un altro discorso: io nella mia vita sono sempre stato abituato a vivere e ad accontentarmi con poco, e tuttora su internet non sento la necessita' di avere contatti dappertutto, questo per la serie "pochi ma buoni" (per lo meno, qualche amico con cui parlare su internet c'e', altrimenti sarei veramente da solo e non so che fine farei...) ora, io vedo che c'e' gente che, per fare un esempio in ufficio stesso, dalla mattina fino alla sera si connette al computer e passa le ore a chattare, a mettere foto, a dire cio' che sta facendo ogni cinque minuti perche' "deve" farlo in quanto gli altri "devono" sapere cio' che sta facendo... io personalmente tutto questo (ma ripeto, non perche' mi sento superiore, assolutamente, non mi ha mai sfiorato questo pensiero) non lo capisco, non e' nelle mie corde caratteriali... ripeto, sara' stata forse la vita che mi ha portato a crescere troppo in fretta rispetto alla mia eta' e ad essere completamente da solo al giorno d' oggi... neanche io saprei trovare una risposta precisa, tanto e' vero che sto continuando a cercarla...
Ciao Franco, innanzitutto benvenuto tra noi.
Guarda ti capisco benissimo sul fatto che al giorno d'oggi sia estremamente complicato farsi nuove amicizie soprattutto se si hanno idee e ideali diversi dalla "massa".
E' inutile negare che esiste uno stile di vita "standardizzato" soprattutto tra i giovani (ad esempio devi uscire il sabato sera, devi festeggiare a capodanno,devi andare in vacanza a ferragosto, devi vestirti alla moda,ecc).
Certamente, in questa società, è difficile essere pienamente sè stessi.
Però c'è da dire che, per fortuna, dopo i 25 anni alcune persone iniziano a distinguersi e inoltre, se cerchi bene tra le persone troverai sempre qualcuno più simile a te.
E' ovvio però che devi cambiare un po' anche tu ed essere un po' più elastico, non troverai mai le persone perfette e che abbiano esattamente i tuoi gusti.
Inoltre non tutte le attività e gli atteggiamenti della massa sono sempre da demonizzare, in particolare se per certe cose, tutto sommato, non sei contrario (io ad esempio sono iscritto a fb ma non perchè lo fanno tutti e soprattutto non condanno assolutamente chi non è iscritto! il motivo principale della mia iscrizione a fb è per tenermi in contatto con degli amici lontani e alcuni ex-compagni di classe ).
Come ti dicevo prima se cerchi troverai persone che ti assomigliano e che non vivono solo secondo "canoni standardizzati".
io ad esempio ho qualche amico (pochi ma buoni) con i quali abbiamo diverse cose ed idee in comune.
anche loro si distinguono dalla massa, ad esempio nessuno di noi veste essenzialmente firmato, a nessuno di noi piace il calcio (tra i ragazzi "standard" ad esempio spesso il 90% dei discorsi si basa sul calcio e sulla squadra del cuore), nessuno di noi esce tutti i sabati sera (e non ci scandalizziamo mica se qualcuno ci dice che non esce il sabato sera) ecc ecc...
"la mente è la sua stessa condizione e, in sè sola, può fare dell'inferno un paradiso, del paradiso un inferno"

