Non esco mai, non ho amici

L'amicizia, gli amici, gruppi di amici: idee, esperienze, consigli, riflessioni

Moderatore: Sabrina

Regole del forum
Solo discussioni. No annunci o organizzazione di eventi per cui esistono gli altri forum
Rispondi
julianus_83

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da julianus_83 » 10/12/2009, 15:22

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie
Ciao!! purtroppo anchio vivo in questa situazione, mi sento proprio uno schifo e quello che mi fa più in***** è che non è colpa mia!! sto pagando l'amore criminale dei miei genitori che mi hanno negato tutto e mi hanno condizionato negativamente;eppure sono una persona solare ma a causa del mio continuo essere isolato mi ritrovo senza una compagnia di amici; uscire con i genitori non è certo una vergogna ma è sicuramente una batosta psicologicamente questo è certo

Marco80x

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da Marco80x » 25/12/2009, 22:33

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie


ciao sono stato impossibilitato ad usare internet per parecchi mesi...

da quando hai postato ad oggi sono passati un bel po di mesi ,spero la situazione sia cambiata - ci sono novita'? spero di si e che siano positive.

leggendo questo forum ( e x esperienze personali ) ti posso dire che non sei l'unica in questa situazione o situazioni simili pero' quello che devi fare è non abbatterti ,sorridere alla vita e cercare ??? amici ( qui , via internet , in giro ,etc - un modo lo si trova - non è facile ma bisogna tentare ),rispetto a quando ero bambino o adolescente ( ora ho 30 anni a gennaio ) la situazione gruppi di amici è cambiata nel senso che parecchi anni fa i gruppi erano piu ' aperti mentre ora sono ( o sembrano ) piu' chiusi quindi ora è piu difficile ma non è impossibile ...

incrocio le dita x te e aggiornaci siccome sono sicuro che a molti interessa sapere come stai e che tutti sperano che la situazione sia miglioorata.

Avatar utente
Salentina79xxx
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 18 gennaio 2010
Età: 45

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da Salentina79xxx » 18/01/2010, 14:44

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie
Purtroppo non sei l’unico caso disperato… ???’io sono nella tua stessa situazione… mi sono allontanata sempre di più dalla mia comitiva xkè mi sentivo e sono stata usata… servivo solo xkè avevo la macchina… e x altri svariati motivi… ora mi sento sola… esco solo quando lavoro con i colleghi… ma una volta finito il lavoro ognuno torna alla sua vita… cosa che io non ho più… non ho più stimoli… forse ho sbagliato dovevo lasciarmi usare… stare al loro gioco… ora non sarei sola… ma io non sono così… non riesco a fingere.. usare… se vuoi possiamo conoscerci meglio ????? un po’… magari se non siamo molto lontane vederci ???? per una pizza… un cinema… non è giusto stare soli xkè è triste si sta troppo male… anche noi abbiamo diritto di vivere la nostra vita e non dobbiamo pagare ???? abbiamo conosciuto persone sbagliate… superficiali… perché noi abbiamo più valori… comunque davvero mi farebbe piacere conoscerti fatti sentire

Itinerante

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da Itinerante » 22/01/2010, 9:34

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie

Ciao,
beh vedo che è passato un po' di tempo da quando hai scritto questo messaggio..magari nel frattempo è cambiato qualcosa no?
Ho letto un po' delle vostre storie..sono sostanzialmente le stesse..nel senso che siete tutte persone con qualcosa da dare e con tanto desiderio di essere felici...il problema sta forse nella società che ci circonda che tende ad essere un po' alla deriva e che ci trasforma in tante piccole isole..per quanto mi riguarda ho sempre pensato che nel momento in cui coltivi una passione per una cosa che ti assorbe, che cattura la tua attenzione ed il tuio tempo (che sia lavoro oppure hobby) l'apertura verso il mondo è automatica ed indolore..se fermi a pensare a quanto sei osla e a quanto siano superficiali le tue frequentazioni non ne vieni fuori.
Anche io e la mia compagna ci siamo trasferiti da poco qui a Rimini (che tra l'altro non ci piace per niente) e facciam fatica ad integrarci con il resto del mondo...sarà il lavoro che ci assorbe molto..sarà che la necessità di campare e di fare le piccole cose quotidiane assorbe energie che non riusciamo poi a sfruttare in campo sociale..sarà uja sorta di borghesiioa e pigrizia di fondo..non lo so credo però che (citando un pezzo degli Afterhours)" io voglio far qualcosa che serva, e farlo prima che il mio amore si perda, adesso fa qualcosa che serve
Che è anche per te se il tuo paese è una *****" sia in parole concise il modo per aprirsi e superare questa sofferenza!

MINY

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da MINY » 31/01/2010, 19:29

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie
So cosa vuoi dire, per me è lo stesso, ho 28 anni e per vari problemi di salute ho perso tutti gli amici, e non ho mai avuto un ragazzo e adesso sento il bisogno di avere qualcuno al mio fianco con cui avere una famiglia o degli amici sinceri Purtroppo non è facile, sono timida, e non mi piace molto uscire la sera ed andara a bere. Risultato sento empre un malessere dentro di me, ed a volte nonstrante la famiglia mi stia vicina, sento di volerla fare finita. Non sai quanto desidero sentire passare questo malessere che provo. Inoltre, per me non è facile fare amicizia. Per ora, ho deciso di provare ad iscrivermi ad Azione Cattolica Almeno conoscerò qalcuno.
Non fidarti di face book, fa solo star male.