franco


Messaggio da franco » 03/10/2010, 10:32

Amico82 ha scritto:Ciao Franco, innanzitutto benvenuto tra noi.
Guarda ti capisco benissimo sul fatto che al giorno d'oggi sia estremamente complicato farsi nuove amicizie soprattutto se si hanno idee e ideali diversi dalla "massa".
E' inutile negare che esiste uno stile di vita "standardizzato" soprattutto tra i giovani (ad esempio devi uscire il sabato sera, devi festeggiare a capodanno,devi andare in vacanza a ferragosto, devi vestirti alla moda,ecc).
Certamente, in questa società, è difficile essere pienamente sè stessi.
Però c'è da dire che, per fortuna, dopo i 25 anni alcune persone iniziano a distinguersi e inoltre, se cerchi bene tra le persone troverai sempre qualcuno più simile a te.
E' ovvio però che devi cambiare un po' anche tu ed essere un po' più elastico, non troverai mai le persone perfette e che abbiano esattamente i tuoi gusti.
Inoltre non tutte le attività e gli atteggiamenti della massa sono sempre da demonizzare, in particolare se per certe cose, tutto sommato, non sei contrario (io ad esempio sono iscritto a fb ma non perchè lo fanno tutti e soprattutto non condanno assolutamente chi non è iscritto! il motivo principale della mia iscrizione a fb è per tenermi in contatto con degli amici lontani e alcuni ex-compagni di classe ).
Come ti dicevo prima se cerchi troverai persone che ti assomigliano e che non vivono solo secondo "canoni standardizzati".
io ad esempio ho qualche amico (pochi ma buoni) con i quali abbiamo diverse cose ed idee in comune.
anche loro si distinguono dalla massa, ad esempio nessuno di noi veste essenzialmente firmato, a nessuno di noi piace il calcio (tra i ragazzi "standard" ad esempio spesso il 90% dei discorsi si basa sul calcio e sulla squadra del cuore), nessuno di noi esce tutti i sabati sera (e non ci scandalizziamo mica se qualcuno ci dice che non esce il sabato sera) ecc ecc...
Grazie innanzitutto per il benvenuto, sei gentilissimo... ho letto il tuo parere e mi e' maturata subito una riflessione: pensavo a quando, tra i diciotto e i vent' anni, ero anche io "standardizzato" nel senso che, dopo cinque anni infernali di liceo, ho avuto anche io il mio "canto del cigno" chiamiamolo cosi'... questo momento e' terminato a ventuno anni quando alcuni avvenimenti tragici in famiglia mi hanno portato a un brusco risveglio, usiamo questo termine... per quanto, anche illo tempore, notavo che pur volendo tentare di rendermi quanto piu' disponibile al cambiamento e all' inserimento negli standard, trovavo molti status senza utilita'... da qui mi viene in mente un' altra cosa, ossia che e' vero che generalmente dopo i venticinque anni, quella e' effettivamente l' eta', si inizia a cambiare... il problema e' che c'e' anche (forse li avro' incontrati tutti io, cosa dirti...) gente che superati i trentacinque di anni ancora crede, forse per il troppo benessere, che la vita si fondi solamente su must materiali e su discorsi come appunto possono essere o il calcio, o le novita' dei computer, o il possedere un campionario di battute per far ridere la ragazza di turno... ancora una volta ripeto, non sto generalizzando, sto solo portando la testimonianza di cio' che mi capita di vedere ogni giorno... sono comunque d' accordo con te sul fatto che gli amici devono essere "pochi ma buoni"... io personalmente ho soltanto tre persone su internet, due amici e un' amica (conosciuta anche personalmente) con i quali a volte si scambiano idee ed opinioni... certo, non e' la stessa cosa che essere amici nella vita quotidiana, pero' l' importante e' riuscire ad accontentarsi...

Micol*


Messaggio da Micol* » 03/10/2010, 14:48

franco ha scritto:[...]



Grazie innanzitutto per il benvenuto, sei gentilissimo... ho letto il tuo parere e mi e' maturata subito una riflessione: pensavo a quando, tra i diciotto e i vent' anni, ero anche io "standardizzato" nel senso che, dopo cinque anni infernali di liceo, ho avuto anche io il mio "canto del cigno" chiamiamolo cosi'... questo momento e' terminato a ventuno anni quando alcuni avvenimenti tragici in famiglia mi hanno portato a un brusco risveglio, usiamo questo termine... per quanto, anche illo tempore, notavo che pur volendo tentare di rendermi quanto piu' disponibile al cambiamento e all' inserimento negli standard, trovavo molti status senza utilita'... da qui mi viene in mente un' altra cosa, ossia che e' vero che generalmente dopo i venticinque anni, quella e' effettivamente l' eta', si inizia a cambiare... il problema e' che c'e' anche (forse li avro' incontrati tutti io, cosa dirti...) gente che superati i trentacinque di anni ancora crede, forse per il troppo benessere, che la vita si fondi solamente su must materiali e su discorsi come appunto possono essere o il calcio, o le novita' dei computer, o il possedere un campionario di battute per far ridere la ragazza di turno... ancora una volta ripeto, non sto generalizzando, sto solo portando la testimonianza di cio' che mi capita di vedere ogni giorno... sono comunque d' accordo con te sul fatto che gli amici devono essere "pochi ma buoni"... io personalmente ho soltanto tre persone su internet, due amici e un' amica (conosciuta anche personalmente) con i quali a volte si scambiano idee ed opinioni... certo, non e' la stessa cosa che essere amici nella vita quotidiana, pero' l' importante e' riuscire ad accontentarsi...
Franco vorrei chiederti quali sarebbero i discorsi che invece vorresti affrontare quotidianamente....Perchè parlare solo di cose pesanti mi darai ragione non è possibile......C'è il momento dello scherzo della leggerezza e dei discorsi più impegnati ma di sicuro non si può pensare che le persone siano lì desiderose di ascoltare problemi o lamentele da parte di qualcuno...A volte nemmeno amici di lunga data lo fanno credimi.....Non so, sarà che non sono così netta nelle mie conoscenze ma vario molto perchè ci sono dei momenti in cui mi fa piacere andare nel locale più alla moda e mi piace anche visitare un museo. A me le cose belle piacciono!hihihihihih ;)

franco


Messaggio da franco » 03/10/2010, 23:07

Micol* ha scritto:Franco vorrei chiederti quali sarebbero i discorsi che invece vorresti affrontare quotidianamente....Perchè parlare solo di cose pesanti mi darai ragione non è possibile......C'è il momento dello scherzo della leggerezza e dei discorsi più impegnati ma di sicuro non si può pensare che le persone siano lì desiderose di ascoltare problemi o lamentele da parte di qualcuno...A volte nemmeno amici di lunga data lo fanno credimi.....Non so, sarà che non sono così netta nelle mie conoscenze ma vario molto perchè ci sono dei momenti in cui mi fa piacere andare nel locale più alla moda e mi piace anche visitare un museo. A me le cose belle piacciono!hihihihihih ;)
Alzo le mani e mi arrendo, in quanto, cara Micol, mi hai completamente "smontato" (lo dico simpaticamente, sia chiaro...) :D

... e' verissimo quello che tu dici, non sempre si possono fare discorsi seri e che non ci si deve autocommiserare con il prossimo parlando solo ed unicamente dei propri problemi innanzitutto perche' anche gli altri li hanno, e poi perche' non si risulterebbe di compagnia... questo e' ineccepibile e ti do' perfettamente ragione... piuttosto, il lato della questione che non sono riuscito a risolvere per quanto mi riguarda personalmente, e' il non sapere quali sono gli argomenti piu' leggeri da proporre, e in consegueza di questo, il restare sempre sulla difensiva e non sapere come trovare una maniera per interfacciarmi con gli altri...

Una buona serata e un abbraccio !!!!

Micol*


Messaggio da Micol* » 04/10/2010, 10:52

franco ha scritto:[...]



Alzo le mani e mi arrendo, in quanto, cara Micol, mi hai completamente "smontato" (lo dico simpaticamente, sia chiaro...) :D

... e' verissimo quello che tu dici, non sempre si possono fare discorsi seri e che non ci si deve autocommiserare con il prossimo parlando solo ed unicamente dei propri problemi innanzitutto perche' anche gli altri li hanno, e poi perche' non si risulterebbe di compagnia... questo e' ineccepibile e ti do' perfettamente ragione... piuttosto, il lato della questione che non sono riuscito a risolvere per quanto mi riguarda personalmente, e' il non sapere quali sono gli argomenti piu' leggeri da proporre, e in consegueza di questo, il restare sempre sulla difensiva e non sapere come trovare una maniera per interfacciarmi con gli altri...

Una buona serata e un abbraccio !!!!
Eheheheh........Lo so Franco ho questo potere sugli uomini....scherzo....Ma dai che secondo me sei un simpaticone!Lasciati andare un po'...Non bisogna sempre avere qualcosa da proporre a volte basta seguire l'onda di quello che si sta dicendo :D A me stai simpatico perchè ti sei messo in ballo. ;) A presto ricambio l'abbraccio

franco


Messaggio da franco » 04/10/2010, 13:58

Micol* ha scritto:Eheheheh........Lo so Franco ho questo potere sugli uomini....scherzo....Ma dai che secondo me sei un simpaticone!Lasciati andare un po'...Non bisogna sempre avere qualcosa da proporre a volte basta seguire l'onda di quello che si sta dicendo :D A me stai simpatico perchè ti sei messo in ballo. ;) A presto ricambio l'abbraccio
Ed io ti ringrazio per queste belle parole che hai voluto esprimere nei miei confronti... oddio, caratterialmente a me piace ridere e scherzare, il problema e' che non si e' quasi mai presentata l' occasione, mettiamola cosi'... io ti auguro una buona giornata e una buona settimana e ti saluto ancora una volta con un nuovo abbraccio di cuore... a prestissimo !!!!