Ciao

monica82

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da monica82 » 13/04/2010, 20:58

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie
Ciao,
anche io sono nella tua stessa situazione, non ho amici, non ho un fidanzato, forse tutto a causa del mio carattere introverso e timido.
Quando esco magari con una mia amica e con la sua compagnia finisce che non spiaccico neanche una parola per tutta la sera, è più forte di me non ci riesco. Non riesco ad inserirmi nelle conversazioni anche se lo vorrei.
Circa 3 anni fa ho fatto un corso per fare la volontaria nel parco forestale del mio paese e questo mi ha permesso di conoscere nuova gente ed aprirmi un pò, ho anche fatto un discorso su un nostro progetto davanti a oltre 1000 persone. Non so proprio come ho fatto (dato che mi vergogno a parlare davanti a 3 persone) eppure non ho avuto particolari problemi. Questo mi ha dato un pò di fiducia e mi ha dato un momento di gloria anche se a volte mi capita di sentirmi inutile.
Per quanto riguarda le vacanze fino a 2 anni fa sono sempre andata al mare con i miei e mia sorella (più piccola di tre anni), c'è da dire però che ogni anno ritrovavamo la nostra compagnia di amici.
Poi le cose sono cambiate, impegni di lavoro, mia sorella ha il fidanzato e l'anno scorso cambio di rotta e vacanze in montagna, io con i miei.
La cosa non mi è pesata, io andavo in giro anche da sola, partecipavo alle gite organizzate e mi sono divertita.
Quest'anno vorrei ritornare nello stesso posto e ci ritornerò con i miei (le vacanze le devo fare devo staccare dalla vita quotidiana!) e ho già visto che ci sono varie escursioni organizzate da fare, il problema che mi ponevo è: se qualcuno mi chiede: con chi sei in vacanza? cosa rispondo: con i miei. Mi vergogno un pochino a rispondere così ma cosa posso fare?
Mi invento una scusa? Dico che sono da sola?
Scusate lo sfogo ma era da un pò che volevo esprimere a qualcuno tutto questo!

LadyStardust
Nuovo Iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 aprile 2009
Età: 33

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da LadyStardust » 15/04/2010, 0:38

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie
Ciao a ?? ragazzi,sono iscritta da un po' ma mancavo da molto...anche io non ho amici,ne ho a malapena uno :( il mio è un problema che c'è da tanto...ora ho cominciato l'uni e credevo di fare amicizia invece...il fatto è che mi faccio un sacco di problemi,mi vergnogno di ?? avere amici e quindi mi chiudo in me stessa:(

Avatar utente
lupo76
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 78
Iscritto il: 07 novembre 2009
Età: 47

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da lupo76 » 15/04/2010, 21:34

monica82 ha scritto:[...]



Ciao,
anche io sono nella tua stessa situazione, non ho amici, non ho un fidanzato, forse tutto a causa del mio carattere introverso e timido.
Quando esco magari con una mia amica e con la sua compagnia finisce che non spiaccico neanche una parola per tutta la sera, è più forte di me non ci riesco. Non riesco ad inserirmi nelle conversazioni anche se lo vorrei.
Circa 3 anni fa ho fatto un corso per fare la volontaria nel parco forestale del mio paese e questo mi ha permesso di conoscere nuova gente ed aprirmi un pò, ho anche fatto un discorso su un nostro progetto davanti a oltre 1000 persone. Non so proprio come ho fatto (dato che mi vergogno a parlare davanti a 3 persone) eppure non ho avuto particolari problemi. Questo mi ha dato un pò di fiducia e mi ha dato un momento di gloria anche se a volte mi capita di sentirmi inutile.
Per quanto riguarda le vacanze fino a 2 anni fa sono sempre andata al mare con i miei e mia sorella (più piccola di tre anni), c'è da dire però che ogni anno ritrovavamo la nostra compagnia di amici.
Poi le cose sono cambiate, impegni di lavoro, mia sorella ha il fidanzato e l'anno scorso cambio di rotta e vacanze in montagna, io con i miei.
La cosa non mi è pesata, io andavo in giro anche da sola, partecipavo alle gite organizzate e mi sono divertita.
Quest'anno vorrei ritornare nello stesso posto e ci ritornerò con i miei (le vacanze le devo fare devo staccare dalla vita quotidiana!) e ho già visto che ci sono varie escursioni organizzate da fare, il problema che mi ponevo è: se qualcuno mi chiede: con chi sei in vacanza? cosa rispondo: con i miei. Mi vergogno un pochino a rispondere così ma cosa posso fare?
Mi invento una scusa? Dico che sono da sola?
Scusate lo sfogo ma era da un pò che volevo esprimere a qualcuno tutto questo!
Sono +o- nella tua stessa situazione, con la differenza che ho qualche anno in più, che sono figlio unico e che i miei in vacanza non ci vanno mai, quindi sono 10 anni che non mi muovo.
Da un annetto a questa parte, forse spinto da qualche successo professionale o perché ho avuto la fortuna di incontrare dei colleghi simpatici o semplicemente perché ho deciso di cambiare, fatto sta, che ho cominciato a piacermi di più, ad avere più autostima ed a uscire più spesso.
Ora credo di aver capito una cosa importante, ALLE PERSONE NON IMPORTA ASSOLUTAMENTE NIENTE SE ABBIAMO POCHI AMICI O SE SIAMO IN VACANZA CON I GENITORI O CHISSA’ COS’ALTRO LA NOSTRA TESTA CI FA’ TEMERE. La gente fa domande solo per fare conversazione, per rompere il ghiaccio o altro, non per giudicarci.
Credici perché è vero, ciò che dici importa ben poco, è molto più importante come lo dici e quello che trasmetti con il tuo modo di fare; conta più un sorriso al momento giusto che mille parole.
Sembra una cosa banale, che mi è stata detta (e forse anche a te) centinaia di volte, ma è una di quelle cose che le capisci solo quando le vivi, quindi difficili da mettere in pratica. Forse basta solo pensare di meno e lasciarsi andare di più. Io un po’ ci sto riuscendo.
Ciao e in bocca al lupo