PS: se non avessi voluto rimettermi in ballo con la vita, non sarei qua a scrivere in questo momento, no ???? ;)

tonino

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da tonino » 09/10/2010, 4:16

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie
Io non sono della tua età ma ti scrivo volentieri perchè anch'io ho passato quello che stai passando te. Un ruolo importante è senz'altro la timidezza che scompare quanto prima te l'aspetti. Un consiglio è quello di stare con persone con cui parlare, scambiare esperienze, imparare cose nuove... Devi comunicare!!!!
Per quanto riguarda gli amici che hai coosciuto in internet e che vogliono subito la foto, devo dirti che 2 mesi fa a me è capitata la stessa cosa ma al contrario...dopo 2 email era lei che voleva vedere la foto...e dopo? passati 2 mesi che gli avevo fatto anche un piccolo pensierino per il suo compleanno avendola considerata un'amica..mi ha scritto che non gli andava più di scrivere.....Quindi non preoccuparti.
Non penso che i tuoi genitori ti costringano a uscire con loro ed andare in vacanza con loro...non sei più una bambina!!!
Cerca di trovare qualcosa che ti possa aiutare...segui le attività dell'oratorio dove trovi persone per bene e che anche sanno darti ottimi consigli.
Fammi sapere come la pensi dopo questo mio scritto

verotenique
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 novembre 2010
Età: 33

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da verotenique » 03/11/2010, 17:39

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie

Ciao,questa tuo sfogo risale al 2009,eppure è ancora tra le discussioni più frequentate,si dice così? boh,non saprei!
Fatto sta che sei lì,e ti si legge appena uno decide di entrare nella sezione AMICIZIA. Quello che descrivi tu,è quello che sento anch'io purtroppo.
Ormai ci sono già 10 pagine riguardo a questo,immagino tu sia stata rassicurata da tutti quelli del forum.
Siamo sempre in più ormai,a sentirci.... particolarmente soli.
Spesso viene decifrato come "un periodo della vita" ma più che periodo della vita,lo vedo come un modo di reagire alle vita,con vita in questo caso intendo società. Ci sono persone più frivole,che con amicizia si accontentano di avere qualche conoscente su cui contare per le uscite del sabato sera- E chi,come noi,pretende di avere qualcosa di più. Un vero e proprio rapporto di amicizia. Penso sia questa la differenza tra noi,perenni "solitari" e quelle persone circondate da tanti "amici".
Io personalmente,mi sono allontanata di mia spontanea volontà dalla gente che mi circondava. Mi tortutava il fatto di sapere di dovermi accontentare di avere rapporti superficiali,così ho "preferito" distaccarmi.
Non so in che condizioni tu ti possa trovare in questo istante.
Non ho letto tutte le 9 pagine precedenti. Mi auguro tu sia riuscita a trovare un tuo equilibrio.
Ad ogni modo,se ti va di fare due chiacchiere io sono disponibile :)

Shariv


Messaggio da Shariv » 04/11/2010, 23:25

*Wall of text hits you for 10563 (4563 absorbed)*

Cough cough...scusate è la mia ossessione per il gdr a farsi sentire! :P

Ho letto solo il primo post, ma devo dire che è proprio quello che ho passato io negli ultimi 10 anni, sono completamente solo, non esco mai se non per andare a lavoro o a fare la spesa, ed anche se mi venisse in mente di uscire (che capita spesso) non saprei dove andare perchè non ho l'auto (anche se ho la patente). Ci sono tante persone nella nostra stessa situazione, e pensandoci bene, credo che siano proprio le persone che si nascondono, che si isolano, a poter essere quello che noi definiamo "VERI AMICI" (e qui rido mentre vedo l'avviso per le maiuscole).
Che dire, io sarei disposto anche a girare mezza italia per conoscere qualcuno, ma al giorno d'oggi è cosi difficile fare nuove conoscenze, specialmente quelle che poi durano nel tempo!

Mah, che tristezza in questo periodo, tra il tempo balordo, e problemi sentimentali (la solita solfa....lei ti piace ma tu non piaci a lei perchè in due giorni lei ti ha magicamente squadrato da capo a piè, vai a capire le donne), direi che ora me ne vado a dormire, ma prima una bella tisana relax e riposo, almeno quelle non mi abbandonano :|

Bonanotte

viola81


Messaggio da viola81 » 07/11/2010, 10:07

Shariv ha scritto:*Wall of text hits you for 10563 (4563 absorbed)*

Cough cough...scusate è la mia ossessione per il gdr a farsi sentire! :P

Ho letto solo il primo post, ma devo dire che è proprio quello che ho passato io negli ultimi 10 anni, sono completamente solo, non esco mai se non per andare a lavoro o a fare la spesa, ed anche se mi venisse in mente di uscire (che capita spesso) non saprei dove andare perchè non ho l'auto (anche se ho la patente). Ci sono tante persone nella nostra stessa situazione, e pensandoci bene, credo che siano proprio le persone che si nascondono, che si isolano, a poter essere quello che noi definiamo "VERI AMICI" (e qui rido mentre vedo l'avviso per le maiuscole).
Che dire, io sarei disposto anche a girare mezza italia per conoscere qualcuno, ma al giorno d'oggi è cosi difficile fare nuove conoscenze, specialmente quelle che poi durano nel tempo!

Mah, che tristezza in questo periodo, tra il tempo balordo, e problemi sentimentali (la solita solfa....lei ti piace ma tu non piaci a lei perchè in due giorni lei ti ha magicamente squadrato da capo a piè, vai a capire le donne), direi che ora me ne vado a dormire, ma prima una bella tisana relax e riposo, almeno quelle non mi abbandonano :|

Bonanotte
Ciao!
Grazie per il tuo post, mi ha fatto sorridere...nel senso che anch'io esco di casa per i tuoi stessi motivi :) diciamo che io ho l'auto, ma non ho molta vita sociale comunque perchè non ho voglia di incontrare le persone che conosco..
Riguardo alle donne ed al loro modo di scegliere il partner, io ho un'opinone al riguardo: secondo me gli uomini e le donne funzionano più o meno allo stesso modo...non si decide se ci piace una persona o meno, ci piace e basta (per diversi motivi) ma se è andata così...non significa che non possa conoscerti meglio e cambiare idea, oppure è la tua opportunità per conoscere un'altra ragazza più speciale!!! non so, su queste cose sono molto fatalista...
Spero che la tristezza passi presto!!!

Shariv


Messaggio da Shariv » 07/11/2010, 12:49

viola81 ha scritto:[...]



Ciao!
Grazie per il tuo post, mi ha fatto sorridere...nel senso che anch'io esco di casa per i tuoi stessi motivi :) diciamo che io ho l'auto, ma non ho molta vita sociale comunque perchè non ho voglia di incontrare le persone che conosco..
Riguardo alle donne ed al loro modo di scegliere il partner, io ho un'opinone al riguardo: secondo me gli uomini e le donne funzionano più o meno allo stesso modo...non si decide se ci piace una persona o meno, ci piace e basta (per diversi motivi) ma se è andata così...non significa che non possa conoscerti meglio e cambiare idea, oppure è la tua opportunità per conoscere un'altra ragazza più speciale!!! non so, su queste cose sono molto fatalista...
Spero che la tristezza passi presto!!!
Grazie mille per l'augurio, spero che anche a te molto presto le cose vadano meglio! A dire la verità, penso di aver più bisogno di amici che di una ragazza al momento, ho scoperto che distraendomi e chiacchierando in questo forum molto spesso non penso nemmeno piu a lei! Mi spiace che abitiamo cosi lontano, saremmo andati molto d'accordo noi due! Non so perchè ma più che ad Alessandria mi sento di abitare a Timbuctù, non c'è nessuno di questa zona qui nel forum!! [smilie=gne.gif]

Odd
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 maggio 2009
Età: 35

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da Odd » 08/11/2010, 23:21

verotenique ha scritto:Io personalmente,mi sono allontanata di mia spontanea volontà dalla gente che mi circondava. Mi tortutava il fatto di sapere di dovermi accontentare di avere rapporti superficiali,così ho "preferito" distaccarmi.
Esatto, ne so qualcosa, anche se la cosa dopo tanto tempo non ha portato molte cose positive. E il discorso sarebbe più lungo...