Avatar utente
Niobe85
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1199
Iscritto il: 07 febbraio 2010
Età: 38

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da Niobe85 » 15/04/2010, 21:48

lupo76 ha scritto:[...]



Sono +o- nella tua stessa situazione, con la differenza che ho qualche anno in più, che sono figlio unico e che i miei in vacanza non ci vanno mai, quindi sono 10 anni che non mi muovo.
Da un annetto a questa parte, forse spinto da qualche successo professionale o perché ho avuto la fortuna di incontrare dei colleghi simpatici o semplicemente perché ho deciso di cambiare, fatto sta, che ho cominciato a piacermi di più, ad avere più autostima ed a uscire più spesso.
Ora credo di aver capito una cosa importante, ALLE PERSONE NON IMPORTA ASSOLUTAMENTE NIENTE SE ABBIAMO POCHI AMICI O SE SIAMO IN VACANZA CON I GENITORI O CHISSA’ COS’ALTRO LA NOSTRA TESTA CI FA’ TEMERE. La gente fa domande solo per fare conversazione, per rompere il ghiaccio o altro, non per giudicarci.
Credici perché è vero, ciò che dici importa ben poco, è molto più importante come lo dici e quello che trasmetti con il tuo modo di fare; conta più un sorriso al momento giusto che mille parole.
Sembra una cosa banale, che mi è stata detta (e forse anche a te) centinaia di volte, ma è una di quelle cose che le capisci solo quando le vivi, quindi difficili da mettere in pratica. Forse basta solo pensare di meno e lasciarsi andare di più. Io un po’ ci sto riuscendo.
Ciao e in bocca al lupo
Ciao, quoto il tuo intervento, bellissime parole... spero un giorno di poter affermare altrettanto!
Il Sognatore che crede ai propri Sogni, sicuramente li vedrà realizzati...

monica82

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da monica82 » 16/04/2010, 13:26

lupo76 ha scritto:[...]



Sono +o- nella tua stessa situazione, con la differenza che ho qualche anno in più, che sono figlio unico e che i miei in vacanza non ci vanno mai, quindi sono 10 anni che non mi muovo.
Da un annetto a questa parte, forse spinto da qualche successo professionale o perché ho avuto la fortuna di incontrare dei colleghi simpatici o semplicemente perché ho deciso di cambiare, fatto sta, che ho cominciato a piacermi di più, ad avere più autostima ed a uscire più spesso.
Ora credo di aver capito una cosa importante, ALLE PERSONE NON IMPORTA ASSOLUTAMENTE NIENTE SE ABBIAMO POCHI AMICI O SE SIAMO IN VACANZA CON I GENITORI O CHISSA’ COS’ALTRO LA NOSTRA TESTA CI FA’ TEMERE. La gente fa domande solo per fare conversazione, per rompere il ghiaccio o altro, non per giudicarci.
Credici perché è vero, ciò che dici importa ben poco, è molto più importante come lo dici e quello che trasmetti con il tuo modo di fare; conta più un sorriso al momento giusto che mille parole.
Sembra una cosa banale, che mi è stata detta (e forse anche a te) centinaia di volte, ma è una di quelle cose che le capisci solo quando le vivi, quindi difficili da mettere in pratica. Forse basta solo pensare di meno e lasciarsi andare di più. Io un po’ ci sto riuscendo.
Ciao e in bocca al lupo
Grazie per le belle parole!
Lo sai hai ragione ed effettivamente non ci avevo mai pensato e nessuno me lo aveva mai detto.
La gente chiede, fa domande ma non per giudicarti ma per fare conversazione, poi magari non si ricorda neanche quello che gli hai detto!
Se guardo la cosa al contrario anch'io quando parlo con qualcuno non lo giudico, lo ascolto, magari faccio delle domande ma la cosa finisce li.
Agire di più e pensare di meno e sopratutto fare le cose che si vogliono o ci si sente di fare senza pensare a quello che gli altri potrebbero pensare!
Grazie ancora!
Ciao!

briele2

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da briele2 » 22/04/2010, 22:12

monica82 ha scritto:[...]



Grazie per le belle parole!
Lo sai hai ragione ed effettivamente non ci avevo mai pensato e nessuno me lo aveva mai detto.
La gente chiede, fa domande ma non per giudicarti ma per fare conversazione, poi magari non si ricorda neanche quello che gli hai detto!
Se guardo la cosa al contrario anch'io quando parlo con qualcuno non lo giudico, lo ascolto, magari faccio delle domande ma la cosa finisce li.
Agire di più e pensare di meno e sopratutto fare le cose che si vogliono o ci si sente di fare senza pensare a quello che gli altri potrebbero pensare!
Grazie ancora!
Ciao!


e' vero parlano di quello ??? forse con te ?? sanno di cosa altro parlare e ?? curiosi

Estate89

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da Estate89 » 27/04/2010, 16:21

Ciao!
sono nuova del forum,mi sono riconosciuta molto in quello che hai scritto.
Sò come ti puoi sentire anche io mi trovo nella tua stessa situazione,non ho nessuno con cui uscire,con cui confidarsi e le persone con cui esco sono i miei genitori per ora. E' un periodo abbastanza difficile ma dobbiamo tenere duro sperando che le cose canbiano e dobbiamo farle cambiare.

nuvola@
Nuovo Iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 aprile 2010
Età: 46

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da nuvola@ » 27/04/2010, 19:16

ciaoa tutti. sono nuova e anche io ci vado a perfezione in questa casetta di messaggi. non ho amici e sebbene il mio carattere chiuso per cui son sempre stata abituata a non avere che pochissime amicizie, ora mi manca l'aria a non avere con chi uscire. che brutto però è anche vero che in questa società le amicizie vere vanno sempre più alla deriva :'(

Devirose81

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da Devirose81 » 01/05/2010, 16:13

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie
Ciao,hai fatto bene a scrivere quì e raccontarti.Io a periodi ho vissuto sta situazione,xkè come te ho avuto sfortuna nelle amicizie.Non sono affatto timida e mi trovo bene con la gente,ma ho sempre trovato amicizie occasionali purtroppo e non durature.Odio falsità e ipocrisie e questo crea il vuoto.??? non demordo e mi sono iscritta quì ???? x trovare nuove amicizie.Attualmente infatti(e conta che ho 29 anni suonati)mi trovo in queste acque.La mia migliore amica è diventata ex migliore amica.E le rimanenti sono fidanzate,il che equivale a nulla,xkè stanno solo con i loro ragazzi.Risultato?Solitudine incipiente.Ma ?? abbatterti,vedrai che troverai la strada giusta.Su Fb x esempio ho fatto tante nuove amicizie,prova a ?? fermarti al 1 ostacolo,parla di più,instaura un dialogo.X i ragazzi stessa cosa,?? mi lamento xkè sono abbastanza corteggiata,ma trovarne 1 buono è 1 miracolo!Lì ti direi di metterci mano con + prudenza.Su Fb e in generale nelle community fanno i furbetti.E spesso sono solo maniaci.
Ma ?? perdere le speranze,si conoscono ???? tipi dolcissimi.Baci e quando vuoi,contattami^^Sono quà:)

Chili
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 agosto 2009
Età: 40


Messaggio da Chili » 02/05/2010, 13:20

purtroppo anch'io mi riconosco in questa sensazione.. sentirsi completamente sola.. fortunatamente sono fidanzata ma il mio ragazzo è lontano quindi questo non allevia la mia solitudine.. quello che posso dire è che purtroppo io si a volte mi sento giudicata dalle persone, da persone superificiali che non accettano opinioni diverse dalle loro o che ti guardano male se non ti piace andare a ballare, parlare di vestiti capelli e unghie.. se parli di libri, teatro ecc molte persone ti squadrano come se fossi una sfigata.. secondo me gli sfigati sono loro a non sapere cosa si perdono.
scusate lo sfogo ma sono stanca di essere giudicata solo perche mi piace la cultura.. spero davvero che tutte le persone che incontrerete siano come si diceva sopra.

Ospite

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da Ospite » 02/05/2010, 18:13

Ciao boulevard86,
"Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione"...


dalle risposte mi sembra che siamo in tanti, mi aggiungo anch-io.
pero- dalla mia ho contro pure l-eta-, 42 anni, sai e- piu- difficile alla mia eta- perche- molti coetanei o son sposati o comunque accoppiati, e anche noi, diventiamo piu- difficili. io una volta mi adattavo molto agli altri, era piu- facile. ora noto sono meno flessibile. e le persone amano chi e- allegro, non ha e si fa tanti problemi, ama divertirsi, e stare sereni.
io non e che c=ho sempre il muso, pero- diciamo che non ho piu- tutta sta voglia di sorridere, a volte lo faccio e mi va pure male... :shy:
la famiglia c-e- ma e- come non ci fosse. amici vanno e spariscono piu- veloci della luce...e io mi son stancata mettermi in discussione. gia- mi punisco abbastanza da sola con tutte le paranoie mi faccio sul mio conto, quando una relazione non prende il via, avro- sbagliato qualcosa, quando scrivo un sms e non mi rispondono, saro- pesante, e basta...sono COSI- uff...
pero- voglio sperare per te sara- piu- facile, sorridi, poniti senza ansie, se va va, sei giovane, sii te stessa, e tutto il resto che conta...la gente e- strana quando ci si sente strani come diceva il buon Jim...
e questo mondo e- parecchio egoista, ma forza. lo dico a te e pure a me.

un abbraccio :)

nino89x

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da nino89x » 06/05/2010, 14:12