Ti quoto perché qui avevo risposto anche io tanto tempo fa (sì, arrivandoci con Google), perché la "causa" è la stessa e capisco anche altri tuoi post...

meryoc

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da meryoc » 18/11/2010, 22:02

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie
ciao boulevard guarda anche io sono a corto di conoscenze quindi ti capisco benissimo , io ho un'amica vera e ?????? amico che vedo raramente e ?????? conoscenza , ma mi sento a corto di relazione , il mio consiglio e' di contare sulla tua piu grande amica ovvero te stessa e perseverare .. non arrendersi mai , la cosa piu importante e' trovare persone giuste , perche di personeil mondo e' pieno , ma bisogna filtrarle perche d'interessante e pulito c'e' veramente poco . Auguri bella !

nageki


Messaggio da nageki » 18/11/2010, 23:39

Shariv ha scritto:[...]



Grazie mille per l'augurio, spero che anche a te molto presto le cose vadano meglio! A dire la verità, penso di aver più bisogno di amici che di una ragazza al momento, ho scoperto che distraendomi e chiacchierando in questo forum molto spesso non penso nemmeno piu a lei! Mi spiace che abitiamo cosi lontano, saremmo andati molto d'accordo noi due! Non so perchè ma più che ad Alessandria mi sento di abitare a Timbuctù, non c'è nessuno di questa zona qui nel forum!! [smilie=gne.gif]
No però mi piacerebbe perché una mia cara amica del web abita da quelle parti e se potessi essere più vicina probabilmente sarei anche meno sola :D

robbebba

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da robbebba » 30/11/2010, 16:01

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie
ciao, nel leggere quello che scrivi non posso che sentirmi coinvolta in molti dei tuoi pensieri. come te, sono una ragazza timida e capisco perfettamente quali siano le difficoltà che comporta essere così in questa società. non è un discorso vittimista, ma un dato di fatto. essere timidi ci fa risultare più chiusi e "problematici" agli occhi degli altri, e non sono in molti a volersi "impegnare" nell'andare oltre le apparenze e cercare di capire cosa ci sia dietro questa chiusura nei confronti del mondo. tuttavia, noi dobbiamo sforzarci di far sì che la timidezza non diventi un ostacolo insormontabile, un'inclinazione caratteriale non deve diventare qualcosa che ci impedisca di vivere serenamente!
per quanto riguarda la questione "genitori", io non credo che uscire con loro debba essere considerato un disonore perchè non lo è affatto. però, questo diventa un peso quando non si hanno altre alternative e capisco benissimo che, a poco più di 20 anni, si abbia la necessità di poter fare altro, possibilmente con persone più vicine alla nostra età!
io non so di dove sei, ma sarei felice di darti un aiuto morale! :)

Avatar utente
tatinadolce
Utente Escluso
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 40

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da tatinadolce » 16/12/2010, 3:42

Cristy ha scritto:Ciao Ragazzi

Io mi trovo nella tua stessa identica situazione, quando ho letto il tuo messaggio ho quasi creduto di averlo scritto io e non ricordarmene più...
Per questo motivo non c'è bisogno che scriva la mia storia ma devo comunque condividere con qualcuno la mia tristezza perchè non ce la faccio davvero più, mi sembra di vivere in prigione: sono sempre di cattivo umore e tratto male tutti per la mia situazione, ho una famiglia praticamente inesistente perchè mio padre se n'è andato di casa e non si preoccupa più per me e mia sorella che adesso vive a bologna col suo moroso e la vedo raramente, mia madre non fa più la madre da anni ormai perchè passa le sue giornate a letto non preoccupandosi più di niente e io vivo sola, senza amici, sempre in casa, senza mai avere avuto un ragazzo in vita mia e non so neanche come occupare tutto i tempo libero che ho e questa è una cosa che mi distrugge e spesso mi ritrovo a piangere senza nessuno che si preoccupi di chiedermi cos'ho e questo è terribile: ho 22 anni e mi sento sola da morire. non so come ma ho bisogno di aiuto

grazie
CRI
ciao Cry anche io non ho amici e vivo una situazione simile alla tua.....vorrei fare amicizia se ti va ma ?? so come contattarti...?? mi fa inviare email
ciao a tutti/e cerco nuovi amici/e

francyba2006

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da francyba2006 » 29/12/2010, 2:50