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie

Salve a tutti.
Io un tempo avevo gli stessi problemi vostri grazie ad una mia ex che mi ha distrutto la vita, facendomi perdere fiducia in me stesto.
Il sabato sera lo passavo a casa, non avevo più amici, non riuscivo più a rapportarmi con ragazze, le mie vacanze estive le passavo sempre a casa... ero diventato un fossile. Disperato e più solo che mai, diventai anche scorbutico e indifferende a tutto ciò che mi circondasse. Mi sentivo patetico e diverso.
Tutta questa situazione dipendeva solo e unicamente da me, non riuscendo a capirlo pensavo solo a disperarmi.
Ma un giorno successe il miracolo andai a lavorare nel magazzino delle arance, e conobbi gente nuova, molto simpatica e vissuta.
Loro riuscirono a tirarmi su di morale, mi dissero che se sono solo dipendeva da me, che ero noioso agli occhi degli altri, e che i noiosi non piacciono a nessuno, specialmente i depressi. Quindi mi invitarono ad uscire con loro e mi fecero divertire, sera dopo sera. Qualcosa in me cambiò.
Riuscì a rapportarmi con gli altri, ho rivisto un mio amico di vecchia data che adesso è il mio migliore amico.
Adesso nel mio paese sono in molti a conoscermi, in oltre mi sto frequentando con una ragazza che al tempo stesso è gelosa perchè sono molto richiesto hahahaha (Incredibile lo scorrere delle cose)".
Ho raccontato questa storia per farvi capire che la solitudine è una malattia psiche nostra. Se voi diventate ottimisti e vogliosi di vivere, vi cambierà tutto... e prima o poi ci sarà chi vi seguirà, ma se vi piangete addosso non concludete niente anzi sarete sempre più soli.
Scusatemi per le mie paroli taglienti, ma queste situazioni le ho vissute e so quanto possono essere terribili, ad esperienza personale non voglio che nessuno le viva.
In poche parole: l'unico modo per guarire è ritornare a vivere, lasciare il passato alle spalle e il futuro al suo seguito. Solo così sarete libere vivendovi il vostro presente.



un Bacio da Nino

Ospite

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da Ospite » 11/05/2010, 13:54

@roberta@ ha scritto:Ciao boulevard86,

pero- voglio sperare per te sara- piu- facile, sorridi, poniti senza ansie, se va va, sei giovane, sii te stessa, e tutto il resto che conta...la gente e- strana quando ci si sente strani come diceva il buon Jim...
e questo mondo e- parecchio egoista, ma forza. lo dico a te e pure a me.

un abbraccio :)
Purtroppo ciò succede dappertutto :( Non dipende quell'età hai o dove abiti. Dappertutto ci sono egoisti e la gente falsa. Può essere che pesi che tuo problema è che sei meno flessibile che prima, ma credo credo che hai ragione soltanto in parte.

Per esempio io sono ancora abbastanza giovane, ma spesso sento l'ansia parlano colla gente. Sento che mi manca sincerità nei rapporti. Sento che non ho lo stesso interesse con miei coetanei. Sento che questi non hanno lo scopo per la vita, che vivono secondo suoi istinti. Che fare? Secondo me si deve credere e aspettare. Migliorare se stesso e aspettare "i momenti di lucidità" :DD

Comunque capisco che nostri problemi sono un po' diversi. Volevo soltanto sottolineare che ogni generazione ha i problemi e ogni tanto questi sono simili

Ciao!

Ospite

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da Ospite » 11/05/2010, 16:10

Bronyk ha scritto:[...]



Purtroppo ciò succede dappertutto :( Non dipende quell'età hai o dove abiti. Dappertutto ci sono egoisti e la gente falsa. Può essere che pesi che tuo problema è che sei meno flessibile che prima, ma credo credo che hai ragione soltanto in parte.

Per esempio io sono ancora abbastanza giovane, ma spesso sento l'ansia parlano colla gente. Sento che mi manca sincerità nei rapporti. Sento che non ho lo stesso interesse con miei coetanei. Sento che questi non hanno lo scopo per la vita, che vivono secondo suoi istinti. Che fare? Secondo me si deve credere e aspettare. Migliorare se stesso e aspettare "i momenti di lucidità" :DD

Comunque capisco che nostri problemi sono un po' diversi. Volevo soltanto sottolineare che ogni generazione ha i problemi e ogni tanto questi sono simili

Ciao!
Ciao :) .
scusami, effettivamente sono stata un po' superficiale pensare che voi giovani :D , non avete magari le stesse difficolta' nostre...
pero' io parlavo piu' per invitare a provare a fare cosi, prendendo d'esempio la mia esperienza e forse qui ho sbagliato...
io a 20anni me ne fregavo abbastanza di tutto e tutti, sentivo di non aver niente da perdere, e volevo conoscere tanta gente e fare tante esperienze...
ora invece sono un po' piu' chiusa, e tanti atteggiamenti non me li posso piu' permettere e perche' sarei magari ridicola e perche' a 40 anni senti che hai piu' da perdere...ma e' un mio vissuto, non so se riesco spiegarmi...
certo essere giovani non e' facile, ma credi anche fra i 40 enni non e' fantastico...

Ospite

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da Ospite » 11/05/2010, 17:26

@roberta@ ha scritto:[...]



Ciao :) .
scusami, effettivamente sono stata un po' superficiale pensare che voi giovani :D , non avete magari le stesse difficolta' nostre...



certo essere giovani non e' facile, ma credi anche fra i 40 enni non e' fantastico...
Si certo ci credo. Ogni età ha suoi problemi che sono ogni tanto simili Quando sei ingenuo tutto sembra bello e buone, però quando hai l'esperienza qualche problemi si può evitare, ma vengono i nuovi. E chissà quelli sono più gravi :rolleyes:

Grazie alla comprensione!

Ciao! :)

Daunolo

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da Daunolo » 28/06/2010, 18:26

boulevard86 ha scritto:Ciao,
Non so quanta gente si trovi nella mia stessa situazione ma mi sembra di essere un caso disperato, ho 22 anni e non ho ne amici ne il ragazzo, con le mie amiche del liceo ormai ho rotto da due anni, mi sentivo usata, nelle amicizie mi sono sempre sentita esclusa e usata, un pò è anche un problema mio perché sono timida, non mi impongo ma penso che anche gli altri ci mettano del loro, gli amici veri ormai non esistono più, a tutto questo si aggiunge il fatto che a 22 anni non ho mai avuto un ragazzo, certo sono uscita con qualche ragazzo ma non ho mai avuto una storia, io sono molto selettiva con i ragazzi poi il fatto che sono timida e che non esco mai certamente non aiutano.
Sto provando a cercare nuove amicizie, al lavoro non ci sono persone della mia età, tutte persone sposate e con figli quindi non abbiamo molte cose in comune..., quest'anno mi sono iscritta anche ad un corso di danza ma non sono riuscita comunque a fare amicizia, ho contattato i miei vecchi compagni di scuola su Facebook ma dopo due chiacchiere spariscono tutti, ho l'impressione che siano tutti presi dalla loro vita, nel senso che se hanno già la compagnia non sono interessati a fare nuove amicizie o a riallacciare con quelle vecchie, ho provato anche a conoscere delle persone su Internet ma le ragazze non rispondono nemmeno (penseranno male) e i ragazzi pretendono subito che spedisca loro la foto senza nemmeno conoscerli un pò, sono troppo frettolosi, invece io ci tengo a conoscere bene le persone prima di uscirci.
Purtroppo è da un pò di anni che va avanti questa storia e non so più cosa fare ormai mi sono arresa ad andare in vacanza sempre con i miei e a uscire solo con i miei, pensate che vado perfino al cinema con loro mentre gli altri sono tutti con i loro coetanei, mi sento sfigatissima!
Scusate per lo sfogo ma vorrei sentire se qualcuno della mia età è messo come me o se sono l'unica.
Grazie
Salve!b ho letto la tua appassionata conversazione. Posso chiederti, a distanza di tanto tempo, com'è andata a finire? Il problema sussiste ancora? Posso sapere in che parte d'Italia abiti?

Cristy

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da Cristy » 15/08/2010, 11:53

Ciao Ragazzi

Io mi trovo nella tua stessa identica situazione, quando ho letto il tuo messaggio ho quasi creduto di averlo scritto io e non ricordarmene più...
Per questo motivo non c'è bisogno che scriva la mia storia ma devo comunque condividere con qualcuno la mia tristezza perchè non ce la faccio davvero più, mi sembra di vivere in prigione: sono sempre di cattivo umore e tratto male tutti per la mia situazione, ho una famiglia praticamente inesistente perchè mio padre se n'è andato di casa e non si preoccupa più per me e mia sorella che adesso vive a bologna col suo moroso e la vedo raramente, mia madre non fa più la madre da anni ormai perchè passa le sue giornate a letto non preoccupandosi più di niente e io vivo sola, senza amici, sempre in casa, senza mai avere avuto un ragazzo in vita mia e non so neanche come occupare tutto i tempo libero che ho e questa è una cosa che mi distrugge e spesso mi ritrovo a piangere senza nessuno che si preoccupi di chiedermi cos'ho e questo è terribile: ho 22 anni e mi sento sola da morire. non so come ma ho bisogno di aiuto

grazie
CRI

sissy

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da sissy » 15/08/2010, 12:09

Cristy ha scritto:Ciao Ragazzi

Io mi trovo nella tua stessa identica situazione, quando ho letto il tuo messaggio ho quasi creduto di averlo scritto io e non ricordarmene più...
Per questo motivo non c'è bisogno che scriva la mia storia ma devo comunque condividere con qualcuno la mia tristezza perchè non ce la faccio davvero più, mi sembra di vivere in prigione: sono sempre di cattivo umore e tratto male tutti per la mia situazione, ho una famiglia praticamente inesistente perchè mio padre se n'è andato di casa e non si preoccupa più per me e mia sorella che adesso vive a bologna col suo moroso e la vedo raramente, mia madre non fa più la madre da anni ormai perchè passa le sue giornate a letto non preoccupandosi più di niente e io vivo sola, senza amici, sempre in casa, senza mai avere avuto un ragazzo in vita mia e non so neanche come occupare tutto i tempo libero che ho e questa è una cosa che mi distrugge e spesso mi ritrovo a piangere senza nessuno che si preoccupi di chiedermi cos'ho e questo è terribile: ho 22 anni e mi sento sola da morire. non so come ma ho bisogno di aiuto