Ciao a tutti. ???? a me è capitato di rompere con la mia comitiva per casini "sentimentali". ??? non deprimerti, la fortuna è sempre dietro l'angolo, io viaggio in tutta Italia x il lavoro che svolgo, quindi chiunque volesse fare amciizia, ???? x bere qualcosa insieme in compagnia, non esiti a contattarmi su MSN ad @@@@@ :)





boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie

occhietto


Messaggio da occhietto » 30/12/2010, 13:16

x bere qualcosa insieme in compagnia, non esiti a contattarmi

Credo che il sito blocchi gli indirizzi email, altrimenti se cominciamo a mandare mp, il forum muore, e i topic fanno la muffa :DD
A parte gli scherzi, scrivi qualcosa qui, ciao!

karismatica87

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da karismatica87 » 01/01/2011, 22:24

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie
eccomi qua,stessa identica situazione!non sai quante domande mi faccio e quante volte piango x ??? xkè è veramente brutta cm situazione!io 5 anni ho vissuto a milano x studiare e quando ?? ritornata qui in sicilia al mio paese mi prendono x straniera....persone cn cui ?? cresciuta mi parlano italiano xkè ?? convente ?? io ?? capisca più il siciliano,è vero ?? ?? cambiata tanto in ??? 5 anni fisicamente ma addirittura a non conoscertmi mi sembra strano......?? possiamo fare?io quelle due tre persone ?? conosco le ho spronate cercando di invitarle a uscire o a casa mia x legare n ?????? modo ma se poi loro ?? fanno la loro parte a me ?? piace pregare le persone!

Ospite

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da Ospite » 04/01/2011, 10:56

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Ciao, anch'io sono come te, tranne per il fatto che ho già avuto delle storie.
Nelle amicizie però, sono sempre stata sfortunata, e non nego sia stata anche colpa mia, la mia unica colpa è stata quella di essere diffidente verso alcune persone a causa della timidezza e di essere poco portata nelle relazioni sociali... fortuna che con gli anni sono migliorata, sto pagando ora con comode rate gli errori fatti nel passato.
però c'è da dire che si è sempre in tempo per conoscere persone, magari al lavoro, a corsi che ci piacciono, e in molte altre occasioni, io non mi scoraggio mai, penso a stare bene con me stessa, anche se molte volte mi prende una depressione da solitudine.. molte conoscenze, quasi nessuna amicizia, o meglio, amicizie che variano a seconda del periodo, proprio perché non valgono un bel niente!
coraggio! nulla è impossibile! la vita è così imprevedibile!!

sarina89
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 04 gennaio 2011
Età: 35

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da sarina89 » 04/01/2011, 23:34

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie
Eccomi!! presente!! anche io come te mi ritrovo a stare in casa il sabato e la domenica.. ogni tanto esco con i miei, ma avendo 21 anni mi vergogno un po' ad uscire con loro.. io pensavo di avere due amiche, ma nel momento del bisogno mi hanno voltato le spalle e nel momento in cui ho detto ad una di loro di non passare un bel periodo nemmeno mi ha chiesto cosa succedesse.. se ne è fregata, mentre io per lei ci sono sempre stata.. sono stufa di essere cercata solo quando fa comodo a loro.. vorrei trovare delle VERE amiche con cui uscire la sera o il pomeriggio, fare shopping, fare due chiacchere.. invece sono sola e in più non ho nemmeno il ragazzo.. quindi come vedi non sei l'unica purtroppo ed anche io come te sono timida..

Avatar utente
tatinadolce
Utente Escluso
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 luglio 2005
Età: 40


Messaggio da tatinadolce » 09/01/2011, 20:26

nageki ha scritto:[...]



No però mi piacerebbe perché una mia cara amica del web abita da quelle parti e se potessi essere più vicina probabilmente sarei anche meno sola :D
ciao se ti va di fare amicizia io sono vicina a Modena sono in prov di Mantova
ciao a tutti/e cerco nuovi amici/e