grazie
CRI
Cara Cristy, mi chiamo Silvia...ho 28 anni e mi sento di scriverti perchè la tua tristezza mi ha colpito...la tua situazione è davvero pesante e non sai quanto mi dispiace...avere tanto tempo a disposizione non aiuta la mente a liberarsi, anzi il tempo diventa una prigione e ti fa venire in mente cose sempre peggiori...mi sento solo di dirti fatti forza e reagisci...lo so ?? a parole è facile ma devi farlo...cerca di uscire dal tuo vortice di pensieri tristi e cupi...appassionati a qls...la vita è dura e questo non si può negarlo ma spesso riserva anche delle belle sorprese...l'importante è guardare il mondo con la voglia di accogliere nuove possiblità e sorprese...il ragazzo fai in super tempo a trovarlo e non abbatterti per questo...ognuno ha i suoi tempi di maturazione e forse fino ad ora ti sono mancate le occasioni per conoscere qualcuno giusto per te...io non posso fare molto per te ma sappi, se ti fa piacere, che io ci sono, per ora virtualmente...ma magari un giorno potremmo riuscire a conoscerci di persona se vorrai...io sono di mantova e tu!?
Intanto ti abbraccio e ti dico di guardare avanti positivamente...arriverà anche x te un raggio di sole...;)

waxwork78


Messaggio da waxwork78 » 15/08/2010, 14:18

ragazzi/e un consiglio scrivete di che città siete nel vostro profilo in modo tale da farvi avvicinare da chi è vicino a voi :D
Un consiglio è quello di seguire anche gli incontri che ogni tanto si organizzano sul forum nella sezione AMICIZIA non solo virtuale
Altro consiglio provate ad iscrivervi in quache associazione di volontariato... protezione civile o croce rossa o in qualche ente per la protezione degli animali ... io a settembre mi butterò sul volontariato ... il grande tempo libero da non saper spendere è davvero qualcosa di pesante

scorpio_81


Messaggio da scorpio_81 » 15/08/2010, 16:56

non sei molto distante!

Daunolo

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da Daunolo » 17/08/2010, 17:13

sissy ha scritto:[...]



Cara Cristy, mi chiamo Silvia...ho 28 anni e mi sento di scriverti perchè la tua tristezza mi ha colpito...la tua situazione è davvero pesante e non sai quanto mi dispiace...avere tanto tempo a disposizione non aiuta la mente a liberarsi, anzi il tempo diventa una prigione e ti fa venire in mente cose sempre peggiori...mi sento solo di dirti fatti forza e reagisci...lo so ?? a parole è facile ma devi farlo...cerca di uscire dal tuo vortice di pensieri tristi e cupi...appassionati a qls...la vita è dura e questo non si può negarlo ma spesso riserva anche delle belle sorprese...l'importante è guardare il mondo con la voglia di accogliere nuove possiblità e sorprese...il ragazzo fai in super tempo a trovarlo e non abbatterti per questo...ognuno ha i suoi tempi di maturazione e forse fino ad ora ti sono mancate le occasioni per conoscere qualcuno giusto per te...io non posso fare molto per te ma sappi, se ti fa piacere, che io ci sono, per ora virtualmente...ma magari un giorno potremmo riuscire a conoscerci di persona se vorrai...io sono di mantova e tu!?
Intanto ti abbraccio e ti dico di guardare avanti positivamente...arriverà anche x te un raggio di sole...;)
A 22 anni fa in tempo a trovarsi il moroso. E io a 41, che cosa dovrei dire (dato che non ho la morosa?). Tra l'altro io vengo spesso a Mantova per impegni. Devo però dire che le persone sono cattive dappertutto: guardano poco dentro se stesse, ti giudicano dalle apparenze, ma soprattutto ....-e qui c'è da ridere- ...non hanno tempo (dicono) per approfondire (salvo poi lamentarsi che sono sole e che non hanno trovato...).Non è certo il caso della Chris, ma certamente è molto spesso così.

giammy
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 126
Iscritto il: 07 agosto 2010
Età: 55

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da giammy » 18/08/2010, 14:58

ciao,

forse siamo un po; tutti in cerca di qualcosa: chi ha il fidanzato/fidanzata non ha amici, chi ha amici non fidanzato/fidanzata, chi ha entrambi non ha tempo per seguirli :-)
Io personalmente mi sento solo non tanto per gli amici, ne ho qualcuno, si esce ogni tanto, si parla, ma perche' sto cerando una persona con cui stabilire un legame piu' stretto ... insomma una fidanzata: credo le due cose siano complementari: quello che ti da l'amicizia non te lo da una relazione e viceversa.

ciao
giammy
Giammy

Avatar utente
Raffaela
Nuovo Iscritto
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 giugno 2010
Sesso:
Età: 58

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da Raffaela » 19/08/2010, 8:44

Mister71 ha scritto:[...]



Ciao...
Hai toccato un punto centrale... Noi viviamo nella società dell'apparire, dove cioè la forma conta più della sostanza sempre e comunque. A vent'anni si è più esposti a questo perché l'identità personale è più fragile, ed è anche più difficile coltivare una distinzione che si rivela fondamentale: quella tra essere qualcuno e fare qualcosa perché così fanno gli altri ed essere sè stessi, nel senso di interrogarsi sul perché si prendono certe decisioni, si fanno certe cose oppure no... Vedo anch'io che gli ex adolescenti sembrano una massa di fotocopie, ed è ancora più preoccupante che anche qualcuno sulla quarantina sia così...
Comunque, la società occidentale si fonda sul consumo e sul rilassamento nel benessere, è fondamentalmente debole e senza un lungo futuro. Magari un giorno verrà sostituita da qualcosa di più vero e più solido... Più etico, più serio e meno effimero. Ce l'avevamo questa cosa, più o meno. Era la società contadina di un tempo, ancorata alla terra e ai suoi ritmi, al rifiuto dello spreco, alla solidarietà e tanto altro... L'abbiamo gettata al vento perché pensavamo che consumare fosse bello, come lavorare in fabbrica e vivere tutti ammucchiati nelle città... ma il vento sta cambiando... era ora.
Baci...
Grazie di questo post!

devo copiarlo nel mio diario. Penso che questo sviluppo della cultura e della società sia proprio la radice del problema. Hai espresso molto precisamente il problema. Cosa possiamo fare noi tutti per cambiare piano piano la situazione?

Saluti
Raffaela

AngheloRuju

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da AngheloRuju » 29/08/2010, 20:29

Helyenne ha scritto:A parte che uscire con i genitori per me non sarà mai e poi mai un disonore.

Nonostante io abbia un fidanzato e qualche amico, mi ritengo abbastanza solitaria. Sarà anche perchè, tra le conoscenze che ho, mi fa ribrezzo quanto alcuni ragazzi e ragazze della mia età siano fatti con lo stampino, sia nel modo di comportarsi, di agire, che di vestirsi. Sono tutti uguali! Possibile che non ci sia nessuno che riesca a distinguersi dalla massa? :rolleyes:
Quoto Helyenne
Abbiamo la stessa situazione a pensarci..
Sogno spesso ad occhi aperti una persona disinteressata, (inteso senza secondi fini).. una persona alla quale semplicemente voler bene..
Mi trovo spesso a parlare dei miei problemi con i miei genitori o con mia zia (che è quasi una sorella).. non cambierei mai e poi mai il rapporto che ho con loro, mi ritengo molto fortunata in fin dei conti anche se i miei sono separati.
Ma..c'è sempre un ma.. manca quella persona, una ragazza o un ragazzo..un'amicizia stretta con la quale condividere i momenti belli ma anche brutti..un rapporto sincero quantomeno..UMANO!
Invece mi è capitato di trovare sempre l'opposto.. Della serie amici amici.. sì sì ti voglio bene ti voglio bene ma dal momento in cui magari sei migliore di me o ti capita qualcosa di brutto ci rosico/ci godo.
L'altro giorno mi sono rivista con i miei vecchi compagni di classe ed ho assistito a delle conversazioni a dir poco infantili, tutti con il gozzo irto di chi vuole fare il gradasso e/o il grandone, i più dicevano:
IO diventerò magistrato, IO dottoressa.. IO avvocato... IO IO IO ... Una mania diffusa poi di trattare chi non studia cose che secondo loro sono di poco conto, come scarpacce da buttare istantaneamente nella pattumiera..
Tutti con la smania di veder gente, di conoscer piu' gente possibile o con le manie arriviste, manie del lusso, di abiti costosi perchè se no non si è nessuno.... (Non fraintendetemi è bene essere intraprendenti, non dico di certo che bisogna essere mollacchioni nella vita, assolutamente no!.. ma bisogna avere almeno molto equilibrio e misura nel dire e fare le cose quantomeno!).
Mi sono divertita questo sì, ci siamo fatti le nostre risate.. ma una volta tornata a casa mi sono sentita meglio, ho tirato un respiro di sollievo.. Avevo dentro di me emozioni contrastanti..ero rilassata perchè in fin dei conti per alcuni aspetti ero stata bene ma al tempo stesso shockata da questo vuoto di pensieri altrui... (ho tralasciato molti altri dettagli)
Dal canto mio sto prendendo una certa piega, sarà che sto cambiando/crescendo (normale!)..ma mi sono scoperta piuttosto ''insofferente'' dentro nei confronti di queste persone.. scalpitante, con un desiderio meno acceso di rincontrarle..
Ma che si deve fare? Agli ''ingordi'' io, tendenzialmente dico NO! E poi? Monaco stilita a vita?:DD
Premetto anche che penso si debba saper stare con tutti! nessun tipo di persona esclusa!
Poi mi viene in mente anche un altro pensiero... forse la vita, dal punto di vista sociale, riserva questo tipo di trattamento alle persone meno fortunate: stare in compagnia con persone che in fin dei conti non stimi affatto.. o che magari non sopporti, per non rimanere soli al mondo..
Non so se vi è mai capitato... spero di non esser stata contorta nella spiegazione :) scusate lo sfogo!

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Re: Non esco mai, non ho amici

Messaggio da Xandr » 29/08/2010, 22:12

AngheloRuju ha scritto:[...]

Poi mi viene in mente anche un altro pensiero... forse la vita, dal punto di vista sociale, riserva questo tipo di trattamento alle persone meno fortunate: stare in compagnia con persone che in fin dei conti non stimi affatto.. o che magari non sopporti, per non rimanere soli al mondo..
Non so se vi è mai capitato... spero di non esser stata contorta nella spiegazione :) scusate lo sfogo!
un vecchio detto dice "meglio soli che male accompagnati"....considerando che neanch'io ho tante amicizie vere e sincere, mi è capitato di frequentare delle persone con cui non mi trovavo bene ma non sono riuscito a portare avanti quei rapporti appunto perché in loro compagnia mi trovavo male ed ho preferito perderli di vista e non frequentarli più...